Vai al contenuto

STRARZIGNANO 2015, INIZIATO IL COUNT DOWN…

Si chiudono oggi le iscrizioni per la corsa agonistica mentre a quella non competitiva ci si potrà iscrivere anche sabato e domenica mattina presso il punto iscrizioni che sarà allestito nelle piazze del centro. Già 3.500 gli iscritti alla corsa non competitiva e circa 350 gli atleti agonisti che prenderanno il via domenica 19 aprile.
Ancora poco tempo per le iscrizioni, affrettatevi!

Michele Bruttomesso, delegato allo Sport del Comune di Arzignano: "Ormai ci siamo, StrArzignano e StraKids sono alle porte e l’entusiasmo in Città è forte per vivere un week end di sana attività sportiva tutti assieme. StrArzignano non è solamente una manifestazione sportiva ma una vera e propria festa per tutta la nostra Città!"

Mancano pochi giorni alla seconda edizione della corsa podistica cittadina che attraverserà la Città di Arzignano. La StrArzignano 2015 – Trofeo Autovega con un percorso vario e divertente toccherà vari quartieri della Città del grifo, con passaggi in pieno centro ed in aperta campagna.

La corsa competitiva si pone come terza prova del circuito “Vicentia Running 2015” e sono già circa 350 gli atleti agonisti iscritti.

Michele Mimmo, ideatoredella manifestazione: “StrArzignano 2015 è alle porte e con la seconda edizionedi questa meravigliosa manifestazione cercheremo nuovamente di stupire e fardivertire tutti i partecipanti, sia gli agonisti che le famiglie. Per la corsa agonisticaè stato importante essere entrati a far parte del circuito Vicentia Running che racchiudele 7 gare più importanti della provincia di Vicenza. Per questa edizione inoltre abbiamocurato maggiormente i cosiddetti dettagli di contorno e quindi speciali pacchi garaper gli agonisti, varie postazioni musicali lungo il percorso ed unristoro in più rispetto all’anno scorso.”

In contemporanea si svolgerà la “non competitiva” con percorsi alla portata di tutti: 3, 6 oppure 12 km da percorrere a passo libero. Per quest’ultima invece già circa 3.500 gli iscritti grazie anche al sostanzioso apporto dei vari plessi scolastici aderenti.

La festa inizierà già sabato pomeriggio con la novità 2015: la StraKids. Manifestazione sportiva gratuita riservata ai bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni iscritti alla StrArzignano.

La StraKids è una corsa non competitiva con percorsi che variano da 150 mt. ad 1 km. a seconda dell’età. Per tutti i bambini all’arrivo ci sarà il momento delle premiazioni con le medaglie e l’animazione delle mascotte di Atletica Arzignano, Menny, e del Banco Popolare (sponsor dell’evento), Bruky.

Christian Belloni, Presidente dell’Atletica Arzignano: "Domenica numerosi runner popoleranno Arzignano per prendere il via alla seconda edizione della StrArzignano. Una manifestazione che per l’Atletica Arzignano significa molto. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare i numerosi volontari dell’associazione sportiva che rappresento che da mesi lavorano per la buona riuscita di questo grande evento sportivo."

Il costo di partecipazione alla StrArzignano per i non agonisti è di 3 € e comprende il diritto al pettorale, al servizio di ristoro ed al servizio medico.

Acquistando il biglietto di partecipazione tramite i plessi scolastici aderenti, il costo agevolato per partecipare alla StrArzignano 2015 è di soli 2 € a persona (alunno, genitori, zii, nonni, amici).

Il comitato organizzatore di questa splendida manifestazione recapiterà poi il 75% alla scuola sottoforma di buoni per acquistare cancelleria, libri ed attrezzatura sportiva.

 

Modalità di iscrizione:

Corsa competitiva: CLICCA QUI! 

Corsa non competitiva:

–    Nelle piazze del centro di Arzignano sabato 18 aprile dalle h.9 alle h.12:30 e dalle h.15 alle h.18:30;

–    Domenica 19 aprile dalle h.7;45 alle h.9:45 presso il punto iscrizioni che sarà allestito in Piazza Campo Marzio.

Visita il sito www.strarzignano.it e scopri tutti i dettagli della manifestazione!

Per maggiori informazioni sull’evento contattare:

E-mail: info@strarzignano.it

Per informazioni telefoniche, è attiva la segreteria al numero 0444 675858.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni