Vai al contenuto

Corso: I social media nella ricerca di Lavoro

L’Assessore Mattia Pieropan: Continuano con il corso “Web reputation: i Social Media nella ricerca di Lavoro” i corsi gratuiti proposti da Biblioteca e Informagiovani grazie al cofinanziamento ottenuto dalla Regione Veneto con il progetto “Crescendo”. In questo caso una giovane laureata insegnerà ai corsisti come le aziende utlilizzano i social media per “studiare” i candidati e come questi possono utilizzare al meglio i social media nella ricerca attiva di lavoro

Cinque incontri per capire ed imparare ad utilizzare i Social Media per la ricerca del lavoro (Linkedin, Facebook, Google+), per capire quale è l’immagine che si da di se stessi attraverso i social come Twitter, Instagram e Whatsapp e per scoprire come funzionali web recruiting con l’ausilio di Skype ed altri programmi di video chiamata. Un’ultima lezione sarà dedicata alla gestione positiva del colloquio di lavoro.

Contenuti
1. La ricerca del lavoro: il ruolo dei social media
2. Linkedin, Facebook, Google+
3. Web Reputation
4. Web Recruiting
5. Analisi CV e simulazioni

Docente: Anita Kobi, Laurea Magistrale in Scienze della Formazione presso l’Università degli studi di Verona; Corso di specializzazione in gestione delle Risorse Umane presso University of Cambridge (UK).
Esperienze come docente presso l’Agenzia per il Lavoro Adecco e presso la Camera di Commercio di Verona in corsi sul Web Recruiting, la Web Reputation e la lingua inglese.
Ha esperienza di programmazione, gestione e valutazione dei corsi presso la Fondazione Cuoa di Altavilla (Vi)

Date: lunedì 5, 12, 19 , 26 ottobre e 2 novembre
Orario: 16.30 – 18.30
Iscrizioni entro: lunedì 28 settembre
Costo: gratuito *
Età minima: 14 anni
Età massima: /

* Il corso è parte di “CRESCENDO”, progetto co-Finanziato dalla Regione Veneto con il bando “Giovani Cittadinanza Attiva e Volontariato”

Altre comunicazioni