Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 178

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

>>>> (20/11/2015) Il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali, Università degli Studi di Padova, avente sede a Vicenza in Stradella S. Nicola 3, ha pubblicato in data 19/11/2015 un avviso di procedura comparativa per l’affidamento di 6 corsi di lingua inglese, Livello B2, aperti agli studenti iscritti nell’Anno Accademico 2015/16 ai corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali. Ciascun corso di lingua inglese prevede 50 ore di lezione nel periodo che va dal 01/03/2016 al 10/06/2016. Ciascun corso sarà organizzato presso il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali di Vicenza. Il contratto sarà di tipo collaborazione occasionale. Il compenso, totale lordo percipiente, previsto per ciascun corso è pari a EURO 2.250,00. Il calendario di ciascun corso verrà definito dal Dipartimento.

Requisiti richiesti ai candidati:

1. essere di madre lingua inglese;

2. avere pregressa esperienza didattica della lingua inglese;

3. essere in possesso del titolo di studio a livello universitario conseguito in Italia o all’estero.

La domanda potrà essere presentata:

  1. a mano presso la segreteria didattica del Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali, avente sede in Stradella S. Nicola 3, 36100 Vicenza (tel.+39 0444 998711-4)  nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, tassativamente entro e non oltre le ore 12.00 del 14/12/2015;
  2. con raccomandata AR indirizzata a Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali, Segreteria didattica, il cui indirizzo è Vicenza, Stradella S. Nicola 3. Non farà fede il timbro postale;
  1. tramite posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo: dipartimento.gest@pec.unipd.it

Non saranno ammessi i candidati le cui domande pervengano, per qualsiasi motivo, successivamente alle ore 12.00 del 14/12/2015.

Fac-simile di domanda è disponibile al seguente link.

Fac-simile dell’avviso è consultabile al seguente link del sito dell’Ateneo patavino

Per ulteriori informazioni in merito si prega di contattare la segreteria didattica del DTG di Vicenza, il cui indirizzo di posta elettronica e’: didattica@gest.unipd.it e il cui recapito telefonico e’ lo 0444/998714 (orario di apertura al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00).

 

 

 

>>>> (17/11/2015) A1 Life sta aprendo una sezione a Montebello Vicentino il cui scopo sarà coordinare i collaboratori che andranno a coprire l’intera provincia ad oggi scoperta. Sono alla ricerca di collaboratori che in primis si occupino dello sviluppo del business nella vallata del Chiampo. I Candidati di entrambi i sessi devono avere età compresa dai 18 ai 35 anni con forte motivazione voglia di crescere professionalmente.

Se interessati inviare Curriculum a: vignato.vincenzo@gmail.com

 

>>>> (10/11/2015) Gioiello Italiano – Fair Line sta cercando un/una giovane, possibilmente laureato, da inserire come programmatore all’interno del proprio organico; il/la candidato/a deve avere conoscenze fondamentali di HTML e PHP, costituisce fattore preferenziale la conoscenza, anche basilare, di AJAX, CSS e di piattaforme e-commerce.

Indirizzo a cui rivolgere la candidatura: info@gioielloitaliano.net

Tipologia contrattuale: stage con obiettivo assunzione.

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> RANDSTAD MONTECCHIO MAGG. CERCA:

– Magazziniere con patentino per il muletto

Cerchiamo un magazziniere per conceria di Arzignano. La risorsa dev’essere in possesso del patentino per la conduzione del carrello elevatore e provenire dal settore conciario. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

– Saldatore a filo junior

Cerchiamo un saldatore a filo junior per azienda metalmeccanica di Arzignano. Richiesta anche minima esperienza nella mansione, conoscenza del disegno meccanico e dei principali strumenti di misura: trapani e avvitatori. Offriamo contratto in somministrazione.

– Responsabile reparto smeriglio

Per conceria di Arzignano cerchiamo un responsabile reparto smeriglio con pregressa esperienza nella mansione. Si richiede disponibilità al lavoro su turni. Contratto diretto con l’azienda.

– Tecnico chimico

Per conceria di Arzignano cerchiamo un tecnico di laboratorio per analisi su prodotti chimici e pelli. La risorsa deve aver maturato esperienza, anche minima, nella mansione ed essere in possesso di laurea in chimica industriale o farmaceutica.  Si propone iniziale contratto a tempo determinato. lavoro in giornata.

– Cablatore elettrico bordo macchina

Cerchiamo per azienda di Arzignano un cablatore bordo macchina. Richiesta pregressa esperienza nella mansione, buona conoscenza di schemi elettrici e utilizzo dei principali strumenti di misura.

– Addetto carico/scarico macchina

Cerchiamo per azienda metalmeccanica di Arzignano un addetto al carico/scarico macchina. Richiesta pregressa esperienza nella mansione. Disponibilità al lavoro su turni e in giornata. Offriamo contratto in somministrazione.

– Addetto Spruzzo

Per conceria di Arzignano cerchiamo un addetto spruzzo con minima esperienza nella mansione, in grado di eseguire anche altre lavorazioni della concia. Si richiede disponibilità al lavoro su 2 turni. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

Info: Randstad Italia SPA

Filiale di Montecchio Maggiore, viale Europa, 93

T 0444 602510 – F 0444 1492247

Email: montecchio@randstad.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– AUTISTA PATENTE C con esperienza nello stucco per azienda conciaria. Zona: Arzignano. Tempo determinato con possibilità di assunzione.

– ADDETTA ALLO STIRO INDUSTRIALE con ferro e/o pressa su capo finito. Si richiede esperienza maturata presso stirerie industriali o maglifici. Contratto a  tempo determinato. Zona Arzignano.

– BOTTALISTA REPARTO BAGNATO con esperienza nella mansione e pesatura dei prodotti per azienda conciaria. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

– OPERAIO METALMECCANICO L.68/99 da inserire nel reparto produzione e/o in magazzino. Preferibile esperienza pregressa, richiesta disponibilità ad un iniziale contratto part-time. Zona: Arzignano.

– TECNICO COLORISTA CROSTE per azienda conciaria. Richiesto diploma di perito-chimico conciario. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– MONTATORE/MANUTENTORE ELETTROMECCANICO – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari complessi personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza nell’assemblaggio ed installazione di macchinari industriali. Indispensabili la capacità di leggere il disegno meccanico e gli schemi elettrici, dimestichezza con componenti pneumatici ed elettromeccanici (motori, riduttori, supporti, cuscinetti) ed oleodinamici, utilizzo della saldatricice a filo/elettrodo e la capacità di lavorare, a volte, in ambienti disagiati. Necessaria la disponibilità a trasferte Italia e ad effettuare eventuali straordinari e/o turni. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– DISEGNATORE/PROGETTISTA MECCANICO – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari industriali personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza nel settore metalmeccanico nella progettazione, messa in tavola di particolari e redazione delle conseguenti distinte base. Indispensabili la conoscenza del programma di disegno Solidworks, di AutoCad 2D e la necessaria dimestichezza con la componentistica pneumatica, elettromeccanica ed oleodinamica per sviluppare in autonomia i progetti affidatigli. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO ALLA QUALITÀ – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari industriali personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una Perito Meccanico tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza operativa nel settore qualità di un sistema produttivo industriale organizzato secondo i moderni canoni della lean manufacturing, gestendo efficacemente in prima persona i rapporti con i Terzisti che, nello specifico, sono rappresentati perlopiù da piccole Aziende Artigiane della zona.  Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> STAFF S.P.A. CERCA:

– TORNITORE CNC

– FRESATORE/ALESATORE

Settore metalmeccanico, per filiale di Montebello Vic.no. Si richiede disponibilità immediata.

Info: Staff S.P.A. – Filiale di Montebello Vic.no

Via Venezia, 4- 36054 Montebello Vic.no (VI)

Tel. 0444 1788077 – Fax. 0444 1788078

Email: montebello@staffspa.it

 

 

>>>> RANDSTAD MONTECCHIO MAGG. CERCA:

– Ingegnere gestionale per programmazione della produzione

Cerchiamo un giovane ingegnere gestionale da inserire nell’ufficio programmazione della produzione di un’azienda di Montecchio Maggiore.

Si valutano candidature di risorse che abbiano fatto stage nella programmazione della produzione in aziende strutturate.

Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di successivo inserimento diretto in azienda.

– Addetto montaggio meccanico

Cerchiamo un addetto al montaggio meccanico per azienda di Montecchio Maggiore. Richiesta minima esperienza nella mansione, buon uso di trapani e avvitatori e lettura disegno meccanico. Lavoro su turni.

– Magazziniere con patentino per il muletto

Cerchiamo un magazziniere per azienda di Castelgomberto. La risorsa dev’essere in possesso del patentino per la conduzione del carrello elevatore e della patente C. Si occuperà del carico/scarico e preparazione merce. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

– Periti meccanici junior

Cerchiamo periti meccanici junior da inserire come saldatori, tornitori cnc, fresatori cnc e addetti al montaggio. La risorsa dovrà aver maturato anche una breve esperienza lavorativa nel settore metalmeccanico, avere una buona conoscenza del disegno meccanico, saper utilizzare i principali strumenti di misura (es. calibro, micrometro ecc), trapani e avvitatori. Offriamo contratto in somministrazione. Zona di lavoro Castelgomberto e Montecchio Maggiore.

– Progettista meccanico

Cerchiamo un progettista meccanico per azienda di Brendola. La figura professionale ricercata dovrà svolgere all’interno di un team di lavoro le seguenti attività: Progettazione di gruppi di pressurizzazione ed antincendio; Gestione di prodotti già esistenti: sviluppo di personalizzazioni, modifiche, aggiornamenti e ottimizzazioni di  prodotto, aggiornamento distinte base; Gestione dei prodotti speciali: progettazione, gestione processo di preventivazione e codifica; Documentazione dei prodotti, delle conformità alle norme e delle specifiche di acquisto dei componenti meccanici specifici; rapporti con clienti e fornitori. Requisiti richiesti: Diploma ad indirizzo meccanico, Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, Buona conoscenza del CAD 2D e 3D,  Buona conoscenza della lingua inglese, Conoscenza delle normative in ambito sicurezza e qualità, Conoscenza sistema informativo SAP o equivalente. Si offre contratto diretto in azienda.

– Progettista elettrico junior

Cerchiamo un progettista elettrico junior per azienda di Montorso Vicentino. Richiesta esperienza pregressa nella mansione, conoscenza dei principali linguaggi PRG PLC & TOUCH SCREEN, conoscenza base della lingua inglese, conoscenza nella progettazione e redazione di schemi elettrici in cad., unito al cablaggio di quadri elettrici. Richiesto titolo di studio elettrico, conoscenza del cablaggio e della programmazione PLC.

– Tornitore manuale.

Cerchiamo un tornitore manuale per azienda metalmeccanica di Montecchio Maggiore. Richiesta pregressa esperienza nella mansione, buona conoscenza del disegno meccanico e dei principali strumenti di misura. Disponibilità a lavorare in giornata e su turni. Offriamo contratto in somministrazione.

– Tornitore cnc.

Cerchiamo un tornitore cnc per azienda metalmeccanica di Montecchio Maggiore. Richiesta pregressa esperienza nella mansione, buona conoscenza del disegno meccanico e dei principali strumenti di misura. Buona dimestichezza nella programmazione della macchina e nel carico/scarico della stessa.  Disponibilità a lavorare in giornata e su turni. Offriamo contratto in somministrazione.

– Responsabile Logistica

Per azienda metalmeccanica di Montecchio Maggiore cerchiamo un ingegnere gestionale con esperienza pluriennale in aziende di medio/grandi dimensioni. Requisiti richiesti: ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza del gestionale SAP. Si occuperà di analizzare le richieste dei Clienti in termini di date di consegna per confermarle o modificarle in funzione della capacità produttiva, garantire l’invio dei prodotti ai Clienti nel rispetto delle date confermate, provvedere alla formulazione del budget annuale di produzione, definire i parametri  tecnico – economici della produzione, quali lotti economici, scorte minime, punti d’ordine, ecc., organizzare il flusso di materiale in modo da assicurare i rifornimenti alle linee di montaggio ed alla produzione. Assicurare, sulla base dei programmi e delle politiche stabilite, un’efficiente gestione del flusso logistico in azienda, coordinare il servizio clienti, il reparto packing, spedizioni e riparazione ricambi. Seguire l’avanzamento delle campionature e le forniture ai clienti top, coordinare Acquisti e Approvvigionamenti, giacenze di magazzino e indice di rotazione dei materiali. Si offre contratto diretto in azienda.

Info: Randstad Italia SPA

Filiale di Montecchio Maggiore, viale Europa, 93

T 0444 602510 – F 0444 1492247

Email: montecchio@randstad.it

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– COLLAUDATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico/Meccatronico/Elettronico tra i 19 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamente che abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato a trasferire tutte le conoscenze necessarie per assolvere tale ruolo. La formazione avverrà inizialmente in officina e proseguirà al montaggio, per impadronirsi di tutte le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le macchine, giungendo in seguito al collaudo. In questo reparto verranno insegnati tutti i rudimenti della programmazione PLC, le personalizzazioni e le operazioni necessarie a verificare il corretto funzionamento, giungendo infine alla piena autonomia operativa.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.  

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– AGGIUSTATORE STAMPI con preferibile esperienza nella medesima mansione. Richiesta conoscenza del disegno meccanico e strumenti di misura. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Sovizzo.

– COMMERCIALE ESTERO con esperienza nel settore dei trasformatori. Richiesta formazione tecnica, buona conoscenza della lingua inglese e preferibile seconda lingua, disponibilità alle trasferte. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Trissino.

– IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO con conoscenza molto buona della lingua tedesca ed inglese. Richiesta disponibilità a frequenti trasferte.  Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– MANUTENTORE ELETTRICO ELETTRONICO con esperienza nella mansione per azienda di materie plastiche. Preferibile titolo di studio idoneo, residenza zone limitrofe e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– BOTTALISTA DI TINTURA con esperienza nella lavorazione di croste scamosciate, Nabuk e fiore per azienda conciaria. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Chiampo.

– TORNITORE CNC A RIPRESA con decennale esperienza nella mansione e conoscenza linguaggio di programmazione FANUC. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

– FRESATORE CNC con titolo di studio in ambito meccanico. E’ preferibile una minima esperienza nella mansione. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

– TORNITORE CNC con esperienza e capacità di programmazione Fagor/Fanuc. Richiesta qualifica/diploma e disponibilità al lavoro su turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– IMPIEGATO ADDETTO ALLA GESTIONE MAGAZZINO AUTOMATICO per azienda di materie plastiche. Preferibile laurea con specializzazione in logistica ed esperienza quinquennale. Zona: Brendola. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO per azienda conciaria con esperienza in ambito di bollettazione e fatturazione. Indispensabile conoscenza della lingua tedesca. Zona: Chiampo. Scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> ORIENTA S.P.A. CERCA:

SALDATORE A TIG CON ESPERIENZA

Per importante azienda nostra cliente ricerchiamo un saldatore a tig con esperienza consolidata nella mansione. Il candidato si occuperà della saldatura a tig su acciaio inox. Conoscenza della lettura del disegno meccanico. Disponibilità immediata. RESIDENZA: NOVENTA VICENTINA

OPERAIO CARPENTIERE/SALDATORE

Per azienda nostra cliente ricerchiamo un operaio metalmeccanico con esperienza nella carpenteria pesante, saldatura a filo, montaggio, sbavatura e utilizzo di carroponti e mezzi pesanti. Necessaria l’esperienza pregressa in tale mansione. Conoscenza del disegno meccanico e diploma ad indirizzo meccanico. RESIDENZA IN ZONE LIMITROFE ALL’AZIENDA SITA A LONIGO.

Info: Orienta S.P.A.- Agenzia per il Lavoro

Filiale di Vicenza, Corso Matteotti, 20 – 36075 Vicenza

Tel. 0444.602548, fax 0444.607392

email: vicenza@orienta.net

www.orienta.net

 

 

>>>> Il Gruppo ECOR RESEARCH Internaltional di Schio ricerca:

PROGETTISTA MECCANICO: in possesso di Laurea o Diploma ad indirizzo meccanico, che abbia maturato 3-5 anni di esperienza nel ruolo, a cui affidare il compito di seguire i progetti e la gestione delle risorse e delle tempistiche. Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

COLLAUDATORE: la risorsa, inserita all’interno del team del controllo qualità si occuperà di eseguire le attività di controllo qualità dei materiali/prodotti finali nel rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza definiti, utilizzando gli strumenti e metodologie necessarie. Supporterà il team di lavoro nell’effettuare test sui componenti con tecniche non distruttive. Ci rivolgiamo a candidati che hanno maturato 3-5 anni di esperienza nel ruolo, in possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico, con buona conoscenza dei principali strumenti informativi (pacchetto Office). Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

ADDETTO GESTIONE COMMESSE: la risorsa, inserita all’interno del dipartimento tecnico, supporterà il personale dell’ufficio nella creazione e gestione dei progetti/commesse nel sistema gestionale SAP.  In particolare si occuperà di: creare i materiali (codici), le distinte base, i cicli di lavoro, le richieste di acquisto, imputare dati e costi relativi alla commessa stessa, supervisionare e controllare lo stato avanzamento della commessa. Ci rivolgiamo a candidati in possesso di formazione ad indirizzo tecnico ed esperienza nel ruolo di 3-5 anni con una buona conoscenza della lingua inglese. Requisito indispensabile la conoscenza di SAP. Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

SALDATORI con esperienza nella saldatura manuale a tig su acciaio inox e altre leghe.

Indispensabile la capacità di lettura del disegno meccanico. Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

Info e candidature:

inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

ECOR Research Via Friuli, 11 Z.I. 36015 – Schio (VI) Italy

Tel. +39 0445 576063 – Fax +39 0445 576264 – info@ecor-research.com

 

 

>>>> Il Gruppo ECOR RESEARCH Internaltional di Schio ricerca:

ADDETTO CONTROLLO QUALITA’: la risorsa si occuperà di eseguire le attività di controllo qualità dei materiali/prodotti nel rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza definiti, utilizzando gli strumenti e metodologie necessarie. Supporterà il team di lavoro nell’effettuare test sui componenti con tecniche non distruttive.

Ci rivolgiamo a giovani candidati che hanno maturato esperienza nel ruolo, in possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico, con buona conoscenza dei principali strumenti informativi (pacchetto Office).

Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

– SALDATORI con esperienza nella saldatura manuale a tig su acciaio inox e altre leghe.

Indispensabile la capacità di lettura del disegno meccanico.

Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

GIOVANI DIPLOMATI in possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico-meccanico interessati ad un percorso di crescita professionale in varie aree aziendali (reparti produzione, controllo qualità e assemblaggio).

Offresi iniziale inserimento in stage, scopo assunzione, con rimborso spese.

Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

PROGETTISTI MECCANICI a cui affidare la responsabilità di seguire i progetti e la gestione delle risorse e delle tempistiche. Ci rivolgiamo a candidati in possesso di Laurea o Diploma ad indirizzo meccanico, che abbiano maturato 3-5 anni di esperienza nel ruolo. Indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di Pro-E.

Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

Info e candidature:

inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

ECOR Research Via Friuli, 11 Z.I. 36015 – Schio (VI) Italy

Tel. +39 0445 576063 – Fax +39 0445 576264 – info@ecor-research.com

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– RESPONSABILE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– OPERAIO/A CONCIARIO/A L.68/99 senza limitazioni nel sollevamento pesi e contatto prodotti chimici, preferibile minima esperienza nel settore. Scopo assunzione. Zona: Lonigo.

– ADDETTO CARICAMENTO E MANUTENZIONE DISTRIBUTORI AUTOMATICI con diploma perito elettronico/elettrotecnico con esperienza nella manutenzione elettrica. Residenza: zone limitrofe. Zona: Thiene. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO AMMINISTRATIVO L.68/99 con esperienza nella gestione del conto lavoro maturate presso aziende conciarie. Richiesta disponibilità a lavoro part-time. Scopo assunzione. Zona: Almisano di Lonigo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– TECNICO COMMERCIALE – GRISIGNANO DI ZOCCO

Consolidata Società con Sede nei pressi di Grisignano di Zocco, operante in un mercato di nicchia ed altissima tecnologia, dedicata alla produzione di particolari componenti per l’industria alimentare, farmaceutica, chimica e rotabile, è alla ricerca di un Tecnico Commerciale cui affidare lo sviluppo di alcune aree del Nord Italia. Ci rivolgiamo ad un Perito (Meccanico, Elettronico, Chimico e/o similari) indicativamente tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, dotato di ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità organizzative che, partendo da un consolidato pacchetto Clienti, possa dedicarsi alla promozione degli affari con disponibilità a viaggiare per il 25-30% del tempo. Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– MANUTENTORE ELETTROMECCANICO – CARMIGNANO DI BRENTA

Importante Società con Sede nei pressi di Carmignano di Brenta (PD) specializzata nella lavorazione della carta e suoi derivati, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Elettronico/Elettrotecnico, indispensabilmente residente nelle immediate vicinanze ed età indicativamente compresa tra i 25 ed i 42 anni. Le competenze riguardano: la capacità di lettura degli schemi elettrici per la ricerca guasti, la conoscenza di hardware PLC, drive ed azionamenti, la capacità di apprendere il funzionamento dei software di gestione di apparecchiature elettriche, le conoscenze tecnico/teoriche e/o esperienza tali da poter analizzare i rischi derivanti dall’elettricità nello svolgimento dei lavori (norme PES), le conoscenze tecniche e normative per quanto concerne le infrastutture per la distribuzione dell’energia elettrica. Oltre a quanto suddetto è necessario il possesso di un minimo di conoscenze meccaniche e pneumatiche e la capacità di utilizzo di attrezzature d’officina (smerigliatrici, trapani, presse, tornio per semplici lavorazioni, estrattori, ecc.) per ricoprire autonomamente la funzione di manutentore meccanico, seppur per interventi non particolarmente complessi. Richiesta inoltre dimestichezza con il carrello elevatore e piattaforme. L’attività si svolge inizialmente in giornata, successivamente sui due turni (05-13/13-21) con reperibilità notturna quando si ricopre il turno pomeridiano.

– COORDINATORE CENTRO REVISIONI – VICENZA

Società specializzata nelle revisioni periodiche dei veicoli con Sede in Vicenza è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Diplomato indicativamente tra i 30 ed i 37 anni, residente nelle vicinanze e proveniente dal settore dell’automotive. Previa formazione specifica, oltre ad effettuare l’attività di revisione vera e propria, Il ruolo consisterà nel fungere da coordinatore e punto di riferimento del personale presente nei centri di revisione cittadini, pianificando l’attività, risolvendo le varie problematiche supportando la proprietà e contribuendo fattivamente al buon andamento aziendale. Indispensabili buone capacità organizzative, predisposizione ai rapporti interpersonali, doti di leadership, manualità ed ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO ASSISTENZA TECNICA CLIENTI – VICENZA OVEST

Distributore nazionale di macchine per la cura del verde ed i lavori forestali prodotte da una Multinazionale leader mondiale del settore, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico/Meccatronico, indicativamente tra i 26 ed i 34 anni, residente in zona, caratterizzato da ottime capacità organizzative e predisposizione ai rapporti interpersonali. Il ruolo consisterà nel fornire supporto alle Concessionarie per quanto riguarda la risoluzione delle problematiche tecniche/manutentive, applicazione delle condizioni di garanzia, aggiornamenti del prodotto, formazione del personale deputato all’assistenza e, in generale, tutte le situazioni tecniche relative al post-vendita. Desideriamo incontrare persone che abbiano già assolto al suddetto ruolo seppur in settori diversi ma comunque contraddistinti da prodotti ad alta tecnologia. Necessaria disponibilità alla partecipazione ad eventuali Fiere ed incontri in cui vengono effettuate dimostrazioni e, in casi particolari, brevi trasferte presso le Concessionarie. Luogo di lavoro: Vicenza Ovest. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

 

LAVORO…STAGIONALE

 

 

OPPORTUNITA’ DI LAVORO PUBBLICATE DA “AGENZIA LAVORO”

Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento e la Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione dei Centri per l’Impiego delle Province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, offrono un servizio di incontro domanda-offerta di lavoro stagionale nel settore turistico-alberghiero in Trentino. Tra le offerte di lavoro stagionali inserite in Borsa Lavoro Stagionale:

>> MTM SNC di Tonini Mattia & C. – Fai della Paganella (TN) cerca 1 Barista/Cameriere/a di sala con esperienza. Periodo: dal 15/12/2015 al 28/03/2016. Contratto: Tempo pieno a tempo determinato. Si offre alloggio. Inviare candidatura a bartre3@hotmail.com

>> Ristorante Pizzeria al Penny di Andalo (TN) cerca:

1 cuoco/a con esperienza

-1 pizzaiolo

Periodo: dal 15/12/2015 al 30/03/2016. Contratto: Tempo pieno a tempo determinato. Si offre alloggio. Inviare candidatura a lillivacarciuc@yahoo.it

>> Hotel Cavallino di Andalo (TN) cerca 1 estetista/massaggiatrice con esperienza ed in In possesso di abilitazione ad aprire attività autonoma. Periodo: dal 04/12/2015 al 28/03/2016. Contratto: Tempo pieno a tempo determinato. Si offre alloggio. Inviare candidatura a info@hotelcavallino.com

>> Sport Hotel Panorama di Fai della Paganella cerca maitre (caposala) con esperienza maturata in alberghi a 4/5 stelle in possesso di qualifica professionale (scuola alberghiera). Contratto a tempo determinato. Per candidarsi: tel. 0461/583134 – lavoro@sporthotelpanorama.it

 >> Tower srl di Andalo seleziona 1 cuoco/a con esperienza. Contratto tempo pieno tempo determinato. Per candidarsi scrivere a towerpub@gmail.com

 

OPPORTUNITA’ DI LAVORO STAGIONALE PUBBLICATE DALLA PROVINCIA DI BOLZANO

?>> ?Pensione Sellablick di Mersa Oliver & Co. sas cerca cameriera ai piani con esperienza lavorativa. Tedesco e italiano soddisfacente.? Contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Tel: +39-0471-836226. Spedire curriculum a info@sellablick.it.

>> Affittacamere con 3 appartamenti per le vacanze a Strassen (Tirolo Orientale) seleziona 1 segretaria/o d’albergo con i seguenti requisiti:

– buona conoscenza dell’italiano e del tedesco, preferibilmente anche dell’inglese;

– flessibilità per quanto riguarda l’orario di lavoro;

– aspetto curato e simpatico;

– buona conoscenza PC e capacità di imparare nuovi programmi;

– alta capacità di comprensione e di organizzare autonomamente il lavoro;

– modo di lavorare ordinato;

– capacità di svolgere la corrispondenza con i nostri clienti in modo autonomo;

– conoscenza base della gestione dei reclami;

– precisione;

– macchina propria.

Orario di lavoro: 15 – 20 ore settimanali. contratto a tempo determinato con part-time. Tedesco ?molto bene, ?italiano ?bene, ?inglese ?soddisfacente         Tel: +43-664-1352726. Email: hanna-troyer@gmx.at

?>> ?Hannes Troebinger Scherlin OHG di Castelrotto seleziona 1 addetto/a alla reception in hotel. ?Contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Tedesco ?molto bene, ?italiano ?molto bene, ?inglese ?bene. Tel: +39-0471-727972         Tel: +39-3487-33285 Email: hannes@troebinger.it

>> Struttura alberghiera di Corvara seleziona ?personale non qualificato nel settore alberghiero. Contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno. Tedesco ?soddisfacente, ?italiano ?soddisfacente. Tel: +39-0471-836350 Email: info@nature-hotel-delta.com www.nature-hotel-delta.com       

>> Hotel Hell di Pancheri Maria & C. snc di Castelrotto seleziona 1 ?capo cuoco/a ?livello chef con esperienza alberghiera, ordinato, capace e disponibile a collaborare con la direzione. Per Hotel 4 stelle 1/2 pensione. Profilo ricercato: relativamente giovane, con esperienza alberghiera, capace di proporre sia cucina tradizionale sia cucina innovativa. Chiediamo che: sia pulito/a, tenga in ordine cucina e celle, non usi fondo bruno o analoghi intingoli, non cuocia con eccessivo anticipo le pietanze (tipo paillard e scaloppine alle 10 del mattino), non sostenga di saper fare tutti i piatti del mondo, compresi quelli tirolesi per poi improvvisare disperatamente senza accettare suggerimenti e consigli. Se esiste saremo felici di conoscerlo/a e di collaborare con lui/lei. ?Contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Tel: +39-0471-796785 Fax: +39-0471-798196 Email: info@hotelhell.it  www.hotelhell.it

?

Puoi trovare ulteriori annunci visitando la sezione Borsa Lavoro della Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige. 

 

>> OPPORTUNITA’ NEL SETTORE ALBERGHIERO

>> Hotel Alpino di Varena cerca 1 cameriera/e di sala con esperienza e referenze. Non telefonare ma inviare curriculum vitae tramite posta elettronica info@hotelalpinovarena.it si offre l’alloggio.

>> Hotel Colbricon di S.Martino di Castrozza cerca 1 cameriera ai piani preferibilmente con esperienza nella mansione. Inviare autocandidatura con curriculum vitae al seguente indirizzo email: isadoff@yahoo.com. Referente selezione: sig.ra Isabella, periodo di lavoro: stagione invernale. Si offre vitto e alloggio.

>> Albergo Vezzana di Passo Rolle cerca 1 cameriere/a di sala-bar con esperienza nella mansione – diploma di scuola alberghiera – conoscenze informatiche e conoscenza delle lingue straniere (inglese e/o tedesco). Per info: Cell. 349/5764715, E-mail: info@albergovezzana.it.

>> Azienda agricola di Andalo cerca cuoco/a – preparazione piatti, pulizia cucina. Esperienza nella mansione. Patente di guida. Referente per la selezione: sig.ra Lucia, e-mail agriturdalucia@gmail.com. Orario di lavoro: su più turni, orari pranzo e cena, stagione invernale. Si offrono: contratto a tempo determinato per la stagione invernale 2015-2016 e mensa aziendale.

>> Azienda di Trento cerca 1 aiuto cuoco e n. 1 secondo cuoco si richiedono ottime doti relazionali. Si richiede un minimo di esperienza nella figura professionale ricercata ed anche nella preparazione di pizze. La persona ricercata deve essere puntuale e capace di organizzarsi il lavoro – inviare cv a: curriculum.ristorante.trento@gmail.com. Contratto a tempo determinato con possibilita’ di trasformazione a tempo indeterminato.

>> Paradise Club center di Fai della Paganella estetista qualificata con esperienza pluriennale per gestione beauty farm, pulizie centro e aiuto reception. Abilitazione alla professione autonoma estetista, residenza in trentino, esperienza pluriennale nella mansione. E-mail info@paradisecenter.it cell. 339-5619120, solo se in possesso dei requisiti richiesti. Orario di lavoro: tempo pieno. Si offrono contratto a tempo determinato dal 4 dicembre 2015 al 31 marzo 2016 e vitto ed alloggio.

>> Hotel Engiadina di cerca 1 chef de rang. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib.via email). Tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Tedesco corrente, inglese molto bene, italiano molto bene. Per info: Tel: +41-81-8515454. Email: mail@hotelengiadina.ch.

>> Weissensteiner Peter di Nova Ponente cerca 1 cameriere ed assimilati. Telefonico col datore di lavoro. Tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Tedesco corrente, italiano molto bene Per info: Tel: +39- 0471-615882. Email: info@gasserhof.it.

>> Viti Des Peer Guenther di Valdaora cerca 1 cuoco. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email). Tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Tedesco molto bene, italiano soddisfacente. Per info: Email: info@villatirol.com

>> Alpenhotel Weitlanbrunn di cerca 1 maitre d’hotel. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email). Tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Tedesco molto bene, inglese bene italiano bene. Per info: Tel: +43-4873-5351. Email: marianne.berger@hotelmitcharme.com

>> Alpenhotel Weitlanbrunn di cerca 1 cameriere. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email). Tipo di contratto: contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno. Tedesco corrente,  italiano bene. Per info: Tel: +43-4873-5351. Email: marianne.berger@hotelmitcharme.com

Fonte: CERCA LAVORO di Bassano del Grappa    ?         ?        

 

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

– TALENT LAB: 15 STUDENTI ITALIANI IN CINA CON HUAWEI

Il programma annuale di formazione “Talent Lab-Seeds for the Future” promosso da Huawei, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e il Ministero dello sviluppo economico (MISE) riparte e si concluderà con un periodo di stage in aziende selezionate in collaborazione con il MISE.

Quindici tra i migliori laureandi italiani con un percorso di studi focalizzato sull’innovazione tecnologica partiranno a gennaio 2016 per la Cina.

Il viaggio e il programma di tirocinio sono interamente finanziati da Huawei in base all’accordo sottoscritto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero dello Sviluppo Economico nel giugno del 2015.

Nel corso delle due settimane di soggiorno degli studenti in Cina, Huawei organizzerà una serie di momenti formativi che prevedono una prima tappa presso il quartier generale a Shenzhen dove parteciperanno a training tecnici e visiteranno gli impianti di produzione. Il programma seguirà con una visita a Shanghai al centro Globale di Ricerca e Sviluppo della società attivo su progetti innovativi che riguardano fra gli altri cloud computing, Internet of Things e soluzioni a banda ultralarga. Il viaggio terminerà con un soggiorno a Pechino, dove sono in programma una visita all’Università per uno scambio di esperienze con gli studenti cinesi e una cerimonia presso l’Ambasciata italiana.

Il programma di formazione ha l’obiettivo di promuovere il merito e l’eccellenza tra gli studenti del settore ICT, focalizzandosi non solo sugli aspetti formativi ma anche sull’applicazione concreta nel mondo industriale, grazie al coinvolgimento di alcune aziende. A chiusura del programma ogni laureando parteciperà a un seminario di aggiornamento organizzato dal MISE sui temi affrontati nel corso del tirocinio e svilupperà un case study dedicato a una delle aziende coinvolte.

Il blog www.talentlab.it dedicato all’iniziativa vedrà la partecipazione attiva degli studenti tramite aggiornamenti realizzati grazie agli smartphone messi a disposizione da Huawei. Nel blog è presente una guida con informazioni utili sulla Cina, oltre a una sezione di presentazione degli studenti. I principali aggiornamenti sul viaggio saranno disponibili in home page con un feed dedicato nonché attraverso l’account Twitter di Huawei Italia.

CLICCA QUI per scaricare il bando del Progetto “Talent Lab-Seeds for the Future” 2016.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 27 novembre 2015.

 

– OPPORTUNITA’ PER INFERMIERI NEL REGNO UNITO: WORKSHOP E SELEZIONI A MILANO

AFOL Metropolitana – Eures Milano, in collaborazione con Ausilium, seleziona infermieri interessati a lavorare nel Regno Unito,

Il 15 dicembre 2015 verrà organizzato un workshop, a partire dalle 9.00 fino alle 18.30, durante il quale verranno affrontati vari argomenti di grande interesse per chi desidera svolgere questa professione in UK. All’evento parteciperanno due ospedali del Regno Unito che stanno ricercando infermieri. Al termine della presentazione i responsabili degli ospedali effettueranno i colloqui di selezione. I posti sono limitati. Per partecipare scrivere a eures@afolmet.it allegando il proprio CV.

L’evento si terrà presso la sede del Cfp Vigorelli, aula Gradoni, in via Soderini 24, Milano.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

-TIROCINI RETRIBUITI IN SVEZIA AL CENTRO EUROPEO PER LA PREVENZIONE E IL CONTROLLO DELLE MALATTIE

Il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC) organizza tirocini due volte all’anno, ciascuno per un periodo da tre a nove mesi. L’ECDC è un’agenzia UE che intende rafforzare la tutela contro le malattie infettive. Il Centro ha sede nella città di Stoccolma, in Svezia. Il programma ricerca candidati nei seguenti settori: malattie cliniche infettive, microbiologia, salute pubblica, epidemiologia, statistica e/o modelling delle malattie infettive, scienze sociali, informatica medica, comunicazione scientifica e/o del rischio, nonché altri settori collegati.

Requisiti:

– essere cittadini degli Stati membri UE, dei paesi candidati o di Islanda, Liechtenstein e Norvegia;

– aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (studi universitari) e ottenuto un diploma di laurea o equipollente entro la data di scadenza delle domande;

– buon conoscenza dell’inglese;

– non avere beneficiato di qualsiasi altro tipo di tirocinio (formale o informale, retribuito o non retribuito) nel quadro di un’istituzione o struttura dell’UE;

– non essere già stati impiegati presso un’istituzione o un ente europeo.

Contributo: Il centro offre un contributo mensile è di 1.397 euro netti e offre un rimborso di viaggio per l’inizio e la fine del tirocinio.

Informazioni e modulistica per la candidatura al sito.

Scadenza: 11 Gennaio 2016

 

– IL PROGRAMMA VULCANUS

“Vulcanus in Giappone” offre agli studenti dell’UE la possibilità di effettuare un tirocinio presso una industria giapponese. Il programma si svolge completamente in Giappone, su un arco di tempo di un anno, da settembre ad agosto dell’anno successivo.

Durante questo periodo gli studenti seguono:

– un seminario sul Giappone;

– un corso intensivo di lingua giapponese di quattro mesi;

– un tirocinio di otto mesi presso un’industria giapponese.

OBIETTIVI

– aver un accesso privilegiato alle tecnologie avanzate dell’industria giapponese;

– imparare il giapponese, capire ed apprezzare la cultura nipponica;

– acquisire la capacità di interagire con il mondo giapponese, in ambito sia lavorativo che interpersonale.

REQUISITI PER PARTECIPARE

I candidati devono rispondere ai seguenti requisiti:

– essere cittadini dell’UE;

– essere studenti presso università ubicate entro in confini dell’UE;

– essere iscritti a facoltà tecniche o scientifiche almeno al 4° anno ufficiale di studi, al momento   dell’invio dell’atto di candidatura;

– poter trascorrere un anno all’estero.

CRITERI DI SELEZIONE

I candidati vengono selezionati in base al curriculum accademico e al parere dei loro professori, alla conoscenza dell’inglese scritto e parlato, alla motivazione, all’interesse nei confronti delle relazioni Unione Europea-Giappone ed alla capacità di adattamento.

CHI FINANZIA IL TIROCINIO?

Il programma Vulcanus in Giappone è sovvenzionato dal Centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale (joint venture cofinanziata dalla Commissione europea e dal Ministero giapponese dell’Economia, del Commercio e dell’Industria) e dalla società ospite giapponese. Gli studenti europei ricevono una borsa di studio (1.900.000 yen – circa 14.000 euro), per coprire le spese di viaggio di andata e ritorno, l’assicurazione e le spese primarie di soggiorno in Giappone. L’alloggio sarà messo a disposizione dall’impresa ospite per i dodici mesi. Il corso di lingua e il seminario sono a carico del centro UE-Japan per la Cooperazione Industriale.

DATA DI SCADENZA PER LA CANDIDATURA: 20 Gennaio 2016.

Tutte le informazioni dettagliate e le istruzioni per la candidatura sono sul sito del Centro Ue-Giappone per la Cooperazione industriale

 

– OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN GERMANIA CON YOUR FIRST EURES JOB

YfEj è un servizio europeo per l’impiego. Il suo obiettivo è di aiutare giovani di ètà compresa tra 18-35 anni di nazionalità di uno dei 28 Stati UE + Islanda e Norvegia a trovare lavoro (posto di lavoro, tirocinio o apprendistato) in un altro paese dell’UE. L’iniziativa fornisce diversi tipi di servizi – informazione, reclutamento, matching, collocamento e finanziamento – sia per i giovani candidati che per i datori di lavoro interessati ad assumere personale proveniente da paesi diversi (per approfondire e capire meglio di che cosa si tratta clicca qui)

Offerte di lavoro in Germania con yfEj:

– parrucchiere per signora

– receptionist

– ingegnere meccanico

– capocuoco

– medico di base

– ingegnere elettronico

– tecnico meccatronico

– installatore e manutentore di impianti tecno-idraulici

Link agli annunci: http: www.cliclavoro.gov.it

 

OPPORTUNITA’ PER LAUREATI NELL’EUROPEAN GRADUATE PROGRAMME DI EASYJET

Easyjet, compagnia aerea low cost Britannica, ricerca laureate o laureandi da inserire, attraverso l’European Graduate Programme, nelle aree Operazioni, IT, Finanza e approvvigionamento, Clienti, Prodotto e marketing, Strategia e implementazione, Mercati, Rete e definizioni dei prezzi, Risorse umane. Il programma prevede un percorso di orientamento e formazione supervisionato da tutor e assistenti dedicati, della durata di circa 2 anni, al termine del quale la risorsa sarà completamente inserita in azienda. Ai candidati sono richiesti:

– Ottimo curriculum accademico

– Un reale interesse per il settore aereo

– Ottima conoscenza della lingua inglese

– Disponibilità a trasferirsi nell’area londinese

Per candidarti clicca qui.

Infine, Easyjet offre l’opportunità a persone interessate a diventare meccanici certificati per la manutenzione di aeromobili, di essere selezionati per partecipare ad appositi programmi di apprendistato. Per maggiori informazioni sul programma clicca qui.

 

 

CONCORSI

– Il Comune di Gambellara rende pubblico l’avviso per l’assunzione a tempo determinato e parziale di personale con QUALIFICA DI OPERATORE TECNICO, cat. A, mediante richiesta di avviso di selezione. Si informa che:

1. è programmata l’assunzione di n. 1 operatore tecnico, categoria giuridica di  inquadramento A, a tempo determinato e parziale per far fronte ad esigenze temporanee del settore Ufficio tecnico di questo Comune;

2. le attività richieste sono quelle di manutenzione degli edifici comunali, strade e  verde pubblico, i servizi cimiteriali;

3. la durata prevista del rapporto di lavoro è di 4 mesi; 

4. l’orario di lavoro è di 33 ore settimanali; 

5. il contratto collettivo nazionale di lavoro applicato è quello del comparto "Regioni-Autonomie locali”;

6. i requisiti di accesso sono:

a.  diploma della scuola dell’obbligo;

b.  patente di cat. B;

c.  cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, ai sensi dell’art. 38 del D. Lgs. n. 165/2001;

d.  godimento dei diritti politici;

e.  età non inferiore a 18 anni;

f.   idoneità fisica all’impiego e alle mansioni del profilo professionale da ricoprire;

g.  assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso per i quali non sia possibile procedere all’assunzione;

h.  assenza   di   destituzione,   dispensa   o   decadenza   dall’impiego   presso   una   pubblica amministrazione;

7. contenuti e modalità di svolgimento delle prove: prova  teorico-pratica  di  esecuzione  di  opere  tecnico-manuali  di  ordinaria  manutenzione, conduzione di macchine semplici.  La data ed il luogo della prova saranno comunicati agli interessati;

8. la graduatoria avrà validità per il periodo di mesi 6. 

Gli interessati devono presentarsi a manifestare la propria disponibilità al Centro per l’Impiego di Arzignano, nei giorni ed orari stabiliti e pubblicati all’Albo del Centro per l’Impiego stesso e del sito internet della Provincia di Vicenza www.provincia.vicenza.it/lavoro. La chiamata è per il 27 e 30 novembre 2015

 

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

ESPERTO NEI SERVIZI DI VENDITA IN SOLUZIONI INFORMATICHE PER LA GESTIONE AZIENDALE

CPV – Centro di Produttività Veneto propone a giovani disoccupati – inoccupati fra i 19 ed i 29 anni un corso gratuito per Esperto nei servizi di vendita in soluzioni informatiche per la gestione aziendale.

Il fine di questo corso, della durata di 200 ore, è quello di accompagnare gli allievi nell’acquisizione di una visione d’insieme degli approcci avanzati per la gestione delle operations in contesti caratterizzati da mutabilità della domanda e/o personalizzazione di prodotto.

Le attività principali sono costituite da 200 ore di corso:

1 Utilizzare i linguaggi di programmazione 40 ore

2 Strumenti di programmazione 8 ore

3 Suite Eclipse 20 ore

4 Amministrare i componenti hardware e software dei sistemi Informativi 12 ore

5 Sviluppo web basato su Java 60 ore

6 Lavorare in gruppo 30 ore

7 Amministrare i sistemi informativi 30 ore

e 720 ore di tirocinio presso SanMarco Informatica Spa (are commerciale o tecnica).

Destinatari: possono partecipare alle attività i giovani NEET (persone disoccupate o inattive che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione e di età compresa fra i 19 e i 24 anni (accesso prioritario al programma) e fra  i 25 e i 29 anni.

Titoli di studio /requisiti

Tutti i beneficiari dell’attività saranno in possesso di LAUREA TRIENNALE, MAGISTRALE o VECCHIO ORDINAMENTO che fornisca competenze di base sui sistemi di gestione aziendali e/o sull’utilizzo di software specialistici. (Gruppi di lauree: ingegneria, economia e gestione d’azienda, informatica). A seconda del tecnico di padronanza degli strumenti software o delle capacità di comunicazione si potrà essere affidati all’area tecnica o a quella commerciale durante lo stage.

Potrà essere valutata l’ammissione di candidati NON LAUREATI che dimostrino ESPERIENZA LAVORATIVA PLURIENNALE nell’utilizzo di sistemi gestionali ERP.

Domanda di ammissione: per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di pre-adesione online.
Le selezioni si svolgeranno
giovedì 26 novembre 2015 a partire dalle ore 9.30 c/o la sede del partner aziendale SANMARCO INFORMATICA SPA – Via Vittorio Veneto n. 153 – Grisignano di Zocco (VI) Modalità di selezione: colloqui motivazionali e attitudinali.
Info:
mussolin@cpv.org – tel. 0444/994739 www.cpv.org

Info su: https://www.cpv.org

 

COMUNICARE CON IL WEB" Packaging, grafica, pubblicità e comunicazione: opportunità in rete per i giovani

Destinatari e target

Adecco Italia spa, in collaborazione con i partner di progetto, seleziona 10 giovani diplomati  e neo diplomati  non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo, di età non superiore ai 29 anni, motivati  a  partecipare  ad  un  percorso  di  accompagnamento  al  lavoro  nel  settore  “Packaging,  grafica,  pubblicità  e comunicazione”.I partecipanti devono essere iscritti al programma Garanzia Giovani (v. punto 5), presso uno sportello Youth Corner.

Settore

Il settore del packaging, arti grafiche e comunicazione rappresenta un’ottima opportunità per i giovani. La progressiva estensione della digitalizzazione sta, infatti, rendendo indispensabile ripensare i mestieri, i profili professionali, i percorsi formativi, i linguaggi e le tecniche, in direzione di una nuova alfabetizzazione che coinvolge tutto il settore. Il Social Media Marketing è la disciplina che ha rivoluzionato il marketing online, ridisegnandone le dinamiche e le strategie.

Molte aziende, poi, stanno compiendo un decisivo viraggio verso la comunicazione, smarcandosi in parte dalla stasi delle stamperie tradizionali, ricercando nuove figure professionali (es. Social Media Specialist), anche esternalizzando i servizi a lavoratori autonomi e microimprese.

Iscrizioni in Garanzia Giovani

1. Chi non risulta  ancora  iscritto  a  Garanzia  Giovani,  può  iscriversi  cliccando  su  questo  link:

http://www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani

2. Dopo aver completato la registrazione a Garanzia Giovani nel sito di ClicLavoro Veneto ci si deve rivolgere ad uno qualsiasi degli sportelli Youth Corner per sottoscrivere il Patto di Servizio Garanzia Giovani. A questo link gli indirizzi di tutti gli sportelli Youth Corner presenti in Veneto: http://www.cliclavoroveneto.it/documents/103901/370173/Youth+Corner+in+Veneto

DOMANDA DI AMMISSIONE:

Entro il 27/11/2015. Può essere inviata al fax  049 8564257 o può essere inviata via mail a marta.gajo@adecco.it o anna.ferronato@adecco.it, nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO COMNUNICARE CON IL WEB.

L’iscrizone dovrà effettuarsi entro le ore 17.00 del 27 Novembre 2015. I colloqui di selezione si terranno il 18 NOVEMBRE 2015 dalle ore 9.30 con convocazione su appuntamento c/o ADECCO ITALIA SPA, Via Antonio Magarotto  N° 9 – Padova.

 

– Corso “TECNICO DELLA COMUNICAZIONE E DEL WEB MARKETING”. 11 posti disponibili

Obiettivo: formare una figura in grado di supportare nello sviluppo e implementazione di progetti di comunicazione, web marketing e valorizzazione del brand aziendale sfruttando le tecniche di social networking, le potenzialità del web, i nuovi canali di social e mobile marketing, la riorganizzazione del sito aziendale.

Destinatari: giovani disoccupati dai 19 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione. Altri requisiti richiesti:

    – buone capacità comunicativo-relazionali

    – buona preparazione per l’utilizzo del computer

    – buona motivazione ad intraprendere il percorso, soprattutto per la fase di tirocinio in azienda

    – iscrizione al portale cliclavoro e apertura Patto di Servizio per la Garanzia Giovani

Articolazione e durata: totali 538 ore di cui 200 ore di formazione, 2 ore di orientamento di I livello, 8 ore di orientamento di II livello, 320 ore di tirocinio, 8 ore di accompagnamento al lavoro. Candidatura e scadenze: per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di pre-adesione scrivendo una mail a garanziagiovani@risorseincrescita.it entro il 29/11/15. Selezioni il 30/11/2015 ore 10.00.

Info: Risorse in Crescita – Altavilla Vicentina (VI) – Via G. Marconi, 103 – Tel. 0444 333710 www.risorseincrescita.it

 

– WORK EXPERIENCE “TRAVEL ACCOUNT: NUOVE DINAMICHE COMMERCIALI PER L’AGENTE DI VIAGGIO”

Fiavet Veneto Servizi propone un percorso formativo dal titolo "Travel Account: nuove dinamiche commerciali per l’agente di viaggio".

Struttura della Work Experience: Orientamento al ruolo (16 ore), Percorso formativo (200 ore), Tirocinio in azienda (520 ore). Prevista indennità di frequenza per le attività di tirocinio di € 3,00/ora.

L’intervento formativo pone come elemento centrale la qualificazione delle competenze per un’efficace e dinamica gestione commerciale di un’agenzia di viaggio. L’analisi delle nuove tecnologie e della relativa applicazione nella compravendita del pacchetto di viaggi costituirà un focus strategico per collocare gli allievi in una dinamica evoluta della produzione dei servizi.

Requisiti d’accesso: Il percorso formativo è rivolto a 10 soggetti disoccupati, inoccupati residenti in Regione Veneto con età minima di 30 anni, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore. Buona conoscenza lingua inglese. In fase di selezione costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo linguistico/turistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua inglese, conoscenza applicativa delle nuove tecnologie.

Le attività di formazione d’aula si svolgeranno presso la sede di Fiavet Veneto Servizi a Padova Via Sorio 89, mentre le attività di tirocinio di svolgeranno presso le sedi delle Aziende Partner dislocate nelle Province Venete. La realizzazione delle attività sarà subordinata all’approvazione del progetto da parte dell’Amministrazione regionale in seguito a valutazione da parte  della Sezione Lavoro della Regione Veneto.

Per informazioni: 049.8722387 Fiavet Veneto Servizi info@fiavetvenetoservizi.com www.fiavetvenetoservizi.com

 

– “Tecnico specializzato in architettura e design digitale

Il progetto si compone di 254 ore (240 ore di formazione – 6 ore di orientamento di gruppo – 2 ore di orientamento individuale – 4 ore di accompagnamento al lavoro di gruppo – 2 ore di accompagnamento individuale al lavoro).

Il progetto offre, per la parte di formazione, la partecipazione tramite voucher a un Master in Architettura e Design digitale organizzato da ViFX, Autodesk Training Center: http://vifx.it/master-architettura-e-design-digitale/http://vifx.it/master-architettura-e-design-digitale/

L’intervento si propone di formare professionisti per il settore Advertising con capacità tecniche per realizzare immagini fotorealistiche atte al marketing aziendale. Verrà insegnato all’utente la gestione completa del progetto commissionato, la realizzazione del modello 3D architettonico o di design e  la  realizzazione  del rendering  fotorealistico  mediante  il  settaggio  di  luci  materiali  ed impostazioni  del  motore  di rendering con l’ausilio dei più avanzati software 2D e 3D.

Destinatari:

Il progetto coinvolgerà 10 giovani disoccupati dai 15 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione, in possesso di qualifica professionale o diploma di maturità. È inoltre necessario aver effettuato l’iscrizione al portale cliclavoroveneto con apertura del Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

Domanda di ammissione:

Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando il proprio curriculum vitae a Equasoft srl entro e non oltre il giorno 30/11/2015 al seguente indirizzo: info@equasoft.it Le domande di ammissione dovranno essere corredate da Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e curriculum vitae.

Per informazioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152

 

– CORSO OSS NEL 2016

Il CFP di Trissino informa che la Regione Veneto, con DGR 1359 del 09/10/2015, ha emesso il bando per il corso di formazione per Operatore Socio Sanitario, secondo quanto previsto dalla L.R. n. 20 del 16 agosto 2001.

Il titolo di Operatore Socio Sanitario è obbligatorio per poter lavorare nelle strutture Sanitarie, Socio Sanitarie e Sociali, sia pubbliche che private. Il percorso avrà una durata massima di 18 mesi per un numero di ore pari a 1000, suddivise tra 480 ore d’aula e 520 di tirocinio.

Per essere ammessi alla selezione, prevista in tutte le sedi dei corsi autorizzati all’avvio per martedì 12 gennaio 2016, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• aver compiuto 18 anni o aver conseguito l’attestato di Qualifica Professionale se minorenni;

• possedere il diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media);

• in caso di cittadinanza straniera, la conoscenza della lingua italiana dimostrabile o con un attestato di livello A2 rilasciato da un ente certificatore, oppure dal certificato di un titolo di studio conseguito in Italia.

I posti disponibili sono al massimo 30 e il corso sarà a pagamento.

Il CFP "Fondazione Casa della Gioventù" di Trissino, essendo intenzionato a partecipare al bando ai fini di erogare per l’anno 2016/2017 il percorso formativo ma non essendo in grado in questo momento di sapere se sarà tra gli enti selezionati per poi erogare il corso, ha deciso di raccogliere in via preventiva le manifestazioni di interesse.

Potete scaricare il modulo per la Manifestazione di interesse al seguente link e inviarlo compilato via mail a formazionecontinua@cfptrissino.it, oppure via fax al 0445/962193, o portarlo di persona presso la sede dell’istituto: Via Giovanni XXIII, n. 2 – TRISSINO (VI).

 

ROMA, 25 NOVEMBRE 2015: BIO PHARMA DAY

Iscrizioni aperte per l’evento nazionale riservato alle professioni del bio-tech.

E’ un career day interamente dedicato a laureandi, neolaureati, ricercatori e giovani professionisti operanti in ambito scientifico.

E’ un momento di incontro fondamentale per orientarsi nel mondo del lavoro, conoscere le aziende e le opportunità rivolte ai più giovani.

L’evento permette ai partecipanti di incontrare e confrontarsi con i responsabili di aziende leader di mercato, di istituti di ricerca e formazione internazionali ed agenzie di selezione dei settori biotecnologici, biomedicali, sanitari e farmaceutici.

BIO PHARMA E’UNA FINESTRA SULL’EUROPA

Consiglieri EURES – European Employment Services – rappresentanti di: Francia, Danimarca, UK, Germania, Irlanda e Svezia saranno a disposizione dei partecipanti per presentare e approfondire le opportuntià di lavoro che il mercato offre all’estero nel settore scientifico.

 La partecipazione per i visitatori è del tutto gratuita.

A questo link tutte le informazioni e la form per l’iscrizione

http://www.biopharmaday.it/p/event/roma-2015

Non dimenticare di portare con te il giorno dell’evento copie del tuo CV, in formato cartaceo e digitale!

 

JOB&ORIENTA 2015 – Fiera di Verona, 26-28 novembre (25a edizione)

Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.

“IL LAVORO, UNA REALTÀ CHE EDUCA. CONOSCERE, SPERIMENTARE, APPRENDERE”: è il focus della 25a edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che si terrà da giovedì 26 a sabato 28 novembre 2015 in Fiera a Verona.

Due le aree tematiche della rassegna espositiva, articolate in sei percorsi contrassegnati ciascuno da un colore diverso allo scopo di facilitare l’orientamento dei visitatori: la prima è riservata al mondo dell’istruzione e comprende i percorsi Educazione e Scuole (arancione), Tecnologie e Media (oro) e Lingue straniere e Turismo (verde); la seconda è dedicata all’università, la formazione e il lavoro, con i percorsi Formazione accademica (blu), Formazione professionale (argento) e Lavoro e Alta formazione (rosso). Si inserisce in quest’ultimo la Saletta TopJOB, un apposito spazio per workshop, incontri con aziende e seminari che insegnano a stendere un curriculum e ad affrontare un colloquio di lavoro, come pure a individuare i canali più efficaci per cercare occupazione. Novità 2015 CreativityJOB, il profilo – trasversale ai diversi percorsi – pensato per valorizzare le realtà presenti al salone che si occupano di formazione nei settori d’eccellenza in cui il Made in Italy esprime al meglio la propria creatività: moda, design e cibo. Infine con JOBInternational e JOBinGreen, anch’essi profili trasversali alla manifestazione, particolare evidenza è data rispettivamente alle opportunità di stage, studio e lavoro all’estero e quelle realtà che si occupano di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

La manifestazione è a ingresso libero. Per informazioni e registrazioni: www.joborienta.info

JOB&Orienta è anche su Facebook (www.facebook.com/joborienta) e Twitter (@Job_Orienta #joborienta #TopJOB).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni