Vai al contenuto

TrovaLavoro n.181

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

>>>> (20/11/2015) Il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali, Università degli Studi di Padova, avente sede a Vicenza in Stradella S. Nicola 3, ha pubblicato in data 19/11/2015 un avviso di procedura comparativa per l’affidamento di 6 corsi di lingua inglese, Livello B2, aperti agli studenti iscritti nell’Anno Accademico 2015/16 ai corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali. Ciascun corso di lingua inglese prevede 50 ore di lezione nel periodo che va dal 01/03/2016 al 10/06/2016. Ciascun corso sarà organizzato presso il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali di Vicenza. Il contratto sarà di tipo collaborazione occasionale. Il compenso, totale lordo percipiente, previsto per ciascun corso è pari a EURO 2.250,00. Il calendario di ciascun corso verrà definito dal Dipartimento.

Requisiti richiesti ai candidati:

1. essere di madre lingua inglese;

2. avere pregressa esperienza didattica della lingua inglese;

3. essere in possesso del titolo di studio a livello universitario conseguito in Italia o all’estero.

La domanda potrà essere presentata:

  1. a mano presso la segreteria didattica del Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali, avente sede in Stradella S. Nicola 3, 36100 Vicenza (tel.+39 0444 998711-4)  nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, tassativamente entro e non oltre le ore 12.00 del 14/12/2015;
  2. con raccomandata AR indirizzata a Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali, Segreteria didattica, il cui indirizzo è Vicenza, Stradella S. Nicola 3. Non farà fede il timbro postale;
  1. tramite posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo: dipartimento.gest@pec.unipd.it

Non saranno ammessi i candidati le cui domande pervengano, per qualsiasi motivo, successivamente alle ore 12.00 del 14/12/2015.

Fac-simile di domanda è disponibile al seguente link.

Fac-simile dell’avviso è consultabile al seguente link del sito dell’Ateneo patavino

Per ulteriori informazioni in merito si prega di contattare la segreteria didattica del DTG di Vicenza, il cui indirizzo di posta elettronica e’: didattica@gest.unipd.it e il cui recapito telefonico e’ lo 0444/998714 (orario di apertura al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00).

 

 

 

>>>> (17/11/2015) A1 Life sta aprendo una sezione a Montebello Vicentino il cui scopo sarà coordinare i collaboratori che andranno a coprire l’intera provincia ad oggi scoperta. Sono alla ricerca di collaboratori che in primis si occupino dello sviluppo del business nella vallata del Chiampo. I Candidati di entrambi i sessi devono avere età compresa dai 18 ai 35 anni con forte motivazione e voglia di crescere professionalmente.

Se interessati inviare Curriculum a: vignato.vincenzo@gmail.com

 

>>>> (10/11/2015) Gioiello Italiano – Fair Line sta cercando un/una giovane, possibilmente laureato, da inserire come programmatore all’interno del proprio organico; il/la candidato/a deve avere conoscenze fondamentali di HTML e PHP, costituisce fattore preferenziale la conoscenza, anche basilare, di AJAX, CSS e di piattaforme e-commerce.

Indirizzo a cui rivolgere la candidatura: info@gioielloitaliano.net

Tipologia contrattuale: stage con obiettivo assunzione.

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> ADECCO ARZIGNANO CERCA:

– ASSISTENTE DI FILIALE cercasi per organico interno. Richiesta disponibilità a lavorare full time e laurea in discipline affini alle risorse umane. Zona Arzignano

– INGEGNERE GESTIONALE NEOLAUREATO per interessanti stage in ambito programmazione della produzione o gestione qualità. Zona: ARZIGNANO – CHIAMPO.

– ADDETTO CONTROLLO QUALITA’ AZIENDALE SETTORE AUTOMOTIVE: Il candidato dovrà occuparsi del controllo qualità durante le fasi della produzione del settore automotive, gestione della documentazione della qualità e degli audit clienti ed enti certificatori,  sviluppo di programmi di miglioramento.

Formazione richiesta: laurea in ingegneria o scienze statistiche.

Buona conoscenza lingua inglese. Zona di lavoro: ARZIGNANO

Preferibile esperienza biennale nel ruolo, utilizzo strumenti Office e SAP.

– SPACCATORE IN TRIPPA con esperienza pluriennale nella mansione, disponibilità ai turni e in giornata. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

– RASATORE CAPO MACCHINA FIORE con esperienza. Zona: Arzignano.

– 2 ADDETTI AL RIFILO CON MACCHINETTA con esperienza. Zona: Arzignano.

– STAGE IN UFFICIO HR di prestigiosa azienda con laurea economico-umanistica. Zona di Lavoro: MONTEBELLO.

– OPERAI ADDETTI ALLA LAVORAZIONE PELLI con o senza esperienza. Disponibilità al lavoro in giornata e sui 3 turni. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

– BOTTALISTA DI CONCIA: con esperienza pluriennale nella mansione, disponibilità ai turni e in giornata. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

– OPERAI ADDETTI ALLA LAVORAZIONE PELLI con esperienza in rifinizione, botti, spruzzo, smeriglio pelli. Si richiede esperienza di almeno 1 anno. Disponibilità al lavoro in giornata e su turni. Zona PRESSANA (VR)

– IMPIEGATA AMMINISTRATIVA con diploma in Ragioneria ed esperienza in ufficio amministrativo (bollettazione, fatturazione, prima nota, bilanci), preparazione documenti per lettere di credito, organizzazioni spedizioni nazionali/internazionali. Richiesta buona conoscenza lingua inglese parlato/scritto. Zona di lavoro: ARZIGNANO

– INGEGNERE GESTIONALE in possesso di laurea quinquennale, esperienza di 2/3 anni in aree legate alla programmazione della produzione o logistica o acquisti. Zona di Lavoro: CHIAMPO

– MAGAZZINIERE CON PATENTINO DEL MULETTO IN CORSO DI VALIDITA’ con esperienza consolidata nella mansione, utilizzo di muletto frontale, retrattile, rilevatore codici a barre, conoscenza PC. Zona: ARZIGNANO

– CARPENTIERE/SALDATORE con esperienza di almeno 5 anni, lettura del disegno meccanico, saldatura a filo e a tig, montaggio e piegatura lamiera. Zona MONTORSO VICENTINO

– ORAFO/A con esperienza consolidata nella mansione di lustraressa o carteggiatrice o cerista. Zona ZERMEGHEDO

– IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI: esperienza nel ruolo di almeno un 3/5 anni nella mansione in contesto aziendale strutturato. Ottima conoscenza della lingua inglese. Full time. Zona ARZIGNANO

– ADDETTO CAMPIONATURA COLORI con diploma di perito chimico, esperienza di 3/5 anni nella mansione. Disponibilità immediata. Full time. Zona ARZIGNANO

– OPERAIO ADDETTO ALLA RIFINIZIONE PELLI con esperienza consolidata in reparto rifinizione, disponibilità a lavorare in giornata e su turni, massima flessibilità di mansione. Zona ZERMEGHEDO

– BOTTALISTA DI CONCIA E CALCINAIO, TINTURA con esperienza di almeno 5 anni nella mansione, completa autonomia nella gestione delle botti e nella correzione colori, aggiunte, ecc. ZONA ARZIGNANO

– TORNITORE MANUALE ottima conoscenza disegno meccanico, esperienza di almeno 5 anni nella mansione. Full time. Zona ARZIGNANO

– TORNITORE CNC con esperienza nella programmazione di torni CNC e centri di lavoro, buona lettura del disegno meccanico, carico/scarico macchina, controllo visivo e dimensionale dei pezzi. Disponibilità ai turni. Zona ARZIGNANO

– DISEGNATORE MECCANICO con esperienza di almeno due anni nella mansione e titolo di studio in ambito meccanico, conoscenza autocad 2d e 3d solidworks , disponibilità full time e flessibilità di orario con il sabato. Zona MONTORSO VICENTINO

– TECN ICO COLORISTA, esperienza nella mansione: pesatura prodotti ( preferibile uso pirovano), creazione miscele per colori, campionatura, redazione ricette e gestione reparto. Zona ARZIGNANO, CHIAMPO, MONTEBELLO

– CAPO MACCHINA SPACCATORE CROSTE E FIORE, con pregressa esperienza nella mansione cercasi. Zona ARZIGNANO, CHIAMPO, MONTEBELLO

– CAPO SPRUZZO, con pregressa esperienza nella mansione cercasi. Zona ARZIGNANO, CHIAMPO, MONTEBELLO

Info: Adecco

Via Sega 9 – Arzignano

Tel 0444/451962, Fax. 0444/455612, e-mail: arzignano.sega@adecco.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– AUTISTA PATENTE C con esperienza nello stucco per azienda conciaria. Zona: Arzignano. Tempo determinato con possibilità di assunzione.

– ADDETTA ALLO STIRO INDUSTRIALE con ferro e/o pressa su capo finito. Si richiede esperienza maturata presso stirerie industriali o maglifici. Contratto a  tempo determinato. Zona Arzignano.

– BOTTALISTA REPARTO BAGNATO con esperienza nella mansione e pesatura dei prodotti per azienda conciaria. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

– OPERAIO METALMECCANICO L.68/99 da inserire nel reparto produzione e/o in magazzino. Preferibile esperienza pregressa, richiesta disponibilità ad un iniziale contratto part-time. Zona: Arzignano.

– TECNICO COLORISTA CROSTE per azienda conciaria. Richiesto diploma di perito-chimico conciario. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– ADDETTO/A AL MARKETING

Per azienda metalmeccanica della zona di Trissino (Vi) ricerchiamo un/una assistente marketing da inserire all’interno di un ufficio strutturato. Il/la candidato/a si occuperà di sviluppo, pianificazione ed attuazione di attività di marketing e comunicazione, creazione di newsletter, gestione di siti web aziendali, sviluppo di presentazioni in Power Point, creazione di slide e sviluppo di brochure, organizzazione eventi. Gradita laurea in Marketing ed esperienza pregressa nel ruolo. Orario di lavoro in giornata, domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Offriamo contratto iniziale di sostituzione maternità.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> ADECCO MONTECCHIO MAGG. CERCA:

– PERITI MECCANICI/ELETTRICI NEODIPLOMATI

– MAGAZZINIERE/UFFICIO TECNICO Per interessante realtà metalmeccanica cerchiamo un perito meccanico/elettrico/meccatronico con esperienza nella gestione del magazzino e nella creazione di distinte base. Scopo assunzione.

Perito chimico addetto miscele 

– MANUTENTORE STAMPI

– COMMERCIALE JR. si ricerca per lo staff interno – divisione Industrial un/una: Sales Account.

La figura ricercata si occuperà primariamente dell’attività di pre-sales e successivamente dello sviluppo commerciale sul territorio di competenza attraverso la ricerca di nuove opportunità di business e l’acquisizione di nuovi clienti. Implementerà azioni di sviluppo commerciale (networking, contatti telefonici e offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi e svilupperà il cross selling. Requisiti: laurea, buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook; Completano il profilo: forte attitudine alla vendita; Capacità di lavoro per obiettivi e forte orientamento al risultato; minimo 1 anno di esperienza in ruoli commerciali; predisposizione al lavoro in team; capacità relazionale; capacità di negoziazione.

– TORNITORE CNC E MANUALE Per interessante realtà metalmeccanica cerchiamo un tornitore con prospettive di crescita (attrezzaggio e programmazione) per inserimento in produzione su macchine a controllo numerico. Lavoro in giornata.

– ADDETTO FRESA CNC MATERIE PLASTICHE Per azienda operante nel settore delle materie plastiche cerchiamo un fresatore su macchine a controllo numerico con pregressa esperienza nella mansione.

– MAGAZZINIERE Per importante azienda cliente operante metalmeccanico cerchiamo un carrellista in possesso del patentino del carrello elevatore, ottimo uso del carrello retrattile, uso PC e bar code.

– MONTATORE MECCANICO Per importante azienda cliente operante metalmeccanico cerchiamo un addetto all’assemblaggio meccanico/elettrico/idraulico per grandi macchine, è richiesta la lettura del disegno meccanico e la capacità di saldatura ad arco voltaico, è richiesta la disponibilità al lavoro su turni. 

– UFFICIO TECNICO Per interessante realtà metalmeccanica cerchiamo un perito meccanico/elettrico per programmazione della produzione, elaborazione distinte base, gestione del magazzino. È richiesta pregressa esperienza.

– CAPO REPARTO MAGAZZINO Per importante azienda cliente operante metalmeccanico cerchiamo un  magazziniere/ carrellista con capacità di coordinare anche il lavoro di alcune persone nel magazzino spedizioni. Le principali attività saranno quelle di stockaggio/picking/imballo e preparazione  spedizione. È richiesta la pregressa esperienza nel ruolo, abilitazione all’uso del carrello elevatore, la disponibilità ai turni di lavoro , conoscenza ed utilizzo di barcode e terminale radio frequenza.    

– FRESATORE MANUALE Per importante azienda cliente operante metalmeccanico cerchiamo  un fresatore manuale per inserimento nell’officina meccanica per la costruzione di particolari meccanici di precisione. E’ richiesta la pregressa esperienza nella mansione.

– MANUTENTORI ELETTROMECCANICI Per importanti aziende della zona cerchiamo manutentori elettromeccanici/elettrici con pregressa esperienza nella mansione, preferibile buon uso di tornio e fresa manuale. Disponibilità al lavoro in giornata e su turni.

– ADDETTO PRESSOFUSIONE Per importante azienda cerchiamo addetti alla pressofusione con minima esperienza e disponibilità al lavoro su turni.

– ADDETTI ALLA LINEA SU CICLO CONTINUO Per importante azienda del settore gomma plastica cerchiamo operai addetti alla conduzione della linea, carico scarico materiale e manutenzione di base del macchinario.

– MODELLISTA Ricerchiamo per azienda cliente del territorio, una modellista con esperienza. La risorsa si occuperà della creazione dei modelli (cartamodelli e prototipi) in base alle indicazioni fornite. Si richiedono: Diploma – esperienza nel settore e nel ruolo; – ottime conoscenze tecniche di sviluppo capi e schede tecniche; – uso base della macchina da cucire industriale; – capacità di disegno sia a mano che tramite CAD; – ottime capacità di relazione

– OPERAI MECCANICI 3 TURNI Per azienda cliente operante nel settore plastico cerchiamo operai generici su tre turni è richiesta una pregressa esperienza in metalmeccanica come addetti al montaggio elettromeccanico.

– MACCHINISTA Cerchiamo operaio/a con esperienza come macchinista pelletteria. Orario in giornata.

– OPERAIO PELLETTERIA Cerchiamo persona con esperienza nel taglio pelle con fustelle, è richiesta pregressa esperienza nel settore pelletterie

– ADDETTI TAPPEZZERIA Per azienda cliente operante nel settore pelletteria cerchiamo operai con pregressa esperienza nel settore della tappezzeria per inserimento come taglio pelle e controllo qualità.

– ADDETTI AL MONTAGGIO ELETTROMECCANICO Per aziende clienti cerchiamo operai addetti al montaggio meccanico ed elettrico in linea con uso trapani e avvitatori, è richiesta la disponibilità al lavoro su turni. È richiesto l’attestato sicurezza stato regioni 81/08.

– ADDETTO TORNIO E CENTRI DI LAVORO Per azienda cliente cerchiamo addetti a carico scarico tornio e centri di lavoro, con buon uso di strumenti di lavoro e buona lettura del disegno meccanico. Preferibile la conoscenza dell’attrezzaggio. E’ richiesta la disponibilità al lavoro su tre turni.

– CABLATORI Per aziende clienti cerchiamo cablatori con pregressa esperienza nella mansione per inserimento di lavorazioni a banco per cablaggio quadri. Lavoro in giornata.

– CARRELLISTA CON PATENTINO CARRELLO AGGIORNATO Per azienda metalmeccanica cerchiamo carrellisti con ottimo uso del muletto laterale, picking, buon uso barcode e pistola.  

– FRESATORE PROGRAMMATORE CNC Per azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione cerchiamo un programmatore fresatore CNC con pregressa esperienza nella mansione

– OPERAIO CON QUALIFICA OPERATORE MACCHINE UTENSILI Per storica azienda del territorio cerchiamo ragazzi in possesso della qualifica di operatore macchine utensili o congegnatore meccanico per inserimento in officina.

– ATTREZZISTI CAMBIO STAMPI GOMMA PLASTICA Cerchiamo attrezzisti cambio stampi con esperienza nel settore gomma plastica. Disponibilità orario su turni e a brevi trasferte Europa.

– PERITO MECCANICO MANUTENTORE Per aziende clienti cerchiamo periti meccanici per inserimento come manutentore meccanico e lavori di officina su torni e frese manuali. È richiesta flessibilità e disponibilità, capacità di lavoro di squadra.

– ADDETTO AI CENTRI DI LAVORO Per azienda metalmeccanica operante nel settore della lavorazione della lamiera cerchiamo un addetto ai centri di lavoro per carico scarico del materiale, controllo qualità con strumenti di misura, modifiche ai programmi precaricati. È richiesta la qualifica di operatore a controllo numerico e la buona lettura del disegno  meccanico.

– OPERAI AVVOLGITORI Per aziende clienti operanti nel settore dei motori elettrici cerchiamo operai con esperienza nell’avvolgimento di motori elettrici, è richiesta la disponibilità al lavoro in giornata e su turni.

Info: Adecco Montecchio Maggiore

Via Marconi angolo Battaglia 1

36075  Montecchio Maggiore

Tel 0444/492929 – Fax. 0444/499802

e-mail: montecchio.marconi@adecco.it

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– MANUTENTORE STAMPI – MONTECCHIO MAGGIORE

Azienda di Montecchio Maggiore di medie dimensioni operante da molti anni nello stampaggio di materie plastiche, con progettazione e manutenzione degli stampi effettuata internamente, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un tecnico residente nelle immediate vicinanze, proveniente da un’Azienda operante nello stesso settore o specializzata nella costruzione stampi, che abbia maturato una concreta esperienza nella materia specifica (utilizzo rettifiche, frese, elettroerosione a tuffo, ecc.). Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– COLLAUDATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico/Meccatronico/Elettronico tra i 19 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamente che abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato a trasferire tutte le conoscenze necessarie per assolvere tale ruolo. La formazione avverrà inizialmente in officina e proseguirà al montaggio, per impadronirsi di tutte le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le macchine, giungendo in seguito al collaudo. In questo reparto verranno insegnati tutti i rudimenti della programmazione PLC, le personalizzazioni e le operazioni necessarie a verificare il corretto funzionamento, giungendo infine alla piena autonomia operativa.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– AGGIUSTATORE STAMPI con preferibile esperienza nella medesima mansione. Richiesta conoscenza del disegno meccanico e strumenti di misura. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Sovizzo.

– COMMERCIALE ESTERO con esperienza nel settore dei trasformatori. Richiesta formazione tecnica, buona conoscenza della lingua inglese e preferibile seconda lingua, disponibilità alle trasferte. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Trissino.

– IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO con conoscenza molto buona della lingua tedesca ed inglese. Richiesta disponibilità a frequenti trasferte.  Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– MANUTENTORE ELETTRICO ELETTRONICO con esperienza nella mansione per azienda di materie plastiche. Preferibile titolo di studio idoneo, residenza zone limitrofe e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– BOTTALISTA DI TINTURA con esperienza nella lavorazione di croste scamosciate, Nabuk e fiore per azienda conciaria. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Chiampo.

– TORNITORE CNC A RIPRESA con decennale esperienza nella mansione e conoscenza linguaggio di programmazione FANUC. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

– FRESATORE CNC con titolo di studio in ambito meccanico. E’ preferibile una minima esperienza nella mansione. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

– TORNITORE CNC con esperienza e capacità di programmazione Fagor/Fanuc. Richiesta qualifica/diploma e disponibilità al lavoro su turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– IMPIEGATO ADDETTO ALLA GESTIONE MAGAZZINO AUTOMATICO per azienda di materie plastiche. Preferibile laurea con specializzazione in logistica ed esperienza quinquennale. Zona: Brendola. Scopo assunzione.

– OPERATORE CNC con esperienza nell’attrezzaggio/programmazione. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– CONTROLLER con esperienza nella redazione del bilancio civilistico e consolidato, buona conoscenza della lingua inglese. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO per azienda conciaria con esperienza in ambito di bollettazione e fatturazione. Indispensabile conoscenza della lingua tedesca. Zona: Chiampo. Scopo assunzione.

– OPERATORE CNC con esperienza nella programmazione Fanuc e diploma tecnico per azienda orafa. Preferibilità di apprendistato. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– ADDETTO/A ASSISTENZA TECNICA

Per importante azienda di Schio (Vi), operante nel settore metalmeccanico, ricerchiamo un/una addetto/a all’assistenza tecnica. La risorsa avrà la responsabilità di gestire i clienti (italiani ed esteri) per quanto riguarda l’assistenza tecnica. Il/la candidato/a ideale è una persona dinamica, con ottime doti di problem-solving e spiccate doti commerciali; dovrà gestire lo stress e avere conoscenze informatiche e una formazione in ambito elettrico/elettronico. Sono richieste competenze ed esperienza nell’assistenza tecnica di macchine industriali, una solida conoscenza dell’inglese e disponibilità a frequenti trasferte. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A ADDETTO/A CONTABILITA’ FORNITORI

Per azienda metalmeccanica di Schio ricerchiamo un/a impiegato/a amministrativo addetto/a alla contabilità fornitori. La persona individuata, inserita in ufficio amministrativo a supporto dello staff esistente, si occuperà della registrazione di fatture d’acquisto e movimenti bancari in contabilità generale e relativa imputazione in contabilità analitica. Sarà inoltre di supporto all’attività di centralino quando necessario.Ci rivolgiamo ad un/una candidato/a con titolo di studio di scuola media superiore/laurea preferibilmente in ambito economico, con una significativa esperienza nella mansione maturata preferibilmente in aziende di produzione per commessa. E’ richiesta una solida conoscenza della contabilità passiva e della normativa IVA, gradita conoscenza delle nozioni basilari della contabilità analitica. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– ATTREZZISTA ESPERTO MACCHINE A CONTROLLO NUMERICO

Per azienda metalmeccanica ubicata nella zona limitrofa di Vicenza Ovest operante nel settore delle lavorazioni meccaniche, ricerchiamo un attrezzista macchine a controllo numerico da inserire nel reparto produzione. Si richiede notevole esperienza di attrezzaggio, conoscenza specifica del funzionamento delle macchine cnc, capacita’ di inserire i programmi operativi e di intervenire sui parametri di lavorazione della macchina, buona manualita’, capacita’ di lavorare in team e flessibilita’. Titolo preferenziale sara’ essere in possesso di una qualifica ad indirizzo meccanico. Orario di lavoro giornaliero. Saranno valutati esclusivamente candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– ADDETTO/A CUSTOMER SERVICE INGLESE E TEDESCO

Per azienda metalmeccanica della zona di Piovene Rocchette (Vi) cerchiamo un/una addetto/a al customer service con solida esperienza nella gestione dei clienti maturata in aziende di produzione su commessa. Il/la candidato/a si occuperà di seguire l’ordine dal ricevimento all’evasione dello stesso, controllandone e monitorandone l’avanzamento al fine di rispettare i tempi di consegna concordati, collaborerà con l’ufficio tecnico per stabilire tempi di consegna e verifica dell’avanzamento dell’ordine e sarà da supporto nel contatto e nella gestione del Cliente, rapportandosi direttamente con quest’ultimo. Si occuperà, inoltre, di attività di web marketing e di ricerca di nuovi produttori. Ci rivolgiamo ad una persona con diploma tecnico, una solida conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua, preferibilmente il tedesco, e una buona conoscenza di Power Point ed Excel. Orario di lavoro in giornata, domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– RETRATTILISTA

Per azienda cliente ubicata nelle immediate vicinanze di Lonigo, ricerchiamo  magazzinieri/e con esperienza nell’uso di muletti retrattili e in possesso dell’attestato per la conduzione del carrello elevatore. Orario di lavoro su tre turni alternati dal lunedì al venerdì e al lavoro il sabato. E’ richiesta disponibilità immediata.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> ADECCO VALDAGNO CERCA:

IMPIEGATA COMMERCIALE madrelingua russa per attività di ufficio commerciale, ricezione e gestione ordini di aziende clienti di lingua russa. Orario full time.

ATTREZZISTA MECCANICO ADDETTO CAMBIO STAMPI SU PRESSE con esperienza e in grado di gestirsi in autonomia. Orario full time.

IMPIEGATO COMMERCIALE preferibilmente con esperienza di vendita, e comunque con ottima dialettica e motivazione all’apprendimento. Ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte estere. Orario full time.

OPERAIO SETTORE PLASTICO preferibilmente con esperienza nel settore; richiesta capacità ed esperienza su lavori di verniciatura su legno o ferro. Orario giornaliero con disponibilità ai 3 turni a rotazione.

IMPIEGATA CONTABILE con esperienza di tutti gli aspetti contabili fino alla chiusura del bilancio e capacità di gestione dell’ufficio amministrativo. La persona dovrà assumere il ruolo di responsabile amministrativo. Orario full time.

OPERAIO CON ISCRIZIONE LEGGE 68 disponibile part time mattina o pomeriggio o su 2 turni.

– SERRAMENTISTA E MONTATORE ESTERNO con esperienza nel settore e in possesso di qualifica o diploma meccanico. La persona deve avere una discreta conoscenza della lingua inglese ed essere disponibile a turni e trasferte. Preferibile il possesso della patente C e il possesso degli attestati dei corsi sulla sicurezza e sul primo soccorso.

IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO per inserimento in azienda del settore metalmeccanico in attività di back office, gestione ordini, centralino e piccole traduzioni. Richiesta buona conoscenza dell’inglese e del francese. Esperienza già maturata in attività commerciale e buona dialettica. Orario full time.

– OPERAIO ADDETTO MACCHINE UTENSILI in possesso di diploma meccanico. Orario full time o 2 turni.

CONTABILE con pluriennale esperienza di contabilità generale fino alla chiusura del bilancio. La persona deve occuparsi di contabilità clienti e fornitori, di tesoreria e cespiti. Preferibile provenienza da aziende strutturate. Orario full time.

MAGAZZINIERE in possesso di diploma, con buona capacità di utilizzo del muletto, preferibilmente in possesso del patentino. Sono richieste buone capacità informatiche. Orario full time.

– IMPIEGATA/O COMMERCIALE ESTERO con esperienza anche minima di lavoro maturata in mansioni di ufficio commerciale. Richiesta buona conoscenza della lingua tedesca per gestione attività di corrispondenza e telefonate con aziende clienti, invio preventivi, preparazione bolle.  Richiesta buona dialettica e dinamicità. Orario full time.

– LAUREATO/A MAGISTRALE IN MATERIE ECONOMICHE per inserimento in ufficio amministrativo di azienda del settore metalmeccanico preferibilmente con minima esperienza. Richiesta buona conoscenza della lingua inglese.

OPERAIO/DISEGNATORE per inserimento in periodo di stage di 6 mesi ricerchiamo figura con conoscenza di Autocad per attività di progettazione e di lavoro su macchinari automatici per la lavorazione del legno. Orario giornaliero.

Info: Adecco Valdagno

Corso Italia 38

36078 Valdagno VI

Tel 0445/401893 – Fax. 0445/401971

e-mail: valdagno.italia@adecco.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– RESPONSABILE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– OPERAIO/A CONCIARIO/A L.68/99 senza limitazioni nel sollevamento pesi e contatto prodotti chimici, preferibile minima esperienza nel settore. Scopo assunzione. Zona: Lonigo.

– ADDETTO CARICAMENTO E MANUTENZIONE DISTRIBUTORI AUTOMATICI con diploma perito elettronico/elettrotecnico con esperienza nella manutenzione elettrica. Residenza: zone limitrofe. Zona: Thiene. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO AMMINISTRATIVO L.68/99 con esperienza nella gestione del conto lavoro maturate presso aziende conciarie. Richiesta disponibilità a lavoro part-time. Scopo assunzione. Zona: Almisano di Lonigo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTO ASSISTENZA TECNICA CLIENTI – VICENZA OVEST

Distributore nazionale di macchine per la cura del verde ed i lavori forestali prodotte da una Multinazionale leader mondiale del settore, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico/Meccatronico, indicativamente tra i 26 ed i 34 anni, residente in zona, caratterizzato da ottime capacità organizzative e predisposizione ai rapporti interpersonali. Il ruolo consisterà nel fornire supporto alle Concessionarie per quanto riguarda la risoluzione delle problematiche tecniche/manutentive, applicazione delle condizioni di garanzia, aggiornamenti del prodotto, formazione del personale deputato all’assistenza e, in generale, tutte le situazioni tecniche relative al post-vendita. Desideriamo incontrare persone che abbiano già assolto al suddetto ruolo seppur in settori diversi ma comunque contraddistinti da prodotti ad alta tecnologia. Necessaria disponibilità alla partecipazione ad eventuali Fiere ed incontri in cui vengono effettuate dimostrazioni e, in casi particolari, brevi trasferte presso le Concessionarie. Luogo di lavoro: Vicenza Ovest. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– DISEGNATORE SOLIDWORKS – THIENE

Piccola realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Thiene, specializzata nella produzione di attrezzature per la movimentazione, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico o Tecnico delle industrie Meccaniche, residente in zona, indicativamente tra i 22 ed i 27 anni, che abbia maturato una concreta esperienza nell’utilizzo di Solidworks. Inserito in ufficio tecnico, il suo ruolo consisterà nella partecipazione allo sviluppo di nuovi prodotti da lanciare sul mercato, che comprenderà l’interfaccia con la produzione, la stesura del ciclo di lavoro, la compilazione della distinta base, ecc. Prevediamo un contratto di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– TORNITORE CNC – LONGARE

Piccola realtà di Longare specializzata in lavorazioni meccaniche conto terzi è alla ricerca di un tornitore CNC su macchinari a due assi. Valutiamo persone già esperte nel ruolo ed in grado di gestirsi il lavoro in maniera autonoma (lettura disegno tecnico, attrezzaggio della macchina, controllo qualità pezzi finiti, ecc.). Gradito un percorso di studio in ambito tecnico. Prevediamo un contratto di tre mesi tramite Agenzia.

– PROGRAMMATORE JAVA – BASSANO DEL GRAPPA

Nota Società di Bassano del Grappa operante nella fornitura di soluzioni informatiche e servizi dedicati al mondo assicurativo, è alla ricerca di un programmatore Java. Valutiamo candidati con esperienza concreta e significativa in programmazione Java, Diplomati o Laureati, di età indicativamente tra i 30 ed i 40 anni, residenti nelle immediate vicinanze e desiderosi di entrare in un ambiente giovane e dinamico. Necessaria la conoscenza del linguaggio Java, delle tecnologie JavaEE (JMS, JPA, CDI, JAX-WS, JAX-RS) e WEB HTML/HTML5, CSS, Javascript, XML, esperienza con Web Server e Application Server (Glassfish, Jboss AS, Tomcat, Jetty, Websphere), con Java Server Faces ed alcune estensioni e librerie di component (PrimeFaces, RichFaces, PrettyFaces e Seam). Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…STAGIONALE

JOLLY ANIMATION PREPARA LE NUOVE EQUIPE DI ANIMAZIONE PER IL 2016

La Jolly Animation società di animazione turistica, tra le prime in Italia, offre l’imperdibile occasione per tanti giovani di mettersi alla prova e candidarsi ad un incarico nei villaggi turistici, sia per l’imminente stagione invernale che per quella estiva, che partirà, soprattutto in Veneto, dal prossimo aprile.

Quanti vogliono lavorare e divertirsi nei luoghi di vacanza, possono partecipare al prossimo stage operativo che si terrà dal 27 al 30 dicembre a Palinuro, in provincia di Salerno.

Si tratta di una full immersion di 4 giorni in cui è possibile mostrare le proprie abilità atte ad organizzare il tempo libero dei turisti in vacanza in hotel, villaggi e resort. Capacità relazionali e attitudine al lavoro in team saranno alla base della valutazione dei candidati che si cimenteranno in giochi, balli e momenti di spettacolo.

Lo stage operativo ha, dunque, la funzione di formare sugli aspetti base del mestiere di animatore e di vedere all’opera i candidati ai vari ruoli dell’animazione, dalle attività dedicate ai più piccoli all’organizzazione di tornei, senza dimenticare il settore degli spettacoli su cui l’azienda investe molto ogni anno portando in scena prodotti nuovi.

La quattro giorni si rivolge a ragazzi tra i 17 ed i 30 anni. Le iscrizioni sono ancora aperte. La formazione è gratuita. Per candidarsi, occorre compilare il form “lavora con noi” dal sito www.jollyanimation.com oppure inviare cv e foto recente a figura intera a risorseumane@jollyanimation.com. E’ possibile prenotare il colloquio più vicino alla propria città. Infoline 089 2751112 – 06 54220788. I colloqui di selezione si tengono tutti i giorni presso le sedi di Salerno e Roma, oppure attraverso skype ad altri appuntamenti in importanti città italiane.

 

ATS Animation Tourism Service seleziona animatori per villaggi turistici (mini club, sport, coreografi, fitness, dj, capi …) partenze per la stagione invernale 2015/2016 e/o per la stagione estiva 2016 (per brevi o lunghi periodi) per Spagna, Egitto, Tunisia, Kenya ed Italia non e’ necessaria l’ esperienza nel campo ma sono ben graditi brevetti ed esperienze correlate. E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua straniera (inglese, tedesco, francese, russo, olandese). Selezioni a Torino, Milano, Padova, Modena.

Per tutti le informazioni sulle date dei colloqui e location contattare l’ ufficio risorse umane o inviare direttamente un curriculum con foto via mail o fax (colloqui anche via skype per chi non ha la possibilità di raggiungere le località di persona).

Animation tourism service soc. coop.

uffici: via v.emanuele 40 – 20871 vimercate (mb)

sede legale: via cairoli 22 – 25122 brescia

p.i. 02709790980

tel. 0396854449

fax. 0398900060

animazione@animationtourism.com

www.animationtourism.com

 

OPPORTUNITA’ DI LAVORO STAGIONALE PUBBLICATE DALLA PROVINCIA DI BOLZANO

>> Alp Cron Moarhof a Valdaora cerca da subito apprendista cameriere/a sala con esperienza lavorativa e molto buona conoscenza della lingua tedesca ed italiana e conoscenza della lingua inglese. Contratto di apprendistato. Tel: +39-0474-496241 Email: info@alpcronmoarhof.com Persona di riferimento: ?Pörnbacher Reinhold

>> Per il 1° Ristorante Italien Gourmet Burger a Bolzano-Nova Levante (con team giovane), cerchiamo

– n.1 cameriere/barista

– n. 1 cuoco

Richiesta la conoscenza del tedesco e dell’italiano. Tel: +39-0471-613131 o +39-345-6075196 e-mail: johannes.kohler@hotel-engel.com Persona di riferimento: ?Johannes Kohler

>> Hotel Gratschwirt di Dobiacco ricerca cameriara/e di sala. Contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno. ?Italiano ?bene, ?tedesco ?soddisfacente, ?inglese ?soddisfacente. Tel: +39-3442-768832 Email: info@gratschwirt.com        

Puoi trovare ulteriori annunci visitando la sezione Borsa Lavoro della Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige.

?

– OPPORTUNITA’ VARIE A TRENTO E BOLZANO

>> Hotel San Martino di S.Martino di Castrozza cerca 1 estetista massaggiatrice part-time con esperienza nella mansione. Per ulteriori informazioni contattare il datore di lavoro. Cell . 348 74497 80, e-mail: info@hotelsanmartino.it Referente selezione: sig. Andrea. Periodo di lavoro: festivita’ natalizie. Si offre vitto e alloggio. Orario di lavoro: dalle ore 14.00 alle ore 19.30.

>> Hotel Europa di S.Martino di Castrozza cerca 1 cameriera di sala e 1 ragazzo tuttofare max 25 anni per aiuto al bar e in sala con esperienza e conoscenza della lingua inglese per la mansione di cameriera di sala. E-mail: info@hoteldellenazionisanmartino.it

>> Sporthotel Panorama G.M.B.H. di Corvara in Badia cerca 1 lavapiatti. Telefonico col datore di

lavoro . Tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Tel: +39-0471- 836083. Fax: +39-0471-836449 Email: info@sporthotel-panorama.com

>> Hotel Aurora Dei F.Lli Granruaz Snc – Ohg di Badia 1 cameriere. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email). Tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno Lingua: tedesco molto bene, italiano molto bene, inglese soddisfacente. Tel: +39-0471-847173. Email: info@aurora.bz.it

>> Ristorante Tabarel di Marebbe 1 commis cuoco. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email). Tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Lingua: Email: tabarel1978@yahoo.it

>> Agentur Luise Ohg di Bolzano 1 aiuto barman. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email). Tipo di contratto: stagionale. Lingua: tedesco bene, italiano bene. Tel: +39-0472-838640 . Tel: +39-345-9055942 Fax: +39-0472-838640 Email: info@agenturluise.net

 

Fonte: CERCA LAVORO dell’Informagiovani di Bassano del Grappa

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

– Alicante, l’UAMI ricerca assistenti amministrativi E consulenti/ specialisti

L’Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno (UAMI) con sede ad Alicante (Spagna) ricerca assistenti amministrativi e consulenti/specialisti.

I contratti saranno con durata fino a 5 anni, rinnovabili una volta.

Per candidarsi per la posizione di assistenza amministrativa (gruppo di funzioni III), si deve avere:

>>> Istruzione post-secondaria e adeguata esperienza professionale di un anno, oppure

>>> Istruzione secondaria e adeguata esperienza professionale di quattro anni.

Per candidarsi per la posizione di consigliere/specialista (gruppo di funzioni IV), si deve avere:

>>> Ciclo completo di studi universitari di almeno tre anni attestato da un diploma e almeno tre anni di adeguata esperienza professionale.

Inoltre bisogna avere:

>>> Cittadinanza ue,

>>> Una profonda conoscenza di una lingua ufficiale dell’UE (c1),

>>> Oltre a una soddisfacente conoscenza dell’inglese, del francese, del tedesco, dell’italiano o dello spagnolo (b2).

Stipendio di base: eur 2 476,74 (gruppo di funzioni III, livello 8) / eur 3 170,61 (gruppo di funzioni IV, livello 13) (stipendio iniziale mensile indicativo per una settimana lavorativa di 40 ore).

Si potrebbe anche beneficiare di varie indennità (in relazione alle circostanze personali) e di previdenza sociale (assicurazione di disoccupazione, regime pensionistico comunitario e regime comune di assicurazione malattia).

Clicca qui per candidarti.

– Stage a Bruxelles presso la rete europea d’informazione per i giovani!

Eurodesk Brussels, l’ufficio di coordinamento della rete europea d’informazione peri giovani – ha indetto un bando per un  stagista che sarà coinvolto nel lavoro di elaborazione e stesura dei contenuti (in lingua inglese) del Portale dei giovani.

Destinatari:

Possono candidarsi coloro in possesso di un background accademico nelle seguenti discipline:

– giornalismo,

– comunicazione,

– scienze politiche o discipline affini e che hanno maturato esperienze pregresse presso ong,

Requisiti:

– forte interesse nei confronti delle politiche giovanili

– conoscenza dell’inglese

– esperienza con Content Management Systems,

– conoscenza base HTML,

– buone conoscenze di video processing o graphic software.

Condizioni:

Il tirocinio è retribuito e regolato tramite contratto.

Guida alla candidatura:

Per maggiori informazioni consultare la call nel sito EURACTIV

Scadenza: 13 Dicembre 2015

 

– RISTORANTE ITALIANO CERCA CUOCO IN NORVEGIA

Nell’ambito di Eures, rete europea dei Servizi per l’impiego, il ristorante italiano “Vitos Trattoria” ricerca un Cuoco italiano da impiegare a Vollen/Asker, a 20 km da Oslo, in Norvegia.

La risorsa deve essere in possesso di patente di guida (B), Diploma alberghiero e padronanza della lingua inglese. Il candidato verrà assistito nella ricerca di un alloggio.

La retribuzione è di  20.000 NOK mensili. Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato e fulltime (40 ore a settimana).

Richiesta disponibilità immediata.

Per candidarti, manda il tuo CV a mpost@vitosnorge.no entro il 15 dicembre 2015.

 

– OPPORTUNITA’ IN GERMANIA CON MOBIPRO E EUROCULTURA

INFODAY il 16 dicembre 2015 ore 20.45, Centro Arnaldi (sala superiore), via Rossi, 35 – Dueville (Vicenza)

Eurocultura sta cercando giovani interessati a vivere e formarsi a Paderborn. Con il programma MobiPro dell’ufficio di collocamento tedesco si impara la lingua tedesca e si acquisisce professionalità attraverso l’apprendistato in azienda. Le aziende coinvolte sono state scelte da Confartigianato Paderborn. Le posizioni aperte riguardano le seguenti figure professionali:

          Esperto alberghiero (Berlino, Foresta Nera)

          Esperto di ristorazione (Berlino, Foresta Nera)

          Commerciale estero (Berlino, Münster)

          Idraulico per riscaldamento e climatizzazione (Paderborn, Berlino, Münster,Frankfurt/Oder)

          Cuoco (Berlino, Foresta Nera)

          Infermiere geriatrico (Berlino)

          Meccanico Industriale (Frankfurt/Oder)

          Tecnico di refrigerazione (Frankfurt/Oder)

          Muratore (Paderborn)

I giovani interessati devono possedere i seguenti requisiti:

          Età compresa tra i 18 e i 27 anni

          Cittadinanza di un paese dell’Unione Europea

          Avere almeno un diploma di qualifica triennale

          Non aver già completato un contratto di apprendistato

          Non avere un diploma di laurea specialistica

          Il programma prevede:

          corso di lingua gratuito di 540 ore a Vicenza tra gennaio e maggio 2016

          tirocinio retribuito di 6 settimane a Paderborn in giugno/luglio 2016

          apprendistato di 3-3,5 anni da agosto/settembre 2016

Per maggiori info clicca qui.

 

– CORSO per “COMMIS DE CUISINE” CON TIROCINIO A SAINT TROPEZ -FR-

Attivamente Srl di Cittadella (Pd) propone nell’ambito di Garanzia Giovani un corso per “Commis de Cusine”. L’intervento mira a fornire una formazione specializzata su particolari aspetti della professione del cuoco come emerso dagli incontri con i titolari degli esercizi commerciali, partner di progetto. Contenuti del corso: conoscenza della legislazione in materia igienico-sanitaria e di sicurezza sul lavoro nel settore alimentare, scelta e preparazione delle materie prime e dei semilavorati, approvvigionamento e conservazione, realizzazione di piatti di cucina, tra cui quelli tipici della tradizione locale regionale .

Il corso prevede inoltre l’ottenimento della certificazione di lingua francese di livello B1 secondo quanto previsto dal QCER.

Destinatari: Il progetto è rivolto a 7 giovani in possesso dei requisiti previsti dalla Direttiva e dal Programma Garanzia Giovani, di età compresa tra i 19 e i 29 anni, in possesso della qualifica professionale, del diploma di scuola superiore o laurea triennale/magistrale nel settore ristorativo o con un’esperienza lavorativa nel settore che sarà valutata in sede di selezione.

Requisiti:

– Qualfica professionale

– Diploma di scuola superiore

– Laurea triennale/magistrale

– Predisposizione alle attività manuali, elasticità e inventiva, attenzione

– Conoscenza lingua francese almeno livello A2

Indennità di frequenza: La partecipazione è completamente GRATUITA ed è previsto il riconoscimento dell’indennità di frequenza pari a 3.00€ all’ora per la fase di tirocinio

Struttura Progettuale: Formazione di specializzazione e individuale: 196 ore Orientamento di I livello: 2 ore  Orientamento specialistico di II livello: 8 ore, definizione di un progetto personale (gruppo) orientamento al ruolo (individuale) Accompagnamento al lavoro: 8 ore, gruppo e individuale Tirocinio extracurriculare a Saint Tropez, Francia: 640 ore

Presentazione della domanda: Entro il 15/12/2015 alle ore 13.00

Data selezione: Il 22/12/2015

Maggiori informazioni qui.

 

– LAVORO PER INFERMIERI A MALTA

Nell’ambito dei servizi Eures, il Ministero della Salute di Malta seleziona personale infermieristico da inserire con contratto temporaneo della durata di due anni nelle strutture sanitarie pubbliche.    

Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti:

– Laurea in Scienze Infermieristiche;

– Ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal possesso del certificato IELTS con un punteggio minimo di 6. L’attestato può essere conseguito nei successivi 2 mesi dalla data di chiusura dell’offerta di lavoro

– Cittadinanza europea

– Certificato di Primo Livello Infermieristico riconosciuto dal Consiglio per infermieri e ostetriche del proprio paese d’origine. I candidati selezionati dovranno in un secondo momento effettuare l’iscrizione al Consiglio per infermieri e ostetriche di Malta

– Certificato di buona condotta rilasciato da non oltre 30 giorni dalla data dell’invio della candidatura.

È richiesto un impegno settimanale di 40 ore con possibilità di svolgere lavoro extra (fino a 46,6 ore). Le risorse verranno inserite con un contratto a tempo determinato della durata di due anni con possibilità di rinnovo.

 Il salario annuo è approssimativamente di Euro 30,000.

L’eventuale esperienza di lavoro svolta all’estero potrà essere riconosciuta all’interessato al suo rientro in Italia.

Per candidarsi è necessario inviare, entro il 18 dicembre 2015, una mail a Mnsd@gov.mt con i seguenti documenti:

– CV

– Diploma di Laurea

– Documento di identità/Passaporto

– Certificato di Primo Livello Infermieristico

– Evidenza della conoscenza della lingua inglese

– Certificato di buona condotta entro 30 giorni dalla data dell’invio della candidatura.

 

– LAVORARE NEGLI STATI UNITI NEI PARCHI DI DIVERTIMENTO

Walt Disney World, in collaborazione con EURES, è alla ricerca di camerieri, hostess, venditori, cuochi e baristi da inserire presso i ristoranti italiani Tutto Italia, Tutto Gusto e Via Napoli presenti nel parco, che fanno parte del Patina Restaurant Group. Le risorse potranno lavorare all’interno o all’esterno dei ristoranti.

Posizioni ricercate:

– camerieri,

– hostess,

– venditori,

– cuochi

– baristi

Requisiti

– maggiore età

– possesso del Passaporto italiano

– disponibilità a vivere negli Stati Uniti per 12 mesi;

– buona conoscenza della lingua inglese;

– per cuochi e baristi si richiede anche pregressa esperienza nel settore

– essere lavorativamente flessibili ed entusiasti

Candidatura entro il 31 dicembre 2015.

Selezioni: la prossima campagna di recruiting si svolgerà durante il mese di Febbraio 2016, con colloqui a Roma e Milano.

Per andare all’annuncio, clicca qui.

 

– SVE in Austria in ambito pedagogico con Progetto Giovani di Padova

Progetto Giovani di Padova raccoglie le candidature per un progetto di Servizio Volontario Europeo della durata di 9 mesi a Graz, in Austria, dall 1° ottobre 2016 al 30 settembre 2017 (9 mesi)

Tematiche: le attività previste sono quelle normalmente svolte all’interno di una scuola che segue metodi di insegnamento alternativi, basati sui bisogni dei bambini e caratterizzati da un approccio pratico. Maggiori dettagli sono reperibili consultando il database europeo.

Per informazioni

Informazioni più dettagliate sul progetto possono essere richieste contattando direttamente il coordinatore SVE Klaus Buchner (euinfo@logo.at) o consultando il sito dell’ente di accoglienza (in tedesco).

Requisiti

Non sono richiesti particolari requisiti, se non la motivazione a lavorare con i bambini. Tuttavia, dato il target specifico a cui le attività sono rivolte, saranno favoriti candidati con almeno 20 anni di età.

Per presentare la propria candidatura:

inviare il proprio CV (in inglese) e una lettera di motivazione (in inglese oppure in tedesco, se conosciuto) entro e non oltre il 4 gennaio 2016 ad entrambi questi indirizzi e-mail: euinfo@logo.at (ente di accoglienza, preposto alle selezioni) e evs@comune.padova.it (ente di invio) indicando i dati del vostro ente di supporto in invio “sending organisation”.

 

– TIROCINI PRESSO LA CORTE DEI CONTI EUROPEA

La Corte dei conti europea tre volte l’anno offre la possibilità di svolgere Tirocini dai 3 ai 5 mesi presso la propria sede di Lussemburgo. La prossima sessione di Tirocini avrà inizio a Maggio 2016.

Possono presentare la candidatura: studenti in possesso di un diploma riconosciuto di livello universitario che abbiano completato almeno quattro semestri di studi universitari in un settore di interesse per la Corte (audit, bilancio, contabilità/amministrazione, risorse umane, traduzione, comunicazione, relazioni internazionali, questioni giuridiche)

Per i Tirocini, in partenza a Maggio 2016, è possibile inviare la candidatura entro il 31 gennaio 2015. Maggiori info qui.

 

 

CONCORSI

– SERVIZIO CIVILE NAZIONALE – GIUBILEO 2015

L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia ha indetto un bando per la selezione di volontari a supporto alle attività di mediazione culturale e comunicazione sugli eventi e i temi del Giubileo, nonché attività di protezione civile, di accoglienza, orientamento  e assistenza ai pellegrini. FOCSIV ha presentato il progetto di Servizio Civile “GIUBILEO 2015: Dialogo, Giustizia e Misericordia” per 16 volontari da impiegare in attività di mediazione culturale e comunicazione, interpretandolo come un’occasione per favorire l’incontro tra culture e il dialogo tra le religioni, per promuovere occasioni di conoscenza delle condizioni di ingiustizia sociale che sono presenti nei territori romani. Lo si farà attraverso attività di sensibilizzazione della cittadinanza, di promozione dei temi giubilari su cui FOCSIV è impegnata e percorsi ed eventi interculturali e interreligiosi offerti ai pellegrini.

Per candidarsi bisogna essere regolarmente residenti in Italia, avere tra i 18 ed i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda), oltre a questo all’interno del progetto sono specificati alcuni requisiti “preferibili” che variano a seconda della sede.

La documentazione per candidarsi dovrà essere consegnata a mano, inviata tramite PEC o spedita in formato cartaceo, entro e non oltre le ore 14.00 del 17 Dicembre 2015 (non fa fede il timbro postale).

Contatti:

http://www.focsiv.it/news/scn-aperto-il-bando-giubileo/

Per qualsiasi informazione, inviare una mail a serviziocivile@focsiv.itFocsiv

Via S. Francesco di Sales, 18

00165, Roma

Tel. 06 68 77 867

Fax 06 68 72 373

focsiv@focsiv.it

 

– GIOVANI 2G. CONTRIBUTI PER L’AUTO-IMPIEGO DI GIOVANI MIGRANTI DI SECONDA GENERAZIONE

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione, con il Fondo Nazionale Politiche Migratorie, finanzia nuove iniziative imprenditoriali o di auto-impiego presentate da giovani stranieri di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

La finalità dell’Avviso è sostenere e finanziare almeno 160 giovani, assegnando un contributo a fondo perduto di massimo 10.000 Euro a persona.

I beneficiari, che dovranno avviare le imprese, anche in partnership, nelle regioni Lazio, Campania e Sicilia, verranno affiancati nelle fasi di presentazione, gestione e rendicontazione del progetto da un team di esperti.

L’avviso opera con modalità “a sportello” e le prime idee progettuali d’impresa potranno essere presentate  fino al 29 febbraio 2016 esclusivamente online.

?Per maggiori informazioni visitare il sito del progetto.

 

– BORSE DI STUDIO PER STUDENTESSE E RICERCATRICI

In memoria della dottoressa Anita Borg, fondatrice dell’Institute for Women and Technology

Le borse, messe a disposizione da Google puntano a favorire giovani studentesse o ricercatrici che vogliano entrare nel campo della tecnologie e della computer science.

Requisito indispensabili per la partecipazione al bando sono l’iscrizione ad un corso di laurea triennale, magistrale o a un dottorato di ricerca nei campi della computer science, dell’ingegneria o di materie affini per l’a.a. 2015 – 2016.

La candidata dovrà compilare il form online disponibile sulla pagina Google dedicata alle Anita Borg Memorial Schoolarship entro il 31 dicembre 2015 ed  allegare il CV, una lettera motivazionale e referenze di docenti o collaboratori.

Inoltre viene richiesto di descrivere progetti scientifici a cui ha partecipato o a specificare un progetto futuro che vorrebbe realizzare grazie al contributo della borsa.

 Al termine delle selezioni verranno individuate 20 vincitrici cui verrà corrisposta una borsa di studio del valore di 7 mila euro ciascuna spendibili per coprire tasse d’iscrizione a percorsi di studio, libri o materiali di ricerca.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina di Google Anita Borg Memorial Scholarship.

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

– Il CPV (Centro Produttività Veneto) propone due momenti formativi gratuiti:

>>> E-COMMERCE. I CONTRATTI DI VENDITA ON-LINE. PERSONAL E DIGITAL BRANDING.

Durante l’incontro di affronteranno le tematiche legate all’aspetto legale dei contratti di vendita nel commercio elettronico cercando di analizzare le criticità, le garanzie e il diritto di recesso. Nella seconda parte si analizzeranno l’aspetto del marketing e del branding.

Destinatari: associati ai gruppi di studio e interessati alle tematiche del commercio elettronico di tutti i settori.

Sede e orario: Fondazione Centro Produttività Veneto – Via E. Montale n. 27 – 36100 – Vicenza (Vi), lunedì 14/12/2015, orario 17:00 – 20:00.

>>> TUTELA DELLE INVENZIONI: BREVETTO O KNOW HOW SEGRETO?

Ogni azienda ha delle conoscenze che le permettono di distinguersi dalle concorrenti. E fondamentale che queste conoscenze non vengano divulgate all’esterno e che rimangano patrimonio esclusivo dell’azienda. Quando si può imporre il know how segreto (segreto aziendale) e quanto conviene registrare un brevetto per invenzione (o modello di utilità)?

Destinatari: manager e imprenditori, professionisti nel settore della proprietà industriale.

Sede e orario: Centro TMD Demotech – Piazza Alvise Conte 7 – 36015 – Schio (Vicenza), martedì 15/12/2015 orario 17:00 – 19:00.

 

– METTITI IN MOTO! NEET VS YEET

Programma Garanzia Giovani- Dgr. 1064 del 24/06/2014 – Cod.Prog. 2749/1/24/1064/2014 – Approvato con Decreto 750 del 24/11/2015

Il progetto nasce dall’esigenza delle aziende partner di progetto di inserire la figura professionale dell’ “EXPORT MANAGER”. Figura professionale che, in un momento di congiuntura economica in cui sono le esportazioni ad avere un ruolo trainante, risulta essere sempre più richiesta. Il progetto intende quindi rivolgersi a quei giovani che desiderano avere una preparazione adeguata per inserirsi nell’area export di PMI internazionali.

Destinatari

Giovani iscritti al Programma Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi, con età compresa tra i 18 e i 29 anni, con almeno il diploma di scuola superiore.

Durata

Il percorso è articolato in 210 ore di formazione e orientamento più 480 ore di tirocinio, che si svolgeranno in aziende private collocate sul territorio.

Il percorso formativo è gratuito e si svolgerà a Verona.

Per il tirocinio è prevista un’indennità di frequenza di 3€ lordi/ora che sarà erogata dall’INPS se il destinatario frequenterà almeno il 50% del percorso di tirocinio o il 100% dello stesso.

Formazione

Durante gli interventi formativi saranno trattati i seguenti argomenti:

• Gestire le relazioni interpersonali in ambito lavorativo (16 ore)

• Proporre soluzioni creative alle problematiche nella gestione del cliente (24 ore)

• Gestire le relazioni di business in lingua inglese (24 ore)

• Gestire una conversazione di base in lingua spagnola (32 ore)

• Elaborare una strategia di export (40 ore)

• Pianificare e gestire le azioni di export (64 ore)

Selezioni

Le selezioni si terranno dal giorno 15/12/2015 al 23/12/2015.

Per potersi candidare è necessario:

-Essere registrati nel portale Veneto Garanzia Giovani

-Far pervenire a mano, a mezzo fax o tramite mail:

1. Domanda di partecipazione;

2. Fotocopia del documento di identità;

3. Fotocopia del codice fiscale;

4. Curriculum vitae in formato Europass.

>> Consegna a mano

Eduforma Srl – Via della Croce Rossa, 34 – Padova

>> Invio tramite e-mail garanziagiovani@eduforma.it – rif. GAR-1/24

>> Invio tramite fax (da unire a una mail o telefonata per assicurarsi della corretta ricezione dello stesso) 049.8954200 – rif. GAR-1/24

Saranno valutate esclusivamente le domande pervenute entro il 13/12/2015 ed in possesso dei requisiti richiesti.

L’ammissione al percorso avverrà, limitatamente ai posti disponibili (n° 10), in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sul risultato di un test e/o colloquio di selezione.

Per alcune delle aziende che ospiteranno i partecipanti al percorso la conoscenza della lingua tedesca sarà criterio di selezione.

Informazioni

Per ogni ulteriore informazioni contattare:

Eduforma S.r.l

Tel. 049.8935833

Fax. 049.8954200

garanziagiovani@eduforma.it

 

– TECNICO WEB MARKETING – OVER 30

Retica s.a.s. propone un corso per tecnico di Web Marketing, rivolto a disoccupati con più di 30 anni che desiderano perfezionarsi in web marketing e nella comunicazione d’impresa

Durata parte teorica: 200 ore

Durata Stage aziendale: 4 mesi

Sede: Padova e Treviso

Inizio teoria: gennaio 2016

contributo: 3€/ora per lo stage, erogati dalla Regione del Veneto per le ore effettivamente frequentate.

Selezioni entro dicembre 2015

Finalità del percorso formativo:

Specializzare il proprio profilo lavorativo in modo professionale, con conoscenze tecnico-specialistiche nei campi della comunicazione aziendale: la gestione della comunità dei clienti, gli strumenti di social network, e la creazione di contenuti di qualità.

Contenuti formativi:

1) Parte didattica (200 ore):

– copywritng e scrittura per il web

– branding aziendale online (gestione del marchio)

– gli strumenti più adatti all’analisi dell’andamento online dell’azienda

– aumentare la visibilità online con i motori di ricerca (SEO E SEM)

– la profilazione dei clienti e i CRM

– supporti multimediali alla comunicazione (pratica fotografica e social interaction)

– social media marketing

– comunicazione efficace

– elaborazione di un piano di web marketing

– lingua inglese

2) Tirocinio:

È un percorso di 4 mesi presso aziende selezionate sul territorio regionale che hanno richiesto in affiancamento una figura nell’ambito del web marketing. Il candidato, insieme al tutor organizzativo di Retica, incontrerà l’azienda per definire e condivider il progetto di tirocinio.

Requisiti per partecipare:

Sostanziali:

– cercare realmente un posizionamento lavorativo

– avere una competenza almeno minimale in ambito informatico

– essere flessibili alle esigenze del mercato e adattare le proprie competenze

Formali:

– persone alla ricerca di prima occupazione e disoccupati iscritti ai Centri per l’Impiego di competenza in grado di in grado di presentare una dichiarazione di immediata disponibilità alla ricerca di un lavoro (DID).

– aver compiuto i 30 anni di età al momento dell’inizio del progetto

– essere residenti o domiciliati in Veneto

Posti disponibili: 15, assegnati tramite selezione

Per informazioni sulla partecipazione al corso o sull’accoglienza in stage richiedi informazioni

a: informa@retica.net oppure compila il modulo

 

– ECIPA scarl propone diversi percorsi formativi per la partecipazione al piano GARANZIA GIOVANI REGIONE VENETO:

a) TECNICO SPECIALISTA IN COMMERCIO ESTERO E RAPPORTI CON I MERCATI INTERNAZIONALI, scad. presentazione domanda ore 10.00 del 14/12/2015.

b) PERCORSO FORMATIVO PER PROGETTISTA DI SISTEMI PER IL RISPARMIO ENERGETICO NELLE COSTRUZIONI – TARGET LAUREATI/NEOLAUREATI, scad. presentazione domanda 23/12/2015.

c) PERCORSO FORMATIVO DI INSERIMENTO LAVORATIVO PER IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE, scad. presentazione domanda ore 10.00 del 14/12/2015.

d) AVVIO LA MIA IMPRESA: MODELLAZIONE E PROTOTIPAZIONE 3D PER NUOVE IMPRESE DIGITALI, scad. presentazione domanda ore 10.00 del 23/12/2015.

INFO: ECIPA SCARL

Via della Pila, 3/B int. 1 – Marghera (VE)

TEL. 041 928638 – FAX 041 924128

Riferimento Scarpa Alessandra

Mail: lavoro@ecipa.eu

 

– CONFINDUSTRIA PER I GIOVANI: STAGE RETRIBUITI per laureati

Torna Confindustria per i giovani, il progetto che consente a 25 talentuosi laureati formazione e 5 mesi di stage in azienda retribuiti con 1.000 euro mensili.

Il progetto è finalizzato a facilitare l’incontro di neolaureati di talento con il Sistema delle imprese e della sua Rappresentanza. Un contributo concreto per accompagnare in un percorso di crescita la futura classe dirigente del Paese.

Il programma si rivolge a 25 giovani e talentuosi laureati, prevede 5 mesi di stage da svolgersi presso una o più sedi del Sistema di Rappresentanza;  8 giornate di formazione in aula; formazione on-line con il Master 24 de Il Sole 24 Ore Formazione; attività di tutoring e counselling durante il percorso formativo.

A tutti i partecipanti verrà corrisposto un rimborso di 1.000 euro per ogni mese di stage. Il periodo di tirocinio e di formazione in aula partirà da marzo 2016.

Le domande vanno presentate esclusivamente online entro le ore 10.00 del 15 dicembre 2015. Dopo la chiusura delle candidature, esperti di Confindustria valuteranno i CV pervenuti e contatteranno i candidati idonei per un colloquio motivazionale.

Maggiori informazioni sul sito Confindustria per i Giovani

 

METTITI IN GIOCO!

La Fondazione Centro Produttività Veneto promuove un PERCORSO DI SOSTEGNO ALL’AUTO – IMPIEGO E ALL’AUTO – IMPRENDITORIALITÀ rivolto a giovani diplomati con meno di 29 anni.

Il percorso ti offrirà una serie di strumenti e conoscenze che ti consentiranno di acquisire le competenze imprenditive e digitali per il lavoro nel settore Made  in  Italy/Industrie Creative.  Lavorerai con il supporto di esperti che saranno al tuo fianco sulle tematiche del marketing, del  marketing di se stessi e delle opportunità dei social media. Imparerai a costruire siti  internet, a lavorare in co-working.  Avrai modo di analizzare le tue attitudini imprenditive e capire quali sono i tuoi punti  di  forza e le aree da migliorare.

Come partecipare?

E’ necessario iscriversi a Garanzia Giovani, (www.cliclavoroveneto.it), non avere più di 29 anni e non essere impegnati in attività lavorativa né inseriti in un regolare corso di studi (secondari, superiori o universitari) o di formazione.

Selezioni

Per partecipare alla selezione è necessario prescriversi sul sito www.cpv.org entro il 18 gennaio 2016.

Le domande di partecipazione  alla  selezione  sono scaricabili dal sito www.cpv.org.

Info

SERVIZIO NUOVA IMPRESA DI VICENZA

Fondazione Centro Produttività Veneto

Via E. Montale, 27 – 36100  Vicenza

Tel. 0444-994745

e-mail: sni@cpv.org

 

– STAGE RETRIBUITO PER UFFICIO STAMPA PRESSO FELTRINELLI

Opportunità di stage in Feltrinelli per un giovane neolaureato.

La società editrice ha aperto le selezioni per uno stagista da inserire nell’Ufficio Stampa della sua sede milanese. La durata del tirocinio è di 6 mesi retribuiti con 500 euro mensili più ticket restaurant giornalieri.

Lo stageur assisterà il team nelle seguenti attività: rassegna stampa; supporto segreteria organizzativa, aggiornamento database e compilazione mailing list e indirizzari; rapporti con i giornalisti per copie omaggio; supporto nell’ideazione, stesura e preparazione comunicati e cartelle stampe; presentazioni; supporto nell’organizzazione eventi e rapporto con agenzia.

Il candidato ideale è un neolaureato in comunicazione/PR con interesse verso gli ambiti comunicazione e ufficio stampa. E’ apprezzata sensibilità verso il mondo editoriale. Sono richieste ottime capacità di relazione/comunicazione, organizzazione, puntualità e voglia di mettersi in gioco. Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office completano il profilo.

?Lo stage avrà la durata di 3 mesi + 3 mesi rinnovabili ed è prevista un’indennità di partecipazione di 500,00 € netti mensili +ticket restaurants da 5,29 € giornalieri.

Si richiede disponibilità immediata.

Per maggiori informazioni e proporre la vostra candidatura consultate l’annuncio riportato sul sito de La Feltrinelli.

 

– WORK EXPERIENCE per OVER 30 “TRAVEL ACCOUNT: NUOVE DINAMICHE COMMERCIALI PER L’AGENTE DI VIAGGIO”

Fiavet Veneto Servizi propone un percorso formativo dal titolo "Travel Account: nuove dinamiche commerciali per l’agente di viaggio".

Struttura della Work Experience: Orientamento al ruolo (16 ore), Percorso formativo (200 ore), Tirocinio in azienda (520 ore). Prevista indennità di frequenza per le attività di tirocinio di € 3,00/ora.

L’intervento formativo pone come elemento centrale la qualificazione delle competenze per un’efficace e dinamica gestione commerciale di un’agenzia di viaggio. L’analisi delle nuove tecnologie e della relativa applicazione nella compravendita del pacchetto di viaggi costituirà un focus strategico per collocare gli allievi in una dinamica evoluta della produzione dei servizi.

Requisiti d’accesso: Il percorso formativo è rivolto a 10 soggetti disoccupati, inoccupati residenti in Regione Veneto con età minima di 30 anni, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore. Buona conoscenza lingua inglese. In fase di selezione costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo linguistico/turistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua inglese, conoscenza applicativa delle nuove tecnologie.

Le attività di formazione d’aula si svolgeranno presso la sede di Fiavet Veneto Servizi a Padova Via Sorio 89, mentre le attività di tirocinio di svolgeranno presso le sedi delle Aziende Partner dislocate nelle Province Venete. La realizzazione delle attività sarà subordinata all’approvazione del progetto da parte dell’Amministrazione regionale in seguito a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto.

Per informazioni: 049.8722387 Fiavet Veneto Servizi info@fiavetvenetoservizi.com www.fiavetvenetoservizi.com

 

– STAGE E FORMAZIONE OVER 30

Job Select, Società di ricerca e selezione del personale (Aut. Minist.13/1/0028084/03.01) e Agenzia Accreditata dalla Regione Veneto ai servizi per l’impiego (L075) seleziona:

>>>> ANIMISTA DI FONDERIA da inserire in un percorso di formazione della durata di 200 ore e stage di 6 mesi finalizzato al successivo inserimento professionale. La risorsa gestirà la macchina per la produzione delle anime a freddo, seguendo il ciclo della macchina in base alle procedure, inserendo i codici e caricando/scaricando la cassa dell’anima. Il candidato ideale ha maturato esperienza anche minima in ambito produttivo metalmeccanico, preferibilmente in animisteria. L’opportunità è rivolta a inoccupati/disoccupati che abbiano almeno 30 anni, in possesso di diploma o qualifica professionale. Lo stage prevede un rimborso spese. Gli interessati possono candidarsi indicando il codice di riferimento annuncio WEF.

>>>> MAGAZZINIERE per Fonderia che si trova in provincia di Vicenza. Si occuperà del controllo qualità. Ci rivolgiamo a candidati con precedente esperienza in magazzino. La risorsa seguirà inizialmente un percorso di formazione della durata di 200 ore ed uno stage di 5 mesi finalizzato al successivo inserimento professionale, lo stage prevede un rimborso spese. L’opportunità è rivolta a risorse inoccupate/disoccupate che abbiano almeno 30 anni, sede di lavoro: Malo. Gli interessati possono candidarsi indicando il codice di riferimento annuncio WEF2.

>>>> IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALL’UFFICIO ACQUISTI per Fonderia VDP. Ci rivolgiamo a risorse in possesso di laurea triennale o specialistica in Economia o titolo equipollente e diploma di ragioneria, con breve esperienza precedente in ufficio acquisti maturata preferibilmente in aziende di produzione. La risorsa sarà impegnata in un percorso di formazione di 200 ore e successivo stage di 5 mesi. Lo stage, finalizzato al successivo inserimento professionale, prevede un rimborso spese. L’opportunità è rivolta a risorse inoccupate/disoccupate che abbiano almeno 30 anni, sede di lavoro: Schio. Gli interessati possono candidarsi indicando il codice di riferimento annuncio EFV.

>>>> 4 ADDETTI ALLA PRODUZIONE per Fonderia VDP. Ci rivolgiamo a candidati con diploma di scuola superiore o qualifica professionale, con esperienza precedente in produzione e buona attitudine al lavoro manuale. La risorsa seguirà inizialmente un percorso di formazione della durata di 200 ore ed uno stage di 5 mesi in produzione. Lo stage, finalizzato al successivo inserimento professionale, prevede un rimborso spese. L’opportunità è rivolta a risorse inoccupate/disoccupate di breve e lunga durata, che abbiano almeno 30 anni, sede di lavoro: Schio. Gli interessati possono candidarsi indicando il codice di riferimento annuncio EFV.

>>>> OPERAIO ADDETTO ALLA MANUTENZIONE MECCANICA. Ci rivolgiamo a candidati con diploma di scuola superiore o qualifica professionale, con esperienza precedente in produzione e buona attitudine al lavoro manuale e all’utilizzo del tornio. La risorsa seguirà inizialmente un percorso di formazione della durata di 200 ore ed uno stage di 5 mesi. Lo stage, finalizzato al successivo inserimento professionale, prevede un rimborso spese. L’opportunità è rivolta a risorse inoccupate/disoccupate che abbiano almeno 30 anni, sede di lavoro: Montorso Vicentino. Gli interessati possono candidarsi indicando il codice di riferimento annuncio WEF3.

>>>> TECNICO IN AMMINISTRAZIONE E FINANZA per la realizzazione di un percorso professionalizzante di formazione e stage, 4 risorse disoccupate o inoccupate con un’età superiore ai 30 anni. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: – Laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienza Politiche o altri titoli di studio equipollenti; – Esperienza lavorativa nel settore Finanza; – Conoscenza base della contabilità analitica, delle logiche, dei sistemi di pianificazione e controllo di gestione; completano il profilo buone capacità comunicative, relazionali e predisposizione al lavoro di gruppo. Il progetto prevede un corso di formazione professionale di 200 ore, uno stage di 800 ore con rimborso spese e concrete opportunità di inserimento al termine del percorso. Zona di lavoro: Padova/ Vicenza. Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum accedendo all’area candidati indicando il codice di riferimento annuncio LAF.

>>>> OPERAIO ADDETTO AL REPARTO SABBIA E RESINA CON FORMATURA MANUALE per Fonderia che si trova in provincia di Vicenza. Ci rivolgiamo a candidati con precedente esperienza in produzione e con una buona predisposizione al lavoro manuale. La risorsa seguirà inizialmente un percorso di formazione della durata di 200 ore ed uno stage di 5 mesi in produzione. Lo stage, finalizzato al successivo inserimento professionale, prevede un rimborso spese. L’opportunità è rivolta a risorse inoccupate/disoccupate di breve e lunga durata, che abbiano almeno 30 anni, sede di lavoro: Malo. Gli interessati possono candidarsi indicando il codice di riferimento annuncio WEF2.

>>>> TECNICO IMPIANTI SECURITY per la realizzazione di interventi di Work Experience, Job Select Srl seleziona candidati disoccupati o inoccupati con un età superiore ai 30 anni. La figura inserita all’interno di un’importante gruppo industriale si occuperà dell’installazione e della manutenzione dei sistemi di sicurezza, oltre che dell’assistenza tecnica anche della consulenza del Cliente. E’ richiesto: – Diploma ad indirizzo elettronico o affine, – Esperienza nel settore; – Buona conoscenza dei principali sistemi informatici; – Completano il profilo buone capacità comunicative, relazionali e predisposizione al lavoro di gruppo. Zona di lavoro: Vicenza Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum accedendo all’area candidati indicando il codice di riferimento annuncio LZS.

Per informazioni telefonare al numero 049/8936716.

 

– Retica S.a.s. propone due corsi di formazione gratuiti rivolti a giovani under 30 disoccupati ed iscritti al programma Garanzia Giovani:

>>> SERVICE DI PROTOTIPAZIONE E STAMPA 3D – Percorso formativo altamente tecnico, laboratoriale ed esperienziale, per fornire le competenze utili ad avviare un’attività, in proprio o in società, come service di stampa e prototipazione 3D. Prevede formazione tecnico-specifica, visite studio e consulenze per l’imprenditorialità. Sede: Padova.

Info http://www.retica.net/start-up-prototipazione-3d/

>>> WINE & FOOD MARKETING – Percorso formativo, con annesso stage presso azienda del territorio, con l’obiettivo di specializzare un professionista in grado di coniugare le competenze specifiche delle tecnologiche ICT, con particolare riferimento alle tecniche del web e social network marketing, con il marketing territoriale, ovvero la conoscenza di un territorio e dei suoi prodotti e delle potenzialità turistiche. Sede: Venezia/Mestre. Avvio del corso: Gennaio 2016

Info http://www.retica.net/wine-food-marketing-experts/

 

– LABORATORIO GRATUITO PER IMPARARE A SCRIVERE UN PROGETTO EUROPEO

Il Comune di Trissino, Informagiovani cittadino e lo staff di progettazione della Cooperativa Sociale Studio Progetto, propongono un ciclo di incontri rivolti a giovani, preferibilmente under 30, che abbiano voglia di acquisire competenze di Progettazione Europea nell’ambito del programma europeo Erasmus+ (Capitolo Youth).

Il percorso consiste in un laboratorio pratico che favorisce l’aumento delle competenze progettuali dei giovani coinvolti attraverso la stesura di un Progetto di Scambio Giovanile che verrà candidato per la richiesta di finanziamento europeo.

I ragazzi coinvolti, attraverso un approccio tecnico e ludico-animativo, saranno gli ideatori e i redattori dell’iniziativa che, se finanziata, vedrà la realizzazione di un evento internazionale nel comune di Trissino.

L’iscrizione al percorso è gratuita, la frequenza è obbligatoria.

Il percorso è a numero chiuso (massimo di 15 partecipanti), inizierà a gennaio 2016.

Gli appuntamenti sono mensili di 2 ore ciascuno.

Le iscrizioni sono già aperte e scadono il 15 gennaio 2016.

Il progetto verrà presentato venerdì 18 dicembre, ore 18,30 presso gli spazi del Punto Informagiovani di Trissino – Via A. Manzoni 10

Informazioni, dettagli e iscrizioni Punto Informagiovani di Trissino,

Lunedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00 tel. 0445.491457

informagiovani@comune.trissino.vi.it.

Modulo di iscrizione obbligatoria: pagina FB Ig Trissino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni