Vai al contenuto

TrovaLavoro n.172

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

>>>> (10/10/2015) L’Associazione Kaibuni Onlus di Arzignano cerca urgentemente volontari da inserire in un doposcuola e centro educativo privato che ha come finalità l’accoglienza e l’integrazione dei bambini figli di immigrati stranieri provenienti da tutto il mondo. Si richiedono “un pizzico di pazienza e tanta buona volontà…”.

Info: info@karibuniarzignano.org – www.karibuniarzignano.org

 

>>>> (10/10/2015) Residence La Mason offre tirocinio retribuito in vista di un futuro inserimento in una struttura ricettiva extra alberghiera di pregio realizzata all’interno di un antica struttura ex sede dei Cavalieri Templari. Disponiamo di 7 appartamenti e di una sala ludica, destinati a locazioni brevi prevalentemente di aziende e turisti. Il candidato dovrà occuparsi di azioni commerciali e di marketing, nonchè della gestione dei rapporti con i clienti. L’operatività si svolge dall’ufficio del titolare situato nel Residence il quale si occupa di internazionalizzazione di aziende italiane in Brasile. Fondamentali sono la conoscenza dell’ inglese, una buona capacità a relazionarsi con il pubblico e residenza entro 15 Km casello A4 Montebello Vicentino. Inviare cv a info@residencelamason.it o ad aldo.battistella@tscompany.it.

 

>>>> (25/09/2015) AICS Castelgomberto cerca Educatori per collaborazione presso il Centro Ricreativo Vitamina C, doposcuola rivolto agli alunni della scuola primaria di Valle di Castelgomberto, attivo tre pomeriggi a settimana dalle 12.00 alle 17.00. Si valutano anche candidature di studenti universitari iscritti a facoltà inerenti alla materia, purché disponibili a garantire la propria presenza per l’intero anno scolastico. Inviare curriculum e lettera di presentazione a centro.ricreativo.vitamina.c@gmail.com

 

>>>> (17/09/2015) La Biblioteca Comunale di Malo cerca un neolaureato (laureato da meno di un anno) da inserire nell’ufficio per uno STAGE retribuito di 6 mesi a partire dal mese di ottobre.

Il progetto si compone delle seguenti attività:

 accoglienza al pubblico e reference;

• attività di front e back office (prestiti locali ed interbibliotecari, restituzioni,prenotazioni, preparazione dei nuovi acquisti,…);

• ricollocazione e riordino del materiale;

• partecipazione alle altre attività ordinarie della biblioteca;

• creazione di vetrine librarie a disposizione dell’utenza;

• attività di promozione della lettura;

• partecipazione alle procedure amministrative ed organizzative di scarto dei documenti;

• collaborazione alla realizzazione di iniziative culturali organizzate dalla biblioteca.

Si richiedono motivazione, predisposizione al lavoro, percorso di studi affine all’impiego e conoscenza degli strumenti informatici di base.

Per candidarti puoi consultare la pagina internet delle opportunità di stage dell’ Università frequentata (Padova, Verona, Vicenza, Bologna): lì troverai la proposta di stage.

Info: Biblioteca comunale “Luigi Meneghello” di Malo

tel. 0445.585229  – biblioteca@comune.malo.vi.it

 

>>>> (15/09/2015) STAGE DIPARTIMENTO REVENUE VALDAGNO

NH Italia S.p.A. ricerca studenti in corso di laurea in economia, e scienze del turismo, con il desiderio di lavorare in una realtà dinamica e innovativa; ottima conoscenza di Excel, Word, Powerpoint, Outlook ed Internet. Richiesta buona padronanza della lingua inglese.

Attività:

Assistenza ai revenue managers per le quotidiane operazioni:

– Loading

– Set-up tariffario third party web site

– Monitoraggio rate-parity

– Analisi problematiche tecniche

– Aggiornamenti tariffari

– Verifica disponibilità siti extranet

Facilitazioni: Mensa aziendale + Borsa di studio

Durata: 3 mesi rinnovabili

Data di inserimento: Ottobre 2015

Inviare i cv all’attenzione di: mg.bastini@nh-hotels.com

 

>>>> (17/09/2015) ATS ANIMATION TOURISM SERVICE seleziona a Padova il 21 ottobre animatori per villaggi turistici (mini club, sport, coreografi, fitness, dj, capi…).

Partenze per la stagione invernale 2015/2016 e/o per la stagione estiva 2016 (per brevi o lunghi periodi) per Spagna, Egitto, Tunisia, Kenya ed Italia.

Non é necessaria l’ esperienza nel campo ma sono ben graditi brevetti ed esperienze correlate.

E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua straniera (inglese, tedesco,francese, russo, olandese). Selezioni a Torino, Milano, Padova, Modena.

Per tutti le informazioni sulle date dei colloqui e location contattare l’ ufficio risorse umane o inviare direttamente un curriculum con foto via mail o fax (colloqui anche via skype per chi non ha la possibilità di raggiungerci di persona).

ANIMATION TOURISM SERVICE

Via Vittorio Emanuele 40

20871 Vimercate MI

tel 039/6854449 fax 039/8900060

www.animationtourism.com

info@animationtourism.com

 

>>>> (10/09/2015) Azienda settore edile ricerca AUTISTA / MAGAZZINIERE con patente C – E. Richiesta esperienza di guida muletto. Zona di lavoro Arzignano e Chiampo.

Recapito per informazioni: 0444 670590

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> ADECCO ARZIGNANO CERCA:

– STAGE IN UFFICIO HR di prestigiosa azienda con laurea economico-umanistica. Zona di Lavoro: MONTEBELLO.

– COPPIA CUSTODI con esperienza nella mansione manutenzione e cura della villa ed attinenti pertinenze, accoglienza e gestione fornitori e servizi di catering. Massima disponibilità e flessibilità in termini orari. Inquadramento e stipendio di sicuro interesse. Zona di Lavoro: GAMBELLARA.

– OPERAI ADDETTI ALLA LAVORAZIONE PELLI con o senza esperienza. Disponibilità al lavoro in giornata e sui 3 turni. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

– O.S.S.S./INFERMIERE in possesso di titolo relativo, con esperienza di almeno 3 anni nella mansione in case di riposo o strutture medico/ospedaliere, disponibilità oraria massima. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

– ADDETTO ALLE PULIZIE con patentino per uso carrello elevatore: con esperienza nella mansione e disponibile per orario part time pomeridiano. Zona MONTORSO

– BOTTALISTA DI CONCIA: con esperienza pluriennale nella mansione, disponibilità ai turni e in giornata. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

– ADDETTA ALLA MACCHINA TAGLIACUCI per azienda del settore confezioni. È richiesta consolidata esperienza nella mansione. Zona di lavoro: ARZIGNANO

– STIRATRICE O ADDETTA ALLA PRESSA per azienda di conferzioni di alto lusso. Si richiede esperienza nel settore. Massima flessibilità. Zona di lavoro: MONTORSO

– OPERAI ADDETTI ALLA LAVORAZIONE PELLI con esperienza in rifinizione, botti, spruzzo, smeriglio pelli. Si richiede esperienza di almeno 1 anno. Disponibilità al lavoro in giornata e su turni. Zona PRESSANA (VR)

– IMPIEGATA AMMINISTRATIVA con diploma in Ragioneria ed esperienza in ufficio amministrativo (bollettazione, fatturazione, prima nota, bilanci), preparazione documenti per lettere di credito, organizzazioni spedizioni nazionali/internazionali. Richiesta buona conoscenza lingua inglese parlato/scritto. Zona di lavoro: ARZIGNANO

– COLLAUDATORE ELETTRONICO con consolidata esperienza nel settore trasformatori elettrici. Prospettiva di assunzione. Inquadramento e retribuzione di sicuro interessa. Zona di lavoro: TRISSINO

– INGEGNERE GESTIONALE in possesso di laurea quinquennale, esperienza di 2/3 anni in aree legate alla programmazione della produzione o logistica o acquisti. Zona CHIAMPO

– MAGAZZINIERE CON PATENTINO DEL MULETTO IN CORSO DI VALIDITA’ con esperienza consolidata nella mansione, utilizzo di muletto frontale, retrattile, rilevatore codici a barre, conoscenza PC. Zona: ARZIGNANO

– CARPENTIERE/SALDATORE con esperienza di almeno 5 anni, lettura del disegno meccanico, saldatura a filo e a tig, montaggio e piegatura lamiera. Zona MONTORSO VICENTINO

– OPERAIO REPARTO STAMPAGGIO provenienza azienda settore materie plastiche, conoscenza presse a iniezione e cambio stampi. Disponibilità due turni. Zona MONTEBELLO

– ORAFO/A con esperienza consolidata nella mansione di lustraressa o carteggiatrice o cerista. Zona ZERMEGHEDO

– IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI: esperienza nel ruolo di almeno un 3/5 anni nella mansione in contesto aziendale strutturato. Ottima conoscenza della lingua inglese. Full time. Zona ARZIGNANO

– ADDETTO CAMPIONATURA COLORI con diploma di perito chimico, esperienza di 3/5 anni nella mansione. Disponibilità immediata. Full time. Zona ARZIGNANO

– OPERAIO ADDETTO ALLA RIFINIZIONE PELLI con esperienza consolidata in reparto rifinizione, disponibilità a lavorare in giornata e su turni, massima flessibilità di mansione. Zona ZERMEGHEDO

– BOTTALISTA DI CONCIA E CALCINAIO con esperienza di almeno 5 anni nella mansione, completa autonomia nella gestione delle botti e nella correzione colori, aggiunte, ecc. ZONA ARZIGNANO

– TORNITORE MANUALE ottima conoscenza disegno meccanico, esperienza di almeno 5 anni nella mansione. Full time. Zona ARZIGNANO

– TORNITORE CNC con esperienza nella programmazione di torni CNC e centri di lavoro, buona lettura del disegno meccanico, carico/scarico macchina, controllo visivo e dimensionale dei pezzi. Disponibilità ai turni. Zona ARZIGNANO

– DISEGNATORE MECCANICO con esperienza di almeno due anni nella masione e titolo di studio in ambito meccanico , conoscenza autocad 2d e 3d solidworks , disponibilità full time e flessibilità di orario con il sabato. Zona MONTORSO VICENTINO

Info: Adecco

Via Sega 9 – Arzignano

Tel 0444/451962, Fax. 0444/455612, e-mail: arzignano.sega@adecco.it

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

TORNITORE CNC: è richiesta una conoscenza molto approfondita del disegno meccanico e la disponibilità al lavoro in giornata e sui 2/3 turni. La risorsa ideale è in grado di lavorare in autonomia, attrezzare e controllare le tolleranze. Previsto iniziale contratto di somministrazione o assunzione diretta a tempo determinato in azienda. ARZIGNANO/ MONTECCHIO MAGGIORE/ DUEVILLE.

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza                     

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– BOTTALISTA REPARTO BAGNATO con esperienza nella mansione e pesatura dei prodotti per azienda conciaria. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

– STAGISTA ORGANICO INTERNO: studente laureando in scienze umanistiche od economiche, disponibile per stage curriculare. Durata 3/6 mesi. Zona: Arzignano.

– OPERAIO L.68/99 per azienda metalmeccanica da inserire nel reparto produzione ed in magazzino. Preferibile esperienza pregressa, richiesta disponibilità ad un iniziale contratto part-time. Zona: Arzignano

– OPERAIO CONCIARIO L.68/99 per reparto bagnato senza limitazioni uso prodotti chimici e movimentazione manuale dei carichi. Preferibile con esperienza. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– MONTATORE/MANUTENTORE ELETTROMECCANICO – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari complessi personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza nell’assemblaggio ed installazione di macchinari industriali. Indispensabili la capacità di leggere il disegno meccanico e gli schemi elettrici, dimestichezza con componenti pneumatici ed elettromeccanici (motori, riduttori, supporti, cuscinetti) ed oleodinamici, utilizzo della saldatricice a filo/elettrodo e la capacità di lavorare, a volte, in ambienti disagiati. Necessaria la disponibilità a trasferte Italia e ad effettuare eventuali straordinari e/o turni. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– DISEGNATORE/PROGETTISTA MECCANICO – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari industriali personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza nel settore metalmeccanico nella progettazione, messa in tavola di particolari e redazione delle conseguenti distinte base. Indispensabili la conoscenza del programma di disegno Solidworks, di AutoCad 2D e la necessaria dimestichezza con la componentistica pneumatica, elettromeccanica ed oleodinamica per sviluppare in autonomia i progetti affidatigli. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO ALLA QUALITÀ – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari industriali personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una Perito Meccanico tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza operativa nel settore qualità di un sistema produttivo industriale organizzato secondo i moderni canoni della lean manufacturing, gestendo efficacemente in prima persona i rapporti con i Terzisti che, nello specifico, sono rappresentati perlopiù da piccole Aziende Artigiane della zona.  Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– SEGRETARIA/O DI DIREZIONE

Per giovane realtà della zona di Trissino (Vi) stiamo cercando un/una segretario/a di direzione. La risorsa sara’ a stretto contatto con il titolare e si occuperà dello smistamento della posta e delle telefonate, dell’archiviazione delle pratiche, della gestione dell’agenda del capo e la prenotazione di viaggi. Ci rivolgiamo ad un profilo con un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo funzioni di filtro e di mediazione nella gestione dei processi di management e nelle relazioni fra i differenti livelli aziendali, autonomia, capacità organizzativa e di gestione dello stress.

Si valutano profili di candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Inquadramento e retribuzione saranno valutati in sede di colloquio.

– PERITO MECCANICO PER LA PRODUZIONE DI GIOIELLI IN 3D

Per azienda metalmeccanica della zona di Montecchio Maggiore (Vi) cerchiamo un perito meccanico per la produzione di gioielli in 3D. Si richiede conoscenza di tecniche di disegno in 3D tramite programmi come SolidEdge o SolidWorks. Completano il profilo responsabilità e curiosità.

Si valutano profili di candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Inserimento, retribuzione verranno valutati in sede di colloquio.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> ADECCO MONTECCHIO MAGG. CERCA:

OPERAIO PELLETTERIA Cerchiamo persona con esperienza nel taglio pelle con fustelle, è richiesta pregressa esperienza nel settore pelletterie.

– MACCHINISTA Cerchiamo operaio/a con esperienza come macchinista pelletteria. Orario in giornata.

– ADDETTI TAPPEZZERIA Per azienda cliente operante nel settore pelletteria cerchiamo operai con pregressa esperienza nel settore della tappezzeria per inserimento come taglio pelle e controllo qualità.

– GRUISTA Per acciaieria cliente cerchiamo un gruista industriale con esperienza pregressa nella mansione con buon utilizzo del radiocomando. E’ richiesta la disponibilità al lavoro su turni.

– ADDETTO CARRELLI ELEVATORI Per azienda cliente cerchiamo ragazzo in possesso di qualifica nel settore elettrico con esperienza come elettrauto per manutenzione mezzi e schede elettroniche, buon uso tester e pinza amperometrica, disponibilità in giornata.

– ADDETTI AL MONTAGGIO ELETTROMECCANICO Per aziende clienti cerchiamo operai addetti al montaggio meccanico ed elettrico in linea con uso trapani e avvitatori, è richiesta la disponibilità al lavoro su turni. È richiesto l’attestato sicurezza stato regioni 81/08.

– ADDETTO TORNIO E CENTRI DI LAVORO Per azienda cliente cerchiamo addetti a carico scarico tornio e centri di lavoro, con buon uso di strumenti di lavoro e buona lettura del disegno meccanico. Preferibile la conoscenza dell’attrezzaggio. E’ richiesta la disponibilità al lavoro su tre turni.

– CABLATORI Per aziende clienti cerchiamo cablatori con pregressa esperienza nella mansione per inserimento di lavorazioni a banco per cablaggio quadri. Lavoro in giornata.

– CARRELLISTA CON PATENTINO CARRELLO AGGIORNATO Per azienda metalmeccanica cerchiamo carrellisti con ottimo uso del muletto laterale, picking, buon uso barcode e pistola.

– FRESATORE PROGRAMMATORE CNC Per azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione cerchiamo un programmatore fresatore CNC con pregressa esperienza nella mansione

– OPERAIO CON QUALIFICA OPERATORE MACCHINE UTENSILI Per storica azienda del territorio cerchiamo ragazzi in possesso della qualifica di operatore macchine utensili o congegnatore meccanico per inserimento in officina.

– ATTREZZISTI CAMBIO STAMPI GOMMA PLASTICA Cerchiamo attrezzisti cambio stampi con esperienza nel settore gomma plastica. Disponibilità orario su turni e a brevi trasferte Europa.

PERITO MECCANICO MANUTENTORE Per aziende clienti cerchiamo periti meccanici per inserimento come manutentore meccanico e lavori di officina su torni e frese manuali. È richiesta flessibilità e disponibilità, capacità di lavoro di squadra.

– ADDETTO AI CENTRI DI LAVORO Per azienda metalmeccanica operante nel settore della lavorazione della lamiera cerchiamo un addetto ai centri di lavoro per carico scarico del materiale, controllo qualità con strumenti di misura, modifiche ai programmi precaricati. È richiesta la qualifica di operatore a controllo numerico e la buona lettura del disegno  meccanico.

– OPERAI AVVOLGITORI Per aziende clienti operanti nel settore dei motori elettrici cerchiamo operai con esperienza nell’avvolgimento di motori elettrici, è richiesta la disponibilità al lavoro in giornata e su turni.

– PERITI MECCANICI/ELETTRICI NEODIPLOMATI

– COLORISTA PER TECNICO DI LABORATORIO

– ADDETTO/A REPARTO ORTOFRUTTA

– ADDETTO/A PULIZIE

– ADDETTO CARICO/SCARICO TORNIO

– ATTREZZISTA TORNIO CNC

– ING. MECCANICO PER ANALISI TERRA DI FONDERIA

Info: Adecco Montecchio Maggiore

Via Marconi angolo Battaglia 1

36075  Montecchio Maggiore

Tel 0444/492929 – Fax. 0444/499802

e-mail: montecchio.marconi@adecco.it

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

– MAGAZZINIERE CARRELLISTA: il candidato ideale ha maturato una pregressa esperienza presso aziende alimentari, disponibile a lavoro su turni e agli straordinari. Orario di lavoro su turni: 4.00-11.00/11.30-12.30 oppure 13.30-19.00/19.30-22.00 (dal lunedì al venerdì , spesso anche il sabato). ALTAVILLA VICENTINA

MANUTENTORE MECCANICO: con competenze meccaniche, oleodinamiche e pneumatiche.

È richiesta una maturata esperienza nel ruolo di almeno 5/10 anni e una buona lettura del disegno meccanico. Si valuta assunzione iniziale tramite somministrazione o assunzione diretta in azienda, con prospettiva di avanzamento professionale. Orario di lavoro in giornata (8.00-17.00 con pausa pranzo), compreso il sabato mezza giornata. ALTAVILLA VICENZA

OPERAIO ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI: i candidati hanno conseguito una qualifica/diploma in ambito tecnico/meccanico, con un’esperienza di 2/3 anni nel ruolo. La risorsa è in grado di leggere il disegno meccanico,utilizza correttamente gli strumenti di misura per il controllo dimensionale dei particolari eseguiti . ha sviluppato una buona dimestichezza con il linguaggio di programmazione, è in grado di utilizzare tornio o fresa con il programma FANUC. Lavoro su 2 turni e/o in giornata. CREAZZO

ADDETTO AL MONTAGGIO/CABLAGGIO/COLLAUDO: la risorsa ideale avrà maturato un’esperienza, anche breve, nel montaggio parziale o completo delle componenti di un macchinario elettrico o elettronico, delle connessioni delle varie parti e dei cablaggi elettrici. È richiesto un diploma di perito elettromeccanico/ elettrotecnico o di una qualifica professionale affine. Orario di lavoro su due turni. CREAZZO

ADDETTO/A ALLE VENDITE PART-TIME: la risorsa ha una buona conoscenza del settore informatico/telefonia/piccoli elettrodomestici. Saranno prese maggiormente in considerazione candidati/e studenti universitari non frequentanti. Viene offerto un iniziale contratto part time di 24 settimanali, con possibilità di trasformarsi  in giornata completa. TRISSINO.

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza                     

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– BOTTALISTA DI TINTURA con esperienza nella lavorazione di croste scamosciate, Nabuk e fiore per azienda conciaria. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Chiampo.

– IMPIEGATO/A L.68/99 LINGUA INGLESE con esperienza pregressa nel settore amministrativo contabile. Scopo assunzione. Zona: Castelgomberto.

– TORNITORE CNC con esperienza e capacità di programmazione Fagor/Fanuc. Richiesta disponibilità al lavoro su turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– INGEGNERE MECCANICO da inserire come responsabile di produzione per azienda metalmeccanica. Richiesta conoscenza lingua inglese. Scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– KAIZEN PROMOTER con conoscenza della filosofia LEAN e della metodologia KAIZEN. Si richiedono ottime doti di comunicazione, attitudine a lavorare in squadra e per obiettivi, comprovata esperienza nella funzione, buona conoscenza di excel, access e dell’inglese. La ricerca è rivolta ad un/una giovane ingegnere o un/una tecnico. Zona: Brendola.

– INGEGNERE GESTIONALE addetto alla logistica per azienda metalmeccanica: neo laureati o con esperienza e conoscenza dei sistemi Sap; conoscenza della lingua inglese. Scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– MANUTENTORE MECCANICO con esperienza nell’utilizzo di macchine utensili manuali e lettura del disegno meccanico per azienda di materie plastiche. Richiesti qualifica o diploma meccanico e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Brendola.

– AGGIUSTATORE STAMPI con esperienza per azienda di materie plastiche. Richiesta conoscenza del disegno meccanico e strumenti di misura. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Sovizzo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– OPERAI/E MAGAZZINO TESSILE (FILIALE DI VICENZA)

Per magazzino tessile ubicato nell’Alto Vicentino ricerchiamo operai/e esperti/e. I/le candidati/e ideali/e hanno maturato una buona competenza in aziende di abbigliamento nelle seguenti mansioni: prelievi del prodotto con il barcode, controllo qualità del capo finito, reparto resi, reparto accessori/minuterie. E’ richiesta disponibilità ad orario di lavoro giornaliero e agli straordinari anche di sabato.

Inserimento, retribuzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> ADECCO VALDAGNO CERCA:

IMPIEGATA COMMERCIALE madrelingua russa per attività di ufficio commerciale, ricezione e gestione ordini di aziende clienti di lingua russa. Orario full time.

RESPONSABILE VENDITE con esperienza di vendita o come agente, ricerchiamo figura di venditore macchine per ufficio, preferibilmente con esperienza nella vendita di attrezzature o di materiale per ufficio. La persona deve gestire autonomamente l’attività di contatto e ricerca di nuovi clienti. Disponibilità a trasferte prevalentemente nel territorio del Nord Italia. Previsto fisso con rimborso spese e uso dell’auto, telefono e pc aziendale.

CARPENTIERE SU LEGNO con esperienza di saldatura su acciaio, ottone o alluminio.

MANUTENTORE MECCANICO per azienda del settore plastico ricerchiamo diplomato in meccanica, preferibilmente con  minima esperienza nella mansione, per inserimento a supporto dell’attuale manutentore sugli impianti. Orario full time.

ATTREZZISTA MECCANICO ADDETTO CAMBIO STAMPI SU PRESSE con esperienza e in grado di gestirsi in autonomia. Orario full time.

MAGAZZINIERE con esperienza ed in possesso del patentino del muletto. Orario full time.

IMPIEGATO COMMERCIALE preferibilmente con esperienza di vendita, e comunque con ottima dialettica e motivazione all’apprendimento. Ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte estere. Orario full time.

OPERATORE SU MACCHINE UTENSILI con esperienza e buona capacità di utilizzo degli strumenti di misura. Disponibilità di orario su 3 turni.

INGEGNERE MECCANICO per inserimento a supporto della funzione tecnica di consolidata azienda del settore carpenteria/serramentistica ricerchiamo ingegnere, anche neo laureato, con ottima dimestichezza nell’utilizzo di Autocad e conoscenza della lingua inglese.

DISEGNATORE MECCANICO laureato Ingegnere Meccanico o in possesso di diploma tecnico, con esperienza e capacità di utilizzo 3D e Solidworks.

ADDETTO OFFICINA MECCANICA per inserimento in officina meccanica ricerchiamo giovane perito tecnico massimo 29 anni. E’ richiesta passione e motivazione all’apprendimento dell’attività nel settore automobili. La persona dovrà dedicarsi a tagliandi e cambio gomme degli autoveicoli ed essere disponibile a frequentare il corso per la revisione degli stessi. Inserimento iniziale in periodo di stage e successiva conferma con contratto di apprendistato.

MANUTENTORE ELETTROMECCANICO con esperienza e disponibilità di orario anche su turni.

OPERAIO ADDETTO PIEGATURA con esperienza su macchina presso piegatrice cnc. Si valuta anche figura con diploma o qualifica tecnica con volontà di apprendimento.

OPERAIO ADDETTO ASSEMBLAGGIO per azienda del settore metalmeccanico ricerchiamo figura preferibilmente con esperienza e capacità di utilizzo degli strumenti per il montaggio a banco. La persona deve essere in grado di dare assistenza e informazioni tecniche sul prodotto ai clienti di lingua tedesca. Necessaria buona conoscenza della lingua tedesca. Orario giornaliero.

OPERAIO SETTORE PLASTICO preferibilmente con esperienza nel settore; richiesta capacità ed esperienza su lavori di verniciatura su legno o ferro. Orario giornaliero con disponibilità ai 3 turni a rotazione.

IMPIEGATA CONTABILE con esperienza di tutti gli aspetti contabili fino alla chiusura del bilancio e capacità di gestione dell’ufficio amministrativo. La persona dovrà assumere il ruolo di responsabile amministrativo. Orario full time.

MAGAZZINIERE con esperienza nell’uso del carroponte e del muletto. Orario giornaliero o turni giornalieri.

Info: Adecco Valdagno

Corso Italia 38

36078 Valdagno VI

Tel 0445/401893 – Fax. 0445/401971

e-mail: valdagno.italia@adecco.it

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

– OPERAI ADDETTI AL CICLO CONTINUO: viene richiesta disponibilità alla turnistica dal lunedì alla domenica (con riposo infrasettimanale) sui tre turni, anche quello notturno. E’ richiesta inoltre pregressa esperienza in produzione presso aziende con turnistica. VICENZA OVEST

OPERAIO/A GENERICO/A PER LAVORAZIONI A BANCO: la risorsa sarà inserita in ambito produttivo per attività di lavorazioni a banco, taglio particolari in pelle e spazzolatura.Si valutano candidature fortemente interessate al settore, con buona manualità e attitudine a lavori manuali di precisione. Orario di lavoro in giornata, con iniziale contratto di somministrazione. MONTICELLO CONTE OTTO.

IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI: inserita all’interno dell’ufficio acquisti per il potenziamento dell’organico e si occuperà  della ricerca di nuove fonti di fornitura, gestione delle richieste d’acquisto e preparazione delle trattative. Collaborerà direttamente con l’ufficio tecnico, controllo qualità, magazzino e risponderà direttamente alla proprietà. Si valutano candidature con pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5/6 anni provenienti dal settore elettronico/elettrotecnico , in possesso di un diploma in tale ambito e con buona conoscenza della lingua inglese. Previsto iniziale contratto di somministrazione o assunzione diretta in azienda. DUEVILLE

FRESATORE CNC: è richiesta una maturata esperienza in analoga mansione e una preparazione meccanica di base.  Il candidato è preferibilmente in possesso di una qualifica tecnico professionale ed è disponibile al lavoro su turni e/o in giornata. Iniziale contratto di somministrazione finalizzato alla diretta assunzione in azienda. COSTABISSARA

TECNICO DI LABORATORIO MECCANICO: sarà di supporto all’ufficio tecnico. Si occuperà di predisporre le attrezzature per l’esecuzione delle prove di laboratorio, della costruzione di attrezzature da introdurre presso il reparto produttivo e della  relativa manutenzione. Richiesta esperienza nelle lavorazioni meccaniche, nelle attività di assemblaggio ed è in grado di utilizzare  macchine utensili, come tornio e fresa manuale. Ha inoltre una buona conoscenza del disegno meccanico (Cad 2D) e dell’utilizzo del PC (reportistica). DUEVILLE

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza                     

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– OPERAIO CONCIARIO L.68/99 senza limitazioni nel sollevamento pesi e contatto prodotti chimici, preferibile minima esperienza nel settore. Scopo assunzione. Zona: Lonigo.

– RESPONSABILE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– DIRETTORE GENERALE per azienda di materie plastiche sita in Romania. Richiesta provenienza dal settore, conoscenza del processo di cromatura, esperienza nell’organizzazione dei turni e buona conoscenza della lingua inglese. Tempo determinato con scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ATTREZZISTA SU TURNI – LONIGO

Una piccola ma consolidata realtà operante nello stampaggio delle materie plastiche con Sede nei pressi di Lonigo è alla ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato un minimo di esperienza nel ruolo specifico. Operando su tre turni (06-14/14-22/22-06) si occuperà della manutenzione ordinaria e del cambio stampi, nonchè della predisposizione e regolazione delle presse ad iniezione con l’avvio della relativa produzione. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO/A ALLA GESTIONE ORGANIZZATIVA – LONIGO

Una consolidata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Lonigo (VI) ed in forte espansione sul mercato Estero è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona indicativamente di 25/30 anni, residente nelle immediate vicinanze, preferibilmente con un minimo di esperienza lavorativa o di stage in Aziende o Società di Consulenza, in possesso di Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia Internazionale, con buona conoscenza della Lingua Inglese. Il ruolo consisterà nello sviluppare, gestire e supervisionare i progetti di crescita Aziendale, occupandosi, ad esempio, dell’apertura delle nuove Filiali, impostandone l’organizzazione e seguendone il percorso. Avrà altresì la responsabilità della documentazione, reportistica e previsione di costi,  rispondendo direttamente alla Proprietà. Indispensabili un’indole precisa e razionale, disponibilità a viaggiare ed uno spirito flessibile e dinamico. 

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

 

 

– OPPORTUNITÀ DI LAVORO ALL’ESTERO PER LAVORATORI DEL SETTORE RISTORAZIONE. 

Diversi ristoranti nel Regno Unito sono alla ricerca di cuochi professionisti. Le figure ricercate sono 15, di cui 4 Commis Chef, 6 Demi Chef de Partie e 5 Chef de Partie. Gli interessati possono candidarsi entro il 15 Ottobre 2015.

Sono disponibili diverse posizioni aperte presso ristoranti e le griglierie inglesi, distribuite su tutto il territorio del Regno Unito.

La selezione si rivolge a cuochi professionisti che hanno già lavorato in grandi cucine, appassionati di cucina già in grado di preparare pietanze di ottima qualità, ma desiderosi di imparare nuove tecniche.

I candidati ideali per il lavoro per cuochi devono aver conseguito il diploma presso un Istituto Alberghiero oppure un corso specialistico di cucina e possedere un’esperienza pregressa in tutti i ruoli all’interno di una cucina. Si richiedono alti standard nella preparazione dei piatti ed una particolare attenzione alla qualità del cibo.

Il cuoco professionista dovrà inoltre conoscere la legislazione relativa al proprio ruolo, ma anche le procedure e le regole imposte dall’azienda per cui lavorerà. Supporterà il Capo Chef nel controllo qualità e nella gestione delle scorte. Il profilo si completa con l’attitudine al lavoro di squadra e una buona conoscenza della lingua inglese (Livello B1).

Per i posti di lavoro in ristoranti del Regno Unito è previsto un contratto a tempo indeterminato e full time, con un impegno settimanale di 40 / 45 ore.

I candidati beneficeranno inoltre di assistenza per le pratiche amministrative (conto bancario, codice fiscale etc.), alloggio gratuito per le prime 2 / 3 settimane e successivo supporto nella ricerca di un appartamento. Saranno poi garantiti i pasti durante l’orario lavorativo e verrà fornita l’uniforme.

Tutti gli interessati al lavoro per Chef nel Regno Unito possono inoltrare entro il 15 Ottobre 2015 il proprio Curriculum Vitae corredato di lettera di presentazione in inglese all’indirizzo mail: euresto.recruiting@cittametropolitana.torino.it specificando la posizione per la quale si invia la candidatura.

 

OPPORTUNITÀ DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO NEL SETTORE SANITARIO IN GERMANIA.

Nell’ambito del progetto Your First Eures Job, l’agenzia internazionale per il lavoro Job International ricerca Infermieri italiani da inserire presso cliniche e ospedali in Germania. Previsto corso di tedesco e uno stipendio pari a 2.600 Euro al mese. Disponibili diversi posti di lavoro per Personale Infermieristico in possesso di un diploma o di una laurea conseguiti in Europa. Le selezioni si rivolgono a tutti i cittadini europei di età compresa tra i 18 e i 35 anni che potranno usufruire dei servizi previsti da Your First Eures Job, l’iniziativa comunitaria che aiuta i giovani di nazionalità di uno dei 28 Stati UE (compresi Islanda e Norvegia) a trovare un impiego in un altro paese dell’Unione Europea.

I candidati potranno infatti beneficiare dei seguenti servizi:

– corso intensivo di tedesco della durata di 680 ore a Roma;

– corso di lingua complementare in Germania con esame per la certificazione di tedesco livello B2;

– assistenza completa per le procedure di riconoscimento;

– supporto per trovare l’alloggio per i primi mesi di lavoro;

– formazione professionale continua in loco.

Le risorse saranno inserite presso cliniche, ospedali o case di riposo del settore privato e pubblico in reparti a scelta tra: pediatria, chirurgia, geriatria, ortopedia, psichiatria o terapia intensiva. Le sedi di lavoro saranno nelle città di Amburgo e Schleswig-Holstein, mentre il periodo di inizio lavoro è previsto per Maggio 2016.

L’offerta di lavoro in Germania prevede un contratto a tempo indeterminato e full time.

Gli interessati ai posti di lavoro per infermieri in Germania possono partecipare all’Infoday del 12 Ottobre 2015 presso al Scuola Internazionale di Lingua a Roma per sapere di più su questa opportunità di lavoro all’estero. I candidati dovranno quindi compilare ed inviare il modulo di iscrizione all’Infoday (Pdf 188 Kb) all’indirizzo mail: selezione@scuola-lingue-roma.it

 

– APERTE LE ISCRIZIONI PER TIROCINI IN ASIA CON IL CHINA INTERNSHIP PROGRAM.

CRCC Asia mette a disposizione diverse borse di studio per italiani, che danno la possibilità a studenti e laureati di partecipare ad un programma di stage in Cina. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 Ottobre 2015.

CRCC Asia è un ente specializzato in percorsi di studio, stage e formazione in Cina, nello specifico presso le città di Hong Kong, Pechino, Shanghai e Shenzhen. La società organizza tirocini, corsi di lingua cinese e corsi intensivi di economia e finanza oppure consulenza aziendale per offrire a tutti gli allievi un’esperienza asiatica a 360 gradi.

I contributi a sostegno degli stage in Cina sono diversi e si baseranno su una graduatoria per reddito, merito, lettera di referenze e lettera motivazionale in lingua inglese. L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è premiare quei profili che, oltre a dimostrare un’eccellenza accademica, non potrebbero altrimenti sostenere i costi di una simile esperienza formativa. Le borse di studio disponibili sono distribuite globalmente e possono coprire il 100%, il 50% oppure il 25% delle spese per un mese di programma o pari sconto su un qualsiasi programma di CRCC Asia.

Le borse di studio per tirocini in Cina sono rivolte a coloro che sono iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale, a un master di I o II livello oppure hanno concluso un percorso universitario da non oltre 6 mesi al momento della candidatura. I candidati ideali parlano inoltre un inglese fluente.

Il livello minimo di conoscenza della lingua inglese è il B2, che sarà verificato in fase di colloquio, mentre non è necessario conoscere il cinese, considerato un valore aggiunto del singolo candidato.

Per partecipare alla selezione per le borse di studio per italiani è necessario compilare entro le 18:00 del 31 Ottobre 2015 il form d’iscrizione online.

 

– Servizio Volotario Europeo (SVE) presso il Centro Europa Jove. Il CEJ è un ufficio che offre informazioni ai giovani sui temi della mobilità internazionale. Il centro è attivo a Barcellona e in 4 comuni vicini.

Durata del progetto: 6 mesi a partire da Febbraio.

Destinatari

Si cercano volontari aperti e interessati a lavorare con i giovani e in progetti di mobilità internazionale. Al volontario sarà chiesto di partecipare attivamente a workshop organizzati dal centro. Saranno valutate positivamente le candidature di giovani con conoscenza di spagnolo e catalano.

Scadenza: è possibile candidarsi entro il 15 Ottobre.

Per maggiori informazioni contattare l’associazione proponente

Email: nrutow@barcelones.cat.

Contatti:

Organizzazione di accoglienza

Centre Europa Jove

www.barcelonesjove.net/europa

Mail : europajove@barcelones.cat

Organizzazione di coordinamento

Nexes intercultural de Joves per Europa

Mail EVS: marta@nexescat.org

www.nexescat.org

 

– FOCSIV apre un Bando candidature SVE per il progetto “Open your heart. Give me your time” ad Arad, Romania.

Si ricerca 1 giovane (tra i 18-30 anni) per svolgere 8 mesi di servizio, a partire dai primi di Novembre 2015, per accrescere le occasioni educative per minori e giovani svantaggiati, sviluppare opportunità di cittadinanza attiva e partecipazione per i giovani e promuovere lo sviluppo culturale della comunità di Arad.

Il giovane andrà ad arricchire il team internazionale di 4 giovani (Germania, Spagna e Portogallo) nelle attività educative e di promozione culturale di Asociatia Sirinia sul territorio della Regione Transilvania, in Romania.

Per conoscere maggiori dettagli sul programma SVE, i requisiti di candidatura e le attività, si veda la Scheda progetto sul sito Focsiv.

Il bando scade il prossimo 19 ottobre!

Per qualsiasi informazione, inviare una mail a sve@focsiv.it.

 

 

 

CONCORSI

 

 

– CARABINIERI: CONCORSO PER 490 ALLIEVI MARESCIALLI

Il Ministero della difesa – Direzione Generale per il Personale Militare ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’ammissione al 6° corso triennale (2016-2019) di 490 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri. Per iscriversi c’è tempo fino al 25 ottobre 2015.

Requisiti

Possono partecipare al concorso:

• i militari dell’Arma dei Carabinieri appartenenti al ruolo dei Sovrintendenti ed a quello degli Appuntati e Carabinieri, nonché gli Allievi Carabinieri che non hanno superato il 30° anno di età

• i cittadini italiani che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande hanno compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età (28° se hanno svolto un anno di servizio militare), in possesso del diploma di scuola superiore (istruzione secondaria di secondo grado), di statura non inferiore a 1,61 m per le donne e 1,65 m per gli uomini.

Gli altri requisiti, comuni a tutti i concorsi pubblici, sono elencati nell’Articolo 2 del bando, pubblicato sul sito istituzionale dei Carabinieri alla pagina www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/concorsi.

La selezione

Lo svolgimento del concorso prevede l’effettuazione di:

• prova preliminare

• prove di efficienza fisica

• accertamenti sanitari per la verifica dell’idoneità psico–fisica

• prova scritta per accertare il grado di conoscenza della lingua italiana o tedesca, per i candidati di cui alla riserva del precedente articolo 1, comma 2, lettera a) che hanno chiesto nella domanda di partecipazione di svolgere la prova in quest’ultima lingua;

• accertamenti attitudinali

• prova orale

• prova facoltativa di lingua straniera

Domande

La domanda di partecipazione al concorso va inoltrata nelle modalità indicate dal bando (art. 3) entro il 25 ottobre 2015.

Vai al bando

 

– BANDO 2015 RELATIVO AL CONCORSO PER L’AMMISSIONE DI 80 ALLIEVI UFFICIALI IN FERMA PREFISSATA AL CORSO AUFP.

Il concorso per UFFICIALI DELLA MARINA MILITARE prevede una selezione per titoli ed esami. Per partecipare al bando c’è tempo fino al 26 ottobre 2015.

Il Ministero della Difesa ha aperto un bando pubblico di selezione finalizzato all’ammissione di 80 Allievi al quindicesimo corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata – AUFP, per il conseguimento della nomina a Ufficiale in Ferma Prefissata della MM. Il concorso Marina Militare, il cui Avviso è stato pubblicato sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.74 del 25 – 9 – 2015, prevede l’espletamento di diverse prove, di accertamenti e valutazioni, al termine delle quali un’apposita Commissione provvederà alla redazione della graduatoria di merito per la copertura dei posti disponibili.

Possono partecipare al bando Marina Militare per Ufficiali i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

– età compresa tra i 17 e i 38 anni (aver compiuto il 17° anno di età e non aver superato il giorno di compimento del 38°);

– cittadinanza italiana;

– statura non inferiore a m. 1,65 e non superiore a m. 1,95 per gli uomini, e non inferiore a m. 1,61 e non superiore a m. 1,95 per le donne;

– godimento dei diritti civili e politici;

– se minorenni, possesso del consenso all’arruolamento espresso dai genitori o dal genitore che esercita la potestà o dal tutore;

– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, a seguito di procedimento disciplinare, ovvero prosciolti, d’autorità d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze Armate o di Polizia per motivi disciplinari o di inattitudine alla vita militare, ad esclusione dell’inidoneità psico fisica;

– non essere stati dichiarati obiettori di coscienza o aver rinunciato a tale status secondo le modalità e le tempistiche previste dalle normative vigenti;

– non essere stati condannati per delitti non colposi, non essere imputati in procedimenti penali per delitti non colposi e non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;

– aver tenuto condotta incensurabile;

– non aver tenuto nei confronti delle istituzioni deomocratiche comportamenti che non diano sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione Repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato;

– laurea in architettura e ingegneria edile – architettura, ingegneria civile, ingegneria dei sistemi edilizi, ingegneria per l’ambiente e il territorio, pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, biologia, giurisprudenza, informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria gestionale, ingegneria gestionale, ingegneria meccanica, ingegneria navale, scienze chimiche, scienze della natura, scienze e tecnologie della navigazione, scienze e tecnologie geologiche, scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio, tecniche e metodi per la società dell’informazione o teorie della comunicazione, oppure diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato dal corso annuale per l’ammissione all’Università

Le domande di partecipazione possono essere presentate, entro il 26 ottobre 2015, attraverso l’apposita procedura online, disponibile nella pagina web dedicata al bando Marina Militare 2015, raggiungibile dalla sezione Marina Militare Concorsi del portale www.marina.difesa.it.

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

CORSO GRATUITO FORMATEMP DISEGNATORE AUTOCAD SOLIDWORKS

L’Addetto alla progettazione con Solidworks è una figura specializzata in grado di effettuare le operazioni di sviluppo del disegno in area meccanica e le operazioni di rappresentazione dinamica dei prodotti. Si tratta quindi di una figura strategica per il sistema economico, in grado di influenzare l’incremento del sistema produttivo e territoriale locale, specialmente in settori trainanti dell’economia.

Il corso è gratuito, finanziato da Formatemp, promosso da Agenziapiù Spa e organizzato da Studio Centro Personale e Traduzioni Srl.

Il corso si svolgerà presso Penta Formazione Srl Via Ponte Storto, 16 a Creazzo nel mese di novembre, con orario a giornata completa.

Le selezioni sono aperte dal 25 settembre 2015 e si svolgeranno presso Studio Centro Personale e Traduzioni Srl in Via Imperiali 77 a Vicenza su appuntamento attraverso colloquio individuale.

I posti riservati sono 11, l‘ammissione al corso verrà decisa dalla commissione di selezione il cui giudizio è insindacabile.

Per info 0444 512733.

Per candidarsi, potete inviare cv a personale@studiocentro.com siglando FT1524. Si suggerisce di inserire il cv nella nostra banca dati http://selper.studiocentropersonale.it.

 

ESPERTO NEI SERVIZI DI VENDITA IN SOLUZIONI INFORMATICHE PER LA GESTIONE AZIENDALE

CPV – Centro di Produttività Veneto propone a giovani disoccupati – inoccupati fra i 19 ed i 29 anni un corso gratuito per Esperto nei servizi di vendita in soluzioni informatiche per la gestione aziendale.

Il fine di questo corso, della durata di 200 ore, è quello di accompagnare gli allievi nell’acquisizione di una visione d’insieme degli approcci avanzati per la gestione delle operations in contesti caratterizzati da mutabilità della domanda e/o personalizzazione di prodotto.

Le attività principali sono costituite da 200 ore di corso:

1 Utilizzare i linguaggi di programmazione 40 ore

2 Strumenti di programmazione 8 ore

3 Suite Eclipse 20 ore

4 Amministrare i componenti hardware e software dei sistemi Informativi 12 ore

5 Sviluppo web basato su Java 60 ore

6 Lavorare in gruppo 30 ore

7 Amministrare i sistemi informativi 30 ore

e 720 ore di tirocinio presso SanMarco Informatica Spa (are commerciale o tecnica).

Destinatari: possono partecipare alle attività i giovani NEET (persone disoccupate o inattive che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione e di età compresa fra i 19 e i 24 anni (accesso prioritario al programma) e fra  i 25 e i 29 anni.

Titoli di studio /requisiti

Tutti i beneficiari dell’attività saranno in possesso di LAUREA TRIENNALE, MAGISTRALE o VECCHIO ORDINAMENTO che fornisca competenze di base sui sistemi di gestione aziendali e/o sull’utilizzo di software specialistici. (Gruppi di lauree: ingegneria, economia e gestione d’azienda, informatica). A seconda del tecnico di padronenza degli strumenti software o delle capacità di comunicazione si potrà essere affidati all’area tecnica o a quella commerciale durante lo stage.

Potrà essere valutata l’ammissione di candidati NON LAUREATI che dimostrino ESPERIENZA LAVORATIVA PLURIENNALE nell’utilizzo di sistemi gestionali ERP.

Info su: https://www.cpv.org

 

Kelly Services  S.p.A., nell’ambito del Bando sulle Politiche Attive della Regione Veneto (DGR 840/2015), è promotore di un Percorso di Reinserimento Lavorativo: IMPIEGATO/ AMMINISTRATIVO/A

OBIETTIVI FORMATIVI: l’impiegato amministrativo è una figura  segretariale  che gestisce  i  flussi  informativi di corrispondenza in entrata ed in uscita,si occupa della registrazione, protocollazione ed archiviazione di documenti amministrativi e contabili, della redazione di testi amministrativi, della digitalizzazione del materiale e della creazione di file di dati con l’utilizzo di appositi software, e di digitalizzare, con l’utilizzo del PC e di appositi software, dati di diversa tipologia (contabili, finanziari, statistici, commerciali…).

Il percorso è rivolto a 10 persone  di  età superiore  ai  30  anni  compiuti  che  rientrino  almeno  in  una  delle  seguenti categorie:

? Disoccupati di età superiore a 50 anni

? Disoccupati di lunga durata (disoccupazione superiore ai 12 mesi)

? Persone che negli ultimi 6 mesi non hanno svolto un lavoro subordinato della durata di almeno 6 mesi

? Persone che negli ultimi 6 mesi hanno svolto un’attività in forma autonoma la cui remunerazione annuale lorda è stata inferiore a 4.800,00 euro

? Persone che negli ultimi 6 mesi  hanno  svolto  un’attività  lavorativa  in  forma  parasubordinata  la  cui remunerazione annua lorda è stata inferiore a 8.000,00 euro

? Disoccupati che vivono soli con una o più persone a carico

? Disoccupati che sono parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico

La partecipazione è GRATUITA.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

er partecipare è necessario presentare Domanda di Ammissione a Kelly Services S.p.A. entro e non oltre le ore 12.00 del 12 OTTOBRE 2015.

La domanda dovrà contenere:

dati anagrafici, indirizzo e recapiti telefonici, titolo di studio, stato di disoccupazione e sarà corredata dai seguenti documenti:

– Copia documento identità (in corso di validità)

– Copia del codice fiscale

– Curriculum vitae

– DID rilasciata dal Centro Per l’Impiego

– Attestazione ISEE (se inferiore a 20.000 euro)

La domanda dovrà essere fatta pervenire in una delle seguenti modalità:

a) Via fax (numero: 0424/526273)

b) Via e mail (indirizzo: kelly.bassano@kellyservices.it)

c) A mano presso la filiale Kelly Services di Bassano del Grappa – Largo Parolini 133 – 36061 Bassano del Grappa (VI)

PER INFORMAZIONI:

Kelly Services S.p.A.,

Largo Parolini 133 – 36061 Bassano del Grappa (VI),

Tel. 0424/526210 – Fax 0424/526273

E-mail: kelly.bassano@kellyservices.it

 

Forema, Niuko e Risorse in crescita propongono un corso breve gratuito per aiutare aziende e lavoratori a gestire i cambiamenti del mercato.

>> QUATTRO PASSI PER TROVARE LAVORO – EDIZIONE DI VICENZA

Percorso in 4 tappe per migliorare il proprio metodo di ricerca di lavoro: motivazione, curriculum e lettera di presentazione, presentazione professionale, colloquio di lavoro.

I partecipanti, preiscritti e suddivisi per target, verranno accompagnati nel percorso alla scoperta delle tecniche di ricerca attiva del lavoro fino alla meta finale: il colloquio con le aziende.

DATA E ORA: giovedì 22 ottobre, dalle 14 alle 20.

Ritrovo alle ore 14 al Teatro Olimpico.

LUOGO – Il pomeriggio si snoderà in quattro luoghi del centro cittadino:

Teatro Olimpico – Odeo

Chiostri Santa Corona – Sala convegni

Comune di Vicenza – Sala consiliare

Palazzo Bonin Longare – Confindustria Vicenza

form on line.

>> RESKILLING: RINNOVARE LE COMPETENZE PER MIGLIORARE LA COMPETITIVITÀ AZIENDALE. L’attuale situazione economica, sempre più complessa e mutevole, impone alle aziende la capacità di gestire il cambiamento (change management), garantendo ai collaboratori un aggiornamento delle competenze – tecniche e manageriali – allineato con le nuove strategie e attività aziendali.

DATA E ORA: 15 ottobre 2015, ore 14.00-18.00

LUOGO: Fabbrica Saccardo,Via Progresso, 1/A Schio VI.

Partecipa all’evento gratuitamente (la registrazione è obbligatoria) tramite la compilazione del form on line.

>> PICCOLA GUIDA PER STARTUPPER

Redigere un business plan, tutelare il marchio, impostare una exit. Valutare la propria idea di business e come formare un team che funzioni. Sono tanti i temi che riguardano la vita di un’azienda per i quali i giovani necessitano formazione. In occasione dell’uscita di “Piccola Guide per startupper” nelle Guide di Corriere Imprese tre protagonisti dell’ecosistema innovativo italiano spiegano ai giovani come diventare imprenditori: coordinati da Luca Barbieri, giornalista di Corriere Innovazione, ne parlano Marco Bicocchi Pichi, presidente di Italia Startup; Ferdinando Businaro, ad di Progetto Marzotto, la più importante startup competition italiana e lo startupper Pier Mattia Avesani.

DATA E ORA: mercoledì 21 ottobre, dalle ore 18.00

LUOGO: Manfrotto, Via Valsugana 100 – Cassola (Vicenza)

Partecipa all’evento gratuitamente (la registrazione è obbligatoria) tramite la compilazione del form on line.

Leggi tutte le altre proposte direttamente sul sito www.mesedellaformazione.it

 

– ENAC Schio propone 3 workshop brevi gratuiti:

a) Event Manager

Lunedì 19 Ottobre dalle 18.30 alle 19.30

Docenti: Marta Dalle Carbonare

b) Social Media Manager

Lunedì 9 Novembre dalle 18.30 alle 19.30

Docente: Niccolò Sacchetti

Per info e iscrizioni vai al sito di ENAC 

Bandi per l’attivazione dei tirocini presso il Ministero dei Beni Culturali del Fondo “1000 giovani per la cultura” per il 2015.

Il MIBACT mette a concorso 130 tirocini nei Beni Culturali per giovani laureati under 29. Si tratta di stage retribuiti 1.000 Euro al mese lordi (comprensivi della quota assicurativa), e per partecipare alle selezioni c’è tempo fino al 22 ottobre 2015.

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha pubblicato,sul portale web www.beniculturali.it, i bandi MIBACT per l’assegnazione di 130 tirocini nei Beni Culturali per i giovani, i percorsi di formazione e lavoro saranno inseriti nell’ambito di progetti per la tutela, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale realizzati presso varie sedi su tutto il territorio nazionale.

I programmi di formazione e lavoro nei Beni Culturali avranno una durata di 6 mesi, al termine dei quali ciascun tirocinante potrà ricevere un attestato di partecipazione, valutabile ai fini di eventuali successive procedure selettive nella Pubblica amministrazione.

I 130 tirocini nei Beni Culturali previsti dal Decreto MIBACT sono stati messi a concorso con 3 diversi bandi, ciascuno relativo ai posti di lavoro disponibili e alle relative sedi, così suddivisi:

BANDO 1

– n. 30 posti, presso la Soprintendenza speciale per Pompei, Ercolano e Stabia.

BANDO 2

– n. 45 posti, presso i Poli museali regionali;

– n. 5 posti, presso la Direzione generale Musei.

BANDO 3

– n. 30 posti, presso l’Archivio centrale dello Stato, l’Istituto centrale per gli Archivi, le soprintendenze archivistiche e gli archivi di Stato;

– n. 20 posti, presso le Biblioteche Nazionali di Roma e Firenze e le biblioteche statali.

Possono accedere ai tirocini MIBACT i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

– cittadinanza italiana o straniera purechè in regola rispetto alle norme che regolano il soggiorno;

– assenza di precedenti penali incompatibili con le funzioni da svolgere;

– età non superiore ai 29 anni;

– laurea in Archeologia, Architettura, Archivistica e biblioteconomia, Beni culturali, Economia, Economia e gestione dei beni culturali, Geologia, Giurisprudenza, Ingegneria, Ingegneria ambientale, Ingegneria civile, Ingegneria informatica, Scienza e tecnologia per i beni culturali, Scienze forestali e ambientali, Storia dell’arte, Tecnologia per la conservazione e il restauro dei beni culturali, o altre discipline, se  in possesso di diploma delle scuole di alta formazione e di studio che operano presso l’Istituto superiore per la conservazione e il restauro, l’Opificio delle pietre dure, l’Istituto centrale per la patologia del libro, la Scuola di specializzazione beni archivistici e librari, e le scuole di archivistica del Mibact presso gli archivi di Stato, secondo quanto dettagliatamente indicato per ciascun bando;

– votazione non inferiore a 105/110.

Per ulteriori informazioni si rimanda a quanto riportato nei singoli avvisi di selezione.

Le domande di partecipazione, attraverso l’apposita procedura online, secondo le modalità indicate dai bandi, entro le ore 14.00 del 22 ottobre 2015, termine di scadenza dei bandi.

INFORMAZIONI UTILI Per maggiori informazioni sui tirocini MIBACT, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il DECRETO 19 GIUGNO 2015 per le norme di accesso ai finanziamenti per l’attivazione di tirocini nei Beni Culturali.

 

– Progetto formativo RI_CREAZIONI, IL GUSTO ITALIANO TORNA AL LAVORO.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Le industrie creative e le imprese del Made in Italy, capaci di eccellere nella manifattura, mancano in molti casi delle competenze, delle risorse e delle capacità necessarie per presidiare funzioni e attività diverse. Il "saper fare bene le cose" è ancora importante, ma non più sufficiente per mantenere una posizione di vantaggio sul mercato, sempre più rilevante sono le risorse umane e relative competenze, che vengono inserite in azienda.

Il progetto Settoriale UNA RETE PER I GIOVANI – Ri-creazioni. Il gusto italiano torna al lavoro, realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in aziende, preferibilmente nei settori tipici del Made in Italy, di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni e percorsi di formazione, tirocini, orientamento professionale, accompagnamento al lavoro.

Obiettivo del progetto è individuare tra i 62 giovani che hanno superato la selezione 53 giovani LAUREATI in funzione delle caratteristiche e delle aspirazioni professionali dei candidati, ai quali sono richieste abilità comunicative, capacità di lavorare in gruppo, fantasia, creatività ed orientamento ai settori del Made in Italy.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Il percorso è rivolto a giovani LAUREATI iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale, iscritti al portale Cliclavoro e in possesso di Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

TITOLI DI STUDIO RICHIESTI: LAUREE TRIENNALI o LAUREEE SPECIALISTICHE o MASTER

La sede di svolgimento Adecco Italia spa – Filiali della Provincia di Vicenza.

DOMANDA DI AMMISSIONE:

Dovrà essere richiesta a valentina.bordonaro@adecco.it o irene.frescura@adecco.it dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire nelle seguenti modalità entro il 28/10/2015: può essere inviata al fax 049 8564257 o può essere inviata via mail a valentina.bordonaro@adecco.it o irene.frescura@adecco.it nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO RI-CREAZIONI – IL GUSTO ITALIANO TORNA AL LAVORO.

Selezioni in DATA 29/10/2015 e 30/10/2015.

Orario dalle 10.00 con convocazione su appuntamento

Presso ADECCO ITALIA SPA -Via Marconi angolo Via Battaglia – Montecchio Maggiore ( VI)

Sono previsti colloqui individuali e/o di gruppo, prova scritta attitudinale.

INFO – ISCRIZIONI valentina.bordonaro@adecco.it irene.frescura@adecco.it

 

– Fòrema e Risorse in Crescita nell’ambito di Garanzia Giovani propongono i seguenti corsi:

· ESPERTO DI LOGISTICA E SUPPLY CHAIN MANAGEMENT (solo diplomati)

· COMMERCIO CON L’ESTERO (diplomati e laureati)

· UFFICIO ACQUISTI (diplomati e laureati)

· ADDETTO UFFICIO VENDITE ITALIA (solo laureati)

· E-COMMERCE (solo qualifica 3 anni)

· AUTOIMPRENDITORIALITA’ (solo diplomati)

Si tratta di percorsi gratuiti di orientamento, formazione, stage e lavoro offerti ragazzi con meno di trent’anni, disoccupati, che non sono iscritti ad un percorso scolastico o formativo.

Qualora si volesse partecipare inviare una mail a: garanziagiovani@risorseincrescita.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Altre comunicazioni