Vai al contenuto

Due film di montagna in piazza Marconi

Due film finalisti al Trento Film Festival, giovedì 4 settembre, in Piazza Marconi. L’Assessore Mattia Pieropan: “Grazie alla preziosa collaborazione del CAI di Arzignano, i numerosissimi appassionati della montagna avranno la possibilità di ammirare questi due bellissimi documentari, non facilmante visibili altrove”

Città di Arzignano
in collaborazione con

CAI di Arzignano

e

Trento Film Festival

presentano

Giovedì 4 Settembre, ore 21.00

Piazza Marconi

 DUE FILM DI MONTAGNA

Finalisti dell’edizione 2014 del Trento Film Festival

Vincersi

di Mirko Giorgi e Alessandro Dardani

Italia / 2014 / 46′

Il documentario racconta la storia di un gruppo di giovani atleti non vedenti del CUS Bologna, che condividono la passione per l’arrampicata. Adolescenti determinati e con una grande forza di volontà, alle prese con una disciplina sportiva tra le più difficili, sintesi di intelligenza motoria e controllo mentale. Vederli arrampicare desta stupore e ammirazione, così come il rapporto di fiducia straordinario che si instaura con i loro allenatori: una relazione viva, intessuta di elementi tecnici, educativi e sociali che trasformano il training sportivo in una palestra di vita.

Mezzalama maratona di ghiaccio

di Angelo Poli

Italia / 2013 / 45′

Una famiglia di atleti, chi professionista, chi semplice amatore, ma ognuno spinto dalla stessa passione: lo scialpinismo. Uno sport che richiede fatica, allenamento, spirito di sacrificio, una volontà di ferro e carattere, doti fondamentali se si vuole partecipare al Trofeo Mezzalama. Attraverso la vita della famiglia Cazzanelli, padre, figlio e figlia, scopriremo tre modi differenti di partecipare a questa manifestazione, ma è il Trofeo Mezzalama il protagonista del documentario, con i suoi paesaggi, le sue creste sferzate dal vento a oltre 4.000 metri e i suoi atleti.

Sito ufficiale


In caso di maltempo i film saranno proiettati in Biblioteca

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni