Vai al contenuto

IL FASCINO MISTERIOSO DELLA DONNA

Poesia, Letteratura ed Arte Femminile, nella Serenissima Repubblica e ai nostri giorni.
Venerdì 11 Marzo alle ore 20.45 nella chiesa Restaurata di San Bortolo ad Arzignano.

Anche quest’anno la Pro Loco,in occasione della festa della donna, vuole offrire un momento di riflessione sull’universo femminile e vi aspetta venerdì 11 Marzo alle 20,45 nella Chiesa Restaurata di San Bortolo.
L’Assessore Samuel Guiotto:”Abbiamo pensato ad un paragone tra le donne che vissero, amarono, scrissero di poesia e di letteratura durante il periodo della Serenissima Repubblica di Venezia e le donne che ai nostri giorni continuano ad esprimere i loro sentimenti attraverso la pittura e la poesia in quello stesso territorio. A guidarci in questo percorso è il Sig. Pier Antonio Trattenero cittadino di Arzignano (dove è nato nel 1955).
Come narratore ha esordito nel 1992 con un’antologia i racconti intitolata:“A Cuore Sincero” (EdSatya). 
E’ stato inserito dal Prof. Gianni Giolo tra i maggiori scrittori vicentini dagli anni settanta ad oggi nel suo saggio: “Scrittori di Vicenza” insieme ai concittadini Severino Chiarello Monforte, Bepi De Marzi, Cecilia Petrosino.
Ha studiato drammaturgia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Ferrara con Horacio Czertok e Daniele Seragnoli, scrive per il teatro e recita. Attualmente svolge un’intensa attività anche come critico d’arte. Sarà quindi un vero piacere ascoltare dalla sua voce alcune importanti riflessioni legate alla nostra Identità Veneta”.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni