Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 189

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

 

>>>> (19/02/2016) ILSA spa, per il suo stabilimento di Arzignano, sta valutando candidature per inserimento nell’organico aziendale di un RESPONSABILE DEI SISTEMI DI GESTIONE ISO Qualità-Ambiente-Sicurezza-Energia. Le principali mansioni da ricoprire sarebbero:

– Gestione e manutenzione Sistemi di Gestione ISO Qualità-Ambiente-Energia-Sicurezza e Laboratorio (ISO 17025:2005)

– Gestione piano tarature ed analisi ambientali interne ed esterne previste da Sistema di Gestione

– Gestione verifiche periodiche impianti soggetti a normativa PED e Sicurezza

– Controllo periodico e monitoraggio di buon funzionamento dei presidi di abbattimento e monitoraggio ambientali (emissioni atmosferiche e scarico acque)

– Referente interno per normativa Reach-CLP, HSE, Redazione/revisione schede di sicurezza

– Svolgimento attività connesse al servizio di prevenzione e protezione in affiancamento a RSPP esterno e consulente tecnico esterno.

Si prega di inviare curriculum a fcavazza@ilsagroup.com

 

>>>> (15/02/2016) NH Hotels Group di Valdagno cerca STAGISTA: un/a giovane diplomato, laureando o laureato in materie tecniche e/o informatiche con buone conoscenze informatiche di base, in particolare del sistema operativo Windows e del pacchetto Office (Word, Excel).

Completano il profilo buone capacità comunicative e relazionali, interesse all’apprendimento.

Saranno garantiti:

? Borsa di studio

? Benefit: mensa aziendale

Sede lavorativa: NH Hoteles S.p.A. – via Bellini, 6 Valdagno

Potete inviare il curriculum vitae a Stefano Raniero al seguente indirizzo e-mail: s.raniero@nh-hotels.com, rif. “STAGE IT”.

 

>>>> (29/01/2016) Sala di scommesse cerca studentessa universitaria per lavoro di TERMINALISTA per il fine settimana. Tel. 0444/300268.

L’offerta s’intende rivolta ad ambosessi.

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> GI GROUP ARZIGNANO CERCA:

– Per azienda settore conciario ricerca MANUTENTORE MECCANICO con esperienza nella manutenzione di macchinari per conceria e una buona conoscenza della meccanica generale. Il candidato si occuperà del buon funzionamento delle macchine e della gestione degli interventi di manutenzione ordinaria. Sede di lavoro: Arzignano. Durata contratto: 3 mesi + assunzione c/o azienda cliente

– Per importante azienda del settore conciario cerca JUNIOR CONTROLLER. La risorsa verrà inserita all’interno di un contesto giovane e dinamico e dovrà occuparsi della gestione dei report settimanali e mensili relativi all’analisi finanziaria. Il candidato ideale ha conseguito un titolo di laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente in economia o statistica. Completano il profilo buone capacità organizzative, capacità di lavorare in team e volontà di crescita.

– Per importante azienda del settore conciario ricerca INGEGNERE GESTIONALE. Stiamo cercando un Ingegnere Gestionale con breve esperienza in gestione/programmazione della produzione e logistica; la risorsa dovrà occuparsi della gestione del reparto produttivo. Il candidato ideale è in possesso del diploma di laurea in ingegneria gestionale, presenta buone doti comunicative e di lavoro in team. Si offre iniziale contratto a tempo a determinato con scopo assunzione.

– Per importante supermercato ricerca per strutturata azienda metalmeccanica un ADDETTO/ A ALL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE. La risorsa si dovrà occupare della gestione amministrativa del personale. Il ruolo prevede in particolare lo svolgimento degli adempimenti relativi alla documentazione del rapporto di lavoro effettuando le comunicazioni obbligatorie agli enti, contabilizzazione delle presenze/ assenze ed elaborazione dei cedolini. Si dovrà inoltre occupare delle trasferte (note spese, indennità e controlli contabili), dell’assolvimento dei versamenti obbligatori e contributivi, assicurativi e fiscali curando i rapporti con gli enti previdenziali. Dovrà curare l’amministrazione contabile del personale, adempimenti fiscali e contributivi, tenuta dei libri obbligatori e analisi statistiche. Il candidato ideale ha maturato pluriennale esperienza nella mansione in aziende strutturate, ha buone doti comunicative e relazionali che le permettano di gestire in modo proattivo i rapporti con i dipendenti. Sede di lavoro: Arzignano

– Per importante azienda settore conciario ricerchiamo giovane laureato (5 anni) ADDETTO QUALITA’ da inserire in ufficio certificazione qualità. La risorsa, dinamica e flessibile, dovrà supportare il responsabile e seguire in autonomia parti dei processi per la certificazione. Richiesto esperienza minima in ambito qualità, anche di stage e ottima padronanza della lingua inglese. Durata contratto: 3 mesi + assunzione c/o azienda cliente

– Per importante azienda conciaria ricerca ADDETTO/A MAGAZZINO. La risorsa ideale ha maturato pregresse esperienza nel settore conciario, preferibilmente su misuratrice, palissone e botti. Completano il profilo buone doti comunicative e capacità di lavorare in team; la risorsa dovrà coordinare un gruppo di circa 5-6 persone visionando i processi di lavorazione.

– Per importante azienda del settore metalmeccanico cerca PROGETTISTA MECCANICO addetto alla progettazione macchinari per la conceria. Il candidato ideale, in possesso di diploma o laurea ad indirizzo meccanico, ha maturato una discreta esperienza in qualità di addetto alla progettazione di componenti meccanici, oleodinamici ed elettrici di macchinari industriali. La risorsa verrà inserienta in un contesto strutturato e dovrà interfacciarsi con il responsabile dell’ufficio tecnico e con l’ufficio di Ricerca e Sviluppo. Indispensabile conoscenza di Autocad e SolidWorks.

– Per importante azienda del settore metalmeccanico ricerca FRESATORE/TORNITORE CNC. La risorsa dovrà occuparsi del carico scarico macchinario, inserimento e modifica parametri a bordo macchina con programmazione MAZAK, CAD-CAM. Il candidato ideale ha maturato esperienza in settori analoghi, conosce il disegno meccanico e i linguaggi di programmazione e sa utilizzare in autonomia macchinari CNC.

Info: Gi Group – Filiale di ARZIGNANO

Via Duca d’Aosta 2/4 – Arzignano (Vi)

Telefono: 0444 452323 / Fax: 0444 451577

E-mail: arzignano.ducadaosta@gigroup.com

www.gigroup.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– SMERIGLIATORE con consolidata esperienza nella mansione. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

– TECNICO COLORISTA CROSTE per azienda conciaria. Richiesto diploma di perito-chimico conciario. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

– ADDETTA ALLO STIRO INDUSTRIALE con ferro e/o pressa su capo finito. Si richiede esperienza maturata presso stirerie industriali o maglifici. Contratto a  tempo determinato. Zona Arzignano.

– BOTTALISTA REPARTO BAGNATO con esperienza nella mansione e pesatura dei prodotti per azienda conciaria. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– OPERAIO/A ATTREZZISTA

Per azienda operante nello stampaggio di materie plastiche ubicata nei pressi di Arzignano, ricerchiamo un operaio con buona manualità da avviare alla mansione di attrezzista.

Ci rivolgiamo ad una persona con esperienza di produzione anche breve preferibilmente in ambito meccanico o gomma/plastica, capace di lavorare in autonomia con responsabilità e serietà, con desiderio di acquisire nuove competenze, motivata e che lavori con coinvolgimento.

Il candidato prescelto, dopo un adeguato periodo di formazione ed affiancamento, si occuperà del montaggio e smontaggio degli stampi sulle presse, dell’impostazione dei parametri di produzione e dell’avviamento della macchina. Si occuperà inoltre della manutenzione ordinaria degli stampi (pulizia delle stampo e sostituzione componenti di usura).

E’ richiesta una conoscenza almeno basica del Pc per la consultazione delle schede di produzione e della programmazione giornaliera della produzione.

Orario di lavoro in giornata. E’ richiesta la disponibilità allo straordinario anche al sabato mattina e, durante i picchi di intensa attività, la disponibilità a lavoro notturno a settimane alternate.

Contratto di assunzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTO/A ALLA MANUALISTICA – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchine per il settore conciario con produzione su commessa e vendite realizzate quasi esclusivamente all’Estero, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico indicativamente tra i 22 ed i 30 anni, residente nelle immediate vicinanze, con buona dimestichezza del disegno 2D e conoscenza, almeno di base, del programma SolidWorks. Il ruolo consisterà nella redazione tramite Word della documentazione tecnica specifica e personalizzata per ogni macchina, realizzazione di disegni in 2D e messa in tavola di elementi in 3D. E’ indispensabile la conoscenza della lingua Inglese.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI IN SOSTITUZIONE DI MATERNITÀ – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella produzione di macchinari complessi approntati su specifica del Cliente è alla ricerca di questo profilo. La figura ideale ha un Diploma di Perito Meccanico o altro Titolo di studio in ambito tecnico, ha maturato esperienza nel ruolo, un’età indicativamente di 23/30 anni, residenza nelle vicinanze e con una discreta conoscenza della Lingua Inglese. Riportando al Responsabile Ufficio Acquisti si occuperà della gestione degli acquisti di componenti tecnici e non, curando la relativa documentazione. In particolare: acquisizione e confronto dei preventivi, aggiornamento listini, gestione di trattative e modalità di pagamento, reportistica acquisti e avanzamenti di produzione, registro conto lavoro e sollecito inevasi. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta in sostituzione di maternità.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

– ADDETTO ALLA CATENA                                                  

La risorsa sarà incaricata di caricare e scaricare i prodotti dalla catena di verniciatura.

Si richiede rapidità nel svolgere la mansione e la disponibilità su 3 turni e a straordinari

Si prevede breve contratto iniziale di prova e successive proroghe. Zona di lavoro: DUEVILLE.

ADDETTO AL MONTAGGIO CABLAGGIO E COLLAUDO. Il candidato deve possedere una formazione scolastica in ambito elettronico o elettrotecnico e/o una minima esperienza nel settore. Si richiede una buona manualità e il saper  utilizzare i principali utensili. Si richiede disponibilità su turni e a giornata. Zona di lavoro MONTECCHIO MAGGIORE.

CUCITRICE: Adhr ricerca per consolidata azienda del settore pelletteria una CUCITRICE.

Si richiede esperienza almeno triennale nella cucitura pelli. Orario di lavoro in giornata

Si prevede contratto iniziale di prova e successive proroghe.    VICENZA OVEST

ADDETTO ALLA IMPREGNAZIONE E ALLA VERNICIATURA D AVVOLGIMENTI. La risorsa ricercata deve aver già maturato esperienza in linea di produzione. Orario di lavoro su turni e a giornata. Zona di lavoro MONTECCHIO MAGGIORE

– ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI CNC                

La risorsa sarà incaricata alla gestione di macchine utensili a controllo numerico. Il candidato ricercato è in grado di leggere il disegno tecnico, utilizzare strumenti di misura (calibro, micrometro, alesametro), utilizzare mezzi di sollevamento quali gru a bandiera e carroponte.

Il candidato inoltre deve essere in grado di attrezzare le macchine e correggere i parametri dei programmi di lavoro, essere disponibile a giornata e su turni con possibilità di straordinari anche il sabato mattina. Zona di lavoro: MONTECCHIO MAGGIORE

MAGAZZINIERE DI PRODUZIONE. La figura ricercata deve aver maturato esperienza nella mansione avere una buona dimestichezza col muletto ed in possesso del relativo patentino. Si richiede disponibilità su turni e a giornata. Zona di lavoro MONTECCHIO MAGGIORE.

– HELP DESK                                                                         

La risorsa sarà responsabile della gestione operativa dei sistemi Microsoft installati e specializzato nell’identificare,analizzare e risolvere problemi operativi. La risorsa esegue operazioni di manutenzione ordinaria dei sistemi Microsoft, fornisce assistenza nelle risoluzione di problematiche anche complesse, attività di configurazione, installazione e aggiornamento dei sistemi.

Risolve problemi sulle apparecchiature informatiche (scanner, stampanti…); si occupa della manutenzione dell’hardware delle reti e della redazione di eventuali statistiche e predisposizione della documentazione tecnica. Richiesto diploma o laurea breve di indirizzo informatico. Completano il profilo la capacità di problem solving, spirito di iniziativa e capacità relazionali.

Si offre contratto a tempo determinato per sostituzione maternità. Zona di lavoro: ALTAVILLA

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza                     

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– REFERENTE COMMERCIALE ESTERO TRASFERTISTA per azienda materie plastiche con comprovata esperienza nella mansione. Richiesta conoscenza lingua inglese e tedesca o francese. Zona: Brendola. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO per azienda materie plastiche. Si ricercano laureati e/o diplomati di comprovata esperienza nel commerciale. Richiesta conoscenza lingua inglese e tedesca o francese. Capacità di lavoro in gruppo e disponibilità a trasferte. Conoscenza pacchetto office, in particolare Power Point ed Excel oltre a conoscenza dei sistemi gestionali. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– OPERAIO con qualifica o diploma settore chimico galvanico per azienda metalmeccanica. Zona: Castelgomberto, Tempo determinato con scopo assunzione.

– PERITO con buon utilizzo autocad, conoscenza lingua inglese e conoscenze informatiche. Zona: Cornedo Vicentino. Scopo assunzione.

– ADDETTO ALLA GESTIONE DI IMPIANTI DI ASSEMBLAGGIO AUTOMATICI per azienda metalmeccanica.  Richieste conoscenze in campo elettrico, buona padronanza e-mail ed xcel.  Contratto tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– MANUTENTORE MECCANICO con esperienza quinquennale, preferibile titolo di studio adeguato e diponibilità a lavoro su 2 turni. Zona: Brendola, scopo assunzione

– OPERATORE CNC con minima esperienza nella programmazione Fanuc, qualifica professionale per azienda orafa, Preferibilità di apprendistato. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– OPERATORE CNC con esperienza nell’attrezzaggio/programmazione. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– MANUTENTORE ELETTRICO ELETTRONICO con esperienza nella mansione per azienda di materie plastiche. Preferibile titolo di studio idoneo, residenza zone limitrofe e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– BOTTALISTA DI TINTURA con esperienza nella lavorazione di croste scamosciate, Nabuk e fiore per azienda conciaria. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Chiampo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> GI GROUP ARZIGNANO CERCA:

– Per azienda conciaria ricerca ADDETTO AL SISTEMA QUALITA’ con esperienza nella mansione o provenienza da realtà strutturate e certificate nel settore. Il candidato deve possedere una laurea o un diploma tecnico e conoscere i processi di gestione e impostazione finalizzati ai controlli qualitativi. Inoltre è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Montorso Vicentino. Durata contratto: 3 mesi + assunzione c/o azienda cliente

– Per azienda settore metalmeccanico ricerca un ADDETTO AL MONTAGGIO, CABLAGGIO E COLLAUDO con anche breve esperienza nel montaggio a banco e formazione di tipo elettronico/ elettrotecnico. Si richiede buona conoscenza dello scherma elettrico e dell’uso di strumenti di montaggio (trapani e avvistatori). Sede di lavoro: Sovizzo.

Info: Gi Group n- Filiale di ARZIGNANO

Via Duca d’Aosta 2/4 – Arzignano (Vi)

Telefono: 0444 452323 / Fax: 0444 451577

E-mail: arzignano.ducadaosta@gigroup.com

www.gigroup.it

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– ADDETTE/I ALLE PULIZIE

Per azienda della zona di Montebello Vicentino (Vi) ricerchiamo addette/i alle pulizie con forte esperienza pregressa nelle pulizie industriali. Requisiti necessari sono la capacita’ di lavorare con un elevato livello di attenzione e la rapidità nello svolgere la mansione.

Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 22.00 e/o il sabato dalle 8.00 alle 16.00. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

IMPIANTISTI IDRAULICI/OLEODINAMICI/PNEUMATICI – MONTECCHIO MAGGIORE

Azienda Metalmeccanica specializzata nella realizzazione di macchine automatiche per l’industria della trasformazione, è alla ricerca di queste figure. Ci rivolgiamo a persone residenti nelle immediate vicinanze, indicativamente tra i 25 ed i 35 anni, che abbiano maturato esperienza nell’impiantistica e nel montaggio di attrezzature per la conduzione dei fluidi (condutture, valvole, raccordi, ecc.) possibilmente nell’ambito industriale.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– MONTATORI MECCANICI – MONTECCHIO MAGGIORE

Azienda Metalmeccanica specializzata nella realizzazione di macchine automatiche per l’industria della trasformazione, è alla ricerca di queste figure. Ci rivolgiamo a persone residenti nelle immediate vicinanze, in possesso di Diploma ad indirizzo Meccanico, indicativamente tra i 20 ed i 35 anni, che abbiano maturato una seppur minima esperienza nel montaggio di macchine industriali, utilizzando il disegno tecnico e la normale attrezzatura d’officina. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– MANUTENTORE STAMPI – MONTECCHIO MAGGIORE

Azienda di Montecchio Maggiore di medie dimensioni operante da molti anni nello stampaggio di materie plastiche, con progettazione e manutenzione degli stampi effettuata internamente, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un tecnico residente nelle immediate vicinanze, proveniente da un’Azienda operante nello stesso settore o specializzata nella costruzione stampi, che abbia maturato una concreta esperienza nella materia specifica (utilizzo rettifiche, frese, elettroerosione a tuffo, ecc.). Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– COLLAUDATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico/Meccatronico/Elettronico tra i 19 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamente che abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato a trasferire tutte le conoscenze necessarie per assolvere tale ruolo. La formazione avverrà inizialmente in officina e proseguirà al montaggio, per impadronirsi di tutte le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le macchine, giungendo in seguito al collaudo. In questo reparto verranno insegnati tutti i rudimenti della programmazione PLC, le personalizzazioni e le operazioni necessarie a verificare il corretto funzionamento, giungendo infine alla piena autonomia operativa.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– TECNICO COMMERCIALE – SOVIZZO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Sovizzo, operante nel settore dell’automazione industriale, è alla ricerca di un Tecnico Commerciale cui affidare lo sviluppo di una linea di prodotto per il mercato Estero. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico/Ingegnere Meccanico con Laurea Triennale, buona conoscenza della lingua Inglese, indicativamente tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, dotato di ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità organizzative. Il ruolo consisterà nel creare tramite vari canali una rete di Agenti e Distributori cui appoggiarsi per la vendita dei prodotti, mantenendo ed approfondendo nel tempo i rapporti commerciali anche con visite sul posto (indicativamente una decina di viaggi all’anno). Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi tramite Agenzia.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

– CARPENTIERE                                                                   

ADHR GROUP SPA ricerca per azienda cliente del settore carpenteria meccanica unaddetto al montaggio di carpenteria con consolidata esperienza nella mansione. Si richiede ottima conoscenza della meccanica, strumenti di misura, disegno tecnico. Zona di lavoro: VICENZA OVEST.

MAGAZZINIERE. La risorsa inserita si occuperà di:

– Supportare il magazzino per carico/scarico merci e trasferimenti al reparto produttivo e viceversa

– Pesatura e stoccaggio del materiale di produzione, in entrata e uscita;

– Preparare il materiale in spedizione, secondo scheda imballo e check-list giornaliera nei tempi richiesti seguendo istruzioni dell‘ Ufficio Programmazione e dell’Ufficio Qualità.

Si richiede esperienza nel ruolo di almeno un paio d’anni in azienda metalmeccanica strutturata, ottimo utilizzo del muletto elettrico a pale frontali buon utilizzo del pc,  disponibilità  su due turni con possibilità a straordinari sia in settimana, sia il sabato. Zona di lavoro: NANTO.

– OPERAIO METALMECCANICO. La risorsa ricercata sarà incaricata di:

> effettuare i controlli previsti dai disegni tecnici

> eseguire i primi collaudi dello stampo

> attrezzare la macchina e avviare la produzione effettuando i controlli richiesti

> predisporre l’imballo.

Si richiede Diploma o qualifica in ambito meccanico/ elettrico o meccatronico.

Disponibilità al lavoro su 3 turni con disponibilità a straordinari anche il Sabato. Zona di lavoro: NANTO.

– VERNICIATORE A SPRUZZO                                          

Si richiede esperienza di 4/5 anni nel ruolo, preferibilmente nella verniciatura di carrozzeria e/o grandi telai e la disponibilità a svolgere straordinari.

Orario di lavoro in giornata e su due turni. Zona di lavoro: TORRI DI QUARTESOLO.

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza                     

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTO ALLO SPRUZZO per azienda conciaria con esperienza consolidata nella mansione. Zona: Lonigo. Tempo determinato con scopo assunzione.

– IMPIEGATA ADDETTA ALLE SPEDIZIONI per azienda conciaria. Richiesta esperienza pregressa nel ruolo e provenienza dal settore. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Lonigo.

– RESPONSABILE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– OPERATORE MACCHINE UTENSILI tradizionali per azienda metalmeccanica. Zona: Sarego, scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– OPERAIO/A ADDETTO/A ALLA PRESSOPIEGATURA

Per azienda metalmeccanica ubicata nella zona di Torri di Quartesolo (Vi) ricerchiamo un/una addetto/a alla pressopiegatura. Il/la candidato/a ideale dovrà occuparsi del controllo dei pezzi eseguiti con la pressopiegatrice e, se ve ne fosse la necessità, eseguire sbavature per apportare eventuali modifiche. Si richiede buona capacità nella lettura del disegno tecnico e ottima manualita’ nell’uso di strumenti di misura. Ci rivolgiamo ad un profilo con una solida esperienza come addetto/a alla movimentazione, in possesso del patentino per il muletto e del carroponte. Gradita esperienza in aziende produttive del settore metalmeccanico.

E’ richiesto il domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro e disponibilità a lavori su turni e a straordinari. Inserimento e retribuzione saranno valutati in sede di colloquio.

– OPERAIO/A ADDETTO/A AL TAGLIO LASER

Per azienda metalmeccanica ubicata nella zona di Grumolo delle Abbadesse (Vi) ricerchiamo un/una addetto/a al taglio laser.

Gradita esperienza su macchine per il taglio laser della lamiera, buona conoscenza e lettura disegno tecnico/meccanico e buon utilizzo strumenti di misura.

E’ richiesto il domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro e disponibilità a lavori su turni e a straordinari. Inserimento e retribuzione saranno valutati in sede di colloquio.

– MAGAZZINIERE CON PATENTINO DEL MULETTO

Per azienda metalmeccanica ubicata nella zona di Schio (Vi), ricerchiamo un/una addetto/a al magazzino in possesso del patentino del carrello elevatore. La figura ricercata collaborera’ con il Responsabile nella gestione del magazzino gestendo la registrazione delle merci in ingresso, lo stoccaggio e la compilazione delle bolle di accompagnamento; si occuperà anche della movimentazione merci con utilizzo del muletto/carroponte/gru.

Il/la candidato/a ideale ha una buona conoscenza dei documenti di trasporto ed un’ottima capacita’ nell’utilizzo di carroponti, muletti e gru esterna. E’ richiesta inoltre una buona conoscenza del disegno meccanico e dei programmi Log Manager e Sap.

Orario di lavoro in giornata, domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– PERITO CHIMICO ADDETTO/A AI FORNI FUSORI

Per importante azienda metalmeccanica di Santorso (VI) ricerchiamo un/una operaio/ addetto/a ai forni fusori.

Si valutano profili di periti chimici o con diploma in ambito chimico. Dopo periodo di affiancamento il/la candidato/a imparerà ad inserire a computer la carica dei forni fornita dal capo reparto e ne effettuerà un controllo, prelevera’ il materiale da utilizzare dalle aree di stoccaggio delle materie prime, eseguira’ la carica dei forni e ne gestira’ il corretto funzionamento. Dovra’ aiutare nelle operazioni di scorifica con le pinze ed effettuarne la pulizia; inoltre dovra’ eseguire l’analisi chimica e termica del metallo in forno eseguendo la temperatura del forno e la preparazione delle correzioni per le analisi.

Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Requisiti necessari sono la forte predisposizione all’apprendimento e capacita’ di lavorare con un elevato livello di attenzione, senso di responsabilita’ e rispetto delle procedure.

– OPERAIO/A REPARTO AUTOMATICO

Per importante azienda metalmeccanica di Santorso (Vi) ricerchiamo un/una operaio/a addetto/a al reparto della formatura automatica.

Titolo preferenziale è quello di possedere il diploma in ambito tecnico/meccanico ed esperienza pregressa   nel settore metalmeccanico.

Completano il profilo buona manualità, capacità di rispettare i cicli di lavoro, scaltrezza e velocità.

– IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALLE SPEDIZIONI

Per azienda operante nel settore gomma plastica ubicata nella zona di Vicenza, cerchiamo un/una impiegato/a addetto/a alle spedizioni.

Il/la candidato/a si occuperà di organizzare e gestire le spedizioni e la prenotazione dei carichi, nonché la compilazione delle schede di controllo delle merci spedite. Gestirà l’emissione di documenti di trasporto e documenti/dichiarazioni ai fini dell’esportazione, la compilazione del CMR, la preventivazione dei costi di trasporto, la compilazione dei formulari di rifiuti e la valutazione e gestione delle tariffe doganali.

Titolo preferenziale sara’ essere in possesso di diploma in ambito economico ed avere esperienza pregressa nella mansione preferibilmente in aziende del settore gomma platica. Si richiede conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo velocità e ottime capacità di problem solving.Orario di lavoro in giornata (8.00- 12.00 e 13.30-17.30). Si offre contratto di lavoro a tempo determinato (sostituzione maternità).

– OPERAIO/A ADDETTO/A ALLE PRESSE AD INIZIEZIONE

Per azienda ubicata in zona limitrofa a Rosa’(VI), operante nell’ambito dello stampaggio di materie plastiche, ricerchiamo un operaio da inserire nel reparto produttivo. Il/la candidato/a avrà esperienza pregressa nell’ambito delle presse ad iniezione, gestirà in autonomia l’avviamento di una decina di presse ad iniezione rotative, il settaggio delle stesse mediante l’inserimento e la modifica dei parametri nel plc, ed eseguirà il controllo qualità del prodotto finito. Si occuperà inoltre dei cambi colore e dei cambi ricetta dei vari prodotti. Si richiede buona manualità, capacità di attenzione ed accuratezza, flessibilità e disponibilità. Orario di lavoro distribuito in giornata o su 2 turni, in base alle esigenze aziendali, con possibilità di lavoro anche il sabato, se necessario. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Inserimento, retribuzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– PROGRAMMATORE JAVA – BASSANO DEL GRAPPA

Nota Società di Bassano del Grappa operante nella fornitura di soluzioni informatiche dedicate al mondo assicurativo, è alla ricerca di questo profilo. Valutiamo candidati con un minimo di esperienza lavorativa in programmazione Java, Diplomati o Laureati, di età indicativamente tra i 23 ed i 28 anni, residenti nelle immediate vicinanze e desiderosi di entrare in un ambiente giovane e dinamico. Necessaria la passione per l’ambito della programmazione. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– AIUTO CONDUTTORE/ATTREZZISTA MACCHINE STAMPAGGIO A FREDDO – MESTRINO

Conosciuta realtà di Mestrino specializzata in sistemi di fissaggio ricerca un aiuto conduttore/attrezzista macchine da stampa. Valutiamo candidati residenti nelle vicinanze, in possesso di Qualifica triennale o Diploma ad indirizzo meccanico/meccatronico con una forte passione per le lavorazioni meccaniche di precisione e/o per lo stampaggio a freddo di minuterie metalliche.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

– INGEGNERE PROGETTISTA – SCHIO

Importante Gruppo con Sede nei pressi di Schio, specializzato nella costruzione di centrali idroelettriche in Italia ed all’Estero è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Ingegnere Meccanico o Energetico, residente nelle vicinanze, indicativamente tra i 26 ed i 35 anni, che, dopo adeguata formazione, sia in grado di occuparsi dell’elaborazione progettuale, diventando successivamente il punto di riferimento tecnico nella fase di negoziazione dell’offerta chiavi in mano. Necessarie la buona conoscenza dell’Inglese, ottime capacità comunicative, flessibilità e disponibilità alle trasferte. Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– TECNICO TRASFERTISTA – SCHIO

Importante Gruppo con Sede nei pressi di Schio, specializzato nella costruzione di centrali idroelettriche in Italia ed all’Estero è alla ricerca di questa figura. Il ruolo consisterà nel collaudo e start-up di sistemi elettrici di potenza in bassa e media tensione compresi i rispettivi sistemi di controllo e protezione. Ci rivolgiamo a persone tra i 28 ed i 35 anni in possesso di Diploma di Perito Elettrotecnico o Elettronico o Laurea nello stesso ambito che abbia maturato una seppur minima esperienza nel collaudo ed attivazione di impianti in bt/mt, abituato a lavorare in team, utilizzo Autocad, con buona conoscenza della lingua Inglese e disponibile a trasferte di media durata in Italia ed all’Estero. Costituiranno titolo preferenziale la conoscenza della lingua Spagnola ed almeno uno dei seguenti ambiti: sistemi di protezione reti e macchine, sistemi di sincronizzazione macchine, sistemi di regolazione di tensione macchine. Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– MANUTENTORE MECCANICO – CARMIGNANO DI BRENTA

Importante Società con Sede nei pressi di Carmignano di Brenta (PD) specializzata nella lavorazione della carta e suoi derivati, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico o con Titolo di Studio equivalente, indispensabilmente residente nelle immediate vicinanze ed età indicativamente compresa tra i 25 ed i 42 anni. Affiancato ad altro manutentore, il ruolo consisterà nell’effettuare gli interventi straordinari sui componenti meccanici, pneumatici ed in parte elettrici delle linee di produzione, procedendo contestualmente anche alla manutenzione periodica. Indispensabili la capacità di lettura del disegno meccanico e l’utilizzo di attrezzature d’officina (smerigliatrici, trapani, presse, tornio per semplici lavorazioni, estrattori, ecc.) per ricoprire autonomamente la funzione specifica. Richiesta inoltre dimestichezza con il carrello elevatore e piattaforme. L’attività si svolge inizialmente in giornata, successivamente sui due turni (05-13/13-21) con reperibilità notturna quando si ricopre il turno pomeridiano.

– ADDETTO/A UFFICIO COMMERCIALE ESTERO TEDESCO E INGLESE – LONIGO

Consolidata Azienda metalmeccanica di medie dimensioni con Sede nei pressi di Lonigo ed in forte sviluppo è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle vicinanze, indicativamente tra i 24/32 anni, con ottima conoscenza della Lingua Tedesca, parlata e scritta e dell’Inglese. Il ruolo consisterà nel contatto telefonico con i Clienti, gestione di offerte e ordini, risoluzione problematiche di vario tipo, organizzazione delle spedizioni, assistenza post vendita. Sono indispensabili spigliatezza e doti comunicative. La necessità è immediata.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO/A ALL’HELP DESK INFORMATICO – BASSANO DEL GRAPPA

Per la Sede di Bassano di una nota Società operante nella fornitura di soluzioni informatiche e servizi dedicati al mondo assicurativo, siamo alla ricerca di una persona da dedicare all’Help Desk Informatico. Pensiamo ad un giovane Perito Informatico o in possesso di Laurea triennale sempre in ambito informatico, indicativamente tra i 20/26 anni, con una grande passione per l’informatica ed una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, preferibilmente con un minimo di esperienza lavorativa. Previa adeguata ed approfondita formazione, il ruolo consisterà nel fornire aiuto e supporto telefonico alla Clientela nella risoluzione delle problematiche quotidiane incontrate nell’utilizzo dei programmi informatici forniti dall’Azienda. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di prosecuzione.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– ADDETTA/O ASSISTENZA TELEFONICA CLIENTI AMBITO AMMINISTRATIVO/CONTABILE – BASSANO DEL GRAPPA

Società di Bassano del Grappa specializzata nella fornitura di soluzioni informatiche e servizi per il mondo assicurativo ricerca una persona da adibire all’assistenza telefonica alla Clientela. Valutiamo candidati in possesso di Diploma di Ragioneria o similare, residenti in zona, precisi e predisposti ai rapporti interpersonali. Gradita un’esperienza precedente in un ruolo simile (help desk gestionali amministrativi), necessaria la buona dimestichezza con il pc. Assisterà telefonicamente la Clientela nella risoluzione di eventuali problemi incontrati nell’utilizzo dei programmi gestionali forniti dall’Azienda per quanto riguarda gli aspetti amministrativo/contabili. Prevediamo un contratto iniziale tramite Agenzia di tre/sei mesi.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…STAGIONALE

– RICERCA DI GROUP LEADER PER VIAGGI AVVENTURA IN TUTTO IL MONDO

La società californiana Backroads organizza vacanze attive in tutto il mondo. Per la prossima stagione estiva sta cerando groupleader per viaggi avventura (multisport, in bicicletta, a piedi, ecc.).

Requisiti:

  • età: almeno 21 anni

  • cittadinanza UE o Nordamerica

  • capacità di comunicazione e problem-solving

  • conoscenza di più lingue

  • esperienza di viaggi avventura – See more at: http://www.eurocultura.it/partire/lavoro-all-estero-1/colti-al-volo-lavoro-all-estero/item/903-groupleader-per-viaggi-avventura-scad-al-piu-presto#sthash.SeWgrk4f.dpuf

https://www.backroads.com/leade

Fonte: Eurocultura

 

– FOTOGRAFI NEI VILLAGGI TURISTICI IN ITALIA E ALL’ESTERO

>> Società di Torino Cerca 100 fotografi con e senza esperienza da inserire in 87 rinomati villaggi turistici in Italia e all’Estero (T.O. Club Med, Alpitour, I Grandi Viaggi, Veratour, Delphina, Catalonia, Barcelò, Iberostar, Princess, etc.)

Tipologia Contrattuale e retribuzione:

– In Italia contratto a tempo determinato (min. 3 mesi) fisso & provvigioni,

– All’estero contratto locale min. 5-6 mesi.

– Impegno full time

L’azienda fornisce: vitto, alloggio, viaggio, assicurazione infortuni (estero) e attrezzatura fotografica.

Modalità di Selezione

La prima selezione sarà un colloquio conoscitivo di gruppo e individuale finale nella stessa mattinata. Se il colloquio avrà esito positivo, il candidato dovrà partecipare ad una ulteriore selezione di 2 giorni a Torino, che prevede la partecipazione gratuita (i pasti per le due giornate e il pernottamento in albergo saranno a carico dell’Azienda, a carico del candidato saranno le sole spese di viaggio ).

Requisiti Preferenziali:

– Ottimo italiano + inglese/francese intermedio.

– Predisposizione pubbliche relazioni, spirito di adattamento

– Anche senza esperienza.

– Età tra i 18 e max 35 anni

Sede di Lavoro: Italia Sud e Isole, Francia, Spagna, Grecia, Guadalupe, Rep. Dominicana, Messico, Malesia, Maldive.

Per inviare la propria candidatura: www.ilgruppodigitale.com, nella sezione Lavora con noi, cliccare su “INVIA IL TUO CV”, compilare il Format e allegare una fotografia recente.

– OPPORTUNITA’ IN ITALIA E ALL’ESTERO NELL’ANIMAZIONE TURISTICA

 

>> Tango Animazione seleziona per l’inserimento nelle proprie strutture fino a 200 nuovi animatori anche senza esperienza, tra le seguenti figure:

– 8 capo animatore

– scenografo

– tecnico audio / luci

– coreografo

– animatore sportivo

– animatore di contatto

– mini club

– costumista

– animatore piano bar

Requisiti richiesti: grinta, entusiasmo e simpatia. La Tango Animazione prevede un percorso formativo gratuito per tramutare le proprie predisposizioni in opportunità lavorative. Al termine del percorso formativo Tango Animazione propone un contratto basato sul merito individuale. Per maggiori informazioni consultare la sezione online Academy. Per candidarti invia un curriculum con foto all’indirizzo risorse.tangoanimazione@gmail.com e sarai ricontattato entro 48 ore.

Per informazioni sui contratti e sulle condizioni offerte vedi la pagina dedicata all’Animatore turistico. Info e candiature: Tango Animazione Infoline Italia: 3347760897 Email: mailto:risorse.tangoanimazione@gmail.com

 

>> La società  “Veratour Spa” per i villaggi “Veraclub” in tutto il mondo  cerca:

– Pasticceri

– Chef

– Aiuto Pasticceri

– Capo Partita

Requisiti obbligatori:

– esperienza da almeno 10 anni, preferibilmente in Hotel e/o villaggi turistici sia in Italia che all’estero;

– capacità di lavoro in team anche con personale straniero;

– ottime doti comunicative;

– conoscenza specifica delle norme igienico sanitarie;

– disponibilità a frequenti trasferimenti in paesi Comunitari ed Extracomunitari;

– padronanza della lingua Inglese e/o Francese e/o Spagnola e/o Greca.

Sede lavorativa: Villaggi “Veraclub” in diverse nazioni.

Si prega di inviare i CV all’indirizzo e-mail: curricula@veratour.it

 

>> Villaggi&Tribù Animazione ricerca animatori anche prima esperienza per villaggi turistici in Calabria, Sardegna, Sicilia, Abruzzo, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Trentino e Grecia per la stagione estiva. Settori e figure ricercate: Contatto, MiniClub, JuniorClub, Scenografia, Coreografia, Ballerine, Istrutt. Fitness, DJ e Tecnici Luci e Suono, Hostess, Pianobar, Animatori cantanti, Attrezzisti, Capi Animazione, Ass. Bagnanti (brevettati), Commesse, Gerenti Boutique, Fotografi, Praticanti Canoa, Wsurf, Tennis, Arco, Animatori con adeguata conoscenza della lingua tedesca, russa, francese. Lingue gradite: Inglese, Tedesco, Francese, Russo. Disponibilità: 1/4 mesi Età: 18/30 anni. Compi la scheda con foto su www.villaggietribu.com oppure invia a mailto:risorseumane@villaggietribu.com Curriculum + foto per fissare un colloquio nella sede più vicina a te. Per informazioni sui contratti e sulle condizioni offerte vedi la pagina dedicata all’Animatore turistico. Info e candiature: Villaggi&Tribù Animazione Tel. 06 70306067 Cell- 393 9004382 – 389 0990997

 

– OPPORTUNITA’ NEL SETTORE ALBERGHIERO/RISTORAZIONE (Fonte: CERCALAVORO di Bassano)

 

BOLZANO

>>Hotel Tyrol Superior di Selva di Val Gardena (BZ) ricerca 1 RECEPTIONIST che abbia già maturato esperienza, che abbia conoscenza delle lingue tedesco ed inglese, che abbia predisposizione al lavoro a diretto contatto con il cliente, che sia una persona flessibile e solare. Lavoro a tempo determinato con possibilità di collaborazione anche nella stagione invernale. Si offrono vitto ed alloggio. Tel. 0471 774100, email: direzione@tyrolhotel.it.

 

BIBIONE

>> Hotel Villa Angelina – Bibione ricerca 1 CUOCO capo partita primi con esperienza. Età massima 30 anni. Lavoro da maggio a settembre 2016. Vitto e alloggio da definire. Per info e contatti: cell. 348 5842601, e-mail: info@hotelvillaangelina.it,

 

LIGNANO SABBIADORO

>>Inticom Spd Marchio Yamamay ricerca ADDETTE ALLA VENDITA presso negozio di abbigliamento intimo a Lignano Sabbiadoro (UD). Richiesta esperienza pregressa nel settore retail. Lavoro a tempo determinato. Inviare CV a info@inticom.it (RIF. Lignano).

>>Hotel Italia Palace ricerca personale per la stagione estiva 2016 con le seguenti qualifiche:

1 COMMIS BAR e 1 COMMIS SALA, possibilmente in possesso di diploma di scuola alberghiera o triennio professionale;

– CAMERIERE SALA E/O CHEF DE RANG con esperienza in ambienti di livello;

– 1 PASTICCERE QUALIFICATO

Si chiede presenza curata e massima professionalità, assunzione con contratto a tempo determinato per la stagione estiva, si offre vitto e alloggio. Chiediamo l’invio del proprio curriculum con foto a info@hotelitaliapalace.it

 

>>Hotels a Lignano stiamo ricercando personale per la prossima stagione estiva con le seguenti mansioni:

segretarie addette al ricevimento e cassa referenziate con buona conoscenza lingua tedesca e gestionale ISTES;

chef di cucina;

– secondi di cucina;

– lavapiatti;

maitre di sala con conoscenza lingua tedesca;

chef de rang con conoscenza lingua tedesca;

camerieri sala con esperienza e con conoscenza lingua tedesca;

baristi con conoscenza lingua tedesca;

cameriere ai piani;

manutentori;

1 responsabile per ristorante pizzeria referenziato con buona conoscenza lingua tedesca.

Inviare curriculum per mail: lavoro@lignanovacanze.com.

 

>>Gestioni Albergo Lignano Srl di Lignano Sabbiadoro ricerca per la stagione estiva 2016:

1 commis di sala e 2 chef de rang sala con conoscenza delle lingue inglese e tedesco base;

1 capo partita primi e 1 capo partita antipasti dolci (richiesto corso HACCP);

– 1 cameriera ai piani con esperienza.

Requisiti: presenza curata, serietà e professionalità. Si offrono vitto e alloggio. Inviare CV con foto a cvlignanohotel@libero.it.

>>Hotel Nuova Graziosa di Lignano Sabbiadoro ricerca 1 cuoco con Esperienza per stagione estiva 2016. Periodo da giugno a settembre (15/06 – 15/09 circa). Per contatti: 333 4393365, e-mail: info@hotelnuovagraziosa.it.

 

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

 

– OPPORTUNITA’ PER GIOVANI GIORNALISTI CON IL PROGETTO DI FEATURE REPORT “EUtoo”

Cafébabel presenta il progetto di feature report “EUtoo” rivolto a giovani giornalisti che dal 23 al 27 marzo 2016 si recheranno a Copenaghen per intervistare la gioventù disillusa europea.

Chi sono quei giovani che contestano l’Europa e che si dirigono verso idee alternative? Perché non si sentono rappresentati? Quali sono le loro rivendicazioni? Cosa sperano per il futuro?

L’obiettivo del progetto sarà quello di cercare di rispondere a interrogativi come questi, ascoltando i giovani al fine di integrarli nel dibattito europeo. Le proposte dovranno riguardare la politica, la cultura, e i temi della società o degli "stili di vita".

Il profilo dei candidati:

È richiesto un tono non istituzionale e uno stile originale e innovativo. Nel dettaglio, si ricercano 4 persone in grado di ricoprire i seguenti ruoli: 2 reporter, 1 fotografo e 1 videomaker.

Se hai meno di 35 anni e vivi in Europa, invia il tuo curriculum vitae (tradotto in inglese), accompagnato da:

– almeno 3 idee alternative per il reportage (in inglese, espresse brevemente in 3 righe ciascuna);

– i tuoi suggerimenti per realizzare delle interviste (in inglese).

Cafébabel rimborserà fino a 280 euro per il viaggio e fino a 200 euro per le spese legate ai trasporti e al vitto in loco. L’équipe EUtoo sarà alloggiata in un ostello la cui prenotazione sarà curata da cafébabel.

Il reportage e il materiale foto/video deve essere consegnato entro una settimana dal rientro. Sarà successivamente editato, revisionato, tradotto e pubblicato sul sito in tutte e sei le lingue di cafébabel, entro il mese successivo.

Inviare CV + proposte di reportage e interviste via email all’indirizzo: eu-too@cafebabel.com entro il

Info e dettagli al sito

Scadenza: 21 febbraio 2016

 

– BANDO PER 285 ASSISTENTI DI LINGUA ITALIANA ALL’ESTERO

Il MIUR – Ministeri dell’Istruzione, Università e Ricerca, ha aperto le selezioni per reclutare 285 Assistenti di Lingua Italiana che affiancheranno i docenti in ruolo nelle istituzioni scolastiche all’estero.

Requisiti:

– cittadinanza italiana

– non aver compiuto il 30° anno di età;

– aver conseguito dal l ° gennaio 2015 un diploma di laurea specialistica/magistrale (tra quelli indicati nella Tabella l del bando);

– aver sostenuto almeno due esami nel corso di laurea triennale o specialistica di Lingua o Letteratura o Linguistica del Paese per il quale si presenta istanza di accesso. È inoltre necessario aver sostenuto almeno due esami di Lingua o Letteratura o Linguistica italiana, dei tecnico-scientifici indicati nella Tabella 3 del bando ufficiale.

Sedi e ripartizione posti:

34 in Austria,

3 in Belgio (lingua francese),

178 in Francia,

28 in Germania,

6 in Irlanda,

– 11 nel Regno Unito,

25 in la Spagna

Durata e compensi: Il periodo lavorativo è di 8 mesi e comporta, di regola, un impegno della durata di 12 ore settimanali. Il compenso varia a seconda del paese di destinazione.

Scadenza e modalità di candidatura: Le candidature sono aperte fino al 29 febbraio 2016 e vanno inoltrate esclusivamente per via telematica, tramite il sito del Miur alla pagina dedicata agli Assistenti di lingua italiana all’estero.

 

– IVO4ALL: SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ALL’ESTERO

Il progetto sperimentale IVO4ALL rientra nell’ambito del programma Erasmus plus –key action 3 – che sostiene iniziative volte a favorire il volontariato all’estero.

Il progetto ha la finalità di sviluppare l’internazionalizzazione dei sistemi nazionali di volontariato e di individuare misure per garantire parità di accesso ai giovani con minori opportunità (tra cui i NEET). La sperimentazione è effettuata in tre Paesi partner (Francia, Italia, Regno Unito), tenendo conto delle rispettive normative nazionali.

Destinatari:
– giovani tra i 18 ed i 28 anni d’età (ESCLUSI: gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, i giovani che hanno prestato servizio civile nazionale in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001 o in attuazione del programma europeo Garanzia Giovani, coloro i quali abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi);
– cittadini dell’Unione europea;
– cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
– cittadini che non hanno riportato alcuna condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Criteri di selezione:

I volontari saranno selezionati attraverso l’attribuzione di un punteggio in presenza di alcune condizioni, non richieste obbligatoriamente, relative a: residenza in alcune Regioni d’Italia, livello di reddito e iscrizione al programma Garanzia Giovani (la documentazione da poter presentare è indicata nell’Allegato 7 al bando relativo ai “criteri di selezione”).

Condizioni:
Ai volontari spetta un assegno mensile di 433,80 euro oltre che un’indennità pari a 15 euro per ogni giorno di effettiva permanenza all’estero. I volontari hanno diritto al vitto e all’alloggio durante il periodo di permanenza all’estero e durante il periodo di formazione linguistica in Italia.

Durata del servizio:
La durata del servizio è di 6 mesi, di cui 4 mesi all’estero, presso il Paese dove si realizza il progetto prescelto, e 2 mesi in Italia.

Fasi del progetto:
Il periodo di servizio civile svolto in Italia prevede una formazione pre-partenza che comprende un periodo di formazione generale non inferiore a 30 ore, un corso di lingua straniera (Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese a seconda del Paese dove si realizza il progetto)  della durata di tre settimane che si svolgerà a Roma e un periodo di formazione specifica inerente le attività previste nel progetto, da effettuare presso l’ente titolare del progetto prescelto. Terminato il periodo di servizio civile all’estero è previsto un periodo di circa 15 giorni in Italia, durante il quale sarà effettuato il debriefing dell’esperienza svolta.

Le informazioni dei progetti specifici saranno reperibili sui siti degli enti proponenti:
A.C.L.I.: progetto Mobilità senza frontiere (6 posti disponibili) – www.acli.it
A.C.L.I.: progetto L’Europa siamo noi (4 posti disponibili) – www.acli.it
CESC PROJECT: progetto Europa Trasmontana (8 posti disponibili) – www.cescproject.org
AMESCI: progetto  Young Action (16 posti disponibili) – www.amesci.org;
PROVINCIA DI FOGGIA: progetto N.O.I. (Nuove Opportunità Internazionali ) (4 posti disponibili) – www.serviziocivile.provincia.foggia.it.
FOCSIV: progetto GIVE Giovani Volontari Internazionali in Europa 2015 (12 posti disponibili) – www.focsiv.it.

Scadenza: 9 Marzo 2016.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel presente bando, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

Vai al bando e agli allegati: www.serviziocivile.gov.it

 

– TIROCINI FORMATIVI FINANZIATI PER OPERATORI SOCIO-SANITARI

PROFESSIONI SOCIO SANITARIE IN EUROPA

SFA – Soluzioni Formative Avanzate S.r.l.  promuove un progetto di Mobilità individuale  approvato e finanziato dal Programma Erasmus+. Il progetto prevede borse all’estero destinate a giovani in possesso dell’attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario e Operatore Socio Assistenziale che intendono svolgere un tirocinio formativo/lavorativo PRESSO STRUTTURE SANITARIE all’estero entro un anno dal rilascio del titolo.

Paesi destinatari: Spagna (Siviglia), Francia (Bordeaux o Perpignano), Portogallo (Lisbona) e Irlanda del Nord (Derry -UK).

Numero tirocini disponibili: 14

Durata della mobilità: 60 giorni consecutivi. Le partenze sono programmate a partire dalla secondà metà del mese di aprile 2016 a seguire.

Requisiti richiesti:

·         Essere cittadini italiani residenti in Italia;

·         Avere un’età compresa tra i 20 ed i 32 anni compiuti alla data di presentazione della candidatura;

·         Essere in possesso di un’attestato di qualifica conseguito da non più di un anno presso Istituti – Centri di Formazione professionale del territorio nazionale, per le seguenti figure professionali:
OSS – Operatore socio sanitario (percorso formativo di 900-1000h);
OSA – Operatore socio assistenziale (percorso formativo di 700h);
OSA-Operatore socio Assistenziale per l’infanzia, o per le demenze, per l’handicap, per gli anziani, Assistente Domiciliare e dei Servizi tutelari–ADEST, Operatore Addetto all’assistenza delle persone diversamente abili e Operatore Tecnico dell’assistenza che ha superato
percorsi di riqualificazione in OSS – Operatore Socio Sanitario (percorso di riqualificazione di 420h).

Condizioni
Il progetto copre interamente i costi di assicurazione, viaggio aereo, alloggio, trasporti locali e vitto all’estero. Previsto un corso di lingua intensivo OLS ed il rilascio del certificato Europass Mobility.

Info e dettagli al sito

Scadenza: 16 marzo 2016


HEALTH CARE PROFESSIONALS MOBILITY VET

Sono ancora disponibili, inoltre, borse residue del Progetto Erasmus+ "Health Care Professionals Mobility VET" rivolte alla stessa categoria di destinatari ovvero – OSS- Operatori Socio Sanitari e OSA – Operatori Socio Assistenziali anche con riqualifica in OSS

Il target di partecipanti si compone di giovani italiani residenti sul territorio nazionale di età compresa tra i 22 ed i 30 anni che hanno terminato, presso un Istituto e/o Scuola di formazione professionale, un percorso formativo finalizzato al conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario e/o di Operatore Socio-assistenziale e che intendono, quindi, svolgere un tirocinio formativo all’estero, entro un anno dalla loro qualificazione, in Spagna, Francia o Irlanda.

In questo caso le partenze sono previste 15 giorni dopo l’assegnazione della borsa di mobilità individuale.

Scopri come candidarti al sito

Scadenza aperta: le candidature cioè saranno esaminate in base all’ordine cronologico di arrivo ed assegnate progressivamente fino ad esaurimento della disponibilità numerica come da procedura indicata nello specifico invito a partecipare.

Referente d’Area progetti europei: dott. Alessandro Falsina – Tel. 347 8504275

 

– “BE DIFFERENT” BORSE DI STUDIO PER STUDENTI UNIVERSITARI

L’associazione Eurocentres è alla ricerca di studenti italiani, iscritti a qualsiasi facoltà, con uno stile di vita fuori dagli schemi.

Le borse che vengono messe a disposizione coprono i costi per la frequenza di un corso di lingua di 4 settimane (20 ore a settimana) presso la sede Eurocentres di San Diego, California, del valore di 4.000 euro. Ai beneficiari delle borse, inoltre, verrà garantita sistemazione presso una famiglia selezionata; 500 euro per le commissioni quotidiane; trasporto da e per l’aeroporto; assicurazione straniera e il rimborso del biglietto aereo (andata e ritorno).

Per partecipare alle selezioni, gli studenti sono invitati a realizzare un breve video o a scrivere un testo da inviare in link nell’apposito modulo di domanda. Entro il 15 aprile, verranno decretati i 5 finalisti. Il buono per la borsa di studio ha validità fino al 30 aprile 2017. Lo studente può prenotare il viaggio e pianificare il corso di lingua in maniera completamente autonoma.

Scadenza: 31 Marzo 2016.

Info e dettagli al sito dell’associazione.

 

– INSEGNANTI DI LINGUA ITALIANA IN CINA

Un’interessante opportunità di stage in Cina che riguarda il programma di insegnamento della lingua italiana in scuole di ogni ordine e grado è ora aperta tra le proposte di International Mobility di IFOA. Il programma, offerto dal partner IFOA AFS China, si rivolge a giovani dai 18 ai 28 anni in possesso almeno di un diploma di scuola media superiore, con priorità per laureati o laureandi, interessati a svolgere un’esperienza di junior teacher della lingua italiana e della lingua inglese in scuole di ogni ordine e grado, incluse scuole superiori e istituti di alta istruzione, prioritariamente a Shanghai, ma anche a Sichuan, e Guangzhou.

I partecipanti al programma affiancheranno i docenti cinesi di ruolo nell’insegnamento della lingua italiana e della lingua inglese, occupandosi di attività quali: docenza e gestione delle classi, tutoraggio e dopo scuola, pianificazione didattica delle lezioni, preparazione e correzione delle verifiche, pratiche burocratiche ed amministrative.

Due le tipologie di programma:

  • Year Program 2016: dal 19 Agosto 2016 al 18 Giugno 2017
  • Fall Semester 2016: dal 19 Agosto al 18 December 2016

Maggiori informazioni al sito.

Scadenza: 30 Aprile 2016.

 

– TIROCINI FORMATIVI PRESSO LA COMMISSIONE AMERICANA PER I DIRITTI UMANI

La Commissione Americana per i Diritti Umani offre la possibilità a studenti e neolaureati di svolgere un tirocinio formativo nelle varie sedi disponibili, principalmente a Washington. I candidati potranno collaborare nelle seguenti aree: Business & Administrative Internships; Legal Research Internships; Social Science Internships. I requisiti richiesti sono l’iscrizione ad un corso di laurea, preferibilmente nel campo del Diritto, e un’ottima conoscenza della lingua inglese. La sede principale del tirocinio è a Washington, con possibilità di spostamenti presso gli uffici regionali di Atlanta, Chicago, Denver, Kansas City e Los Angeles.

La durata del percorso formativo dipende dalla disponibilità del candidato e delle sedi. Sono richiesti i seguenti documenti: curriculum vitae; lettera di presentazione, in cui va specificato il periodo in cui si è disponibili per il tirocinio.

Info e candidature qui.

 

– OPPORTUNITA’ PER GIOVANI NEO-LAUREATI IN BREMBO

Brembo decide di puntare sui giovani per alimentare la propria pipeline dei talenti e confermare il proprio primato in termini di performance e innovazione. Per questa ragione, l’azienda ha creato LIFT (LEADERS’ INTERNATIONAL FAST TRACK), un “Leadership Program” di respiro interfunzionale.

Il programma, della durata di 18 mesi, rappresenta l’opportunità per brillanti giovani neolaureati di prendere parte ad una job rotation su tre posizioni appartenenti a differenti aree aziendali, di cui almeno una all’estero. Nel corso di questa esperienza professionale, ogni risorsa sarà seguita da un mentore individuato tra i manager di linea.

Al termine di questo percorso di crescita e formazione professionale, le nuove risorse saranno inserite in un’allocazione definitiva, in una specifica area aziendale.

I profili ricercati sono quelli di neolaureati specialistici di tutte le nazionalità nelle seguenti discipline:

• Ingegnerie Gestionali (eco-fin & log-prod)

• Ingegneria Meccanica

• Ingegneria Aerospaziale

• Ingegneria Aeronautica

• Ingegneria Elettronica, Meccatronica

• Ingegneria dei Materiali, Scienze dei Materiali

• Ingegneria Informatica, Scienze dell’Informazione

Altri requisiti richiesti ai fini della selezione sono: un’ottima padronanza della lingua inglese (la conoscenza del tedesco come terza lingua è preferenziale) e la disponibilità alla mobilità geografica.

Vai alla pagina dedicata e scopri come candidarti e visualizza il calendario degli incontri informativi nelle diverse Università italiane.

 

CONCORSI

 

– E’ stato pubblicato il bando di concorso che servirà a reclutare 1.050 ALLIEVI CARABINIERI tra chi ha svolto o sta svolgendo la ferma nelle forze armate in qualità di VFP (Volontario in Ferma prefissata di 1 e 4 anni). Per presentare domanda di partecipazione c’è tempo fino al 22 febbraio 2016.

I posti a concorso sono così suddivisi:

• 735 allievi carabinieri in ferma quadriennale: posti riservati ai VFP1 o in rafferma annuale, in servizio da almeno 10 mesi, che non hanno compiuto il 28° anno di età al 22 febbraio (cioè siano nati dopo il 22 febbraio 1988 compreso);

• 315 allievi carabinieri in ferma quadriennale: posti riservati ai VFP4 in servizio o in congedo a conclusione della ferma, con gli stessi limiti di età.

I candidati verranno selezionati sulla base di: una prova preselettiva scritta, prove di efficienza fisica, accertamenti sanitari, accertamenti attitudinali, valutazione dei titoli.

 

Aperto un nuovo concorso Mibact per la selezione di 60 candidatinei beni culturali. Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo procederà quindi con l’assunzione di 60 CANDIDATI A TEMPO DETERMINATO, per la durata di 9 mesi (Area III, posizione  economica  F1), al fine di fare fronte a esigenze temporanee per il miglioramento e potenziamento degli interventi di tutela, vigilanza e ispezione, protezione, conservazione e valorizzazione dei beni culturali in istituti e luoghi della cultura statali (elenco disponibile nell’allegato A del bando).

Le selezioni avverranno sulla base dei titoli posseduti e sulla valutazione dei colloqui.

Requisiti

Possono partecipare al concorso Mibact i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

> età non superiore ai 40 anni, come previsto dalla legge di riferimento;

> cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, con adeguata conoscenza della lingua italiana;

> godimento dei diritti politici;

> possesso del diploma di laurea del vecchio ordinamento, laurea specialistica,laurea magistrale conseguita nell’ambito delle discipline dei beni culturali e paesaggistici in attività collegate alla tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale;

> possesso del diploma rilasciato dalle scuole universitarie di specializzazione o dottorato di ricerca o master di secondo livello nelle discipline sopra indicate;

> esperienza professionale non inferiore ai tre anni nel settore oggetto del bando.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata esclusivamente per via telematica utilizzando la procedura indicata sul sito internet del Mibact. Le candidature possono essere presentate dalle ore 12 del 21 gennaio 2016 alle ore 12 del 22 febbraio 2016.

 

– Il Ministero dell’Interno ha aperto un bando per lavorare come ORCHESTRALI NELLA BANDA MUSICALE DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO. I posti disponibili sono in tutto 30, mentre 24 sono le tipologie di posti messi a concorso (per ognuna delle quali verrà opportunamente redatta una specifica graduatoria).

Di seguito segnaliamo quali sono i posti messi a concorso, i titoli ammessi e come fare a partecipare al bando di concorso dei vigili del fuoco.

Posti disponibili

    1 posto per maestro-direttore

    1 posto per flauto/ottavino

    1 posto per oboe/corno inglese

    1 posto per fagotto

    1 posto per clarinetto piccolo mib

    3 posti per I clarinetto sib

    3 posti per II clarinetto sib

    3 posti per III clarinetto sib

    1 posto per sax contralto

    1 posto per sax tenore

    1 posto per sax baritono

    1 posto per I corno

    1 posto per II corno

    1 posto per I tromba sib

    1 posto per II tromba sib

    1 posto per I flicorno soprano sib

    1 posto per II flicorno soprano sib

    1 posto per I trombone

    1 posto per II trombone

    1 posto per euphonium

    1 per posto per tuba

    1 per posto per gran cassa

    1 per posto per piatti

    1 per posto per tamburo/batteria

Titoli ammessi

I titoli musicali e culturali ammessi a valutazione sono:

>> diploma accademico di primo livello nello strumento musicale per il quale si concorre per i posti di orchestrale ovvero diploma accademico di secondo livello in discipline musicali per il posto da orchestrale con funzioni di maestro direttore, conseguiti presso gli istituti superiori musicali e coreutici di cui al decreto del Presidente della Repubblica 8 luglio 2005, n. 212

>> ulteriore diploma accademico di primo livello in uno degli strumenti che compongono la banda musicale, aggiuntivo rispetto a quello per il quale si concorre

>> servizio temporaneo nella banda musicale, come personale volontario, nel quinquennio precedente alla data di scadenza del bando di concorso

>> partecipazione, in qualità di orchestrale in formazioni musicali bandistiche di altre pubbliche Amministrazioni

>> incarichi di insegnamento musicale presso gli Istituti superiori musicali e coreutici o altri tipi di scuola superiore pubblica

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata e inviata, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo concorso.bandamusicale@cert.vigilfuoco.it entro il 25 febbraio 2016.

 

Ministero Difesa: concorso Aeronautica Militare per Candidati con Licenza Media

È stato indetto il CONCORSO ATLETI AERONAUTICA MILITARE 2016 per l’accesso al Centro sportivo dell’Aeronautica Militare di 12 VFP 4 in qualità di atleta. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata necessariamente on-line e inviata entro il 25 febbraio 2016 per la 1^ immissione e dal 5 settembre 2016 al 4 ottobre 2016 per la 2^ immissione.

Posti messi a concorso

Nello specifico, sono disponibili 6 posti nella 1^ immissione, ripartiti nelle seguenti discipline/specialità:

tiro con l’arco: 1 atleta m nella specialità arco olimpico;

beach volley: 2 atleti di sesso m;

ginnastica ritmica: 2 atlete di sesso f nella specialità ritmica d’insieme;

atletica leggera: 1 atleta di sesso m nella specialità 100m, 60m indoor;

…e altri 6 posti nella 2^ immissione, così ripartiti:

scherma: 3 atlete di sesso f nella specialità spada;

sport del ghiaccio: 1 atleta di sesso m nella specialità velocità;

badminton: 1 atleta di sesso m e 1 atleta di sesso f.

Requisiti

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

>> cittadinanza italiana;

>> godimento dei diritti civili e politici;

>> aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il 30°. (Per le sole discipline/specialità di seguito indicate, aver compiuto il 17° anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 35° anno di età: – ginnastica ritmica/specialità ritmica d’insieme; – scherma/spada; – badminton (sesso maschile);

>> avere, se minorenni, il consenso dei genitori o del genitore esercente la potestà o del tutore a contrarre l’arruolamento volontario nell’Aeronautica Militare;

>> possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore);

>> non essere stati condannati per delitti non colposi;

>> non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una Pubblica Amministrazione;

>> non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;

>> aver tenuto condotta incensurabile;

>> non aver tenuto comportamenti nei confronti delle istituzioni democratiche;

>> idoneità psico-fisica e attitudinale per l’impiego nelle Forze Armate;

>> esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool e per l’uso, anche saltuario od occasionale, di sostanze stupefacenti nonché per l’utilizzo di sostanze psicotrope a scopo non terapeutico;

>> non essere stato ammesso al servizio civile in qualità di obiettore di coscienza.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata necessariamente on-line e inviata entro il 25 febbraio 2016 per la 1^ immissione e dal 5 settembre 2016 al 4 ottobre 2016 per la 2^ immissione.

 

– CONCORSO PER AGENTI DI POLIZIA

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 29 gennaio 2016 è stato pubblicato il bando di concorso indetto dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza per selezionare ed arruolare 559 Allievi Agenti della Polizia di Stato. Il concorso è riservato ai VFP (Volontari in Ferma Prefissata) di un anno o di quattro anni o in rafferma annuale, sia in servizio da almeno 6 mesi che in congedo per fine ferma. I vincitori della selezione saranno nominati allievi agenti della Polizia di Stato ed ammessi al corso di formazione, fermo restando il completamento della ferma di un anno.

REQUISITI

Per partecipare al concorso i VFP in servizio o in congedo devono possedere almeno la licenza media e un’età inferiore ai 30 anni, oltre alla cittadinanza italiana, al godimento dei diritti civili e politici, a qualità morali e di condotta e idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio.

LA SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà tramite:

a) prova scritta d’esame

b) prove di efficienza fisica

c) accertamenti psico-fisici

d) accertamento attitudinale

e) valutazione dei titoli di servizio.

La prova scritta consiste in un questionario a risposta multipla su argomenti di cultura generale, sulle materie della scuola media, dell’obbligo, nonché sull’accertamento di un sufficiente livello di conoscenza della lingua inglese o francese a scelta del candidato

La data e la sede di svolgimento della prova scritta saranno pubblicate nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a serie speciale “Concorsi ed esami” del 12 aprile 2016.

ISCRIZIONE AL CONCORSO

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul sito https://concorsips.interno.it, seguendo le istruzioni, entro le ore 23,59 del 29 febbraio 2016.

 

– Il MIUR ha aperto le selezioni per reclutare 285 ASSISTENTI DI LINGUA ITALIANA che affiancheranno i docenti in ruolo nelle istituzioni scolastiche all’estero.

Scadenza 29 febbraio 2016.

Puoi consultare il bando completo qui.

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

– Work Experience SPECIALISTA DI APPLICAZIONI WEB E MULTIMEDIALI (WEB & MULTIMEDIA MASTER)

9 posti disponibili

Descrizione della figura professionale: lo specialista di applicazioni web e multimediali è in grado di identificare le esigenze di immagine e comunicazione di una organizzazione, rileva l’insieme dei servizi che possono essere erogati tramite sistemi web e contribuisce a progetti di allestimento di tali servizi. In particolare definisce l’architettura dei siti web e le caratteristiche di navigazione e di interfaccia utente per ogni singolo servizio e tipo di destinatario.

Il progetto è così strutturato:

a) PERCORSO DI FORMAZIONE di 192 ore sui seguenti temi:

– 16 ore di orientamento al ruolo

– 176 ore di formazione: Livello di servizio e architettura del sistema IT – Ottimizzare il sistema software per web – Progettare e Sviluppare il sistema software per web

b) STAGE RETRIBUITO

– 480 ore di tirocinio presso imprese collocate nell’isola di Malta.

Requisiti minimi per la partecipazione:

– Età uguale o maggiore a 30 anni

– Stato di disoccupazione/inoccupazione (attestato da una DID rilasciata dal Centro per l’Impiego competente per territorio)

– Titolo di Istruzione Secondaria Superiore e forte interesse per l’informatica, lo sviluppo software e

 il mondo web.

– Test di verifica del livello di conoscenza della lingua inglese – B1 (QCER7)

– Residenza e/o domicilio in Veneto

– Disponibilità a trascorrere il periodo di tirocinio di mobilità geografica transazionale nell’Isola di Malta.

Indennità e benefit: per i destinatari dell’iniziativa che NON percepiscono alcun sostegno al reddito (es. ASPI, NASPI, ASDI, mini ASPI, ecc.) è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione di 3€/ora per le ore di tirocinio svolte, solo se il partecipante avrà frequentato almeno il 70% delle ore previste. Nel caso in cui venga presentata un’attestazione ISEE aggiornata inferiore ai 20.000€, l’indennità sarà pari a 6€/ora. Viaggio A/R, alloggio, trasporti locali, telecomunicazioni – compresi fax e Internet; assicurazione per responsabilità civile e infortuni per il periodo di permanenza durante il periodo di tirocinio nell’sola di Malta saranno a carico di Euroconsulting S.r.l..

Info e candidature:

Per la candidatura è necessario inviare la documentazione richiesta all’indirizzo formazione_lavoro@ecgroup.it entro il 24 febbraio 2016 specificando nell’oggetto della e-mail "Web & multimedia master".

 

Risorse in Crescita srl, società di formazione di Confindustria Vicenza, sta avviando dei percorsi GRATUITI, finanziati dal Fondo Sociale Europeo e con il contributo della Regione Veneto.

Si tratta di percorsi finalizzati all’inserimento lavorativo che prevedono attività di orientamento professionale individuali e di gruppo, da 80 a 200 ore di formazione e 2/3 mesi di stage in azienda.

I progetti sono rivolti a diplomati e laureati di età compresa tra i 19 e i 29 anni residenti nel territorio veneto, che non studiano e non lavorano.

Le aree tematiche di formazione sono: logistica, digital marketing/e-commerce, amministrativo/segretariale

Per una presentazione più approfondita di tali percorsi stiamo organizzando un incontro informativo giovedì 25 febbraio alle ore 15.00 presso Circoscrizione 7 – ex scuola Loschi, Via Vaccari 107 Vicenza.

Coloro che saranno interessati all’iniziativa e a partecipare all’incontro informativo possono mandare una mail di conferma all’indirizzo cprivitera@confindustria.pd.it

 

La Fondazione CPV (centro Produttività Veneto) in collaborazione con Progetto Giovani Valdagno promuove un seminario gratuito dal titolo “METTERSI IN PROPRIO”.

Obiettivi:Informare sulle opportunità e sulle problematiche di una nuova impresa/lavoro autonomo.

Contenuti:

• Mettersi in proprio: che significa?

• Dall’idea all’impresa

• Abbiamo un progetto di impresa?

• Il prodotto ed il mercato

• Aspetti giuridici dell’impresa

• I soldi per cominciare

Destinatari:

Aspiranti imprenditori/lavoratori autonomi, futuri makers.

Durata: 4 ore in 1 incontro il 3/3/2016

Giovedì, 3/3/2016  dalle 14:30 alle 18:30

Sede: Valdagno c/o Informagiovani, Corso Italia, 63

Quota: Partecipazione gratuita

Per informazioni:

Servizio Nuova Impresa tel. 0444-994745, e-mail sni@cpv.org

Progetto Giovani Valdagno tel. 0445-405308, e-mail orientamento@progettogiovanivaldagno.it

 

17° PREMIO ECOLOGIA – LAURA CONTI 2016 per tesi di laurea

L’Ecoistituto del Veneto Alex Langer e la Fondazione ICU – Istituto Consumatori Utenti ripropongono per il 2016 il Premio Ecologia Laura Conti dedicato alle tesi di laurea.

Il premio è ormai giunto alla diciasettesima edizione e continua nell’obiettivo di valorizzare tesi di laurea di neo laureati, lavori spesso pregevoli ma che troppe volte rimangono negli archivi delle Università.

Il Premio riconosce con una borsa di studio le tesi migliori e le rende note attraverso la pubblicazione di testi specifici e di articoli, oltre che nell’organizzazione di convegni ed eventi di divulgazione.

Possono concorrere al premio tesi di laurea che trattano vari argomenti, il risparmio e lotta agli sprechi, i Parchi e l’ecoturismo, il consumo sostenibile, la mobilità intelligente, i rifiuti, le energie rinnovabili, l’educazione ambientale, la storia dei movimenti ecologisti e consumeristila legislazione ambientale e tanti altri temi legati all’ambiente e ai consumi.

Sono ammesse tesi di tutti i livelli, compresi i Master, discusse nelle Università italiane, negli anni accademici dal 2005-2006 in poi, inviate entro il 30 SETTEMBRE 2016 presso la sede dell’Ecoistituto e della Fondazione ICU.

Il 1° premio è di 1.000,00 euro, il 2° premio è di 500,00 euro , il 3° premio è di 250,00 euro.

La giuria è composta da Michele Boato, Tito Cortese, Anna Ciaperoni, Paolo Stevanato, Franco Rigosi.

La scheda di partecipazione e maggiori informazioni si possono trovare su

www.ecoistituto-italia.org

https://www.facebook.com/pages/Premio-Ecologia-Per-Tesi-Di-Laurea/151654548198869

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni