Vai al contenuto

TORNEO DI BASKET “JOIN THE GAME”

Il torneo 3vs3 di basket più famoso d’Italia è pronto ad irrompere nei palazzetti. Ad Arzignano l’invasione pacifica dei giocatori di minibasket provenienti da tutto il vicentino animeranno la giornata di domenica 21 febbraio.

JOIN THE GAME 2016

AD ARZIGNANO L’INVASIONE PACIFICA DEI GIOCATORI DI MINIBASKET DA TUTTA LA PROVINCIA

 

È prevista per tutta la giornata di domenica la fase provinciale del Torneo Nazionale di Basket Kinder+Sport “Join The Game 2016” che si svolgerà in molte palestre di Arzignano.

Il Garcia Moreno 1947 ospita le fasi provinciali con 140 squadre presenti e partecipa con i suoi gruppi a questa giornata di sport ed allegria.


Ci siamo! Mancano solo pochi giorni alla fase provinciale del Kinder+Sport Join The Game, l’unico torneo nazionale della Federazione Nazionale Pallacanestro di 3 contro 3,riservato alle categorie Under 13 e Under 14.

Il comitato Provinciale e Regionale FIP ha individuato nel Garcia Moreno e nel Palatezze e le altre palestre cittadine, le sedi della manifestazione a livello provinciale dell’evento, che ospiterà qualcosa come 80 squadre Under 13 e 60 Under 14.

La manifestazione si svolgerà dalle ore 9 in poi e per tutta la giornata, dislocando le squadre tra il Palatezze e le palestre delle scuole Motterle, San Bortolo e Fogazzaro.

In tutta Italia, in 106 province, oltre 35.000 tra ragazzi e ragazze sono pronti per sfidarsi nel torneo giovanile più imponente d’Italia, vista la massiva partecipazione dei giovani atleti.

Le squadre che supereranno questa prima giornata si sfideranno nella Fase Regionale, prevista per aprilein 20 capoluoghi, in contemporanea: la posta in palio saranno i posti per laFinale Nazionale a maggio.

La Pallacanestro e la Federazione, con il JTG vuole dare un forte segnale di crescita e diffusionedel movimento puntando sui giovani e sul loro entusiasmo: vera linfa vitale diquesto sport.

Il Garcia Moreno 1947 si presenta con alcune squadre divise tra le due categorie ammesse al torneo.

Non ci resta che augurare un in bocca al lupo ai nostri ragazzi e assiepare gli spalti delle palestre arzignanesi per una domenica all’insegna del divertimento.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni