Vai al contenuto

RISULTATI TAEKWONDO TEAM 2000

Campionato interregionale di Combattimento delle Marche 17 e 18 ottobre 2015: prima gara della nuova stagione per il Team 2000.

La prima uscita per l’atleta del Team 2000 Nikola Ljubisavlievic dopo una pausa di sei mesi dall’ultima competizione e la prima tappa in previsione dei Campionati Italiani di fine anno. 

Sabato 17 ottobre scorso Nikola ha preso parte alla competizione con la novità del cambio di categoria di cintura: senior tra le cinture blu e mezze nere.

Dopo uno stop molto lungo dall’ultima gara svoltasi con la conquista del titolo regionale a Riccione lo scorso 9 maggio la tensione si fa sentire complice anche la lunga pausa ma ciò nonostante l’atleta arzignanese riesce a superare agevolmente i quarti ed incontra in semifinale il Campione Italiano della categoria. 
Nikola passa in vantaggio all’inizio del primo round centrando al capo l’avversario con un calcio girato ma si fa rimontare dall’avversario. A metà del secondo round torna nuovamente in vantaggio di quattro punti ma nel terzo round l’avversario intraprende un forcing al quale l’atleta del Team 2000 si oppone; a nove secondi dalla fine l’avversario coglie l’attimo di appannamento,ne approfitta e lo supera di tre punti.

Nikola alla fine si porta a casa un buon Bronzo.


Roberto Gattazzo, tecnico del Team 2000: “In questo battesimo nella nuova categoria Nikola non ha sfigurato ed il cammino verso il Campionato Italiano prevede ora altre tappe in programma; va messo appunto ancora qualcosa e migliorata la preparazione.”


La prossima uscita in calendario è prevista ora a Giaveno (TO) il 25 ottobre 2015: seconda tappa del cammino verso il Campionato Italiano.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni