Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 171

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

>>>> (25/09/2015) AICS Castelgomberto cerca Educatori per collaborazione presso il Centro Ricreativo Vitamina C, doposcuola rivolto agli alunni della scuola primaria di Valle di Castelgomberto, attivo tre pomeriggi a settimana dalle 12.00 alle 17.00. Si valutano anche candidature di studenti universitari iscritti a facoltà inerenti alla materia, purché disponibili a garantire la propria presenza per l’intero anno scolastico. Inviare curriculum e lettera di presentazione a centro.ricreativo.vitamina.c@gmail.com

 

>>>> (17/09/2015) La Biblioteca Comunale di Malo cerca un neolaureato (laureato da meno di un anno) da inserire nell’ufficio per uno STAGE retribuito di 6 mesi a partire dal mese di ottobre.

Il progetto si compone delle seguenti attività:

 accoglienza al pubblico e reference;

• attività di front e back office (prestiti locali ed interbibliotecari, restituzioni,prenotazioni, preparazione dei nuovi acquisti,…);

• ricollocazione e riordino del materiale;

• partecipazione alle altre attività ordinarie della biblioteca;

• creazione di vetrine librarie a disposizione dell’utenza;

• attività di promozione della lettura;

• partecipazione alle procedure amministrative ed organizzative di scarto dei documenti;

• collaborazione alla realizzazione di iniziative culturali organizzate dalla biblioteca.

Si richiedono motivazione, predisposizione al lavoro, percorso di studi affine all’impiego e conoscenza degli strumenti informatici di base.

Per candidarti puoi consultare la pagina internet delle opportunità di stage dell’ Università frequentata (Padova, Verona, Vicenza, Bologna): lì troverai la proposta di stage.

Info: Biblioteca comunale “Luigi Meneghello” di Malo

tel. 0445.585229  – biblioteca@comune.malo.vi.it

 

>>>> (15/09/2015) STAGE DIPARTIMENTO REVENUE VALDAGNO

NH Italia S.p.A. ricerca studenti in corso di laurea in economia, e scienze del turismo, con il desiderio di lavorare in una realtà dinamica e innovativa; ottima conoscenza di Excel, Word, Powerpoint, Outlook ed Internet. Richiesta buona padronanza della lingua inglese.

Attività:

Assistenza ai revenue managers per le quotidiane operazioni:

– Loading

– Set-up tariffario third party web site

– Monitoraggio rate-parity

– Analisi problematiche tecniche

– Aggiornamenti tariffari

– Verifica disponibilità siti extranet

Facilitazioni: Mensa aziendale + Borsa di studio

Durata: 3 mesi rinnovabili

Data di inserimento: Ottobre 2015

Inviare i cv all’attenzione di: mg.bastini@nh-hotels.com

 

>>>> (17/09/2015) ATS ANIMATION TOURISM SERVICE seleziona animatori per villaggi turistici (mini club, sport, coreografi, fitness, dj, capi…)

Partenze per la stagione invernale 2015/2016 e/o per la stagione estiva 2016 (per brevi o lunghi periodi) per Spagna, Egitto, Tunisia, Kenya ed Italia.

Non é necessaria l’ esperienza nel campo ma sono ben graditi brevetti ed esperienze correlate.

E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua straniera (inglese, tedesco,francese, russo, olandese). Selezioni a Torino, Milano, Padova, Modena.

Per tutti le informazioni sulle date dei colloqui e location contattare l’ ufficio risorse umane o inviare direttamente un curriculum con foto via mail o fax (colloqui anche via skype per chi non ha la possibilita’ di raggiungerci di persona).

ANIMATION TOURISM SERVICE

Via Vittorio Emanuele 40

20871 Vimercate MI

tel 039/6854449 fax 039/8900060

www.animationtourism.com

info@animationtourism.com

 

>>>> (10/09/2015) Azienda settore edile ricerca AUTISTA / MAGAZZINIERE con patente C – E. Richiesta esperienza di guida muletto. Zona di lavoro Arzignano e Chiampo.

Recapito per informazioni: 0444 670590

 

>>>> (09/09/2015) MBR&C – Distribuzione Periodici offre lavoro part time di promozione editoriale. Orario 7.30-9.00, contratto di lavoro occasionale accessorio (con voucher). Periodo gennaio-febbraio, durata 3-4 settimane. Necessità utilizzo internet, auto e GPS.

Per informazioni rivolgersi direttamente al sig. Stefano Simonucci, responsabile Area Promozione MBR&C SRL, mail: stefano.simonucci@mbrsrl.eu – simonucci.mbr@gmail.com

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> ADECCO ARZIGNANO CERCA:

– STAGE IN UFFICIO HR di prestigiosa azienda con laurea economico-umanistica. Zona di Lavoro: MONTEBELLO.

– COPPIA CUSTODI con esperienza nella mansione manutenzione e cura della villa ed attinenti pertinenze, accoglienza e gestione fornitori e servizi di catering. Massima disponibilità e flessibilità in termini orari. Inquadramento e stipendio di sicuro interesse. Zona di Lavoro: GAMBELLARA.

– OPERAI ADDETTI ALLA LAVORAZIONE PELLI con o senza esperienza. Disponibilità al lavoro in giornata e sui 3 turni. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

– O.S.S.S./INFERMIERE in possesso di titolo relativo, con esperienza di almeno 3 anni nella mansione in case di riposo o strutture medico/ospedaliere, disponibilità oraria massima. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

– ADDETTO ALLE PULIZIE con patentino per uso carrello elevatore: con esperienza nella mansione e disponibile per orario part time pomeridiano. Zona MONTORSO

– BOTTALISTA DI CONCIA: con esperienza pluriennale nella mansione, disponibilità ai turni e in giornata. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

– ADDETTA ALLA MACCHINA TAGLIACUCI per azienda del settore confezioni. È richiesta consolidata esperienza nella mansione. Zona di lavoro: ARZIGNANO

– STIRATRICE O ADDETTA ALLA PRESSA per azienda di conferzioni di alto lusso. Si richiede esperienza nel settore. Massima flessibilità. Zona di lavoro: MONTORSO

– OPERAI ADDETTI ALLA LAVORAZIONE PELLI con esperienza in rifinizione, botti, spruzzo, smeriglio pelli. Si richiede esperienza di almeno 1 anno. Disponibilità al lavoro in giornata e su turni. Zona PRESSANA (VR)

– IMPIEGATA AMMINISTRATIVA con diploma in Ragioneria ed esperienza in ufficio amministrativo (bollettazione, fatturazione, prima nota, bilanci), preparazione documenti per lettere di credito, organizzazioni spedizioni nazionali/internazionali. Richiesta buona conoscenza lingua inglese parlato/scritto. Zona di lavoro: ARZIGNANO

– COLLAUDATORE ELETTRONICO con consolidata esperienza nel settore trasformatori elettrici. Prospettiva di assunzione. Inquadramento e retribuzione di sicuro interessa. Zona di lavoro: TRISSINO

– INGEGNERE GESTIONALE in possesso di laurea quinquennale, esperienza di 2/3 anni in aree legate alla programmazione della produzione o logistica o acquisti. Zona CHIAMPO

– MAGAZZINIERE CON PATENTINO DEL MULETTO IN CORSO DI VALIDITA’ con esperienza consolidata nella mansione, utilizzo di muletto frontale, retrattile, rilevatore codici a barre, conoscenza PC. Zona: ARZIGNANO

– CARPENTIERE/SALDATORE con esperienza di almeno 5 anni, lettura del disegno meccanico, saldatura a filo e a tig, montaggio e piegatura lamiera. Zona MONTORSO VICENTINO

– OPERAIO REPARTO STAMPAGGIO provenienza azienda settore materie plastiche, conoscenza presse a iniezione e cambio stampi. Disponibilità due turni. Zona MONTEBELLO

– ORAFO/A con esperienza consolidata nella mansione di lustraressa o carteggiatrice o cerista. Zona ZERMEGHEDO

– IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI: esperienza nel ruolo di almeno un 3/5 anni nella mansione in contesto aziendale strutturato. Ottima conoscenza della lingua inglese. Full time. Zona ARZIGNANO

– ADDETTO CAMPIONATURA COLORI con diploma di perito chimico, esperienza di 3/5 anni nella mansione. Disponibilità immediata. Full time. Zona ARZIGNANO

– OPERAIO ADDETTO ALLA RIFINIZIONE PELLI con esperienza consolidata in reparto rifinizione, disponibilità a lavorare in giornata e su turni, massima flessibilità di mansione. Zona ZERMEGHEDO

– BOTTALISTA DI CONCIA E CALCINAIO con esperienza di almeno 5 anni nella mansione, completa autonomia nella gestione delle botti e nella correzione colori, aggiunte, ecc. ZONA ARZIGNANO

– TORNITORE MANUALE ottima conoscenza disegno meccanico, esperienza di almeno 5 anni nella mansione. Full time. Zona ARZIGNANO

– TORNITORE CNC con esperienza nella programmazione di torni CNC e centri di lavoro, buona lettura del disegno meccanico, carico/scarico macchina, controllo visivo e dimensionale dei pezzi. Disponibilità ai turni. Zona ARZIGNANO

– DISEGNATORE MECCANICO con esperienza di almeno due anni nella masione e titolo di studio in ambito meccanico , conoscenza autocad 2d e 3d solidworks , disponibilità full time e flessibilità di orario con il sabato. Zona MONTORSO VICENTINO

Info: Adecco

Via Sega 9 – Arzignano

Tel 0444/451962, Fax. 0444/455612, e-mail: arzignano.sega@adecco.it

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

TORNITORE CNC: è richiesta una conoscenza molto approfondita del disegno meccanico e la disponibilità al lavoro in giornata e sui 2/3 turni. La risorsa ideale è in grado di lavorare in autonomia, attrezzare e controllare le tolleranze. Previsto iniziale contratto di somministrazione o assunzione diretta a tempo determinato in azienda. ARZIGNANO/ MONTECCHIO MAGGIORE/ DUEVILLE.

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza                     

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– STAGISTA ORGANICO INTERNO: studente laureando in scienze umanistiche od economiche, disponibile per stage curriculare. Durata 3/6 mesi. Zona: Arzignano

– OPERAIO L.68/99 per azienda metalmeccanica da inserire nel reparto produzione ed in magazzino. Preferibile esperienza pregressa, richiesta disponibilità ad un iniziale contratto part-time. Zona: Arzignano.

– OPERAIO/A ADDETTO/A ALLA MISURATRICE con esperienza per azienda conciaria. Richiesta autonomia nella gestione e programmazione della macchina. Zona: Arzignano.

– OPERAIO CONCIARIO L.68/99 per reparto bagnato senza limitazioni uso prodotti chimici e movimentazione manuale dei carichi. Preferibile con esperienza. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– INGEGNERE ELETTRONICO – ARZIGNANO

Piccola ma efficientissima realtà illuminotecnica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella produzione di lampade a LED è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Ingegnere, dinamico e creativo, che dovrà occuparsi della progettazione e dell’industrializzazione del prodotto soprattutto per quanto riguarda la parte elettronica. Verrà data la preferenza a candidature che abbiano già maturato esperienza lavorativa nella progettazione e collaudo di corpi illuminanti sviluppati con la suddetta tecnologia o di circuiti elettronici e driver.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> ADECCO MONTECCHIO MAGG. CERCA:

OPERAIO PELLETTERIA Cerchiamo persona con esperienza nel taglio pelle con fustelle, è richiesta pregressa esperienza nel settore pelletterie.

– MACCHINISTA Cerchiamo operaio/a con esperienza come macchinista pelletteria. Orario in giornata.

– ADDETTI TAPPEZZERIA Per azienda cliente operante nel settore pelletteria cerchiamo operai con pregressa esperienza nel settore della tappezzeria per inserimento come taglio pelle e controllo qualità.

– GRUISTA Per acciaieria cliente cerchiamo un gruista industriale con esperienza pregressa nella mansione con buon utilizzo del radiocomando. E’ richiesta la disponibilità al lavoro su turni.

– ADDETTO CARRELLI ELEVATORI Per azienda cliente cerchiamo ragazzo in possesso di qualifica nel settore elettrico con esperienza come elettrauto per manutenzione mezzi e schede elettroniche, buon uso tester e pinza amperometrica, disponibilità in giornata.

– ADDETTI AL MONTAGGIO ELETTROMECCANICO Per aziende clienti cerchiamo operai addetti al montaggio meccanico ed elettrico in linea con uso trapani e avvitatori, è richiesta la disponibilità al lavoro su turni. È richiesto l’attestato sicurezza stato regioni 81/08.

– ADDETTO TORNIO E CENTRI DI LAVORO Per azienda cliente cerchiamo addetti a carico scarico tornio e centri di lavoro, con buon uso di strumenti di lavoro e buona lettura del disegno meccanico. Preferibile la conoscenza dell’attrezzaggio. E’ richiesta la disponibilità al lavoro su tre turni.

– CABLATORI Per aziende clienti cerchiamo cablatori con pregressa esperienza nella mansione per inserimento di lavorazioni a banco per cablaggio quadri. Lavoro in giornata.

– CARRELLISTA CON PATENTINO CARRELLO AGGIORNATO Per azienda metalmeccanica cerchiamo carrellisti con ottimo uso del muletto laterale, picking, buon uso barcode e pistola.

– FRESATORE PROGRAMMATORE CNC Per azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione cerchiamo un programmatore fresatore CNC con pregressa esperienza nella mansione

– OPERAIO CON QUALIFICA OPERATORE MACCHINE UTENSILI Per storica azienda del territorio cerchiamo ragazzi in possesso della qualifica di operatore macchine utensili o congegnatore meccanico per inserimento in officina.

– ATTREZZISTI CAMBIO STAMPI GOMMA PLASTICA Cerchiamo attrezzisti cambio stampi con esperienza nel settore gomma plastica. Disponibilità orario su turni e a brevi trasferte Europa.

PERITO MECCANICO MANUTENTORE Per aziende clienti cerchiamo periti meccanici per inserimento come manutentore meccanico e lavori di officina su torni e frese manuali. È richiesta flessibilità e disponibilità, capacità di lavoro di squadra.

– ADDETTO AI CENTRI DI LAVORO Per azienda metalmeccanica operante nel settore della lavorazione della lamiera cerchiamo un addetto ai centri di lavoro per carico scarico del materiale, controllo qualità con strumenti di misura, modifiche ai programmi precaricati. È richiesta la qualifica di operatore a controllo numerico e la buona lettura del disegno  meccanico.

– OPERAI AVVOLGITORI Per aziende clienti operanti nel settore dei motori elettrici cerchiamo operai con esperienza nell’avvolgimento di motori elettrici, è richiesta la disponibilità al lavoro in giornata e su turni.

– PERITI MECCANICI/ELETTRICI NEODIPLOMATI

– COLORISTA PER TECNICO DI LABORATORIO

– ADDETTO/A REPARTO ORTOFRUTTA

– ADDETTO/A PULIZIE

– ADDETTO CARICO/SCARICO TORNIO

– ATTREZZISTA TORNIO CNC

– ING. MECCANICO PER ANALISI TERRA DI FONDERIA

Info: Adecco Montecchio Maggiore

Via Marconi angolo Battaglia 1

36075  Montecchio Maggiore

Tel 0444/492929 – Fax. 0444/499802

e-mail: montecchio.marconi@adecco.it

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

– MAGAZZINIERE CARRELLISTA: il candidato ideale ha maturato una pregressa esperienza presso aziende alimentari, disponibile a lavoro su turni e agli straordinari. Orario di lavoro su turni: 4.00-11.00/11.30-12.30 oppure 13.30-19.00/19.30-22.00 (dal lunedì al venerdì , spesso anche il sabato). ALTAVILLA VICENTINA

MANUTENTORE MECCANICO: con competenze meccaniche, oleodinamiche e pneumatiche.

È richiesta una maturata esperienza nel ruolo di almeno 5/10 anni e una buona lettura del disegno meccanico. Si valuta assunzione iniziale tramite somministrazione o assunzione diretta in azienda, con prospettiva di avanzamento professionale. Orario di lavoro in giornata (8.00-17.00 con pausa pranzo), compreso il sabato mezza giornata. ALTAVILLA VICENZA

OPERAIO ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI: i candidati hanno conseguito una qualifica/diploma in ambito tecnico/meccanico, con un’esperienza di 2/3 anni nel ruolo. La risorsa è in grado di leggere il disegno meccanico,utilizza correttamente gli strumenti di misura per il controllo dimensionale dei particolari eseguiti . ha sviluppato una buona dimestichezza con il linguaggio di programmazione, è in grado di utilizzare tornio o fresa con il programma FANUC. Lavoro su 2 turni e/o in giornata. CREAZZO

ADDETTO AL MONTAGGIO/CABLAGGIO/COLLAUDO: la risorsa ideale avrà maturato un’esperienza, anche breve, nel montaggio parziale o completo delle componenti di un macchinario elettrico o elettronico, delle connessioni delle varie parti e dei cablaggi elettrici. È richiesto un diploma di perito elettromeccanico/ elettrotecnico o di una qualifica professionale affine. Orario di lavoro su due turni. CREAZZO

ADDETTO/A ALLE VENDITE PART-TIME: la risorsa ha una buona conoscenza del settore informatico/telefonia/piccoli elettrodomestici. Saranno prese maggiormente in considerazione candidati/e studenti universitari non frequentanti. Viene offerto un iniziale contratto part time di 24 settimanali, con possibilità di trasformarsi  in giornata completa. TRISSINO.

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza                     

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– BOTTALISTA DI TINTURA con esperienza nella lavorazione di croste scamosciate, Nabuk e fiore per azienda conciaria. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Chiampo.

– ADDETTO/A AL MAGAZZINO in età di apprendistato anche minima esperienza, per azienda conciaria. Tempo determinato. Zona: Chiampo.

– IMPIEGATO/A L.68/99 LINGUA INGLESE con esperienza pregressa nel settore amministrativo contabile. Scopo assunzione. Zona: Castelgomberto.

– TORNITORE CNC con esperienza e capacità di programmazione Fagor/Fanuc. Richiesta disponibilità al lavoro su turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– ADDETTO CENTRI DI LAVORO CNC, preferibile esperienza pregressa. Richiesto diploma ad indirizzo meccanico. Disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato. Zona: Montecchio Maggiore.

– ADDETTO AL MONTAGGIO per azienda metalmeccanica. Richiesto titolo di studio ad indirizzo meccanico. Disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato. Zona: Montecchio Maggiore.

– KAIZEN PROMOTER con conoscenza della filosofia LEAN e della metodologia KAIZEN. Si richiedono ottime doti di comunicazione, attitudine a lavorare in squadra e per obiettivi, comprovata esperienza nella funzione, buona conoscenza di excel, access e dell’inglese. La ricerca è rivolta ad un/una giovane ingegnere o un/una tecnico. Zona: Brendola.

– INGEGNERE GESTIONALE addetto alla logistica per azienda metalmeccanica: neo laureati o con esperienza e conoscenza dei sistemi Sap; conoscenza della lingua inglese. Scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– MANUTENTORE MECCANICO con esperienza nell’utilizzo di macchine utensili manuali e lettura del disegno meccanico per azienda di materie plastiche. Richiesti qualifica o diploma meccanico e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Brendola.

– INGEGNERE MECCANICO da inserire come responsabile di produzione per azienda metalmeccanica. Richiesta conoscenza lingua inglese. Scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– AGGIUSTATORE STAMPI con esperienza per azienda di materie plastiche. Richiesta conoscenza del disegno meccanico e strumenti di misura. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Sovizzo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE – MONTEBELLO V.NO

Conosciuta realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.no, caratterizzata da alti volumi d’esportazione CEE ed extra-CEE è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle immediate vicinanze, indicativamente tra i 35 ed i 45 anni, con buona esperienza pregressa. Inserita in un ufficio composto da tre persone, gestirà l’intero ciclo attivo/passivo, collaborerà alla stesura del bilancio finale d’esercizio, valorizzerà le rimanenze finali di magazzino, collaborerà alla redazione dei budget previsionali annuali ed alla redazione della reportistica consuntiva con frequenza mensile. Si occuperà inoltre della gestione dei metodi di pagamento internazionale (lettere di credito/leasing/fidejussoni) e dei rapporti con le Banche al fine di negoziare affidamenti e linee di credito per anticipi su contratti, fatture, finanziamenti chirografari. Inoltre, in collaborazione con il Direttore Amministrativo, seguirà alcuni aspetti che trascendono dall’amministrazione/contabilità vera e propria, quali: gestione rifiuti speciali (adempimenti, registri, ecc.), gestione della sicurezza (piani formativi,  adeguamento ambienti, ecc.), gestione logistica (definizione tipologie di trasporto, tipo d’imballo, ecc.), elaborazione fogli presenza per cedolini paga. Indispensabili grande flessibilità ed apertura mentale. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– PROGETTISTA SENIOR – MONTEBELLO V.NO

Storica ed affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di grandi macchine utensili per asportazione truciolo rivolte quasi esclusivamente all’esportazione, è alla ricerca di questa figura. Pensiamo ad un Perito o Ingegnere Meccanico/Meccatronico, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una concreta esperienza nella progettazione di macchine utensili in ambito metalmeccanico, lavorazione del legno, della plastica o comunque impianti ad elevatissima automazione prodotti su commessa. Inserito in un Ufficio Tecnico ben strutturato che si trova nella necessità di essere potenziato per far fronte alle richieste della Clientela, si occuperà della progettazione di nuovi elementi e dell’evoluzione e miglioramento della gamma attuale.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> ADECCO VALDAGNO CERCA:

IMPIEGATA COMMERCIALE madrelingua russa per attività di ufficio commerciale, ricezione e gestione ordini di aziende clienti di lingua russa. Orario full time.

RESPONSABILE VENDITE con esperienza di vendita o come agente, ricerchiamo figura di venditore macchine per ufficio, preferibilmente con esperienza nella vendita di attrezzature o di materiale per ufficio. La persona deve gestire autonomamente l’attività di contatto e ricerca di nuovi clienti. Disponibilità a trasferte prevalentemente nel territorio del Nord Italia. Previsto fisso con rimborso spese e uso dell’auto, telefono e pc aziendale.

CARPENTIERE SU LEGNO con esperienza di saldatura su acciaio, ottone o alluminio.

MANUTENTORE MECCANICO per azienda del settore plastico ricerchiamo diplomato in meccanica, preferibilmente con  minima esperienza nella mansione, per inserimento a supporto dell’attuale manutentore sugli impianti. Orario full time.

ATTREZZISTA MECCANICO ADDETTO CAMBIO STAMPI SU PRESSE con esperienza e in grado di gestirsi in autonomia. Orario full time.

MAGAZZINIERE con esperienza ed in possesso del patentino del muletto. Orario full time.

IMPIEGATO COMMERCIALE preferibilmente con esperienza di vendita, e comunque con ottima dialettica e motivazione all’apprendimento. Ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte estere. Orario full time.

OPERATORE SU MACCHINE UTENSILI con esperienza e buona capacità di utilizzo degli strumenti di misura. Disponibilità di orario su 3 turni.

INGEGNERE MECCANICO per inserimento a supporto della funzione tecnica di consolidata azienda del settore carpenteria/serramentistica ricerchiamo ingegnere, anche neo laureato, con ottima dimestichezza nell’utilizzo di Autocad e conoscenza della lingua inglese.

DISEGNATORE MECCANICO laureato Ingegnere Meccanico o in possesso di diploma tecnico, con esperienza e capacità di utilizzo 3D e Solidworks.

ADDETTO OFFICINA MECCANICA per inserimento in officina meccanica ricerchiamo giovane perito tecnico massimo 29 anni. E’ richiesta passione e motivazione all’apprendimento dell’attività nel settore automobili. La persona dovrà dedicarsi a tagliandi e cambio gomme degli autoveicoli ed essere disponibile a frequentare il corso per la revisione degli stessi. Inserimento iniziale in periodo di stage e successiva conferma con contratto di apprendistato.

MANUTENTORE ELETTROMECCANICO con esperienza e disponibilità di orario anche su turni.

OPERAIO ADDETTO PIEGATURA con esperienza su macchina presso piegatrice cnc. Si valuta anche figura con diploma o qualifica tecnica con volontà di apprendimento.

OPERAIO ADDETTO ASSEMBLAGGIO per azienda del settore metalmeccanico ricerchiamo figura preferibilmente con esperienza e capacità di utilizzo degli strumenti per il montaggio a banco. La persona deve essere in grado di dare assistenza e informazioni tecniche sul prodotto ai clienti di lingua tedesca. Necessaria buona conoscenza della lingua tedesca. Orario giornaliero.

OPERAIO SETTORE PLASTICO preferibilmente con esperienza nel settore; richiesta capacità ed esperienza su lavori di verniciatura su legno o ferro. Orario giornaliero con disponibilità ai 3 turni a rotazione.

IMPIEGATA CONTABILE con esperienza di tutti gli aspetti contabili fino alla chiusura del bilancio e capacità di gestione dell’ufficio amministrativo. La persona dovrà assumere il ruolo di responsabile amministrativo. Orario full time.

MAGAZZINIERE con esperienza nell’uso del carroponte e del muletto. Orario giornaliero o turni giornalieri.

Info: Adecco Valdagno

Corso Italia 38

36078 Valdagno VI

Tel 0445/401893 – Fax. 0445/401971

e-mail: valdagno.italia@adecco.it

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

– OPERAI ADDETTI AL CICLO CONTINUO: viene richiesta disponibilità alla turnistica dal lunedì alla domenica (con riposo infrasettimanale) sui tre turni, anche quello notturno. E’ richiesta inoltre pregressa esperienza in produzione presso aziende con turnistica. VICENZA OVEST

OPERAIO/A GENERICO/A PER LAVORAZIONI A BANCO: la risorsa sarà inserita in ambito produttivo per attività di lavorazioni a banco, taglio particolari in pelle e spazzolatura.Si valutano candidature fortemente interessate al settore, con buona manualità e attitudine a lavori manuali di precisione. Orario di lavoro in giornata, con iniziale contratto di somministrazione. MONTICELLO CONTE OTTO.

IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI: inserita all’interno dell’ufficio acquisti per il potenziamento dell’organico e si occuperà  della ricerca di nuove fonti di fornitura, gestione delle richieste d’acquisto e preparazione delle trattative. Collaborerà direttamente con l’ufficio tecnico, controllo qualità, magazzino e risponderà direttamente alla proprietà. Si valutano candidature con pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5/6 anni provenienti dal settore elettronico/elettrotecnico , in possesso di un diploma in tale ambito e con buona conoscenza della lingua inglese. Previsto iniziale contratto di somministrazione o assunzione diretta in azienda. DUEVILLE

FRESATORE CNC: è richiesta una maturata esperienza in analoga mansione e una preparazione meccanica di base.  Il candidato è preferibilmente in possesso di una qualifica tecnico professionale ed è disponibile al lavoro su turni e/o in giornata. Iniziale contratto di somministrazione finalizzato alla diretta assunzione in azienda. COSTABISSARA

TECNICO DI LABORATORIO MECCANICO: sarà di supporto all’ufficio tecnico. Si occuperà di predisporre le attrezzature per l’esecuzione delle prove di laboratorio, della costruzione di attrezzature da introdurre presso il reparto produttivo e della  relativa manutenzione. Richiesta esperienza nelle lavorazioni meccaniche, nelle attività di assemblaggio ed è in grado di utilizzare  macchine utensili, come tornio e fresa manuale. Ha inoltre una buona conoscenza del disegno meccanico (Cad 2D) e dell’utilizzo del PC (reportistica). DUEVILLE

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza                     

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– DIRETTORE GENERALE per azienda di materie plastiche sita in Romania. Richiesta provenienza dal settore, conoscenza del processo di cromatura, esperienza nell’organizzazione dei turni e buona conoscenza della lingua inglese. Tempo determinato con scopo assunzione.

– OPERAIO CONCIARIO L.68/99 senza limitazioni nel sollevamento pesi e contatto prodotti chimici, preferibile minima esperienza nel settore. Scopo assunzione. Zona: Lonigo.

– RESPONSABILE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– CATEGORIA PROTETTA (L.68/99) per funzioni di segreteria,/amministrazione, preferibile esperienza maturata presso aziende conciarie. Contratto part-time. Zona: Lonigo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTO/A ALLA GESTIONE ORGANIZZATIVA – LONIGO

Una consolidata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Lonigo (VI) ed in forte espansione sul mercato Estero è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona indicativamente di 25/30 anni, residente nelle immediate vicinanze, preferibilmente con un minimo di esperienza lavorativa o di stage in Aziende o Società di Consulenza, in possesso di Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia Internazionale, con buona conoscenza della Lingua Inglese. Il ruolo consisterà nello sviluppare, gestire e supervisionare i progetti di crescita Aziendale, occupandosi, ad esempio, dell’apertura delle nuove Filiali, impostandone l’organizzazione e seguendone il percorso. Avrà altresì la responsabilità della documentazione, reportistica e previsione di costi,  rispondendo direttamente alla Proprietà. Indispensabili un’indole precisa e razionale, disponibilità a viaggiare ed uno spirito flessibile e dinamico. 

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ATTREZZISTA SU TURNI – LONIGO

Una piccola ma consolidata realtà operante nello stampaggio delle materie plastiche con Sede nei pressi di Lonigo è alla ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato un minimo di esperienza nel ruolo specifico. Operando su tre turni (06-14/14-22/22-06) si occuperà della manutenzione ordinaria e del cambio stampi, nonchè della predisposizione e regolazione delle presse ad iniezione con l’avvio della relativa produzione. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– IMPIEGATA/O COMMERCIALE IN SOSTITUZIONE DI MATERNITÀ – SAREGO

Una consolidata carpenteria metallica (30 dipendenti c.a.) con Sede nei pressi di Sarego è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle immediate vicinanze, indicativamente tra i 35 ed i 45 anni, che abbia maturato una consolidata esperienza nel ruolo specifico. Il ruolo consisterà nella gestione del centralino/reception, interfaccia con Clientela, raccolta, inserimento, stampa e gestione ordini, organizzazione delle consegne, gestione delle urgenze, redazione documenti di trasporto, gestione delle lavorazioni esterne, corrispondenza, ecc. Indispensabili flessibilità, capacità organizzative e grande predisposizione ai rapporti interpersonali. Orario 08.00-12.00/13.30-17.30. L’esigenza nasce per una sostituzione di maternità ma non escludiamo affatto la possibilità di un prosieguo

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

 

 

 

– IL CENTRO NORD-SUD DEL CONSIGLIO D’EUROPA ORGANIZZA TIROCINI NON RETRIBUITI.

Il Centro Nord-Sud, o Centro Europeo per l’Interdipendenza e la Solidarietà Globale è stato creato dal Consiglio d’Europa per incoraggiare la cooperazione e la solidarietà tra Nord e Sud e migliorare l’educazione e l’informazione sull’interdipendenza tra gli abitanti della Terra.

Il centro Nord-Sud ha due compiti principali:

• offrire una struttura generale per la cooperazione europea mirata ad accrescere la consapevolezza pubblica su tematiche di interdipendenza globale;

• promuovere politiche di solidarietà in linea con gli obiettivi e i principi del Consiglio d’Europa – rispetto per i diritti umani, democrazia e coesione sociale.

Tra i compiti assegnati ai tirocinanti vi è la ricerca, la preparazione di attività, la redazione di rapporti e minute, l’assistenza nel lavoro quotidiano.

Sede del tirocinio: Lisbona, Portogallo.

Destinatari

Possono partecipare residenti di uno degli Stati membri del Consiglio d’Europa o Paesi Orientali con i quali Il Centro Nord-Sud collabora, tutti coloro che hanno completato un corso di studi superiore o hanno portato a termine almeno tre anni di studi universitari (sei semestri). I tirocinanti devono avere un’ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali del Consiglio d’Europa (inglese e francese). E’ richiesta la buona conoscenza di un’altra lingua. Si richiede una buona capacità di scrittura. I tirocinanti sono selezionati dal Direttore Generale, in accordo con l’Unità al quale il tirocinante verrà assegnato.

Prossima scadenza 31 Ottobre 2015.

Tutte le informazioni le trovi QUI.

 

– Il Comitato Internazionale della Croce Rossa seleziona PERSONALE PER ASSUNZIONI IN SVIZZERA E PRESSO ALTRI PAESI.

IL CICR Il Comitato internazionale della Croce Rossa – CICR, in inglese International Committee of the Red Cross (ICRC), è un’associazione privata di diritto svizzero, con sede principale a Ginevra.

Il CICR offre interessanti opportunità di lavoro in Svizzera, presso l’headquarter di Ginevra, e in vari altri Paesi in cui opera l’organizzazione. Gli interessati alle assunzioni presso l’International Committee of the Red Cross possono valutare le selezioni attive in questo periodo, pubblicate nella sezione web Comitato Internazionale Croce Rossa Lavora con noi.

Le offerte di lavoro Comitato Internazionale della Croce Rossa a Ginevra sono rivolte, generalmente, a laureati e diplomati, a vari livelli di carriera, dotati della conoscenza della lingua inglese e francese, e anche di altre lingue straniere per alcuni ruoli, e di buone competenze informatiche, da inserire contratti a tempo determinato di 1 o 2 anni, rinnovabili. Le assunzioni a Ginevra non mancano anche per giovani senza esperienza, che, per lo più, vengono inseriti in tirocini in Area Legale, di durata variabile, da 9 a 12 mesi (le candidature per i prossimi programmi di stage si apriranno nel 2016).

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

– Multimedia / Graphic Design Officer;

– Assistente di Direzione;

– Techno – Pedagogical Engineer;

– Assistente Senior;

– Senior Analyst.

I candidati ideali, in possesso di laurea o diploma, hanno un’esperienza pregressa, un’ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese e delle altre lingue eventualmente richieste, in particolare per i delegati e per i ruoli di interpretariato, e la patente di guida. Le assegnazioni previste hanno solitamente una durata minima che va da 3 mesi ad 1 anno, a seconda della mansione, ed è richiesta la capacità di lavorare anche in condizioni di stress e in situazioni tendenzialmente ostili o di pericolo.

Attraverso il servizio web gli interessati a lavorare nell’organizzazione umanitaria possono prendere visione delle offerte di lavoro attive e candidarsi inviando il CV per mail o inserendolo nel data base online, a seconda di quanto indicato per ciascuna posizione ed entro il termine di scadenza utile riportato. E’ preferibile candidarsi ad una sola offerta tra quelle disponibili, in quanto gli addetti HR dell’ICRC terranno in considerazione una sola applicazione per ciascun candidato.

Durante i recruitment days vengono espletate anche delle prove scritte ed orali per verificare la conoscenza delle lingue indicate in fase di candidatura, ed entro un paio di settimane dalla valutazione viene comunicato l’esito ai partecipanti che, in caso positivo, prevede una proposta contrattuale.

Gli interessati alle future assunzioni Comitato Internazionale della Croce Rossa e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del CICR – “Lavora con noi” – e seguendo le indicazioni per l’invio del curriculum vitae in risposta agli annunci di interesse, o compilando l’apposito form online dove disponibile.

 

L’associazione francese Concordia sta cercando urgentemente 4 partecipanti italiani di età compresa fra 18 e 30 anni ed un accompagnatore italiano senza limiti di età per lo scambio giovanile "Hast@g or not?" che si svolgerà dal 17 al 26 ottobre a Claveisolles, una piccola cittadina a circa 60 km da Lione.

Il tema dello scambio è "Are the new technologies an obstacle or an opportunity for communication?"- E’ prevista la partecipazione di giovani Italiani, Francesi, Cechi e Turchi.

Per i partecipanti italiani è prevista la copertura integrale dei costi di vitto e alloggio ed un contributo per le spese di viaggio fino ad un massimo di 170 euro.

I dettagli del progetto sono contenuti nel file scaricabile online QUI.

 

– Servizio Volotario Europeo (SVE) presso il Centro Europa Jove. Il CEJ è un ufficio che offre informazioni ai giovani sui temi della mobilità internazionale. Il centro è attivo a Barcellona e in 4 comuni vicini.

Durata del progetto: 6 mesi a partire da Febbraio.

Destinatari

Si cercano volontari aperti e interessati a lavorare con i giovani e in progetti di mobilità internazionale. Al volontario sarà chiesto di partecipare attivamente a workshop organizzati dal centro. Saranno valutate positivamente le candidature di giovani con conoscenza di spagnolo e catalano.

Scadenza: è possibile candidarsi entro il 15 Ottobre.

Per maggiori informazioni contattare l’associazione proponente

Email: nrutow@barcelones.cat.

Contatti:

Organizzazione di accoglienza

Centre Europa Jove

www.barcelonesjove.net/europa

Mail : europajove@barcelones.cat

Organizzazione di coordinamento

Nexes intercultural de Joves per Europa

Mail EVS: marta@nexescat.org

www.nexescat.org

 

 

CONCORSI

 

 

– BANDO 2015 RELATIVO AL CONCORSO PER L’AMMISSIONE DI 80 ALLIEVI UFFICIALI IN FERMA PREFISSATA AL CORSO AUFP.

Il concorso per UFFICIALI DELLA MARINA MILITARE prevede una selezione per titoli ed esami. Per partecipare al bando c’è tempo fino al 26 ottobre 2015.

Il Ministero della Difesa ha aperto un bando pubblico di selezione finalizzato all’ammissione di 80 Allievi al quindicesimo corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata – AUFP, per il conseguimento della nomina a Ufficiale in Ferma Prefissata della MM. Il concorso Marina Militare, il cui Avviso è stato pubblicato sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.74 del 25 – 9 – 2015, prevede l’espletamento di diverse prove, di accertamenti e valutazioni, al termine delle quali un’apposita Commissione provvederà alla redazione della graduatoria di merito per la copertura dei posti disponibili.

Possono partecipare al bando Marina Militare per Ufficiali i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

– età compresa tra i 17 e i 38 anni (aver compiuto il 17° anno di età e non aver superato il giorno di compimento del 38°);

– cittadinanza italiana;

– statura non inferiore a m. 1,65 e non superiore a m. 1,95 per gli uomini, e non inferiore a m. 1,61 e non superiore a m. 1,95 per le donne;

– godimento dei diritti civili e politici;

– se minorenni, possesso del consenso all’arruolamento espresso dai genitori o dal genitore che esercita la potestà o dal tutore;

– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, a seguito di procedimento disciplinare, ovvero prosciolti, d’autorità d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze Armate o di Polizia per motivi disciplinari o di inattitudine alla vita militare, ad esclusione dell’inidoneità psico fisica;

– non essere stati dichiarati obiettori di coscienza o aver rinunciato a tale status secondo le modalità e le tempistiche previste dalle normative vigenti;

– non essere stati condannati per delitti non colposi, non essere imputati in procedimenti penali per delitti non colposi e non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;

– aver tenuto condotta incensurabile;

– non aver tenuto nei confronti delle istituzioni deomocratiche comportamenti che non diano sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione Repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato;

– laurea in architettura e ingegneria edile – architettura, ingegneria civile, ingegneria dei sistemi edilizi, ingegneria per l’ambiente e il territorio, pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, biologia, giurisprudenza, informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria gestionale, ingegneria gestionale, ingegneria meccanica, ingegneria navale, scienze chimiche, scienze della natura, scienze e tecnologie della navigazione, scienze e tecnologie geologiche, scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio, tecniche e metodi per la società dell’informazione o teorie della comunicazione, oppure diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato dal corso annuale per l’ammissione all’Università

Le domande di partecipazione possono essere presentate, entro il 26 ottobre 2015, attraverso l’apposita procedura online, disponibile nella pagina web dedicata al bando Marina Militare 2015, raggiungibile dalla sezione Marina Militare Concorsi del portale www.marina.difesa.it.

 

– GUARDIA DI FINANZA: RECLUTAMENTO NEL RUOLO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO

La Guardia di Finanza ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 8 Tenenti in servizio permanente effettivo: gli ufficiali saranno inseriti nel comparto tecnico/logistico/amministrativo.

Verrà verificata l’idoneità attitudinale al servizio nella GDF e l’idoneità psico-fisica. Saranno anche valutati i titoli acquisiti dai potenziali Tenenti della Guardia di Finanza e i candidati potranno espletare una prova facoltativa in lingua straniera.

Requisiti

Degli otto posti a concorso un posto è riservato agli Ufficiali in ferma prefissata che hanno svolto almeno 18 mesi di servizio nel Corpo: il posto è conferito alle Specialità Amministrative.

I restanti 7 posti del bando di concorso sono rivolti a cittadini italiani e nel dettaglio sono disponibili 2 posti nell’area Amministrazione, 3 posti nell’area Telematica, e 2 posti nell’area Psicologia. Segnaliamo che è possibile candidarsi per una sola area.

Per il posto riservato agli ufficiali in ferma prefissata è necessario aver prestato servizio per almeno 18 mesi, periodo di formazione compreso; l’età non deve essere superiore a 34 anni; non saranno ammessi candidati destituiti, dichiarati decaduti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione oppure imputati o condannati per delitti colposi o sottoposti a misure preventive oppure i candidati dimessi per inattitudine alla vita militare o per motivi disciplinari. È inoltre necessario aver mantenuto l’integrità morale e le qualità di condotta indispensabili per essere ammessi ai concorsi della magistratura ordinaria.

I restanti 7 posti sono destinati a militari del Corpo e a cittadini italiani:

– i militari devono appartenere ai ruoli sovraintendenti, finanziari, ispettori e appuntati, ed avere tra i 33 e i 42 anni di età (nati tra il 1 gennaio 1973 e il 1 gennaio 1982); gli altri requisiti sono identici a quelli della categoria sopra esposti;

– i cittadini italiani non devono avere più di 32 anni di età, devono essere in possesso dei diritti politici e civili, non aver prestato servizio civile come obiettori di coscienza, inoltre non saranno ammessi candidati che non possono essere assunti presso una PA, ch ha subito condanne penali o imputazioni o chi è stato dismesso dalla vita militare.

Domanda e scadenza

Consultare il bando per tutti i dettagli della domanda.

Per presentare la propria candidatura bisogna compilare la domanda direttamente online, la quale deve essere poi stampata ed inviata con le seguenti modalità:

– I Militari in servizio nel Corpo devono firmare e consegnare la domanda in formato cartaceo al reparto presso il quale sono impiegati.

– I cittadini devono firmarla ed inviarla o consegnarla a mano all’indirizzo: Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza, Via delle Fiamme Gialle 18, 00122, Roma/Lido di Ostia.

Le domande di partecipazione devono pervenire entro l’ 8 ottobre 2015, termine di scadenza del bando.

 

– CARABINIERI: CONCORSO PER 490 ALLIEVI MARESCIALLI

Il Ministero della difesa – Direzione Generale per il Personale Militare ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’ammissione al 6° corso triennale (2016-2019) di 490 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri. Per iscriversi c’è tempo fino al 25 ottobre 2015.

Requisiti

Possono partecipare al concorso:

• i militari dell’Arma dei Carabinieri appartenenti al ruolo dei Sovrintendenti ed a quello degli Appuntati e Carabinieri, nonché gli Allievi Carabinieri che non hanno superato il 30° anno di età

• i cittadini italiani che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande hanno compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età (28° se hanno svolto un anno di servizio militare), in possesso del diploma di scuola superiore (istruzione secondaria di secondo grado), di statura non inferiore a 1,61 m per le donne e 1,65 m per gli uomini.

Gli altri requisiti, comuni a tutti i concorsi pubblici, sono elencati nell’Articolo 2 del bando, pubblicato sul sito istituzionale dei Carabinieri alla pagina www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/concorsi.

La selezione

Lo svolgimento del concorso prevede l’effettuazione di:

• prova preliminare

• prove di efficienza fisica

• accertamenti sanitari per la verifica dell’idoneità psico–fisica

• prova scritta per accertare il grado di conoscenza della lingua italiana o tedesca, per i candidati di cui alla riserva del precedente articolo 1, comma 2, lettera a) che hanno chiesto nella domanda di partecipazione di svolgere la prova in quest’ultima lingua;

• accertamenti attitudinali

• prova orale

• prova facoltativa di lingua straniera

Domande

La domanda di partecipazione al concorso va inoltrata nelle modalità indicate dal bando (art. 3) entro il 25 ottobre 2015.

Vai al bando

 

BANDO DI SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI FARMACISTA COLLABORATORE A TEMPO DETERMINATO E PIENO PRESSO LA FARMACIA COMUNALE LONIGO.

Sede di lavoro: Farmacia Comunale Madonna

Requisiti di ammissione:

Laurea in Farmacia o C.T.F. e iscrizione Albo dei Farmacisti.

Le domande di ammissione, redatte in carta semplice secondo lo schema allegato all’avviso, devono essere indirizzate alla Farmacia comunale Lonigo SRL, presso la see di via Madonna, 147 – 36045 Lonigo. Possono anche essere inviate a mezzo raccomandata A.R.  e pervenire all’indirizzo citato entro e non oltre le ore 12.00 del 07/10/2015.

Per consultare il bando completo visita il sito del comune di Lonigo.

 

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

 

– ENAC Schio propone 3 workshop brevi gratuiti:

a) Analisi, decisioni e marketing per i mercati esteri

Lunedì 5 Ottobre dalle 18.30 alle 19.30

Docente: Marco Zanon

b) Event Manager

Lunedì 19 Ottobre dalle 18.30 alle 19.30

Docenti: Marta Dalle Carbonare

c) Social Media Manager

Lunedì 9 Novembre dalle 18.30 alle 19.30

Docente: Niccolò Sacchetti

Per info e iscrizioni vai al sito di ENAC 

 

– Randstad HRS propone un percorso gratuito per disoccupati: “Tecniche di Ricerca Attiva: come proporsi e cosa offre oggi il mercato”

Dove? Penta Formazione a Creazzo (Vi) in via Ponte Storto n.1

Quando? Il 5 e 6 ottobre 2015 tot. 16 ore dalle 9.00 alle 18.00 (1 ora pausa pranzo)

Moduli erogati:

5 Ottobre dalle 9,00 alle 13,00:

– Gli strumenti di marketing con accenno alla web reputation; dalle ore 14,00 alle 18,00:

– Il colloquio-l’assessment e simulazioni

06 Ottobre dalle 9,00 alle 13,00:

Intervento del sindacalista; dalle 14,00 alle 18,00

– Linkedin

Numero partecipanti massimo: 15 in disoccupazione e/o in mobilità

Come iscriversi: confermare alla seguente e-mail nicoletta.intelvi@randstad.it e presentarsi lunedì mattina alle ore 9.00 muniti di documento d’identità

Il percorso formativo è gratuito

Per maggiori informazioni contattare Nicoletta Intelvi

Randstad HR Solutions srl

Viale Europa, 93 – 36075 Montecchio Maggiore (Vi)

T +39 0444 602510

M +39 3460033544

nicoletta.intelvi@randstad.it

www.randstad.it

 

Bandi per l’attivazione dei tirocini presso il Ministero dei Beni Culturali del Fondo “1000 giovani per la cultura” per il 2015.

Il MIBACT mette a concorso 130 tirocini nei Beni Culturali per giovani laureati under 29. Si tratta di stage retribuiti 1.000 Euro al mese lordi (comprensivi della quota assicurativa), e per partecipare alle selezioni c’è tempo fino al 22 ottobre 2015.

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha pubblicato,sul portale web www.beniculturali.it, i bandi MIBACT per l’assegnazione di 130 tirocini nei Beni Culturali per i giovani, i percorsi di formazione e lavoro saranno inseriti nell’ambito di progetti per la tutela, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale realizzati presso varie sedi su tutto il territorio nazionale.

I programmi di formazione e lavoro nei Beni Culturali avranno una durata di 6 mesi, al termine dei quali ciascun tirocinante potrà ricevere un attestato di partecipazione, valutabile ai fini di eventuali successive procedure selettive nella Pubblica amministrazione.

I 130 tirocini nei Beni Culturali previsti dal Decreto MIBACT sono stati messi a concorso con 3 diversi bandi, ciascuno relativo ai posti di lavoro disponibili e alle relative sedi, così suddivisi:

BANDO 1

– n. 30 posti, presso la Soprintendenza speciale per Pompei, Ercolano e Stabia.

BANDO 2

– n. 45 posti, presso i Poli museali regionali;

– n. 5 posti, presso la Direzione generale Musei.

BANDO 3

– n. 30 posti, presso l’Archivio centrale dello Stato, l’Istituto centrale per gli Archivi, le soprintendenze archivistiche e gli archivi di Stato;

– n. 20 posti, presso le Biblioteche Nazionali di Roma e Firenze e le biblioteche statali.

Possono accedere ai tirocini MIBACT i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

– cittadinanza italiana o straniera purechè in regola rispetto alle norme che regolano il soggiorno;

– assenza di precedenti penali incompatibili con le funzioni da svolgere;

– età non superiore ai 29 anni;

– laurea in Archeologia, Architettura, Archivistica e biblioteconomia, Beni culturali, Economia, Economia e gestione dei beni culturali, Geologia, Giurisprudenza, Ingegneria, Ingegneria ambientale, Ingegneria civile, Ingegneria informatica, Scienza e tecnologia per i beni culturali, Scienze forestali e ambientali, Storia dell’arte, Tecnologia per la conservazione e il restauro dei beni culturali, o altre discipline, se  in possesso di diploma delle scuole di alta formazione e di studio che operano presso l’Istituto superiore per la conservazione e il restauro, l’Opificio delle pietre dure, l’Istituto centrale per la patologia del libro, la Scuola di specializzazione beni archivistici e librari, e le scuole di archivistica del Mibact presso gli archivi di Stato, secondo quanto dettagliatamente indicato per ciascun bando;

– votazione non inferiore a 105/110.

Per ulteriori informazioni si rimanda a quanto riportato nei singoli avvisi di selezione.

Le domande di partecipazione, attraverso l’apposita procedura online, secondo le modalità indicate dai bandi, entro le ore 14.00 del 22 ottobre 2015, termine di scadenza dei bandi.

INFORMAZIONI UTILI Per maggiori informazioni sui tirocini MIBACT, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il DECRETO 19 GIUGNO 2015 per le norme di accesso ai finanziamenti per l’attivazione di tirocini nei Beni Culturali.

 

‘PERLANA FOR WOMEN’, iniziativa destinata alle donne che intendono avviare una microimpresa sul territorio italiano.

Il progetto, promosso dalla società Henkel Srl, è interamente dedicato all’imprenditorialità femminile ed è atto a sostenere nuovi piani d’azienda con un finanziamento a fondo perduto di 20Mila Euro. Sarà possibile inoltrare le proposte fino al 31 Ottobre 2015.

L’obiettivo dell’iniziativa Perlana for Women è dare visibilità alle capacità imprenditoriali femminili e finanziare in particolare l’avvio di una iniziativa imprenditoriale (start up di impresa) da realizzarsi sul territorio nazionale.

Per questo progetto Henkel si avvale del supporto di Fondazione Risorsa Donna, un ente senza scopo di lucro per lo sviluppo della cultura del risparmio, della finanza, dell’imprenditoria delle donne, nonché per la promozione del valore della solidarietà femminile, principalmente attraverso azioni specifiche nel settore del microcredito e della finanza etica.

La partecipazione è totalmente gratuita.

Possono partecipare all’iniziativa sia le persone fisiche che giuridiche, sia singoli candidati che gruppi ed è permesso l’invio di più candidature per persona fisica/giuridica.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

– età superiore ai 18 anni compiuti;

– essere di sesso femminile. Nel caso in cui il progetto presentato coinvolgesse un team, tutte le persone della squadra devono essere donne;

– essere residenti in Italia;

– essere cittadini dei Paesi dell’Unione Europea o cittadini di altri paesi in possesso di un regolare permesso di soggiorno,

– non aver riportato condanne con sentenza definitiva per reati di associazione di tipo mafioso, riciclaggio ed impiego di denaro, beni o altra utilità di provenienza illecita di cui agli articoli 416bis, 648 bis e 648 ter del codice penale.

E’ richiesto invece alle aziende (persone giuridiche) di essere ditte individuali, cooperative, società di persona, società di capitali il cui capitale sia posseduto integralmente da donne che si siano costituite non prima dell’1 Dicembre 2014. Inoltre, i partecipanti dovranno necessariamente operare all’interno dei confini nazionali.

La Commissione Tecnica selezionerà 5 progetti tra quelli pervenuti sulla base dei seguenti criteri di valutazione:

– rispetto di termini e condizioni;

– innovazione di processo e di prodotto;

– innovazione sociale;

– sostenibilità di tipo economica-finanziaria;

– impatto sull’ambiente;

– family friendly;

– caratteristiche e capacità del team / soggetto proponente.

Gli interessati al finanziamenti a fondo perduto Perlana dovranno inoltrare la propria proposta entro le 24:00 de 31 Ottobre 2015 tramite l’apposito form online consultabile sul sito web dedicato all’iniziativa nella sezione ‘Iscrivi il tuo progetto’.

Per maggiori dettagli sulle modalità di inoltro delle domande di partecipazione e, in generale, sull’iniziativa Perlana per le Donne consigliamo di leggere con attenzione il bando e di visitare il sito web Perlana for Women.

 

Kelly Services  S.p.A., nell’ambito del Bando sulle Politiche Attive della Regione Veneto (DGR 840/2015), è promotore di un Percorso di Reinserimento Lavorativo: IMPIEGATO/ AMMINISTRATIVO/A

OBIETTIVI FORMATIVI: l’impiegato amministrativo è una figura  segretariale  che gestisce  i  flussi  informativi di corrispondenza in entrata ed in uscita,si occupa della registrazione, protocollazione ed archiviazione di documenti amministrativi e contabili, della redazione di testi amministrativi, della digitalizzazione del materiale e della creazione di file di dati con l’utilizzo di appositi software, e di digitalizzare, con l’utilizzo del PC e di appositi software, dati di diversa tipologia (contabili, finanziari, statistici, commerciali…).

Il percorso è rivolto a 10 persone  di  età superiore  ai  30  anni  compiuti  che  rientrino  almeno  in  una  delle  seguenti categorie:

? Disoccupati di età superiore a 50 anni

? Disoccupati di lunga durata (disoccupazione superiore ai 12 mesi)

? Persone che negli ultimi 6 mesi non hanno svolto un lavoro subordinato della durata di almeno 6 mesi

? Persone che negli ultimi 6 mesi hanno svolto un’attività in forma autonoma la cui remunerazione annuale lorda è stata inferiore a 4.800,00 euro

? Persone che negli ultimi 6 mesi  hanno  svolto  un’attività  lavorativa  in  forma  parasubordinata  la  cui remunerazione annua lorda è stata inferiore a 8.000,00 euro

? Disoccupati che vivono soli con una o più persone a carico

? Disoccupati che sono parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico

La partecipazione è GRATUITA.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

er partecipare è necessario presentare Domanda di Ammissione a Kelly Services S.p.A. entro e non oltre le ore 12.00 del 12 OTTOBRE 2015.

La domanda dovrà contenere:

dati anagrafici, indirizzo e recapiti telefonici, titolo di studio, stato di disoccupazione e sarà corredata dai seguenti documenti:

– Copia documento identità (in corso di validità)

– Copia del codice fiscale

– Curriculum vitae

– DID rilasciata dal Centro Per l’Impiego

– Attestazione ISEE (se inferiore a 20.000 euro)

La domanda dovrà essere fatta pervenire in una delle seguenti modalità:

a) Via fax (numero: 0424/526273)

b) Via e mail (indirizzo: kelly.bassano@kellyservices.it)

c) A mano presso la filiale Kelly Services di Bassano del Grappa – Largo Parolini 133 – 36061 Bassano del Grappa (VI)

PER INFORMAZIONI:

Kelly Services S.p.A.,

Largo Parolini 133 – 36061 Bassano del Grappa (VI),

Tel. 0424/526210 – Fax 0424/526273

E-mail: kelly.bassano@kellyservices.it

 

La Fondazione Premio Baccin Valentino di Bassano del Grappa bandisce tre concorsi per l’assegnazione di un premio in denaro riservato ai laureati in:

a)     Geologia (tesi discusse tra il 1 gennaio 2014 al 13 novembre 2015)

b)     Medicina e Chirurgia (laurea conseguita negli a.a. 2013/14 o 2014/15)

c)      Lauree che approfondiscano aspetti storico-culturali, giuridici, architettonici, urbanistici, artistici, sociologici, etnografici, economici, tecnologici, scientifici o naturalistici legati alla realtà del passato o del presente di Bassano del Grappa e del suo territorio, nelle varie Facoltà delle Università italiane (tesi discusse negli anni solari 2014/15).

La scadenza per la presentazione della partecipazione è fissata per le ore 12.15 del 13 novembre 2015, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bassano del Grappa, via Matteoli, 35.

Consultare il sito www.comune.bassano.vi.it per tutti i dettagli dei concorsi.

 

Neolaureati per Poste Italiane

Poste Italiane S.p.A. ricerca laureati da non più di 24 mesi da inserire come promotori e consulenti finanziari tramite contratti a tempo determinato di sei mesi.

La ricerca riguarda tutto il territorio nazionale.

Requisiti

Il possesso della Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e mercati finanziari, Scienze bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari, Scienze Statistiche, ecc.) con voto minimo 102/110

Buona conoscenza della lingua Inglese

Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.

Saranno inoltre considerati la forte motivazione ad intraprendere un percorso professionalizzante in questo settore, il possesso di spiccate doti commerciali e di orientamento al cliente.

Invio cv

Le candidature dovranno essere inviate telematicamente tramite la vacancy pubblicata sul sito dell’azienda.

 

Equasoft propone il corso grautito per ADDETTO AL MAGAZZINO E ALLA LOGISTICA AZIENDALE

DGR 840 del 29/06/2015 – Regione Veneto

Il progetto prevede il coinvolgimento degli allievi attraverso un approccio individualizzato (prevedendo comunque anche attività di gruppo) e sviluppando le seguenti tipologie di attività:

INFORMAZIONE, ACCOGLIENZA E DEFINIZIONE DEL PIANO DI AZIONE INDIVIDUALE

RICERCA ATTIVA DEL LAVORO

TIROCINIO DI INSERIMENTO O REINSERIMENTO LAVORATIVO

ATTIVITÀ DI FORMAZIONE

Contenuti delle attività formative (circa 150 ore)

Organizzazione dei magazzini

Movimentazione e stoccaggio delle merci

Le tecnologie a supporto della logistica

Sistemi informativi: strumenti, tecnologie e privacy

Pianificazione e organizzazione del proprio lavoro

Trasporto e spedizione merci

Aspetti amministrativi, fiscali e doganali

Gestione delle relazioni con i fornitori e distribuzione della merce

Destinatari ammissibili:

– persone disoccupate di lunga durata (da più di 12 mesi);

– persone che non abbiano un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi;

– persone disoccupate che hanno superato i 50 anni d’età, indipendentemente dalla durata della

disoccupazione;

– adulti disoccupati, indipendentemente dalla durata della disoccupazione, che vivono soli con una o più persone a carico o adulti che, pur non vivendo soli, sono parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.

Indennità di frequenza:

Qualora il progetto sia approvato, per i soggetti destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di:

– una borsa di tirocinio pari a euro 400,00 lordi/mese; sarà riconosciuta nel caso in cui il tirocinante sia presente nella azienda ospitante per almeno il 70% del monte ore previsto;

– un’indennità di partecipazione per tutte le altre tipologie di attività a cui prende parte il destinatario, il cui valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante.

Le persone interessate di possono rivolgere presso gli uffici di Equasoft srl per eventuali chiarimenti e modalità di adesione:

Via Divisione Folgore 7/d 36100 Vicenza

Telefono : + 39 0444.929136

Fax + 39 0444.929152

email: info@equasoft.it

 

– Fòrema e Risorse in Crescita nell’ambito di Garanzia Giovani propongono i seguenti corsi:

· ESPERTO DI LOGISTICA E SUPPLY CHAIN MANAGEMENT (solo diplomati)

· COMMERCIO CON L’ESTERO (diplomati e laureati)

· UFFICIO ACQUISTI (diplomati e laureati)

· ADDETTO UFFICIO VENDITE ITALIA (solo laureati)

· E-COMMERCE (solo qualifica 3 anni)

· AUTOIMPRENDITORIALITA’ (solo diplomati)

Si tratta di percorsi gratuiti di orientamento, formazione, stage e lavoro offerti ragazzi con meno di trent’anni, disoccupati, che non sono iscritti ad un percorso scolastico o formativo.

Qualora si volesse partecipare inviare una mail a: garanziagiovani@risorseincrescita.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Altre comunicazioni