Vai al contenuto

SERIE D AL VIA CON ARZIGNANOCHIAMPO – PARMA

Domenica 6 settembre inizierà il campionato di serie D che vedrà impegnata la squadra della Città del Grifo per il secondo anno consecutivo.
Prima giornata: Union ArzignanoChiampo vs. Parma.
Il Sindaco Giorgio Gentilin: “Sarà una grande emozione sportiva ospitare una squadra blasonata come il Parma. Dal punto di vista organizzativo stiamo collaborando con la società e le forze dell’ordine per accogliere al meglio il grande flusso di tifosi previsto domenica.”

La Lega Nazionale di serie D ha inserito l’ArzignanoChiampo nel girone D con squadre prevalentemente del territorio emiliano-romagnolo. Girone molto impegnativo sia dal punto di vista sportivo, con squadre nobili decadute e altre agguerrite che ambiscono alla Lega Pro, sia da quello economico per le lunghe trasferte in programma (Ravenna, San Marino e pure in Toscana).

Domenica 6 settembre lo stadio Dal Molin sarà teatro della prima partita del campionato nazionale di serie D tra la squadra di casa, l’ArzignanoChiampo, ed il Parma Calcio 1913, una società sportiva nuova creata dopo il fallimento di pochi mesi fa e che come obiettivo ha quello di risollevare Parma per farla tornare sul palcoscenico calcistico che merita con il Presidente Nevio Scala che da allenatore dei gialloblu ha conquistato perfino una Coppa Uefa.

Sicuramente i ragazzi del Presidente Chilese e di mister Beggio saranno ancor più motivati nell’affrontare una società che solo fino a pochi mesi fa militava in serie A e dal passato glorioso e ricco di soddisfazioni europee.

Parma Calcio 1913 è pronta a far rinascere la squadra con un coinvolgimento straordinario di tifosi che hanno condiviso grandi successi e purtroppo anche un finale di stagione doloroso. La campagna abbonamenti parla di numeri impressionanti per una società di serie D: circa 9.000 abbonati!

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni