Vai al contenuto

ARZIGNANO S’ILLUMINA DI MENO

Il 19 febbraio 2016 anche Arzignano s’illumina di meno. Il Sindaco Gentilin e l’assessore Frigo: “una giornata ricca di appuntamenti per stimolare la riflessione e le buone pratiche. Non mancate!”.

Il 19 febbraio il Comune di Arzignano s’illumina di meno, aderendo alla popolare iniziativa promossa da Rai Radio 2 Caterpillar dedicata al risparmio energetico e alla mobilità sostenibile. Tema di quest’anno la mobilità sostenibile, con l’operazione "Bike the Nobel", la campagna in cui Caterpillar candida la bicicletta a premio Nobel per la Pace.

"Arzignano ha colto la sfida di promuovere la mobilità sostenibile" commenta l’assessore ai lavori pubblici Angelo Frigo. "Lo scorso mese di settembre abbiamo attivato la prima colonnina per la ricarica delle auto elettriche in Piazza Risorgimento. Contiamo di attivarne altre, perché auspichiamo di vedere molte auto elettriche circolare per la Città".

PROGRAMMA 2016

18:30 – Biblioteca G. Bedeschi
Arduino e la lampada di Aladino. Laboratorio di elettronica demotica per ragazzi e famiglie.
18:00 – Piazze Centrali
Litri di luce. Illuminazione fotovoltaica artigianale di Piazza Libertà con le idee luminose del progetto "Liter of light at night".
Cacciatori di luci. Caccia al tesoro di chi s’illumina di meno. Gioco a squadre per la ricerca degli impianti di illuminazione esterna da oscar e degli impianti da migliorare per le strade della Città.
Aperitivo milluminista a basso impatto ambientale. Spuntino a km zero e bevande calde offerte dalla Pro Loco.
Il tè pirolitico. Tè caldo preparato dalla cooperativa LPV su apposita stufa pirolitica, illuminati da bicigeneratore.
Cibi e musica a basso impatto ambientale presso Gastronomia Mazzocco.
21:00 – Bar Al Matta
Giopi e Pippo. Duo acustico a lume di candela.
22:00 – Enoteca Palladio
I Fiati Corti. Orchestra di musica swing a lume di candela
 
Durante tutta la manifestazione e fino alle ore 22 saranno simbolicamente spente le luci delle Piazze Centrali e della Rocca.
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni