Vai al contenuto

GARE NAZIONALI PGS DI GINNASTICA RITMICA

La Ginnastica Athena ritorna con dei bellissimi piazzamenti dai campionati nazionali PGS di ginnastica ritmica disputati a Lignano Sabbiadoro dal 7 all’11 maggio.

I risultati conquistati dalle atlete della Ginnastica Athena alle recenti gare nazionali PGS di ginnastica ritmica hanno portato una ventata di entusiasmo e la consapevolezza del poter far bene per continuare a migliorare anno dopo anno con il crescere dell’esperienza in queste gare contro avversarie di notevole livello.


I risultati:

2^ posto categoria Under 17 C: Zanconato Laura, palla e clavette.

3^ posto categoria Libera C: Della Mora Silvia, cerchio e clavette;

4^ posto gara dei collettivi coreografici: "La Dama con l’Ombrellino". 25 atlete hanno ballato interpretando il celebre quadro di Claude Monet;

5^ posto categoria libera C: Nori Federica, cerchio e clavette;

6^ posto squadra Open C, 2 nastri e 3 palle: Nori Federica, Zanconato Laura, Della Mora Silvia, Pieropan Giulia, Rocchio Sonia

8^ classificata categoria Libera B: Sonia Rocchio, nastro e cerchio.

Davvero fantastica l’esibizione di Laura Zanconato alla palla che ha interpretato un bellissimo tango mentre precisa e determinata è stata Silvia Della Mora.

Bellissima interpretazione di un brano Charleston per Nori Federica e tutte le altre atlete si sono comunque distinte migliorando i punteggi delle precedenti gare regionali; la maggior parte di loro si sono posizionate nella prima metà della classifica.

Notevole il risultato della squadra Open C, sesta su sedici squadre, che ha rivisitato il brano "Volare" di Modugno con nastri e palle regalando grandi emozioni al pubblico.

Di rilievo il risultato anche di Sonia Rocchio, unica atleta nostra che ha gareggiato in B per la prima volta e che si è posizionata all’ottavo posto su 20 superando molte atlete preparate.

Nelle gare di ginnastica ritmica le ragazze si giocano tutto in un minuto e trenta secondi durante i quali devono presentare le difficoltà obbligatorie, la coreografia, i lanci e realizzare il minor numero di falli corporei e d’attrezzo.

Questa edizione delle fasi nazionali ha dato alla Ginnastica Athena la giusta carica per progettare nuovi allenamenti, la convinzione che le potenzialità ci sono e che si potrà fare ancora meglio il prossimo anno.

Guarda le foto in allegato!

Altre comunicazioni