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TrovaLavoro n. 193

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

Il Servizio Informagiovani chiude per ferie dal giovedì 24 al mercoledì 30 marzo 2016.

TrovaLavoro ritorna venerdì 1 aprile.

Buona Pasqua!

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

>>> (26/02/2016) OASI ROSSI di SANTORSO sta cercando:

– 1 persona da inserire in accoglienza e biglietteria, nel parco Oasi Rossi di Santorso. Richieste buona volontà e disponibilità al lavoro sabato e domenica.

  – 1 barista con esperienza per servizio bar e ristorazione, contratto part-time. Richieste capacità organizzativa, buona volontà e disponibilità anche nei week end

  – 1 commesso con esperienza nel settore piante/fiori/giardineria per la Fioreria Oasi Rossi. Richieste buona volontà, dinamismo e disponibilità al lavoro sabato e domenica.

  Per tutti, inviare i CV a volare@oasirossi.it

 

 

>>>> (19/02/2016) ILSA spa, per il suo stabilimento di Arzignano, sta valutando candidature per inserimento nell’organico aziendale di un RESPONSABILE DEI SISTEMI DI GESTIONE ISO Qualità-Ambiente-Sicurezza-Energia. Le principali mansioni da ricoprire sarebbero:

– Gestione e manutenzione Sistemi di Gestione ISO Qualità-Ambiente-Energia-Sicurezza e Laboratorio (ISO 17025:2005)

– Gestione piano tarature ed analisi ambientali interne ed esterne previste da Sistema di Gestione

– Gestione verifiche periodiche impianti soggetti a normativa PED e Sicurezza

– Controllo periodico e monitoraggio di buon funzionamento dei presidi di abbattimento e monitoraggio ambientali (emissioni atmosferiche e scarico acque)

– Referente interno per normativa Reach-CLP, HSE, Redazione/revisione schede di sicurezza

– Svolgimento attività connesse al servizio di prevenzione e protezione in affiancamento a RSPP esterno e consulente tecnico esterno.

Si prega di inviare curriculum a fcavazza@ilsagroup.com

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– VENDITORE DIPENDENTE

Per giovane e dinamica azienda metalmeccanica di Arzignano (Vi), cerchiamo un impiegato/a addetto/a alle vendite che verra’ inserito all’interno dell’ufficio commerciale.

Ci rivolgiamo a persone dinamiche ed intraprendenti, con ottima conoscenza della lingua inglese, solari e spigliati.  La risorsa ideale ha una laureata in ambito economico o tecnico, buone attitudini commerciali e buona capacita’ comunicativa.

Il/la candidato deve essere disponibile a trasferte sul territorio internazionale. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– TECNICO COLORISTA CROSTE per azienda conciaria. Richiesto diploma di perito-chimico conciario. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

– ADDETTA ALLO STIRO INDUSTRIALE con ferro e/o pressa su capo finito. Si richiede esperienza maturata presso stirerie industriali o maglifici. Zona Arzignano. Contratto a  tempo determinato. Zona Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTO/A ALLA MANUALISTICA – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchine per il settore conciario con produzione su commessa e vendite realizzate quasi esclusivamente all’Estero, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico indicativamente tra i 22 ed i 30 anni, residente nelle immediate vicinanze, con buona dimestichezza del disegno 2D e conoscenza, almeno di base, del programma SolidWorks. Il ruolo consisterà nella redazione tramite Word della documentazione tecnica specifica e personalizzata per ogni macchina, realizzazione di disegni in 2D e messa in tavola di elementi in 3D. E’ indispensabile la conoscenza della lingua Inglese.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI IN SOSTITUZIONE DI MATERNITÀ – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella produzione di macchinari complessi approntati su specifica del Cliente è alla ricerca di questo profilo. La figura ideale ha un Diploma di Perito Meccanico o altro Titolo di studio in ambito tecnico, ha maturato esperienza nel ruolo, un’età indicativamente di 23/30 anni, residenza nelle vicinanze e con una discreta conoscenza della Lingua Inglese. Riportando al Responsabile Ufficio Acquisti si occuperà della gestione degli acquisti di componenti tecnici e non, curando la relativa documentazione. In particolare: acquisizione e confronto dei preventivi, aggiornamento listini, gestione di trattative e modalità di pagamento, reportistica acquisti e avanzamenti di produzione, registro conto lavoro e sollecito inevasi. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta in sostituzione di maternità.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– ADDETTE/I ALLE PULIZIE

Per azienda della zona di Montebello Vicentino (Vi) ricerchiamo addette/i alle pulizie con forte esperienza pregressa nelle pulizie industriali e nella gestione di personale. Requisiti necessari sono la capacità di lavorare con un elevato livello di attenzione e la rapidità nello svolgere la mansione.

Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 22.00 e/o il sabato dalle 8.00 alle 16.00. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> ORIENTA S.P.A. CERCA:

– IMPIEGATO TECNICO CON SUPPORTO INTERVENTI AI CLIENTI

Per azienda settore termotecnico (termofluidi-riscaldamento), ricerchiamo un addetto al supporto tecnico che si occupi di installazione, verica e collaudo di apparecchiature elettroniche.

Gradita conoscenza di progettazione per collaborazione stesura progetti con l’ufficio tecnico al fine di gestire le esigenze della clientela

Richiesto diploma tecnico (sistemi energetici), disponibilità immediata e la residenza in zone limitrofe all’azienda sita a MONTECCHIO MAGGIORE (VI)

Contratto iniziale a tempo determinato

Info: Orienta S.P.A.- Agenzia per il Lavoro

Filiale di Vicenza, Corso Matteotti, 20 – 36075 Vicenza

Tel. 0444.602548, fax 0444.607392

email: vicenza@orienta.net

www.orienta.net

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– NEO LAUREATI/STUDENTI ingegneria per un importante azienda di materie plastiche. I candidati saranno inseriti nella ricerca e sviluppo dei materiali. Zona: Brendola.

– OPERATORE CNC con minima esperienza nella programmazione Fanuc, qualifica professionale per azienda orafa, Preferibilità di apprendistato. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– INGEGNERE LOGISTICO con laurea quinquennale per importante realtà industriale, anche prima esperienza. Zona: Brendola.

– SCEGLITORE WET BLUE per azienda conciaria. Richiesto il patentino per la conduzione dei carrelli elevatori. Zona: Chiampo. Tempo determinato con possibilità di inserimento.

– ADDETTO AL CONTROLLO DI GESTIONE con titolo di studio universitario per inserimento con stage. Zona: Brendola.

– IMPIEGATO/A BACK OFFICE con esperienza nel ruolo e conoscenza della lingua inglese e francese o tedesca. Zona: Brendola. Tempo determinato con scopo assunzione.

– PERITO o qualificato in settore chimico per impiego nel settore galvanica-schede elettroniche. Zona: Castelgomberto, scopo assunzione.

– 2 OPERAI con qualifica professionale e preferibile età di apprendistato per azienda di materie plastiche. Zona: Montecchio e Brendola.

– MANUTENTORE MECCANICO con esperienza quinquennale, preferibile titolo di studio adeguato e diponibilità a lavoro su 2 turni. Zona: Brendola, scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– TECNICO COMMERCIALE MERCATO ESTERO – SOVIZZO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Sovizzo, operante nel settore dell’automazione industriale, è alla ricerca di un Tecnico Commerciale cui affidare lo sviluppo di una linea di prodotto per il mercato Estero. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico/Ingegnere Meccanico con Laurea Triennale, buona conoscenza della lingua Inglese, indicativamente tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, dotato di ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità organizzative. Il ruolo consisterà nel creare tramite vari canali una rete di Agenti e Distributori cui appoggiarsi per la vendita dei prodotti, mantenendo ed approfondendo nel tempo i rapporti commerciali anche con visite sul posto (indicativamente una decina di viaggi all’anno). Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi tramite Agenzia.

– IMPIANTISTI IDRAULICI/OLEODINAMICI/PNEUMATICI – MONTECCHIO MAGGIORE

Azienda Metalmeccanica specializzata nella realizzazione di macchine automatiche per l’industria della trasformazione, è alla ricerca di queste figure. Ci rivolgiamo a persone residenti nelle immediate vicinanze, indicativamente tra i 25 ed i 35 anni, che abbiano maturato esperienza nell’impiantistica e nel montaggio di attrezzature per la conduzione dei fluidi (condutture, valvole, raccordi, ecc.) possibilmente nell’ambito industriale.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– MONTATORI MECCANICI – MONTECCHIO MAGGIORE

Azienda Metalmeccanica specializzata nella realizzazione di macchine automatiche per l’industria della trasformazione, è alla ricerca di queste figure. Ci rivolgiamo a persone residenti nelle immediate vicinanze, in possesso di Diploma ad indirizzo Meccanico, indicativamente tra i 20 ed i 35 anni, che abbiano maturato una seppur minima esperienza nel montaggio di macchine industriali, utilizzando il disegno tecnico e la normale attrezzatura d’officina. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– MANUTENTORE STAMPI – MONTECCHIO MAGGIORE

Azienda di Montecchio Maggiore di medie dimensioni operante da molti anni nello stampaggio di materie plastiche, con progettazione e manutenzione degli stampi effettuata internamente, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un tecnico residente nelle immediate vicinanze, proveniente da un’Azienda operante nello stesso settore o specializzata nella costruzione stampi, che abbia maturato una concreta esperienza nella materia specifica (utilizzo rettifiche, frese, elettroerosione a tuffo, ecc.). Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– COLLAUDATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico/Meccatronico/Elettronico tra i 19 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamente che abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato a trasferire tutte le conoscenze necessarie per assolvere tale ruolo. La formazione avverrà inizialmente in officina e proseguirà al montaggio, per impadronirsi di tutte le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le macchine, giungendo in seguito al collaudo. In questo reparto verranno insegnati tutti i rudimenti della programmazione PLC, le personalizzazioni e le operazioni necessarie a verificare il corretto funzionamento, giungendo infine alla piena autonomia operativa.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– CARRELLISTA CON PATENTINO

Per azienda cliente ubicata nelle immediate vicinanze di Lonigo, ricerchiamo 1 magazziniere carrellista con esperienza nell’uso di muletti frontali 15 q e in possesso dell’attestato per la conduzione del carrello elevatore con conoscenza nell’uso del computer. Orario di lavoro su tre turni alternati dal lunedì al venerdì (06:00 – 14:00; 14:00 – 22:00; 22:00 – 06:00). E’ richiesta disponibilità immediata.

– PREVENTIVISTA

Per importante cliente operante nel settore metalmeccanico, ricerchiamo un impiegato tecnico da inserire con mansione di preventivista: il candidato, a stretto contatto con il Sales Manager, si occuperà della quantificazione dei costi (materiale, lavorazione e manodopera) per la realizzazione di componenti per i quali il cliente richiede una quotazione.

Ci rivogliamo ad una persona con formazione in ambito meccanico preferibilmente con esperienza maturata in aziende di fusione, forgiatura, lavorazione di acciai o lavorazioni meccaniche, con una buona conoscenza del disegno meccanico e dei programmi di progettazione Autocad o Inventor. Completano il profilo una buona dimestichezza con il Pacchetto Office, in particolare Excel, e una conoscenza discreta della lingua inglese.

– OPERAI/E PER ASSISTENZA CAPO IMPIANTO

Per azienda ubicata in zona Carre’ (VI) ricerchiamo due operai/e da inserire nella linea di produzione. I/Le candidati/e verranno inseriti/e inizialmente al fine linea per arrivare, al termine del percorso formativo previsto, a ricoprire il ruolo di assistente al capo impianto e conseguentemente capo impianto. La mansione richiede capacità di lavorare in squadra e di problem solving, la predisposizione ad un lavoro di attenzione, la disponibilità ad imparare una mansione partendo dalla posizione più semplice fino ad imparare le fasi piu’ complesse quali l’intervento diretto di manutenzione straordinaria e la gestione completa degli operatori in linea di produzione. Si richiede il diploma o la qualifica in ambito meccanico, elettrotecnico o elettronico. Orario di lavoro distribuito in giornata o su tre turni con possibilità di lavoro il sabato. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Inserimento, retribuzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio.

– OPERAIO/A ADDETTO/A SMATEROZZATURA

Per importante cliente operante nel settore metalmeccanico con sede a nord di Vicenza, ricerchiamo un/una operaio/a addetto alla smaterozzatura. La risorsa dovrà occuparsi dell’asportazione della materozza con appositi strumenti, di cernita dei pezzi prodotti e pulizia degli stessi mediante sabbiatura.

E’ richiesta una pregressa esperienza nel settore metalmeccanico, ottima manualità e capacità di lavorare in ambiente molto impegnativo.

Titolo preferenziale sarà essere in possesso del diploma e/o qualifica in ambito meccanico e la conoscenza basica nell’uso del computer.

Orario di lavoro giornaliero e/o articolato su due turni diurni: 06:00 – 14:00; 14:00 – 22:00. Si richiede  domicilio in zona alto vicentino.

Inserimento, retribuzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio.

– MANUTENTORE MECCANICO

Per importante realtà produttiva operante nel settore metalmeccanico ricerchiamo un manutentore meccanico.

Il candidato prescelto si occuperà di installazione di nuovi impianti e modifica di quelli esistenti, manutenzione programmata settimanale e controlli periodici come da indicazioni, interventi in ambito meccanico nei reparti o uffici dove se ne verifichi la necessità su indicazione del Responsabile delle Manutenzioni o dei Capi Reparto di riferimento, verifica del materiale ed eventuale compilazione di richieste di acquisto, compilazione dei report di manutenzione giornaliero.

Ricerchiamo una persona con esperienza anche breve in ambito meccanico/metalmeccanico, con una buona conoscenza del disegno meccanico, sufficiente del disegno impiantistico, pneumatico ed oleodinamico, in grado di utilizzare strumenti di misura ed utensili per le lavorazioni meccaniche.

Completano il profilo una buona capacità di lavorare in autonomia ed in collaborazione con i colleghi, spirito di iniziativa e attenzione. Orario di lavoro: due turni.

Tipo di inquadramento e retribuzione verranno definiti in sede di colloquio.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> ORIENTA S.P.A. CERCA:

– OPERAIO APPRENDISTA METALMECCANICO

Per azienda metalmeccanica di Vicenza ricerchiamo un giovane operaio neo-diplomato per avviare ad un lavoro in officina per lavori manuali di montaggio, smontaggio, revisione e rigenerazione di parti meccaniche.

La risorsa verrà formata in azienda. Si offre contratto iniziale tempo determinato scopo assunzione.

Si ricercano ragazzi appassionati al mondo dei motori/autoriparazioni.

Disponibilità immediata e RESIDENZA IN ZONE LIMITROFE ALL’AZIENDA

– APPRENDISTA PER RIVENDITA ARTICOLI TECNICI

Per importante azienda metalmeccanica nostra cliente ricerchiamo un giovane apprendista(max 29 anni) con diploma ad indirizzo tecnico meccanico/elettrico o affine. Il candidato sarà inserito nel magazzino aziendale per poi passare alla rivendita diretta dei prodotti tecnici aziendali. Si ricercano giovani dinamici e spigliati. Disponibilità immediata

RESIDENZA: VICENZA

– TECNICO PROGRAMMATORE

Per azienda nostra cliente ricerchiamo un programmatore-softwarista con conoscenza della programmazione C# ed esperienza nella mansione di almeno 2/3 anni.

Il candidato si occuperà di sviluppo applicazioni e software, progettazione siti web e sviluppo grafiche 3d. Necessaria la conoscenza dei linguaggi plc, C e affini. Diploma ad indirizzo informatico o titolo affine. Residenza: Thiene.

Info: Orienta S.P.A.- Agenzia per il Lavoro

Filiale di Vicenza, Corso Matteotti, 20 – 36075 Vicenza

Tel. 0444.602548, fax 0444.607392

email: vicenza@orienta.net

www.orienta.net

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– RESPONSABILE REPARTO STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– ADDETTO/A ALLA MISURATRICE con esperienza per azienda conciaria. Richiesta disponibilità al lavoro su turni. Sostituzione maternità. Zona: Lonigo.

– RESPONSABILE AMMINISTRATIVO per azienda alimentare con consolidata esperienza nella mansione. Zona: Lonigo, scopo assunzione.

– PERITO con buon utilizzo autocad, conoscenza lingua inglese e conoscenze informatiche. Zona: Cornedo Vicentino. Scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTI/E ALL’ISTRUZIONE INFORMATICA AMBITO ASSICURATIVO – BASSANO DEL GRAPPA

Per la Sede di Bassano di un’importante Società specializzata nella creazione di software dedicati al mondo assicurativo, siamo alla ricerca di personale da adibire all’istruzione informatica. Pensiamo a candidati residenti in zona, indicativamente 20/28 anni, in possesso di Diploma in ambito informatico, decisamente abili nell’utilizzo del pc e particolarmente predisposti ai rapporti interpersonali. Dopo adeguato training formativo sul tipo di prodotto, seguiranno il Cliente, nel caso specifico un’importante Società Assicurativa, nell’utilizzo del nuovo programma gestionale. Gradita qualche conoscenza in ambito assicurativo. La necessità iniziale è di cinque/sei mesi, è previsto un contratto tramite Agenzia.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI – DUEVILLE

Importante Società con Sede nei pressi di Dueville, molto radicata nel territorio, è alla ricerca di questo profilo. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle immediate vicinanze di età indicativamente compresa tra i 30 ed i 40 anni, Diplomata e/o Laureata, che abbia già maturato una solida esperienza nel ruolo specifico in un’Azienda ben strutturata e con produzione interna. Ricerchiamo una personalità pragmatica, abituata a lavorare per obiettivi, in grado di apportare suggerimenti e concrete innovazioni nell’attuale metodologia lavorativa. Completano il profilo un’ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici e la conoscenza della Lingua Inglese.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

– SISTEMISTA INFORMATICO – VALDAGNO

Società specializzata nella gestione in outsourcing della componente IT di Aziende ben strutturate, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane d’età indicativamente compresa tra i 23 ed i 28 anni, Diploma/Laurea Triennale in Informatica, buona conoscenza della lingua Inglese (liv. B2/C1) e residente nella vallata dell’Agno. Il ruolo consisterà nel fornire supporto informatico ai vari uffici per risolvere le più diverse problematiche in ambito hardware e software. Indipensabili buona presenza, ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e disponibilità ad affrontare periodicamente trasferte nella zona del Milanese.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– AIUTO CONDUTTORE/ATTREZZISTA MACCHINE STAMPAGGIO A FREDDO – MESTRINO

Conosciuta realtà di Mestrino specializzata in sistemi di fissaggio ricerca un aiuto conduttore/attrezzista macchine da stampa. Valutiamo candidati residenti nelle vicinanze, in possesso di Qualifica triennale o Diploma ad indirizzo meccanico/meccatronico con una forte passione per le lavorazioni meccaniche di precisione e/o per lo stampaggio a freddo di minuterie metalliche.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…STAGIONALE

– OPPORTUNITA’ PER 100 FOTOGRAFI CON EURES

La Società Il Gruppo Digitale di Torino ha avviato, in collaborazione con la rete EURES, una campagna di reclutamento nazionale per 100 fotografi.

Le fasi del reclutamento prevedono:

– Sessione informativa e successivo colloquio individuale

– Solo per gli idonei, breve sessione di simulazione e selezione finale a Torino (2 gg) con spese a carico dell’azienda (i pasti per le due giornate e il pernottamento in albergo Sarano invece a carico del candidato le sole spese di viaggio per raggiungere Torino. In seguito a questa ultima selezione saranno individuati i candidati per la stipula dei contratti. Per i reclutamenti di Torino i CV verranno raccolti presso l’area EURES nel corso della manifestazione IO LAVORO (6,7,8, Aprile 2016 c/o Pala Alpitour) L’azienda prevede futuri ulteriori inserimenti anche per figure di commessi. Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

Per informazioni scrivere a fiorella.sisto@regione.piemonte.it

 

– LAVORARE NEI SOGGIORNI STUDIO IN ITALIA E ALL’ESTERO

Il “Centro Europeo Formazione e Orientamento” (CEFO) seleziona e forma su tutto il territorio nazionale 500 giovani da destinare, in qualità di accompagnatori/animatori nei Centri Vacanze in Italia e all’Estero per la stagione estiva 2016. Si tratta di un’esperienza di mobilità da vivere in un contesto altrettanto giovanile e il più delle volte internazionale, che consente di creare nuovi contatti e sviluppare la  consapevolezza del mondo multiculturale.

Ricerca inoltre circa  60, tra medici iscritti all’albo, infermieri professionali  e assistenti per giovani diversamente abili e istruttori sportivi.

I candidati dovranno avere le seguenti caratteristiche:

– minimo 21  anni  compiuti per i soggiorni in Italia, 23 anni per i soggiorni studio all’estero, diploma di scuola secondaria superiore, una disponibilità minima di 15 giorni, dalla fine di Giugno alla fine del mese di Luglio 2016

Saranno considerati elementi preferenziali le seguenti caratteristiche:

– laurea, conoscenza di una o più lingue straniere,

– esperienze lavorative all’estero, una disponibilità per più turni consecutivi, esperienze pregresse nel settore documentate, attività di volontariato sociale con minori.

POSIZIONI APERTE

  • accompagnatori
  • animatori
  • istruttori sportivi
  • medici iscritti all’albo
  • infermieri professionali
  • assistenti per giovani diversamente abili

A seguito delle selezioni del personale, si offrirà ai partecipanti un corso di formazione, con attestato

 di partecipazione finale. I candidati potranno inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo email: cefo@email.it e se ritenuti idonei, potranno sostenere le relative prove di selezioni. Per informazioni consultare il sito internet www.cefo.it

 

– OPPORTUNITA’ NELL’AMBITO DELLA RISTORAZIONE

Per la stagione primavera/estate 2016, assumiamo in Villaggi turistici internazionali 4 stelle a Lazise (Verona), Bibione e Caorle (Venezia): CAMERIERI, BARISTI, CUOCHI/AIUTO CUOCHI E PIZZAIOLI/AIUTO PIZZAIOLI.

Requisiti: con e senza esperienza. Per i ruoli di baristi e camerieri: richiesta la conoscenza della lingua Inglese e /o Tedesca. Tipo di contratto: tempo determinato, stagionale. Orario Full Time. Stipendio mensile + vitto + alloggio. COLLOQUI A CASTELNUOVO DEL GARDA – ROMA – TORINO – PADOVA – MARTINA FRANCA. 

PER CANDIDARSI inviare a info@cafeteatrosrl.it C.V. dettagliato con foto oppure compilare dettagliatamente la scheda informativa nella sezione “lavora con noi” del sito www.cafeteatrosrl.it  CAFE’ TEATRO S.R.L. Via Maria Gaetana Agnesi, 45/47 – 37014 Castelnuovo del Garda (Vr) Telefono 045/6450738 – P. Iva, codice fiscale e numero d’iscrizione: 04065600233 Numero REA: VR – 0389110 

 

– COORDINATORE DELLE ATTIVITA’ DEI LEADERS ALL’ESTERO

SEDE DI LAVORO: Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Malta

N° TOTALI POSTI: 100

– Group Leaders: accompagnamento, gestione e supervisione di gruppi di studenti per lo più minorenni in Vacanza Studio all’estero dal momento della partenza al rientro in Italia; organizzazione di attività pomeridiane e serali e/o di escursioni in loco; cooperazione e collaborazione con lo staff locale; tenuta e compilazione di documenti formali relativi alla Vacanza Studio.

– Italian Coordinators: coordinamento dei group leaders durante le Vacanze Studio all’estero, supervisione della qualità dei servizi erogati dalle strutture preposte all’ospitalità, all’insegnamento e alle attività sociali e ricreative.

PERIODO DI LAVORO: da metà giugno 2016 fino a fine agosto 2016 per uno o più turni di due/tre settimane ciascuno (la disponibilità per più turni è titolo preferenziale). Per i coordinatori si richiede la disponibilità per l’intero periodo.

CONDIZIONI DI COLLABORAZIONE: Contratto: rapporto di collaborazione occasionale con ritenuta d’acconto. Vitto, alloggio, viaggio a/r dall’aeroporto di partenza: a carico dell’organizzazione.

REQUISITI:

– ETA’ MINIMA: 28 anni compiuti entro il 31/05/2016;

– almeno una o due esperienze documentabili come accompagnatori;

– ottima conoscenza della lingua inglese (livello advanced); 

– capacità di lavorare in équipe;

– capacità relazionali con i ragazzi;

– spirito organizzativo e di mediazione;

– capacità di problem solving;

– serietà e forte senso di responsabilità. 

Invia la tua domanda di candidatura ed il tuo curriculum vitae qui.

I candidati, che avranno inviato la documentazione richiesta e che saranno stati ritenuti idonei, riceveranno una mail di convocazione ai colloqui di selezione che si svolgeranno a Milano e Torino. 

Fondamentale per l’assegnazione di un gruppo è la partecipazione alla giornata di formazione gratuita che si terrà a Milano nel mese di giugno 2016. Gli spostamenti per raggiungere le sedi in cui si svolgeranno i colloqui di selezione e la giornata di formazione sono a carico del candidato. 

Per maggiori informazioni scrivi a accompagnatori@schoolandvacation.it  

 

– BANDO DI CONCORSO PER AUSILIARI DEL TRAFFICO PER LA STAGIONE ESTIVA A JESOLO

Il Comune di Jesolo ha indetto una selezione per esami per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione a  tempo determinato di collaboratori ausiliari del traffico categoria per la prossima stagione estiva.

Per candidarsi è necessario possedere il diploma di qualifica professionale di durata triennale o il diploma di maturità e la patente di guida di categoria B.

Gli idonei saranno valutati in base a due prove d’esame, una pratica di guida e l’altra orale. Qualora le domande pervenute fossero più di 120, verrà effettuata una preselezione.

La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il giorno 29 marzo 2016 alle ore 13, con una delle modalità indicate dal bando.

Il bando di concorso e il modulo per presentare la domanda sono scaricabili qui.

Scadenza: 29 marzo 2016

 

– OPPORTUNITA’ NELL’ANIMAZIONE TURISTICA

>> Viva Team ricerca animatori esperti o alla prima esperienza da inserire nei propri staff in Italia e all’estero (Spagna, Grecia, Maldive, Zanzibar, Mauritius, Seychelles, Sri Lanka).

La selezione è aperta ad ogni figura e ruolo (Capi-équipe, diurni, contattisti, animatori e animatrici mini e junior club, coreografi/e e ballerine, costumiste, scenografi/e, istruttori sportivi di terra e di mare, hostess e assistenti).

Si offre contratto a tempo determinato, compenso mensile, vitto, alloggio e divise gratuite.

Per partecipare alle audizioni invia un curriculum e una foto a risorseumane@vivateamanimation.com e compila il Curriculum Online nella sezione “LAVORA CON NOI“.

>> Claps Srl seleziona oltre 400 Animatori Turistici che potranno lavorare per alcuni dei più importanti tour operator italiani e per catene internazionali.

Gli animatori che verranno selezionati potranno lavorare in strutture a 4/5 stelle nelle principali destinazioni estere come: Grecia, Spagna, Messico, Isole Canarie e Santo Domingo.

Requisti:

  • Con o senza esperienza
  • Disponibilità a viaggiare all’estero
  • Attitudine al contatto con il pubblico
  • Richiesta la conoscenza di almeno una lingua straniera (Inglese, Tedesco, Francese e Russo)
  • Costituiscono titolo preferenziale le abilità di tipo sportivo, musicale nonché precedenti esperienze lavorative nel settore.

Per informazioni e candidature: job@animatori-claps.com oppure consulta il BANDO

>> Trend in  motion Animazione  Turistica  ricerca,  per  la  stagione  estiva  2016,  personale  con  e senza esperienza. Inviare curriculum e foto a risorseumane@trendinmotion.com Opportunità di inserimenti lavorativi in tutta Italia nei migliori Villaggi Turistici. Per maggiori informazioni contattare i numeri 06.78851754 – 0761.1891960 – 345.3427576

>> Samarcanda, azienda leader del settore dell’animazione per villaggi turistici, seleziona personale da inserire nei settori dell’intrattenimento, animazione e sport:L’iter di selezione Samarcanda è totalmente gratuito. Si comincia con un colloquio di selezione. Se risulterai idoneo sarai invitato ad un turno di Academy, una selezione attitudinale che si tiene in villaggio  della  durata  di  quattro  giorni,  totalmente  a  spese  di  Samarcanda  (compreso  di  vitto, alloggio e tutta la selezione). Figure ricercate: responsabili  animazione  diurna, animatori  di  contatto,  torneisti; Istruttori tennis, arco,  nuoto,  vela,  windsurf,  canoa,  fitness;  a nimazione  giovani  ospiti  (dai  3  ai  17  anni); hostess, ballerine/i, escursionisti,   responsabili   ufficio   club;   scenografi;   Coreografi;   Costumisti;   Tecnici suono/luci; costumisti. Contatti: tel. 02 99778300

| risorse.umane@samarcanda.com | www.samarcanda.com

(Fonte: Giovani&Lavoro Informagiovani di Vicenza)

 

– OPPORTUNITA’ NEL SETTORE ALBERGHIERO/RISTORAZIONE

>> Al sito www.riminimpiego.it è possibile consultare le offerte di lavoro stagionali nella riviera Emiliano-romagnola e nella provincia autonoma di Trento. Anche senza registrarti, puoi consultare le offerte di lavoro stagionali inserite in Borsa Lavoro Stagionale

 >> Bacheca delle opportunità di lavoro dai Centri per l’Impiego in tutto il Trentino www.agenzialavoro.tn.it

>> Ristorazione e Turismo nella provincia di Bolzano: Borsa Lavoro

 

Annunci tratti da “LAVORO DOVE” dell’Informagiovani di Latisana

>> HOTEL MIMOSA Srl di lignano Sabbiadoro (UD) ricerca per la stagione estiva 2016 n. 1 CHEF con esperienza per secondi di carne e pesce e n. 1 RECEPTIONIST con ottima conoscenza della lingua tedesca parlata e scritta. Inviare dettagliato CV corredato da referenze e foto. Possibilità di vitto ed alloggio. Contattare Sig.ra Mullon Giuseppina, Fax 0431 420925, e-mail curriculum@hotelmimosa.com

>> Codess FVG ricerca EDUCATRICE per ASILO NIDO zona LIGNANO SABBIADORO. Si richiedono: Laurea in Scienze dell’Educazione o diploma di maturità magistrale o di Tecnico dei Servizi Sociali, buona flessibilità oraria, predisposizione al lavoro in team. Si valutano candidature con esperienza almeno   biennale   in   analoga   mansione.   Durata Contratto: contratto   a   tempo   determinato,   inserimento immediato fino a settembre 2016. Orario di lavoro: part time 20 ore settimanali.  Applicazione CCNL Cooperative Sociali. Le ricerche si intendono rivolte a candidati ambosessi (D. Lgs 198/2006).  Inviare CV Formato Europeo entro il 15/03/2016 a:  s.puzzo@codessfvg.it

>> Gelateria Bar M&M di Morsanutto Simone & C. S.n.c. di Lignano Sabbiadoro ricerca per la stagione  estiva  2016  n.  1 ADDETTO AL  LABORATORIO  DI  PRODUZIONE DEL GELATO,  n.  1

ADDETTO AL REPARTO SNACK E PREPARAZIONE PIATTI FREDDI. Requisiti: per il laboratorio è richiesta esperienza nella manteca tura del gelato e tutte le sue fasi di produzione, serietà e professionalità. Inviare CV con foto all’indirizzo e-mail smbarlignano@gmail.com Cell. 348   6509141.

>> “RISTORANTE ALLA VECCHIA FINANZA” di Lignano Riviera ricerca per la stagione estiva 2016 n.2 CAMERIERI maschi.   Le persone ricercate dovranno aver già maturato precedenti esperienze   nel  settore, devono conoscere almeno la lingua tedesca, devono essere automunite e provenienti da zone limitrofe. Si prega di inviare il curriculum via mail al seguente indirizzo: info@sil-lignano.net

e specificare nell’ oggetto: “Annuncio Vecchia Finanza”.

>> HOTEL TYROL****S di Selva Val Gardena ricerca una RECEPTIONIST, con minimo di esperienza, per la stagione estiva.  La persona deve aver già maturato precedenti esperienze, deve conoscere le lingue tedesca ed inglese, deve essere predisposta al lavoro a contatto con la clientela, avere un carattere solare, intraprendente, deve essere precisa e puntuale, capace di lavorare in team. Offriamo la possibilità di lavorare su una base di stagioni lunghe e cerchiamo una persona interessata a collaborare anche per la stagione invernale che verrà. Tel. 0471 774100, e-mail direzione@tyrolhotel.it.

>> Bar Gelateria Garden di Bibione (VE) ricerca N. 1 APPRENDISTA BARISTA DONNA, già formata (almeno una stagione estiva alle spalle); N. 1 APPRENDISTA CAMERIERA DONNA. Requisiti: conoscenza lingua tedesca; maggiore età. No vitto, no alloggio. E-mail: bargelateriagarden@gmail.com

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

 

– STAGE RETRIBUITI ALL’ESMA A PARIGI

L’Autorità Europea per i Mercati – ESMA promuove stage retribuiti durante tutto l’anno nei suoi diversi uffici, a Parigi. I percorsi formativi sono rivolti a laureati e studenti, e hanno una durata da 3 a 6 mesi. Questi i requisiti richiesti ai candidati: buona conoscenza della lingua inglese (minimo B2); preferibilmente, laurea in Giurisprudenza, competenze in diritto amministrativo, mercati finanziari, nonché buone capacità organizzative, comunicative, informatiche. Le mansioni variano in base agli uffici presso cui si svolgerà il tirocinio, che sono i seguenti: Legal, Convergence and Enforcement Department; Markets Department; Investors & Issuers Department; Supervision Department.

La retribuzione sarà di 1.024,00 euro per gli studenti e di 1.536,00 euro per i laureati. Per candidarsi occorre inviare il CV in formato europeo, una lettera motivazionale, documenti personali e certificazioni all’indirizzo vacancies@esma.europa.eu, specificando nell’oggetto il tirocinio di proprio interesse. Maggiori info alla pagina dell’offerta.

 

– OPPORTUNITA’ PER INFERMIERI IN GERMANIA

Posizioni aperte: Infermiere generale e/o pediatrico

Dove: Hannover, Niedersachsen (Germania)

Tipo di contratto: indeterminato, giornata completa

L’azienda privata Medizin Mobil con sede a Hannover, Germania, all’interno di un programma europeo di selezione di personale infermieristico, è alla ricerca di Infermieri generali e pediatrici da inserire in diversi ambiti lavorativi. Il programma è stato introdotto con successo nel 2013, con conseguente assunzione di infermieri provenienti da tutti i paesi europei

Ambiti lavorativi:

– Residenze per anziani

– Assisted Living per pazienti con ventilazione meccanica

– Home-based cura dei bambini e adolescenti in terapia intensiva

Requisiti:

La conoscenza della lingua tedesca non è necessaria

– Esperienza minima: non richiesta

– Laurea breve (3 anni): Titolo in Infermieristica o Infermieristica Pediatrica

– Essere un cittadino dell’Unione Europea

– Gradita esperienza nella cura dei pazienti in terapia intensiva e la familiarità con le procedure

– Patente di guida

– Disponibilità al trasferimento in Germania

– Conoscenza di base della lingua inglese (o spagnola) per il processo di selezione

– Conoscenza base della lingua tedesca o disponibilità ad imparare.

Stipendio: 1.500€ – 2.500€ netti/mese

Benefit linguistici: La società finanzia più di 700 ore di lezioni di tedesco in Hannover più un corso di preparazione linguistica a carattere infermieristico. In questi mesi di preparazione linguistica l’azienda offre un sostegno finanziario. I contratti sono direttamente trattati con l’azienda, senza intermediari o agenzie. Garantiamo chiarezza e trasparenza in tutto il processo

A disposizione avrete una persona che vi aiuterà gratuitamente con tutte le procedure amministrative/burocratiche per l’avvio di una nuova vita in Germania. Si offre un bonus per il superamento dell’esame tedesco e un aumento salariale in base alle performance.

Accomodation: Offriamo alloggio, assistenza e sostegno anche per le procedure amministrative necessarie per l’omologazione del suo titolo di infermiere in Germania

Maggiori informazioni: Per conoscere i dettagli dell’offerta visitare il sito scambi europei.info

 

– OPPORTUNITA’ DI STAGE A MADRID PRESSO LO EUROPIAN UNION SATELLITE CENTRE

Satcen, il Centro che sostiene il processo decisionale dell’Unione europea nel settore della politica estera e di sicurezza comune (PESC), in particolare, la sicurezza comune e la politica di difesa (PESD), apre le sue porte a studenti e laureati interessati a svolgere uno stage presso la sede spagnola.

Dove: Torrejòn de Ardoz (Madrid), Spagna

Destinatari: laureati e studenti

Durata: 3 mesi (preferibilmente dal 4 aprile), con possibilità di estenderlo di ulteriori 3 mesi

Descrizione dell’offerta:

Compito dello stagista sarà quello di

– aiutare, sostenere e familiarizzare con le operazioni quotidiane dell’ufficio legale e appalti dell’Agenzia

– prendere parte a meetings

– redazione e revisione di vari contratti  

– fornire assistenza su documenti e richieste dell’ufficio

– fornire assistenza nella negoziazione o la modifica delle condizioni contrattuali

– ricerca e analisi di fonti del diritto, quali regolamenti UE, legislazioni, articoli di legge, trattati

– fornire supporto amministrativo (archiviazione, l’immissione dei dati e l’elaborazione)

Requisiti:

– ottima conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua UE;

– buone capacità organizzative, comunicative, informatiche e possesso della patente di guida

– (cittadini UE) che abbiano completato almeno 3 anni di studi universitari

Retribuzione:

– 1000 € al mese

Guida alla candidatura:

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, consultare la pagina ufficiale

Scadenza: 21 marzo 2016

 

 

– OPERATORE SOCIO SANITARIO nel REGO UNITO

Profilo Richiesto: OSS OPPURE PERSONALE CON ESPERIENZA OSA – ASA–

N.° posti: 10 Sede di lavoro, UK

Scadenza selezione: ricerca continua

Descrizione: Ricerchiamo operatori socio sanitari (OSS) o personale anche senza qualifica, ma con esperienza di assistenza domiciliare e/o case di cura/riposo nelle zone di Swindon, Northampton and Middlesbrough, UK

Condizione della richiesta: Tipo di contratto: determinato 2 anni Rinnovabile: si

N.°ore sett.: 35 -37,50 su 2 turni; possibilità di fare le notti (straordinari) Retribuzione : min. £ 7,00/h Si offre:

–biglietto aereo (anticipato dall’azienda, da rimborsare con rate mensili)

– alloggio in prossimità della struttura al costi di £ 70,00-£77,00 a settimana

Altri informazioni: formazione e sviluppo di carriera

Caratteristiche del candidato: Titolo di studi: possibilmente OSS – OSA – ASA

Esperienza: SI

Lingue richieste: INGLESE A2/B1

Candidatura: Modalità di presentazione della candidatura: CV IN INGLESE CON LA FOTO

email: ausilium.bassano@gmail.com e cc eures@afolmet.it

Scadenza: 30 marzo 2016

 

– SELEZIONI PER CUOCO ESPERTO DI CUCINA ITALIANA IN BELGIO

FRANCESCO DOMINO (ristorante Italiano) a OSTENDA–BELGIO sta cercando CUOCO ESPERTO DI CUCINA ITALIANA

Ristorante Italiano cerca cuoco con esperienza e ottima conoscenza della cucina italiana. Il candidato si occuperà di preparazioni, presentazioni e impiattamento. E’ richiesta capacità di cucinare tutti I tipi di cibo (pizza, lasagna). Serviamo sia piatti caldi sia piatti freddi. Orario di Lavoro: alle 8:30 alle 17:30., con giornata libera il martedì o il mercoledì. Profilo Richiesto Il candidato dovrà avere un minimo di 5 anni di esperienza in ristorante italiani e dovrà conoscere una delle seguenti lingue Olandese, Francese o Italiano.

• Lavorare con precisione e in autonomia

• Saper pianificare e organizzare il lavoro

• Seguire le istruzioni

• Volenteroso di apprendere

• Orientato al cliente Assolvimento obbligo scolastico

Offriamo un contratto a tempo determinatO di un anno con, in caso di giudizio positivo, la possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

Come candidarsi: inviare Cv in Francese o Italiano a Francesco Domino via e-mail:

francescodomino@live.it e cc a eures@afolmet.it

Scadenza: 31 marzo 2016

 

– CERCASI GROUP LEADER PER CAMPI DI VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

Ogni anno IBO Italia offre esperienze di formazione per i giovani attraverso la partecipazione a campi di lavoro presso associazioni o comunità che svolgono attività di accoglienza in tutto il mondo: Italia, Europa ed extra-Europa.

A seconda della destinazione il volontario può star via dalle due alle quattro settimane e avere la possibilità di mettersi in gioco tramite attività di lavoro manuale (ristrutturazione, tinteggiatura, pavimentazione ecc), attività di tutela dell’ambiente e in ambito sociale: educazione non formale, assistenza, formazione alla pace e ai diritti umani.

Tutto questo sotto la supervisione dello staff del progetto che ospita i volontari e la presenza di uno o più camp leader. Quest’ultimo è un volontario, un punto di riferimento, un "protagonista", con una spiccata personalità che gli permette di coordinare, organizzare un progetto, proporre nuove idee e favorire l’interazione tra i volontari e lo staff del campo. IBO Italia offre l’occasione di sostenere un corso per diventare camp leader per campi di lavoro con volontari maggiorenni o con volontari minorenni.

Requisiti per poter partecipare:

– età compresa tra i 24 e i 35 anni;

– buona conoscenza della lingua inglese;

– esperienza di campi di lavoro di volontariato pregressa;

– esperienza di animazione e gestione gruppi.

Per il camp leader sono previsti:

– assicurazione;

– rimborso spese viaggio e soggiorno;

– certificazione per crediti formativi.

Per il ruolo di Camp Leader, non è previsto nessun compenso retributivo.

Quota di partecipazione:

€ 20,00 (€ 10,00 contributo al corso + € 10,00 quota socio 2016)

Il Corso di Formazione per Camp Leader 2016 si terrà il weekend del 9 e 10 Aprile a Salvatonica (FE), presso la Parrocchia/Comunità di accoglienza di Via Provinciale, 1 – 44012.

Il programma prevede l’arrivo a Salvatonica (FE) per sabato 9 Aprile alle ore 10:00, le attività inizieranno alle ore 10:30 con breve presentazione, visione del manuale del Camp Leader e primo soccorso. Domenica 10 Aprile partenza da Salvatonica (FE) per le 15:00.

Per informazioni: resp. Marchetti Sabina, 0532 243279 mailto:info@iboitalia.org

Scadenza: 31 marzo 2016

 

– “BE DIFFERENT” BORSE DI STUDIO PER STUDENTI UNIVERSITARI

L’associazione Eurocentres è alla ricerca di studenti italiani, iscritti a qualsiasi facoltà, con uno stile di vita fuori dagli schemi.

Le borse che vengono messe a disposizione coprono i costi per la frequenza di un corso di lingua di 4 settimane (20 ore a settimana) presso la sede Eurocentres di San Diego, California, del valore di 4.000 euro. Ai beneficiari delle borse, inoltre, verrà garantita sistemazione presso una famiglia selezionata; 500 euro per le commissioni quotidiane; trasporto da e per l’aeroporto; assicurazione straniera e il rimborso del biglietto aereo (andata e ritorno).

Per partecipare alle selezioni, gli studenti sono invitati a realizzare un breve video o a scrivere un testo da inviare in link nell’apposito modulo di domanda. Entro il 15 aprile, verranno decretati i 5 finalisti. Il buono per la borsa di studio ha validità fino al 30 aprile 2017. Lo studente può prenotare il viaggio e pianificare il corso di lingua in maniera completamente autonoma.

Scadenza: 31 Marzo 2016.

Info e dettagli al sito dell’associazione.

 

– TIROCINI ESTIVI A BERLINO NEL SETTORE MARKETING

Noicompriamoauto.it apre un concorso che mette in palio tre tirocini estivi, a Berlino, nel settore marketing. Per partecipare al concorso è necessario avere meno di 26 anni all’inizio del tirocinio; allegare certificato di iscrizione all’università per l’anno accademico 2015/2016, che dimostri la frequenza al 2° o 3° anno del corso di laurea e avere padronanza dell’inglese a livello B2 (in tedesco è un plus, ma non strettamente necessario)

È possibile scegliere tra uno di questi argomenti per preparare il progetto:

– Progetto di inbound marketing

– Analisi di mercato

Al lavoro dovrà essere allegata la seguente documentazione:

– Lettera di presentazione

– CV chiaro e convincente

– Certificato di iscrizione all’università per l’anno 2015/2016

Preferibilmente: referenze di lavoro; portfolio di progetti realizzati; lettere di raccomandazione.

Il vincitore potrà iniziare lo stage nel mese di giugno, luglio o agosto 2016. (per una durata di 3, 4 o 6 mesi, a seconda degli impegni universitari). 

I vincitori avranno possibilità di svolgere un colloquio telefonico (o via Skype) e, se l’esito sarà positivo, faranno parte del team noicompriamoauto.it  durante l’estate del 2016.

Il regolamento dettagliato è reperibile sulla pagina web di noicompriamoauto.it.

I candidati dovranno presentare un progetto in un formato digitale, e inviarlo a internship@noicompriamoauto.it

Scadenza: 31 marzo 2016

 

– OPPORTUNITA’ NELL’AMBITO DELLA RISORAZIONE NELLE NAVI DA CROCIERA USA

Eures Venezia gestisce direttamente, da anni, la preselezione per coprire i posti offerti da una Compagnia di navi da crociera di extra lusso USA, che assume personale europeo (esclusivamente per ristoranti italiani a bordo) tramite EURES. Il personale ricercato è attualmente il seguente:

– n. 16 Cameriere di sala

– n. 3 Chef

– n. 3 Capi partita

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

Per informazioni e candidature scrivere a paola.marani@regione.veneto.it

 

– OPPORTUNITA’ PER GROUP LEADER CON PROGETTO GIOVANI PADOVA

Nell’ambito delle attività di promozione degli scambi socio-culturali Erasmus Plus gestiti del Comune di Padova – Assessorato alle Politiche Giovanili, Progetto Giovani seleziona group leader per gli scambi previsti per l’estate 2016.

I requisiti

  • età 24 – 35 anni;
  • conoscenza della lingua inglese (la conoscenza dell’inglese verrà testata in sede di colloquio);
  • capacità di gestione dei gruppi (preferibile precedenti esperienze);
  • esperienza e competenza nell’animazione sociale (preferibile).

Gli scambi socio culturali per cui si ricercano group leaders sono per tre destinazioni: Spagna, Portogallo e Germania.

La partecipazione agli scambi Erasmus Plus nel ruolo di group leader prevede la copertura totale delle spese di viaggio, vitto e alloggio.

Per candidarsi nviare curriculum vitae e lettera motivazionale all’indirizzo scambi@comune.padova.it specificando in oggetto: “Group leader 2016 – nome cognome” entro e non oltre le 12:00 di venerdì 15 aprile 2016.

Verranno ricontattati i soli candidati ritenuti idonei e, a parità di qualifiche, verrà data priorità al candidato che ha partecipato al ciclo di incontri “Formazione per group leader negli scambi socio culturali”.

Scadenza: 15 aprile 2016

 

– OPPORTUNITA’ IN GERMANIA NELL’AMBITO DELLA RISTORAZIONE

Personale italiano cercasi in Germania. L’Agenzia Gastrojob, specializzata nella selezione di personale da destinare al settore della ristorazione, è attualmente impegnata nella ricerca di diverse figure professionali da inserire in ristoranti e gelaterie italiane in tutta la Germania. In particolare si ricercano: banconisti/e, camerieri/e, pizzaioli, cuochi/cuoche, aiuto cuochi/e, gelatieri, camerieri di sala (per questa specifica mansione è obbligatoria buona conoscenza della lingua tedesca). L’Agenzia ricerca personale con disponibilità immediata ed offre, oltre a retribuzione da concordare e commisurata all’esperienza, vitto e alloggio. Sono previste assunzioni a tempo determinato o indeterminato. Per candidarsi, inviare email con CV +foto all’indirizzo info@gastrojob-europe.de

 

 

CONCORSI

 

 

MINISTERO DIFESA: USCITI I CONCORSI PER ALLIEVI MARESCIALLI DELLE FORZE ARMATE

Il Ministero della Difesa ha indetto i bandi dei concorsi per l’ammissione al 19° corso biennale di 147 Allievi Marescialli dell’Esercito, 34 Allievi Marescialli della Marina Militare (di cui 28 per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi e 6 per il Corpo delle Capitanerie di Porto) e 100 Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare.

Requisiti

Per partecipare ai concorsi i candidati devono possedere i seguenti requisiti generali:

>> essere cittadini italiani;

>> godere dei diritti civili e politici;

essere riconosciuti in possesso dell’idoneità psicofisica e attitudinale al servizio militare;

>> avere, se minorenni, il consenso dei genitori o del genitore esercente la potestà o del tutore a contrarre l’arruolamento volontario nelle Forze Armate;

>> non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una Pubblica Amministrazione;

>> non essere stati condannati per delitti non colposi;

>> non essere sottoposti a misure di prevenzione;

>> aver tenuto condotta incensurabile;

>> aver età compresa tra i 17 e i 26 anni (coloro che hanno gia’ prestato servizio militare obbligatorio o volontario possono partecipare al concorso se non hanno superato 28 anni, qualunque grado rivestono);

>> aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2015 – 2016 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato dal corso annuale previsto per l’ammissione ai corsi universitari;

>> non aver tenuto comportamenti nei confronti delle istituzioni democratiche che non diano sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato;

>> aver riportato esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool, per l’uso, anche saltuario od occasionale, di sostanze stupefacenti, per l’utilizzo di sostanze  psicotrope a scopo non terapeutico;

>> avere i parametri fisici composizione corporea, forza muscolare e massa metabolicamente attiva rientranti nei valori limiti previsti dalle disposizioni in materia.

Gli appartenenti ai ruoli dei Sergenti e dei Volontari in Servizio Permanente e i Volontari in ferma in servizio per partecipare al concorso, oltre a possedere i requisiti sopra indicati, devono:

>> non aver superato il giorno di compimento del 28° anno di età;

>> non aver riportato sanzioni disciplinari più gravi della consegna nell’ultimo biennio o nel periodo di servizio prestato se inferiore a due anni;

>> essere in possesso della qualifica non inferiore a “nella media” o giudizio corrispondente nell’ultimo biennio o nel periodo di servizio prestato se inferiore a due anni.

Domanda e scadenza

Per partecipare ai concorsi è necessario connettersi al portale dei concorsi on-line del Ministero della difesa e compilare la domanda entro il 24 marzo 2016.

Leggi il bando completo.

 

– IVASS – ISTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI – ASSUNZIONE DI LAUREATI

L’IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni indice i seguenti concorsi pubblici per l’assunzione con contratto a termine di durata triennale, con qualifica corrispondente a quella di Funzionario di 2^ livello, per :

>> 2 laureati con orientamento nel campo dello sviluppo/manutenzione di applicazioni informatiche;

>> 2 laureati con orientamento nel campo dello sviluppo/manutenzione/gestione operativa di sistemi informatici e/o reti di telecomunicazione;

>> 6 laureati con orientamento nelle discipline statistico-attuariali e/o matematico-finanziarie.

A chi si rivolge:

I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

diploma di laurea magistrale/specialistica o vecchio ordinamento conseguito con un punteggio di almeno 100/110, o votazione equivalente, in una delle classi dettagliatamente elencate nei bandi;

cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea;

idoneità fisica alle mansioni;

godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;

adeguata conoscenza della lingua italiana.

Modalità di partecipazione:

La domanda di partecipazione (per quanto riguarda tutti i concorsi) deve essere presentata entro le ore 18.00 del 30 marzo 2016, utilizzando esclusivamente l’applicazione online sul sito internet dell’IVASS.

?I bandi completi sono consultabili sul sito dell’Istituto

 

La Casa di Riposo Tassoni di Cornedo Vicentino, rendo noto l’avviso pubblico di selezione in procedura di mobilità per assunzione n. 1 CAPO CUOCO a tempo pieno.

Termine presentazione domanda: ore 12.00 del 21 marzo 2016.

Leggi nel bando i requisiti per la candidatura e le mansioni da svolgere.

>> Inoltre si rende noto il bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti in ruolo di OPERATORE SOCIO SANITARIO a tempo pieno ed indeterminato (cat. B, posizione economica B3 CCNL Regioni ed Autonomie Locali).

Termine presentazione domanda: ore 12.00 del 30 marzo 2016.

Leggi il bando.

 

CONCORSO A POSTI E CATTEDRE PER IL PERSONALE DOCENTE 2016

E’ stato pubblicato il Concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per posti comuni dell’organico dell’autonomia della scuola dell’infanzia e primaria, come previsto così come previsto dalla Legge 107 del 13 luglio 2015..

Tre sono i bandi aperti:

– docenti della scuola dell’infanzia (6.933 posti comuni) e della primaria (17.299 posti comuni),

– docenti della scuola secondaria di Primo Grado (16.147 posti comuni) e secondaria di Secondo Grado (17.232 posti comuni)

– docenti di sostegno: 6101 posti, di cui 304 posti nelle scuole dell’Infanzia, 3.799 posti nelle scuole primarie, 975 posti nelle scuole secondarie di primo grado, 1.023 posti nelle scuole secondarie di secondo grado.

Requisiti:

Per partecipare al concorso, oltre ai requisiti generali per l’accesso all’impiego nelle pubbliche amministrazioni, occorre possedere una laurea e l’abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per cui si concorre.

Per la Scuola Primaria e dell’Infanzia sono ammessi anche candidati che possiedono la sola maturità magistrale conseguita entro l’anno scolastico 2001/2002 al termine di corsi quadriennali e quinquennali sperimentali iniziati entro l’anno scolastico 1997/1998.

Candidature:

E’ possibile candidarsi unicamente online tramite Istanze online dalle ore 8:00 del 29 febbraio alle ore 14:00 del 30 marzo.

Leggi il bando di concorso (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.16 del 26-2-2016)

Leggi il regolamento delle classi di concorso per denominazione, titoli di accesso e insegnamenti relativi.

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

– Work Experience Specialistica “GUEST RELATION OFFICER: ADDETTO AL FRONT OFFICE ALBERGHIERO”. Percorso formativo con indennità di frequenza.

Struttura della Work Experience:

1 – Orientamento al ruolo: 16 ore

2 – Percorso formativo in aula: 200 ore

3 – Tirocinio in azienda: 640 ore

Obiettivi formativi:

L’intervento formativo pone come elemento centrale la qualificazione delle competenze,  necessarie a professionalizzare  la  gestione  dell’accoglienza, quale valore aggiunto e competitivo di un’impresa ricettiva. I moduli formativi sono quindi indirizzati allo sviluppo delle competenze relative allafigura deputata alla gestione dell’Accoglienza Alberghiera. Tale figura svolge un ruolo chiave all’interno delle strutture ricettive, essendo non solo il punto di riferimento del cliente, ma anche il principale riferimento di tutti gli altri settori dell’albergo.

Requisiti d’accesso:

Il percorso formativo è rivolto a 10 soggetti disoccupati, inoccupati residenti in Regione Veneto di età superiore ai 30 anni, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore e con conoscenza della lingua tedesca.

In fase di selezione costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo linguistico/turistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua, conoscenza applicativa delle nuove tecnologie.

Indennità di frequenza:

€ 3,00 /ora per le attività di tirocinio (previa frequenza del 70% del monte ore)

Sede di svolgimento:

Le attività di formazione d’aula si svolgeranno presso la sede di Fiavet Veneto Servizi a Padova Via Sorio  89, mentre le attività di tirocinio di svolgeranno presso imprese ricettive del Distretto Termale Abano Montegrotto.

La realizzazione delle attività sarà subordinata all’approvazione del progetto da parte dell’Amministrazione regionale in seguito a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto.

Per informazioni: 049.8722387 Fiavet Veneto Servizi

 

START-UP: FACCIAMO UN’IMPRESA!

Cesar Srl Vicenza propone un percorso di avvio all’imprenditorialità.

SELEZIONI: SU APPUNTAMENTO presso CESAR srl – Vicenza

Descrizione del profilo

Il percorso ha lo scopo di fornire tutte le nozioni riguardanti gli adempimenti burocratici e fiscali necessari prima, durante e dopo l’avvio di un’attività imprenditoriale.

Il corso di studi mira a rafforzare le competenze e far conoscere al giovane le varie fasi di apertura di un’attività: la fase di scelta della tipologia di società, settore economico, regime fiscale potenzialmente più vantaggioso da applicare; la fase di apertura dell’attività e della Partita IVA, dai contatti con l’Agenzia delle Entrate alle Camere di Commercio e/o ad altri operatori giuridico-fiscali; la fase immediatamente successiva all’apertura dell’attività, rispetto ad adempimenti burocratici, fiscali ed amministrativi.

Durata percorso totale 102 ore (febbraio 2016 – aprile 2016):

2 ore Orientamento di I livello,

40 ore formazione (Adempimenti e normative per l’avvio di un’impresa),

40 ore assistenza/consulenza di gruppo (Dall’idea di impresa alla concretizzazione dell’idea),

10 ore coaching individuale (La fattibilità dell’idea di impresa),

10 ore Assistenza/consulenza individuale (Definiamo la tua idea di impresa)

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 6 giovani iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titolo di studio richiesto:

Qualifica professionale (Non sono ammessi candidati con Diploma o Laurea)

MODALITA’ DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione:

>> dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve

>> pervenire alla segreteria di CESAR srl entro il 20/03/2016

>> può consegnata a mano alla segreteria;

>> può essere inviata via mail a garanziagiovani@confartigianatovicenza.it Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE SERVIZI SMART IN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO.

Info: Cesar SRL

Via Enrico Fermi, 197 – 36100 Vicenza

Tel. 0444.960100- Fax 0444.960581

Mail: cesar@confartigianatovicenza.it

 

La Regione Veneto, attraverso la DGR  38 del 2016 PIU’ COMPETENTI E PIU’ COMPETITIVE – La formazione continua per le aziende Venete – ha messo a disposizione finanziamenti che potranno essere utilizzati per realizzare attività formative atte a favorire lo sviluppo della competitività d’impresa e la valorizzazione del capitale umano.

Scuola Superiore di Saldatura e Controllo propone i seguenti PERCORSI FORMATIVI GRATUITI RIVOLTI AD AZIENDE dislocate nel territorio Veneto. Nello spirito del progetto, alcuni corsi avranno la caratteristica della pluriaziendalità con il coinvolgimento di allievi provenienti da imprese diverse.

DESTINATARI:

§ Imprenditori e manager;

§ Dirigenti/tecnici con ruoli di responsabilità all’interno delle aziende (Direttori, Responsabili Qualità e Addetti alla Gestione SQ, etc.);

§ Personale di Segreteria, amministrazione e magazzino;

§ Personale impegnato nel processo di saldatura (Responsabili di produzione reparto, Welding Coordinator, saldatori specializzati).

FINALITA’:

Obiettivo del corso è fornire un quadro completo di come un processo come "la saldatura",  che incide fortemente sulla qualità dei prodotti, debba essere visto e valutato in un’ottica più globale di un sistema aziendale integrato (qualità, sicurezza, ambiente, energia).

All’interno del progetto è previsto un approfondimento di nuove metodologie di gestione di miglioramento dei processi aziendali quali la Lean.

Chi fosse interessato a partecipare alla formazione, si chiede di inviare una mail con conferma entro lunedì 21/03/16 indicando la scelta dei moduli formativi e i partecipanti (ruolo, incarico, etc).

L’attività sarà avviata indicativamente da maggio 2016.

INFO:

Dr.ssa Sara Pivato

Formazione / Gestione Finanziamenti

SCUOLA SUPERIORE di SALDATURA e CONTROLLO S.r.l.

Via Diviglio 235 – 36030 Caldogno – ITALY

Tel. +39-(0)444-986901   Fax +39-(0)444-989483

Cell. 340-2388756

Nuovo sito Web: www.saldaturacontrollo.it

 

Confcommercio Vicenza, per il tramite del proprio ente di formazione, Esac spa, ha aderito al progetto GARANZIA GIOVANI promosso dalla Regione Veneto per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani dai 15 ai 29 anni.

Più specificatamente sono stati predisposti e avviati i seguenti percorsi formativi:

ADDETTO ALLA VENDITA NELLA DISTRIBUZIONE ALIMENTARE “Progetto 1098/1/1/2747/2014”

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER L’ATTUAZIONE DELL’INIZIATIVA EUROPEA PER

L’OCCUPAZIONE GIOVANILE – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI

DGR 2747 DEL 29.12.2014

SELEZIONI MARTEDI’ 22 MARZO 2016 alle ore 10.00 presso ESAC Formazione – Via Piazzon, 40 – Creazzo (VI).

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto Territoriale “SERVIZI SMART IN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO”,

realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire

l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni di: orientamento di I livello,

orientamento di II livello individuale e di gruppo, formazione in aula, tirocini formativi in azienda,

esperienze trasnazionali, azioni di autoimprenditorialità.

Nell’ambito del progetto si attivano i seguenti percorsi formativi.

Descrizione delle figure professionali.

Il corso di formazione ha lo scopo di formare la figura dell’ADDETTO ALLA VENDITA NELLA DISTRIBUZIONE ALIMENTARE, contribuendo a consolidare competenze e skill specifici. Attenzione

particolare verrà data all’acquisizione di competenze indispensabili all’allievo per essere fin da subito parte attiva nel processo lavorativo con una chiara identificazione del proprio ruolo, inserendosi attivamente nel punto vendita, in coordinamento con il magazzino e con il punto cassa.

Il corso mira a trasmettere le informazioni per gestire correttamente la movimentazione e l’esposizione delle merci in corsia effettuandone anche il controllo quantitativo, la gestione del punto cassa e del cliente, le tecniche di vendita.

Durata percorso totale 412 ore. Articolazione: 80 ore formazione, 320 ore tirocinio, 6 ore orientamento II liv., 6 ore accompagnamento al lavoro.

INFO – ISCRIZIONI

Dalla Montà Francesca tel. 0444/964300 email esac@ascom.vi.it

Scarica il bando.

 

Fondazione CPV propone un corso gratuito per ESPERTO NELLA GESTIONE DEI PROGETTI.

L’intervento formativo intende formare una figura professionale capace di gestire in modo efficace ed efficiente uno o più progetti all’interno delle aziende del settore tessile, abbigliamento e calzatura. Figura capace di supportare il management aziendale di diverse aree funzionali, nella definizione e gestione delle diverse tipologie di progetti.

Il corso prevede i seguenti moduli: Organizzazione aziendale e team bulding, tecniche di project management, il sistema moda e calzatura, la gestione della qualità, marketing e comunicazione.

Destinatari:

8 giovani tra i 19 e 29 anni senza un occupazione e non inseriti in corsi di formazione o in percorsi di istruzione. Per l’accesso al corso è richiesto il possesso del titolo di studio minimo: laurea.

Sede:

Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri – G. Rossini, 60 – 36100 – Vicenza (VI)

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria della Fondazione Centro Produttività Veneto entro il 29/03/2016, può essere inviata via fax 0444994720, o consegnata a mano alla segreteria, oppure inviata via mail a info@cpv.org.

Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE/ SETTORIALE “TIC-TAC Una rete per il lavoro nella moda”.

INFO – ISCRIZIONI CORSO: ESPERTO NELLA GESTIONE DEI PROGETTI

info@cpv.org / Tel. + 39 0444-994700

 

– Lezioni gratuite per:

>> ELABORAZIONE BUSTE PAGA E CONTRIBUTI

14 Aprile 2016 dalle 18:30 alle 21:30

Docente: Valeria Culpo

Info: ENAC – sede di Schio

Via Fusinato Arnaldo, 51 – Schio (VI)

Tel. 0445 524212 Fax. 0445 530519

Sito http://schio.enaclab.org/lezioni-gratuite/

E-mail: schio@enac.org

Facebook ENAC Schio

 

INBOUND MARKETING SPECIALIST – Riqualificati e rilanciati nel mercato del lavoro

ENAC Ente Nazionale Canossiano nell’ambito della Direttiva per la realizzazione di Work Experience (DGR n. 1358 del 09/10/2015), promuove un percorso di Work Experience in INBOUND MARKETING SPECIALIST

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso ha l’obiettivo di formare la figura professionale dell’Inbound Marketing Specialist, un tecnico specializzato nella gestione delle attività di marketing aziendale in ambito web.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto 15 persone,  disoccupate o inoccupate:

>> di età superiore ai 30 anni compiuti

>> iscritti al Centro per l’impiego

>> residenti o domiciliati sul territorio regionale

>> in possesso di almeno un diploma quinquennale che permetta l’accesso all’Università, meglio se ad indirizzo commerciale/tecnico informatico/grafico .

Saranno valutati positivamente profili che possiedano inoltre:

>> una buona base informatica

>> conoscenza dei pacchetti office

>> conoscenza della lingua inglese

>> che abbiano già maturato esperienze lavorative nei settori: marketing, comunicazione, commercio/vendite.

La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE = 20.000 euro.

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

I percorsi si svolgeranno a Schio presso la sede ENAC in Via Fusinato 51. Il progetto sarà avviato presumibilmente alla fine del mese di aprile 2016 e prevede:

 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula

 attività di orientamento al ruolo (6 ore di gruppo e 10 individuali)

 tirocinio extracurriculare di 3/4 mesi

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE modello domanda di ammissione E RELATIVI ALLEGATI ENTRO E NON OLTRE IL 19/04/2016 tramite fax 0445 530519 o indirizzo email schio@enac.org. Chi fosse interessato è pregato di contattare ENAC telefonando al 0445 524212 dalle 09 – 13 oppure inviando una mail a schio@enac.org la manifestazione di interesse. Le selezioni si svolgeranno presso la sede ENAC di Schio in via Fusinato 51 in data 21/04/2016 alle ore 9.30. La selezione prevede la somministrazione di un test scritto a risposte multiple e successivamente si svolgeranno i colloqui individuali.

INFO:

ENAC – sede di Schio Via Fusinato Arnaldo, 51 Schio (VI)

Tel. 0445 524212 Fax. 0445 530519

E-mail: schio@enac.org

Facebook ENAC Schio

 

PORTALE WEB PER IL LAVORO DELLE CATEGORIE PROTETTE

Jobmetoo è la prima agenzia online italiana che dal 2014 offre la possibilità a disabili e a tutti gli appartententi alle categorie protette di entrare nel mondo lavorativo.

Il servizio offerto dal sito è gratuito, ha la funzione di fare da tramite tra chi è alla ricerca di lavoro e le aziende interessate. Per creare un profilo e cercare offerte di lavoro sul portale basta registrarsi, descrivendo le proprie competenze, esperienze e i propri desideri.

Nella nuova sezione People del blog, inaugurata da poco, sono presenti le storie degli inserimenti lavorativi di successo, a testimonianza di come questa integrazione possa portare al raggiungimento dell’eccellenza per le aziende.

La piattaforma online è stata riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è già operativa in tutta Italia.

Il team che da vita a Jobmetoo è composto anche da persone con disabilità come lo stesso fondatore del portale.

Per maggiori informazioni www.jobmetoo.com

 

17° PREMIO ECOLOGIA – LAURA CONTI 2016 per tesi di laurea

L’Ecoistituto del Veneto Alex Langer e la Fondazione ICU – Istituto Consumatori Utenti ripropongono per il 2016 il Premio Ecologia Laura Conti dedicato alle tesi di laurea.

Il premio è ormai giunto alla diciasettesima edizione e continua nell’obiettivo di valorizzare tesi di laurea di neo laureati, lavori spesso pregevoli ma che troppe volte rimangono negli archivi delle Università.

Il Premio riconosce con una borsa di studio le tesi migliori e le rende note attraverso la pubblicazione di testi specifici e di articoli, oltre che nell’organizzazione di convegni ed eventi di divulgazione.

Possono concorrere al premio tesi di laurea che trattano vari argomenti, il risparmio e lotta agli sprechi, i Parchi e l’ecoturismo, il consumo sostenibile, la mobilità intelligente, i rifiuti, le energie rinnovabili, l’educazione ambientale, la storia dei movimenti ecologisti e consumeristila legislazione ambientale e tanti altri temi legati all’ambiente e ai consumi.

Sono ammesse tesi di tutti i livelli, compresi i Master, discusse nelle Università italiane, negli anni accademici dal 2005-2006 in poi, inviate entro il 30 SETTEMBRE 2016 presso la sede dell’Ecoistituto e della Fondazione ICU.

Il 1° premio è di 1.000,00 euro, il 2° premio è di 500,00 euro , il 3° premio è di 250,00 euro.

La giuria è composta da Michele Boato, Tito Cortese, Anna Ciaperoni, Paolo Stevanato, Franco Rigosi.

La scheda di partecipazione e maggiori informazioni si possono trovare su

www.ecoistituto-italia.org

https://www.facebook.com/pages/Premio-Ecologia-Per-Tesi-Di-Laurea/151654548198869

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

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