Vai al contenuto

Il “Master ” dell’Università Adulti Anziani

Ogni lunedì pomeriggio, dal 12 gennaio al 30 marzo 2015 l’Università Adulti Anziani di Arzignano organizza presso il Centro Anziani A.Mastrotto di Arzignano dalle ore 15 alle 17.30 il master ” Umanizzare la città “. Accanto alle lezioni dell’anno Accademico nei giorni di lunedì prende avvio un corso di specializzazione per i più volenterosi.

Al via il prossimo 12 gennaio il corso di formazione chiamato master " Umanizzare la città " organizzato dall’Università Adulti Anziani e rivolto ai corsisti di Arzignano, ma anche di sedi diverse, a responsabili di associazioni, giovani ed adulti interessati all’argomento.
Si tratta di un corso comprendente lezioni teorico-pratiche, è programmato per due ore (dalle ore 15 alle 17.30) nelle giornate di lunedì.

Scopo dell’iniziativa è formare persone competenti capaci, anche, di utilizzare quanto appreso dal corso nella vita sociale e/o nel volontariato.

Il programma che si svolgerà ad Arzignano dal 12 gennaio 2015 al 30 marzo 2015 si suddividerà in tre grandi momenti:

– Diritti e valori da promuovere
– Conoscere la città
– Percorsi operativi

ogni argomento sarà affrontato in quattro incontri come da programma allegato.
Al termine del master è prevista anche una giornata conclusiva.

Gli argomenti trattati quest’anno sono propedeutici al prossimo master che avrà l’obiettivo di analizzare e approfondire le ricchezze naturali, storico-archeologiche, artistiche e folkloristice del nostro territorio, al fine di preparare volontari culturalmente preparati a dare il proprio contributo alla città.

La quota partecipativa è di 30 €uro

per ulteriori informazioni chiamare il numero 380 / 7646999 oppure scrivere alla seguente mail :uniarzignano@gmail.com o rivolgersi direttamente all’Università adulti anziani di Arzignano che ha sede presso la scuola elementare "Fogazzaro " in Via Mazzini 85 Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni