Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 188

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

 

>>>> (29/01/2016) Sala di scommesse cerca studentessa universitaria per lavoro di TERMINALISTA per il fine settimana. Tel. 0444/300268.

L’offerta s’intende rivolta ad ambosessi.

 

>>>> (18/01/2016) l’Istituto Comprensivo Valdagno2 raccoglie con urgenza candidature per la copertura di SUPPLENZE PER LA SCUOLA PRIMARIA E DELL’INFANZIA. Requisiti:

– Diploma di maturità Magistrale oppure di Liceo psico pedagogico conseguiti entro l’a.s. 2001/2002

oppure

– Laurea in scienze della formazione primaria

Gli interessati possono inviare il CV a segreteria@icvaldagno2.it

 

>>>> (15/01/2016) Marzotto Wool Manufactoring per il proprio ufficio commerciale cerca: STAGISTA CUSTOMER SERVICE.

Il candidato/a è in possesso di laurea in Lingue e preferibilmente ha avuto qualche esperienza di studio/lavoro all’estero. Le attività previste riguardano la gestione degli ordini, i rapporti con i clienti e con gli agenti, la collaborazione con i colleghi dell’area commerciale, la partecipazione a fiere.

E’ richiesta ottima conoscenza della lingua tedesca e buona conoscenza della lingua inglese (sia parlata che scritta). Completano il profilo l’approfondita conoscenza del pacchetto Office, la capacità di lavorare in autonomia, lo spirito di iniziativa, l’orientamento al risultato e il team working. Il candidato/a ha una forte motivazione ad operare in un ambiente dinamico e flessibile, buone capacità relazionali e opera secondo logiche di problem solving. La durata dello stage prevista è di 6 mesi ed è previsto un rimborso spese e l’utilizzo della mensa aziendale. Luogo di lavoro Valdagno (VI).

Inviare cv a St_RisorseUmane@marzottogroup.it

 

>>>> (11/01/2016) Kfor formazione seleziona 20 ragazzi/e (dai 16 anni in su), preferibilmente di Valdagno, volonterosi e affidabili per un BREVE LAVORO DI INDAGINE STATISTICA. La collaborazione ha durata di una decina di ore da distribuire nell’arco di una settimana in orario preserale. I ragazzi saranno affiancati direttamente da un responsabile in tutta la fase lavorativa.

Il lavoro consiste nell’informare la popolazione dell’attivazione di un corso di inglese che si organizzerà a Valdagno. Su richiesta verrà rilasciata una lettera di di crediti formativi o di referenze.

Chi è interessato può inoltrare la propria candidatura a info@k-for.it (sufficiente nome, cognome e numero di telefono per essere ricontattati).

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> GI GROUP ARZIGNANO CERCA:

– Per azienda settore conciario ricerca MANUTENTORE MECCANICO con esperienza nella manutenzione di macchinari per conceria e una buona conoscenza della meccanica generale. Il candidato si occuperà del buon funzionamento delle macchine e della gestione degli interventi di manutenzione ordinaria. Sede di lavoro: Arzignano. Durata contratto: 3 mesi + assunzione c/o azienda cliente

– Per importante azienda del settore conciario cerca JUNIOR CONTROLLER. La risorsa verrà inserita all’interno di un contesto giovane e dinamico e dovrà occuparsi della gestione dei report settimanali e mensili relativi all’analisi finanziaria. Il candidato ideale ha conseguito un titolo di laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente in economia o statistica. Completano il profilo buone capacità organizzative, capacità di lavorare in team e volontà di crescita.

– Per importante azienda del settore conciario ricerca INGEGNERE GESTIONALE. Stiamo cercando un Ingegnere Gestionale con breve esperienza in gestione/programmazione della produzione e logistica; la risorsa dovrà occuparsi della gestione del reparto produttivo. Il candidato ideale è in possesso del diploma di laurea in ingegneria gestionale, presenta buone doti comunicative e di lavoro in team. Si offre iniziale contratto a tempo a determinato con scopo assunzione.

– Per importante supermercato ricerca per strutturata azienda metalmeccanica un ADDETTO/ A ALL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE. La risorsa si dovrà occupare della gestione amministrativa del personale. Il ruolo prevede in particolare lo svolgimento degli adempimenti relativi alla documentazione del rapporto di lavoro effettuando le comunicazioni obbligatorie agli enti, contabilizzazione delle presenze/ assenze ed elaborazione dei cedolini. Si dovrà inoltre occupare delle trasferte (note spese, indennità e controlli contabili), dell’assolvimento dei versamenti obbligatori e contributivi, assicurativi e fiscali curando i rapporti con gli enti previdenziali. Dovrà curare l’amministrazione contabile del personale, adempimenti fiscali e contributivi, tenuta dei libri obbligatori e analisi statistiche. Il candidato ideale ha maturato pluriennale esperienza nella mansione in aziende strutturate, ha buone doti comunicative e relazionali che le permettano di gestire in modo proattivo i rapporti con i dipendenti. Sede di lavoro: Arzignano

– Per importante azienda settore conciario ricerchiamo giovane laureato (5 anni) ADDETTO QUALITA’ da inserire in ufficio certificazione qualità. La risorsa, dinamica e flessibile, dovrà supportare il responsabile e seguire in autonomia parti dei processi per la certificazione. Richiesto esperienza minima in ambito qualità, anche di stage e ottima padronanza della lingua inglese. Durata contratto: 3 mesi + assunzione c/o azienda cliente

– Per importante azienda conciaria ricerca ADDETTO/A MAGAZZINO. La risorsa ideale ha maturato pregresse esperienza nel settore conciario, preferibilmente su misuratrice, palissone e botti. Completano il profilo buone doti comunicative e capacità di lavorare in team; la risorsa dovrà coordinare un gruppo di circa 5-6 persone visionando i processi di lavorazione.

– Per importante azienda del settore metalmeccanico cerca PROGETTISTA MECCANICO addetto alla progettazione macchinari per la conceria. Il candidato ideale, in possesso di diploma o laurea ad indirizzo meccanico, ha maturato una discreta esperienza in qualità di addetto alla progettazione di componenti meccanici, oleodinamici ed elettrici di macchinari industriali. La risorsa verrà inserienta in un contesto strutturato e dovrà interfacciarsi con il responsabile dell’ufficio tecnico e con l’ufficio di Ricerca e Sviluppo. Indispensabile conoscenza di Autocad e SolidWorks.

– Per importante azienda del settore metalmeccanico ricerca FRESATORE/TORNITORE CNC. La risorsa dovrà occuparsi del carico scarico macchinario, inserimento e modifica parametri a bordo macchina con programmazione MAZAK, CAD-CAM. Il candidato ideale ha maturato esperienza in settori analoghi, conosce il disegno meccanico e i linguaggi di programmazione e sa utilizzare in autonomia macchinari CNC.

Info: Gi Group – Filiale di ARZIGNANO

Via Duca d’Aosta 2/4 – Arzignano (Vi)

Telefono: 0444 452323 / Fax: 0444 451577

E-mail: arzignano.ducadaosta@gigroup.com

www.gigroup.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTA ALLO STIRO INDUSTRIALE con ferro e/o pressa su capo finito. Si richiede esperienza maturata presso stirerie industriali o maglifici. Contratto a  tempo determinato. Zona Arzignano.

– BOTTALISTA REPARTO BAGNATO con esperienza nella mansione e pesatura dei prodotti per azienda conciaria. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

– TECNICO COLORISTA CROSTE per azienda conciaria. Richiesto diploma di perito-chimico conciario. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

– SMERIGLIATORE con consolidata esperienza nella mansione. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– OPERAIO/A ATTREZZISTA

Per azienda operante nello stampaggio di materie plastiche ubicata nei pressi di Arzignano, ricerchiamo un operaio con buona manualità da avviare alla mansione di attrezzista.

Ci rivolgiamo ad una persona con esperienza di produzione anche breve preferibilmente in ambito meccanico o gomma/plastica, capace di lavorare in autonomia con responsabilità e serietà, con desiderio di acquisire nuove competenze, motivata e che lavori con coinvolgimento.

Il candidato prescelto, dopo un adeguato periodo di formazione ed affiancamento, si occuperà del montaggio e smontaggio degli stampi sulle presse, dell’impostazione dei parametri di produzione e dell’avviamento della macchina. Si occuperà inoltre della manutenzione ordinaria degli stampi (pulizia delle stampo e sostituzione componenti di usura).

E’ richiesta una conoscenza almeno basica del Pc per la consultazione delle schede di produzione e della programmazione giornaliera della produzione.

Orario di lavoro in giornata. E’ richiesta la disponibilità allo straordinario anche al sabato mattina e, durante i picchi di intensa attività, la disponibilità a lavoro notturno a settimane alternate.

Contratto di assunzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTO/A ALLA MANUALISTICA – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchine per il settore conciario con produzione su commessa e vendite realizzate quasi esclusivamente all’Estero, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico indicativamente tra i 22 ed i 30 anni, residente nelle immediate vicinanze, con buona dimestichezza del disegno 2D e conoscenza, almeno di base, del programma SolidWorks. Il ruolo consisterà nella redazione tramite Word della documentazione tecnica specifica e personalizzata per ogni macchina, realizzazione di disegni in 2D e messa in tavola di elementi in 3D. E’ indispensabile la conoscenza della lingua Inglese.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI IN SOSTITUZIONE DI MATERNITÀ – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella produzione di macchinari complessi approntati su specifica del Cliente è alla ricerca di questo profilo. La figura ideale ha un Diploma di Perito Meccanico o altro Titolo di studio in ambito tecnico, ha maturato esperienza nel ruolo, un’età indicativamente di 23/30 anni, residenza nelle vicinanze e con una discreta conoscenza della Lingua Inglese. Riportando al Responsabile Ufficio Acquisti si occuperà della gestione degli acquisti di componenti tecnici e non, curando la relativa documentazione. In particolare: acquisizione e confronto dei preventivi, aggiornamento listini, gestione di trattative e modalità di pagamento, reportistica acquisti e avanzamenti di produzione, registro conto lavoro e sollecito inevasi. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta in sostituzione di maternità.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– PERITO con buon utilizzo autocad, conoscenza lingua inglese e conoscenze informatiche. Zona: Cornedo Vicentino. Scopo assunzione.

– OPERATORE CNC con minima esperienza nella programmazione Fanuc, qualifica professionale per azienda orafa, Preferibilità di apprendistato. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO con conoscenza molto buona della lingua tedesca ed inglese. Richiesta disponibilità a frequenti trasferte.  Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– MANUTENTORE ELETTRICO ELETTRONICO con esperienza nella mansione per azienda di materie plastiche. Preferibile titolo di studio idoneo, residenza zone limitrofe e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– BOTTALISTA DI TINTURA con esperienza nella lavorazione di croste scamosciate, Nabuk e fiore per azienda conciaria. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Chiampo.

– COMMERCIALE ESTERO con esperienza nel settore dei trasformatori. Richiesta formazione tecnica, buona conoscenza della lingua inglese e preferibile seconda lingua, disponibilità alle trasferte. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Trissino.

– OPERATORE CNC con esperienza nell’attrezzaggio/programmazione. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– ADDETTO IMBALLAGGIO per azienda metalmeccanica in età di apprendistato. Richiesta residenza zone limitrofe. Zona: Trissino, scopo assunzione.

– ADDETTO  ALLA  GESTIONE  DI  IMPIANTI DI  ASSEMBLAGGIO  AUTOMATICI  per azienda  metalmeccanica.  Richiesta anche minima esperienza nella mansione, buona padronanza  e-mail  ed  Excel,  qualifica professionale o diploma meccanico.  Contratto tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– MANUTENTORE MECCANICO con esperienza quinquennale, preferibile titolo di studio adeguato e diponibilità a lavoro su 2 turni. Zona: Brendola, scopo assunzione

– IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVO con consolidata esperienza nella fatturazione attiva e passiva, home banking, cespiti preferibile utilizzo gestionale SAP. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Brendola

– IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO per azienda materie plastiche. Si ricercano laureati e/o diplomati di comprovata esperienza nel commerciale. Richiesta conoscenza lingua inglese e tedesca o francese. Capacità di lavoro in gruppo e disponibilità a trasferte. Conoscenza pacchetto office, in particolare Power Point ed Excel oltre a conoscenza dei sistemi gestionali. Zona: Brendola, scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> GI GROUP ARZIGNANO CERCA:

– Per azienda conciaria ricerca ADDETTO AL SISTEMA QUALITA’ con esperienza nella mansione o provenienza da realtà strutturate e certificate nel settore. Il candidato deve possedere una laurea o un diploma tecnico e conoscere i processi di gestione e impostazione finalizzati ai controlli qualitativi. Inoltre è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Montorso Vicentino. Durata contratto: 3 mesi + assunzione c/o azienda cliente

– Per azienda settore metalmeccanico ricerca un ADDETTO AL MONTAGGIO, CABLAGGIO E COLLAUDO con anche breve esperienza nel montaggio a banco e formazione di tipo elettronico/ elettrotecnico. Si richiede buona conoscenza dello scherma elettrico e dell’uso di strumenti di montaggio (trapani e avvistatori). Sede di lavoro: Sovizzo.

Info: Gi Group n- Filiale di ARZIGNANO

Via Duca d’Aosta 2/4 – Arzignano (Vi)

Telefono: 0444 452323 / Fax: 0444 451577

E-mail: arzignano.ducadaosta@gigroup.com

www.gigroup.it

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– ADDETTE/I ALLE PULIZIE

Per azienda della zona di Montebello Vicentino (Vi) ricerchiamo addette/i alle pulizie con forte esperienza pregressa nelle pulizie industriali. Requisiti necessari sono la capacita’ di lavorare con un elevato livello di attenzione e la rapidità nello svolgere la mansione.

Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 22.00 e/o il sabato dalle 8.00 alle 16.00. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

IMPIANTISTI IDRAULICI/OLEODINAMICI/PNEUMATICI – MONTECCHIO MAGGIORE

Azienda Metalmeccanica specializzata nella realizzazione di macchine automatiche per l’industria della trasformazione, è alla ricerca di queste figure. Ci rivolgiamo a persone residenti nelle immediate vicinanze, indicativamente tra i 25 ed i 35 anni, che abbiano maturato esperienza nell’impiantistica e nel montaggio di attrezzature per la conduzione dei fluidi (condutture, valvole, raccordi, ecc.) possibilmente nell’ambito industriale.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– MONTATORI MECCANICI – MONTECCHIO MAGGIORE

Azienda Metalmeccanica specializzata nella realizzazione di macchine automatiche per l’industria della trasformazione, è alla ricerca di queste figure. Ci rivolgiamo a persone residenti nelle immediate vicinanze, in possesso di Diploma ad indirizzo Meccanico, indicativamente tra i 20 ed i 35 anni, che abbiano maturato una seppur minima esperienza nel montaggio di macchine industriali, utilizzando il disegno tecnico e la normale attrezzatura d’officina. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– MANUTENTORE STAMPI – MONTECCHIO MAGGIORE

Azienda di Montecchio Maggiore di medie dimensioni operante da molti anni nello stampaggio di materie plastiche, con progettazione e manutenzione degli stampi effettuata internamente, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un tecnico residente nelle immediate vicinanze, proveniente da un’Azienda operante nello stesso settore o specializzata nella costruzione stampi, che abbia maturato una concreta esperienza nella materia specifica (utilizzo rettifiche, frese, elettroerosione a tuffo, ecc.). Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– COLLAUDATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico/Meccatronico/Elettronico tra i 19 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamente che abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato a trasferire tutte le conoscenze necessarie per assolvere tale ruolo. La formazione avverrà inizialmente in officina e proseguirà al montaggio, per impadronirsi di tutte le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le macchine, giungendo in seguito al collaudo. In questo reparto verranno insegnati tutti i rudimenti della programmazione PLC, le personalizzazioni e le operazioni necessarie a verificare il corretto funzionamento, giungendo infine alla piena autonomia operativa.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– TECNICO COMMERCIALE – SOVIZZO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Sovizzo, operante nel settore dell’automazione industriale, è alla ricerca di un Tecnico Commerciale cui affidare lo sviluppo di una linea di prodotto per il mercato Estero. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico/Ingegnere Meccanico con Laurea Triennale, buona conoscenza della lingua Inglese, indicativamente tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, dotato di ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità organizzative. Il ruolo consisterà nel creare tramite vari canali una rete di Agenti e Distributori cui appoggiarsi per la vendita dei prodotti, mantenendo ed approfondendo nel tempo i rapporti commerciali anche con visite sul posto (indicativamente una decina di viaggi all’anno). Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi tramite Agenzia.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTO ALLO SPRUZZO per azienda conciaria con esperienza consolidata nella mansione. Zona: Lonigo. Tempo determinato con scopo assunzione.

– IMPIEGATA ADDETTA ALLE SPEDIZIONI per azienda conciaria. Richiesta esperienza pregressa nel ruolo e provenienza dal settore. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Lonigo.

– RESPONSABILE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– OPERATORE MACCHINE UTENSILI tradizionali per azienda metalmeccanica. Zona: Sarego, scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– OPERAIO/A ADDETTO/A ALLA PRESSOPIEGATURA

Per azienda metalmeccanica ubicata nella zona di Torri di Quartesolo (Vi) ricerchiamo un/una addetto/a alla pressopiegatura. Il/la candidato/a ideale dovrà occuparsi del controllo dei pezzi eseguiti con la pressopiegatrice e, se ve ne fosse la necessità, eseguire sbavature per apportare eventuali modifiche. Si richiede buona capacità nella lettura del disegno tecnico e ottima manualita’ nell’uso di strumenti di misura. Ci rivolgiamo ad un profilo con una solida esperienza come addetto/a alla movimentazione, in possesso del patentino per il muletto e del carroponte. Gradita esperienza in aziende produttive del settore metalmeccanico.

E’ richiesto il domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro e disponibilità a lavori su turni e a straordinari. Inserimento e retribuzione saranno valutati in sede di colloquio.

– OPERAIO/A ADDETTO/A AL TAGLIO LASER

Per azienda metalmeccanica ubicata nella zona di Grumolo delle Abbadesse (Vi) ricerchiamo un/una addetto/a al taglio laser.

Gradita esperienza su macchine per il taglio laser della lamiera, buona conoscenza e lettura disegno tecnico/meccanico e buon utilizzo strumenti di misura.

E’ richiesto il domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro e disponibilità a lavori su turni e a straordinari. Inserimento e retribuzione saranno valutati in sede di colloquio.

– MAGAZZINIERE CON PATENTINO DEL MULETTO

Per azienda metalmeccanica ubicata nella zona di Schio (Vi), ricerchiamo un/una addetto/a al magazzino in possesso del patentino del carrello elevatore. La figura ricercata collaborera’ con il Responsabile nella gestione del magazzino gestendo la registrazione delle merci in ingresso, lo stoccaggio e la compilazione delle bolle di accompagnamento; si occuperà anche della movimentazione merci con utilizzo del muletto/carroponte/gru.

Il/la candidato/a ideale ha una buona conoscenza dei documenti di trasporto ed un’ottima capacita’ nell’utilizzo di carroponti, muletti e gru esterna. E’ richiesta inoltre una buona conoscenza del disegno meccanico e dei programmi Log Manager e Sap.

Orario di lavoro in giornata, domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– PERITO CHIMICO ADDETTO/A AI FORNI FUSORI

Per importante azienda metalmeccanica di Santorso (VI) ricerchiamo un/una operaio/ addetto/a ai forni fusori.

Si valutano profili di periti chimici o con diploma in ambito chimico. Dopo periodo di affiancamento il/la candidato/a imparerà ad inserire a computer la carica dei forni fornita dal capo reparto e ne effettuerà un controllo, prelevera’ il materiale da utilizzare dalle aree di stoccaggio delle materie prime, eseguira’ la carica dei forni e ne gestira’ il corretto funzionamento. Dovra’ aiutare nelle operazioni di scorifica con le pinze ed effettuarne la pulizia; inoltre dovra’ eseguire l’analisi chimica e termica del metallo in forno eseguendo la temperatura del forno e la preparazione delle correzioni per le analisi.

Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Requisiti necessari sono la forte predisposizione all’apprendimento e capacita’ di lavorare con un elevato livello di attenzione, senso di responsabilita’ e rispetto delle procedure.

– OPERAIO/A REPARTO AUTOMATICO

Per importante azienda metalmeccanica di Santorso (Vi) ricerchiamo un/una operaio/a addetto/a al reparto della formatura automatica.

Titolo preferenziale è quello di possedere il diploma in ambito tecnico/meccanico ed esperienza pregressa   nel settore metalmeccanico.

Completano il profilo buona manualità, capacità di rispettare i cicli di lavoro, scaltrezza e velocità.

– IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALLE SPEDIZIONI

Per azienda operante nel settore gomma plastica ubicata nella zona di Vicenza, cerchiamo un/una impiegato/a addetto/a alle spedizioni.

Il/la candidato/a si occuperà di organizzare e gestire le spedizioni e la prenotazione dei carichi, nonché la compilazione delle schede di controllo delle merci spedite. Gestirà l’emissione di documenti di trasporto e documenti/dichiarazioni ai fini dell’esportazione, la compilazione del CMR, la preventivazione dei costi di trasporto, la compilazione dei formulari di rifiuti e la valutazione e gestione delle tariffe doganali.

Titolo preferenziale sara’ essere in possesso di diploma in ambito economico ed avere esperienza pregressa nella mansione preferibilmente in aziende del settore gomma platica. Si richiede conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo velocità e ottime capacità di problem solving.Orario di lavoro in giornata (8.00- 12.00 e 13.30-17.30). Si offre contratto di lavoro a tempo determinato (sostituzione maternità).

– OPERAIO/A ADDETTO/A ALLE PRESSE AD INIZIEZIONE

Per azienda ubicata in zona limitrofa a Rosa’(VI), operante nell’ambito dello stampaggio di materie plastiche, ricerchiamo un operaio da inserire nel reparto produttivo. Il/la candidato/a avrà esperienza pregressa nell’ambito delle presse ad iniezione, gestirà in autonomia l’avviamento di una decina di presse ad iniezione rotative, il settaggio delle stesse mediante l’inserimento e la modifica dei parametri nel plc, ed eseguirà il controllo qualità del prodotto finito. Si occuperà inoltre dei cambi colore e dei cambi ricetta dei vari prodotti. Si richiede buona manualità, capacità di attenzione ed accuratezza, flessibilità e disponibilità. Orario di lavoro distribuito in giornata o su 2 turni, in base alle esigenze aziendali, con possibilità di lavoro anche il sabato, se necessario. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Inserimento, retribuzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– PROGRAMMATORE JAVA – BASSANO DEL GRAPPA

Nota Società di Bassano del Grappa operante nella fornitura di soluzioni informatiche dedicate al mondo assicurativo, è alla ricerca di questo profilo. Valutiamo candidati con un minimo di esperienza lavorativa in programmazione Java, Diplomati o Laureati, di età indicativamente tra i 23 ed i 28 anni, residenti nelle immediate vicinanze e desiderosi di entrare in un ambiente giovane e dinamico. Necessaria la passione per l’ambito della programmazione. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– AIUTO CONDUTTORE/ATTREZZISTA MACCHINE STAMPAGGIO A FREDDO – MESTRINO

Conosciuta realtà di Mestrino specializzata in sistemi di fissaggio ricerca un aiuto conduttore/attrezzista macchine da stampa. Valutiamo candidati residenti nelle vicinanze, in possesso di Qualifica triennale o Diploma ad indirizzo meccanico/meccatronico con una forte passione per le lavorazioni meccaniche di precisione e/o per lo stampaggio a freddo di minuterie metalliche.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

– INGEGNERE PROGETTISTA – SCHIO

Importante Gruppo con Sede nei pressi di Schio, specializzato nella costruzione di centrali idroelettriche in Italia ed all’Estero è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Ingegnere Meccanico o Energetico, residente nelle vicinanze, indicativamente tra i 26 ed i 35 anni, che, dopo adeguata formazione, sia in grado di occuparsi dell’elaborazione progettuale, diventando successivamente il punto di riferimento tecnico nella fase di negoziazione dell’offerta chiavi in mano. Necessarie la buona conoscenza dell’Inglese, ottime capacità comunicative, flessibilità e disponibilità alle trasferte. Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– TECNICO TRASFERTISTA – SCHIO

Importante Gruppo con Sede nei pressi di Schio, specializzato nella costruzione di centrali idroelettriche in Italia ed all’Estero è alla ricerca di questa figura. Il ruolo consisterà nel collaudo e start-up di sistemi elettrici di potenza in bassa e media tensione compresi i rispettivi sistemi di controllo e protezione. Ci rivolgiamo a persone tra i 28 ed i 35 anni in possesso di Diploma di Perito Elettrotecnico o Elettronico o Laurea nello stesso ambito che abbia maturato una seppur minima esperienza nel collaudo ed attivazione di impianti in bt/mt, abituato a lavorare in team, utilizzo Autocad, con buona conoscenza della lingua Inglese e disponibile a trasferte di media durata in Italia ed all’Estero. Costituiranno titolo preferenziale la conoscenza della lingua Spagnola ed almeno uno dei seguenti ambiti: sistemi di protezione reti e macchine, sistemi di sincronizzazione macchine, sistemi di regolazione di tensione macchine. Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– MANUTENTORE MECCANICO – CARMIGNANO DI BRENTA

Importante Società con Sede nei pressi di Carmignano di Brenta (PD) specializzata nella lavorazione della carta e suoi derivati, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico o con Titolo di Studio equivalente, indispensabilmente residente nelle immediate vicinanze ed età indicativamente compresa tra i 25 ed i 42 anni. Affiancato ad altro manutentore, il ruolo consisterà nell’effettuare gli interventi straordinari sui componenti meccanici, pneumatici ed in parte elettrici delle linee di produzione, procedendo contestualmente anche alla manutenzione periodica. Indispensabili la capacità di lettura del disegno meccanico e l’utilizzo di attrezzature d’officina (smerigliatrici, trapani, presse, tornio per semplici lavorazioni, estrattori, ecc.) per ricoprire autonomamente la funzione specifica. Richiesta inoltre dimestichezza con il carrello elevatore e piattaforme. L’attività si svolge inizialmente in giornata, successivamente sui due turni (05-13/13-21) con reperibilità notturna quando si ricopre il turno pomeridiano.

– ADDETTO/A UFFICIO COMMERCIALE ESTERO TEDESCO E INGLESE – LONIGO

Consolidata Azienda metalmeccanica di medie dimensioni con Sede nei pressi di Lonigo ed in forte sviluppo è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle vicinanze, indicativamente tra i 24/32 anni, con ottima conoscenza della Lingua Tedesca, parlata e scritta e dell’Inglese. Il ruolo consisterà nel contatto telefonico con i Clienti, gestione di offerte e ordini, risoluzione problematiche di vario tipo, organizzazione delle spedizioni, assistenza post vendita. Sono indispensabili spigliatezza e doti comunicative. La necessità è immediata.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO/A ALL’HELP DESK INFORMATICO – BASSANO DEL GRAPPA

Per la Sede di Bassano di una nota Società operante nella fornitura di soluzioni informatiche e servizi dedicati al mondo assicurativo, siamo alla ricerca di una persona da dedicare all’Help Desk Informatico. Pensiamo ad un giovane Perito Informatico o in possesso di Laurea triennale sempre in ambito informatico, indicativamente tra i 20/26 anni, con una grande passione per l’informatica ed una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, preferibilmente con un minimo di esperienza lavorativa. Previa adeguata ed approfondita formazione, il ruolo consisterà nel fornire aiuto e supporto telefonico alla Clientela nella risoluzione delle problematiche quotidiane incontrate nell’utilizzo dei programmi informatici forniti dall’Azienda. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di prosecuzione.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– ADDETTA/O ASSISTENZA TELEFONICA CLIENTI AMBITO AMMINISTRATIVO/CONTABILE – BASSANO DEL GRAPPA

Società di Bassano del Grappa specializzata nella fornitura di soluzioni informatiche e servizi per il mondo assicurativo ricerca una persona da adibire all’assistenza telefonica alla Clientela. Valutiamo candidati in possesso di Diploma di Ragioneria o similare, residenti in zona, precisi e predisposti ai rapporti interpersonali. Gradita un’esperienza precedente in un ruolo simile (help desk gestionali amministrativi), necessaria la buona dimestichezza con il pc. Assisterà telefonicamente la Clientela nella risoluzione di eventuali problemi incontrati nell’utilizzo dei programmi gestionali forniti dall’Azienda per quanto riguarda gli aspetti amministrativo/contabili. Prevediamo un contratto iniziale tramite Agenzia di tre/sei mesi.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…STAGIONALE

– OPPORTUNITA’ IN ITALIA E ALL’ESTERO NELL’ANIMAZIONE TURISTICA

 

>> Club Med, una fra le più note aziende del settore turistico, assume per i suoi villaggi in Italia e Estero: 

  • Capi Partita, demi chef, pasticceri
  • Animatori petit e baby club e animatori miniclub
  • Istruttori sport terrestri e acquatici (tennis, vela, fitness, tiro con l’arco)
  • Reception
  • Bar
  • Bagnini
  • Spa terapisti
  • Sommelier
  • Housekeeping Manager (Inglese e Francese ad un reale buon livello, esperienza pluriennale nella funzione)
  • Responsabile Ristorante (Inglese e Francese ad reale buon livello, esperienza pluriennale nella funzione in realtà di alto di gamma in ambito hotellerie)
  • Club Med Business Manager  (gestione Gruppi & Incentive presso i villaggi Club Med. Inglese e Francese ad un reale ottimo livello, esperienza in vendita di servizi turistici e eventi)
  • Business Manager (responsabilità di tutte le attività di vendita in villaggio quali: spa, escursioni, sommelier, boutique, ski service, etc. Inglese e Francese ad un reale ottimo livello)
  • Food&Beverage Manager  (Inglese e Francese ad un reale ottimo livello)
  • Capo Reception (Inglese e Francese ad un reale ottimo livello)
  • Housekeeping Expert (Inglese e Francese ad reale ottimo livello, esperienza pluriennale nella funzione in realtà di alto di gamma in ambito hotellerie di squadre numerose e complesse, con capacità pedagogiche)
  • Animatore Circo

E’ richiesta la disponibilità dai 3 agli 8 mesi, conoscenza della lingua francese e/o inglese, buona predisposizione alla comunicazione e spirito di squadra. Per poter effettuare il colloquio occorre necessariamente candidarsi sul  tramite le pagine dedicate del Sito di Club Med

 

>> Darwinstaff Management Animazione turistica sta effettuando i nuovi casting per le attività di animazione della stagione 2016. 

SEDI: compagnie alberghiere, tour operators, villaggi turistici, parchi di divertimento, agriturismo, agenzie di servizi.

DESTINAZIONI: Mare Italia, Ibiza, Palma di Maiorca, Canarie, Grecia,Tunisia, Egitto, Tanzania, S.Domingo, Messico, Bahamas, Maldive, Mauritius, Kenya.

RUOLI: Miniclub, Sportivi, D.J,  Coreografi, Balli-Fitness,  Polivalenti, Responsabili staff.

REQUISITI: disponibilità stagionale e/o continuativa.

CONDIZIONI: training on site per i  selezionati.

CANDIDATURA: inviare cv e foto a figura intera a darwinstaff@yahoo.itdarwinstaff@yahoo.it

CONTATTI: Tel +39 055 292114 Cell +39 335 5795447 http://www.darwinstaff.com  https://www.facebook.com/darwinstaff

>> L’E.V. GROUP è un’agenzia di animazione turistica leader nel settore, presente sul mercato da 18 anni. Solge la propria attività in tutta Italia e Estero, fornendo equipe di animazione a Villaggi, Hotel e Residence. Per la prossima stagione estiva seleziona 100/160 persone, di età compresa tra i 18 e 35 anni. Il lavoro è di natura stagionale, da un minimo di due mesi ad un massimo di sei.

Ricerca animatori turistici anche alla prima esperienza, in quanto è previsto un programma di inserimento e formazione aziendale. Facciamo presente che la nostra ricerca è su base annuale e non solo stagionale, infatti selezioniamo animatori anche per la stagione invernale.

Profili Ricercati:

1 Direttore artistico, 1 Capo Villaggio, 18 Capi Animazione, 8 Responsabili diurna, 12 Coreografi/e, 50 Ballerini/e, 12 Responsabili mini e junior club, 40 Animatori mini e junior club, 15 Istruttori fitness, zumba e balli, Animatori sportivi (tennis, arco, windsurf, canoa), Animatori di contatto, Animatori di punta, Piano-bar, Cantanti, Scenografi, Costumisti, Cabarettisti, Tecnici suono/luci – deejay, Animatori polivalenti. Inoltre si ricerca personale per lavoro a contatto con clientela straniera avente la conoscenza di una delle seguenti lingue: Inglese, Francese, Tedesco.

Requisiti: maggiore età, persone solari con predisposizione ai contatti umani, flessibilità ed entusiasmo, bella presenza, formazione inerenti le professionalità richieste dalla vita del villaggio, disponibilità lavorativa ed a viaggiare di almeno 2 mesi continuativi, avere attitudine alla vita ed al lavoro di gruppo.

Inoltre si ricerca personale con conoscenza lingua tedesca e/o inglese e/o francese per lavoro a contatto con clientela straniera.

I Curriculum Vitae devono essere inviati corredati di foto a:curriculum@equipevacanze.it – nel curriculum specificare disponibilità lavorativa, se i curriculum non saranno corredati di foto verranno scartati.  www.equipevacanze.it

>> Jolly Animation Group: 700 posti per i villaggi turistici

Il 2016 sarà un anno di grandi numeri per Jolly Animation, tra le principali società di animazione e servizi turistici, che conta di assumere a tempo determinato più di 700 tra animatori turistici, istruttori sportivi ed addetti allo spettacolo da distribuire negli staff di animazione di oltre 40 strutture ricettive solo in Italia.

– Dal 18 al 21 febbraio, sempre al Mediterranea Hotel di Salerno si lavorerà per formare i nuovi responsabili Mini Club, con il master dedicato alle attività per bambini e ragazzi. Il modulo formativo è rivolto ad animatori che hanno già avuto significative esperienze con i programmi di intrattenimento per bambini nelle strutture ricettive.

– Per chi invece non ha esperienza nel settore e sogna di diventare animatore turistico, due sono gli appuntamenti con gli stage di 1° livello che si terranno a Bellaria (a pochi kilometri da Rimini) a cavallo tra fine febbraio ed inizio marzo, dal 26 al 29 febbraio e dal 1° al 4 marzo, quando il candidato, in quattro giorni, proverà a portare a casa il primo contratto da animatore per la stagione estiva.

– Successivamente sarà la volta della formazione e dell’aggiornamento dei capi équipe, che saranno alla guida degli staff grandi o piccoli. Sarà un momento di incontro e di confronto su tutte le tematiche e problematiche che riguardano la gestione dell’equipe d’animazione e la programmazione delle nuove attività e della spettacolistica.

Ancora più avanti, ci saranno altre opportunità per i candidati ai ruoli di animatori in prima esperienza, con altri stage previsti tra Veneto e Campania.

Per tutti i corsi, la formazione è gratuita. Per inviare la propria candidatura, compilare il form alla pagina "Lavora con noi" del sito www.jollyanimation.com, oppure inviare cv e foto a risorseumane@jollyanimation.com. Infoline 089 275 11 12 – 0654220788. Colloqui tutti i giorni nelle sedi Jolly di Salerno, Roma e Bibione (VE) ed in tante altre città italiane.

 

>> Project 79 per la stagione primavera/estate 2016 assume:

– animatori turistici polivalenti, animatori torneisti, animatori Mini e Junior club, istruttori aerobica (step – aerobica- acquagym- spinning), istruttori vela (imbarcazioni Optimist e Laser 1), istruttori canoa, istruttori  tennis, istruttori tiro con l’ arco, istruttori nuoto, istruttori arti marziali, scenografi, tecnici luci (esperienza nell’utilizzo di proiettori motorizzati, utilizzo del programma di light design “Martin Light Jockey”), animatrici-responsabili ufficio animazione e boutique con conoscenza tassativa delle tre lingue Italiano, Tedesco ed Inglese, ballerini professionisti. Minimo stipendio netto mensile € 1.100,00.

Requisiti fondamentali: conoscenza delle lingue Inglese e/o Tedesco, predisposizione al lavoro in team, resistenza allo stress, bella presenza, immagine curata, intraprendenza. Clientela e contesto internazionali. I candidati ideali hanno un’ età compresa tra 18 e 29 anni. Sede di lavoro: campeggi, villaggi e resort 4 stelle con clientela internazionale.

Per candidarsi: CV e foto a info@art-show.it oppure on line – sezione lavora con noi di http://www.art-show.it. Città di selezioni: ogni giorno su appuntamento presso la nostra sede di CASTELNUOVO DEL GARDA (VERONA) – MILANO (20febbraio) – PADOVA (27febbraio)- TORINO (05marzo)– ROMA (12 marzo) – MARTINA FRANCA (TARANTO).

 

>> Samarcanda agenzia di animazione turistica seleziona per villaggi le seguenti figure professionali:

responsabili animazione diurna, animatori di contatto, torneisti, istruttori tennis, arco, nuoto, vela, windsurf, canoa, fitness, animazione giovani ospiti (dai 3 ai 17 anni), Hostess, ballerine/i, escursionisti, responsabili ufficio club, Scenografi; Coreografi; Costumisti; Tecnici suono/luci, Costumisti

L’iter di selezione Samarcanda è totalmente gratuito!

Se si passa il primo colloquio di selezione si verrà inseriti in un turno di Academy (una selezione attitudinale della durata di quattro giorni che si tiene in un villaggio turistico totalmente a spese di Samarcanda:vitto, alloggio e tutta la selezione.

Per candidarsi: www.samarcanda.com

More info: tel. 02-99778300, mail risorse.umane@samarcanda.com

 

>> Tango Animazione seleziona per l’inserimento nelle proprie strutture fino a 200 nuovi animatori anche senza esperienza, tra le seguenti figure:

– 8 capo animatore

– scenografo

– tecnico audio / luci

– coreografo

– animatore sportivo

– animatore di contatto

– mini club

– costumista

– animatore piano bar

Requisiti richiesti: grinta, entusiasmo e simpatia. La Tango Animazione prevede un percorso formativo gratuito per tramutare le proprie predisposizioni in opportunità lavorative. Al termine del percorso formativo Tango Animazione propone un contratto basato sul merito individuale. Per maggiori informazioni consultare la sezione online Academy. Per candidarti invia un curriculum con foto all’indirizzo risorse.tangoanimazione@gmail.com e sarai ricontattato entro 48 ore.

Per informazioni sui contratti e sulle condizioni offerte vedi la pagina dedicata all’Animatore turistico. Info e candiature: Tango Animazione Infoline Italia: 3347760897 Email: mailto:risorse.tangoanimazione@gmail.com

 

>> La società  “Veratour Spa” per i villaggi “Veraclub” in tutto il mondo  cerca:

– Pasticceri

– Chef

– Aiuto Pasticceri

– Capo Partita

Requisiti obbligatori:

– esperienza da almeno 10 anni, preferibilmente in Hotel e/o villaggi turistici sia in Italia che all’estero;

– capacità di lavoro in team anche con personale straniero;

– ottime doti comunicative;

– conoscenza specifica delle norme igienico sanitarie;

– disponibilità a frequenti trasferimenti in paesi Comunitari ed Extracomunitari;

– padronanza della lingua Inglese e/o Francese e/o Spagnola e/o Greca.

Sede lavorativa: Villaggi “Veraclub” in diverse nazioni.

Si prega di inviare i CV all’indirizzo e-mail: curricula@veratour.it

 

>> Villaggi&Tribù Animazione ricerca animatori anche prima esperienza per villaggi turistici in Calabria, Sardegna, Sicilia, Abruzzo, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Trentino e Grecia per la stagione estiva. Settori e figure ricercate: Contatto, MiniClub, JuniorClub, Scenografia, Coreografia, Ballerine, Istrutt. Fitness, DJ e Tecnici Luci e Suono, Hostess, Pianobar, Animatori cantanti, Attrezzisti, Capi Animazione, Ass. Bagnanti (brevettati), Commesse, Gerenti Boutique, Fotografi, Praticanti Canoa, Wsurf, Tennis, Arco, Animatori con adeguata conoscenza della lingua tedesca, russa, francese. Lingue gradite: Inglese, Tedesco, Francese, Russo. Disponibilità: 1/4 mesi Età: 18/30 anni. Compi la scheda con foto su www.villaggietribu.com oppure invia a mailto:risorseumane@villaggietribu.com Curriculum + foto per fissare un colloquio nella sede più vicina a te. Per informazioni sui contratti e sulle condizioni offerte vedi la pagina dedicata all’Animatore turistico. Info e candiature: Villaggi&Tribù Animazione Tel. 06 70306067 Cell- 393 9004382 – 389 0990997

 

– OPPORTUNITA’ NEL SETTORE ALBERGHIERO/RISTORAZIONE (Fonte: CERCALAVORO di Bassano)

 

BOLZANO

>>Hotel Tyrol Superior di Selva di Val Gardena (BZ) ricerca 1 RECEPTIONIST che abbia già maturato esperienza, che abbia conoscenza delle lingue tedesco ed inglese, che abbia predisposizione al lavoro a diretto contatto con il cliente, che sia una persona flessibile e solare. Lavoro a tempo determinato con possibilità di collaborazione anche nella stagione invernale. Si offrono vitto ed alloggio. Tel. 0471 774100, email: direzione@tyrolhotel.it.

 

BIBIONE

>> Hotel Villa Angelina – Bibione ricerca 1 CUOCO capo partita primi con esperienza. Età massima 30 anni. Lavoro da maggio a settembre 2016. Vitto e alloggio da definire. Per info e contatti: cell. 348 5842601, e-mail: info@hotelvillaangelina.it,

 

LIGNANO SABBIADORO

>>Inticom Spd Marchio Yamamay ricerca ADDETTE ALLA VENDITA presso negozio di abbigliamento intimo a Lignano Sabbiadoro (UD). Richiesta esperienza pregressa nel settore retail. Lavoro a tempo determinato. Inviare CV a info@inticom.it (RIF. Lignano).

>>Hotel Italia Palace ricerca personale per la stagione estiva 2016 con le seguenti qualifiche:

1 COMMIS BAR e 1 COMMIS SALA, possibilmente in possesso di diploma di scuola alberghiera o triennio professionale;

– CAMERIERE SALA E/O CHEF DE RANG con esperienza in ambienti di livello;

– 1 PASTICCERE QUALIFICATO

Si chiede presenza curata e massima professionalità, assunzione con contratto a tempo determinato per la stagione estiva, si offre vitto e alloggio. Chiediamo l’invio del proprio curriculum con foto a info@hotelitaliapalace.it

 

>>Hotels a Lignano stiamo ricercando personale per la prossima stagione estiva con le seguenti mansioni:

segretarie addette al ricevimento e cassa referenziate con buona conoscenza lingua tedesca e gestionale ISTES;

chef di cucina;

– secondi di cucina;

– lavapiatti;

maitre di sala con conoscenza lingua tedesca;

chef de rang con conoscenza lingua tedesca;

camerieri sala con esperienza e con conoscenza lingua tedesca;

baristi con conoscenza lingua tedesca;

cameriere ai piani;

manutentori;

1 responsabile per ristorante pizzeria referenziato con buona conoscenza lingua tedesca.

Inviare curriculum per mail: lavoro@lignanovacanze.com.

 

>>Gestioni Albergo Lignano Srl di Lignano Sabbiadoro ricerca per la stagione estiva 2016:

1 commis di sala e 2 chef de rang sala con conoscenza delle lingue inglese e tedesco base;

1 capo partita primi e 1 capo partita antipasti dolci (richiesto corso HACCP);

– 1 cameriera ai piani con esperienza.

Requisiti: presenza curata, serietà e professionalità. Si offrono vitto e alloggio. Inviare CV con foto a cvlignanohotel@libero.it.

>>Hotel Nuova Graziosa di Lignano Sabbiadoro ricerca 1 cuoco con Esperienza per stagione estiva 2016. Periodo da giugno a settembre (15/06 – 15/09 circa). Per contatti: 333 4393365, e-mail: info@hotelnuovagraziosa.it.

 

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

 

– RECRUITING DAY RYANAIR

Ryanair ha avviato la campagna di recruiting per ASSISTENTI DI VOLO 2016, che si articolerà in una serie di appuntamenti durante i quali si svolgeranno veri e propri colloqui di lavoro per selezionare il personale che presterà servizio a bordo degli aerei della compagnia. Ecco le prossime date in programma in Italia:

– Lazio – Roma, 13 febbraio 2016;

– Emilia Romagna – Bologna, 17 febbraio 2016;

– Sardegna – Cagliari, 17 febbraio 2016;

– Veneto – Venezia, 18 febbraio 2016;

– Toscana – Pisa, 18 febbraio 2016;

– Campania – Napoli, 19 febbraio 2016;

– Lazio – Roma, 24 febbraio 2016;

– Sicilia – Catania, 2 marzo 2016;

– Lombardia – Milano Bergamo, 3 marzo 2016.

I candidati selezionati avranno l’opportunità di partecipare ad un corso di formazione per il personale di bordo che si terrà a Roma e Milano. Il percorso formativo avrà una durata di 6 settimane e, al termine dello stesso, coloro che avranno superato positivamente il training potranno essere assunti, con un contratto di lavoro della durata di 3 anni, per lavorare sugli aerei Ryanair.

Per diventare Assistenti di Volo Ryanair è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

– altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm;

– età non inferiore ai 18 anni;

– ottima conoscenza della lingua inglese;

– normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto);

– buone doti natatorie;

– buona forma fisica.

Generalmente, è previsto un corso di formazione a pagamento per i partecipanti, propedeutico all’eventuale inserimento lavorativo, i cui costi sono a carico degli allievi, della durata di 6 settimane, che si svolge presso il Centro di Training Crewlink situato nei pressi dell’Aeroporto di Hahn, vicino Francoforte. Lavorare con Ryanair significa avere l’opportunità di girare il mondo e di conoscere migliaia di persone.

L’iter di selezione per gli Assistenti di Volo prevede la somministrazione di un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair. Per partecipare ai Cabin Crew Day è richiesto ai candidati un abbigliamento formale, non saranno ammessi coloro che adotteranno un look casual. Alle donne si richiede di indossare una gonna al ginocchio, con collant color carne e camicia, mentre gli uomini dovranno avere pantaloni lunghi e camicia.

Gli interessati alle assunzioni Ryanair 2016 per Assistenti di Volo Ryanair possono candidarsi visitando il portale di Crewlink, selezionando la giornata Cabin Crew day a cui si intende partecipare tra quelle in programma nella sezione riservata ai Recruiting Day e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

– OPPORTUNITA’ PER INFERMIERI IN GERMANIA

Eures Milano organizza un evento di selezione per infermieri laureati interessati a un’esperienza di lavoro in Germania.

All’evento sarà presente il personale dell’ospedale tedesco che in questo momento sta ricercando infermieri. Al termine della presentazione i responsabili dell’ospedale procederanno con i colloqui di selezione.

Non è richiesta la conoscenza della lingua tedesca poiché è previsto il finanziamento di un corso intensivo di tedesco.

Il seminario è rivolto agli infermieri interessati a lavorare in Germania.

Le date delle presentazioni sono ancora da de­nirsi e saranno comunicate al più presto.

Per partecipare scrivere a mailto:eures@afolmet.it e inviare il prorpio cv in italiano accompagnato da una foto.

 

– OPPORTUNITA’ PER INGEGNERI IN SPAGNA

Il CIC Energigune, centro di ricerca energetica situato nei Paesi Baschi – Spagna, ricerca una risorsa da inserire all’interno del proprio laboratorio tecnico di stoccaggio energia termica.

I requisiti richiesti per poter ricoprire il ruolo sono i seguenti:

– Laurea o Titolo equivalente in Ingegneria Chimica o discipline affini

– Padronanza della lingua inglese sia scritta che parlata

– Preferibile esperienza nel ruolo

Tutti i candidati dovranno inoltrare Curriculum e Lettera motivazionale attraverso il sito del CIC Energigune

– TIROCINI FORMATIVI FINANZIATI PER OPERATORI SOCIO-SANITARI

PROFESSIONI SOCIO SANITARIE IN EUROPA

SFA – Soluzioni Formative Avanzate S.r.l.  promuove un progetto di Mobilità individuale  approvato e finanziato dal Programma Erasmus+. Il progetto prevede borse all’estero destinate a giovani in possesso dell’attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario e Operatore Socio Assistenziale che intendono svolgere un tirocinio formativo/lavorativo PRESSO STRUTTURE SANITARIE all’estero entro un anno dal rilascio del titolo.

Paesi destinatari: Spagna (Siviglia), Francia (Bordeaux o Perpignano), Portogallo (Lisbona) e Irlanda del Nord (Derry -UK).

Numero tirocini disponibili: 14

Durata della mobilità: 60 giorni consecutivi. Le partenze sono programmate a partire dalla secondà metà del mese di aprile 2016 a seguire.

Requisiti richiesti:

·         Essere cittadini italiani residenti in Italia;

·         Avere un’età compresa tra i 20 ed i 32 anni compiuti alla data di presentazione della candidatura;

·         Essere in possesso di un’attestato di qualifica conseguito da non più di un anno presso Istituti – Centri di Formazione professionale del territorio nazionale, per le seguenti figure professionali:
OSS – Operatore socio sanitario (percorso formativo di 900-1000h);
OSA – Operatore socio assistenziale (percorso formativo di 700h);
OSA-Operatore socio Assistenziale per l’infanzia, o per le demenze, per l’handicap, per gli anziani, Assistente Domiciliare e dei Servizi tutelari–ADEST, Operatore Addetto all’assistenza delle persone diversamente abili e Operatore Tecnico dell’assistenza che ha superato
percorsi di riqualificazione in OSS – Operatore Socio Sanitario (percorso di riqualificazione di 420h).

Condizioni
Il progetto copre interamente i costi di assicurazione, viaggio aereo, alloggio, trasporti locali e vitto all’estero. Previsto un corso di lingua intensivo OLS ed il rilascio del certificato Europass Mobility.

Info e dettagli al sito

Scadenza: 16 marzo 2016

HEALTH CARE PROFESSIONALS MOBILITY VET

Sono ancora disponibili, inoltre, borse residue del Progetto Erasmus+ "Health Care Professionals Mobility VET" rivolte alla stessa categoria di destinatari ovvero – OSS- Operatori Socio Sanitari e OSA – Operatori Socio Assistenziali anche con riqualifica in OSS

Il target di partecipanti si compone di giovani italiani residenti sul territorio nazionale di età compresa tra i 22 ed i 30 anni che hanno terminato, presso un Istituto e/o Scuola di formazione professionale, un percorso formativo finalizzato al conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario e/o di Operatore Socio-assistenziale e che intendono, quindi, svolgere un tirocinio formativo all’estero, entro un anno dalla loro qualificazione, in Spagna, Francia o Irlanda.

In questo caso le partenze sono previste 15 giorni dopo l’assegnazione della borsa di mobilità individuale.

Scopri come candidarti al sito

Scadenza aperta: le candidature cioè saranno esaminate in base all’ordine cronologico di arrivo ed assegnate progressivamente fino ad esaurimento della disponibilità numerica come da procedura indicata nello specifico invito a partecipare.

Referente d’Area progetti europei: dott. Alessandro Falsina – Tel. 347 8504275

 

– TIROCINI DI FORMAZIONE ALLA TRADUZIONE AL PARLAMENTO EUROPEO

Il Parlamento europeo offre ai candidati che siano già titolari, prima della data limite di presentazione dell’atto di candidatura, di un diploma di fine studi secondari corrispondente al livello di accesso all’Università o che abbiano compiuto studi superiori o tecnici di pari livello, la possibilità di effettuare tirocini di formazione alla traduzione.

Questi sono riservati in particolare ai candidati che devono effettuare un tirocinio nel quadro del loro piano di studi purché abbiano compiuto l’età di 18 anni il primo giorno del loro tirocinio.

Destinatari:

I candidati a un tirocinio di formazione alla traduzione devono:

– possedere la cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione europea o di un paese candidato;

– avere compiuto 18 anni alla data d’inizio del tirocinio;

– avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea o della lingua ufficiale di uno dei paesi candidati e una conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell’Unione europea;

– non aver usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive a carico del bilancio dell’Unione europea.

Durata:

La durata dei tirocini di formazione alla traduzione va da uno a tre mesi. Possono essere prorogati, a titolo eccezionale, per una durata massima di tre mesi. I tirocini di formazione alla traduzione si svolgono a Lussemburgo.

Retribuzione:

I tirocinanti a seguito della formazione di traduzione riceveranno un assegno mensile. A titolo indicativo, nel 2015 la borsa di studio ammonta a 300 euro al mese.

Scadenze: 15 Febbraio 2016 (mezzanotte); 15 Maggio (mezzanotte); 15 Agosto (mezzanotte); 15 Novembre (mezzanotte);

Fonte: Database Eurodesk Programmi Europei

 

– TIROCINI A VIENNA NEL SETTORE DELLA COMUNICAZIONE

L’International Atomic Energy Agency ricerca tirocinanti nel settore comunicazione e media, presso la sua sede a Vienna, Austria. Il tirocinio, della durata da 6 mesi a 1 anno, è rivolto a laureandi o studenti che hanno recentemente conseguito la laurea. Il tirocinante svolgerà funzioni riguardanti i seguenti aspetti: raccolta e redazione di informazioni; sito internet e social network; grafica; assistenza nella preparazione di eventi.

Requisiti: i candidati devono aver compiuto i 18 anni e aver completato almeno due anni di studi universitari, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). La conoscenza di altre lingue ufficiali IAEA (arabo, cinese, francese, spagnolo, russo) rappresenta preferenza. Ulteriori informazioni, anche sul rimborso, sono disponibili sul sito dell’IAEA.  Per la candidatura è necessario registrarsi sul portale IAEA e completare la procedura con la documentazione richiesta.

https://iaea.taleo.net/careersection/interns/jobdetail.ftl?job=TAL-NA20151209-001

Scadenza: 17 Febbraio 2016.

 

– OPPORTUNITA’ NEL SETTORE RISTORAZIONE IN SVEZIA

Eures Milano cerca due figure professionali, un cuoco e un pizzaiolo, per inserimento in un ristorante in Svezia. E’ previsto un contratto di lavoro della durata di di 6 mesi con possibilità di prolungamento. Requisiti

I requisiti per il posto di cuoco:

– diploma alberghiero e/o forte esperienza documentabile nel ruolo;

– profonda conoscenza di cucina e gastronomia;

– capacità di preparare, attualizzare e sviluppare il menu alla carta e seguire le norme e regole attuali;

– capacità di organizzazione e gestione cucina, acquisti, e personale;

– conoscenza della lingua inglese.

I requisiti per il posto di pizzaiolo:

– diploma alberghiero e/o forte esperienza documentabile nel ruolo;

– formazione come pizzaiolo o esperienza simile;

– una profonda conoscenza del forno a legna e della pizza napoletana con esperienze lavorative;

– capacità di organizzazione e gestione della parte pizzeria nel ristorante;

– conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi: Per candidarsi inviare CV e lettera di presentazione a eures@afolmet.it

Le candidature sono aperte fino al 20 febbraio 2016.

 

– BANDO PER 285 ASSISTENTI DI LINGUA ITALIANA ALL’ESTERO

Il MIUR – Ministeri dell’Istruzione, Università e Ricerca, ha aperto le selezioni per reclutare 285 Assistenti di Lingua Italiana che affiancheranno i docenti in ruolo nelle istituzioni scolastiche all’estero.

Requisiti:

– cittadinanza italiana

– non aver compiuto il 30° anno di età;

– aver conseguito dal l ° gennaio 2015 un diploma di laurea specialistica/magistrale (tra quelli indicati nella Tabella l del bando);

– aver sostenuto almeno due esami nel corso di laurea triennale o specialistica di Lingua o Letteratura o Linguistica del Paese per il quale si presenta istanza di accesso. È inoltre necessario aver sostenuto almeno due esami di Lingua o Letteratura o Linguistica italiana, dei tecnico-scientifici indicati nella Tabella 3 del bando ufficiale.

Sedi e ripartizione posti:

34 in Austria,

3 in Belgio (lingua francese),

178 in Francia,

28 in Germania,

6 in Irlanda,

– 11 nel Regno Unito,

25 in la Spagna

Durata e compensi: Il periodo lavorativo è di 8 mesi e comporta, di regola, un impegno della durata di 12 ore settimanali. Il compenso varia a seconda del paese di destinazione.

Scadenza e modalità di candidatura: Le candidature sono aperte fino al 29 febbraio 2016 e vanno inoltrate esclusivamente per via telematica, tramite il sito del Miur alla pagina dedicata agli Assistenti di lingua italiana all’estero.

 

– OPPORTUNITA’ PER GIOVANI NEO-LAUREATI IN BREMBO

Brembo decide di puntare sui giovani per alimentare la propria pipeline dei talenti e confermare il proprio primato in termini di performance e innovazione. Per questa ragione, l’azienda ha creato LIFT (LEADERS’ INTERNATIONAL FAST TRACK), un “Leadership Program” di respiro interfunzionale.

Il programma, della durata di 18 mesi, rappresenta l’opportunità per brillanti giovani neolaureati di prendere parte ad una job rotation su tre posizioni appartenenti a differenti aree aziendali, di cui almeno una all’estero. Nel corso di questa esperienza professionale, ogni risorsa sarà seguita da un mentore individuato tra i manager di linea.

Al termine di questo percorso di crescita e formazione professionale, le nuove risorse saranno inserite in un’allocazione definitiva, in una specifica area aziendale.

I profili ricercati sono quelli di neolaureati specialistici di tutte le nazionalità nelle seguenti discipline:

• Ingegnerie Gestionali (eco-fin & log-prod)

• Ingegneria Meccanica

• Ingegneria Aerospaziale

• Ingegneria Aeronautica

• Ingegneria Elettronica, Meccatronica

• Ingegneria dei Materiali, Scienze dei Materiali

• Ingegneria Informatica, Scienze dell’Informazione

Altri requisiti richiesti ai fini della selezione sono: un’ottima padronanza della lingua inglese (la conoscenza del tedesco come terza lingua è preferenziale) e la disponibilità alla mobilità geografica.

Vai alla pagina dedicata e scopri come candidarti e visualizza il calendario degli incontri informativi nelle diverse Università italiane.

 

– INSEGNANTI DI LINGUA ITALIANA IN CINA

Un’interessante opportunità di stage in Cina che riguarda il programma di insegnamento della lingua italiana in scuole di ogni ordine e grado è ora aperta tra le proposte di International Mobility di IFOA. Il programma, offerto dal partner IFOA AFS China, si rivolge a giovani dai 18 ai 28 anni in possesso almeno di un diploma di scuola media superiore, con priorità per laureati o laureandi, interessati a svolgere un’esperienza di junior teacher della lingua italiana e della lingua inglese in scuole di ogni ordine e grado, incluse scuole superiori e istituti di alta istruzione, prioritariamente a Shanghai, ma anche a Sichuan, e Guangzhou.

I partecipanti al programma affiancheranno i docenti cinesi di ruolo nell’insegnamento della lingua italiana e della lingua inglese, occupandosi di attività quali: docenza e gestione delle classi, tutoraggio e dopo scuola, pianificazione didattica delle lezioni, preparazione e correzione delle verifiche, pratiche burocratiche ed amministrative.

Due le tipologie di programma:

  • Year Program 2016: dal 19 Agosto 2016 al 18 Giugno 2017
  • Fall Semester 2016: dal 19 Agosto al 18 December 2016

Maggiori informazioni al sito.

Scadenza: 30 Aprile 2016.

 

CONCORSI

 

 

Asl – AZIENDA UNITA’ LOCALE SOCIO SANITARIA N. 5 OVEST VICENTINO – ARZIGNANO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale sanitario – TECNICO DELLA FISIOPATOLOGIA CARDIOCIRCOLATORIA E PERFUSIONE CARDIOVASCOLARE.

Scadenza 15 febbraio 2016.

Puoi consultare il bando completo qui.

 

– E’ stato pubblicato un nuovo bando di concorso, per titoli ed esami, finalizzato all’ammissione di 55 ALLIEVI UFFICIALI del ruolo normale al primo anno del 116° corso dell’Accademia della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2016/2017. Gli interessati possono presentare la domanda di ammissione entro il 15 febbraio 2016.

Requisiti

In particolare, possono partecipare al concorso:

1. I cittadini chesiano in possesso dei diritti civili e politici;

non siano stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze armate e di polizia

abbiano, alla data del 1° gennaio 2016, compiuto il 17^ anno di età e non superato il 22^;

abbiano, se minorenni alla data di presentazione della domanda, il consenso dei genitori o del genitore esercente la potestà o del tutore per contrarre l’arruolamento volontario nella Guardia di finanza;

non siano stati ammessi a prestare il servizio civile nazionale quali obiettori di coscienza, ovvero abbiano rinunciato a tale status, ai sensi dell’articolo 636, comma 3, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66;

non siano stati dimessi, per motivi disciplinari o per inattitudine alla vita militare, da accademie, scuole, istituti di formazione delle Forze armate e delle Forze di polizia dello Stato;

non siano imputati, non siano stati condannati ovvero non abbiano ottenuto l’applicazione della pena ai sensi dell’articolo 444 c.p.p. per delitti non colposi, né siano o siano stati sottoposti a misure di prevenzione;

siano in possesso delle qualità morali e di condotta stabilite per l’ammissione ai concorsi della magistratura ordinaria. L’accertamento di tale requisito viene effettuato d’ufficio dal Corpo della Guardia di finanza.

2. Gli ispettori e i sovrintendenti del Corpo in servizio che:

alla data del 1° gennaio 2016, non abbiano superato il ventottesimo anno di età e, quindi, siano nati in data successiva al 1° gennaio 1988 (compreso);

non siano stati dichiarati non idonei all’avanzamento o, se dichiarati non idonei all’avanzamento, abbiano successivamente conseguito un giudizio di idoneità e siano trascorsi almeno cinque anni dalla dichiarazione di non idoneità, ovvero non abbiano rinunciato all’avanzamento nell’ultimo quinquennio;

Inoltre, tutti i candidati devono possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea specialistica o magistrale. Possono partecipare anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2015/2016.

 

Il Ministero della Difesa ha pubblicato il bando dei concorsi per esami che serviranno a selezionare gli ALLIEVI UFFICIALI da ammettere alla prima classe dei corsi normali delle Accademie per la formazione di base degli ufficiali di Esercito, Marina, Aeronautica, Arma dei Carabinieri. Per tutti c’è tempo fino al 15 febbraio 2016 per inoltrare le domande di partecipazione. Possono partecipare diplomati e diplomandi.

I posti in palio per i futuri ufficiali sono:

•Esercito – Accademia Militare: 140

•Marina – Accademia Navale: 118

•Aeronautica – Accademia Aeronautica: 80

•Carabinieri – Accademia Carabinieri: 50

 

– E’ stato pubblicato il bando di concorso che servirà a reclutare 1.050 ALLIEVI CARABINIERI tra chi ha svolto o sta svolgendo la ferma nelle forze armate in qualità di VFP (Volontario in Ferma prefissata di 1 e 4 anni). Per presentare domanda di partecipazione c’è tempo fino al 22 febbraio 2016.

I posti a concorso sono così suddivisi:

• 735 allievi carabinieri in ferma quadriennale: posti riservati ai VFP1 o in rafferma annuale, in servizio da almeno 10 mesi, che non hanno compiuto il 28° anno di età al 22 febbraio (cioè siano nati dopo il 22 febbraio 1988 compreso);

• 315 allievi carabinieri in ferma quadriennale: posti riservati ai VFP4 in servizio o in congedo a conclusione della ferma, con gli stessi limiti di età.

I candidati verranno selezionati sulla base di: una prova preselettiva scritta, prove di efficienza fisica, accertamenti sanitari, accertamenti attitudinali, valutazione dei titoli.

 

Aperto un nuovo concorso Mibact per la selezione di 60 candidatinei beni culturali. Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo procederà quindi con l’assunzione di 60 CANDIDATI A TEMPO DETERMINATO, per la durata di 9 mesi (Area III, posizione  economica  F1), al fine di fare fronte a esigenze temporanee per il miglioramento e potenziamento degli interventi di tutela, vigilanza e ispezione, protezione, conservazione e valorizzazione dei beni culturali in istituti e luoghi della cultura statali (elenco disponibile nell’allegato A del bando).

Le selezioni avverranno sulla base dei titoli posseduti e sulla valutazione dei colloqui.

Requisiti

Possono partecipare al concorso Mibact i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

> età non superiore ai 40 anni, come previsto dalla legge di riferimento;

> cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, con adeguata conoscenza della lingua italiana;

> godimento dei diritti politici;

> possesso del diploma di laurea del vecchio ordinamento, laurea specialistica,laurea magistrale conseguita nell’ambito delle discipline dei beni culturali e paesaggistici in attività collegate alla tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale;

> possesso del diploma rilasciato dalle scuole universitarie di specializzazione o dottorato di ricerca o master di secondo livello nelle discipline sopra indicate;

> esperienza professionale non inferiore ai tre anni nel settore oggetto del bando.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata esclusivamente per via telematica utilizzando la procedura indicata sul sito internet del Mibact. Le candidature possono essere presentate dalle ore 12 del 21 gennaio 2016 alle ore 12 del 22 febbraio 2016.

 

– CONCORSO PER AGENTI DI POLIZIA

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 29 gennaio 2016 è stato pubblicato il bando di concorso indetto dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza per selezionare ed arruolare 559 Allievi Agenti della Polizia di Stato. Il concorso è riservato ai VFP (Volontari in Ferma Prefissata) di un anno o di quattro anni o in rafferma annuale, sia in servizio da almeno 6 mesi che in congedo per fine ferma. I vincitori della selezione saranno nominati allievi agenti della Polizia di Stato ed ammessi al corso di formazione, fermo restando il completamento della ferma di un anno.

REQUISITI

Per partecipare al concorso i VFP in servizio o in congedo devono possedere almeno la licenza media e un’età inferiore ai 30 anni, oltre alla cittadinanza italiana, al godimento dei diritti civili e politici, a qualità morali e di condotta e idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio.

LA SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà tramite:

a) prova scritta d’esame

b) prove di efficienza fisica

c) accertamenti psico-fisici

d) accertamento attitudinale

e) valutazione dei titoli di servizio.

La prova scritta consiste in un questionario a risposta multipla su argomenti di cultura generale, sulle materie della scuola media, dell’obbligo, nonché sull’accertamento di un sufficiente livello di conoscenza della lingua inglese o francese a scelta del candidato

La data e la sede di svolgimento della prova scritta saranno pubblicate nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a serie speciale “Concorsi ed esami” del 12 aprile 2016.

ISCRIZIONE AL CONCORSO

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul sito https://concorsips.interno.it, seguendo le istruzioni, entro le ore 23,59 del 29 febbraio 2016.

 

– Il MIUR ha aperto le selezioni per reclutare 285 ASSISTENTI DI LINGUA ITALIANA che affiancheranno i docenti in ruolo nelle istituzioni scolastiche all’estero.

Scadenza 29 febbraio 2016.

Puoi consultare il bando completo qui.

 

   

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

– TECNICO ESPERTO NELLA PROGETTAZIONE E NEL COLLAUDO DI MACCHINE PER LA CLIMATIZZAZIONE E IMPIANTI PER LA RISTORAZIONE COLLETTIVA

INTERVENTO PER LAUREATI

Soggetto promotore: Centro Consorzi | SELEZIONE 16/02/2015 ore 9.30

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il modulo ha come obbiettivo quello di formare un tecnico in grado di avere conoscenze nell’ambito della progettazione di macchine in metallo (climatizzatori, forni, abbattitori di calore, condizionatori ecc.), capace altresì di comprendere ed elaborare proposte aziendali innovative (sia di prodotto che di processo), di capire i meccanismi di collaudo e, nell’economia di tutti questi processi, di essere in grado di soddisfare il cliente e indirizzarne le richieste. Il percorso prevede: 2 ore di Orientamento individuale di primo livello, 4 ore di Orientamento individuale di secondo livello, 6 ore di Accompagnamento al lavoro, 200 ore di formazione in aula e 480 ore di stage con borsa di studio. Periodo di realizzazione dal mese di febbraio al mese di maggio 2016. La sede di svolgimento è Centro Consorzi – Z.I. Gresal 5/e – Sedico (BL).

Benefit: per la sola fase di tirocinio il progetto prevede per i partecipanti un’indennità di frequenza di€3/ora per le ore effettivamente svolte ed erogata in due tranche dall’INPS al raggiungimento del 50% e del100% del monte ore previsto.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Potranno partecipare 8 giovani, in possesso di LAUREA in materie tecniche di età compresa tra i 18 e i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione..

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi al programma Garanzia Giovani (www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani), recandosi successivamente presso il Centro per l’Impiego di competenza o uno Youth Corner dove sarà rilasciato il Patto di Servizio Garanzia Giovani. Tale documentazione dovrà essere inoltrata entro le ore 09.00 del 15/02/2016 tramite e-mail o fax, posta ordinaria agli indirizzi riportati in calce, oppure presentata direttamente a:” CENTRO CONSORZI” assieme a:

– Domanda di ammissione scaricabile al seguente link: http://www.centroconsorzi.it/images/GaranziaGiovani/Plastica2/SCHEDA_PARTECIPANTI_Corsi_FSE_Compilabile.pdf

– Status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)

– Attestato del proprio titolo di studio o copia

– Curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003

– Fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità

– n. 1 fototessera

– Fotocopia fronte/retro del codice fiscale

– Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)

INFO– ISCRIZIONI/MODULISTICA: Centro Consorzi Z.I. Gresal 5/e – 32036 – Sedico (BL) tel. 0437-851311 – e-mail: info@centroconsorzi.it

 

– Fab Lab Padova, con la CNA veneto e Retica propone corsi di FORMAZIONE SULLA STAMPA 3D.

Giovedì 18 febbraio l’Officine Digitali Zip – Fab lab di Padova apre le porte a tutti quelli che vogliono capire come ottenere finanziamenti e come conoscere professionisti che possano aiutare nella creazione di start up innovative.

L’evento sarà un’ottima occasione per conoscere i percorsi formativi che insegnano:

>> come si diventa artigiani digitali: le nuove forme di imprenditoria

>> quali sono le applicazioni pratiche della scheda Arduino, dove comprarla, la sensoristica più adeguata, ecc.

>> come utilizzare software di prototipazione, CAD, modellazione 3D, software di controllo per stampa 3d

>> come costruire una stampante 3d

Per confermare la presenza, è sufficiente scrivere a: informa@retica.net

 

– CORSO E TIROCINIO per ADDETTO FRONT – BACK OFFICE con competenze commerciali-amministrative (POLITICHE ATTIVE per OVER 30)

OBIETTIVI FORMATIVI

La figura professionale che si propone è quella del  Front Back Office con competenze contabili amministrative, la quale acquisirà competenze relative alle problematiche quotidiane legate alla gestione efficace delle dinamiche d’ufficio.

L’attività di formazione si propone pertanto di fornire ai partecipanti in una prima fase competenze relative alla gestione del cliente/fornitore, l’uso dei moderni sistemi di comunicazioni e delle problematiche legate all’amministrazione contabile di base.

BENEFICIARI

– persone disoccupate di lunga durata: sono disoccupate di lunga durata le persone che sono immediatamente disponibili allo svolgimento e alla ricerca di un’occupazione, secondo modalità definite con i servizi competenti, da più di 12 mesi persone che non abbiano un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi.

– persone disoccupate che hanno superato i 50  anni di  età,  indipendentemente dalla durata della disoccupazione

– adulti disoccupati, indipendentemente dalla durata della disoccupazione, che vivono soli con una o più persone a carico o adulti che, pur non vivendo soli, sono parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.

– sono esclusi dalla presente iniziativa i giovani nella fascia d’età fino ai 29 anni compiuti, in relazione al fatto che in regione veneto è in essere una specifica iniziativa a loro dedicata (Garanzia Giovani).

INDENNITA’ DI FREQUENZA

Prevista per i soggetti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, equivale a 3 €/ora (6 € nel caso di ISEE = 20.000 euro). L’indennità verrà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo al raggiungimento del 70% del monte ore previsto.

BORSA DI TIROCINIO

E’ prevista altresì una borsa tirocinio di 400 euro al mese.

SEDE

il corso si terrà presso le aule di CISL Vicenza Servizi Srl, Viale Carducci 23 – 25 a Vicenza.

PERIODO

L’avvio del corso è previsto per il mese di aprile 2016.

DOCUMENTAZIONE

Scheda Anagrafico Professionale e DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità)

documentazione rilasciata dal Centro per l’Impiego aggiornata.

Attestazione ISEE (verificare la scadenza del documento).

Fotocopia Carta d’Identità e Codice Fiscale (tesserino sanitario)

INFO:

Segreteria APIindustria Servizi SRL – tel 041 3969133 entro venerdì 19 febbraio p.v.

 

17° PREMIO ECOLOGIA – LAURA CONTI 2016 per tesi di laurea

L’Ecoistituto del Veneto Alex Langer e la Fondazione ICU – Istituto Consumatori Utenti ripropongono per il 2016 il Premio Ecologia Laura Conti dedicato alle tesi di laurea.

Il premio è ormai giunto alla diciasettesima edizione e continua nell’obiettivo di valorizzare tesi di laurea di neo laureati, lavori spesso pregevoli ma che troppe volte rimangono negli archivi delle Università.

Il Premio riconosce con una borsa di studio le tesi migliori e le rende note attraverso la pubblicazione di testi specifici e di articoli, oltre che nell’organizzazione di convegni ed eventi di divulgazione.

Possono concorrere al premio tesi di laurea che trattano vari argomenti, il risparmio e lotta agli sprechi, i Parchi e l’ecoturismo, il consumo sostenibile, la mobilità intelligente, i rifiuti, le energie rinnovabili, l’educazione ambientale, la storia dei movimenti ecologisti e consumeristila legislazione ambientale e tanti altri temi legati all’ambiente e ai consumi.

Sono ammesse tesi di tutti i livelli, compresi i Master, discusse nelle Università italiane, negli anni accademici dal 2005-2006 in poi, inviate entro il 30 SETTEMBRE 2016 presso la sede dell’Ecoistituto e della Fondazione ICU.

Il 1° premio è di 1.000,00 euro, il 2° premio è di 500,00 euro , il 3° premio è di 250,00 euro.

La giuria è composta da Michele Boato, Tito Cortese, Anna Ciaperoni, Paolo Stevanato, Franco Rigosi.

La scheda di partecipazione e maggiori informazioni si possono trovare su

www.ecoistituto-italia.org

https://www.facebook.com/pages/Premio-Ecologia-Per-Tesi-Di-Laurea/151654548198869

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni