Vai al contenuto

UN ARZIGNANESE SUL PODIO EUROPEO

Roberto Maria Coda, il centauro di Arzignano dopo aver vinto l’International Alpe Adria, si piazza al secondo posto nel campionato europeo velocità.

Roberto Maria Coda conquista il secondo posto assoluto nel Campionato Europeo di Velocità F.I.M. 2015 dopo la vittoria di qualche mese fa all’International Alpe Adria 2015.

L’ ultima gara del campionato si è svolta in Danimarca sul circuito di Jyllandsringen dove erano presenti i migliori piloti dei vari Paesi europei.

Nonostante le avverse condizioni meteo con la pioggia protagonista della manifestazione, Coda ha sfidato gli specialisti scandinavi abituati a competere in queste particolari condizioni e solo una perdita di aderenza della ruota posteriore a 150 km/h nella veloce curva che immette al rettilineo di arrivo non ha permesso al nostro portacolori di vincere la gara.

Coda ha comunque agguantato il 3° posto su 20 piloti siglando il miglior tempo sul giro in gara e ciò gli ha permesso di chiudere il campionato Europeo in seconda posizione assoluta.

Altre comunicazioni