Vai al contenuto

La biblioteca cambia hardware e software

Switch off: il 7 gennaio la biblioteca cambia hardware e software per un servizio sempre migliore

Switch off: il 7 gennaio la biblioteca cambia hardware e software!!!

"La Biblioteca di Arzignano è in procinto di cambiare completamente il suo sistema di gestione hardware e software. La nostra Biblioteca è stata spesso punto di riferimento, anche per la Regione Veneto, per l’innovazione tecnologica, tuttavia l’infrastruttura informatica risente del passare del tempo molto velocemente ed alcuni malfunzionamenti si sono manifestati sempre più frequentemente, negli ultimi tempi. Il degrado delle attrezzature hardware è fisiologico e non è imputabile al software gestionale fino a qui usato fornito dalla ditta H&T, che ringraziamo per la collaborazione che sta per concludersi dopo anni di reciproche soddisfazioni e che ha permesso alla nostra biblioteca di diventare un punto di riferimento nel campo dell’innovazione tecnologica.

Per continuare ad offrire agli utenti una Biblioteca d’eccellenza, l’amministrazione si è messa all’opera, tenendo conto anche del panorama delle biblioteche della provincia con cui esiste una piena cooperazione. Tra le altre cose, si costituirà una rete geografica unica per tutta la provincia: gli utenti potranno, per esempio, prenotare da casa volumi di tutte le biblioteche della provincia o prendere a prestito libri recandosi con la tessera di Arzignano in altre strutture senza doversi iscrivere e molto altro.
Il totale rifacimento dell’architettura dell’hardware e del software non è un’operazione banale, richiederà molto impegno e causerà qualche piccolo disagio agli utenti, disagio che, sono sicuro, verrà abbondantemente ricompensato da un impeccabile servizio nel prossimo futuro.

La data prevista per il passaggio del software sarà il 7 gennaio 2016 giornata in cui la biblioteca dovrà per forza di cose rimanere chiusa al pubblico. Altri piccoli disagi potrebbero essere inevitabili nei giorni successivi, ma stiamo lavorando da tempo per ridurli il più possibile."

L’Assessore Mattia Pieropan

Dal 7 gennaio cambieranno anche alcune modalità di utilizzo dei servizi utilizzati da casa o attivi quando la biblioteca è chiusa:

– Il nuovo catalogo sarà raggiungibile all’indirizzo http://biblioinrete.comperio.it/
– la password e il nome utente (numero tessera) per il sito e l’utilizzo dei servizi in Biblioteca rimarranno invariati
– l’APP della biblioteca non sarà più attiva dal 1 gennaio 2015
– la stazione per restituire i libri 24 ore su 24 sarà sostituita. Per alcuni giorni potrebbe non essere attiva.

Per aggiornamenti ed informazioni guarda anche www.inarzignano.it

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni