Vai al contenuto

AdC tra le 4 migliori società di servizi in Italia

Acque del Chiampo viene riconosciuta tra le 4 MIGLIORI SOCIETA’DI MULTISERVIZIO PUBBLICO italiane per TECNOLOGIA ed INNOVAZIONE nella seconda edizione di Top Utility.
Gentilin: “E’ stata una soddisfazione enorme, che premia il lavoro di questi anni e che ci dice che stiamo operando nella giusta direzione”. Alberto Serafin, Amministratore di Acque del Chiampo: “E’ un riconoscimento per tutto il territorio ed anche per i Presidenti che mi hanno preceduto, Renzo Marcigaglia e Antonio Fracasso”.

Giorgio Gentilin presidente ATO, ed Alberto Serafin, Amministratore di Acque del Chiampo, alla cerimonia di premiazione di Top Utility.


Alla presenza dell’ex Ministro Bassanini,  il sindaco Giorgio Gentilin vede Acque del Chiampo riconosciuta tra le migliori 4 società pubbliche di servizi in Italia.

Acque del Chiampo viene riconosciuta tra le 4 migliori utility italiane per tecnologia ed innovazione nella seconda edizione di Top Utility, un premio di rspiro nazionale che valuta le società pubbliche di servizi in base a 150 differenti parametri di valutazione.

Il premio gode del patrocinio del Presidente della Repubblica, della Commissione Europea, del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Enea.

Alla cerimonia di premiazione di martedì 25 febbraio presso il Tempio di Adriano a Roma va segnalata la presenza del Ministro Bassanini.

La cerimonia di premiazione di Top Utility martedì 25 febbraio a Roma

Il Sindaco di Arzignano, Giorgio Gentilin era presente alla cerimonia di premiazione in qualità di Presidente del Consiglio di Bacino ed azionista di maggioranza di Acque del Chiampo: “E’ stata una soddisfazione enorme, che premia il lavoro di questi anni e che ci dice che stiamo operando nella giusta direzione. Questo riconoscimento ci ricorda che Acque del Chiampo è un’eccellenza per le tecnologie utilizzate e un leader assoluto per quanto riguarda la depurazione delle acque industriali”.

Alberto Serafin, Amministratore Unico di Acque del Chiampo: “Acque del Chiampo è una eccellenza pubblica che accompagna l’eccellenza imprenditoriale espressa dal territorio. E’ un riconoscimento per tutto il territorio sia per i Presidenti che mi hanno preceduto, Renzo Marcigaglia e Antonio Fracasso e per l’alta professionalità espressa da tutti i dipendenti della società.

Giorgio Gentilin con il Direttore Scientifico di Top Utility, Stefano Marangoni
Giorgio Gentilin con il Direttore Scientifico di Top Utility, Stefano Marangoni

TOP UTILITY nasce con l’intento di analizzare il Sistema delle public utility, valorizzando le aziende impegnate nei Servizi di Pubblica Utilità (gas, acqua, elettricità, gestione rifiuti) e con lo scopo di sottolinearne il ruolo fondamentale per lo sviluppo del sistema Paese, della competitività e del benessere collettivo.

Il comitato scientifico che si è occupato del premio:

  • Laura Ammannati, Università degli Studi di Milano
  • Luigi Bodria, Università degli Studi di Milano
  • Emanuele Borgonovo, Università Bocconi
  • Carlo Andrea Bollino, Università degli Studi di Perugia
  • Silvio Bosetti, Fondazione EnergyLab
  • Luigi De Paoli, Università Bocconi
  • Giuseppe Gorini, Università di Milano Bicocca
  • Francesco Perrini, Università Bocconi
  • Enzo Pontarollo, Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Marco Enrico Ricotti, Politecnico di Milano
  • Lanfranco Senn, Università Bocconi
  • Andrea Silvestri, Politecnico di Milano
  • Antonio Tencati, Università di Brescia
  • Roberto Zoboli, Università Cattolica del Sacro Cuore

 

collaborazioni

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni