Vai al contenuto

ATTIVATA LA PRIMA COLONNINA PER AUTO ELETTRICHE

Sabato 12 settembre, alle ore 10.30, si terrà l’inaugurazione della colonnina per la ricarica delle auto elettriche, posizionata presso Piazza Risorgimento (dietro alle Poste di Arzignano).

Il Comune di Arzignano, nell’ambito dell’iniziativa “FUTURO ELETTRIZZANTE” promossa da Confartigianato Vicenza, ha siglato un accordo con l’Associazione per l’installazione di una colonnina “lampionet” per la ricarica delle auto elettriche, la prima nel territorio Comunale.

“Crediamo molto nella mobilità alternativa” commenta il Sindaco Giorgio Gentilin. “Certo, le auto elettriche non sono ancora così diffuse, ma vogliamo lo stesso dare alla Città un segnale, mettendo a disposizione un punto di ricarica in una zona centrale e facilmente accessibile. Abbiamo intenzione di proseguire installando altri punti di carica, auspicando di vedere presto molte auto elettriche circolare per le nostre strade”.

http://www.arzignanodialoga.it/resource.attachment?id=5140&filename=lampionet.JPG&temporary=false

"Abbiamo privilegiato l’usabilità ed accessibilità della colonnina nello scegliere Piazza Risorgimento" evidenzia l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo. "Una posizione centrale per dare visibilità all’iniziativa, ma allo stesso tempo facilmente collegabile alla rete elettrica, in modo da non dover eseguire lavori troppo invasivi sulle piazze, riducendo il costo dell’intervento e favorire l’utilizzo dei cittadini interessati".

Dopo l’accensione della colonnina sarà possibile visionare e provare alcune auto elettriche delle principali case automobilistiche, esposte per l’occasione.

“Ringrazio Confartigianato per averci donato la colonnina elettrica e aiutato ad organizzare questo evento di presentazione” conclude il Sindaco. “Qualità di vita in Città significa anche mobilità alternativa. E per la mia amministrazione è una priorità”.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni