Vai al contenuto

Patchwork 2015

Patchwork 2015: protagonisti musicali fuori confine. L’Assessore Mattia Pieropan: “Riproponiamo anche quest’anno la fortunata rassegna che ha permesso agli Arzignanesi di avvicinarsi a culture diverse tramite la potenza universale della musica”

Città di Arzignano
PATCHWORK
Culture e tessuti musicali dal mondo
“Protagonisti musicali fuori confine”
Parco di Villa Brusarosco

 

7723787
Venerdi 26 giugno ore 21,00

Full Attack Band (Argentina/UK/Italia)
La Full Attack Band (precedentemente conosciuta come Alejandro and The Magic Tombolinos) è una miscela unica ed esplosiva di generi che vanno dal Latin, Balkan, African, Punk, Hip Hop, Jazz ed Elettronica.Capitanata da Alejandro Toledo, sassofonista diplomato al Goldsmith College di Londra, questa troupe di musicisti professionisti provenienti da vari angoli del mondo è stata nominata da Rob Brydon (BBC) una delle migliori live bands del momento: la loro energia e il loro sound intercontinentale hanno fatto sì che divenissero una delle preferite formazioni nella scena musicale europea facendo così numerose apparizioni in diversi festival sparsi per il continente.
Le accattivanti perfomance e i coinvolgenti ritmi della band hanno stabilito un marchio di qualità e garanzia grazie alle loro impeccabili ed energiche esibizioni così da essere paragonata ad artisti del calibro di Gogol Bordello, Manu Chao, Rodrigo Y Gabriela e Fanfare Ciocarlia.
In caso di maltempo presso chiesetta di San Bartolomeo
??????????????
421893Venerdi 10 luglio ore 21,00
Full Set (Irlanda)
????�????Tutti musicisti affermati, i FullSet creano un suono sorprendente ed unico, pieno di energia ed innovazione, rimanendo fedeli alle proprie radici tradizionali.Negli ultimi anni questo gruppo ha ricevuto il plauso della critica, anche se comparati a supergruppi quali Danù & Altan, riuscendo ad appassionare il pubblico di tutto il mondo. Dopo il grande successo del loro album di debutto “Notes At Liberty”, i Fullset stanno rapidamente diventando una delle band più conosciute nel panorama musicale irlandese.

Nell’ottobre 2011 sono stati annunciati come i vincitori della RTÉ/RAAP Breakthrough Annual Music Bursary Award. Sono stati selezionati insieme ad altri 12 gruppi in 4 diverse categorie in vista di un campo di quasi 800 altri gruppi e artisti. Inoltre, nel 2012, i Fullset sono stati nominati come “Best New Group Award” dall’Irish American News, così come “Best New Comer” nei Live Ireland Awards di Bill Margeson.

In caso di maltempo presso chiesetta di San Bartolomeo

 

9800520Venerdi 17 luglio ore 21,00
Namvula (Zambia)
Namvula è una cantante, cantautrice e fotografa, direttrice e co-fondatrice di ‘Film Africa’, la più grande celebrazione londinese di cinema e cultura africana. Trasportata dalla vita, dalla sua essenza, creatività, tenerezza e crudeltà, dal potere delle storie che essa detiene, sia semplici che complesse, Namvula vede la musica come lo specchio di ciò che vede.Fondendo il folk e le tradizioni urban della sua terra zambiana e delle sue radici scozzesi, con la scena musicale eclettica di Londra, Namvula mescola suoni e ritmi africani con latin, jazz e folk in canzoni edificanti ed emotive. Attraversando i confini con un’onestà rinfrescante e suggestivo lirismo, la musica di Namvula trasporta gli ascoltatori in mondi diversi, pur rimanendo saldamente radicata in terra africana.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Biblioteca Civica G. Bedeschi
Breve introduzione alle serate a cura del “Corriere Vicentino”
Direzione artistica Frame Evolution – World Music Management
In collaborazione con Il Corriere Vicentino
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni