Vai al contenuto

Quiet book: un corso per mamme e papà

Quiet book: un corso per mamme e papà creativi. In Biblioteca. L’Assessore Mattia Pieropan: “Un libro condiviso con il proprio bambino, anche un libro di stoffa, è uno strumento di crescita importantissimo, se poi il libro è addirittura costruito dal genitore il valore educativo ed affettivo si moltiplica”

QUIET BOOK.
IL LIBRO SENSIBILE PER MAMME CREATIVE (E PAPA’ CREATIVI!)

ani6

4 incontri il giovedì pomeriggio
Primo incontro giovedì 7 gennaio

Cos’è un quiet book? E’ un libro, generalmente fatto con tessuti, completo di attività pensate ed ideate per i bambini. Il quiet book, conosciuto anche come “Libro sensibile”, aiuta a stimolare creatività, curiosità e coordinazione motoria da 0 a 5 anni.
Leggero e resistente, il Quiet Book sarà il compagno ideale, perfetto per tutte quelle occasioni in cui vorrete creare per il vostro bambino uno spazio di tranquillità e felicità. I partecipanti costruiranno un libro-gioco morbido, educativo, colorato, divertente ed interamente dedicato al proprio bambino.

Contenuti:
1. Costruiamo il supporto
2. Ideazione della storia e scelta dei materiali
3. Le prima pagine: giochi ed attività
4. Dettagli, decorazioni, rifiniture, uso interattivo
 
Docente: Maryama,  Arteterapeuta ed Artista, Laureata in pittura e diplomata in Arte Terapia Clinica, organizza corsi specifici per professionisti, studenti ed appassionati d’arte, didattica e creatività

Date: giovedì 7, 14, 21, 28 gennaio 2016
Orario: 16.30 – 18.30
Iscrizioni entro : mercoledì 30 dicembre
Costo: 20 euro
Età minima:18 anni

Ogni partecipante dovrà portare con se ago, filo e pezzi di stoffa / feltro / panno lenci. Per il primo incontro portare un pezzo di feltro delle Dimensioni di un foglio A4 (quadernone!)
 
Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di 5 iscrizioni
Corso a numero chiuso per un massimo di 10 persone

Istruzioni per l’iscrizione

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni