Vai al contenuto

TORNEO DI TAEKWONDO INSUBRIA CUP 2016

Open Insubria Cup 2016: torneo di taekwondo con circa 1500 atleti partecipanti.

Presenti anche i Lupi di Arzignano che tornano a casa con un bel bottino di medaglie.

OPEN INSUBRIA CUP 2016

Si è svolta a Brescia il 30-31 gennaio il torneo di taekwondo “Insubria Cup 2016” con 1560 atleti presenti: 166 squadre da 12 nazioni diverse.

Dopo aver laureato 2 nuove cinture nere e un 2° Dan la settimana precedente, l’Accademia Taekwondo Lupi Veneto si è presentata alla manifestazione con atleti pronti a gareggiare in tutte le categorie: dagli Esordienti A (8/9 anni) fino ai seniores (dai 18 ai 35 anni).

Gare di alto livello con categorie molto affollate ma nonostante ciò, in ogni categoria i Lupi riescono ad andare a podio:

Esordienti 8 e 9 anni: Giovanni De Rosa vince ben due incontri ma perde in semifinale e si deve accontentare di un bellissimo BRONZO.

Cadetti B, 10 e 11 anni: Luca Dalla Valeria strappa lacrime di commozione a tutti affrontando e vincendo quattro incontri molto impegnativi: una medaglia d’oro da incorniciare.

Cadetti A, dai 12 ai 14 anni: Anita Trevisan vince due incontri con avversarie che sulla carta erano superiori.Risultato: argento.

Junior, dai 15 ai 17 anni: Desire Rosa con due incontri molto impegnativi commuove tutti per la grinta e la determinazione. Risultato: oro.

Valon Tairi, supera non senza difficoltà tre incontri ed accede alla finale: argento.

Erica Filippozzi, si confronta con atlete di altissimo livello e porta a casa il bronzo.

Seniores dai 18 ai 35 anni, Lisa Biolo calca il tatami per la sua prima volta e l’ansia è alle stelle. Vince bene il primo incontro ma si ferma in finale: è argento.

Valentia Raniero reduce da un influenza strappa comunque un bronzo.

 

Il bottino finale è di 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi.

 

Francesca Conzato, Presidente dei Lupi:“Tanta fiducia per il futuro, consapevoli che i nostri ragazzi pur divertendosi stanno crescendo sani e determinati a raggiungere importanti obbiettivi.”

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni