Vai al contenuto

Business plan: un corso in Biblioteca

Introduzione al business plan: 4 incontri il sabato mattina per chi ha un’impresa o vuole mettersi in proprio. L’Assessore Mattia Pieropan: “Accanto ai laboratorii divulgativi, la Biblioteca organizza molti incontri sul tema del lavoro: corsi che danno informazioni pratiche e ottengono spesso risultati pratici. Questo corso è dedicato in particolare a chi vuole mettersi in proprio o a chi ha una piccola attività ed ha difficoltà a gestirla efficacemente.”

INTRODUZIONE AL BUSINESS PLAN

Business Plan

4 incontri il sabato mattina per chi ha un’impresa o vuole mettersi in proprio

Primo appuntamento sabato 9 maggio

Rappresentare gli aspetti qualitativi che caratterizzano l’impresa e il progetto e gli aspetti quantitativi, attraverso l’analisi economico-finanziaria prospettica, per la valutazione dell’impatto che la realizzazione del progetto potrà avere sulla struttura aziendale futura o già esistente, ovvero la sua convenienza economica e la sua sostenibilità.

Contenuti
1. Il business Plan. Finalità e contenuti
2. L’organizzazione: la forma giuridica, l’imprenditore, i collaboratori
3. La ricerca di mercato e il piano di marketing
4. Il piano economico e finanziario

Docente: Luigi Purgato, laureato in Economia e Commercio;
Diploma Master in Organizzazione Aziendale (CUOA Altavilla Vicentina); Esperienza professionale aziendale in area Amministrazione e Controllo; Consulente controllo di gestione; Formatore.

Date: Sabato 9, 16, 23 e 30 maggio
Orario:9,30 – 12.00
Costo: 30 euro
Iscrizioni entro: Lunedì 4 maggio
Età minima:18 anni

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di 8 iscrizioni
Corso a numero chiuso per un massimo di 15 persone

Attenzione!
Le iscrizioni verranno considerate effettive solo al versamento della quota di partecipazione.

ISTRUZIONI PER  L’ISCRIZIONE

I corsi avranno inizio se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto.
I corsi si svolgeranno presso il Laboratorio corsi, in Biblioteca.
I PAGAMENTI POSSONO ESSERE EFFETTUATI ANCHE TRAMITE BONIFICO BANCARIO O BOLLETTINO POSTALE seguendo le indicazioni riportate qui sotto.
I pagamenti in contanti devono essere regolati presso lo sportello Informagiovani dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 entro la data stabilita per ogni singolo corso.
I corsisti sono ritenuti responsabili di eventuali danni arrecati ad arredi e materiali didattici.
Qualora il partecipante intendesse interrompere la frequenza al corso, o non potesse partecipare a tutte le lezioni, non verrà riconosciuto alcun rimborso.
Solo le lezioni non effettuate per assenza dell’insegnante saranno recuperate, previo accordo con l’insegnante stesso.
Per ogni richiesta, suggerimento o comunicazione, il partecipante può rivolgersi al servizio Informagiovani 0444.476609, ig@comune.arzignano.vi.it o alla Biblioteca 0444.673833, bibliotea@comune.arzignano.vi.it
ISCRIZIONI:
E’ possibile pre-iscriversi:
telefonicamente allo 0444.673833 o 0444.476609
tramite e-mail scrivendo a biblioteca@comune.arzignano.vi.it o ig@comune.arzignano.vi.it
Attenzione: l’iscrizione sarà effettiva solo al pagamento della quota di iscrizione.
Le iscrizioni non confermate attraverso il pagamento non saranno prese in considerazione.
PAGAMENTI:
I pagamenti possono essere effettuati:
• In CONTANTI (no bancomat!) presso lo sportello Informagivani, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
• Con BOLLETTINO POSTALE disponibile anche in Biblioteca C/C POSTALE N. 000009130497
Intestare a Cooperativa Studio Progetto Soc. Coop. Soc. Onlus via Monte Ortigara, 115/b 36073 Cornedo Vicentino
• Con BONIFICO BANCARIO Iban IT 04 P 08807 60820 012000101453 Intestare a Cooperativa Studio Progetto Soc. Coop. Soc. Onlus, via Monte Ortigara, 115/b 36073 Cornedo Vicentino
ATTENZIONE!

Chi paga con Bollettino Postale o Bonifico Bancario deve indicare, nella causale il Nome e Cognome di chi frequenterà il corso, il titolo esatto del corso, il periodo e luogo (Biblioteca di Arzignano) dove si terrà il corso stesso

 

IMPORTANTE
Inviare o consegnare ad Informagiovani
copia dell’avvenuto pagamento
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni