Vai al contenuto

Si ritorna a scuola!

La scuola ricomincia: vi ritroverete tutti, amici e insegnanti, per condividere un nuovo viaggio per crescere e imparare, per stare insieme e per affrontare sempre nuove sfide, nuovi progetti, nuove esperienze.
Il Sindaco Giorgio Gentilin: “Pur nella complessità della nostra società, dove lo sviluppo tecnologico è fortemente evidenziato, non si può non ritrovare una forma di dimensione umana ed emotiva nell’affrontare il primo giorno di scuola”.

La scuola ricomincia: vi ritroverete tutti, amici e insegnanti,  per condividere  un nuovo viaggio per crescere e imparare, per stare insieme e per affrontare sempre nuove sfide, nuovi progetti, nuove esperienze.

Il Sindaco, Giorgio Gentilin: “Pur nella complessità della nostra società, dove lo sviluppo tecnologico è fortemente evidenziato, non si può non ritrovare una forma di dimensione umana ed emotiva nell’affrontare il primo giorno di scuola”.

L’assessore all’istruzione, Laura Ziggiotto : “Mi unisco al Sindaco Gentilin per augurare a tutti un buon inizio anno scolastico, studiare e stare insieme per far crescere le Vostre abilità, per disegnare un percorso che sia di preparazione, ma anche di divertimento, starò al vostro fianco per sostenere sempre con tanta passione la scuola,  BUON VIAGGIO A TUTTI 

 

BUON INIZIO ANNO SCOLASTICO 2015-2016

Il Nido e Micronido Comunale ha già aperto le sue porte ai piccolissimi il 31 agosto: l’accoglienza di questi cuccioli sarà nella sede di Via G. Giolitti 8  aVillaggio Giardino.

 

Le Scuole dell’infanzia  statali ricominceranno la loro attività il 16 settembre e daranno asilo a 281 bambini che si ritroveranno presso Costo e Amarillide San Bortolo.

Buon lavoro alle scuole paritarie Asilo Giardino di Infanzia Ines Bonazzi, SS. Maria ed Elisabetta di Castello e O. Marcheluzzo di Tezze che complessivamente accoglieranno 367 bimbi.

 

16 settembre 2015…. pronti via…. Tutti a scuola! 

Saranno ben  1.444 gli alunni delle otto scuole  primarie statali A.Fogazzaro, San Rocco, V.DaFeltre, A.Giuriolo, G. Pellizzari, C. Verlato, E.De Amicis, G. Marconi, e lascuola paritaria dell’Istituto Canossiano.

Ugualmente si avvieranno le lezioni presso le due scuole medie G.Zanella ed  E. Motterle che ospiteranno 775 vivaci alunni.

Buon lavoro e buon inizio ai dirigenti scolastici Dott.ssa Goretta Calearo e Dott. PierPaolo Frigotto.

 

Un augurio ai ragazzi ai 1.027 ragazzi che inizieranno o proseguiranno gli studi superiori all’Istituto Statale L. Da Vinci ed agli 806 dell’Istituto Tecnico Industriale “G. Galilei”, buon lavoro alle loro super attive dirigenti prof.ssa  Eleonara Schiavo e prof.ssa Carla Vertuani.

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni