Vai al contenuto

CAMPIONATI ITALIANI DI SCACCHI cat.MASTER

Il circolo scacchistico di Arzignano “Il Grifone” ottiene la salvezza nel campionato categoria Master di Scacchi. Il team più forte rimane Padova che si laurea campione italiano per la quarta volta consecutiva.

Permanenza nella massima serie Master ottenuta grazie ad un 13° posto con 7 punti di squadra e 12 individuali ottenuti dall’associazione sportiva “Il Grifone” di Arzignano.

L’ambizione di vittoria del torneo era stata messa da parte, l’obiettivo infatti era rimanere nella massima serie. Obiettivo raggiunto grazie a risultati forse inaspettati nei primi tre turni.

Per il circolo scacchistico della Città del Grifo il piazzamento vale quasi come una vittoria,un grande risultato a coronamento del 40esimo anniversario dell’associazione.

La dirigenza: “L’associazione ringrazia i propri giocatori per lo sviluppo ed aver divulgato questo splendido ed appassionante gioco che dovrebbe coinvolgere soprattutto i più giovani ma a volte invece, sono distratti verso giochi virtuali ed interattivi e non più interpersonali e di rapporto e confronto diretto.”

Il gioco degli scacchi invece si pone come momento formativo della persona perché sviluppa molte componenti caratteriali e comportamentali quali ad esempio la concentrazione e la ricerca di azioni ponderate.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni