Vai al contenuto

Mostra degli artisti dell’Univerità Adulti Anziani

Dal 18 al 30 agosto 2014 in biblioteca. “Le esposizioni in biblioteca,” dice l’Assessore Mattia Pieropan, “sono sia un’opportunità per ammirare opere di artisti affermati, sia un’occasione per artisti locali per esporre al pubblico le proprie opere. E’ con piacere che ospitiamo gli artisti dell’Università Adulti/Anziani che avranno modo di farsi conoscere dal numerosissimo pubblico che in estate frequenta la biblioteca.”

dal 18 al 30 agosto 2014

Biblioteca Civica

Mostra degli artisti dell’Università Adulti Anziani

locandina 5Tifjpeg buona

 

L’Università Adulti /Anziani di Arzignano presenta i cinque straordinari artisti fondatori del “Club dei cultori delle arti” che si mettono in gioco esponendo i propri lavori presso la Biblioteca “G. Bedeschi” dal 18 al 30 agosto 2014.

Lunedì 18 Agosto si terrà una lezione/presentazione delle opere esposte a cura della prof.ssa Mariuccia Pegoraro e della Prof.ssa Fabiola Spreggiaro, docente.
L’incontro sarà aperto al pubblico.

Ognuno di questi artisti ha un proprio stile che li contraddistingue, ma la passione per la pittura e la voglia di sperimentare tecniche diverse, li accomuna tutti.

Patrizia Pretto, con un  segno deciso e graffiante, nei suoi dipinti ad olio, ci dona un’immagine femminile dalle mille sfaccettature: a tratti malinconica, in altri forte e sicura.

Claudia Molon, attraverso i suoi acquerelli, ci regala scorci dei luoghi a lei cari e ci porta con note ovattate in una dimensione fra sogno e realtà

Sonia Brunialti   con la sua fresca nota pittorica porta in mostra opere floreali, ritratti e luoghi d’incontro particolari (“Mercato a Venezia”), utilizzando la tecnica dell’acquerello con grande sensibilità, armonia e passione.

Silvano Bevilacqua ci proietta   nella pittura moderna con operato contraddistinto da colori brillanti e linee molto morbide, che accentuano un percorso fatto di calma apparente, che arriva ad esplodere in un magma di colore nella sua ultima realizzazione.

In mostra presenta anche opere plastico scultoree di ispirazione spazialista.

Ronald Menti artista che ci trasporta nell’arte digitale e ci proietta in una dimensione onirica e surreale. Nelle sue opere si riconoscono luoghi noti, ma l’attenzione cade sui particolari esagerati,  distorti, immaginati o innaturali sempre comunque integrati perfettamente nell’opera. Riesce a rendere irreale la realtà.

Altre comunicazioni