mercoledì 21
MAZE RUNNER – La fuga di Wes Ball. Con Lili Taylor ore 21
LO STAGISTA INASPETTATO di Nancy Meyers ore 21,15
SUBURRA di Stefano Sollima. Con Claudio Amendola ore 21,30
giovedì 22
CRIMSON PEAK con Charlie Hunnam, Jessica Chastain, Mia Wasikowska ore 21
LO STAGISTA INASPETTATO di Nancy Meyers. Con Anders Holm ore 21,15
GAME TERAPY I giochi sono la loro “isola che non c’è”, dove tutto quello… ore 21,30
venerdì 23
CRIMSON PEAK Javier Botet, Kimberly-Sue Murray, Gillian Ferrier ore 21,30
GAME TERAPY di Ryan Travis. Con Lorenzo Ostuni, Federico Clapis ore 20
HOTEL TRANSYLVANIA 2 con (voci) Cristiana Capotondi ANIMAZIONE ore 19,45
MAZE RUNNER – la fuga con Katherine McNamara, Dylan O’Brien ore 19,30
LO STAGISTA INASPETTATO con Anne Hathaway, Robert De Niro ore 21,45
SUBURRA con Pierfrancesco Favino, Jean-Hugues Anglade ore 22
sabato 24
CRIMSON PEAK con Charlie Hunnam, Jessica Chastain, Tom Hiddleston ore 20-22,15
LO STAGISTA INASPETTATO con Robert De Niro, Nat Wolff, Rene Russo ore 21,45
MAZE RUNNER la fuga con Nathalie Emmanuel, Thomas Brodie-Sangster ore 19,30
HOTEL TRANSYLVANIA 2 con (voci) Paolo Villaggio ANIMAZIONE ore 18,20
GAME TERAPY con Elisa Piazza, Leonardo Decarli, Daniele Sodano ore 18,10-20,10
SUBURRA con Elio Germano, Claudio Amendola, Greta Scarano ore 22
domenica 25
CRIMSON PEAK con Doug Jones, Burn Gorman, Jim Beaver ore 14,40-17-19,20-21,40
LO STAGISTA INASPETTATO con Anne Hathaway, Adam DeVine ore 16,45-21,15
MAZE RUNNER – la fuga con Aidan Gillen, Kaya Scodelario ore 14,30-19
HOTEL TRANSYLVANIA 2 con (voci) Paolo Villaggio, Claudio Bisio ore 14,15-18
GAME TERAPY con Lorenzo Ostuni, Federico Clapis, Elisa Piazza ore 16-19,45
SUBURRA con Pierfrancesco Favino, A.Borghi, Francesco Sechi ore 21,30
lunedì 26, martedì 27, mercoledì 28
CRIMSON PEAK di Guillermo del Toro. Con Leslie Hope ore 21
LO STAGISTA INASPETTATO di Nancy Meyers ore 21,15
GAME TERAPY la rivelazione al festival del cinema di Roma ore 21,30
dal lunedì al giovedì INGRESSO € 5,50 / 3D € 7,50 (esclusi festivi, prefestivi, prime visioni)
CRIMSON PEAK – Durata: 119′ Regia di Guillermo del Toro
con Charlie Hunnam, Jessica Chastain, Mia Wasikowska, Tom Hiddleston, Doug Jones, Burn Gorman, Jim Beaver, Leslie Hope, Javier Botet, Kimberly-Sue Murray, Gillian Ferrier
Genere: horror
Quando il suo cuore viene rapito da un attraente sconosciuto, una giovane donna viene trascinata in una casa in cima ad una montagna fatta di argilla rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra desiderio e tenebre, mistero e pazzia, giace la verità dietro Crimson Peak.
GAME TERAPY – Durata: 97′ Regia di Ryan Travis
con Lorenzo Ostuni, Federico Clapis, Elisa Piazza, Leonardo Decarli, Daniele Sodano
Genere: azione
Lorenzo (Favij) sta per finire la scuola, è un ragazzo intelligente e ironico, ma la sua intelligenza e ironia si esprimono al meglio nel mondo dei videogame, in cui si rifugia per sfuggire alla realtà, che trova noiosa, limitata e pericolosamente imprevedibile. Le ore passate chiuso in camera sua al computer preoccupano i suoi genitori, che lo trascinano periodicamente da diversi psico-specialisti.
Il desiderio di Lorenzo è di approdare su una sua personale Isola che non c’è, dove tutto quello che ha sempre sognato è possibile … ora quel desiderio sembra avverarsi. Dopo anni di lavoro è infatti riuscito entrare nel mondo virtuale, dove le obsolete leggi della fisica e della società sono superate, un universo di videogiochi, ovvero la GL (Game life) come la chiama lui.
In questo mondo tutto è possibile, e Lorenzo ne è il deus ex machina. Finalmente ha davanti a se un mondo in cui si sente libero.
Giovanni (Federico Clapis) pluri bocciato è ancora alle superiori, bloccato dall’idea di dover fare delle scelte: l’università o il lavoro, uscire di casa o restarci ancora… insomma crescere. Sua madre lo tiene sotto controllo con l’aiuto di diversi specialisti nel tentativo di aiutarlo…
Lorenzo svela la sua invenzione a Giovanni: ha lui la terapia perfetta per risolvere i loro problemi: la Game Therapy, ovvero l’ingresso nella realtà virtuale, arena in cui sconfiggere le loro difficoltà. Peccato che la parola risolvere abbia per i due amici un significato "leggermente" diverso.
SUBURRA – Durata: 130′ Regia di Stefano Sollima
con Pierfrancesco Favino, Jean-Hugues Anglade, Elio Germano, Claudio Amendola, Lidia Vitale, Lidia Vitale, Greta Scarano, Giulia Gorietti, Alessandro Borghi, Francesco Sechi
Genere: poliziesco
Nell’antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma e’ la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge. Il film e’ la storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas. Per realizzarla servirà l’appoggio di Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino), politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita, di Numero 8 (Alessandro Borghi), capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, di Samurai (Claudio Amendola), il più temuto rappresentate della criminalità romana e ultimo componente della Banda della Magliana. Ma a generare un inarrestabile effetto domino capace di inceppare definitivamente questo meccanismo saranno, in realtà, dei personaggi che vivono ai margini dei giochi di potere come Sebastiano (Elio Germano), un PR viscido e senza scrupoli, Sabrina un’avvenente escort (Giulia Elettra Gorietti), Viola (Greta Scarano) la fidanzata tossicodipendente di Numero 8 e Manfredi (Adamo Dionisi) il capoclan di una pericolosa famiglia di zingari. Sette giorni in cui ogni personaggio coinvolto proverà ad anticipare le mosse dell’altro scatenando una guerra senza quartiere che finirà per coinvolgere colpevoli e innocenti, criminali, cittadini perbene, politici e cardinali. Sette giorni prima che il governo, e con esso la Suburra, crolli.
LO STAGISTA INASPETTATO – Durata: 121′ Regia di Nancy Meyers
con Anne Hathaway, Adam DeVine, Robert De Niro, Nat Wolff, Rene Russo, Drena De Niro, Anders Holm, Reid Scott, Andrew Rannells, Christine Evangelista
Genere: commedia
Chi ha detto che a 70 anni è troppo tardi per diventare stagisti? Una divertente commedia con l’icona di Hollywood Robert de Niro. Una società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker (Robert De Niro) un settantenne pensionato che ha scoperto che in fondo la pensione non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia (Anne Hathaway) di essere una valida risorsa per l’azienda e tra i due nascerà un’inaspettata sintonia.
MAZE RUNNER La fuga – Durata: 132′ Regia di Wes Ball
con Nathalie Emmanuel, Thomas Brodie-Sangster, Katherine McNamara, Dylan O’Brien, Aidan Gillen, Kaya Scodelario, Giancarlo Esposito, Rosa Salazar, Ki Hong Lee, Patricia Clarkson, Lili Taylor
Genere: azione, fantascienza, thriller
In questo nuovo capitolo dell’epica saga di "Maze Runner", Thomas e i suoi compagni dovranno affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD. Il loro viaggio li porterà nella Zona Bruciata, una landa desolata piena di ostacoli inimmaginabili. Con l’aiuto della resistenza, si troveranno ad affrontare la potentissima WCKD e sveleranno gli sconvolgenti piani che aveva in serbo per loro.
HOTEL TRANSYLVANIA 2 – Durata: 90′ Regia di Genndy Tartakovsky
con Claudio Bisio: Dracula
Davide Perino: Jonathan
Cristiana Capotondi: Mavis
Paolo Marchese: Frank/Frankenstein
Mino Caprio: Griffin, l’uomo invisibile
Luca Dal Fabbro: Wayne
Luigi Ferraro: Murray, la mummia
Stefanella Marrama: Wanda
Graziella Polesinanti: Eunice
Paolo Villaggio: Vlad
Anita Ferraro: Dennis
Genere:animazione
Il trio Drak torna con una nuova avventura in Hotel Transylvania 2! Tutto sembra andare per il meglio all’ Hotel Transylvania… la rigida politica alberghiera riservata ai soli mostri imposta da Dracula, è stata finalmente sorpassata, aprendo le porte anche agli ospiti umani. Ma al di là delle bare chiuse, Drac è preoccupato perché il suo adorabile nipote Dennis, metà vampiro e metà umano, non accenna a dare segni da vampiro. Così, mentre Mavis è andata a trovare la sua famiglia acquisita di umani insieme a Johnny – subendo un vero e proprio shock culturale – "Vampa" Drac recluta i suoi amici Frankenstein, Murray la Mummia, Wayne il lupo mannaro e Griffin l’uomo invisibile per sottoporre Dennis ad un corso di "formazione per mostri". Ma di lì a poco verranno a sapere che Vlad, l’anziano bigotto e scontroso padre di Drac, ha organizzato una riunione di famiglia proprio nell’hotel. Non appena Vlad scoprirà che il pronipote non è di sangue puro – e soprattutto che oramai gli esseri umani sono i benvenuti all’Hotel Transylvania – inizieranno i guai! Darken