Vai al contenuto

2 ROTATORIE COSTO: procedono i lavori

Proseguono nei tempi previsti i lavori per la riqualificazione dell’ingresso alla Città di Arzignano (2 rotatorie di Costo). Gentilin e Frigo: “nella costruzione della rotatoria 2 – distributore il traffico verrà mantenuto nelle due direzioni, senza il senso unico alternato, per quasi tutto l’intervento”.

Proseguono nei tempi previsti i lavori per la riqualificazione dell’ingresso alla Città di Arzignano. 

La rotatoria 1 – latteria è quasi completamente ultimata. Manca l’asfaltatura e la segnaletica, che verrà eseguita unitamente a quella dell’intera area di cantiere.

"Attualmente la ditta esecutrice è impegnata con il completamento della tombinatura della roggia e dell’allargamento verso nord dell’area di cantiere" commenta l’assessore ai lavori pubblici Angelo Frigo. "Nelle prossime settimane il cantiere si concentrerà sulla rotatoria 2 – distributore, che verrà realizzata in più fasi: prima l’allargamento verso nord, quindi si interverrà nell’area in prossimità del distributore e, infine, si completerà la parte sud".
L’esecuzione dell’intervento in più fasi permetterà di mantenere per quasi tutto il periodo le direzioni di traffico attualmente esistenti (senza modificare la viabilità), limitando pertanto l’impatto sul traffico.

L’intervento, progettato dal Comune di Arzignano, la cui ultimazione complessiva è prevista per il prossimo mese di giugno, interessa le strade comunali di via della Tecnica, via dell’Industria e viale Vicenza, oltre alle due Strade Provinciali Arzignanese e Tezze in località Madonnetta, e consiste nella creazione di due rotatorie al posto degli attuali due incroci semaforizzati, in modo tale da fluidificare il traffico e rendere meno pericoloso l’attraversamento del nodo viabilistico alle porte della Città.

Grazie alle due rotatorie sarà possibile la completa eliminazione degli attuali incroci, causa di numerosi incidenti, anche mortali, rendendo il traffico più fluido.

L’importo complessivo dell’opera è di euro 1.464.000 euro, finanziati solo in piccola parte dal Comune di Arzignano: sono, infatti, a carico del Comune 200.000 euro, mentre 221.737,52 sono a carico della Provincia e 1.042.263 a carico della Regione Veneto.

Per maggiori informazioni www.lavoriinarzignano.it

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni