mercoledì 14
AMERICAN SNIPER con Bradley Cooper, Sienna Mille ore 21
THE IMITATION GAME con Keira Knightley ore 21,15
COME AMMAZZARE IL CAPO 2 con Jennifer Aniston ore 21,30
giovedì 15, venerdì 16
EXODUS DEI E RE con Aaron Paul, Joel Edgerton ore 21
AMERICAN SNIPER con Bradley Cooper, Sienna Miller ore 21,15
THE IMITATION GAME con Mark Strong, Rory Kinnear ore 21,30
sabato 17
EXODUS DEI E RE 3D di Ridley Scott. Con John Turturro ore 19
EXODUS DEI E RE con Aaron Paul, Christian Bale ore 21,40
AMERICAN SNIPER con Bradley Cooper, Sienna Miller ore 21,30
COME AMMAZZARE IL CAPO 2 con Jennifer Aniston ore 22,20
THE IMITATION GAME con Benedict Cumberbatch ore 20,15
BIG HERO 6 CARTONI ANIMATI con (voci) Alex Polidori ore 19,30
ASTERIX e il regno degli Dei CARTONI ANIMATI ore 18,30
domenica 18
EXODUS DEI E RE 3D con Ben Kingsley ore 16,20-19
EXODUS DEI E RE con Christian Bale ore 21,30
AMERICAN SNIPER con Bradley Cooper ore 16,30-18,50-21,15
COME AMMAZZARE IL CAPO 2 con Jason Bateman ore 21,45
THE IMITATION GAME con Keira Knightley ore 17-19,10
BIG HERO 6 C.ANIMATI con (voci) Virginia Raffaele ore 14,30
ASTERIX e il regno degli Dei CARTONI ANIMATI ore 14,45-15,15
lunedì 19, martedì 20, mercoledì 21
EXODUS DEI E RE di Ridley Scott. Con Sigourney Weaver ore 21
AMERICAN SNIPER di Clint Eastwood. Con Sienna Miller ore 21,15
THE IMITATION GAME con Benedict Cumberbatch ore 21,30
dal lunedì al giovedì INGRESSO € 5,50 / 3D € 7,50 (esclusi festivi, prefestivi, prime visioni)
EXODUS: Dei e re – Durata: 142′ Regia di Ridley Scott
con Aaron Paul, Christian Bale, Sigourney Weaver, Joel Edgerton, Ben Kingsley, Indira Varma, John Turturro, Ben Mendelsohn, María Valverde, Emun Elliott, Golshifteh Farahani, Ghassan Massoud, Hiam Abbass, Dar Salim, Kevork Malikyan
Genere: drammatico avventura
La storia del coraggio di un singolo uomo capace di fronteggiare la potenza di un impero. Grazie ad effetti speciali all’avanguardia e a un 3D coinvolgente. Scott riporta a nuova vita la storia del ribelle Mosè (Christian Bale) e della sua sfida al faraone egiziano Ramses (Joel Egerton) con la fuga di 400.000 schiavi dall’Egitto in un’odissea attraverso le terribili e mortali piaghe.
AMERICAN SNIPER – Durata: 134′ Regia di Clint Eastwood
con Bradley Cooper, Sienna Miller, Luke Grimes, Max Charles, Jake Mcdorman, Kyle Gallner, Brian Hallisay
Genere: azione
Chris Kyle, U.S. Navy SEAL, viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre si diffondono i racconti del suo grande coraggio, viene soprannominato "Leggenda". Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le file nemiche, e viene messa una taglia sulla sua testa rendendolo il primario bersaglio per gli insorti. Allo stesso tempo, combatte un’altra battaglia in casa propria nel tentativo di essere sia un buon marito e padre nonostante si trovi dall’altra parte del mondo. Nonostante il pericolo e l’altissimo prezzo che deve pagare la sua famiglia, la rischiosa missione di Chris in Iraq dura quattro anni, incarnando il motto dei SEAL, "che nessun uomo venga lasciato indietro." Una volta tornato a casa dalla moglie, Taya Renae Kyle (Sienna Miller), e dai figli, Chris scopre che è proprio la guerra che non riesce a lasciarsi indietro.
THE IMITATION GAME – Durata: 113′ Regia di Morten Tyldum
con Keira Knightley, Benedict Cumberbatch, Matthew Goode, Charles Dance, Mark Strong, Rory Kinnear, Allen Leech, Tuppence Middleton, Tom Goodman-Hill, Matthew Beard, Steven Waddington
Genere: drammatico, thriller
Durante l’inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing (Benedict Cumberbatch) per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l’accusa di "atti osceni", incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i cosiddetti codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale. Ritratto intenso e inquietante di un brillante e complesso uomo, The Imitation Game mostra un genio che sotto una pressione angosciante ha contribuito a ridurre la durata della guerra e, quindi, a salvare milioni di vite.
COME AMMAZZARE IL CAPO 2 – Durata: 104′ Regia di Sean Anders
con Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Jason Bateman, Charlie Day, Chris Pine, Christoph Waltz, Kevin Spacey, Jamie Foxx, Keeley Hazell
Genere: commedia
Stufi di dover sempre rispondere agli ordini dei piani alti, Nick (Bateman), Dale (Day) e Kurt (Sudeikis), decidono di mettersi in proprio e diventare i capi di loro stessi. Ma un cinico investitore manderà da subito all’aria i loro piani. Senza futuro, disperati e senza alcun possibile ricorso legale, i tre aspiranti imprenditori mettono in atto un piano maldestro: rapire il figlio maggiore dell’investitore e chiedere come riscatto, di riprendere il controllo della loro azienda.
ASTERIX e il regno degli Dei – Durata: 85′ Regia di Alexandre Astier, Louis Clichy
con (voci) Michele Kalamera, Fabrizio Mazzotta
Genere: animazione
Nel 50 Avanti Cristo, tutta la Gallia è occupata dai Romani… Tutta? No! Un villaggio dell’Armorica abitato da irriducibili Galli resiste ancora e sempre all’invasore. Esasperato dalla situazione, Giulio Cesare decide di cambiare tattica: poiché il suo esercito non è riuscito a imporsi con la forza, conquisterà quei barbari dei Galli portando la civiltà romana fino alle porte del villaggio. Bisognerà, quindi, costruire tutto intorno al villaggio una zona residenziale per nobili romani: "Il Regno degli dei". Riusciranno i nostri amici Galli a resistere alla tentazione del lucro e degli agi della vita romana? Il villaggio è destinato a trasformarsi in una dimessa attrazione turistica? Asterix e Obelix faranno tutto il possibile per ostacolare i piani di Cesare.
BIG HERO 6 – Durata: 102′ Regia di Don Hall, Chris Williams
con (voci) Alex Polidori, Flavio Insinna, Virginia Raffaele, Davide Perino, Simone Crisari
Genere: animazione
Big Hero 6 è la toccante e avventurosa commedia sull’enfant prodige esperto di robot di nome Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici particolari: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un sofisticato robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra di supereroi altamente tecnologici, per riuscire a risolvere il mistero.