Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 183

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

>>>> (07/01/2016) Studio notarile in Cornedo Vic.no cerca giovane ragazzo/ragazza, diplomato/a (meglio se in ragioneria o I.T.C), max 30 anni, anche senza esperienza pregressa, da inquadrare come apprendista per lavoro full time come SEGRETARIA QUALIFICATA.
Orario di lavoro, 9:00 – 13:00 – 14:45 – 18:45. Inviare CV a: notaionoto@gmail.com

 

 

>>>> (14/12/2015) Nota Azienda di Chiampo ricerca IMPIEGATA AMMINISTRATIVA con esperienza pluriennale per lo svolgimento di lavoro accessorio al sabato mattina e occasionalmente al mattino infra-settimana.

Requisiti necessari:

– conoscenza contabilità generale;

– controllo e registrazione fatture d’acquisto;

– gestione lavoro c/lavoro – DDT

– archiviazione

– buon uso pc, posta elettronica e pacchetto Office

– gestione registro rifiuti.

Disponibilità immediata. Telefonare dopo le ore 18.30, al num. 3334983645.

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– TECNICO COLORISTA CROSTE per azienda conciaria. Richiesto diploma di perito-chimico conciario. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

– AUTISTA PATENTE C con esperienza nello stucco per azienda conciaria. Zona: Arzignano. Tempo determinato con possibilità di assunzione.

– ADDETTA ALLO STIRO INDUSTRIALE con ferro e/o pressa su capo finito. Si richiede esperienza maturata presso stirerie industriali o maglifici. Contratto a  tempo determinato. Zona Arzignano.

– BOTTALISTA REPARTO BAGNATO con esperienza nella mansione e pesatura dei prodotti per azienda conciaria. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

– OPERAIO METALMECCANICO L.68/99 da inserire nel reparto produzione e/o in magazzino. Preferibile esperienza pregressa, richiesta disponibilità ad un iniziale contratto part-time. Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– IMPIEGATA/O CONTABILE – ARZIGNANO

Ricerchiamo questa figura per un’Azienda commerciale/produttiva di piccole dimensioni con Sede nei pressi di Arzignano ed operante nel settore conciario. Inserita in un ufficio composto da altre due persone e con l’appoggio dei Consulenti esterni, dovrà occuparsi di vari aspetti della Contabilità. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle immediate vicinanze, tra i 25 ed i 35 anni, disponibile ad un inserimento immediato (la necessità è molto urgente) che abbia già operato sia nel ruolo specifico che in Aziende simili dove i ruoli di ciascuna persona devono essere intercambiabili. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– ADDETTO/A AL MARKETING

Per azienda metalmeccanica della zona di Trissino (Vi) ricerchiamo un/una assistente marketing da inserire all’interno di un ufficio strutturato. Il/la candidato/a si occuperà di sviluppo, pianificazione ed attuazione di attività di marketing e comunicazione, creazione di newsletter, gestione di siti web aziendali, sviluppo di presentazioni in Power Point, creazione di slide e sviluppo di brochure, organizzazione eventi. Gradita laurea in Marketing ed esperienza pregressa nel ruolo. Orario di lavoro in giornata, domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Offriamo contratto iniziale di sostituzione maternità.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– MANUTENTORE STAMPI – MONTECCHIO MAGGIORE

Azienda di Montecchio Maggiore di medie dimensioni operante da molti anni nello stampaggio di materie plastiche, con progettazione e manutenzione degli stampi effettuata internamente, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un tecnico residente nelle immediate vicinanze, proveniente da un’Azienda operante nello stesso settore o specializzata nella costruzione stampi, che abbia maturato una concreta esperienza nella materia specifica (utilizzo rettifiche, frese, elettroerosione a tuffo, ecc.). Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– COLLAUDATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico/Meccatronico/Elettronico tra i 19 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamente che abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato a trasferire tutte le conoscenze necessarie per assolvere tale ruolo. La formazione avverrà inizialmente in officina e proseguirà al montaggio, per impadronirsi di tutte le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le macchine, giungendo in seguito al collaudo. In questo reparto verranno insegnati tutti i rudimenti della programmazione PLC, le personalizzazioni e le operazioni necessarie a verificare il corretto funzionamento, giungendo infine alla piena autonomia operativa.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– APPRENDISTA metalmeccanico per gestione impianto galvanico e preferibile qualifica meccanica. Zona: Montecchio Maggiore, scopo assunzione.

– TREFOLATORE per azienda metalmeccanica, richiesta disponibilità al lavoro su tre turni. Zona: Montecchio Maggiore, inserimento con contratto di somministrazione.

– ADDETTO ALLA GEMATA con esperienza per azienda conciaria. Zona: Zermeghedo. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO per azienda conciaria con esperienza in ambito di bollettazione e fatturazione. Indispensabile conoscenza della lingua tedesca. Zona: Chiampo. Scopo assunzione.

– OPERATORE CNC con esperienza nella programmazione Fanuc e diploma tecnico per azienda orafa. Preferibilità di apprendistato. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– CONTROLLER con esperienza nella redazione del bilancio civilistico e consolidato, buona conoscenza della lingua inglese. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– OPERATORE CNC con esperienza nell’attrezzaggio/programmazione. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– IMPIEGATO ADDETTO ALLA GESTIONE MAGAZZINO AUTOMATICO per azienda di materie plastiche. Preferibile laurea con specializzazione in logistica ed esperienza quinquennale. Zona: Brendola. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO con conoscenza molto buona della lingua tedesca ed inglese. Richiesta disponibilità a frequenti trasferte.  Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– MANUTENTORE ELETTRICO ELETTRONICO con esperienza nella mansione per azienda di materie plastiche. Preferibile titolo di studio idoneo, residenza zone limitrofe e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– BOTTALISTA DI TINTURA con esperienza nella lavorazione di croste scamosciate, Nabuk e fiore per azienda conciaria. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Chiampo.

– TORNITORE CNC A RIPRESA con decennale esperienza nella mansione e conoscenza linguaggio di programmazione FANUC. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

– FRESATORE CNC con titolo di studio in ambito meccanico. E’ preferibile una minima esperienza nella mansione. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

– TORNITORE CNC con esperienza e capacità di programmazione Fagor/Fanuc. Richiesta qualifica/diploma e disponibilità al lavoro su turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– AGGIUSTATORE STAMPI con preferibile esperienza nella medesima mansione. Richiesta conoscenza del disegno meccanico e strumenti di misura. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Sovizzo.

– COMMERCIALE ESTERO con esperienza nel settore dei trasformatori. Richiesta formazione tecnica, buona conoscenza della lingua inglese e preferibile seconda lingua, disponibilità alle trasferte. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Trissino.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– ADDETTO/A ASSISTENZA TECNICA

Per importante azienda di Schio (Vi), operante nel settore metalmeccanico, ricerchiamo un/una addetto/a all’assistenza tecnica. La risorsa avrà la responsabilità di gestire i clienti (italiani ed esteri) per quanto riguarda l’assistenza tecnica. Il/la candidato/a ideale è una persona dinamica, con ottime doti di problem-solving e spiccate doti commerciali; dovrà gestire lo stress e avere conoscenze informatiche e una formazione in ambito elettrico/elettronico. Sono richieste competenze ed esperienza nell’assistenza tecnica di macchine industriali, una solida conoscenza dell’inglese e disponibilità a frequenti trasferte. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A ADDETTO/A CONTABILITA’ FORNITORI

Per azienda metalmeccanica di Schio ricerchiamo un/a impiegato/a amministrativo addetto/a alla contabilità fornitori. La persona individuata, inserita in ufficio amministrativo a supporto dello staff esistente, si occuperà della registrazione di fatture d’acquisto e movimenti bancari in contabilità generale e relativa imputazione in contabilità analitica. Sarà inoltre di supporto all’attività di centralino quando necessario.Ci rivolgiamo ad un/una candidato/a con titolo di studio di scuola media superiore/laurea preferibilmente in ambito economico, con una significativa esperienza nella mansione maturata preferibilmente in aziende di produzione per commessa. E’ richiesta una solida conoscenza della contabilità passiva e della normativa IVA, gradita conoscenza delle nozioni basilari della contabilità analitica. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– ATTREZZISTA ESPERTO MACCHINE A CONTROLLO NUMERICO

Per azienda metalmeccanica ubicata nella zona limitrofa di Vicenza Ovest operante nel settore delle lavorazioni meccaniche, ricerchiamo un attrezzista macchine a controllo numerico da inserire nel reparto produzione. Si richiede notevole esperienza di attrezzaggio, conoscenza specifica del funzionamento delle macchine cnc, capacita’ di inserire i programmi operativi e di intervenire sui parametri di lavorazione della macchina, buona manualita’, capacita’ di lavorare in team e flessibilita’. Titolo preferenziale sara’ essere in possesso di una qualifica ad indirizzo meccanico. Orario di lavoro giornaliero. Saranno valutati esclusivamente candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– ADDETTO/A CUSTOMER SERVICE INGLESE E TEDESCO

Per azienda metalmeccanica della zona di Piovene Rocchette (Vi) cerchiamo un/una addetto/a al customer service con solida esperienza nella gestione dei clienti maturata in aziende di produzione su commessa. Il/la candidato/a si occuperà di seguire l’ordine dal ricevimento all’evasione dello stesso, controllandone e monitorandone l’avanzamento al fine di rispettare i tempi di consegna concordati, collaborerà con l’ufficio tecnico per stabilire tempi di consegna e verifica dell’avanzamento dell’ordine e sarà da supporto nel contatto e nella gestione del Cliente, rapportandosi direttamente con quest’ultimo. Si occuperà, inoltre, di attività di web marketing e di ricerca di nuovi produttori. Ci rivolgiamo ad una persona con diploma tecnico, una solida conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua, preferibilmente il tedesco, e una buona conoscenza di Power Point ed Excel. Orario di lavoro in giornata, domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– RETRATTILISTA

Per azienda cliente ubicata nelle immediate vicinanze di Lonigo, ricerchiamo  magazzinieri/e con esperienza nell’uso di muletti retrattili e in possesso dell’attestato per la conduzione del carrello elevatore. Orario di lavoro su tre turni alternati dal lunedì al venerdì e al lavoro il sabato. E’ richiesta disponibilità immediata.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– IMPIEGATO TECNICO con esperienza almeno triennale nella progettazione tecnica/meccanica con software 2/3D e conoscenza dei materiali legno/ferro. Richiesto diploma tecnico. Zona: Schio, scopo assunzione.

– OPERATORE MACCHINE UTENSILI tradizionali per azienda metalmeccanica. Zona: Sarego, scopo assunzione.

– ADDETTO CARICAMENTO E MANUTENZIONE DISTRIBUTORI AUTOMATICI con diploma perito elettronico/elettrotecnico con esperienza nella manutenzione elettrica. Residenza: zone limitrofe. Zona: Thiene. Scopo assunzione.

– RESPONSABILE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– OPERAIO/A CONCIARIO/A L.68/99 senza limitazioni nel sollevamento pesi e contatto prodotti chimici, preferibile minima esperienza nel settore. Scopo assunzione. Zona: Lonigo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– SISTEMISTA INFORMATICO – DUEVILLE

Conosciuta realtà di Dueville ricerca un Sistemista che abbia già maturato esperienza nello specifico ruolo, in possesso di Diploma ad indirizzo Informatico e con una forte passione per il mondo dell’I.T. Si occuperà, in affiancamento ad una persona già operativa, della gestione di sistemi operativi, account, server, servizi di rete, fornirà supporto informatico ai vari uffici e risolverà le più diverse problematiche in ambito hardware e software. Prevediamo un contratto iniziale tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

– DISEGNATORE SOLIDWORKS – THIENE

Piccola realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Thiene, specializzata nella produzione di attrezzature per la movimentazione, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico o Tecnico delle industrie Meccaniche, residente in zona, indicativamente tra i 22 ed i 27 anni, che abbia maturato una concreta esperienza nell’utilizzo di Solidworks. Inserito in ufficio tecnico, il suo ruolo consisterà nella partecipazione allo sviluppo di nuovi prodotti da lanciare sul mercato, che comprenderà l’interfaccia con la produzione, la stesura del ciclo di lavoro, la compilazione della distinta base, ecc. Prevediamo un contratto di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– TORNITORE CNC – LONGARE

Piccola realtà di Longare specializzata in lavorazioni meccaniche conto terzi è alla ricerca di un tornitore CNC su macchinari a due assi. Valutiamo persone già esperte nel ruolo ed in grado di gestirsi il lavoro in maniera autonoma (lettura disegno tecnico, attrezzaggio della macchina, controllo qualità pezzi finiti, ecc.). Gradito un percorso di studio in ambito tecnico. Prevediamo un contratto di tre mesi tramite Agenzia.

– PROGRAMMATORE JAVA – BASSANO DEL GRAPPA

Nota Società di Bassano del Grappa operante nella fornitura di soluzioni informatiche e servizi dedicati al mondo assicurativo, è alla ricerca di un programmatore Java. Valutiamo candidati con esperienza concreta e significativa in programmazione Java, Diplomati o Laureati, di età indicativamente tra i 30 ed i 40 anni, residenti nelle immediate vicinanze e desiderosi di entrare in un ambiente giovane e dinamico. Necessaria la conoscenza del linguaggio Java, delle tecnologie JavaEE (JMS, JPA, CDI, JAX-WS, JAX-RS) e WEB HTML/HTML5, CSS, Javascript, XML, esperienza con Web Server e Application Server (Glassfish, Jboss AS, Tomcat, Jetty, Websphere), con Java Server Faces ed alcune estensioni e librerie di component (PrimeFaces, RichFaces, PrettyFaces e Seam). Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– CAPO COMMESSA – MONTICELLO CONTE OTTO

Ricerchiamo questa figura per un’organizzazione imprenditoriale con Sede nei pressi di Monticello Conte Otto. Ci rivolgiamo ad un Ingegnere (Chimico, Meccanico o Gestionale) di 35/40 anni, residente nelle immediate vicinanze, proveniente da Aziende ben strutturate e con esperienza di lavoro maturata all’Estero, buona conoscenza dell’Inglese e, possibilmente, di una seconda Lingua Straniera. Il ruolo consisterà nell’occuparsi della gestione e sviluppo di importanti progetti, in Italia ed all’Estero, nell’ambito dell’impiantistica e delle strutture industriali, nonchè nella riorganizzazione della produzione Aziendale. Indispensabili grande dinamismo, autonomia operativa e spirito d’iniziativa. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…STAGIONALE

– OPPORTUNITA’ IN ITALIA E ALL’ESTERO NELL’ANIMAZIONE TURISTICA

 

>> Darwinstaff Management Animazione turistica sta effettuando i nuovi casting per le attività di animazione della stagione 2016. 

SEDI: compagnie alberghiere, tour operators, villaggi turistici, parchi di divertimento, agriturismo, agenzie di servizi.

DESTINAZIONI: Mare Italia, Ibiza, Palma di Maiorca, Canarie, Grecia,Tunisia, Egitto, Tanzania, S.Domingo, Messico, Bahamas, Maldive, Mauritius, Kenya.

RUOLI: Miniclub, Sportivi, D.J,  Coreografi, Balli-Fitness,  Polivalenti, Responsabili staff.

REQUISITI: disponibilità stagionale e/o continuativa.

CONDIZIONI: training on site per i  selezionati.

CANDIDATURA: inviare cv e foto a figura intera a darwinstaff@yahoo.itdarwinstaff@yahoo.it

CONTATTI: Tel +39 055 292114 Cell +39 335 5795447 http://www.darwinstaff.com  https://www.facebook.com/darwinstaff

 

>> Art-show per la stagione primavera/estate 2016 assume:

– animatori turistici polivalenti, animatori torneisti, animatori Mini e Junior club, istruttori aerobica (step – aerobica- acquagym- spinning), istruttori vela (imbarcazioni Optimist e Laser 1), istruttori canoa, istruttori  tennis, istruttori tiro con l’ arco, istruttori nuoto, istruttori arti marziali, scenografi, tecnici luci (esperienza nell’utilizzo di proiettori motorizzati, utilizzo del programma di light design “Martin Light Jockey”), animatrici-responsabili ufficio animazione e boutique con conoscenza tassativa delle tre lingue Italiano, Tedesco ed Inglese, ballerini professionisti. Minimo stipendio netto mensile € 1.100,00.

Requisiti fondamentali: conoscenza delle lingue Inglese e/o Tedesco, predisposizione al lavoro in team, resistenza allo stress, bella presenza, immagine curata, intraprendenza. Clientela e contesto internazionali. I candidati ideali hanno un’ età compresa tra 18 e 29 anni. Sede di lavoro: campeggi, villaggi e resort 4 stelle con clientela internazionale.

Per candidarsi: CV e foto a info@art-show.it oppure on line – sezione lavora con noi di http://www.art-show.it. Città sede di selezioni: Castelnuovo del Garda (Verona) – Milano – Padova – Torino – Roma – Martina Franca (Taranto).  Per ulteriori informazioni chiama dal lunedì al venerdì in orario di ufficio al numero 045-6450738 Project 79 s.r.l. – www.art-show.it

 

>> ATS Animation Tourism Service seleziona animatori per villaggi turistici (mini club, sport, coreografi, fitness, dj, capi …) partenze per la stagione invernale 2015/2016 e/o per la stagione estiva 2016 (per brevi o lunghi periodi) per Spagna, Egitto, Tunisia, Kenya ed Italia non e’ necessaria l’ esperienza nel campo ma sono ben graditi brevetti ed esperienze correlate. E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua straniera (inglese, tedesco, francese, russo, olandese). Selezioni a Padova, il 13 gennaio 2016.

Per tutti le informazioni sulle date dei colloqui e location contattare l’ ufficio risorse umane o inviare direttamente un curriculum con foto via mail o fax (colloqui anche via skype per chi non ha la possibilità di raggiungere le località di persona).

Animation tourism service soc. coop.

uffici: via v.emanuele 40 – 20871 vimercate (mb)

sede legale: via cairoli 22 – 25122 brescia

p.i. 02709790980

tel. 0396854449

fax. 0398900060

animazione@animationtourism.com

www.animationtourism.com

 

>> Alter Selezione e Formazione per San Marino Tour Service, leader nel campo delle vacanza per i minori, ricerca sul territorio nazionale diversi profili da inserire presso college all’estero e centri estivi in Italia per la stagione estiva 2016.

Il periodo di lavoro è compreso tra giugno e agosto. L’offerta è rivolta a personale di tutta Italia, motivato e dinamico, predisposto a lavorare con bambini e adolescenti. Prevista retribuzione, vitto e alloggio e viaggio aereo per il personale che lavorerà all’estero.

Si ricercano i seguenti profili, sia per l’ITALIA che per l’ESTERO:

– accompagnatori group leader 

– group leader su svantaggiati 

– activity leader

– medici

– infermieri

– back to back

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.altermolfetta.com.

Candidarsi entro: 20 febbraio 2016. A marzo 2016 Alter organizzerà una campagna di formazione gratuita per i candidati idonei.

 

– OPPORTUNITA’ PER CAMERIERI, BARISTI E PIZZAIOLI SUL GARDA

Villaggio turistico internazionale 4 stelle a Lazise (Verona) assume dal 16/03 per la stagione primavera/estate 2016: camerieri, baristi e pizzaioli. Requisiti: esperienza minima di 2 anni presso similari strutture turistiche, un buon livello di conoscenza delle lingue Inglese e Tedesco (astenersi in caso contrario). INIZIO SELEZIONE: Gennaio 2016. LUOGO di SELEZIONE: Castelnuovo del Garda (Verona).

Per candidarsi: inviare a info@cafeteatrosrl.it Curriculum Vitae dettagliato allegando almeno una foto e specificando le date di disponibilità lavorativa oppure compilare la scheda informativa nella sezione “lavora con noi” del sito www.cafeteatrosrl.it

 

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

– CASTING PER BALLERINI/E A ROMA PER DISNEYLAND PARIS

Disneyland Paris organizza nuove audizioni per gli spettacoli che si terranno nel parco divertimenti nel corso del 2016. Si ricercano:

– 56 ballerine: altezza tra 1m58 e 1m75

65 ballerini: altezza tra 1m60 e 1m88

Sono richieste ottime nozioni delle tecniche di danza classica, jazz e stile commedie musicali, buone nozioni di tip tap e danze di folklore (tipiche dei paesi dell’Europa dell’Est), buon potenziale interpretativo per trasmettere le storie raccontate nello spettacolo, capacità ad interagire con il pubblico, nozioni di canto (non indispensabili).

Contratto a tempo determinato, part time o tempo pieno durante il periodo delle ripetizioni e dello spettacolo. Possibilità di ruoli di rimpiazzo Pagato alla giornata.

In base allo spettacolo i periodi di contratto proposti sono: dalla alla metà di febbraio fino alla fine di maggio 2016, oppure dalla metà aprile a metà settembre 2016. Alcuni spettacoli possono avere una fine di contratto al gennaio 2017.

Giorno delle audizione: DOMENICA 10 GENNAIO 2016, ore 10.00 precise c/o istituto I.A.L.S, via Cesare Fracassini, 60 – Roma.

Non indossare abiti troppo ampi o scaldamuscoli.

I candidati selezionati durante queste preselezioni saranno invitati ad una selezione finale il Lunedi 11 gennaio 2016 alle ore 10.00 all’istituto I.A.L.S. Durante questa giornata ci sarà un’audizione, una prova costumi e una ripetizione prima della validazione definitiva. NON INVIARE MAIL A SEGRETERIA@IALS.INFO PRESENTARSI DIRETTAMENTE IL GIORNO DELL’AUDIZIONE CON IL MATERIALE RICHIESTO.

Maggiori info qui.

 

TIROCINI PRESSO LA COMMISSIONE EUROPEA

La Commissione europea organizza due volte l’anno dei tirocini che durano dai tre ai cinque mesi per giovani laureati. Tutti gli anni vengono messi a disposizione circa 1.300 posti.

L’obiettivo del tirocinio è il seguente:

– offrire ai tirocinanti un’idea generale sugli obiettivi e i problemi legati al tema dell’integrazione europea;

– fornire una conoscenza pratica del lavoro che si svolge presso gli uffici della Commissione;

– offrire l’opportunità di acquisire esperienze personali attraverso i contatti presi nel corso del lavoro quotidiano;

– offrire l’opportunità di approfondire e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi e in particolare in aree specifiche di competenza.

Periodo dei tirocini
I periodi di formazione iniziano il 1° Marzo ed il 1° Ottobre di ogni anno. Al momento sono aperte le candidature per i tirocini che si svolgeranno da Ottobre 2016 a Febbraio 2017.

Destinatari
I tirocinanti vengono selezionati generalmente tra i cittadini degli Stati membri delle Comunità Europee e dei paesi candidati che beneficiano di una strategia di pre-accesso. Tuttavia può essere accettato un numero limitato di cittadini degli stati non membri.

I tirocinanti devono:

aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (istruzione universitaria) e ottenuto un diploma di laurea o il suo equivalente entro la data di scadenza per la presentazione delle domande;

non aver portato a termine un tirocinio presso un’altra istituzione o organismo UE;

possedere una buona conoscenza di almeno due lingue comunitarie, una delle quali deve essere una delle lingue di lavoro della Commissione europea (inglese, francese o tedesco);

Sono esclusi coloro che hanno precedentemente svolto oltre 6 settimane di tirocinio o lavoro (retribuito o non retribuito) presso una qualsiasi istituzione europea o organo europeo.

Condizioni
Il tirocinante potrà ricevere una borsa che è attualmente di €1,120 mensili e il rimborso delle spese di viaggio. Viene inoltre offerta un’assicurazione sanitaria e per gli incidenti. I tirocinanti disabili riceveranno un supplemento alla borsa.

Come presentare la domanda
Per la presentazione della domanda è necessario:

Compilare e spedire il modulo di domanda on-line

Stampare, datare e firmare la copia del modulo di domanda e inviarla per posta, preferibilmente per raccomandata con ricevuta di ritorno, entro la data di scadenza indicata sotto. 

Per ulteriori informazioni, leggere l’intera procedura di domanda.

Scadenza
La prossima scadenza è il 29 Gennaio 2016 (per tirocini che hanno inizio a Ottobre 2016).
Fonte:
Database Eurodesk dei Programmi europei.

Contatti ed altri riferimenti: http://www.portaledeigiovani.it/

 

– STAGE ALLA BANCA MONDIALE A WASHINGTON

La Banca Mondiale seleziona laureati e giovani che stanno svolgendo un dottorato di ricerca o una specializzazione per svolgere tirocini retribuiti a Washington. La Banca Mondiale (World Bank) è una fonte vitale di assistenza finanziaria e tecnica ai Paesi in via di sviluppo in tutto il mondo e opera per ridurre la povertà e migliorare le condizioni di vita dei popoli in difficoltà.

Ogni anno la Banca Mondiale offre a laureati iscritti a corsi di dottorato o specializzazione l’opportunità di partecipare a tirocini presso l’headquarter statunitense o altri uffici locali. I percorsi di formazione e lavoro negli Stati Uniti sono distinti tra stage estivi e stage invernali, hanno una durata di circa 4 mesi e ogni anno e coinvolgono circa 150 – 200 tirocinanti.

I tirocini Banca Mondiale sono rivolti a laureati che stanno seguendo un percorso di studio post laurea come un master, oppure studenti universitari che hanno completato la laurea triennale e stanno seguendo la specialistica oppure il dottorato. I candidati possono provenire da tutti i Paesi membri della World Bank e sono ammesse tutte le tipologie di lauree, ma gli ambiti di studio più richiesti sono economia, finanza, sviluppo umano (sanità pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, e sviluppo del settore privato.

Per lavorare in Banca Mondiale nell’ambito del programma di stage estivi e invernali occorre, inoltre, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese. Sono considerati titoli preferenziali la conoscenza di altre lingue come francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese, il possesso di competenze informatiche e l’aver maturato esperienze di stage o lavoro.

La World Bank ogni anno avvia due selezioni per reclutare giovani interessati a realizzare tirocini formativi:

– stage estivi: giugno – settembre (ci si candida dal 1° dicembre al 31 gennaio di ogni anno);

– stage invernali: dicembre – marzo (ci si candida dal 1° al 31 ottobre di ogni anno).

I tirocini sono retribuiti. La Banca Mondiale paga i tirocinanti su base oraria per le ore di lavoro effettivamente realizzate e in alcuni casi copre le spese di viaggio. Lo stipendio viene definito di anno in anno. Vitto e alloggio sono a carico degli stagisti.

Gli interessati agli stage Banca Mondiale possono candidarsi online dalla sezione dedicata alle carriere e selezioni, per lavorare in Banca Mondiale, complando l’apposito form online disponibile sul portale World Bank lavora con noi.

Generalmente la Banca riceve circa 5.000 candidature ogni anno per il programma estivo e 2000 – 3000 per quello invernale, pertanto, data la numerosità delle candidature, non comunica a tutti i candidati l’esito della selezione ma contatta solo quelli ritenuti idonei.

Scadenza: 31 gennaio 2016

Info e candidatura qui.

 

– LAVORA CON EURES IN GERMANIA

L’Agenzia Federale del Lavoro tedesca– Zentrale Auslands und Fachvermittlung (ZAV) ricerca, nell’ambito della rete Eures, personale del settore tecnico e sanitario, nella Regione della bassa Sassonia.

I profili ricercati sono i seguenti: Ingegneri, elettrotecnici e infermieri.

Per il dettaglio delle offerte di lavoro visita il sito www.cliclavoro.gov.it

Gli interessati possono mandare il CV o EUROPASS (www.europass-info.de) via email, indicando il codice dell’offerta, a: ZAV-IPS-Niedersachsen-Bremen@arbeitsagentur.de

 

– OPPORTUNITA’ PER MEDICI IN DANIMARCA

Gli ospedali danesi cercano, nell’ambito della rete Eures, medici specializzati nelle seguenti branche: Radiology, Pathology, Psychiatry, Neurology, Rheumatology, Family Doctor. 

Si lavorerà 37 ore settimanali con la possibilità di seguire un corso intensivo di danese.

Gli ospedali danesi assisteranno i candidati e le loro famiglie nella ricerca di alloggio.

Per potersi candidare, occorre inviare Curriculum Vitae, certificato che attesta la propria esperienza professionale e Cover Letter a health@workindenmark.dk

Per maggiori informazioni scarica la locandina.

 

– OPPORTUNITA’ IN HUMAN RIGHT WATCH IN USA, FRANCIA, FILIPPINE E CINA

Human Rights Watch, organizzazione non governativa internazionale che si occupa della difesa dei diritti umani, sta attualmente cercando il seguente personale:

– Media Desk Officer, in ASIA, Manila o Kuala Lumpur;

– Operation associate/communication and media relations associate a Parigi;

– Researcher on national security, surveillance and domestic law enforcement a Washington, DC (preferibilmente)

– Researcher on criminal justice a New York, Washington DC, Chicago, Los Angeles, San Francisco

– China researcher a Hong Kong (preferibilmente)

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui.

 

– OPPORTUNITA’ IN SEAT A BARCELLONA

La Seat assume nuovo personale a Barcellona. Sono diverse e numerose le posizioni aperte:

          Gestor/a de personal

          Técnico en mantenimiento legal de instalaciones

          Gestor de procesos logísticos materiales montaje, Codificador de modelo, Auditor procesos gestión suministro logístico, ecc.

Le nuove risorse saranno impiegate sia nell’area logistica, che amministrativa e legale. I candidati ideali dovranno conoscere la lingua spagnola. Costituirà un vantaggio conoscere anchE la lingua inglese.

Info e candidature qui.

 

 

CONCORSI

 

AGENZIA SPAZIALE ITALIANA: BORSE DI STUDIO 2016

L’ASI – Agenzia Spaziale Italiana ha indetto un concorso finalizzato al conferimento di 11 borse di studio da svolgersi a Roma, della durata di 12 mesi con possibilità di rinnovo fino a massimo 4 anni. I contributi, del valore di 14.400 Euro annui lordi, sono rivolti a neolaureati che abbiano conseguito il titolo da meno di due anni. Per candidarsi c’è tempo fino all’11 Gennaio 2015.

Le borse di studio dell’Agenzia Spaziale Italiana sono destinate studenti neolaureati che abbiano conseguito una laurea specialistica o magistrale in ambito scientifico oppure umanistico, interessati a svolgere un percorso formativo riguardo una delle seguenti tematiche:

– Alta formazione nazionale e internazionale in campo spaziale;

– Sistema informativo integrato – Archimede;

– Diritto Internazionale delle spazio;

– Ingegneria dei costi;

– Diritto delle Telecomunicazioni;

– Geodesia spaziale;

– Socio-economica – statistica;

– Giurisprudenza;

– Comunicazione.

L’elenco di tutti i requisiti necessari relativi ad ogni singola borsa di studio è consultabile direttamente nel bando integrale, di cui consigliamo un’attenta lettura.

Possono partecipare al concorso tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

– essere cittadini italiani o dei paesi dell’Unione Europea;

– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico;

– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente e insufficiente rendimento;

– non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;

– non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;

– non essere stati temporaneamente inabilitati o interdetti, per il periodo di durata dell’inabilità o dell’interdizione;

– non essere dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo.

La domanda di partecipazione, formulata in conformità al modulo in allegato, dovrà essere presentata entro l’11 Gennaio 2016 all’Agenzia Spaziale Italiana via mail mediante Posta Elettronica Certificata – PEC all’indirizzo: concorsi@asi.postacert.it

 

– GIOVANI 2G. CONTRIBUTI PER L’AUTO-IMPIEGO DI GIOVANI MIGRANTI DI SECONDA GENERAZIONE

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione, con il Fondo Nazionale Politiche Migratorie, finanzia nuove iniziative imprenditoriali o di auto-impiego presentate da giovani stranieri di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

La finalità dell’Avviso è sostenere e finanziare almeno 160 giovani, assegnando un contributo a fondo perduto di massimo 10.000 Euro a persona.

I beneficiari, che dovranno avviare le imprese, anche in partnership, nelle regioni Lazio, Campania e Sicilia, verranno affiancati nelle fasi di presentazione, gestione e rendicontazione del progetto da un team di esperti.

L’avviso opera con modalità “a sportello” e le prime idee progettuali d’impresa potranno essere presentate  fino al 29 febbraio 2016 esclusivamente online.

?Per maggiori informazioni visitare il sito del progetto.

 

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

CIM&FORM S.R.L.  promuove percorsi di formazione gratuiti per inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolti a giovani NEET nei seguenti target.

CORSI DI FORMAZIONE PER DIPLOMATI D -24:  OPERATORE MECCANICO/ELETTRONICO

Selezioni il giorno 13/01/2016 alle ore 9.00, presso Umana Spa, Via Pallone 8 – Verona.

DESCRIZIONE DELLE FIGURE PROFESSIONALI

Operatore Meccanico/elettronico ha lo scopo di formare la figura  dell’operatore meccanico/elettronico,  contribuendo  a  consolidare  competenze  e  skill  specifici.    Attenzione particolare verrà data:

? applicare la normativa CEI 11/27

? applicare tecniche di manutenzione di impianti elettrici

? leggere il disegno meccanico

? predisporre le attrezzature idonee ed effettuare operazioni di montaggio ed assemblaggio di componenti e sistemi meccanici.

Il corso formativo mira a fornire gli strumenti per operare in un’azienda di produzione nell’area montaggio meccanico e utilizzo di strumenti a banco.

Durata percorso totale 430  ore.  Articolazione: 80  ore  formazione, 8 ore  orientamento  II  liv.,  6  ore accompagnamento al lavoro, 336 ore di tirocinio.

DESTINATARIE REQUISITI DI AMMISSIONE

N . 9 giovani per ciascun percorso formativo iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in  educazione    in  formazione)  che  hanno  assolto  l’obbligo  di  istruzione, residenti  o  domiciliati  sul territorio regionale.

Titoli di studio richiesti: DIPLOMA.

La domanda di ammissione:

? dovrà  essere  completa  dei  documenti  richiesti  nel  modulo,  pena  l’esclusione,  e  deve  pervenire alla segreteria di Umana entro il giorno antecedente alla data di Selezione.

? può essere scaricata dal sito: www.umanaforma.it

? può essere inviata via mail all’indirizzo politiche.attive@umana.it

Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO–PROGETTO TERRITORIALE VERONA

INFO – ISCRIZIONI

tel. 041/5385630

mail politiche.attive@umana.it

 

Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile – Piano esecutivo regionale Garanzia Giovani “OPERATORE DELLA RISTORAZIONE: AIUTO PIZZAIOLO”

Il percorso intende formare una figura professionale che sia in grado di operare in pizzerie e ristoranti coadiuvando il pizzaiolo titolare.

Il progetto si compone di:

– 160 ore di formazione per Aiuto pizzaiolo

– 6 ore di orientamento di gruppo

– 6 ore di orientamento individuale

– 6 ore di accompagnamento al lavoro di gruppo

– 2 ore di accompagnamento individuale al lavoro

– 11 ore di formazione individuale per la verifica dei risultati di apprendimento e l’elaborazione del dossier delle evidenze

– 3 mesi di tirocinio presso realtà della Provincia di Vicenza. 2 tirocini saranno attivati presso una realtà di Londra e per i 2 destinatari individuati è prevista una formazione specifica della durata di 24 ore per incrementare le competenze nell’utilizzo fluente della lingua inglese.

La formazione per Aiuto pizzaiolo tratterà le tematiche relative all’approvvigionamento,  ricevimento,  stoccaggio e conservazione degli alimenti, alla preparazione dell’impasto, lievitazione e maturazione, preparazione degli ingredienti per la guarnizione, stesura dell’impasto e guarnizione della pizza cruda, infornamento e cottura della pizza.

Destinatari:

Il progetto coinvolgerà 11 giovani disoccupati dai 19 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione  o  istruzione,  in  possesso  di licenza  media.  Verrà  data  priorità  a  titoli  di  studio  coerenti con  il  profilo professionale,  quali  diploma  nel  settore turistico/alberghiero,  etc. Per 2  destinatari è richiesto  una  conoscenza  della lingua inglese di livello A2,verrà data priorità a certificazioni superiori. È inoltre necessario aver effettuato l’iscrizione al portale cliclavoroveneto con apertura del Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

Domanda di ammissione:

Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando il proprio curriculum vitae a Equasoft srl al seguente indirizzo: info@equasoft.it

Le domande di ammissione dovranno essere corredate da Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, fotocopia fronte retro della carta di identità,  fotocopia  del  titolo  di studio e curriculum vitae.

Modalità di selezione:

Le selezioni si terranno in data 15/01/2016. La partecipazione è gratuita ed è prevista per l’attività di tirocinio un’indennità oraria di € 3/ora che verrà conferita al raggiungimento del 50% o del 100% delle ore di tirocinio.

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Per informazioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D –Vicenza –Tel. 0444/929136 fax 0444/929152

 

– LABORATORIO GRATUITO PER IMPARARE A SCRIVERE UN PROGETTO EUROPEO

Il Comune di Trissino, Informagiovani cittadino e lo staff di progettazione della Cooperativa Sociale Studio Progetto, propongono un ciclo di incontri rivolti a giovani, preferibilmente under 30, che abbiano voglia di acquisire competenze di Progettazione Europea nell’ambito del programma europeo Erasmus+ (Capitolo Youth).

Il percorso consiste in un laboratorio pratico che favorisce l’aumento delle competenze progettuali dei giovani coinvolti attraverso la stesura di un Progetto di Scambio Giovanile che verrà candidato per la richiesta di finanziamento europeo.

I ragazzi coinvolti, attraverso un approccio tecnico e ludico-animativo, saranno gli ideatori e i redattori dell’iniziativa che, se finanziata, vedrà la realizzazione di un evento internazionale nel comune di Trissino.

L’iscrizione al percorso è gratuita, la frequenza è obbligatoria.

Il percorso è a numero chiuso (massimo di 15 partecipanti), inizierà a gennaio 2016.

Gli appuntamenti sono mensili di 2 ore ciascuno.

Le iscrizioni sono già aperte e scadono il 15 gennaio 2016.

Il progetto verrà presentato venerdì 18 dicembre, ore 18,30 presso gli spazi del Punto Informagiovani di Trissino – Via A. Manzoni 10

Informazioni, dettagli e iscrizioni Punto Informagiovani di Trissino,

Lunedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00 tel. 0445.491457

informagiovani@comune.trissino.vi.it.

Modulo di iscrizione obbligatoria: pagina FB Ig Trissino

 

METTITI IN GIOCO!

La Fondazione Centro Produttività Veneto promuove un PERCORSO DI SOSTEGNO ALL’AUTO – IMPIEGO E ALL’AUTO – IMPRENDITORIALITÀ rivolto a giovani diplomati con meno di 29 anni.

Il percorso ti offrirà una serie di strumenti e conoscenze che ti consentiranno di acquisire le competenze imprenditive e digitali per il lavoro nel settore Made  in  Italy/Industrie Creative.  Lavorerai con il supporto di esperti che saranno al tuo fianco sulle tematiche del marketing, del  marketing di se stessi e delle opportunità dei social media. Imparerai a costruire siti  internet, a lavorare in co-working.  Avrai modo di analizzare le tue attitudini imprenditive e capire quali sono i tuoi punti  di  forza e le aree da migliorare.

Come partecipare?

E’ necessario iscriversi a Garanzia Giovani, (www.cliclavoroveneto.it), non avere più di 29 anni e non essere impegnati in attività lavorativa né inseriti in un regolare corso di studi (secondari, superiori o universitari) o di formazione.

Selezioni

Per partecipare alla selezione è necessario prescriversi sul sito www.cpv.org entro il 18 gennaio 2016.

Le domande di partecipazione  alla  selezione  sono scaricabili dal sito www.cpv.org.

Info

SERVIZIO NUOVA IMPRESA DI VICENZA

Fondazione Centro Produttività Veneto

Via E. Montale, 27 – 36100  Vicenza

Tel. 0444-994745

e-mail: sni@cpv.org

 

– L’Agenzia per il lavoro Articolo1 seleziona 85 vari profili da impiegare nelle regioni: Lombardia, Piemonte, Veneto, Lazio e Marche. Vediamo nei dettagli quali sono le figure ricercate e le città interessate. Buona lettura!

LAVORO SETTORE SANITARIO

>> Per la cura della persona i 40 profili ricercati riguardano soprattutto personale da impiegare nelle residenze per anziani che hanno sede nel Veneto e in Lombardia (Pavia, Lodi, Piacenza).

>> Per la commercializzazione dei prodotti la ricerca si allarga a tutto il territorio nazionale e sono profili prevalentemente tecnici, con una predisposizione al rapporto con il pubblico.

In dettaglio le ricerche riguardano 10 Operatori Socio Sanitari (OSS) in Veneto; 10 Fisioterapisti per casa di cura; 10 Educatori per Rsa; 10 Infermieri per Lodi, Piacenza, Pavia. Tutti con titoli di studio idonei al ruolo che devono ricoprire, con buona predisposizione al rapporto personale. In questo caso, dovendosi occupare di anziani, sono molto importanti anche le qualità personali.

>> Si ricercano, inoltre, 20 Audioprotesisti in tutto il Nord Italia che dovranno operare presso clienti e punti vendita, 15 Ottici abilitati alla professione in Alto Adige, Veneto, Lombardia, Piemonte e Marche che saranno impiegati presso i punti vendita e 10 Farmacisti con abilitazione che gestiranno corner presso Supermercati e Centri Commerciali in Veneto, Piemonte, Lombardia e Lazio.

Candidatura

Gli interessati possono inviare un dettagliato curriculum vitae indicando il riferimento alla posizione d’interesse e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/2003) alla mail: sanita@articolo1.it.

 

– STAGE E FORMAZIONE OVER 30

Job Select, Società di ricerca e selezione del personale (Aut. Minist.13/1/0028084/03.01) e Agenzia Accreditata dalla Regione Veneto ai servizi per l’impiego (L075) seleziona:

>>>> INGEGNERE CHIMICO PER FONDERIA

Selezioniamo per Fonderia VDP due Ingegneri chimici da inserire all’interno del reparto qualità o in area tecnico commerciale. Ci rivolgiamo a candidati con esperienza precedente in uno dei due ruoli e buona conoscenza della lingua inglese. Le risorse seguiranno inizialmente un percorso di formazione della durata di 200 ore ed uno stage di 5 mesi in area qualità o tecnico commerciale in base all’esperienza precedente. Lo stage, finalizzato al successivo inserimento professionale, prevede un rimborso spese. L’opportunità è rivolta a risorse inoccupate/disoccupate di breve e lunga durata, che abbiano almeno 30 anni, sede di lavoro: Schio (VI).

Codice di riferimento: EFV

>>>> IMPIEGATO ADDETTO LOGISTICA E PRODUZIONE

Selezioniamo risorsa per azienda metalmeccanica con sede a Bolzano Vicentino, la risorsa si occuperà di produzione e affiancherà il responsabile logistica nella gestione e organizzazione dei prodotti e delle materie prime. Ci rivolgiamo a candidati in possesso di qualifica professionale o diploma, buone conoscenze di excel, esperienza precedente nel ruolo, capacità organizzative e di gestione del magazzino. La risorsa seguirà inizialmente un percorso di formazione della durata di 200 ore ed uno stage di 5 mesi. Lo stage, finalizzato al successivo inserimento professionale, prevede un rimborso spese. L’opportunità è rivolta a risorse inoccupate/disoccupate che abbiano almeno 30 anni.

Codice di riferimento: EAV

>>>> ANIMISTA DI FONDERIA da inserire in un percorso di formazione della durata di 200 ore e stage di 6 mesi finalizzato al successivo inserimento professionale. La risorsa gestirà la macchina per la produzione delle anime a freddo, seguendo il ciclo della macchina in base alle procedure, inserendo i codici e caricando/scaricando la cassa dell’anima. Il candidato ideale ha maturato esperienza anche minima in ambito produttivo metalmeccanico, preferibilmente in animisteria. L’opportunità è rivolta a inoccupati/disoccupati che abbiano almeno 30 anni, in possesso di diploma o qualifica professionale. Lo stage prevede un rimborso spese. Gli interessati possono candidarsi indicando il codice di riferimento annuncio WEF.

Per informazioni telefonare al numero 049/8936716.

 

– CORSO DI FORMAZIONE FINANZIATO – Progetto di riqualifica in SOCIAL MEDIA MARKETING

Perché partecipare: Al giorno d’oggi chi ha un’impresa difficilmente non ha una pagina/profilo social che gestisce e monitora efficacemente per incrementare la propria visibilità, notorietà e per potenziare la rete di clienti e soprattutto difficilmente non ha un sito web. Tutto ciò, se gestito con la giusta tecnica, genera una conseguente crescita economica perché diventa possibile, sfruttando il passaparola virtuale, arrivare velocemente ai clienti attuali e potenziali.

Allora perchè non promuoversi con i social media? Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin sono i principali social network con cui farsi pubblicità, diffondere i propri prodotti e servizi online e agevolare l’interazione con gli utenti.

Il progetto si pone l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le competenze specifiche e gli strumenti necessari per la figura professionale del web social media manager 3.0:

– Conoscenze specifiche nell’area del web manager in particolare nella creazione di siti web "responsive" utilizzando uno dei CMS più diffuso al mondo WordPress;

– Competenze tecnico-specialistiche legate alle strategie psicologiche e di marketing nel web;

– Strumenti tecnico-specialistici nella promozione online dei servizi attraverso le piattaforme di advertising;

– Migliorerà le capacità del partecipante a lavorare in un contesto online, ad acquisire e sviluppare la creatività e l’inventiva per ottimizzare la comunicazione nel web e nei social.

Il progetto Web Social Media Marketing 3.0 interviene nella creazione di siti web, nell’ottimizzazione dei loro contenuti, nella promozione e comunicazione attraverso i social e gli altri strumenti advertising come email marketing, newsletter e landing page per promuovere il brand e i servizi offerti.

Progettare un sito web responsive e la sua indicizzazione online

– Tecniche di funzionamento dei principali CMS (Content Management System);

– Tecniche di SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing);

Progettare strategie di comunicazione: campagne web-marketing e advertising

– Tecniche di web marketing;

– Principali piattaforme di advertising ADWords, ADSense, Google Analytics;

– Copywriting su internet;

– I modelli decisionali e le strategie persuasive attraverso il marketing;

Utilizzare i principali social media come mezzo per raggiungere clienti attuali e potenziali

– Metodi di funzionamento business / professional dei principali social media: Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube, Pinterest e Google Plus come strumenti di comunicazione e di advertising on-line;

Dove e quando: Padova, Venezia, Treviso e Vicenza "Febbraio 2016"

4 Settimane di formazione (160 ore full time)

32 ore di orientamento al lavoro

A chi lo consigliamo

Il corso è rivolto a tutti, non occorre un diploma specifico. Per coloro che aspirano a diventare operatori nel social media marketing, nello sviluppo di siti web e per coloro che intendono lavorare nel settore del web marketing e nell’indicizzazione di siti nei motori di ricerca

Info e candidature: http://www.carrieraelavoro.it/index.php

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni