Con grande orgoglio e soddisfazione, l’Amministrazione Comunale e la società G.I.S. Gestione Impianti Sportivi, annunciano la data dell’inaugurazione delle nuove Piscine di Arzignano che si terrà sabato 29 Novembre 2014 alle ore 10.30 alla presenza delle autorità locali, dei cittadini e dei piccoli e grandi atleti che usufruiranno della struttura.
Madrina dell’evento sarà la vice-campionessa mondiale e campionessa europea in carica nei tuffi dal trampolino da un metro, Tania Cagnotto. Assieme a lei il due volte campione olimpico a Sidney 2000 nelle gare della rana, Domenico Fioravanti.
“Si conclude la prima tappa del progetto di riqualificazione del Parco dello Sport di Arzignano” commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo. “Le nuove piscine di Arzignano sono il cardine del progetto di riqualificazione della Cittadella dello Sport: una struttura polivalente moderna, funzionale alle esigenze sportive della Citta` e della Valle del Chiampo, all’avanguardia sul piano energetico. Nei prossimi mesi verranno ultimati i lavori del parco esterno con la laguna scoperta, pronta per la prossima estate, il parcheggio antistante, con la demolizione della vecchia piscina, la riqualificazione della casa dello sport e degli impianti di tennis e calcetto”.
Il nuovo impianto è dotato di tre piscine coperte con tribune, due sale fitness per i corsi, una sala cardio, una sala riunioni ed un’area wellness per il benessere delle persone dotata di sauna e bagno turco.
Accanto alla campionessa Cagnotto, dopo il taglio del nastro da parte del vicegovernatore Marino Zorzato sono previste esibizioni di nuoto sincronizzato e di nuoto grazie alla presenza di quattro atleti della nazionale italiana: Andrea Toniato, Luca Pizzini, Lisa Fissneider e Aglaia Pezzato, che si presteranno per nuotare con altri giovani atleti veneti emergenti e con alcuni atleti della società G.I.S.
Le nuove piscine di Arzignano sono state realizzate dalla società G.I.S., già titolare di altri 4 impianti tra Veneto e Friuli, forte di 22 anni di esperienza nel settore sportivo.
“Sono orgoglioso di inaugurare le nuove piscine di Arzignano” conclude il Sindaco Giorgio Gentilin. “Spero che tutta la Città partecipi al momento di festa e sfrutti al massimo tutte le potenzialità di questo nuovo impianto, sognato da tanti anni, pensato per tutti, mamme, bambini, nonni, famiglie e giovani”.