Vai al contenuto

Associazione TRALEBRACCIA: a sostegno delle mamme

Nasce ad Arzignano “TRALEBRACCIA” un’associazione di promozione sociale per il sostegno della martenità con uno spazio dedicato alle mamme e ai loro bimbi. Uno spazio come luogo di incontro dove le donne possano usufruire di servizi, corsi e percorsi per un maternage consapevole a misura di mamma e bambino. L’assessore alla famiglia Alessia Bevilacqua :” con piacere dò il benvenuto a questa associazione e a questo spazio che saprà proporre alle mamme tanti interessanti e utili servizi.”

L’associazione TRALEBRACCIA (associazione di promozione sociale non a scopo di lucro) ha aperto le porte del suo nuovo spazio in Via Pagani 21 ad Arzignano sabato 23 Maggio 2015.
L’obiettivo quello di proporre alle associate una stanza, un luogo, uno spazio reale dove dar vita a un luogo di incontro accogliente, familiare e conviviale dove le donne (mamme e gestanti) possono usufruire di servizi pensati appositamente per loro e dove si sentano libere di ritrovarsi, proporre nuove idee, offrire e ricevere solidarietà e sostegno .
La volontà è quella di voler creare all’interno dell’associazione e quindi nel territorio il clima del "mutuo aiuto" con la possibilità di ricevere un aiuto , ma anche dare un aiuto, condividere esperienze e acquisire saperi e competenze che possano migliorare la qualità della vita della mamma, del bimbo e di tutti i membri della famiglia.

Elisa e Barbara, le fondatrici, sono due educatrici neonatali e prenatali attive da anni sul territorio con eventi, incontri e gruppi di aiuto per il variegato mondo delle mamme.
"TRALEBRACCIA – commentano – nasce dal nostro desiderio di poter dare sostegno nel periodo pre-natale alle mamme in modo che possano sentirsi libere di seguire ed ascoltare il proprio istinto nella cura del piccolo. Nostro obiettivo è che esse possano godere appieno di questo momento, cogliendo anche l’occasione per intraprendere un gran percorso di crescita personale.

Tra le varie iniziative l’associazione propone già alle mamme associate:
– Gruppo di auto-aiuto in allattamento : incontri gratuiti per mamme e bambini di ogni età UN SABATO AL MESE ALLE ORE 10.30 per condividere emozioni, dubbi, per trovare sostegno in altre mamme che stanno vivendo la stessa esperienza e risolvere incertezze che la fase dell’allattamento può portare.
– Mamme Insieme : tutti i mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 11.00 come spazio gratuito di confronto tra future mamme con bimbi fino ai due anni di età.

Tante altre novità e corsi saranno organizzati per le mamme che vorranno aderirvi sostenendo una piccola quota di partecipazione :
– corsi per portare i bambini in fascia
– laboratori di musica " Suona con la mamma"
… e tanti altri percorsi per le mamme che hanno voglia di condividere e scoprire tante cose interessanti.

Conclude il sindaco Giorgio Gentilin :" ad Arzignano le associazioni di volontariato rappresentano il cuore pulsante della nostra città e sono una vera ricchezza."

info e contatti dell’associazione :
335/7842902 e 388/4464508
pagina facebook
email: tralebraccia@gmail.com
Via Pagani, 21 – Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni