Vai al contenuto

TrovaLavoro n.177

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

 

>>>> (10/11/2015) Gioiello Italiano – Fair Line sta cercando un/una giovane, possibilmente laureato, da inserire come programmatore all’interno del proprio organico; il/la candidato/a deve avere conoscenze fondamentali di HTML e PHP, costituisce fattore preferenziale la conoscenza, anche basilare, di AJAX, CSS e di piattaforme e-commerce.

Indirizzo a cui rivolgere la candidatura: info@gioielloitaliano.net

Tipologia contrattuale: stage con obiettivo assunzione.

 

>>>> (20/10/2015) MBR&C – Distribuzione Periodici offre lavoro part time di promozione editoriale. Orario 7.30-9.00, contratto di lavoro occasionale accessorio (con voucher). Periodo gennaio-febbraio, durata 3-4 settimane. Necessità utilizzo internet, auto e GPS.

Per informazioni rivolgersi direttamente al sig. Stefano Simonucci, responsabile Area Promozione MBR&C SRL, mail: stefano.simonucci@mbrsrl.eu simonucci.mbr@gmail.com

 

>>>> (10/10/2015) L’Associazione Karibuni Onlus di Arzignano cerca urgentemente volontari da inserire in un doposcuola e centro educativo privato che ha come finalità l’accoglienza e l’integrazione dei bambini figli di immigrati stranieri provenienti da tutto il mondo. Si richiedono “un pizzico di pazienza e tanta buona volontà…”.

Info: info@karibuniarzignano.org www.karibuniarzignano.org

 

>>>> (10/10/2015) Residence La Mason offre tirocinio retribuito in vista di un futuro inserimento in una struttura ricettiva extra alberghiera di pregio realizzata all’interno di un antica struttura ex sede dei Cavalieri Templari. Disponiamo di 7 appartamenti e di una sala ludica, destinati a locazioni brevi prevalentemente di aziende e turisti. Il candidato dovrà occuparsi di azioni commerciali e di marketing, nonchè della gestione dei rapporti con i clienti. L’operatività si svolge dall’ufficio del titolare situato nel Residence il quale si occupa di internazionalizzazione di aziende italiane in Brasile. Fondamentali sono la conoscenza dell’ inglese, una buona capacità a relazionarsi con il pubblico e residenza entro 15 Km casello A4 Montebello Vicentino. Inviare cv a info@residencelamason.it o ad aldo.battistella@tscompany.it.

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> RANDSTAD MONTECCHIO MAGG. CERCA:

– Magazziniere con patentino per il muletto

Cerchiamo un magazziniere per conceria di Arzignano. La risorsa dev’essere in possesso del patentino per la conduzione del carrello elevatore e provenire dal settore conciario. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

– Saldatore a filo junior

Cerchiamo un saldatore a filo junior per azienda metalmeccanica di Arzignano. Richiesta anche minima esperienza nella mansione, conoscenza del disegno meccanico e dei principali strumenti di misura: trapani e avvitatori. Offriamo contratto in somministrazione.

– Responsabile reparto smeriglio

Per conceria di Arzignano cerchiamo un responsabile reparto smeriglio con pregressa esperienza nella mansione. Si richiede disponibilità al lavoro su turni. Contratto diretto con l’azienda.

– Tecnico chimico

Per conceria di Arzignano cerchiamo un tecnico di laboratorio per analisi su prodotti chimici e pelli. La risorsa deve aver maturato esperienza, anche minima, nella mansione ed essere in possesso di laurea in chimica industriale o farmaceutica.  Si propone iniziale contratto a tempo determinato. lavoro in giornata.

– Cablatore elettrico bordo macchina

Cerchiamo per azienda di Arzignano un cablatore bordo macchina. Richiesta pregressa esperienza nella mansione, buona conoscenza di schemi elettrici e utilizzo dei principali strumenti di misura.

– Addetto carico/scarico macchina

Cerchiamo per azienda metalmeccanica di Arzignano un addetto al carico/scarico macchina. Richiesta pregressa esperienza nella mansione. Disponibilità al lavoro su turni e in giornata. Offriamo contratto in somministrazione.

– Addetto Spruzzo

Per conceria di Arzignano cerchiamo un addetto spruzzo con minima esperienza nella mansione, in grado di eseguire anche altre lavorazioni della concia. Si richiede disponibilità al lavoro su 2 turni. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

Info: Randstad Italia SPA

Filiale di Montecchio Maggiore, viale Europa, 93

T 0444 602510 – F 0444 1492247

Email: montecchio@randstad.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTA ALLO STIRO INDUSTRIALE con ferro e/o pressa su capo finito. Si richiede esperienza maturata presso stirerie industriali o maglifici. Contratto a  tempo determinato. Zona Arzignano.

– BOTTALISTA REPARTO BAGNATO con esperienza nella mansione e pesatura dei prodotti per azienda conciaria. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

– OPERAIO METALMECCANICO L.68/99 da inserire nel reparto produzione e/o in magazzino. Preferibile esperienza pregressa, richiesta disponibilità ad un iniziale contratto part-time. Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– MONTATORE/MANUTENTORE ELETTROMECCANICO – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari complessi personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza nell’assemblaggio ed installazione di macchinari industriali. Indispensabili la capacità di leggere il disegno meccanico e gli schemi elettrici, dimestichezza con componenti pneumatici ed elettromeccanici (motori, riduttori, supporti, cuscinetti) ed oleodinamici, utilizzo della saldatricice a filo/elettrodo e la capacità di lavorare, a volte, in ambienti disagiati. Necessaria la disponibilità a trasferte Italia e ad effettuare eventuali straordinari e/o turni. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– DISEGNATORE/PROGETTISTA MECCANICO – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari industriali personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza nel settore metalmeccanico nella progettazione, messa in tavola di particolari e redazione delle conseguenti distinte base. Indispensabili la conoscenza del programma di disegno Solidworks, di AutoCad 2D e la necessaria dimestichezza con la componentistica pneumatica, elettromeccanica ed oleodinamica per sviluppare in autonomia i progetti affidatigli. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO ALLA QUALITÀ – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari industriali personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una Perito Meccanico tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza operativa nel settore qualità di un sistema produttivo industriale organizzato secondo i moderni canoni della lean manufacturing, gestendo efficacemente in prima persona i rapporti con i Terzisti che, nello specifico, sono rappresentati perlopiù da piccole Aziende Artigiane della zona.  Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> RANDSTAD MONTECCHIO MAGG. CERCA:

– Ingegnere gestionale per programmazione della produzione

Cerchiamo un giovane ingegnere gestionale da inserire nell’ufficio programmazione della produzione di un’azienda di Montecchio Maggiore.

Si valutano candidature di risorse che abbiano fatto stage nella programmazione della produzione in aziende strutturate.

Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di successivo inserimento diretto in azienda.

– Addetto montaggio meccanico

Cerchiamo un addetto al montaggio meccanico per azienda di Montecchio Maggiore. Richiesta minima esperienza nella mansione, buon uso di trapani e avvitatori e lettura disegno meccanico. Lavoro su turni.

– Magazziniere con patentino per il muletto

Cerchiamo un magazziniere per azienda di Castelgomberto. La risorsa dev’essere in possesso del patentino per la conduzione del carrello elevatore e della patente C. Si occuperà del carico/scarico e preparazione merce. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

– Periti meccanici junior

Cerchiamo periti meccanici junior da inserire come saldatori, tornitori cnc, fresatori cnc e addetti al montaggio. La risorsa dovrà aver maturato anche una breve esperienza lavorativa nel settore metalmeccanico, avere una buona conoscenza del disegno meccanico, saper utilizzare i principali strumenti di misura (es. calibro, micrometro ecc), trapani e avvitatori. Offriamo contratto in somministrazione. Zona di lavoro Castelgomberto e Montecchio Maggiore.

– Progettista meccanico

Cerchiamo un progettista meccanico per azienda di Brendola. La figura professionale ricercata dovrà svolgere all’interno di un team di lavoro le seguenti attività: Progettazione di gruppi di pressurizzazione ed antincendio; Gestione di prodotti già esistenti: sviluppo di personalizzazioni, modifiche, aggiornamenti e ottimizzazioni di  prodotto, aggiornamento distinte base; Gestione dei prodotti speciali: progettazione, gestione processo di preventivazione e codifica; Documentazione dei prodotti, delle conformità alle norme e delle specifiche di acquisto dei componenti meccanici specifici; rapporti con clienti e fornitori. Requisiti richiesti: Diploma ad indirizzo meccanico, Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, Buona conoscenza del CAD 2D e 3D,  Buona conoscenza della lingua inglese, Conoscenza delle normative in ambito sicurezza e qualità, Conoscenza sistema informativo SAP o equivalente. Si offre contratto diretto in azienda.

– Progettista elettrico junior

Cerchiamo un progettista elettrico junior per azienda di Montorso Vicentino. Richiesta esperienza pregressa nella mansione, conoscenza dei principali linguaggi PRG PLC & TOUCH SCREEN, conoscenza base della lingua inglese, conoscenza nella progettazione e redazione di schemi elettrici in cad., unito al cablaggio di quadri elettrici. Richiesto titolo di studio elettrico, conoscenza del cablaggio e della programmazione PLC.

– Tornitore manuale.

Cerchiamo un tornitore manuale per azienda metalmeccanica di Montecchio Maggiore. Richiesta pregressa esperienza nella mansione, buona conoscenza del disegno meccanico e dei principali strumenti di misura. Disponibilità a lavorare in giornata e su turni. Offriamo contratto in somministrazione.

– Tornitore cnc.

Cerchiamo un tornitore cnc per azienda metalmeccanica di Montecchio Maggiore. Richiesta pregressa esperienza nella mansione, buona conoscenza del disegno meccanico e dei principali strumenti di misura. Buona dimestichezza nella programmazione della macchina e nel carico/scarico della stessa.  Disponibilità a lavorare in giornata e su turni. Offriamo contratto in somministrazione.

Responsabile Logistica

Per azienda metalmeccanica di Montecchio Maggiore cerchiamo un ingegnere gestionale con esperienza pluriennale in aziende di medio/grandi dimensioni. Requisiti richiesti: ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza del gestionale SAP. Si occuperà di analizzare le richieste dei Clienti in termini di date di consegna per confermarle o modificarle in funzione della capacità produttiva, garantire l’invio dei prodotti ai Clienti nel rispetto delle date confermate, provvedere alla formulazione del budget annuale di produzione, definire i parametri  tecnico – economici della produzione, quali lotti economici, scorte minime, punti d’ordine, ecc., organizzare il flusso di materiale in modo da assicurare i rifornimenti alle linee di montaggio ed alla produzione. Assicurare, sulla base dei programmi e delle politiche stabilite, un’efficiente gestione del flusso logistico in azienda, coordinare il servizio clienti, il reparto packing, spedizioni e riparazione ricambi. Seguire l’avanzamento delle campionature e le forniture ai clienti top, coordinare Acquisti e Approvvigionamenti, giacenze di magazzino e indice di rotazione dei materiali. Si offre contratto diretto in azienda.

Info: Randstad Italia SPA

Filiale di Montecchio Maggiore, viale Europa, 93

T 0444 602510 – F 0444 1492247

Email: montecchio@randstad.it

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

– OPERAIO ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI: i candidati hanno conseguito una qualifica/diploma in ambito tecnico/meccanico, con un’esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo. La risorsa ideale è in grado di leggere ed interpretare le informazioni base del disegno meccanico ed utilizza correttamente gli strumenti di misura per il controllo dimensionale dei particolari eseguiti . Esegue  in autonomia interventi di aggiustaggio e rettifica ed ha sviluppato una buona dimestichezza con il linguaggio di programmazione,in particolar modo è in grado di utilizzare tornio o fresa con il programma FANUC. Lavoro su 2 turni e/o in giornata. Zona di lavoro: Creazzo.

– MAGAZZINIERE / ADDETTO ASSISTENZA CLIENTI: la persona si occuperà del carico/scarico merce con uso del muletto e dell’imputazione della stessa a gestionale (buona conoscenza del PC), si occuperà anche della ricezione di prodotti fallati e della sua spedizione presso i vari fornitori. Occasioalmente consegnerà la merce presso i clienti (consegne in provincia con furgone pat. B). 3 mesi finalizzati all’assuznione in azienda. Zona di lavoro: Trissino.

– ADDETTO AL MONTAGGIO/CABLAGGIO/COLLAUDO: si ricerca giovane addetto al montaggio/cablaggio/collaudo, in possesso di un diploma di perito elettromeccanico/elettrotecnico o di una qualifica professionale affine. La risorsa ideale avrà maturato un’esperienza, anche breve, nel montaggio parziale o completo delle componenti di un macchinario elettrico o elettronico, delle connessioni delle varie parti e dei cablaggi elettrici. Orario di lavoro su due turni. Zona di lavoro: Creazzo.

– OPERAIO DI PRODUZIONE/LOGISTICA APPERTENENTE CATEGORIE PROTETTE (LG68): operaio addetto all’assemblaggio di casse di legno, preparazione spedizioni e movimentazione merce. Si richiede uso del muletto. Zona di lavoro: Montecchio Maggiore.

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza                     

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– COLLAUDATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico/Meccatronico/Elettronico tra i 19 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamente che abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato a trasferire tutte le conoscenze necessarie per assolvere tale ruolo. La formazione avverrà inizialmente in officina e proseguirà al montaggio, per impadronirsi di tutte le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le macchine, giungendo in seguito al collaudo. In questo reparto verranno insegnati tutti i rudimenti della programmazione PLC, le personalizzazioni e le operazioni necessarie a verificare il corretto funzionamento, giungendo infine alla piena autonomia operativa.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– DISEGNATORE TECNICO MACCHINE UTENSILI – SAREGO

Ricerchiamo questa figura per un’Azienda specializzata nella produzione di macchine utensili con Sede nei pressi di Sarego. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una concreta esperienza nel disegno/progettazione di circuiti idraulici e pneumatici (elettrovalvole, pistoni, cilindri, centraline per la distribuzione dei fluidi, ecc.). L’esigenza nasce per la riorganizzazione e revisione di un particolare progetto della durata di circa sei mesi. Il software utilizzato è la piattaforama Eplan, ma la mancanza di conoscenza di questo strumento non costituisce un problema, poichè la persona sarà costantemente seguita ed affiancata da altri Tecnici.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– AGGIUSTATORE STAMPI con preferibile esperienza nella medesima mansione. Richiesta conoscenza del disegno meccanico e strumenti di misura. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Sovizzo.

– COMMERCIALE ESTERO con esperienza nel settore dei trasformatori. Richiesta formazione tecnica, buona conoscenza della lingua inglese e preferibile seconda lingua, disponibilità alle trasferte. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Trissino.

– BOTTALISTA DI TINTURA con esperienza nella lavorazione di croste scamosciate, Nabuk e fiore per azienda conciaria. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Chiampo.

– TORNITORE CNC A RIPRESA con decennale esperienza nella mansione e conoscenza linguaggio di programmazione FANUC. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

– FRESATORE CNC con titolo di studio in ambito meccanico. E’ preferibile una minima esperienza nella mansione. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

– TORNITORE CNC con esperienza e capacità di programmazione Fagor/Fanuc. Richiesta qualifica/diploma e disponibilità al lavoro su turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO con conoscenza molto buona della lingua tedesca ed inglese. Richiesta disponibilità a frequenti trasferte. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– MANUTENTORE ELETTRICO ELETTRONICO con esperienza nella mansione per azienda di materie plastiche. Preferibile titolo di studio idoneo, residenza zone limitrofe e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– IMPIEGATO ADDETTO ALLA GESTIONE MAGAZZINO AUTOMATICO per azienda di materie plastiche. Preferibile laurea con specializzazione in logistica ed esperienza quinquennale. Zona: Brendola. Scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> Il Gruppo ECOR RESEARCH Internaltional di Schio ricerca:

PROGETTISTA MECCANICO: in possesso di Laurea o Diploma ad indirizzo meccanico, che abbia maturato 3-5 anni di esperienza nel ruolo, a cui affidare il compito di seguire i progetti e la gestione delle risorse e delle tempistiche. Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

COLLAUDATORE: la risorsa, inserita all’interno del team del controllo qualità si occuperà di eseguire le attività di controllo qualità dei materiali/prodotti finali nel rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza definiti, utilizzando gli strumenti e metodologie necessarie. Supporterà il team di lavoro nell’effettuare test sui componenti con tecniche non distruttive. Ci rivolgiamo a candidati che hanno maturato 3-5 anni di esperienza nel ruolo, in possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico, con buona conoscenza dei principali strumenti informativi (pacchetto Office). Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

ADDETTO GESTIONE COMMESSE: la risorsa, inserita all’interno del dipartimento tecnico, supporterà il personale dell’ufficio nella creazione e gestione dei progetti/commesse nel sistema gestionale SAP.  In particolare si occuperà di: creare i materiali (codici), le distinte base, i cicli di lavoro, le richieste di acquisto, imputare dati e costi relativi alla commessa stessa, supervisionare e controllare lo stato avanzamento della commessa. Ci rivolgiamo a candidati in possesso di formazione ad indirizzo tecnico ed esperienza nel ruolo di 3-5 anni con una buona conoscenza della lingua inglese. Requisito indispensabile la conoscenza di SAP. Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

SALDATORI con esperienza nella saldatura manuale a tig su acciaio inox e altre leghe.

Indispensabile la capacità di lettura del disegno meccanico. Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

Info e candidature:

inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

ECOR Research Via Friuli, 11 Z.I. 36015 – Schio (VI) Italy

Tel. +39 0445 576063 – Fax +39 0445 576264 – info@ecor-research.com

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

– MAGAZZINIERE: il candidato ideale ha maturato 1-2 anni di esperienza nel ruolo e dovrà svolgere le seguenti mansioni: movimentazioni merci, attività di carico/scarico di pacchi, verifica documenti di trasporto,preparazione documenti di trasporto. Orario di lavoro: full time. Zona di lavoro: Vicenza

– COMMERCIALE ESTERO: per azienda del settore elettronico si ricerca un commerciale estero a supporto del team con le seguenti mansioni: elaborazione preventivi, inserimento ordini, gestione offerte e supporto Area Manager per lo sviluppo del mercato di competenza. Verrà data preferenza per candidati con diploma in ambito elettrico/elettronico con almeno due anni di esperienza nel ruolo. Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese. Zona di lavoro: Caldogno.

– ANALISTA PROGRAMMATORE: per strutturata azienda metalmeccanica un programmatore informatico a supporto dell’ufficio IT per attività di sviluppo e gestione delle piattaforme gestionali in azienda. La risorsa si occuperà di: analisi nuove procedure, reportistica, helpdesk, supporto a consulenti esterni. Richiesta la conoscenza di sistemi ERP, ASP,HTML,PHP, database Microsoft SQL, applicativi Office. Diploma ad indirizzo informatico ed esperienza di almeno 3 anni nel ruolo. Zona di lavoro: Caldogno.

– NEODIPLOMATO PERITO MECCANICO: neodiplomato in ambito elettromeccanico anche alla prima esperienza lavorativa. Zona di lavoro: Vicenza.

– MAGAZZINIERE: si ricerca addetto al magazzino e produzione per attività di gestione merce in entrata/uscita, preparazione bolle, preparazione degli ordini. Si richiede l’uso del muletto e buona conoscenza dei sistemi informatici. Zona di lavoro: Dueville.

– PROGRAMMATORE MACCHINE PUNZONATRICI FINN POWER: per azienda di lavorazioni meccaniche un programmatore macchine punzonatrici Finn Power che gestirà la creazione di programmi per 6 macchine punzonatrici e supporterà, nell’attrezzaggio delle stesse. Preferibile la conoscenza del programma JET CAM. Prevista assunzione diretta a tempo indeterminato. Zona di lavoro: Mossano.

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> Il Gruppo ECOR RESEARCH Internaltional di Schio ricerca:

ADDETTO CONTROLLO QUALITA’: la risorsa si occuperà di eseguire le attività di controllo qualità dei materiali/prodotti nel rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza definiti, utilizzando gli strumenti e metodologie necessarie. Supporterà il team di lavoro nell’effettuare test sui componenti con tecniche non distruttive.

Ci rivolgiamo a giovani candidati che hanno maturato esperienza nel ruolo, in possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico, con buona conoscenza dei principali strumenti informativi (pacchetto Office).

Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

– SALDATORI con esperienza nella saldatura manuale a tig su acciaio inox e altre leghe.

Indispensabile la capacità di lettura del disegno meccanico.

Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

GIOVANI DIPLOMATI in possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico-meccanico interessati ad un percorso di crescita professionale in varie aree aziendali (reparti produzione, controllo qualità e assemblaggio).

Offresi iniziale inserimento in stage, scopo assunzione, con rimborso spese.

Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

PROGETTISTI MECCANICI a cui affidare la responsabilità di seguire i progetti e la gestione delle risorse e delle tempistiche. Ci rivolgiamo a candidati in possesso di Laurea o Diploma ad indirizzo meccanico, che abbiano maturato 3-5 anni di esperienza nel ruolo. Indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di Pro-E.

Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

Info e candidature:

inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

ECOR Research Via Friuli, 11 Z.I. 36015 – Schio (VI) Italy

Tel. +39 0445 576063 – Fax +39 0445 576264 – info@ecor-research.com

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTO CARICAMENTO E MANUTENZIONE DISTRIBUTORI AUTOMATICI con diploma perito elettronico/elettrotecnico con esperienza nella manutenzione elettrica. Residenza: zone limitrofe. Zona: Thiene. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO AMMINISTRATIVO L.68/99 con esperienza nella gestione del conto lavoro maturate presso aziende conciarie. Richiesta disponibilità a lavoro part-time. Scopo assunzione. Zona: Almisano di Lonigo.

– RESPONSABILE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– OPERAIO/A CONCIARIO/A L.68/99 senza limitazioni nel sollevamento pesi e contatto prodotti chimici, preferibile minima esperienza nel settore. Scopo assunzione. Zona: Lonigo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– MANUTENTORE ELETTROMECCANICO – CARMIGNANO DI BRENTA

Importante Società con Sede nei pressi di Carmignano di Brenta (PD) specializzata nella lavorazione della carta e suoi derivati, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Elettronico/Elettrotecnico, indispensabilmente residente nelle immediate vicinanze ed età indicativamente compresa tra i 25 ed i 42 anni. Le competenze riguardano: la capacità di lettura degli schemi elettrici per la ricerca guasti, la conoscenza di hardware PLC, drive ed azionamenti, la capacità di apprendere il funzionamento dei software di gestione di apparecchiature elettriche, le conoscenze tecnico/teoriche e/o esperienza tali da poter analizzare i rischi derivanti dall’elettricità nello svolgimento dei lavori (norme PES), le conoscenze tecniche e normative per quanto concerne le infrastutture per la distribuzione dell’energia elettrica. Oltre a quanto suddetto è necessario il possesso di un minimo di conoscenze meccaniche e pneumatiche e la capacità di utilizzo di attrezzature d’officina (smerigliatrici, trapani, presse, tornio per semplici lavorazioni, estrattori, ecc.) per ricoprire autonomamente la funzione di manutentore meccanico, seppur per interventi non particolarmente complessi. Richiesta inoltre dimestichezza con il carrello elevatore e piattaforme. L’attività si svolge inizialmente in giornata, successivamente sui due turni (05-13/13-21) con reperibilità notturna quando si ricopre il turno pomeridiano.

– COORDINATORE CENTRO REVISIONI – VICENZA

Società specializzata nelle revisioni periodiche dei veicoli con Sede in Vicenza è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Diplomato indicativamente tra i 30 ed i 37 anni, residente nelle vicinanze e proveniente dal settore dell’automotive. Previa formazione specifica, oltre ad effettuare l’attività di revisione vera e propria, Il ruolo consisterà nel fungere da coordinatore e punto di riferimento del personale presente nei centri di revisione cittadini, pianificando l’attività, risolvendo le varie problematiche supportando la proprietà e contribuendo fattivamente al buon andamento aziendale. Indispensabili buone capacità organizzative, predisposizione ai rapporti interpersonali, doti di leadership, manualità ed ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO ASSISTENZA TECNICA CLIENTI – VICENZA OVEST

Distributore nazionale di macchine per la cura del verde ed i lavori forestali prodotte da una Multinazionale leader mondiale del settore, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico/Meccatronico, indicativamente tra i 26 ed i 34 anni, residente in zona, caratterizzato da ottime capacità organizzative e predisposizione ai rapporti interpersonali. Il ruolo consisterà nel fornire supporto alle Concessionarie per quanto riguarda la risoluzione delle problematiche tecniche/manutentive, applicazione delle condizioni di garanzia, aggiornamenti del prodotto, formazione del personale deputato all’assistenza e, in generale, tutte le situazioni tecniche relative al post-vendita. Desideriamo incontrare persone che abbiano già assolto al suddetto ruolo seppur in settori diversi ma comunque contraddistinti da prodotti ad alta tecnologia. Necessaria disponibilità alla partecipazione ad eventuali Fiere ed incontri in cui vengono effettuate dimostrazioni e, in casi particolari, brevi trasferte presso le Concessionarie. Luogo di lavoro: Vicenza Ovest. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTA/O AL CENTRALINO, RECEPTION E SEGRETERIA GENERALE LEGGE 68/99 CATEGORIE PROTETTE – DUEVILLE

Per un’Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Dueville, ricerchiamo un’addetta al centralino, reception e segreteria generale, indicativamente 26/32 anni, Laureata/Diplomata ed indispensabilmente iscritta alle liste per il collocamento speciale (Legge 68/99). Sono necessarie proprietà di linguaggio, spigliatezza, predisposizione ai rapporti interpersonali, ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici, buona conoscenza della Lingua Inglese.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

 

LAVORO…STAGIONALE

 

 

>>>> ASSUNZIONI CLUB MED

Sta attraversando l’Italia e passerà per le principali città fino al 18 novembre il Roadshow di Recruiting firmato Club Med. Il tour seleziona oltre 400 figure nel turismo d’alta quota presso i rinomati Resort Club Med, in Italia e Svizzera, per la stagione invernale 2015-2016. Figure ricercate: Responsabili di servizi Front Office, ristorazione, cucina, bar, reception, Spa, G.O animatori bambini da 4 mesi a 17 anni, costumisti per le iniziative di intrattenimento, animazione sportiva e fitness.Per chi si dimostra valido e competente, c’è la possibilità di essere richiamato anche nella stagione estiva 2016, per la quale il numero di destinazioni Club Med si amplia con l’Italia, la Svizzera, la Grecia, il Portogallo. Club Med ha organizzato il tour di recruiting itinerante che farà tappa a Milano, Roma e Bari. Tra i requisiti richiesti per superare la selezione, la conoscenza della lingua inglese e francese per le professioni front (essendo Club Med un gruppo francese). Queste le prossime tappe:

– 30 ottobre 2015 – Roma

– 06 novembre 2015 – Bari

– 09 novembre 2015 – Milano

– 18 novembre 2015 – Milano

Candidatura: Si può accedere alle selezioni, registrandosi sul sito Internet www.clubmedjobs.it

 

Annunci dal CERCA LAVORO dell’Informagiovani di Bassano del Grappa

 

>>>> TRENTINO

>> Hotel Caminetto di Lavarone cerca cuoco. Necessaria esperienza; mezzo proprio; stagione invernale (indicativamente 20 dicembre 2015 – 20 marzo 2016); possibilita’ di alloggio. Inviare cv a info@hotelcaminetto.eu

>>Hotel Cavallin di Andalo cerca estetista massaggiatrice con abilitazione ad aprire attivita’ in proprio-trattamenti estetici base, massaggi come da elenco su listino sul sito www.hotelcavallino.com, pulizia e riordino posto di lavoro, responsabile centro benessere, utilizzo vasca multifunzione. Esperienza nella mansione, lingua straniera: inglese. Luogo di lavoro: Andalo . Orario di lavoro: tempo pieno. Si offrono Contratto a tempo determinato dal 4 dicembre 2015 al 28 marzo 2016 e vitto ed alloggio. Referente per la selezione: sig. Rasusi, tel. 0461-585701, fax 0461-585222. E-mail info@hotelcavallino.com

>>Ristorante Pizzeria Al Penny di Andalo cerca

– cameriere/a

– pizzaiolo

– cuoco

richiesta esperienza nella mansione. Orario di lavoro: tempo pieno. Si offrono Contratto a tempo determinato per stagione invernale dicembre 2015 marzo 2016. Per info: cell. 389-9194457, e-mail lillivacarciuc@yahoo.it

>>Sporthotel Rosatti di Dimaro cerca 1 barista/cameriera si richiede esperienza nella mansione, conoscenza della lingua inglese e della lingua tedesca. Email: curriculum@sporthotel.it assunzione a tempo determinato per la stagione invernale con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato – si offrono vitto/alloggio.

>>Bar Pasticceria Lucietti di Cogolo di Pejo cerca 1 barista/cameriera è richiesta esperienza nella mansione – conoscenza di base della lingua inglese – possesso di patente "b" – tel. 339/1873378 – mail: manumorandi@hotmail.it – contatto anche tramite skype. Contratto di lavoro per la stagione invernale 2015/2016 – si offrono vitto e alloggio.

>>Bar Pasticceria Lucietti di Cogolo di Pejo cerca 1 pizzaiolo e’ richiesta esperienza documentata nella mansione – conoscenza di base della lingua inglese – tel. 339/1873378 – mail: manumorandi@hotmail.it – contatto anche tramite skype. Contratto di lavoro per la stagione invernale 2015/2016 – si offre solo alloggio.

>>Hotel Dahu di Madonna di Campiglio cerca segretaria di ricevimento sono richieste: esperienza nella mansione, conoscenza della lingua inglese e informatica Tel. 0465 440242 – indirizzo e-mail: info@hoteldahu.it. Assunzione stagionale per n. 4 mesi – si offrono vitto e alloggio.

>> Hotel La Baita di Folgaria cerca cameriera ai piani. Esperienza nella qualifica ricercata. Ottime capacità organizzative. Inviare candidature all’ e-mail: info@hotellabaita.it o al numero di fax: 0464 722806. . Contratto di lavoro offerto: tempo determinato dal 20/12/2015 al 20/03/2016.

>>Hotel Luna Bianca di Folgaria cerca addetto/a alla reception. Esperienza almeno triennale nella qualifica ricercata. Conoscenza della lingua inglese. Buone conoscenze informatiche. Inviare candidature all’e-mail: rosy.82d@gmail.com Contratto di lavoro offerto: tempo determinato (per stagione invernale 2015/16). Si offrono vitto ed aiuto nel reperimento dell’alloggio.

 

>>>> BOLZANO

>>Rifugio Forcelles di Corvara in Badia cerca 1 cameriere. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email) Sig. Thomas Alfreider. Contratto a tempo determinato con part-time. Italiano bene, tedesco soddisfacente, inglese  soddisfacente. Email: thomas.alfreider@rolmail.net

>> Hotel Cosmea di Castelrotto cerca:

2 aiutante di trattoria

1 cameriera ai piani/giovane di camera

Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email) Claudia Comploi. Contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Italiano corrente, tedesco soddisfacente, inglese soddisfacente. Tel: +39-0471-796464. Fax: +39-0471-797805 Email: info@hotelcosmea.it

>> Agentur Luise di Brunico cerca 1 capo cuoco Frau/sig.ra Luise Kritzinger (Brixen – Merano). Contratto stagionale. Tel: +39-0472-838640. Tel: +39-345-9055942 Fax: +39-0472-838640 Email:

info@agenturluise.net

>> Plaoen di Badia cerca 1 aiuto cameriere Sig. Florian. Contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno. Tel: +39-333-6770105. www.plaoen.it Email: florianfrenademetz@me.com

>> Albergo Corona di Selva di Val Gardena cerca 1 cameriere di bar. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. Via email) Vinatzer Moritz. Contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno. Tedesco molto bene, italiano molto bene, inglese soddisfacente. Tel: +39-338-9379002. Tel: +39-333-7131082 Email: moritz59@tin.it

>> Hotel Cristallo di Dobbiaco cerca 1 segretario di albergo. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email) Thomas Walch. Contratto a tempo determinato con part-time. Tedesco corrente italiano molto bene, inglese bene. Tel: +39-0474-972138. Tel: +39-3666-275963 Email: thomas@hotelcristallo.com

>> CML-Brunico – AVZ-Bruneck di Badia cerca 1 banconiere di bar. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. Via email) Costabiei Giorgio. Contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Italiano molto bene, tedesco bene inglese soddisfacente. Email: giorgio.costabiei@provincia.bz.it

>> Hotel Jägerhof di Corvara in Badia cerca 1 cameriere. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email) Herr Pitscheider. Contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Italiano bene, tedesco soddisfacente. Email: hotel.jaegerhof@rolmail.net

>> Alfreider Riccardo di Corvara in Badia cerca 1 personale non qualificato nel settore alberghiero. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email) Alfreider Stephan. Contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno. Tedesco soddisfacente, italiano soddisfacente. Tel: +39-0471-836350. Email: info@nature-hotel-delta.com

>> Alfreider Riccardo di Corvara in Badia cerca 1 cameriera ai piani / giovane di camera. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email) Alfreider Stephan. Contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno. Tedesco bene, italiano bene. Tel: +39-0471-836350. Email: info@nature-hotel-delta.com

>> Camping Colfosco di Corvara in Badia cerca 1 segretario di albergo. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email) Sig.ra Alton. Contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Tedesco molto bene, italiano molto bene, inglese bene. Tel: +39-0471-836515. Email: info@campingcolfosco.org

CONCORSI

 

– Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la nomina di 11 Tenenti in servizio permanente nei ruoli normali dell’Aeronautica Militare.

 Nello specifico, ecco i ruoli ricercati: 6 Tenenti nel ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico e 5 Tenenti nel ruolo normale del Corpo del Genio Aeronautico (tre nella categoria fisica e due nella categoria chimica).

Requisiti

Al concorso possono partecipare tutti i cittadini italiani che:

– non hanno superato il giorno del compimento del: 40° anno di età, se Ufficiali in ferma prefissata dell’Esercito, della Marina Militare o dell’Aeronautica Militare che hanno completato un anno di servizio o se Ufficiali inferiori delle Forze di completamento delle stesse Forze Armate

– 34° anno di età, se Ufficiali in ferma prefissata dell’Arma dei Carabinieri che hanno completato un anno di servizio o se Ufficiali inferiori delle Forze di completamento della stessa Arma;

– 32° anno di età se non appartenenti alle predette categorie;

– non sono stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;

– non sono stati condannati per delitti non colposi; non sono stati sottoposti a misure di prevenzione; non hanno tenuto comportamenti nei  confronti delle istituzioni democratiche che non danno sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato; non sono stati dichiarati obiettori di coscienza.

Domanda e scadenza

La procedura concorsuale viene gestita tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa. È necessario quindi registrarsi tramite l’allegato Domanda e, una volta ricevute le credenziali di accesso, è possibile inviare la propria candidatura. La scadenza per l’invio della domanda è fissata per il 19 novembre 2015.

 

La Casa di Riposo Tassoni di Cornedo Vic. no rende pubblico l’avviso di selezione per la copertura di n. 6 posti di OPERATORE SOCIO SANITARIO  a tempo pieno ed indeterminato.

Termine per la presentazione delle domande: ore 12.00 del 20/11/2015.

Per leggere il bando completo e scaricare il modulo della domanda clicca qui.

 

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

– OPPORTUNITA’ PER SVILUPPATORI SOFTWARE IN GERMANIA

L’Agenzia Federale del Lavoro – Zentrale Auslands und Fachvermittlung (ZAV)– cerca tre sviluppatori software per un’azienda sita nello stato del Baden-Württemberg. Questi i requisiti richiesti:

– aver conseguito il diploma di laurea nell’ambito dell’informatica, dell’ingegneria elettrotecnica o equivalente

– avere esperienza nel settore

– avere un buon livello di conoscenza della lingua tedesca e eccellente di quella inglese

– conoscere Visual Basics, Windows, Delphi and C/C++, .net.

I CV dovranno pervenire a eurespadova@provincia.padova.it con oggetto PROFILE 6 BIS.

È possibile consultare il dettaglio dell’offerta qui.

Scadenza: 16 novembre 2015

 

– OPPORTUNITA’ PER LAUREATI NELL’EUROPEAN GRADUATE PROGRAMME DI EASYJET

Easyjet, compagnia aerea low cost Britannica, ricerca laureate o laureandi da inserire, attraverso l’European Graduate Programme, nelle aree Operazioni, IT, Finanza e approvvigionamento, Clienti, Prodotto e marketing, Strategia e implementazione, Mercati, Rete e definizioni dei prezzi, Risorse umane. Il programma prevede un percorso di orientamento e formazione supervisionato da tutor e assistenti dedicati, della durata di circa 2 anni, al termine del quale la risorsa sarà completamente inserita in azienda. Ai candidati sono richiesti:

– Ottimo curriculum accademico

– Un reale interesse per il settore aereo

– Ottima conoscenza della lingua inglese

– Disponibilità a trasferirsi nell’area londinese

Per candidarti clicca qui.

Infine, Easyjet offre l’opportunità a persone interessate a diventare meccanici certificati per la manutenzione di aeromobili, di essere selezionati per partecipare ad appositi programmi di apprendistato. Per maggiori informazioni sul programma clicca qui.

 

– EURES A MILANO: PRESELEZIONI DI PERSONALE SANITARIO

Eures Milano in collaborazione con InHealth organizza "IL TSRM NEL REGNO UNITO L’ESPERIENZA INHEALTH”, un workshop e preselezione di personale sanitario rivolto ai laureati e laureandi in Tecnica di Radiologia. L’evento si terrà il 16 novembre 2015 alle ore 10.30 presso l’AFOL Metropolitana in Via Strozzi 9 (angolo via Soderini) – Milano. Per partecipare è necessario inviare il cv a eures@afolmet.it.

Scarica la locandina qui

 

– LAVORO ALL’ESTERO NEL SETTORE E-COMMERCE

Showroomprive, club di vendite private online specializzato nella distribuzione di articoli di moda, ha aperto nuove selezioni di personale sia in Francia, dove si trova il quartier generale, sia all’estero. Sono ben 130 le assunzioni in vista nel 2016. In particolare, si ricercano assistenti commerciali, incaricati alla relazione con i clienti, traduttori, addetti alle vendite, business developer, responsabili della distribuzione, capi progetto per le funzioni d’acquisto e sviluppatori. Gli interessati alle future assunzioni Showroomprive e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e registrando il cv nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

 

JPO PROGRAMME: 2 ANNI NELLE ORGANIZZAZIONI DELL’ONU

JPO Programme, è un’iniziativa di cooperazione tecnica multilaterale promossa da Undesa (United Nations Department of Economic and Social Affairs) e finanziata dal Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo che dà la possibilità ai giovani italiani di svolgere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali del sistema ONU per un periodo di due anni.
Possono accedere alla pre-selezione i candidati:

  • nati il o dopo il 1° gennaio 1985 (1 gennaio 1982 se laureati in medicina);
  • di nazionalità italiana;
  • con un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana;
  • in possesso di uno dei seguenti titoli accademici: laurea specialistica/magistrale/ciclo unico; laurea accompagnata da un titolo di Master universitario. I candidati in possesso di un Bachelor’s Degree o di un titolo equivalente devono aver conseguito un titolo universitario di Master o Maîtrise.  

Le candidature dovranno essere inviate mediante form online entro le 15.00 del 15 dicembre 2015. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Undesa.

 

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

– “COMUNICARE CON IL WEB" Packaging, grafica, pubblicità e comunicazione: opportunità in rete per i giovani

Destinatari e target

Adecco Italia spa, in collaborazione con i partner di progetto, seleziona 10 giovani diplomati  e neo diplomati  non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo, di età non superiore ai 29 anni, motivati  a  partecipare  ad  un  percorso  di  accompagnamento  al  lavoro  nel  settore  “Packaging,  grafica,  pubblicità  e comunicazione”.I partecipanti devono essere iscritti al programma Garanzia Giovani (v. punto 5), presso uno sportello Youth Corner.

Settore

Il settore del packaging, arti grafiche e comunicazione rappresenta un’ottima opportunità per i giovani. La progressiva estensione della digitalizzazione sta, infatti, rendendo indispensabile ripensare i mestieri, i profili professionali, i percorsi formativi, i linguaggi e le tecniche, in direzione di una nuova alfabetizzazione che coinvolge tutto il settore. Il Social Media Marketing è la disciplina che ha rivoluzionato il marketing online, ridisegnandone le dinamiche e le strategie.

Molte aziende, poi, stanno compiendo un decisivo viraggio verso la comunicazione, smarcandosi in parte dalla stasi delle stamperie tradizionali, ricercando nuove figure professionali (es. Social Media Specialist), anche esternalizzando i servizi a lavoratori autonomi e microimprese.

Iscrizioni in Garanzia Giovani

1. Chi non risulta  ancora  iscritto  a  Garanzia  Giovani,  può  iscriversi  cliccando  su  questo  link:

http://www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani

2. Dopo aver completato la registrazione a Garanzia Giovani nel sito di ClicLavoro Veneto ci si deve rivolgere ad uno qualsiasi degli sportelli Youth Corner per sottoscrivere il Patto di Servizio Garanzia Giovani.  A questo link gli indirizzi di tutti gli sportelli Youth Corner presenti in Veneto: http://www.cliclavoroveneto.it/documents/103901/370173/Youth+Corner+in+Veneto

DOMANDA DI AMMISSIONE:

Entro il 17/11/2015. Può essere inviata al fax  049 8564257 o può essere inviata via mail a marta.gajo@adecco.it o anna.ferronato@adecco.it, nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO COMNUNICARE CON IL WEB.

L’iscrizone dovrà effettuarsi entro le ore 17.00 del 17 Novembre 2015. I colloqui di selezione si terranno il 18 NOVEMBRE 2015 dalle ore 9.30 con convocazione su appuntamento c/o ADECCO ITALIA SPA Via Antonio Magarotto  N° 9 – Padova.

 

L’Associazione Giuseppe Benetti – Orientare il futuro presenta: SPEED DATE Giovani ed imprese a confronto

MERCOLEDÌ 18 NOVEMBRE 2015 ORE 20.30 Sala Consigliare del Comune di Brendola – Piazza Marconi, 1

Durante la serata:

• ESPERIENZE A CONFRONTO tra giovani in cerca di lavoro ed esponenti del mondo del lavoro (imprenditori e recruiter)

• DATI SULL’OCCUPAZIONE DELL’OVEST VICENTINO, a  cura  dell’Ufficio Studi Cisl di Vicenza in collaborazione con Local Area Network

• Analisi e consigli utili del Presidente di VENETO LAVORO, Dott.Tiziano Barone

Incontro rivolto alle imprese e a chi cerca lavoro. Info su www.orientareilfuturo.it

 

– TIROCINI PRESSO IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un bando per l’attivazione di 1.502 tirocini presso gli Uffici Giudiziari.

Il concorso è finalizzato al reclutamento di candidati tra coloro che hanno svolto il periodo di perfezionamento, per svolgere un ulteriore periodo di perfezionamento nella struttura organizzativa “Ufficio per il processo”, della durata di 12 mesi.

E’ possibile una erogazione di Borse di studio a sostegno dei tirocinanti, per un importo non superiore a 400 euro al mese.

I requisiti per partecipare alla selezione sono:

– aver svolto il periodo di perfezionamento di cui all’art. 37, comma 11, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito con modificazioni dalla legge 15 luglio 2011, n. 111;

– esercizio dei diritti civili e politici;

– assenza di condanne per delitti non colposi, eccetto in caso di riabilitazione;

– non essere stati sottoposti a misure di prevenzione o sicurezza;

– non essere sottoposti a procedimenti penali per imputazioni di delitti non colposi e a procedimenti per l’applicazione di misure di prevenzione.

Il bando prevede l’assegnazione di 1502 stage nei tribunali e nelle corti d’appello di tutte le Regioni italiane.

La scadenza per l’invio delle candidature è il prossimo 19 novembre.

Tutti i dettagli, alla pagina dedicata sul sito del Ministero della Giustizia.

 

– WORK EXPERIENCE “TRAVEL ACCOUNT: NUOVE DINAMICHE COMMERCIALI PER L’AGENTE DI VIAGGIO”

Fiavet Veneto Servizi propone un percorso formativo dal titolo "Travel Account: nuove dinamiche commerciali per l’agente di viaggio".

Struttura della Work Experience: Orientamento al ruolo (16 ore), Percorso formativo (200 ore), Tirocinio in azienda (520 ore). Prevista indennità di frequenza per le attività di tirocinio di € 3,00/ora.

L’intervento formativo pone come elemento centrale la qualificazione delle competenze per un’efficace e dinamica gestione commerciale di un’agenzia di viaggio. L’analisi delle nuove tecnologie e della relativa applicazione nella compravendita del pacchetto di viaggi costituirà un focus strategico per collocare gli allievi in una dinamica evoluta della produzione dei servizi.

Requisiti d’accesso: Il percorso formativo è rivolto a 10 soggetti disoccupati, inoccupati residenti in Regione Veneto con età minima di 30 anni, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore. Buona conoscenza lingua inglese. In fase di selezione costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo linguistico/turistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua inglese, conoscenza applicativa delle nuove tecnologie.

Le attività di formazione d’aula si svolgeranno presso la sede di Fiavet Veneto Servizi a Padova Via Sorio 89, mentre le attività di tirocinio di svolgeranno presso le sedi delle Aziende Partner dislocate nelle Province Venete. La realizzazione delle attività sarà subordinata all’approvazione del progetto da parte dell’Amministrazione regionale in seguito a valutazione da parte  della Sezione Lavoro della Regione Veneto.

Per informazioni: 049.8722387 Fiavet Veneto Servizi info@fiavetvenetoservizi.com www.fiavetvenetoservizi.com

 

ESPERTO NEI SERVIZI DI VENDITA IN SOLUZIONI INFORMATICHE PER LA GESTIONE AZIENDALE

CPV – Centro di Produttività Veneto propone a giovani disoccupati – inoccupati fra i 19 ed i 29 anni un corso gratuito per Esperto nei servizi di vendita in soluzioni informatiche per la gestione aziendale.

Il fine di questo corso, della durata di 200 ore, è quello di accompagnare gli allievi nell’acquisizione di una visione d’insieme degli approcci avanzati per la gestione delle operations in contesti caratterizzati da mutabilità della domanda e/o personalizzazione di prodotto.

Le attività principali sono costituite da 200 ore di corso:

1 Utilizzare i linguaggi di programmazione 40 ore

2 Strumenti di programmazione 8 ore

3 Suite Eclipse 20 ore

4 Amministrare i componenti hardware e software dei sistemi Informativi 12 ore

5 Sviluppo web basato su Java 60 ore

6 Lavorare in gruppo 30 ore

7 Amministrare i sistemi informativi 30 ore

e 720 ore di tirocinio presso SanMarco Informatica Spa (are commerciale o tecnica).

Destinatari: possono partecipare alle attività i giovani NEET (persone disoccupate o inattive che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione e di età compresa fra i 19 e i 24 anni (accesso prioritario al programma) e fra  i 25 e i 29 anni.

Titoli di studio /requisiti

Tutti i beneficiari dell’attività saranno in possesso di LAUREA TRIENNALE, MAGISTRALE o VECCHIO ORDINAMENTO che fornisca competenze di base sui sistemi di gestione aziendali e/o sull’utilizzo di software specialistici. (Gruppi di lauree: ingegneria, economia e gestione d’azienda, informatica). A seconda del tecnico di padronanza degli strumenti software o delle capacità di comunicazione si potrà essere affidati all’area tecnica o a quella commerciale durante lo stage.

Potrà essere valutata l’ammissione di candidati NON LAUREATI che dimostrino ESPERIENZA LAVORATIVA PLURIENNALE nell’utilizzo di sistemi gestionali ERP.

Info su: https://www.cpv.org

 

– Retica propone tre percorsi formativi:

1) WEB MARKETING MANAGER & ADVISOR (partenza novembre 2015 – Padova)

2) COPYWRITER & WEB DEVELOPER (partenza novembre 2015 – Padova)

3) FORMAZIONE E SUPPORTO ALLA START-UP PER TOURISM INCOMING MANAGER (partenza dicembre 2015/gennaio 2016 – Padova o Belluno)

4) TECNICO DI STAMPA 3DE SCHEDE ELETTRONICHE OPEN (source Arduino e Raspberry PI)

5) WINE & FOOD WEB MARKETING EXPERTS.

6) SERVICE DI PROTOTIPAZINE 3D

7) PROGETTISTA E GESTORE DI INTERVENTI A FINANZIAMENTO PUBBLICO.

Maggiori informazioni su ogni singolo percorso formativo su: ww.retica.net

Info: informa@retica.net

Viale della Navigazione Interna 51/A – 35129 Padova

+39 3334695970

 

– “Tecnico specializzato in architettura e design digitale

Il progetto si compone di 254 ore (240 ore di formazione – 6 ore di  orientamento  di  gruppo – 2  ore di  orientamento individuale – 4 ore di accompagnamento al lavoro di gruppo – 2 ore di accompagnamento individuale al lavoro).

Il progetto offre, per la parte di formazione, la partecipazione tramite voucher a un Master in Architettura  e  Design digitale organizzato da ViFX, Autodesk Training Center: http://vifx.it/master-architettura-e-design-digitale/http://vifx.it/master-architettura-e-design-digitale/

L’intervento si propone di formare professionisti per il settore Advertising con capacità tecniche per realizzare immagini fotorealistiche atte al marketing aziendale. Verrà insegnato all’utente la gestione completa del progetto commissionato, la realizzazione del modello 3D architettonico o di design e  la  realizzazione  del rendering  fotorealistico  mediante  il  settaggio  di  luci  materiali  ed impostazioni  del  motore  di rendering con l’ausilio dei più avanzati software 2D e 3D.

Destinatari:

Il progetto coinvolgerà 10 giovani disoccupati dai 15 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione, in possesso di qualifica professionale o diploma di maturità. È inoltre necessario aver effettuato l’iscrizione al portale cliclavoroveneto con apertura del Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

Domanda di ammissione:

Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando il proprio curriculum vitae a Equasoft srl entro e non oltre il giorno 30/11/2015 al seguente indirizzo: info@equasoft.it Le domande di ammissione dovranno essere corredate da Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e curriculum vitae.

Per informazioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152

 

– CORSO OSS NEL 2016

Il CFP di Trissino informa che la Regione Veneto, con DGR 1359 del 09/10/2015, ha emesso il bando per il corso di formazione per Operatore Socio Sanitario, secondo quanto previsto dalla L.R. n. 20 del 16 agosto 2001.

Il titolo di Operatore Socio Sanitario è obbligatorio per poter lavorare nelle strutture Sanitarie, Socio Sanitarie e Sociali, sia pubbliche che private. Il percorso avrà una durata massima di 18 mesi per un numero di ore pari a 1000, suddivise tra 480 ore d’aula e 520 di tirocinio.

Per essere ammessi alla selezione, prevista in tutte le sedi dei corsi autorizzati all’avvio per martedì 12 gennaio 2016, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• aver compiuto 18 anni o aver conseguito l’attestato di Qualifica Professionale se minorenni;

• possedere il diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media);

• in caso di cittadinanza straniera, la conoscenza della lingua italiana dimostrabile o con un attestato di livello A2 rilasciato da un ente certificatore, oppure dal certificato di un titolo di studio conseguito in Italia.

I posti disponibili sono al massimo 30 e il corso sarà a pagamento.

Il CFP "Fondazione Casa della Gioventù" di Trissino, essendo intenzionato a partecipare al bando ai fini di erogare per l’anno 2016/2017 il percorso formativo ma non essendo in grado in questo momento di sapere se sarà tra gli enti selezionati per poi erogare il corso, ha deciso di raccogliere in via preventiva le manifestazioni di interesse.

Potete scaricare il modulo per la Manifestazione di interesse al seguente link e inviarlo compilato via mail a formazionecontinua@cfptrissino.it, oppure via fax al 0445/962193, o portarlo di persona presso la sede dell’istituto: Via Giovanni XXIII, n. 2 – TRISSINO (VI).

 

Crescere in Digitale: 3000 tirocini retribuiti

Aperto il bando Crescere in Digitale, per l’attivazione di stage per i giovani in ambito web presso le PMI italiane, per favorirne la digitalizzazione e favorire l’occupazione giovanile, e la formazione nel settore digitale. I percorsi di formazione e lavoro saranno retribuiti 500 Euro al mese.

Crescere in digitale è un bando del Ministero del Lavoro, in collaborazione con Google e Unioncamere.

Il programma Crescere in Digitale offre la possibilità di usufruire dei seguenti percorsi di formazione e lavoro nel digitale:

– corso di formazione specialistica online, articolato in 50 ore di lezione, con esempi pratici e casi studio, incentrato sugli strumenti digitali per le PMI e su tutti gli aspetti di Internet per le imprese. E’ previsto l’espletamento di un test di valutazione prima dell’accesso alle attività formative, per testare la preparazione iniziale dei tirocinanti;

– tirocinio retribuito 500 Euro al mese, della durata di 6 mesi.

Alle PMI italiane, invece, il bando offre l’opportunità di ospitare gratuitamente gli stagisti digitalizzatori, giovani qualificati che si occuperanno di aiutarle a sfruttare le possibilità offerte dalla rete, e di godere di incentivi fino a 6.000 Euro per l’eventuale assunzione dei tirocinanti al termine dello stage.

Gli interessati alle opportunità di formazione e lavoro per i giovani offerte dal programma Crescere in Digitale devono registrarsi sul portale web Garanzia Giovani, per aderire al progetto. Una volta registrati è possibile accedere al training online, sostenere il test di accesso e candidarsi agli stage retribuiti offerti dalle aziende aderenti all’iniziativa, attraverso questa pagina.

 

ROMA, 25 NOVEMBRE 2015: BIO PHARMA DAY

Iscrizioni aperte per l’evento nazionale riservato alle professioni del bio-tech.

E’ un career day interamente dedicato a laureandi, neolaureati, ricercatori e giovani professionisti operanti in ambito scientifico.

E’ un momento di incontro fondamentale per orientarsi nel mondo del lavoro, conoscere le aziende e le opportunità rivolte ai più giovani.

L’evento permette ai partecipanti di incontrare e confrontarsi con i responsabili di aziende leader di mercato, di istituti di ricerca e formazione internazionali ed agenzie di selezione dei settori biotecnologici, biomedicali, sanitari e farmaceutici.

BIO PHARMA E’UNA FINESTRA SULL’EUROPA

Consiglieri EURES – European Employment Services – rappresentanti di: Francia, Danimarca, UK, Germania, Irlanda e Svezia saranno a disposizione dei partecipanti per presentare e approfondire le opportuntià di lavoro che il mercato offre all’estero nel settore scientifico.

 La partecipazione per i visitatori è del tutto gratuita.

A questo link tutte le informazioni e la form per l’iscrizione

http://www.biopharmaday.it/p/event/roma-2015

Non dimenticare di portare con te il giorno dell’evento copie del tuo CV, in formato cartaceo e digitale!

 

JOB&ORIENTA 2015 – Fiera di Verona, 26-28 novembre (25a edizione)

Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.

“IL LAVORO, UNA REALTÀ CHE EDUCA. CONOSCERE, SPERIMENTARE, APPRENDERE”: è il focus della 25a edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che si terrà da giovedì 26 a sabato 28 novembre 2015 in Fiera a Verona.

Due le aree tematiche della rassegna espositiva, articolate in sei percorsi contrassegnati ciascuno da un colore diverso allo scopo di facilitare l’orientamento dei visitatori: la prima è riservata al mondo dell’istruzione e comprende i percorsi Educazione e Scuole (arancione), Tecnologie e Media (oro) e Lingue straniere e Turismo (verde); la seconda è dedicata all’università, la formazione e il lavoro, con i percorsi Formazione accademica (blu), Formazione professionale (argento) e Lavoro e Alta formazione (rosso). Si inserisce in quest’ultimo la Saletta TopJOB, un apposito spazio per workshop, incontri con aziende e seminari che insegnano a stendere un curriculum e ad affrontare un colloquio di lavoro, come pure a individuare i canali più efficaci per cercare occupazione. Novità 2015 CreativityJOB, il profilo – trasversale ai diversi percorsi – pensato per valorizzare le realtà presenti al salone che si occupano di formazione nei settori d’eccellenza in cui il Made in Italy esprime al meglio la propria creatività: moda, design e cibo. Infine con JOBInternational e JOBinGreen, anch’essi profili trasversali alla manifestazione, particolare evidenza è data rispettivamente alle opportunità di stage, studio e lavoro all’estero e quelle realtà che si occupano di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

La manifestazione è a ingresso libero. Per informazioni e registrazioni: www.joborienta.info

JOB&Orienta è anche su Facebook (www.facebook.com/joborienta) e Twitter (@Job_Orienta #joborienta #TopJOB).

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni