Vai al contenuto

GENTILIN CONSEGNA UN DEFIBRILLATORE PER LO STADIO

Ieri sera durante il consiglio comunale il Sindaco Gentilin ha consegnato alla società sportiva ArzignanoChiampo un defibrillatore da installare allo stadio T.Dal Molin. “Riteniamo sia importante dotare di un defibrillatore lo stadio Dal Molin così da tutelare e rendere più sicura la pratica sportiva nell’impianto.” – il commento a margine del Sindaco Gentilin

Il Decreto Balduzzi entrato in vigore recentemente prevede l’obbligo per le società sportive di fornirsi di un defibrillatore e di personale qualificato durante lo svolgimento della propria attività sportiva.
L’Amministrazione comunale ha voluto sollevare le società sportive utilizzatrici dello stadio dall’onere dell’acquisto del dispositivo ed ha consegnato alla società ArzignanoChiampo, quale custode dell’impianto sportivo, un defibrillatore da mettere a disposizione di tutte le società sportive utilizzatrici.
Michele Bruttomesso, assessore allo Sport: "Anche se la normativa prevede gli obblighi per le società sportive abbiamo ritenuto importante intervenire fornendo di defibrillatore lo stadio. A breve interverremo anche in altri impianti e organizzeremo i corsi di formazione gratuiti per le società sportive della nostra Città."
Da registrare anche la volontà da parte dell’Amministrazione di formare con un corso per l’utilizzo di defibrillatore un responsabile per ogni società sportiva arzignanese che pratica attività sportiva negli impianti comunali. A tal proposito l’assessorato allo Sport sta raccogliendo in questi giorni i nominativi delle società sportive. I corsi saranno organizzati con la collaborazione dell’associazione Amici del Cuore e Croce Rossa Italiana.

Altre comunicazioni