A conclusione del primo stralcio di riqualificazione della piazza di Castello, il Sindaco Gentilin e l’Amministrazione invitano i cittadini ad una breve cerimonia di inaugurazione, fissata per domenica 12 luglio alle ore 9.15, con ritrovo davanti la chiesa di Castello.
“I lavori fatti” commenta il Sindaco Gentilin, “non sono solo la testimonianza dell’attenzione che mettiamo alla cura del patrimonio storico della Città, ma rappresentano la volontà dell’Amministrazione di creare le condizioni per rendere il Borgo più bello ed attrattivo, nella speranza che si creino le condizioni per il rilancio”.
Si ricorda che i lavori fatti, di importo complessivo pari a 260.000 euro, hanno comportato la rimozione della vecchia pavimentazione fortemente degradata, il consolidamento del sottofondo e la posa di una nuova pavimentazione in lastre di trachite.
Il tutto è stato completato da alcuni interventi di miglioramento funzionali a creare un maggiore spazio pedonale di fronte agli edifici esistenti ed il rallentamento dei veicoli in transito.