Vai al contenuto

GIORNATA DELLA SICUREZZA

Sabato 6 giugno, a partire dalle ore 14.30, in via Mure a Tezze di Arzignano, presso il Parco Giazzon, i diversi corpi delle Forze dell’Ordine si mostreranno ai cittadini tra musica ed esibizioni. Gentilin: “Con la Giornata vogliamo ringraziare tutte le Forze dell’Ordine impegnate quotidianamente a garantire la sicurezza dei cittadini”.

L’avvio della giornata é previsto per le ore 14.30 con l’esibizione della Scledum Jazz Band, a seguire il saluto delle Autorità e l’apertura ufficiale della manifestazione con gli stand dei Corpi presenti: Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, 118, Croce Rossa Civile e Militare, Protezione Civile.

Il pomeriggio proseguirà, poi, con l’esibizione dell’Unità cinofila della Guardia di Finanza, del reparto Artificieri della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria e con l’esibizione congiunta dei Vigili del Fuoco e del 118 dell’ULLS n. 5.

"La Giornata sarà un’occasione per tutti, soprattutto per i più giovani, di capire come lavorano i diversi Corpi, come funzionano i mezzi di cui si avvalgono, eccezionalmente a disposizione dei curiosi", evidenzia Gentilin.

L’evento sarà anche l’occasione per ricordare l’agente Loris Giazzon, agente scelto della Polizia di Stato deceduto il 20 aprile 1993 in un conflitto a fuoco con una banda di rapinatori a Creazzo, al quale il Parco di Tezze é intitolato.

"L’impegno delle forze dell’ordine arriva anche al sacrificio estremo" sottolinea il Sindaco Gentilin. "La giornata della sicurezza é dedicata a tutti gli uomini e le donne come Giazzon, che hanno perso la vita perché altre persone possano vivere in sicurezza".

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni