La prossima settimana avranno inizio i lavori di asfaltatura di alcune vie di Arzignano previste dall’Amministrazione nella programmazione dei Lavori Pubblici.
Il Sindaco Giorgio Gentilin precisa: "Nonostante i continui tagli da parte del Governo Centrale di Roma, che mettono sempre più in difficoltà le casse dei Comuni, l’Amministrazione Comunale effettuerà i primi interventi di asfaltatura, in linea con la programmazione dei Lavori Pubblici, secondo le priorità rilevate sul territorio.”
L’Assessore Alessio Tonin aggiunge: "Si tratta del primo stralcio di una serie di sistemazioni stradali previste dall’Amministrazione nella programmazione dei lavori pubblici il cui esatto inizio dipenderà dall’acquisizione di tutta la documentazione amministrativa da parte degli Uffici comunali. Si inizierà da via Pastoria, per proseguire su via Pugnello, via Castellana, via Pozzetti ed infine via Duca D’Aosta.
La durata prevista per il completamento dell’intervento è di circa un mese, salvo situazioni climatiche avverse. L’importo dei lavori è di circa 143.000 euro. Di seguito elenco una sintetica descrizione del tipo di lavorazione prevista per ciascuna via.”
VIA DELLA PASTORIA (INCROCIO VIA SAN BENEDETTO)
Il lavoro prevede la posa di nuovi pozzetti e cavidotti per predisporre la futura estensione della pubblica illuminazione verso l’incrocio. Successivamente si procederà con un risanamento del tratto verso via San Benedetto per ricostruire la fondazione stradale.
VIA PUGNELLO
Verranno fresati e successivamente asfaltati alcuni tratti. In due punti si lavorerà per metà carreggiata, mentre per il tratto che prosegue fino a via Capitello l’asfaltatura avverrà su tutta la larghezza.
VIA CASTELLANA
In questa via si procederà con la fornitura e posa di cavidotti e pozzetti per predisporre la futura modifica della pubblica illuminazione. Successivamente verrà fresata e successivamente asfaltata la strada compresi i risanamenti in alcuni tratti dove è necessario intervenire.
VIA POZZETTI
Si procederà con la fresatura e nuova asfaltatura per metà carreggiata in un tratto della via in oggetto. Saranno altresì risanati alcuni punti lungo il tratto da asfaltare.
VIA DUCA D’AOSTA
La lavorazione prevederà una fresatura generale su tutta la superficie con successiva posa di nuovo manto d iusura. In alcuni tratti si procederà con un risanamento leggero per uno strato di circa