Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 186

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

 

>>>> (29/01/2016) Sala di scommesse cerca studentessa universitaria per lavoro di terminalista per il fine settimana. Tel. 0444/300268.

L’offerta s’intende rivolta ad ambosessi.

 

>>>> (22/01/2016) La cooperativa Sociale Studio Progetto cerca insegnante di informatica per la conduzione di corsi – di diversi livelli – rivolti ad adulti. Preferibilmente con esperienza nell’insegnamento e/o nella conduzione di gruppi.

Titolo di studio preferenziale: diploma o laurea nel settore informatico/elettronico.

Zona di lavoro Arzignano/Chiampo in orario serale.

Info e candidature:

per_corsi@studioprogetto.org

335 329565

 

>>>> (18/01/2016) l’Istituto Comprensivo Valdagno2 raccoglie con urgenza candidature per la copertura di SUPPLENZE PER LA SCUOLA PRIMARIA E DELL’INFANZIA. Requisiti:

– Diploma di maturità Magistrale oppure di Liceo psico pedagogico conseguiti entro l’a.s. 2001/2002

oppure

– Laurea in scienze della formazione primaria

Gli interessati possono inviare il CV a segreteria@icvaldagno2.it

 

>>>> (15/01/2016) Marzotto Wool Manufactoring per il proprio ufficio commerciale cerca: STAGISTA CUSTOMER SERVICE.

Il candidato/a è in possesso di laurea in Lingue e preferibilmente ha avuto qualche esperienza di studio/lavoro all’estero. Le attività previste riguardano la gestione degli ordini, i rapporti con i clienti e con gli agenti, la collaborazione con i colleghi dell’area commerciale, la partecipazione a fiere.

E’ richiesta ottima conoscenza della lingua tedesca e buona conoscenza della lingua inglese (sia parlata che scritta). Completano il profilo l’approfondita conoscenza del pacchetto Office, la capacità di lavorare in autonomia, lo spirito di iniziativa, l’orientamento al risultato e il team working. Il candidato/a ha una forte motivazione ad operare in un ambiente dinamico e flessibile, buone capacità relazionali e opera secondo logiche di problem solving. La durata dello stage prevista è di 6 mesi ed è previsto un rimborso spese e l’utilizzo della mensa aziendale. Luogo di lavoro Valdagno (VI).

Inviare cv a St_RisorseUmane@marzottogroup.it

 

>>>> (11/01/2016) Kfor formazione seleziona 20 ragazzi/e (dai 16 anni in su), preferibilmente di Valdagno, volonterosi e affidabili per un BREVE LAVORO DI INDAGINE STATISTICA. La collaborazione ha durata di una decina di ore da distribuire nell’arco di una settimana in orario preserale. I ragazzi saranno affiancati direttamente da un responsabile in tutta la fase lavorativa.

Il lavoro consiste nell’informare la popolazione dell’attivazione di un corso di inglese che si organizzerà a Valdagno. Su richiesta verrà rilasciata una lettera di di crediti formativi o di referenze.

Chi è interessato può inoltrare la propria candidatura a info@k-for.it (sufficiente nome, cognome e numero di telefono per essere ricontattati).

 

>>>> (07/01/2016) Studio notarile in Cornedo Vic.no cerca giovane ragazzo/ragazza, diplomato/a (meglio se in ragioneria o I.T.C), max 30 anni, anche senza esperienza pregressa, da inquadrare come apprendista per lavoro full time come SEGRETARIA QUALIFICATA.
Orario di lavoro, 9:00 – 13:00 – 14:45 – 18:45. Inviare CV a: notaionoto@gmail.com

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> GI GROUP ARZIGNANO CERCA:

– Per azienda settore conciario ricerca MANUTENTORE MECCANICO con esperienza nella manutenzione di macchinari per conceria e una buona conoscenza della meccanica generale. Il candidato si occuperà del buon funzionamento delle macchine e della gestione degli interventi di manutenzione ordinaria. Sede di lavoro: Arzignano. Durata contratto: 3 mesi + assunzione c/o azienda cliente

– Per importante azienda del settore conciario cerca JUNIOR CONTROLLER. La risorsa verrà inserita all’interno di un contesto giovane e dinamico e dovrà occuparsi della gestione dei report settimanali e mensili relativi all’analisi finanziaria. Il candidato ideale ha conseguito un titolo di laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente in economia o statistica. Completano il profilo buone capacità organizzative, capacità di lavorare in team e volontà di crescita.

– Per importante azienda del settore conciario ricerca INGEGNERE GESTIONALE. Stiamo cercando un Ingegnere Gestionale con breve esperienza in gestione/programmazione della produzione e logistica; la risorsa dovrà occuparsi della gestione del reparto produttivo. Il candidato ideale è in possesso del diploma di laurea in ingegneria gestionale, presenta buone doti comunicative e di lavoro in team. Si offre iniziale contratto a tempo a determinato con scopo assunzione.

– Per importante supermercato ricerca per strutturata azienda metalmeccanica un ADDETTO/ A ALL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE. La risorsa si dovrà occupare della gestione amministrativa del personale. Il ruolo prevede in particolare lo svolgimento degli adempimenti relativi alla documentazione del rapporto di lavoro effettuando le comunicazioni obbligatorie agli enti, contabilizzazione delle presenze/ assenze ed elaborazione dei cedolini. Si dovrà inoltre occupare delle trasferte (note spese, indennità e controlli contabili), dell’assolvimento dei versamenti obbligatori e contributivi, assicurativi e fiscali curando i rapporti con gli enti previdenziali. Dovrà curare l’amministrazione contabile del personale, adempimenti fiscali e contributivi, tenuta dei libri obbligatori e analisi statistiche. Il candidato ideale ha maturato pluriennale esperienza nella mansione in aziende strutturate, ha buone doti comunicative e relazionali che le permettano di gestire in modo proattivo i rapporti con i dipendenti. Sede di lavoro: Arzignano

– Per importante azienda settore conciario ricerchiamo giovane laureato (5 anni) ADDETTO QUALITA’ da inserire in ufficio certificazione qualità. La risorsa, dinamica e flessibile, dovrà supportare il responsabile e seguire in autonomia parti dei processi per la certificazione. Richiesto esperienza minima in ambito qualità, anche di stage e ottima padronanza della lingua inglese. Durata contratto: 3 mesi + assunzione c/o azienda cliente

– Per importante azienda conciaria ricerca ADDETTO/A MAGAZZINO. La risorsa ideale ha maturato pregresse esperienza nel settore conciario, preferibilmente su misuratrice, palissone e botti. Completano il profilo buone doti comunicative e capacità di lavorare in team; la risorsa dovrà coordinare un gruppo di circa 5-6 persone visionando i processi di lavorazione.

– Per importante azienda del settore metalmeccanico cerca PROGETTISTA MECCANICO addetto alla progettazione macchinari per la conceria. Il candidato ideale, in possesso di diploma o laurea ad indirizzo meccanico, ha maturato una discreta esperienza in qualità di addetto alla progettazione di componenti meccanici, oleodinamici ed elettrici di macchinari industriali. La risorsa verrà inserienta in un contesto strutturato e dovrà interfacciarsi con il responsabile dell’ufficio tecnico e con l’ufficio di Ricerca e Sviluppo. Indispensabile conoscenza di Autocad e SolidWorks.

– Per importante azienda del settore metalmeccanico ricerca FRESATORE/TORNITORE CNC. La risorsa dovrà occuparsi del carico scarico macchinario, inserimento e modifica parametri a bordo macchina con programmazione MAZAK, CAD-CAM. Il candidato ideale ha maturato esperienza in settori analoghi, conosce il disegno meccanico e i linguaggi di programmazione e sa utilizzare in autonomia macchinari CNC.

Info: Gi Group n- Filiale di ARZIGNANO

Via Duca d’Aosta 2/4 – Arzignano (Vi)

Telefono: 0444 452323 / Fax: 0444 451577

E-mail: arzignano.ducadaosta@gigroup.com

www.gigroup.it

 

>>>> ADECCO ARZIGNANO CERCA:

– INGEGNERE GESTIONALE NEOLAUREATO Per interessanti stage in ambito programmazione della produzione o gestione qualità. Zona ARZIGNANO – CHIAMPO

– ADDETTO CONTROLLO QUALITA’ AZIENDALE SETTORE AUTOMOTIVE Il candidato dovrà occuparsi del controllo qualità durante le fasi della produzione del settore automotive, gestione della documentazione della qualità e degli audit clienti ed enti certificatori, sviluppo di programmi di miglioramento. Formazione richiesta: Laurea in Ingegneria o Scienze Statistiche. Buona conoscenza lingua inglese. Preferibile esperienza biennale nel ruolo, utilizzo strumenti Office e SAP. Zona ARZIGNANO

– CONTROLLER – CONTROLLO DI GESTIONE Per importante azienda facente parte di un gruppo multinazionale, cerchiamo un FINANCIAL CONTROLLER JUNIOR. Il candidato ideale ha una Laurea in Materie Economiche e un’esperienza di almeno un anno nel controllo di gestione e/o reporting. Requisito fondamentale la conoscenza della lingua inglese. Zona ARZIGNANO

– ADDETTO/A UFFICIO MARKETING Per importante azienda, cerchiamo un/una addetto/a ufficio marketing con almeno due anni di esperienza nel ruolo. Richiesta laurea in ambito economico, ottima conoscenza della lingua inglese e buon utilizzo social media e programmi di grafica (Adobe Illustrator). Zona ARZIGNANO

– ELETTRICISTA Per azienda della zona cerchiamo un elettricista con esperienza nella manutenzione di impianti civili ed industriali. Disponibilità anche a turni. Zona ARZIGNANO

– SPACCATORE IN TRIPPA Con esperienza pluriennale nella mansione, disponibilità ai turni e in giornata. Zona ARZIGNANO

– RASATORE CAPO MACCHINA FIORE Con esperienza. Zona ARZIGNANO

– 2 ADDETTI AL RIFILO CON MACCHINETTA Con esperienza. Zona ARZIGNANO

– OPERAI ADDETTI ALLA LAVORAZIONE PELLI Con o senza esperienza. Disponibilità in giornata e 3 turni. Zona ARZIGNANO

– BOTTALISTA DI CONCIA Con esperienza pluriennale nella mansione, disponibilità ai turni e in giornata. Zona ARZIGNANO

– OPERAI ADDETTI ALLA LAVORAZIONE PELLI Con esperienza in rifinizione, botti, spruzzo, smeriglio pelli. Si richiede esperienza di almeno 1 anno. Disponibilità in giornata e su turni. Zona PRESSANA (VR)

– IMPIEGATA AMMINISTRATIVA Con diploma in Ragioneria ed esperienza in ufficio amministrativo (bollettazione, fatturazione, prima nota, bilanci), preparazione documenti per lettere di credito, organizzazioni spedizioni nazionali/internazionali. Richiesta buona conoscenza lingua Inglese parlato/scritto. Zona ARZIGNANO

– INGEGNERE GESTIONALE In possesso di Laurea quinquennale, esperienza di 2/3 anni in aree legate alla programmazione della produzione o logistica o acquisti. Zona CHIAMPO

– MAGAZZINIERE CON PATENTINO DEL MULETTO IN CORSO DI VALIDITA’ Con esperienza consolidata nella mansione, utilizzo di muletto frontale, retrattile, rilevatore codici a barre, conoscenza PC. Zona ARZIGNANO

– CARPENTIERE/SALDATORE Con esperienza di almeno 5 anni, lettura del disegno meccanico, saldatura a filo e a tig, montaggio e piegatura lamiera. Zona MONTORSO VICENTINO

– ORAFO/A Con esperienza consolidata nella mansione di lustraressa o carteggiatrice o cerista. Zona AZIGNANO – TRISSINO

– IMPIEGATO/A UFFICI ACQUISTI Ricerchiamo, per importante azienda della zona,  un/a IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI – PROCUREMENT. Si richiedono: esperienza di almeno 3 anno in ufficio acquisti preferibilmente presso realtà di medie dimensioni, ottima conoscenza della lingua inglese, flessibilità, dinamismo, ottime doti di problem solving. Zona MONTEBELLO

– ADDETTO CAMPIONATURA COLORI Con diploma di perito chimico, esperienza di 3/5 anni nella mansione. Disponibilità immediata. Full time. Zona ARZIGNANO

– OPERAIO ADDETTO ALLA RIFINIZIONE PELLI Con esperienza consolidata in reparto rifinizione, disponibilità a lavorare in giornata e su turni, massima flessibilità di mansione. Zona ZERMEGHEDO

– BOTTALISTA DI CONCIA E CALCINAIO, TINTURA Con esperienza di almeno 5 anni nella mansione, completa autonomia nella gestione delle botti e nella correzione colori, aggiunte, ecc. Zona ARZIGNANO

– TORNITORE MANUALE Ottima conoscenza disegno meccanico, esperienza di almeno 5 anni nella mansione. Full time. Zona ARZIGNANO

– TORNITORE CNC Con esperienza nella programmazione di torni CNC e centri di lavoro, buona lettura del disegno meccanico, carico/scarico macchina, controllo visivo e dimensionale dei pezzi. Disponibilità ai turni. Zona ARZIGNANO

– DISEGNATORE MECCANICO Con esperienza di almeno due anni nella masione e titolo di studio in ambito meccanico , conoscenza autocad 2d e 3d solidworks , disponibilità full time e flessibilità di orario con il sabato. Zona MONTORSO VICENTINO

– TECNICO COLORISTA Con esperienza nella mansione: pesatura prodotti ( preferibile uso pirovano), creazione miscele per colori, campionatura, redazione ricette e gestione reparto. Zona ARZIGNANO, CHIAMPO, MONTEBELLO

– CAPO MACCHINA SPACCATORE CROSTE E FIORE Con pregressa esperienza nella mansione cercasi. Zona: ARZIGNANO, CHIAMPO, MONTEBELLO

– CAPO SPRUZZO Con pregressa esperienza nella mansione. Zona ARZIGNANO, CHIAMPO, MONTEBELLO

Info: Adecco

Via Sega 9 – Arzignano

Tel 0444/451962, Fax. 0444/455612, e-mail: arzignano.sega@adecco.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– TECNICO COLORISTA CROSTE per azienda conciaria. Richiesto diploma di perito-chimico conciario. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

– AUTISTA PATENTE C con esperienza nello stucco per azienda conciaria. Zona: Arzignano. Tempo determinato con possibilità di assunzione.

– ADDETTA ALLO STIRO INDUSTRIALE con ferro e/o pressa su capo finito. Si richiede esperienza maturata presso stirerie industriali o maglifici. Contratto a  tempo determinato. Zona Arzignano.

– BOTTALISTA REPARTO BAGNATO con esperienza nella mansione e pesatura dei prodotti per azienda conciaria. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

– OPERAIO METALMECCANICO L.68/99 da inserire nel reparto produzione e/o in magazzino. Preferibile esperienza pregressa, richiesta disponibilità ad un iniziale contratto part-time. Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTO/A ALLA MANUALISTICA – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchine per il settore conciario con produzione su commessa e vendite realizzate quasi esclusivamente all’Estero, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico indicativamente tra i 22 ed i 30 anni, residente nelle immediate vicinanze, con buona dimestichezza del disegno 2D e conoscenza, almeno di base, del programma SolidWorks. Il ruolo consisterà nella redazione tramite Word della documentazione tecnica specifica e personalizzata per ogni macchina, realizzazione di disegni in 2D e messa in tavola di elementi in 3D. E’ indispensabile la conoscenza della lingua Inglese.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI IN SOSTITUZIONE DI MATERNITÀ – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella produzione di macchinari complessi approntati su specifica del Cliente è alla ricerca di questo profilo. La figura ideale ha un Diploma di Perito Meccanico o altro Titolo di studio in ambito tecnico, ha maturato esperienza nel ruolo, un’età indicativamente di 23/30 anni, residenza nelle vicinanze e con una discreta conoscenza della Lingua Inglese. Riportando al Responsabile Ufficio Acquisti si occuperà della gestione degli acquisti di componenti tecnici e non, curando la relativa documentazione. In particolare: acquisizione e confronto dei preventivi, aggiornamento listini, gestione di trattative e modalità di pagamento, reportistica acquisti e avanzamenti di produzione, registro conto lavoro e sollecito inevasi. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta in sostituzione di maternità.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> GI GROUP ARZIGNANO CERCA:

– Per azienda conciaria ricerca ADDETTO AL SISTEMA QUALITA’ con esperienza nella mansione o provenienza da realtà strutturate e certificate nel settore. Il candidato deve possedere una laurea o un diploma tecnico e conoscere i processi di gestione e impostazione finalizzati ai controlli qualitativi. Inoltre è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Montorso Vicentino. Durata contratto: 3 mesi + assunzione c/o azienda cliente

– Per azienda settore metalmeccanico ricerca un ADDETTO AL MONTAGGIO, CABLAGGIO E COLLAUDO con anche breve esperienza nel montaggio a banco e formazione di tipo elettronico/ elettrotecnico. Si richiede buona conoscenza dello scherma elettrico e dell’uso di strumenti di montaggio (trapani e avvistatori). Sede di lavoro: Sovizzo.

Info: Gi Group n- Filiale di ARZIGNANO

Via Duca d’Aosta 2/4 – Arzignano (Vi)

Telefono: 0444 452323 / Fax: 0444 451577

E-mail: arzignano.ducadaosta@gigroup.com

www.gigroup.it

 

 

>>>> ADECCO MONTECCHIO MAGG. CERCA:

– PERITI MECCANICI/ELETTRICI NEODIPLOMATI

– MACCHINISTA PELLETTERIA E’ richiesta pregressa esperienza nella mansione, lavoro in giornata.

– OPERAI GENERICI TRE TURNI Per aziende clienti cerchiamo operai volenterosi per lavori in linea su vari reparti. Disponibilità al lavoro su tre turni.

– MANUTENTORE MECCANICO Per azienda cliente cerchiamo un manutentore meccanico con pregressa esperienza nel ruolo buon uso di turni e frese manuali, cerca guasti, sostituzione pezzi meccanici, test di prova, disponibilità al lavoro su turni.

– PROTOTIPISTA PELLETTERIA Per azienda cliente operante nel settore della pelletteria cerchiamo prototipista con pregressa esperienza nella mansione o esperienza come macchinista borse in pelle.

– ADDETTA ASSEMBLAGGIO BORSE È richiesta pregressa esperienza nella mansione, ottima manualità, lavoro in giornata.

– MAGAZZINIERE Per azienda cliente operante nel settore gomma plastica cerchiamo un magazziniere con ottimo uso del PC, ottimo uso del gestionale di magazzino, Necessario il possesso del patentino del carrello elevatore.

– OPERAI GENERICI Per azienda cliente cerchiamo operai generici in possesso dell’HCCP e disponibili al lavoro in giornata e su due turni.

– AVVOLGITORI Per azienda cliente metalmeccanica cerchiamo avvolgitori con pregressa esperienza nella mansione. Disponibilità al lavoro su turni.

– MONTATORE MECCANICO/CARPENTIERE Per azienda cliente metalmeccanica cerchiamo un montatore meccanico per attività di montaggio e assemblaggio/carpenteria per impianti speciali e il relativo collaudo elettrico ed idraulico, è richiesta la lettura del disegno meccanico, saldatura a filo o ad arco elettrico.

– MAGAZZINIERE CAPO REPARTO Per importante azienda cliente operante metalmeccanico cerchiamo un  magazziniere/ carrellista con capacità di coordinare anche il lavoro di alcune persone nel magazzino spedizioni. Le principali attività saranno quelle di stockaggio/picking/imballo e preparazione  spedizione. È richiesta la pregressa esperienza nel ruolo, abilitazione all’uso del carrello elevatore, la disponibilità ai turni di lavoro , conoscenza ed utilizzo di barcode e terminale radio frequenza.

– SALDATORE Per azienda cliente metalmeccanica cerchiamo un saldatore con esperienza filo e tig. Orari in giornata.

– MANUTENTORE ELETTROMECCANICO Per azienda cliente cerchiamo un manutentore meccanico con pregressa esperienza nel ruolo buon uso di turni e frese manuali, cerca guasti, sostituzione pezzi meccanici, test di prova, disponibilità al lavoro su turni. 

– TORNITORE Per interessante realtà metalmeccanica cerchiamo un tornitore con prospettive di crescita (attrezzaggio e programmazione) per inserimento in produzione su macchine a controllo numerico. Lavoro in giornata.

– FRESATORE MANUALE Per importante azienda cliente operante metalmeccanico cerchiamo  un fresatore manuale per inserimento nell’officina meccanica per la costruzione di particolari meccanici di precisione. E’ richiesta la pregressa esperienza nella mansione.

– ADDETTO PRESSOFUSIONE Per importante azienda cerchiamo addetti alla pressofusione con minima esperienza e disponibilità al lavoro su turni.

– ADDETTI ALLA LINEA SU CICLO CONTINUO Per importante azienda del settore gomma plastica cerchiamo operai addetti alla conduzione della linea, carico scarico materiale e manutenzione di base del macchinario.

– MODELLISTA Ricerchiamo per azienda cliente del territorio, Una modellista con esperienza. La risorsa si occuperà della creazione dei modelli (cartamodelli e prototipi) in base alle indicazioni fornite. Si richiedono: Diploma – esperienza nel settore e nel ruolo; – ottime conoscenze tecniche di sviluppo capi e schede tecniche; – uso base della macchina da cucire industriale; – capacità di disegno sia a mano che tramite CAD; – ottime capacità di relazione

– OPERAI MECCANICI 3 TURNI Per azienda cliente operante nel settore plastico cerchiamo operai generici su tre turni è richiesta una pregressa esperienza in metalmeccanica come addetti al montaggio elettromeccanico.

– OPERAIO PELLETTERIA Cerchiamo persona con esperienza nel taglio pelle con fustelle, è richiesta pregressa esperienza nel settore pelletterie

– ADDETTI TAPPEZZERIA Per azienda cliente operante nel settore pelletteria cerchiamo operai con pregressa esperienza nel settore della tappezzeria per inserimento come taglio pelle e controllo qualità.

– ADDETTI AL MONTAGGIO ELETTROMECCANICO Per aziende clienti cerchiamo operai addetti al montaggio meccanico ed elettrico in linea con uso trapani e avvitatori, è richiesta la disponibilità al lavoro su turni. È richiesto l’attestato sicurezza stato regioni 81/08.

– ADDETTO TORNIO E CENTRI DI LAVORO Per azienda cliente cerchiamo addetti a carico scarico tornio e centri di lavoro, con buon uso di strumenti di lavoro e buona lettura del disegno meccanico. Preferibile la conoscenza dell’attrezzaggio. E’ richiesta la disponibilità al lavoro su tre turni.

– CABLATORI Per aziende clienti cerchiamo cablatori con pregressa esperienza nella mansione per inserimento di lavorazioni a banco per cablaggio quadri. Lavoro in giornata.

– OPERAIO CON QUALIFICA OPERATORE MACCHINE UTENSILI Per storica azienda del territorio cerchiamo ragazzi in possesso della qualifica di operatore macchine utensili o congegnatore meccanico per inserimento in officina.

– ATTREZZISTI CAMBIO STAMPI GOMMA PLASTICA Cerchiamo attrezzisti cambio stampi con esperienza nel settore gomma plastica. Disponibilità orario su turni e a brevi trasferte Europa.

– PERITO MECCANICO MANUTENTORE Per aziende clienti cerchiamo periti meccanici per inserimento come manutentore meccanico e lavori di officina su torni e frese manuali. È richiesta flessibilità e disponibilità, capacità di lavoro di squadra.

Info: Adecco Montecchio Maggiore

Via Marconi angolo Battaglia 1

36075  Montecchio Maggiore

Tel 0444/492929 – Fax. 0444/499802

e-mail: montecchio.marconi@adecco.it

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– MAGAZZINIERE USO AS 400 – MONTECCHIO MAGGIORE

Ricerchiamo questa figura per Azienda Cliente di medie dimensioni con Sede nei pressi di Montecchio Maggiore. La necessità è urgente e, di conseguenza, ci rivolgiamo a persone indicativamente tra i 25 ed i 35 anni, disponibili immediatamente e residenti nelle immediate vicinanze. Indispensabili l’esperienza nel ruolo di magazziniere e la dimestichezza con il sistema AS 400, o altro gestionale Aziendale (ad es. SAP) da indicarsi chiaramente nel curriculum. Gradito l’uso del muletto e la conoscenza, anche scolastica, dell’Inglese. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO/A FRONT-OFFICE ED AMMINISTRAZIONE – MONTORSO VICENTINO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Montorso V.No ed operante prevalentemente sul mercato Estero, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle vicinanze, con almeno uno/due anni di esperienza nel ruolo, buona conoscenza dell’Inglese e di almeno una seconda lingua Straniera. Oltre alle normali attività di centralino/reception, si occuperà delle pratiche inerenti alle spedizioni intra ed extra CEE  (fatture di vendita, IvA, DDT, ecc.), gestione documentazione relativa alla sicurezza (Pos, durc. duvri e modelli vari da compilare per la Clientela), registrazione fatture d’acquisto, gestione rifiuti, presenze personale, voucher, rimborsi chilometrici, mensa , note spese e trasferte. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– TECNICO COMMERCIALE – SOVIZZO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Sovizzo, operante nel settore dell’automazione industriale, è alla ricerca di un Tecnico Commerciale cui affidare lo sviluppo di una linea di prodotto per il mercato Estero. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico/Ingegnere Meccanico con Laurea Triennale, buona conoscenza della lingua Inglese, indicativamente tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, dotato di ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità organizzative. Il ruolo consisterà nel creare tramite vari canali una rete di Agenti e Distributori cui appoggiarsi per la vendita dei prodotti, mantenendo ed approfondendo nel tempo i rapporti commerciali anche con visite sul posto (indicativamente una decina di viaggi all’anno). Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi tramite Agenzia.

– MANUTENTORE STAMPI – MONTECCHIO MAGGIORE

Azienda di Montecchio Maggiore di medie dimensioni operante da molti anni nello stampaggio di materie plastiche, con progettazione e manutenzione degli stampi effettuata internamente, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un tecnico residente nelle immediate vicinanze, proveniente da un’Azienda operante nello stesso settore o specializzata nella costruzione stampi, che abbia maturato una concreta esperienza nella materia specifica (utilizzo rettifiche, frese, elettroerosione a tuffo, ecc.). Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– COLLAUDATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico/Meccatronico/Elettronico tra i 19 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamente che abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato a trasferire tutte le conoscenze necessarie per assolvere tale ruolo. La formazione avverrà inizialmente in officina e proseguirà al montaggio, per impadronirsi di tutte le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le macchine, giungendo in seguito al collaudo. In questo reparto verranno insegnati tutti i rudimenti della programmazione PLC, le personalizzazioni e le operazioni necessarie a verificare il corretto funzionamento, giungendo infine alla piena autonomia operativa.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– APPRENDISTA metalmeccanico per gestione impianto galvanico e preferibile qualifica meccanica. Zona: Montecchio Maggiore, scopo assunzione.

– TREFOLATORE per azienda metalmeccanica, richiesta disponibilità al lavoro su tre turni. Zona: Montecchio Maggiore, inserimento con contratto di somministrazione.

– ADDETTO ALLA GEMATA con esperienza per azienda conciaria. Zona: Zermeghedo. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO per azienda conciaria con esperienza in ambito di bollettazione e fatturazione. Indispensabile conoscenza della lingua tedesca. Zona: Chiampo. Scopo assunzione.

– OPERATORE CNC con esperienza nella programmazione Fanuc e diploma tecnico per azienda orafa. Preferibilità di apprendistato. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– CONTROLLER con esperienza nella redazione del bilancio civilistico e consolidato, buona conoscenza della lingua inglese. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– OPERATORE CNC con esperienza nell’attrezzaggio/programmazione. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– IMPIEGATO ADDETTO ALLA GESTIONE MAGAZZINO AUTOMATICO per azienda di materie plastiche. Preferibile laurea con specializzazione in logistica ed esperienza quinquennale. Zona: Brendola. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO con conoscenza molto buona della lingua tedesca ed inglese. Richiesta disponibilità a frequenti trasferte.  Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– MANUTENTORE ELETTRICO ELETTRONICO con esperienza nella mansione per azienda di materie plastiche. Preferibile titolo di studio idoneo, residenza zone limitrofe e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– BOTTALISTA DI TINTURA con esperienza nella lavorazione di croste scamosciate, Nabuk e fiore per azienda conciaria. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Chiampo.

– TORNITORE CNC A RIPRESA con decennale esperienza nella mansione e conoscenza linguaggio di programmazione FANUC. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

– FRESATORE CNC con titolo di studio in ambito meccanico. E’ preferibile una minima esperienza nella mansione. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

– TORNITORE CNC con esperienza e capacità di programmazione Fagor/Fanuc. Richiesta qualifica/diploma e disponibilità al lavoro su turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– AGGIUSTATORE STAMPI con preferibile esperienza nella medesima mansione. Richiesta conoscenza del disegno meccanico e strumenti di misura. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Sovizzo.

– COMMERCIALE ESTERO con esperienza nel settore dei trasformatori. Richiesta formazione tecnica, buona conoscenza della lingua inglese e preferibile seconda lingua, disponibilità alle trasferte. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Trissino.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> ADECCO VALDAGNO CERCA:

– IMPIEGATA COMMERCIALE Madrelingua russa per attività di ufficio commerciale, ricezione e gestione ordini di aziende clienti di lingua russa. Orario full time.

– OPERAIO CON ISCRIZIONE LEGGE 68 Disponibile part time o tempo pieno su 2 turni o orario giornaliero.

– OPERAIO ADDETTO MACCHINE UTENSILI In possesso di diploma meccanico. Orario full time o 2 turni.

– LAUREATO/A MAGISTRALE IN MATERIE ECONOMICHE Per inserimento in ufficio amministrativo di azienda del settore metalmeccanico preferibilmente con minima esperienza. Richiesta buona conoscenza della lingua inglese.

– OPERAIO ADDETTO PRODUZIONE Per inserimento in mansioni di produzione, carico e scarico delle macchine e imballaggio prodotto ricerchiamo operaio disponibile orario giornaliero o 3 turni a rotazione. Massimo 29 anni per prospettiva assunzione con contratto di apprendistato.

– OPERAIO ADDETTO ASSEMBLAGGIO Per inserimento su linea di assemblaggio e montaggio di azienda del settore metalmeccanico ricerchiamo figura con esperienza in attività di montaggio e capacità di utilizzo degli strumenti. Richiesto possesso di qualifica o diploma in materie meccaniche/elettriche. Orario giornaliero.

– ATTREZZISTA SU TORNIO CNC Con esperienza a bordo macchina. Orario giornaliero.

– MAGAZZINIERE CARRELLISTA Con ottima capacità di utilizzo del muletto e carroponte. Preferibile possesso della patente C. Orario giornaliero.

IMPIEGATA/O COMMERCIALE ESTERO Con esperienza in attività di ufficio commerciale. Richiesta ottima conoscenza di inglese e francese. Orario full time.

Info: Adecco Valdagno

Corso Italia 38

36078 Valdagno VI

Tel 0445/401893 – Fax. 0445/401971

e-mail: valdagno.italia@adecco.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– IMPIEGATO TECNICO con esperienza almeno triennale nella progettazione tecnica/meccanica con software 2/3D e conoscenza dei materiali legno/ferro. Richiesto diploma tecnico. Zona: Schio, scopo assunzione.

– OPERATORE MACCHINE UTENSILI tradizionali per azienda metalmeccanica. Zona: Sarego, scopo assunzione.

– ADDETTO CARICAMENTO E MANUTENZIONE DISTRIBUTORI AUTOMATICI con diploma perito elettronico/elettrotecnico con esperienza nella manutenzione elettrica. Residenza: zone limitrofe. Zona: Thiene. Scopo assunzione.

– RESPONSABILE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– OPERAIO/A CONCIARIO/A L.68/99 senza limitazioni nel sollevamento pesi e contatto prodotti chimici, preferibile minima esperienza nel settore. Scopo assunzione. Zona: Lonigo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTO/A UFFICIO COMMERCIALE ESTERO TEDESCO E INGLESE – LONIGO

Consolidata Azienda metalmeccanica di medie dimensioni con Sede nei pressi di Lonigo ed in forte sviluppo è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle vicinanze, indicativamente tra i 24/32 anni, con ottima conoscenza della Lingua Tedesca, parlata e scritta e dell’Inglese. Il ruolo consisterà nel contatto telefonico con i Clienti, gestione di offerte e ordini, risoluzione problematiche di vario tipo, organizzazione delle spedizioni, assistenza post vendita. Sono indispensabili spigliatezza e doti comunicative. La necessità è immediata.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– TECNICO COMMERCIALE – GRISIGNANO DI ZOCCO

Consolidata Società con Sede nei pressi di Grisignano di Zocco, operante in un mercato di nicchia ed altissima tecnologia, dedicata alla produzione di particolari componenti per l’industria alimentare, farmaceutica, chimica e rotabile, è alla ricerca di un Tecnico Commerciale cui affidare lo sviluppo di alcune aree del Nord Italia. Ci rivolgiamo ad un Perito (Meccanico, Elettronico, Chimico e/o similari) indicativamente tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, dotato di ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità organizzative che, partendo da un consolidato pacchetto Clienti, possa dedicarsi alla promozione degli affari con disponibilità a viaggiare per il 25-30% del tempo.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– ADDETTO/A ALL’HELP DESK INFORMATICO – BASSANO DEL GRAPPA

Per la Sede di Bassano di una nota Società operante nella fornitura di soluzioni informatiche e servizi dedicati al mondo assicurativo, siamo alla ricerca di una persona da dedicare all’Help Desk Informatico. Pensiamo ad un giovane Perito Informatico o in possesso di Laurea triennale sempre in ambito informatico, indicativamente tra i 20/26 anni, con una grande passione per l’informatica ed una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, preferibilmente con un minimo di esperienza lavorativa. Previa adeguata ed approfondita formazione, il ruolo consisterà nel fornire aiuto e supporto telefonico alla Clientela nella risoluzione delle problematiche quotidiane incontrate nell’utilizzo dei programmi informatici forniti dall’Azienda. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di prosecuzione.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– ADDETTA/O ASSISTENZA TELEFONICA CLIENTI AMBITO AMMINISTRATIVO/CONTABILE – BASSANO DEL GRAPPA

Società di Bassano del Grappa specializzata nella fornitura di soluzioni informatiche e servizi per il mondo assicurativo ricerca una persona da adibire all’assistenza telefonica alla Clientela. Valutiamo candidati in possesso di Diploma di Ragioneria o similare, residenti in zona, precisi e predisposti ai rapporti interpersonali. Gradita un’esperienza precedente in un ruolo simile (help desk gestionali amministrativi), necessaria la buona dimestichezza con il pc. Assisterà telefonicamente la Clientela nella risoluzione di eventuali problemi incontrati nell’utilizzo dei programmi gestionali forniti dall’Azienda per quanto riguarda gli aspetti amministrativo/contabili. Prevediamo un contratto iniziale tramite Agenzia di tre/sei mesi.

– CAPO COMMESSA – MONTICELLO CONTE OTTO

Ricerchiamo questa figura per un’organizzazione imprenditoriale con Sede nei pressi di Monticello Conte Otto. Ci rivolgiamo ad un Ingegnere (Chimico, Meccanico o Gestionale) di 35/40 anni, residente nelle immediate vicinanze, proveniente da Aziende ben strutturate e con esperienza di lavoro maturata all’Estero, buona conoscenza dell’Inglese e, possibilmente, di una seconda Lingua Straniera. Il ruolo consisterà nell’occuparsi della gestione e sviluppo di importanti progetti, in Italia ed all’Estero, nell’ambito dell’impiantistica e delle strutture industriali, nonchè nella riorganizzazione della produzione Aziendale. Indispensabili grande dinamismo, autonomia operativa e spirito d’iniziativa. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

– SISTEMISTA INFORMATICO – DUEVILLE

Conosciuta realtà di Dueville ricerca un Sistemista che abbia già maturato esperienza nello specifico ruolo, in possesso di Diploma ad indirizzo Informatico e con una forte passione per il mondo dell’I.T. Si occuperà, in affiancamento ad una persona già operativa, della gestione di sistemi operativi, account, server, servizi di rete, fornirà supporto informatico ai vari uffici e risolverà le più diverse problematiche in ambito hardware e software. Prevediamo un contratto iniziale tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

– DISEGNATORE SOLIDWORKS – THIENE

Piccola realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Thiene, specializzata nella produzione di attrezzature per la movimentazione, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico o Tecnico delle industrie Meccaniche, residente in zona, indicativamente tra i 22 ed i 27 anni, che abbia maturato una concreta esperienza nell’utilizzo di Solidworks. Inserito in ufficio tecnico, il suo ruolo consisterà nella partecipazione allo sviluppo di nuovi prodotti da lanciare sul mercato, che comprenderà l’interfaccia con la produzione, la stesura del ciclo di lavoro, la compilazione della distinta base, ecc. Prevediamo un contratto di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– TORNITORE CNC – LONGARE

Piccola realtà di Longare specializzata in lavorazioni meccaniche conto terzi è alla ricerca di un tornitore CNC su macchinari a due assi. Valutiamo persone già esperte nel ruolo ed in grado di gestirsi il lavoro in maniera autonoma (lettura disegno tecnico, attrezzaggio della macchina, controllo qualità pezzi finiti, ecc.). Gradito un percorso di studio in ambito tecnico. Prevediamo un contratto di tre mesi tramite Agenzia.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

LAVORO…STAGIONALE

– OPPORTUNITA’ IN ITALIA E ALL’ESTERO NELL’ANIMAZIONE TURISTICA

 

>> LAVORO STAGIONALE ESTATE 2016

Per la stagione primavera/estate 2016, assumiamo in Villaggi turistici internazionali 4 stelle a Lazise (Verona), Bibione e Caorle (Venezia):

CAMERIERI, BARISTI, CUOCHI/AIUTO CUOCHI E PIZZAIOLI/AIUTO PIZZAIOLI.

Per i ruoli di camerieri e baristi, si richiede TASSATIVAMENTE un buon livello di conoscenza delle lingue Inglese e Tedesco.

INIZIO SELEZIONE: FEBBRAIO 2016. INIZIO STAGIONE: MARZO 2016.

Stipendio mensile + vitto + alloggio.

Città di selezioni: ogni giorno su appuntamento presso la nostra sede di CASTELNUOVO DEL GARDA (VERONA) – MILANO (20 febbraio) – PADOVA (27 febbraio) – TORINO (05 marzo)– ROMA (12 marzo) – MARTINA FRANCA (TARANTO).

PER CANDIDARSI inviare a info@cafeteatrosrl.it C.V. DETTAGLIATO con almeno una foto e specificare le date di disponibilità lavorativa oppure compilare dettagliatamente la scheda informativa nella sezione “lavora con noi” del sito www.cafeteatrosrl.it – CAFE’ TEATRO S.R.L. VIA MARIA GAETANA AGNESI 45/47 CASTELNUOVO DEL GARDA (VR).

 

>> Diverse società alberghiere siciliane hanno annunciato recentemente l’avvio di selezioni di personale per la stagione primavera/estate in strutture turistiche siciliane.

Siracusa, Meliá Hotels International aprirà verso a Giugno 2016 un nuovo hotel: “Meliá Siracusa Mare”. Per questa nuova apertura cerca Personale in diversi reparti. Per candidarsi inviare il CV all’e-mail: recruit.melia.siracusamare@melia.com

Taormina, Una struttura alberghiera 4* cerca Candidati referenziati e con notevole esperienza per diverse posizioni. La conoscenza di tedesco, francese e del sistema operativo Nuconga costituirà titolo preferenziale. Inviare CV al seguente indirizzo e-mail: mailto:cvhotel2016@gmail.com

Cefalù, Storico Boutique-Hotel sulla costa nord della Sicilia seleziona vario Personale per prossima riapertura. Si valutano adeguati CV per diversi reparti. Requisiti minimi: laurea/diploma, esperienza maturata in hotel 5* o 5* Lusso, ottima conoscenza dell’inglese ed eventuali altre lingue, ottima conoscenza degli strumenti informatici, disponibilità a trasferirsi. Inviare i CV completi di foto all’e-mail: info@hrwtravel.com

 

>> Alter Selezione e Formazione per San Marino Tour Service, leader nel campo delle vacanza per i minori, ricerca sul territorio nazionale diversi profili da inserire presso college all’estero e centri estivi in Italia per la stagione estiva 2016.

Il periodo di lavoro è compreso tra giugno e agosto. L’offerta è rivolta a personale di tutta Italia, motivato e dinamico, predisposto a lavorare con bambini e adolescenti. Prevista retribuzione, vitto e alloggio e viaggio aereo per il personale che lavorerà all’estero.

Si ricercano i seguenti profili, sia per l’ITALIA che per l’ESTERO:

– accompagnatori group leader 

– group leader su svantaggiati 

– activity leader

– medici

– infermieri

– back to back

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.altermolfetta.com.

Candidarsi entro: 20 febbraio 2016. A marzo 2016 Alter organizzerà una campagna di formazione gratuita per i candidati idonei.

 

>> Animation Tourism Service seleziona animatori per la stagione la stagione estiva 2016. Ricerchiamo in collaborazione con importanti Tour Operator italiani animatori per villaggi turistici all’estero e Italia. I ruoli ricercati sono: animatore sportivo, animatore mini club, responsabile animazione, coreografo, scenografo, tecnico suono luci, dj, ballerine/i. I candidati devono avere un eta’ compresa tra i 18 e i 30 anni, devono essere dinamici e responsabili, avere un ottima predisposizione ai rapporti interpersonali ed e’ requisito preferenziale, ma non necessario, per l’assunzione la conoscenza di almeno una lingua straniera. Inviare CV con foto a: info@animationtourism.com Tel 0396854449. Sito www.animationtourism.com. Colloqui in diverse citta’ oppure via Skype.  

 

>> Club Med, una fra le più note aziende del settore turistico, assume per i suoi villaggi in Italia e Estero: 

  • Capi Partita, demi chef, pasticceri
  • Animatori petit e baby club e animatori miniclub
  • Istruttori sport terrestri e acquatici (tennis, vela, fitness, tiro con l’arco)
  • Reception
  • Bar
  • Bagnini
  • Spa terapisti
  • Sommelier
  • Housekeeping Manager (Inglese e Francese ad un reale buon livello, esperienza pluriennale nella funzione)
  • Responsabile Ristorante (Inglese e Francese ad reale buon livello, esperienza pluriennale nella funzione in realtà di alto di gamma in ambito hotellerie)
  • Club Med Business Manager  (gestione Gruppi & Incentive presso i villaggi Club Med. Inglese e Francese ad un reale ottimo livello, esperienza in vendita di servizi turistici e eventi)
  • Business Manager (responsabilità di tutte le attività di vendita in villaggio quali: spa, escursioni, sommelier, boutique, ski service, etc. Inglese e Francese ad un reale ottimo livello)
  • Food&Beverage Manager  (Inglese e Francese ad un reale ottimo livello)
  • Capo Reception (Inglese e Francese ad un reale ottimo livello)
  • Housekeeping Expert (Inglese e Francese ad reale ottimo livello, esperienza pluriennale nella funzione in realtà di alto di gamma in ambito hotellerie di squadre numerose e complesse, con capacità pedagogiche)
  • Animatore Circo

E’ richiesta la disponibilità dai 3 agli 8 mesi, conoscenza della lingua francese e/o inglese, buona predisposizione alla comunicazione e spirito di squadra. Per poter effettuare il colloquio occorre necessariamente candidarsi sul  tramite le pagine dedicate del Sito di Club Med

 

>> Darwinstaff Management Animazione turistica sta effettuando i nuovi casting per le attività di animazione della stagione 2016. 

SEDI: compagnie alberghiere, tour operators, villaggi turistici, parchi di divertimento, agriturismo, agenzie di servizi.

DESTINAZIONI: Mare Italia, Ibiza, Palma di Maiorca, Canarie, Grecia,Tunisia, Egitto, Tanzania, S.Domingo, Messico, Bahamas, Maldive, Mauritius, Kenya.

RUOLI: Miniclub, Sportivi, D.J,  Coreografi, Balli-Fitness,  Polivalenti, Responsabili staff.

REQUISITI: disponibilità stagionale e/o continuativa.

CONDIZIONI: training on site per i  selezionati.

CANDIDATURA: inviare cv e foto a figura intera a darwinstaff@yahoo.itdarwinstaff@yahoo.it

CONTATTI: Tel +39 055 292114 Cell +39 335 5795447 http://www.darwinstaff.com  https://www.facebook.com/darwinstaff

>> L’E.V. GROUP è un’agenzia di animazione turistica leader nel settore, presente sul mercato da 18 anni. Solge la propria attività in tutta Italia e Estero, fornendo equipe di animazione a Villaggi, Hotel e Residence. Per la prossima stagione estiva seleziona 100/160 persone, di età compresa tra i 18 e 35 anni. Il lavoro è di natura stagionale, da un minimo di due mesi ad un massimo di sei.

Ricerca animatori turistici anche alla prima esperienza, in quanto è previsto un programma di inserimento e formazione aziendale. Facciamo presente che la nostra ricerca è su base annuale e non solo stagionale, infatti selezioniamo animatori anche per la stagione invernale.

Profili Ricercati:

1 Direttore artistico, 1 Capo Villaggio, 18 Capi Animazione, 8 Responsabili diurna, 12 Coreografi/e, 50 Ballerini/e, 12 Responsabili mini e junior club, 40 Animatori mini e junior club, 15 Istruttori fitness, zumba e balli, Animatori sportivi (tennis, arco, windsurf, canoa), Animatori di contatto, Animatori di punta, Piano-bar, Cantanti, Scenografi, Costumisti, Cabarettisti, Tecnici suono/luci – deejay, Animatori polivalenti. Inoltre si ricerca personale per lavoro a contatto con clientela straniera avente la conoscenza di una delle seguenti lingue: Inglese, Francese, Tedesco.

Requisiti: maggiore età, persone solari con predisposizione ai contatti umani, flessibilità ed entusiasmo, bella presenza, formazione inerenti le professionalità richieste dalla vita del villaggio, disponibilità lavorativa ed a viaggiare di almeno 2 mesi continuativi, avere attitudine alla vita ed al lavoro di gruppo.

Inoltre si ricerca personale con conoscenza lingua tedesca e/o inglese e/o francese per lavoro a contatto con clientela straniera.

I Curriculum Vitae devono essere inviati corredati di foto a:curriculum@equipevacanze.it – nel curriculum specificare disponibilità lavorativa, se i curriculum non saranno corredati di foto verranno scartati.  www.equipevacanze.it

>> Jolly Animation Group: 700 posti per i villaggi turistici

Il 2016 sarà un anno di grandi numeri per Jolly Animation, tra le principali società di animazione e servizi turistici, che conta di assumere a tempo determinato più di 700 tra animatori turistici, istruttori sportivi ed addetti allo spettacolo da distribuire negli staff di animazione di oltre 40 strutture ricettive solo in Italia.

PROPOSTE FORMATIVE:

– Dal 29 al 31 gennaio, al Mediterranea Hotel di Salerno, è in programma la tre giorni dedicata alla danza in tutte le discipline, in cui si accoglieranno coloro che, avendo maturato esperienze nel settore, hanno interesse a misurarsi con il palcoscenico di un villaggio turistico per la prossima stagione estiva. L’obiettivo, appunto, sarà quello di "modulare" la preparazione per uno spettacolo o per un balletto con i tempi di uno staff di animazione. Coreografi e ballerini esperti di varie discipline guideranno i candidati in una sorta di marcia di avvicinamento al villaggio ed alla stagione estiva. Nello stesso periodo, per perfezionare la preparazione ai musical, sono previsti moduli formativi anche per il canto e la recitazione, sempre sotto la lente di ingrandimento di professionisti del settore.

– Dal 18 al 21 febbraio, invece, sempre al Mediterranea Hotel di Salerno si lavorerà per formare i nuovi responsabili Mini Club, con il master dedicato alle attività per bambini e ragazzi. Il modulo formativo è rivolto ad animatori che hanno già avuto significative esperienze con i programmi di intrattenimento per bambini nelle strutture ricettive.

– Per chi invece non ha esperienza nel settore e sogna di diventare animatore turistico, due sono gli appuntamenti con gli stage di 1° livello che si terranno a Bellaria (a pochi kilometri da Rimini) a cavallo tra fine febbraio ed inizio marzo, dal 26 al 29 febbraio e dal 1° al 4 marzo, quando il candidato, in quattro giorni, proverà a portare a casa il primo contratto da animatore per la stagione estiva.

– Successivamente sarà la volta della formazione e dell’aggiornamento dei capi équipe, che saranno alla guida degli staff grandi o piccoli. Sarà un momento di incontro e di confronto su tutte le tematiche e problematiche che riguardano la gestione dell’equipe d’animazione e la programmazione delle nuove attività e della spettacolistica.

Ancora più avanti, ci saranno altre opportunità per i candidati ai ruoli di animatori in prima esperienza, con altri stage previsti tra Veneto e Campania.

Per tutti i corsi, la formazione è gratuita. Per inviare la propria candidatura, compilare il form alla pagina "Lavora con noi" del sito www.jollyanimation.com, oppure inviare cv e foto a risorseumane@jollyanimation.com. Infoline 089 275 11 12 – 0654220788. Colloqui tutti i giorni nelle sedi Jolly di Salerno, Roma e Bibione (VE) ed in tante altre città italiane.

 

>> Project 79 per la stagione primavera/estate 2016 assume:

– animatori turistici polivalenti, animatori torneisti, animatori Mini e Junior club, istruttori aerobica (step – aerobica- acquagym- spinning), istruttori vela (imbarcazioni Optimist e Laser 1), istruttori canoa, istruttori  tennis, istruttori tiro con l’ arco, istruttori nuoto, istruttori arti marziali, scenografi, tecnici luci (esperienza nell’utilizzo di proiettori motorizzati, utilizzo del programma di light design “Martin Light Jockey”), animatrici-responsabili ufficio animazione e boutique con conoscenza tassativa delle tre lingue Italiano, Tedesco ed Inglese, ballerini professionisti. Minimo stipendio netto mensile € 1.100,00.

Requisiti fondamentali: conoscenza delle lingue Inglese e/o Tedesco, predisposizione al lavoro in team, resistenza allo stress, bella presenza, immagine curata, intraprendenza. Clientela e contesto internazionali. I candidati ideali hanno un’ età compresa tra 18 e 29 anni. Sede di lavoro: campeggi, villaggi e resort 4 stelle con clientela internazionale.

Per candidarsi: CV e foto a info@art-show.it oppure on line – sezione lavora con noi di http://www.art-show.it. Città di selezioni: ogni giorno su appuntamento presso la nostra sede di CASTELNUOVO DEL GARDA (VERONA) – MILANO (20febbraio) – PADOVA (27febbraio)- TORINO (05marzo)– ROMA (12 marzo) – MARTINA FRANCA (TARANTO).

 

>> Samarcanda agenzia di animazione turistica seleziona per villaggi le seguenti figure professionali:

responsabili animazione diurna, animatori di contatto, torneisti, istruttori tennis, arco, nuoto, vela, windsurf, canoa, fitness, animazione giovani ospiti (dai 3 ai 17 anni), Hostess, ballerine/i, escursionisti, responsabili ufficio club, Scenografi; Coreografi; Costumisti; Tecnici suono/luci, Costumisti

L’iter di selezione Samarcanda è totalmente gratuito!

Se si passa il primo colloquio di selezione si verrà inseriti in un turno di Academy (una selezione attitudinale della durata di quattro giorni che si tiene in un villaggio turistico totalmente a spese di Samarcanda:vitto, alloggio e tutta la selezione.

Per candidarsi: www.samarcanda.com

More info: tel. 02-99778300, mail risorse.umane@samarcanda.com

 

>> Tango Animazione seleziona per l’inserimento nelle proprie strutture fino a 200 nuovi animatori anche senza esperienza, tra le seguenti figure:

– 8 capo animatore

– scenografo

– tecnico audio / luci

– coreografo

– animatore sportivo

– animatore di contatto

– mini club

– costumista

– animatore piano bar

Requisiti richiesti: grinta, entusiasmo e simpatia. La Tango Animazione prevede un percorso formativo gratuito per tramutare le proprie predisposizioni in opportunità lavorative. Al termine del percorso formativo Tango Animazione propone un contratto basato sul merito individuale. Per maggiori informazioni consultare la sezione online Academy. Per candidarti invia un curriculum con foto all’indirizzo risorse.tangoanimazione@gmail.com e sarai ricontattato entro 48 ore.

Per informazioni sui contratti e sulle condizioni offerte vedi la pagina dedicata all’Animatore turistico. Info e candiature: Tango Animazione Infoline Italia: 3347760897 Email: mailto:risorse.tangoanimazione@gmail.com

 

>> La società  “Veratour Spa” per i villaggi “Veraclub” in tutto il mondo  cerca:

– Pasticceri

– Chef

– Aiuto Pasticceri

– Capo Partita

Requisiti obbligatori:

– esperienza da almeno 10 anni, preferibilmente in Hotel e/o villaggi turistici sia in Italia che all’estero;

– capacità di lavoro in team anche con personale straniero;

– ottime doti comunicative;

– conoscenza specifica delle norme igienico sanitarie;

– disponibilità a frequenti trasferimenti in paesi Comunitari ed Extracomunitari;

– padronanza della lingua Inglese e/o Francese e/o Spagnola e/o Greca.

Sede lavorativa: Villaggi “Veraclub” in diverse nazioni.

Si prega di inviare i CV all’indirizzo e-mail: curricula@veratour.it

 

>> Villaggi&Tribù Animazione ricerca animatori anche prima esperienza per villaggi turistici in Calabria, Sardegna, Sicilia, Abruzzo, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Trentino e Grecia per la stagione estiva. Settori e figure ricercate: Contatto, MiniClub, JuniorClub, Scenografia, Coreografia, Ballerine, Istrutt. Fitness, DJ e Tecnici Luci e Suono, Hostess, Pianobar, Animatori cantanti, Attrezzisti, Capi Animazione, Ass. Bagnanti (brevettati), Commesse, Gerenti Boutique, Fotografi, Praticanti Canoa, Wsurf, Tennis, Arco, Animatori con adeguata conoscenza della lingua tedesca, russa, francese. Lingue gradite: Inglese, Tedesco, Francese, Russo. Disponibilità: 1/4 mesi Età: 18/30 anni. Compi la scheda con foto su www.villaggietribu.com oppure invia a mailto:risorseumane@villaggietribu.com Curriculum + foto per fissare un colloquio nella sede più vicina a te. Per informazioni sui contratti e sulle condizioni offerte vedi la pagina dedicata all’Animatore turistico. Info e candiature: Villaggi&Tribù Animazione Tel. 06 70306067 Cell- 393 9004382 – 389 0990997

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

– GRADUATE PROGRAMME ALLA BANCA CENTRALE EUROPEA

La Banca Centrale Europea (BCE) promuove il Graduate Programme 2016 che offre l’opportunità a 15  laureati brillanti di inserirsi all’interno di un programma di formazione di due anni a Francoforte.  Il Graduate Programme mira a sviluppare le competenze dei partecipanti in ambito economico-finanziario.

Destinatari

Per potersi candidare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• aver terminato un master o un dottorato di ricerca da non più di due anni in un campo di interesse per la BCE, oppure essere dottorando e terminare gli studi entro l’1° Settembre 2016;

• livello avanzato della lingua inglese e conoscenza di almeno un’altra lingua ufficiale dell’UE;

• conoscenza avanzata del pacchetto Office, in particolare Word, Excel e PowerPoint.

Per conoscere le condizioni consultare il sito.

Per maggiori informazioni, consulta il sito della BCE o scrivi a: mailto:recruitment@ecb.europa.eu

Scadenza: 1° Febbraio 2016.

– TIROCINIO IN COMUNICAZIONE POLITICA A BRUXELLES

Lo Smart Energy Demand Coalition (SEDC), voce delle compagnie innovative dedicate alla domanda relativa all’energia, è alla ricerca di un tirocinante in Comunicazione Politica per la sede di Bruxelles, per un periodo di 6 mesi, a partire da febbraio/marzo.

Il tirocinante dovrà supportare le attività di comunicazione: scrittura, revisione, stesura dei materiali comunicativi (pubblicazioni, email, comunicati stampa, articoli per le newsletter); occuparsi della gestione dei social media e del sito web (aggiornamenti); dare supporto nei gruppi di lavoro di SEDC (Task Force e Comitati) e nell’organizzazione e logistica degli eventi. Il tirocinante deve possedere:

  • lo status di studente
  • ottima conoscenza dell’inglese (conoscenza di altre lingue europee è considerato un plus)
  • laurea in Comunicazione, Relazioni Europee, Marketing o simili
  • ottime doti comunicative (scritte e orali)
  • conoscenza ed interesse nelle policy di energia e tecnologia
  • conoscenze informatiche
  • esperienza con gestione del contenuto web
  • forti doti organizzative, flessibilità, responsabilità
  • abilità nel lavorare in maniera indipendente ed in team

È previsto un salario mensile di 750 euro. È richiesta obbligatoriamente anche una Convention de Stage firmata (un accordo firmato da SEDC, dallo stagista e dall’università di provenienza).

Maggiori informazioni al sito http://www.smartenergydemand.eu/?p=6639

Scadenza 6 Febbraio 2016.

 

Mercoledì 10 febbraio, ore 17.30, Progetto Giovani Valdagno– Corso Italia 63, Valdagno ospita un incontro con Eurocultura ed il programma MOBIPRO – APPRENDISTATO IN GERMANIA.

Il programma seleziona giovani under 28 interessati ad un periodo di formazione lavorativa in Germania.

A Berlino, Paderborn, Münster e nella Foresta Nera sono disponibili posizioni nel settore artigiano e industriale, per le seguenti figure professionali:

 Meccatronico di refrigerazione

 Idraulico

 Tecnico elettronico

 Tecnico metallurgico

 Meccanico industriale

 Imbianchino

 Copritetto

… e tante altre professioni di successo!

Durante l’incontro l’esperto di mobilità internazionale Bernd Faas illustrerà il sistema duale della formazione tedesca e i benefici e le opportunità offerte del programma MobiPro, finanziato dall’ufficio di collocamento tedesco Arbeitsagentur.

Attraverso la presentazione delle posizioni aperte (età: non aver compiuto 28 anni il 1.1.2016), dei relativi profili professionali e delle città di destinazione, gli interessati potranno capire se il percorso può essere, per loro, un’opportunità da cogliere per migliorare le proprie competenze professionali e costruire un futuro lavorativo sicuro e ricco di soddisfazioni.

Per sapere di più vai su:

www.ingermania.it > apprendistato

 

– OFFERTE PER ASSISTENTI DI VOLO

>> La compagnia area Lufthansa mette a disposizione nuovi posti di lavoro come assistenti di volo in diversi paesi, quali Germania, Austria e Svizzera. Le posizioni disponibili sono molte, con sedi e compagnie diverse. Le sedi disponibili sono le seguenti:

– Francoforte o Monaco di Baviera – Germania, con Lufthansa German Airlines;

– Düsseldorf o Amburgo – Germania, con Eurowings;

– Monaco di Baviera – Germania, con Lufthansa CityLine;

– Varie città tedesche, con Germanwings;

– Zurigo – Svizzera, con SWISS;

– Vienna – Austria, con Austrian Airlines;

– Vienna – Austria, con Eurowings Europe.

Tra i requisiti sono richiesti età minima di 18 anni, altezza pari ad almeno 1.60 m., conoscenza di

Tedesco e Inglese. La scadenza della selezione varia in base alla sede e alla compagnia.

Per inviare la propria candidatura, consultare singolarmente le offerte nella pagina ufficiale.

>> La compagnia aerea Vueling ha annunciato di recente nuove rotte in Italia per la stagione estiva 2016: si tratta di nuovi collegamenti verso  Amsterdam, Alicante e Gran Canaria. ?Proprio in vista dell’aumento di operatività la compagnia ha indetto nuove selezioni per Assistenti di volo che si svolgeranno durante due Open Day a Roma e Firenze.

Firenze: Giovedí 04 febbraio alle ore 09:00 presso Grand Hotel Adriatico, Via Maso Finiguerra 9

Per candidarsi alle prossime assunzioni Vueling per Assistenti di volo è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

– età minima 18 anni;

– possesso di un diploma di scuola superiore;

– buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di quella spagnola;

– aspetto curato;

– ottime doti relazionali e comunicative;

– permesso di lavoro valido nell’Unione Europea;

– assenza di tatuaggi e piercing visibili ad uniforme indossata.

Per candidarsi è necessario registrarsi sulla Pagina dedicata alle offerte di lavoro sul sito Vueling.

 

– SELEZIONI PER INFERMIERI IN GERMANIA

>> Eures Milano organizza un evento di selezione per infermieri laureati interessati a un’esperienza di lavoro in Germania. All’evento sarà presente il personale dell’ospedale tedesco che in questo momento sta ricercando infermieri. Al termine della presentazione i responsabili dell’ospedale procederanno con i colloqui di selezione.

Non è richiesta la conoscenza della lingua tedesca poiché è previsto il finanziamento di un corso intensivo di tedesco.

Quando? dall’8 al 12 febbraio 2016, dalle 9.00 alle 18.30 c/o CFP Bauer – Via Soderini 24 – Milano, Aula Magna.

Il seminario è rivolto agli infermieri interessati a lavorare in Germania. Per partecipare scrivere a eures@afolmet.it e inviare il prorpio cv in italiano accompagnato da una foto.

È possibile consultare l’offerta al sito www.eures.europa.eu (ref.4897354) e al sito www.cliclavoro.gov.it (ref.0000015011000000000363182)

>> Nell’ambito dei servizi Eures, una casa di assistenza infermieristica per anziani ricerca Infermieri specializzati nel settore geriatrico per nuova apertura a Cadolzburg/Egersdorf, Bavaria, Germania.

Ai candidati si richiede il possesso di Diploma di Laurea in Scienze Infermieristiche e padronanza del tedesco almeno al livello A1. Per i dettagli, consulta la brochure.

Per candidarsi è necessario inviare una mail a ZAV-IPS-Bayern@arbeitsagentur.de includendo nell’oggetto il codice dell’offerta “KG_83”.

 

– TIROCINI PER GIORNALISTI IN GERMANIA

La DW Akademie, organizzazione tedesca per lo sviluppo dei media internazionali, offre tirocini da 1 a 6 mesi a Bonn, per il Multimedia Regions Department, e a Berlino, per il Multimedia Global Department.  DW Akademie conduce progetti che contribuiscono allo sviluppo dei media e alla professionalizzazione dei giornalisti per il Ministero degli Esteri tedesco, per l’Unione europea, per le Nazioni Unite (ONU) e per altri clienti in tutto il mondo.

I tirocini si svolgono nei settori di lavoro dei giornalisti della DW, televisione, on-line, radio, comunicazioni e DW Akademie e i tirocinanti vengono coinvolti nella routine quotidiana del reparto.

Il Deutsche Welle Multimedia Regions department di Bonn offre radio e tirocini on-line in 30 lingue; il Multimedia Global department offre stage alla televisione di Berlino. I programmi televisivi sono prodotti in arabo, tedesco, inglese e spagnolo.

Il rimborso spese minimo parte da 310 euro mensili e sarà proporzionale alle competenze possedute.

Per poter presentare la candidatura è necessario:

– avere completato almeno un anno e mezzo accademico;

– possedere esperienze giornalistiche iniziali nell’ambito televisivo, radiofonico o online;

Per i tirocini a Bonn non vi sono scadenze precise, per i tirocini a Berlino la scadenza è aprile,  per il periodo di tirocinio compreso tra luglio e dicembre.

Contatti: Deutsche Welle Aus- und Fortbildung Marianne Hoffmann Kurt-Schumacher-Straße 3

53113 Bonn mail: internship@dw.de

 

– INSEGNANTI DI LINGUA ITALIANA IN CINA

Un’interessante opportunità di stage in Cina che riguarda il programma di insegnamento della lingua italiana in scuole di ogni ordine e grado è ora aperta tra le proposte di International Mobility di IFOA. Il programma, offerto dal partner IFOA AFS China, si rivolge a giovani dai 18 ai 28 anni in possesso almeno di un diploma di scuola media superiore, con priorità per laureati o laureandi, interessati a svolgere un’esperienza di junior teacher della lingua italiana e della lingua inglese in scuole di ogni ordine e grado, incluse scuole superiori e istituti di alta istruzione, prioritariamente a Shanghai, ma anche a Sichuan, e Guangzhou.

I partecipanti al programma affiancheranno i docenti cinesi di ruolo nell’insegnamento della lingua italiana e della lingua inglese, occupandosi di attività quali: docenza e gestione delle classi, tutoraggio e dopo scuola, pianificazione didattica delle lezioni, preparazione e correzione delle verifiche, pratiche burocratiche ed amministrative.

Due le tipologie di programma:

  • Year Program 2016: dal 19 Agosto 2016 al 18 Giugno 2017
  • Fall Semester 2016: dal 19 Agosto al 18 December 2016. Maggiori informazioni al sito.

Scadenza: 30 Aprile 2016.

 

CONCORSI

 

 

– E’ stato pubblicato un nuovo bando di concorso, per titoli ed esami, finalizzato all’ammissione di 55 ALLIEVI UFFICIALI del ruolo normale al primo anno del 116° corso dell’Accademia della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2016/2017. Gli interessati possono presentare la domanda di ammissione entro il 15 febbraio 2016.

Requisiti

In particolare, possono partecipare al concorso:

1. I cittadini chesiano in possesso dei diritti civili e politici;

non siano stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze armate e di polizia

abbiano, alla data del 1° gennaio 2016, compiuto il 17^ anno di età e non superato il 22^;

abbiano, se minorenni alla data di presentazione della domanda, il consenso dei genitori o del genitore esercente la potestà o del tutore per contrarre l’arruolamento volontario nella Guardia di finanza;

non siano stati ammessi a prestare il servizio civile nazionale quali obiettori di coscienza, ovvero abbiano rinunciato a tale status, ai sensi dell’articolo 636, comma 3, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66;

non siano stati dimessi, per motivi disciplinari o per inattitudine alla vita militare, da accademie, scuole, istituti di formazione delle Forze armate e delle Forze di polizia dello Stato;

non siano imputati, non siano stati condannati ovvero non abbiano ottenuto l’applicazione della pena ai sensi dell’articolo 444 c.p.p. per delitti non colposi, né siano o siano stati sottoposti a misure di prevenzione;

siano in possesso delle qualità morali e di condotta stabilite per l’ammissione ai concorsi della magistratura ordinaria. L’accertamento di tale requisito viene effettuato d’ufficio dal Corpo della Guardia di finanza.

2. Gli ispettori e i sovrintendenti del Corpo in servizio che:

alla data del 1° gennaio 2016, non abbiano superato il ventottesimo anno di età e, quindi, siano nati in data successiva al 1° gennaio 1988 (compreso);

non siano stati dichiarati non idonei all’avanzamento o, se dichiarati non idonei all’avanzamento, abbiano successivamente conseguito un giudizio di idoneità e siano trascorsi almeno cinque anni dalla dichiarazione di non idoneità, ovvero non abbiano rinunciato all’avanzamento nell’ultimo quinquennio;

Inoltre, tutti i candidati devono possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea specialistica o magistrale. Possono partecipare anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2015/2016.

 

Il Ministero della Difesa ha pubblicato il bando dei concorsi per esami che serviranno a selezionare gli ALLIEVI UFFICIALI da ammettere alla prima classe dei corsi normali delle Accademie per la formazione di base degli ufficiali di Esercito, Marina, Aeronautica, Arma dei Carabinieri. Per tutti c’è tempo fino al 15 febbraio 2016 per inoltrare le domande di partecipazione. Possono partecipare diplomati e diplomandi.

I posti in palio per i futuri ufficiali sono:

•Esercito – Accademia Militare: 140

•Marina – Accademia Navale: 118

•Aeronautica – Accademia Aeronautica: 80

•Carabinieri – Accademia Carabinieri: 50

 

– E’ stato pubblicato il bando di concorso che servirà a reclutare 1.050 ALLIEVI CARABINIERI tra chi ha svolto o sta svolgendo la ferma nelle forze armate in qualità di VFP (Volontario in Ferma prefissata di 1 e 4 anni). Per presentare domanda di partecipazione c’è tempo fino al 22 febbraio 2016.

I posti a concorso sono così suddivisi:

• 735 allievi carabinieri in ferma quadriennale: posti riservati ai VFP1 o in rafferma annuale, in servizio da almeno 10 mesi, che non hanno compiuto il 28° anno di età al 22 febbraio (cioè siano nati dopo il 22 febbraio 1988 compreso);

• 315 allievi carabinieri in ferma quadriennale: posti riservati ai VFP4 in servizio o in congedo a conclusione della ferma, con gli stessi limiti di età.

I candidati verranno selezionati sulla base di: una prova preselettiva scritta, prove di efficienza fisica, accertamenti sanitari, accertamenti attitudinali, valutazione dei titoli.

 

Aperto un nuovo concorso Mibact per la selezione di 60 candidatinei beni culturali. Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo procederà quindi con l’assunzione di 60 CANDIDATI A TEMPO DETERMINATO, per la durata di 9 mesi (Area III, posizione  economica  F1), al fine di fare fronte a esigenze temporanee per il miglioramento e potenziamento degli interventi di tutela, vigilanza e ispezione, protezione, conservazione e valorizzazione dei beni culturali in istituti e luoghi della cultura statali (elenco disponibile nell’allegato A del bando).

Le selezioni avverranno sulla base dei titoli posseduti e sulla valutazione dei colloqui.

Requisiti

Possono partecipare al concorso Mibact i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

> età non superiore ai 40 anni, come previsto dalla legge di riferimento;

> cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, con adeguata conoscenza della lingua italiana;

> godimento dei diritti politici;

> possesso del diploma di laurea del vecchio ordinamento, laurea specialistica,laurea magistrale conseguita nell’ambito delle discipline dei beni culturali e paesaggistici in attività collegate alla tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale;

> possesso del diploma rilasciato dalle scuole universitarie di specializzazione o dottorato di ricerca o master di secondo livello nelle discipline sopra indicate;

> esperienza professionale non inferiore ai tre anni nel settore oggetto del bando.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata esclusivamente per via telematica utilizzando la procedura indicata sul sito internet del Mibact. Le candidature possono essere presentate dalle ore 12 del 21 gennaio 2016 alle ore 12 del 22 febbraio 2016.

 

FINANZIAMENTI PER GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI

La Giunta Regionale con deliberazione n. 1937 del 23/12/2015 ha aperto i termini di presentazione delle domande di contributo per alcune Misure del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020.

Contatti e Modulistica

Per ulteriori informazioni le Strutture di riferimento delle Misure sono:

>>> Sezione Agroambiente per l’Intervento: 1.1.1- Azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze.

Tel. 041 2795439 Fax 041 2795448

e-mail: agroambiente@regione.veneto.it

>>> Sezione Competitività Sistemi Agroalimentari per gli Interventi: 3.1.1 – Adesione ai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari, 3.2.1- Informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari, 4.1.1 – Investimenti per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali dell’azienda, 4.2.1 – Investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, 5.2.1 – Investimenti per il ripristino di terreni e del potenziale produttivo agricolo danneggiato da calamità naturali, 6.1.1 – Insediamento di giovani agricoltori, 6.4.1 – Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole.

Tel. 041 2795547 Fax 041 2795575

e-mail: agroalimentare@regione.veneto.it

>>> AVEPA (Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura) provvede alla definizione della procedura amministrativa e della modulistica necessaria alla presentazione delle istanze.

Tel. 049/7708711 Fax 049/7708750

e-mail: protocollo@cert.avepa.it sito web: www.avepa.it

Vedi la pagina dedicata sul sito della Regione Veneto.

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

– Mercoledì 3 febbraio 2016 ore 20.30 c/o Urban Center SERATA DI PRESENTAZIONE del corso TECNICA DELLA TRADUZIONE introduzione al metodo per una traduzione a seconda della funzionalità del testo (letterario, tecnico, social media). A cura di GIORGIA GUERRA.

Un corso per imparare ad effettuare traduzioni dalla lingua inglese non solo grammaticalmente corrette ma anche "belle" e naturali.

GIORGIA GUERRA: laureata in Lingue e Culture per l’Editoria presso l’Università degli Studi di Verona, ha lavorato all’estero in Spagna e Cina.  Attualmente svolge l’attività di insegnante di lingue e traduttrice presso una scuola privata.

Info: Città di Thiene – Ufficio Urban Center O.A.S.I. Europa

Agenzia Locale per la Mobilità Educativa

Transnazionale dei giovani – Eurodesk IT127

Sportello Decentrato Europe Direct

via Roma, 26 – 36016 Thiene

Tel. +39/0445804749

e-mail: urbancenter@comune.thiene.vi.it;   infoeuropa@comune.thiene.vi.it

www.comune.thiene.vi.it

 

– Corso #LAVORO #IMPRENDITORIA #DIGITALE – 7 posti disponibili

Obiettivo: consentire l’acquisizione di competenze imprenditive e digitali per il lavoro nel settore Made in Italy/Industrie Creative. I partecipanti lavoreranno con il supporto di esperti sulle tematiche del marketing, sulle attitududini imprenditive, sulle opportunità dei social media, sulla costruzione dei siti internet ed a lavorare in co-working.

Destinatari: giovani diplomati disoccupati tra i 19 ed i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani che non stanno studiando o lavorando, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale che abbiano interesse all’autoimpiego e propensione imprenditiva.

Durata e Articolazione: Orientamento individuale (1 ora), Corso di formazione (40 ore), Laboratorio di gruppo (44) ore, Consulenze individuali (4 ore).

Scadenze e candidatura: Per partecipare alla selezione è necessario prescriversi scaricando la domanda dal sito www.cpv.org ed inviandola a sni@cpv.org, entro il 4 febbraio 2016.

Info: Servizio Nuova Impresa – CPV, tel. 0444 994745 www.cpv.org

  

– Adecco Spa – filiale di Montecchio (Vi) propone il corso per IMPIEGATO DI MAGAZZINO E LOGISTICA – 8 posti disponibili

Obiettivo: il corso mira a fornire gli strumenti per capire il sistema logistico e supply chain, i tipi di sistemi distributivi, il documento di trasporto e la bolla di accompagnamento con le relative differenze, la codifica delle merci, le Tabelle di Magazzino (Articoli causali e movimenti).

Destinatari: giovani iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono né in educazione né in formazione che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titolo di studio richiesto: Diploma di scuola superiore.

Durata e articolazione: 54 ore totali; 40 ore formazione, 2 ore orientamento I liv., 6 ore orientamento II livello (3 individuale e 3 di gruppo), 6 ore accompagnamento al lavoro.

Scadenze e candidatura: la domanda di ammissione può essere richiesta a marta.gajo@adecco.it o irene.frescura@adecco.it e dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alle stesse e-mail entro il 08/02/2016. Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE SERVIZI SMART IN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO.

Info e iscrizioni: Marta Gajo (Tel. 340 7591790) e Irene Frescura (Tel. 348 9278415)

 

– Corso per TECNICO DEL RESTAURO DI BENI CULTURALI.

Percorso specialistico riconosciuto e finanziato dalla regione Veneto attraverso il Fondo Sociale Europeo.

Sono aperte le selezioni per le tre annualità presso I.RI.GEM di Rosà (VI). 

Obiettivi: il percorso è triennale e volto a formare tecnici specializzati nella realizzazione di interventi di conservazione, manutenzione, consolidamento e riparazione dei beni culturali. I partecipanti acquisiranno inoltre competenze necessarie ad effettuare indagini, rilievi, misurazioni e controlli su aspetti tecnici e a collaborare nella progettazione e pianificazione degli interventi. Le attività pratiche si svolgono in cantieri scuola su opere quali dipinti su tela, dipinti murali e superfici decorate, materiali lapidei, ecc.

Destinatari: disoccupati o inoccupati in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, lavoratori occupati che intendano qualificarsi al fine di un inserimento nel mondo del lavoro maggiormente coerente con le proprie aspettative di vita e professionali.

Durata: Tre anni, 900 ore annue con stage al 2° e 3° anno.

Facilitazioni: il percorso è completamente gratuito, sono previste copertura assicurativa e buoni pasto o mensa. Al termine dei tre anni è previsto un esame finale per il rilascio della qualifica professionale di Tecnico del Restauro dei beni culturali.

Scadenze: per candidarsi occorre compilare il modulo online entro il 9/02/2016. Le selezioni sono previste il 10 e 12 febbraio presso IRIGEM.

Info e iscrizioni:

I.RI.GEM. Via Schallstadt, 55 – Rosà (VI). La presenza alle attività di selezione deve essere concordata al numero verde 800 331644

dettagli e scheda di iscrizione: www.irigem.it.

 

– TECNICO ESPERTO NELLA PROGETTAZIONE E NEL COLLAUDO DI MACCHINE PER LA CLIMATIZZAZIONE E IMPIANTI PER LA RISTORAZIONE COLLETTIVA

INTERVENTO PER LAUREATI

Soggetto promotore: Centro Consorzi | SELEZIONE 16/02/2015 ore 9.30

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il modulo ha come obbiettivo quello di formare un tecnico in grado di avere conoscenze nell’ambito della progettazione di macchine in metallo (climatizzatori, forni, abbattitori di calore, condizionatori ecc.), capace altresì di comprendere ed elaborare proposte aziendali innovative (sia di prodotto che di processo), di capire i meccanismi di collaudo e, nell’economia di tutti questi processi, di essere in grado di soddisfare il cliente e indirizzarne le richieste. Il percorso prevede: 2 ore di Orientamento individuale di primo livello, 4 ore di Orientamento individuale di secondo livello, 6 ore di Accompagnamento al lavoro, 200 ore di formazione in aula e 480 ore di stage con borsa di studio. Periodo di realizzazione dal mese di febbraio al mese di maggio 2016. La sede di svolgimento è Centro Consorzi – Z.I. Gresal 5/e – Sedico (BL).

Benefit: per la sola fase di tirocinio il progetto prevede per i partecipanti un’indennità di frequenza di€3/ora per le ore effettivamente svolte ed erogata in due tranche dall’INPS al raggiungimento del 50% e del100% del monte ore previsto.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Potranno partecipare 8 giovani, in possesso di LAUREA in materie tecniche di età compresa tra i 18 e i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione..

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi al programma Garanzia Giovani (www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani), recandosi successivamente presso il Centro per l’Impiego di competenza o uno Youth Corner dove sarà rilasciato il Patto di Servizio Garanzia Giovani. Tale documentazione dovrà essere inoltrata entro le ore 09.00 del 15/02/2016 tramite e-mail o fax, posta ordinaria agli indirizzi riportati in calce, oppure presentata direttamente a:” CENTRO CONSORZI” assieme a:

– Domanda di ammissione scaricabile al seguente link: http://www.centroconsorzi.it/images/GaranziaGiovani/Plastica2/SCHEDA_PARTECIPANTI_Corsi_FSE_Compilabile.pdf

– Status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)

– Attestato del proprio titolo di studio o copia

– Curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003

– Fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità

– n. 1 fototessera

– Fotocopia fronte/retro del codice fiscale

– Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)

Modalità di selezione: colloquio individuale motivazionale. La selezione si svolgerà presso la nostra sede di Sedico in Z.I. Gresal 5/e – Sedico (BL) il giorno 16.02.2016 ore 09.00. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile.

INFO– ISCRIZIONI/MODULISTICA: Centro Consorzi Z.I. Gresal 5/e – 32036 – Sedico (BL) tel. 0437-851311 – e-mail: info@centroconsorzi.it

 

– Invitalia, Agenzia del Ministero dello Sviluppo Economico, fornisce sul proprio sito la documentazione per ottenere i nuovi INCENTIVI ALL’AUTOIMPRENDITORIALITÀ GIOVANILE E FEMMINILE: under 35 e donne possono richiedere finanziamenti a tasso zero fino al 75% dei costi del progetto per micro o piccole imprese. Il programma, denominato "Nuove imprese a tasso zero", ha una disponibilità di  50 milioni di Euro.

Gli incentivi sono validi in tutta Italia e finanziano progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro. Le agevolazioni sono concesse nei limiti del regolamento de minimis e consistono in un finanziamento agevolato senza interessi (tasso zero) della durata massima di 8 anni, che può coprire fino al 75% delle spese totali.

Le imprese devono garantire la restante copertura finanziaria e realizzare gli investimenti entro 24 mesi dalla firma del contratto di finanziamento.

ATTENZIONE! Le domande saranno esaminate in base all’ordine cronologico e quindi prima si compila la documentazione online maggiori sono le possibilità di accettazione della richiesta.

Gli incentivi sono rivolti alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne. Le imprese devono essere costituite in forma di società da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda. Anche le persone fisiche possono richiedere i finanziamenti, a condizione che costituiscano la società entro 45 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni.

Sono finanziabili le iniziative per:

> produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli

> fornitura di servizi alle imprese e alle persone

> commercio di beni e servizi

> turismo

Possono essere ammessi anche i progetti nei seguenti settori, considerati di particolare rilevanza per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile:

> filiera turistico-culturale, intesa come attività per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico, nonché per il miglioramento dei servizi di ricettività e accoglienza

> innovazione sociale, intesa come produzione di beni e fornitura di servizi che creano nuove relazioni sociali o soddisfano nuovi bisogni sociali

Per saperne di più, visitare la pagina dedicata sul sito di Invitalia.

 

– CORSO DI FORMAZIONE FINANZIATO – Progetto di riqualifica in SOCIAL MEDIA MARKETING

Perché partecipare: Al giorno d’oggi chi ha un’impresa difficilmente non ha una pagina/profilo social che gestisce e monitora efficacemente per incrementare la propria visibilità, notorietà e per potenziare la rete di clienti e soprattutto difficilmente non ha un sito web. Tutto ciò, se gestito con la giusta tecnica, genera una conseguente crescita economica perché diventa possibile, sfruttando il passaparola virtuale, arrivare velocemente ai clienti attuali e potenziali.

Allora perchè non promuoversi con i social media? Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin sono i principali social network con cui farsi pubblicità, diffondere i propri prodotti e servizi online e agevolare l’interazione con gli utenti.

Il progetto si pone l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le competenze specifiche e gli strumenti necessari per la figura professionale del web social media manager 3.0:

– Conoscenze specifiche nell’area del web manager in particolare nella creazione di siti web "responsive" utilizzando uno dei CMS più diffuso al mondo WordPress;

– Competenze tecnico-specialistiche legate alle strategie psicologiche e di marketing nel web;

– Strumenti tecnico-specialistici nella promozione online dei servizi attraverso le piattaforme di advertising;

– Migliorerà le capacità del partecipante a lavorare in un contesto online, ad acquisire e sviluppare la creatività e l’inventiva per ottimizzare la comunicazione nel web e nei social.

Il progetto Web Social Media Marketing 3.0 interviene nella creazione di siti web, nell’ottimizzazione dei loro contenuti, nella promozione e comunicazione attraverso i social e gli altri strumenti advertising come email marketing, newsletter e landing page per promuovere il brand e i servizi offerti.

Progettare un sito web responsive e la sua indicizzazione online

– Tecniche di funzionamento dei principali CMS (Content Management System);

– Tecniche di SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing);

Progettare strategie di comunicazione: campagne web-marketing e advertising

– Tecniche di web marketing;

– Principali piattaforme di advertising ADWords, ADSense, Google Analytics;

– Copywriting su internet;

– I modelli decisionali e le strategie persuasive attraverso il marketing;

Utilizzare i principali social media come mezzo per raggiungere clienti attuali e potenziali

– Metodi di funzionamento business / professional dei principali social media: Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube, Pinterest e Google Plus come strumenti di comunicazione e di advertising on-line;

Dove e quando: Padova, Venezia, Treviso e Vicenza "Febbraio 2016"

4 Settimane di formazione (160 ore full time)

32 ore di orientamento al lavoro

A chi lo consigliamo

Il corso è rivolto a tutti, non occorre un diploma specifico. Per coloro che aspirano a diventare operatori nel social media marketing, nello sviluppo di siti web e per coloro che intendono lavorare nel settore del web marketing e nell’indicizzazione di siti nei motori di ricerca

Info e candidature: http://www.carrieraelavoro.it/index.php

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni