A causa del maltempo di domenica 4 ottobre l’annuale Festa delle Associazioni e del Volontariato era stata sospesa; vista l’importanza di questa occasione di testimonianza del mondo dell’associazionismo e di incontro con la cittadinanza, la festa sarà riproposta Domenica 11 Ottobre in Piazza Libertà ad Arzignano dalle ore 14.00.
Non sarà possibile, per motivi tecnici ed organizzativi, riproporre l’intero programma, ma le quaranta associazioni presenti accompagneranno, con i loro progetti nell’ambito del sociale, i cittadini nel mondo della solidarietà.
Non mancheranno le iniziative, attività e laboratori per i più piccoli.
In piazza Libertà tanta musica con :
ore 15.15 Concertino ex alunni delle classi 5A e 5B della scuola primaria di San Zeno dirette da Adriana Piacentin
ore 16.00 "Facciamo Lirica" con il coro Pellizzari di Arzignano, al pianoforte Fabrizio Durlo, dirige Illes Elisabetta
ore 16,45 L’accademia del canto di Arzignano presenta : "Si può Fare di più" – voci per la solidarietà 2015 a cura del prof. Roberto Clerici
Anche i cartolibrai di Arzignano con la Confcommercio delegazione di Arzignano, in occasione della Festa delle Associazioni, hanno organizzato un percorso itinerante di intrattenimenti culturali e ricreativi.
L’assessorato ai servizi sociali ringrazia per la disponibilità tutte le associazioni che avevano dato la disponibilità per la festa di domenica 4 ottobre purtroppo sospesa causa previsioni di maltempo; grazie a quelle che saranno presenti domenica 11 ma anche a quelle che per impegni in precedenza assunti non riusciranno a partecipare.