Vai al contenuto

MANCA POCO ALLA STRARZIGNANO!

Domenica 6 aprile sarà una giornata di festa dello Sport per tutta la Città. Il Sindaco Gentilin: “Sto riscontrando molto entusiasmo per questa bella manifestazione che domenica vedrà moltissime persone in piazza e poi via di corsa per i quartieri della nostra amata Città!” Già oltre 2.700 le adesioni alla StrArzignano. Iscrizioni aperte fino ad oggi per la corsa competitiva e fino a domenica mattina per quella non competitiva.

L’assessore allo Sport Michele Bruttomesso: “Frutto della collaborazione di uno staff organizzativo affiatato la StrArzignano si pone come un evento imperdibile per chi desidera vivere una splendida giornata di sport e non solo. In piazza infatti ci sarà anche musica dal vivo per rendere la StrArzignano una manifestazione gioiosa e coinvolgente!”

La StrArzignano 2014 è organizzata da Atletica Arzignano ed Atletica Vicentina, con il contributo del Comune di Arzignano e con la preziosa collaborazione di qualche runner arzignanese, in particolare Michele Mimmo.

Con il “progetto scuole” la StrArzignano sta raccogliendo moltissime adesioni proprio dai plessi scolastici di Arzignano e dei comuni limitrofi.

In che cosa consiste il progetto scuole?

È un’iniziativa fortemente voluta dagli organizzatori per aiutare gli istituti scolastici che in questo periodo sono carenti di risorse. Il 75% di quanto raccolto con le iscrizioni alla StrArzignano dalle scuole tornerà loro sottoforma di materiale didattico sportivo.

La manifestazione pone inoltre attenzione al sociale ed infatti il ricavato dell’evento sarà devoluto alla cooperativa sociale LPV di Arzignano che da trent’anni opera nel campo degli amici diversamente abili. Un’altra iniziativa sociale riguarda il cibo dei ristori: tutto quello che sarà avanzato sarà donato a Casa Dalli Cani a sostegno del progetto di “Solidarietà Alimentare”(recupero di beni alimentari in eccedenza), già promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune.

Michele Mimmo, organizzatore della StrArzignano  Trofeo Autovega:

“L’entusiasmo della gente che mi incrocia per strada è alle stelle per questo splendido evento sportivo. Correre divertendosi è il motto che abbiamo voluto abbinare alla StrArzignano e questo è il vero spirito della manifestazione.”


Guarda il volantino dell’evento in allegato.

Per informazioni, visita il sito www.strarzignano.it oppure invia una mail a info@strarzignano.it.


Appuntamento per tutti a domenica 6 aprile, non mancare!

Altre comunicazioni