Vai al contenuto

APPROVATO IL PROGETTO DEL NUOVO CENTRO ANZIANI

La Giunta ha approvato il progetto definitivo del nuovo centro ricreativo per anziani in zona San Rocco.

Con l’approvazione del progetto definitivo lo scorso 2 settembre, prende avvio l’iter per la realizzazione del nuovo centro ricreativo per anziani.

"Sono molto orgoglioso di questo primo traguardo raggiunto" commenta il Sindaco Giorgio Gentilin. "Non solo per la qualità degli spazi che abbiamo progettato, polifunzionali ed adatti alle esigenze degli anziani, ma anche per essere riuscito a raccogliere le risorse necessarie alla realizzazione".

L’intervento progettato prevede la riqualificazione dell’immobile nel Parco di San Rocco, grazie ad un investimento di 500.000 euro.

Nei complessivi 500 mq (suddivisi in due piani) troveranno posto al piano terra un bar con salone per complessivi 200 mq; al primo piano una sala polivalente di 180 mq per la ginnastica, il ballo, cene e pranzi sociali, attività ricreative.

Il tutto sarà, poi, completato con altre sale destinate alla lettura, alle attività ambulatoriali, alle attività di amministrazione.

http://www.arzignanodialoga.it/resource.attachment?id=5160&filename=esterno.jpg&temporary=false

"Abbiamo stanziato anche i 200 mila euro necessari alla sistemazione dell’area esterna" evidenzia l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo, "che progetteremo e realizzeremo parallelamente ai lavori del centro, in modo da consegnare agli anziani l’intera opera finita".

“Il progetto è stato sviluppato a partire dalle esigenze degli anziani" commenta l’assessore al sociale e vicesindaco Alessia Bevilacqua. "Lo scorso anno ci siamo confrontati con il direttivo del Centro Ricreativo Anziani di Via Cazzavillan e abbiamo sottoposto loro una nostra prima proposta, raccogliendo la loro opinione ed i loro suggerimenti, recepiti poi nel progetto approvato dalla Giunta".

La posa della prima pietra è fissata per la prima metà di novembre. L’ultimazione dei lavori richiederà circa 12 mesi.

Altre comunicazioni