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TrovaLavoro n. 194

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

 

>>> (01/04/2016) La Società Vicenza Welfare SRL, azienda specializzata in Welfare Aziendale (l’insieme delle iniziative realizzate da un’azienda a sostegno dei propri dipendenti) cerca giovani collaboratori, anche prima esperienza lavorativa, da inserire nel proprio organico. Requisiti richiesti:

– diploma di maturità

– disponibilità immediata

– buone capacità relazionali

– serietà

– in possesso di adeguata motivazione orientata al raggiungimento degli obiettivi.

Inviare il curriculum a: info@vicenzawelfare.it

 

>>> (30/03/2016) Desideri lavorare in una grande azienda come Alleanza Assicurazioni, società del Gruppo Generali, in grado di offrire un portafoglio clienti, il costante supporto di professionisti e possibili sviluppi di carriera verso ruoli manageriali?

Se sei dotato di una buona capacità relazionale e di una spiccata sensibilità commerciale, inviaci il tuo Curriculum Vitae a arzignano.job@alleanza.it .

 

>>> (21/03/2016) POSIZIONI LAVORATIVE APERTE_GENERALI: proposta lavorativa offerta da Generali Italia Vicenza Ponte Alto.

Nella nostra realtà vicentina siamo alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel grande Gruppo Generali: giovani dinamici, energici e motivati a crescere!

Giovani colmi di buoni propositi per il futuro e desiderosi di immettersi nel mondo del lavoro.

Il ruolo prevede:

– promozione e vendita di prodotti finanziari in base al target assegnati relazionandosi in modo coordinato con il team commerciale per contribuire al raggiungimento degli obiettivi della squadra

– sviluppo nuove relazioni professionali attraverso attività di telemarketing, networking , iniziative commerciali;

– attività di supporto alla condivisione di eventi interni/esterni che aiutino ad incrementare le potenzialità commerciali dell’organizzazione;

– redazione quotidiana di reportistica utilizzata a fini organizzativi tramite l’utilizzo dei gestionali;

– contribuzione alla creazione di un ambiente dinamico e motivante, finalizzato al successo personale e dell’organizzazione.

Che siano persone laureate, diplomate, che abbiano intrapreso in precedenza altri percorsi lavorativi o che siano senza esperienza, non è rilevante.

Cerchiamo persone ambiziose con voglia di esprimersi!

Contatti:

Silvia Barbaro

Cell. 3489409795

e.mail reclutamento.selezione.vi@gmail.com

 

                                                 LAVORO… IN ARZIGNANO

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– VENDITORE DIPENDENTE

Per giovane e dinamica azienda metalmeccanica di Arzignano (Vi), cerchiamo un impiegato/a addetto/a alle vendite che verra’ inserito all’interno dell’ufficio commerciale.

Ci rivolgiamo a persone dinamiche ed intraprendenti, con ottima conoscenza della lingua inglese, solari e spigliati.  La risorsa ideale ha una laureata in ambito economico o tecnico, buone attitudini commerciali e buona capacita’ comunicativa.

Il/la candidato deve essere disponibile a trasferte sul territorio internazionale. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– OPERAIO L.68/99 per azienda conciaria. Il candidato sarà adibito a mansioni generiche logistico-produttive e di manutenzione ordinaria. Richiesta disponibilità a movimentazione manuale di pesi e possibilità di contatto con prodotti chimici. Si offre un contratto part-time 8/10 ore settimanali. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

– ADDETTO AI BOTTALINI con minima esperienza nella mansione. Zona: Arzignano. Tempo determinato con possibilità di assunzione.

– TECNICO COLORISTA CROSTE per azienda conciaria. Richiesto diploma di perito-chimico conciario. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– OPERAI/E SETTORE CONCIA

Per azienda cliente nel settore della lavorazione delle pelli della zona di Montorso Vicentino (Vi) cerchiamo operai/e addetti/e alla produzione. Valutiamo candidati/e con esperienza nella rifinizione (spruzzi, palissone, botti), nella spaccatura/rasatura e nella scelta del wet blue o del prodotto finito. Ci rivolgiamo a profili con esperienza pregressa nel ruolo, disponibili al lavoro in giornata o su due turni. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– PROGRAMMATORI CNC su tornio asse Y e per quinto asse con preferibile qualifica ed esperienza nella mansione. Zona: Brendola. Scopo assunzione.

– NEO LAUREATI/STUDENTI ingegneria per un’importante azienda di materie plastiche. I candidati saranno inseriti nella ricerca e sviluppo dei materiali. Zona: Brendola.

– DISEGNATORE MECCANICO solid edge con una minima esperienza nella mansione e titolo di studio adeguato. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– OPERAIO con competenze in campo elettrico per gestione impianto. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO/A COMMERCIALE per la gestione ordini e contatto con i clienti, con esperienza pregressa e conoscenza della lingua inglese e portoghese/francese. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– OPERATORE CNC con minima esperienza nella programmazione Fanuc, qualifica professionale per azienda orafa, Preferibilità di apprendistato. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– INGEGNERE LOGISTICO con laurea quinquennale per importante realtà industriale, anche prima esperienza. Zona: Brendola.

– ADDETTO AL CONTROLLO DI GESTIONE con titolo di studio universitario per inserimento con stage. Zona: Brendola.

– 2 OPERAI con qualifica professionale e preferibile età di apprendistato per azienda di materie plastiche. Zona: Montecchio e Brendola.

– MANUTENTORE MECCANICO con esperienza quinquennale, preferibile titolo di studio adeguato e diponibilità a lavoro su 2 turni. Zona: Brendola, scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– INGEGNERE ELETTRONICO/MECCATRONICO PROGETTISTA – MONTEBELLO V.NO

Ricerchiamo questa figura per una nota Azienda con Sede nei pressi di Montebello V.No specializzata nella produzione di azionamenti elettrici brushless. Ci rivolgiamo ad un/a  giovane residente nelle immediate vicinanze, d’età indicativamente compresa tra i 24 ed i 30 anni, in possesso di Laurea Triennale/Magistrale. Inserito in un team ben strutturato, il suo compito consisterà nella progettazione di circuiti elettrici che gestiscono azionamenti utilizzati nell’automazione industriale. Indispensabile, di conseguenza, l’aver maturato almeno uno/due anni di esperienza in tale ruolo, possedere spiccate doti organizzative e relazionali, nonchè disponibilità a brevi e saltuarie trasferte sul territorio nazionale. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– MONTATORE MECCANICO – BRENDOLA

Ricerchiamo un esperto montatore meccanico per un’Azienda con Sede nella periferia di Brendola. Pensiamo ad un tecnico residente nelle immediate vicinanze, d’età compresa indicativamente tra i 25 ed i 35 anni, che abbia maturato pregressa esperienza nel montaggio di macchine costituituite oltrechè dalla parte puramente meccanica, anche da impiantistica elettrica, idraulica e pneumatica. Il ruolo consisterà nell’organizzarsi e curare in assoluta autonomia l’assemblaggio completo ed il successivo collaudo di macchine prodotte in piccole serie (4/5 esemplari) ciascuna diversa dall’altra. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ATTREZZISTA PRESSE AD INIEZIONE – MONTECCHIO MAGGIORE

Affermata Società specializzata nello stampaggio di materie con Sede nei pressi di Montecchio Maggiore è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo a candidati residenti nelle immediate vicinanze con esperienza specifica di almeno 5 anni maturata nello stesso ruolo e nel medesimo settore. Il compito consisterà nell’approntaggio degli stampi sulle presse, regolazione ed avviamento delle stesse, nonchè nella normale manutenzione degli stampi. Il lavoro si svolge in giornata ma in caso di necessità potrebbe essere richiesta la disponibilità a svolgere i turni 06-14/14-22. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– RESPONSABILE DI PRODUZIONE SETTORE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE – MONTECCHIO MAGGIORE

Affermata Società specializzata nello stampaggio di materie con Sede nei pressi di Montecchio Maggiore è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo a candidati residenti nelle immediate vicinanze con esperienza specifica nel settore e nella gestione e programmazione della produzione secondo i moderni dettami della Lean Manufacturing in Aziende organizzate su tre turni. Sono richieste doti marcate di leadership, autorevolezza e capacità interlocutorie a qualsiasi livello. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– IMPIEGATO/A SEGRETERIA AMMINISTRATIVA

Per associazione di categoria ricerchiamo un/a impiegato/a addetto/a alla segreteria amministrativa. Il/la candidato/a prescelto si occuperà di attività di front-office, segreteria, adempimenti amministrativi, supporto agli iscritti, ricevimento e smistamento telefonate. Si occuperà inoltre del controllo dei pagamenti a fornitori gestendo i flussi finanziari e la verifica del rispetto delle procedure previste dall’Ente.

Ci rivolgiamo ad una persona in possesso di diploma di scuola superiore, preferibilmente in  materie economiche, con esperienza, anche breve, maturata in ambito amministrativo – contabile, con una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, ordinata e precisa, in grado di operare nel rispetto delle procedure aziendali.

Contratto per sostituzione maternità, orario di lavoro full time.

– IMPIEGATO/A SUPPORTO UFFICIO LOGISTICO/ACQUISTI

Per azienda ubicata in zona Carre’ (VI) ricerchiamo un/una impiegato/a in supporto all’ufficio logistico/acquisti e programmazione della produzione. La risorsa si occupera’ di eseguire la pianificazione della produzione e le connesse attivita’ di analisi e controllo del suo avanzamento.

Titolo preferenziale sara’ essere in possesso della laurea in ingegneria gestionale o equivalente, la conoscenza della lingua inglese ed avere esperienza pregressa nella mansione.

Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTO ALLA SCELTA con esperienza consolidata su pelle finita per l’arredamento. Zona: Almisano di Lonigo. Scopo assunzione.

– IMPIEGATA ADDETTA ALLA GESTIONE DEL PERSONALE con esperienza pregressa nel ruolo e preferibile provenienza settore conciario. Zona: Almisano di Lonigo, sostituzione maternità.

– ADDETTO CUCINA COLORI con preferibile diploma perito chimico ed età di apprendistato, anche prima esperienza. Zona: Almisano di Lonigo. Tempo determinato con possibilità di assunzione.

– RESPONSABILE REPARTO STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– COLLAUDATORE – VICENZA

Affermata realtà operante nell’automazione industriale e nell’elettronica di potenza è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccatronico/Elettronico indicativamente tra i 21 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamente che abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato ad apprendere l’attività normalmente svolta in una moderna sala collaudi, mettendo quindi in pratica queste conoscenze assistendo la Clientela nella fase di avviamento delle apparecchiature. Indispensabili una buona conoscenza dell’Inglese e disponibilità a viaggiare. Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…STAGIONALE

– OPPORTUNITA’ PER 100 FOTOGRAFI CON EURES

La Società Il Gruppo Digitale di Torino ha avviato, in collaborazione con la rete EURES, una campagna di reclutamento nazionale per 100 fotografi.

Le fasi del reclutamento prevedono:

– Sessione informativa e successivo colloquio individuale

– Solo per gli idonei, breve sessione di simulazione e selezione finale a Torino (2 gg) con spese a carico dell’azienda (i pasti per le due giornate e il pernottamento in albergo Sarano invece a carico del candidato le sole spese di viaggio per raggiungere Torino. In seguito a questa ultima selezione saranno individuati i candidati per la stipula dei contratti. Per i reclutamenti di Torino i CV verranno raccolti presso l’area EURES nel corso della manifestazione IO LAVORO (6,7,8, Aprile 2016 c/o Pala Alpitour) L’azienda prevede futuri ulteriori inserimenti anche per figure di commessi. Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

Per informazioni scrivere a fiorella.sisto@regione.piemonte.it

 

– LAVORARE NEI SOGGIORNI STUDIO IN ITALIA E ALL’ESTERO

Il “Centro Europeo Formazione e Orientamento” (CEFO) seleziona e forma su tutto il territorio nazionale 500 giovani da destinare, in qualità di accompagnatori/animatori nei Centri Vacanze in Italia e all’Estero per la stagione estiva 2016. Si tratta di un’esperienza di mobilità da vivere in un contesto altrettanto giovanile e il più delle volte internazionale, che consente di creare nuovi contatti e sviluppare la  consapevolezza del mondo multiculturale.

Ricerca inoltre circa  60, tra medici iscritti all’albo, infermieri professionali  e assistenti per giovani diversamente abili e istruttori sportivi.

I candidati dovranno avere le seguenti caratteristiche:

– minimo 21  anni  compiuti per i soggiorni in Italia, 23 anni per i soggiorni studio all’estero, diploma di scuola secondaria superiore, una disponibilità minima di 15 giorni, dalla fine di Giugno alla fine del mese di Luglio 2016

Saranno considerati elementi preferenziali le seguenti caratteristiche:

– laurea, conoscenza di una o più lingue straniere,

– esperienze lavorative all’estero, una disponibilità per più turni consecutivi, esperienze pregresse nel settore documentate, attività di volontariato sociale con minori.

POSIZIONI APERTE

  • accompagnatori
  • animatori
  • istruttori sportivi
  • medici iscritti all’albo
  • infermieri professionali
  • assistenti per giovani diversamente abili

A seguito delle selezioni del personale, si offrirà ai partecipanti un corso di formazione, con attestato

 di partecipazione finale. I candidati potranno inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo email: cefo@email.it e se ritenuti idonei, potranno sostenere le relative prove di selezioni. Per informazioni consultare il sito internetwww.cefo.it

 

– COORDINATORE DELLE ATTIVITA’ DEI LEADERS ALL’ESTERO

SEDE DI LAVORO: Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Malta

N° TOTALI POSTI: 100

– Group Leaders: accompagnamento, gestione e supervisione di gruppi di studenti per lo più minorenni in Vacanza Studio all’estero dal momento della partenza al rientro in Italia; organizzazione di attività pomeridiane e serali e/o di escursioni in loco; cooperazione e collaborazione con lo staff locale; tenuta e compilazione di documenti formali relativi alla Vacanza Studio.

– Italian Coordinators: coordinamento dei group leaders durante le Vacanze Studio all’estero, supervisione della qualità dei servizi erogati dalle strutture preposte all’ospitalità, all’insegnamento e alle attività sociali e ricreative.

PERIODO DI LAVORO: da metà giugno 2016 fino a fine agosto 2016 per uno o più turni di due/tre settimane ciascuno (la disponibilità per più turni è titolo preferenziale). Per i coordinatori si richiede la disponibilità per l’intero periodo.

CONDIZIONI DI COLLABORAZIONE: Contratto: rapporto di collaborazione occasionale con ritenuta d’acconto. Vitto, alloggio, viaggio a/r dall’aeroporto di partenza: a carico dell’organizzazione.

REQUISITI:

– ETA’ MINIMA: 28 anni compiuti entro il 31/05/2016;

– almeno una o due esperienze documentabili come accompagnatori;

– ottima conoscenza della lingua inglese (livello advanced); 

– capacità di lavorare in équipe;

– capacità relazionali con i ragazzi;

– spirito organizzativo e di mediazione;

– capacità di problem solving;

– serietà e forte senso di responsabilità. 

Invia la tua domanda di candidatura ed il tuo curriculum vitae qui.

I candidati, che avranno inviato la documentazione richiesta e che saranno stati ritenuti idonei, riceveranno una mail di convocazione ai colloqui di selezione che si svolgeranno a Milano e Torino. 

Fondamentale per l’assegnazione di un gruppo è la partecipazione alla giornata di formazione gratuita che si terrà a Milano nel mese di giugno 2016. Gli spostamenti per raggiungere le sedi in cui si svolgeranno i colloqui di selezione e la giornata di formazione sono a carico del candidato. 

Per maggiori informazioni scrivi a accompagnatori@schoolandvacation.it  

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

 

 

– ERASMUS FOR YOUNG ENTREPRENEURS: OPPORTUNITÀ PER GIOVANI IMPRENDITORI E AZIENDE OFFERTE DALL’UNIONE EUROPEA

Mercoledì 06 Aprile, ore 17.00 – 18.30 in sala Bocchese di Palazzo Festari – Valdagno.

Incontro pubblico di presentazione del programma di scambio transfrontaliero Erasmus for Young Entrepreneurs che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese partecipante al programma.

Il programma è finalizzato allo sviluppo auto-imprenditoriale e serve ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa. I nuovi imprenditori apprendono e scambiano conoscenze e idee di business con imprenditori già affermati, dai quali vengono ospitati e con i quali collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi.

L’incontro pubblico rappresenta un’occasione unica per capire come aderire al programma e poter usufruire del co-finanziamento erogato dalla Commissione europea per organizzare uno scambio/soggiorno di lavoro.

All’incontro sono invitati:

– Giovani seriamente intenzionati a costituire una propria impresa o che abbiano avviato una propria attività negli ultimi tre anni.

– Imprenditori già affermati: titolari o responsabili della gestione di una piccola o media impresa (PMI) disponibili ad accogliere aspiranti e neo-imprenditori stranieri.

L’incontro è a cura di Geyleen Gonzalez esperta e referente di Eurosportello Veneto, l’ufficio dell’Unione Europea, ospitato da Unioncamere del Veneto, che opera da 20 anni nel settore dell’informazione alle aziende ed organizzato in collaborazione con Fondazione CPV – Servizio nuova Impresa di Vicenza.

Per partecipare gratuitamente clicca qui.

 

– Eurocultura segnala che sono ancora disponibili due posti di formazione-lavoro a Münster (Germania) con Mobi-Pro:

• 1 posto da meccatronico auto

• 1 posto da tecnico elettronico

Si offre: corso gratuito di tedesco a Vicenza, tirocinio retribuito e contratto di apprendistato di 3 anni a Münster.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui.

Per informazioni e candidature scrivere a info@eurocultura.it

 

– EMBL, European Molecular Biology Laboratory, è un istituto di ricerca di biologia molecolare, sostenuto da 20 paesi europei e dall’Australia come stato membro associato.

È strutturato in 85 gruppi indipendenti che coprono i vari campi della biologia molecolare e che risiedono nella sede principale di Heidelberg e nelle sedi di Hinxton, Grenoble, Amburgo e Monterotondo vicino Roma. Attualmente sta cercando il seguente personale e molto altro:

• Legal Officer, Heidelberg. Scad.: 3 aprile 2016

• Staff Member for Compliance, Heidelberg. Scad.: 3 aprile 2016

• Senior IT, Hamburg. Scad.: 10 aprile 2016

• Senior Librarian, Heidelberg. Scad.: 13 aprile 2016

• Software Engineer – Bioinformatic Resource Development, Heidelberg. Scad.: 18 aprile 2016

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui.

 

– L’EBI, European Bioinformatics Institute, è un istituto pioniere della ricerca bioinformatica. Fa capo all’EMBL ed ha sede a Hinxton, presso Cambridge. Occupa scienziati, sviluppatori web, programmatori, project manager e amministratori. Attualmente sta cercando il seguente personale:

• Scientific Database Curator. Scad.: 03 aprile 2016

• Software Engineer. Scad.: 03 aprile 2016

• Postdoctoral Fellow. Scad.: 10 aprile 2016

• ELIXIR Industry and International Officer. Scad.: 10 aprile 2016

• Gender Project Officer. Scad.: 10 aprile 2016

• Procurement Manager. Scad.: 17 aprile 2016

• ELIXIR Technical Lead (Data and Interoperability). Scad.: 17 aprile 2016

• Software Engineer/Bioinformatician. Scad.: 17 aprile 2016

Europe PMC Community Manager. Scad.: 17 aprile 2016

• Exciting PhD positions at the European Molecular Biology Laboratory (EMBL). Scad.: 18 aprile 2016

• Backend Software Developer. Scad.: 24 aprile 2016

• Head of Research. Scad.: 01 maggio 2016

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui.

 

– Eures Torino seleziona Accompagnatori per Irlanda, Malta, Regno Unito, Stati Uniti. Scad.: 6 aprile 2016

Eures seleziona 100 Accompagnatori per gruppi di studenti in soggiorno studio all’estero.

Contratto e condizioni:

• contratto occasionale con ritenuta d’acconto

• retribuzione netta di 250€ a settimana

• previsto rimborso spese di viaggio, sistemazione alloggiativa, indennità di trasferta

• corso di formazione gratuito di un giorno a Milano

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui.

Per informazioni e candidature scrivere a eures@cittametropolitana.torino.it

 

– Seas at Risk (BELGIO), organizzazione ombrello di ONG ambientali di tutta Europa, promuove politiche per la protezione dell’ambiente marino a livello europeo e internazionale.

Attualmente sta cercando il seguente personale:

• Aquaculture Policy Officer

• Marine Policy Officer

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

 

– ESN Italia dallo scorso anno è partner del “CREA SUMMER ACADEMIES and Business Contest”, progetto finanziato da Horizon2020: consiste in un network di Summer Academies con lo scopo di dare luce a idee brillanti e mettere i giovani a contatto con gli investitori attraverso la creazione di start-up.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono qui

ESN Italia – Erasmus Student Network Italia

Horizon2020

Per informazioni e candidature scrivere a vicepresidente@esn.it

 

– OPPORTUNITA’ PER GROUP LEADER CON PROGETTO GIOVANI PADOVA

Nell’ambito delle attività di promozione degliscambi socio-culturali Erasmus Plus gestiti del Comune di Padova – Assessorato alle Politiche Giovanili, Progetto Giovani seleziona group leader per gli scambi previsti per l’estate 2016.

I requisiti

  • età 24 – 35 anni;
  • conoscenza della lingua inglese (la conoscenza dell’inglese verrà testata in sede di colloquio);
  • capacità di gestione dei gruppi (preferibile precedenti esperienze);
  • esperienza e competenza nell’animazione sociale (preferibile).

Gli scambi socio culturali per cui si ricercano group leaders sono per tre destinazioni: Spagna, Portogallo e Germania.

La partecipazione agli scambi Erasmus Plus nel ruolo di group leader prevede la copertura totale delle spese di viaggio, vitto e alloggio.

Per candidarsi nviare curriculum vitae e lettera motivazionale all’indirizzo scambi@comune.padova.it specificando in oggetto: “Group leader 2016 – nome cognome” entro e non oltre le 12:00 di venerdì 15 aprile 2016.

Verranno ricontattati i soli candidati ritenuti idonei e, a parità di qualifiche, verrà data priorità al candidato che ha partecipato al ciclo di incontri “Formazione per group leader negli scambi socio culturali”.

Scadenza: 15 aprile 2016

 

CONCORSI

– AVVISO CONCORSO di IDEE per L’IDEAZIONE e la REALIZZAZIONE GRAFICA del “LOGO” MARCHIO IDENTIFICATIVO dei PRODOTTI De.Co. del Comune di Arzignano. Fino al 2 Maggio 2016 è possibile partecipare al concorso di idee per la creazione del Logo che contraddistinguerà i prodotti a Denominazione Comunale (De.Co) del Comune di Arzignano.

L’Amministrazione Comunale di Arzignano intende dotarsi di un marchio logotipo per la comunicazione e la promozione dei prodotti agroalimentari, artigianali, a Denominazione Comunale. Pertanto ha indetto un bando di concorso di idee per l’ideazione e la realizzazione del “Logo”, che sarà il marchio identificativo dei prodotti De.Co. del Comune di Arzignano. La partecipazione è libera, gratuita, ed aperta ai soli residenti in Arzignano e/o da persone che lavorano o studiano in Arzignano.

Il Bando del concorso è visibile presso gli Uffici Comunali. Gli elementi fondamentali che devono essere contenuti sono tre: Logo del Comune di Arzignano, immagine del Grifo simbolo della nostra città e la dicitura “Prodotto De.Co del Comune di Arzignano”. Il concorso di idee terminerà il 2 Maggio 2016. Al vincitore del concorso, l’amministrazione corrisponderà un premio in denaro del valore di €. 500,00 (Cinquecento/00). Tutte le informazioni sulle modalità di presentazione dei lavori, possono essere richieste a deco@comune.arzignano.vi.it .

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

ERASMUS FOR YOUNG ENTREPRENEURS: OPPORTUNITÀ PER GIOVANI IMPRENDITORI E AZIENDE OFFERTE DALL’UNIONE EUROPEA

Mercoledì 06 Aprile, ore 17.00 – 18.30 in sala Bocchese di Palazzo Festari – Valdagno.

Incontro pubblico di presentazione del programma di scambio transfrontaliero Erasmus for Young Entrepreneurs che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese partecipante al programma.

Il programma è finalizzato allo sviluppo auto-imprenditoriale e serve ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa. I nuovi imprenditori apprendono e scambiano conoscenze e idee di business con imprenditori già affermati, dai quali vengono ospitati e con i quali collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi.

L’incontro pubblico rappresenta un’occasione unica per capire come aderire al programma e poter usufruire del co-finanziamento erogato dalla Commissione europea per organizzare uno scambio/soggiorno di lavoro.

All’incontro sono invitati:

– Giovani seriamente intenzionati a costituire una propria impresa o che abbiano avviato una propria attività negli ultimi tre anni.

– Imprenditori già affermati: titolari o responsabili della gestione di una piccola o media impresa (PMI) disponibili ad accogliere aspiranti e neo-imprenditori stranieri.

L’incontro è a cura di Geyleen Gonzalez esperta e referente di Eurosportello Veneto, l’ufficio dell’Unione Europea, ospitato da Unioncamere del Veneto, che opera da 20 anni nel settore dell’informazione alle aziende ed organizzato in collaborazione con Fondazione CPV – Servizio nuova Impresa di Vicenza.

Per partecipare gratuitamente clicca qui.

 

– Work Experience Specialistica “GUEST RELATION OFFICER: ADDETTO AL FRONT OFFICE ALBERGHIERO”. Percorso formativo con indennità di frequenza.

Struttura della Work Experience:

1 – Orientamento al ruolo: 16 ore

2 – Percorso formativo in aula: 200 ore

3 – Tirocinio in azienda: 640 ore

Obiettivi formativi:

L’intervento formativo pone come elemento centrale la qualificazione delle competenze,  necessarie a professionalizzare  la  gestione  dell’accoglienza, quale valore aggiunto e competitivo di un’impresa ricettiva. I moduli formativi sono quindi indirizzati allo sviluppo delle competenze relative allafigura deputata alla gestione dell’Accoglienza Alberghiera. Tale figura svolge un ruolo chiave all’interno delle strutture ricettive, essendo non solo il punto di riferimento del cliente, ma anche il principale riferimento di tutti gli altri settori dell’albergo.

Requisiti d’accesso:

Il percorso formativo è rivolto a 10 soggetti disoccupati, inoccupati residenti in Regione Veneto di età superiore ai 30 anni, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore e con conoscenza della lingua tedesca.

In fase di selezione costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo linguistico/turistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua, conoscenza applicativa delle nuove tecnologie.

Indennità di frequenza:

€ 3,00 /ora per le attività di tirocinio (previa frequenza del 70% del monte ore)

Sede di svolgimento:

Le attività di formazione d’aula si svolgeranno presso la sede di Fiavet Veneto Servizi a Padova Via Sorio  89, mentre le attività di tirocinio di svolgeranno presso imprese ricettive del Distretto Termale Abano Montegrotto.

La realizzazione delle attività sarà subordinata all’approvazione del progetto da parte dell’Amministrazione regionale in seguito a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto.

Per informazioni: 049.8722387 Fiavet Veneto Servizi

 

>>> Corsi WORK EXPERIENCE promossi da Risorse in Crescita

 

– SYSTEM INTEGRATOR : scadenza 13 aprile 2016 ore 10.00

DGR 1358 DEL 09/10/2015

Descrizione del Progetto: il System Integrator è un tecnico che possiede specifiche competenze per la progettazione e la gestione di reti informatiche. E’ un professionista che realizza, sia dal punto  di vista hardware che software, le infrastrutture che consentono a diversi sistemi ed  ambienti informatici di essere interconnessi e quindi utilizzabili fra loro garantendone la sicurezza e la fruibilità da parte di tutti gli utenti.

Il progetto si compone di 540 ore (200 ore di formazione, 8 ore individuali e 8 ore di gruppo, 480  ore tirocinio presso le aziende partner di progetto,4 ore di accompagnamento al lavoro previste nel caso di assunzione del tirocinante nell’azienda in cui ha svolto lo stage)

Destinatari:

15 giovani persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., anche di  breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Altri requisiti richiesti:

– diploma di scuola secondaria superiore in ambito tecnico-scientifico e/o laurea di primo livello (facoltà di area informatica e tecnica);

– buona conoscenza della lingua inglese;

– buone capacità comunicativo – relazionali;

– capacità informatiche buone, conoscenza elementare della struttura di Internet e delle reti in genere

– preferibile precedente esperienza lavorativa nel settore, anche se meno specializzata;

– adeguata motivazione al percorso specialistico proposto – in particolare per quanto riguarda la fase di stage;

Domanda    di    ammissione:

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una mail a barbara.luise@niuko.it entro il 11/04/2016.

Le domande di ammissione alla selezione verranno compilate il giorno della selezione e  dovranno  essere corredate  da  certificazione  di  immediata disponibilità allo svolgimento ed alla  ricerca di un’attività lavorativa (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego di competenza, autocertificazione attestante il titolo di studio (che  potrà  essere  compilata  su  modulo  fornito  da Fòrema in sede di selezione),  fotocopia fronte retro della carta di identità e Curriculum  Vitae. 

Modalità  di  selezione:

colloqui  motivazionali  individuali  o  di  gruppo  presso  Risorse  in  Crescita  ed  eventuale

colloquio con l’azienda ospitante. Tutte le selezioni si svolgeranno presso le strutture di Risorse in Crescita di via G. Marconi, 103, Altavilla Vicentina).

La partecipazione  è  gratuitaed  è  prevista,  per  chi  non  percepisce  alcun  sostegno  al  reddito,  l’erogazione  di  un  indennità  di tirocinio di 3 euro all’ora al raggiungimento di al

meno il 70% delle ore previste per ogni attività. Al termine del percorso formativo verrà  rilasciato  un attestato  di  frequenza.

Per informazioni:

Risorse in Crescita – Altavilla Vicentina (VI) – Via G. Marconi, 103 – Tel. 0444 333710– www.risorseincrescita.it

 

– ESPERTO DI COMMERCIO ESTERO

Data di Selezione 12 aprile 2016 ore 10.00

Descrizione del Progetto: L’obiettivo dell’intervento è di formare una figura professionale trasversale a tutti i settori economici che si occupi delle norme che regolano il commercio ed il diritto internazionale e,  gestendo tutti gli aspetti legati al trasporto delle merci, ai contratti ed alle assicurazioni, sostenga la pianificazione del processo di internazionalizzazione dell’azienda, ricercando ed elaborando, tra gli altri, i dati che rilevano gli orientamenti dell’economia. Il progetto si compone di 540 ore (200 ore di formazione, 8 ore individuali e 8 ore di gruppo, 320 ore tirocinio presso le aziende partner di progetto, 4 ore di accompagnamento al lavoro previste nel caso di assunzione del tirocinante nell’azienda in cui ha svolto lo stage).

Destinatari: 12 giovani persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Altri requisiti richiesti:

– diploma di scuola secondaria superiore in ambito tecnico-scientifico-umanistico e/o laurea di primo livello (facoltà di area socioeconomica e tecnica);

– almeno 2 anni di esperienza lavorativa;

– buona conoscenza della lingua inglese e buona preparazione in merito all’utilizzo del personal computer

– buone capacità comunicativo – relazionali;

– adeguata motivazione al percorso specialistico proposto – in particolare per quanto riguarda la fase di inserimento in azienda per l’esperienza di stage;

Domanda di ammissione: Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una mail a bluise@confindustria.pd.it entro il 11/04/2016.

Le domande di ammissione alla selezione verranno compilate il giorno della selezione e dovranno essere corredate da certificazione di immediata disponibilità allo svolgimento ed alla ricerca di un’attività lavorativa (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego di competenza, autocertificazione attestante il titolo di studio (che potrà essere compilata su modulo fornito da Fòrema in sede di selezione), fotocopia fronte retro della carta di identità e Curriculum Vitae. In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.

La partecipazione è gratuita ed è prevista, per chi non percepisce alcun sostegno al reddito, l’erogazione di un indennità di tirocinio di 3 euro all’ora al raggiungimento di almeno il 70% delle ore previste per ogni attività. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni:

Risorse in Crescita – Altavilla Vicentina (VI) – Via G. Marconi, 103 – Tel. 0444 333710– www.risorseincrescita.it

 

– FONDO SOCIALE EUROPEO IN SINERGIA CON IL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE POR 2014 – 2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”

DGR_255_16 "LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE NEL SETTORE TURISTICO"

CORSO FINANZIATO: HOSPITALITY MANAGEMENT proposto da ESAC Formazione -Vicenza.

Un percorso formativo progettato per offrire una preparazione completa della gestione di tutte le aree di una struttura ricettiva (hotel, resort, villaggi turistici, ecc.).

Interamente finanziato dalla Regione Veneto, prevede 300 ore d’aula e 300 ore di stage in realtà turistiche modernamente organizzate. Il percorso è rivolto a diplomati, a laureati e qualificati attualmente inoccupati o disoccupati.

Per ulteriori informazioni compilare il form a questo link

 

– Lezioni gratuite per:

>> ELABORAZIONE BUSTE PAGA E CONTRIBUTI

14 Aprile 2016 dalle 18:30 alle 21:30

Docente: Valeria Culpo

Info: ENAC – sede di Schio

Via Fusinato Arnaldo, 51 – Schio (VI)

Tel. 0445 524212 Fax. 0445 530519

Sito http://schio.enaclab.org/lezioni-gratuite/

E-mail: schio@enac.org

Facebook ENAC Schio

 

INBOUND MARKETING SPECIALIST – Riqualificati e rilanciati nel mercato del lavoro

ENAC Ente Nazionale Canossiano nell’ambito della Direttiva per la realizzazione di Work Experience (DGR n. 1358 del 09/10/2015), promuove un percorso di Work Experience in INBOUND MARKETING SPECIALIST

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso ha l’obiettivo di formare la figura professionale dell’Inbound Marketing Specialist, un tecnico specializzato nella gestione delle attività di marketing aziendale in ambito web.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto 15 persone,  disoccupate o inoccupate:

>> di età superiore ai 30 anni compiuti

>> iscritti al Centro per l’impiego

>> residenti o domiciliati sul territorio regionale

>> in possesso di almeno un diploma quinquennale che permetta l’accesso all’Università, meglio se ad indirizzo commerciale/tecnico informatico/grafico .

Saranno valutati positivamente profili che possiedano inoltre:

>> una buona base informatica

>> conoscenza dei pacchetti office

>> conoscenza della lingua inglese

>> che abbiano già maturato esperienze lavorative nei settori: marketing, comunicazione, commercio/vendite.

La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE = 20.000 euro.

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

I percorsi si svolgeranno a Schio presso la sede ENAC in Via Fusinato 51. Il progetto sarà avviato presumibilmente alla fine del mese di aprile 2016 e prevede:

 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula

 attività di orientamento al ruolo (6 ore di gruppo e 10 individuali)

 tirocinio extracurriculare di 3/4 mesi

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE modello domanda di ammissione E RELATIVI ALLEGATI ENTRO E NON OLTRE IL 19/04/2016 tramite fax 0445 530519 o indirizzo email schio@enac.org. Chi fosse interessato è pregato di contattare ENAC telefonando al 0445 524212 dalle 09 – 13 oppure inviando una mail a schio@enac.org la manifestazione di interesse. Le selezioni si svolgeranno presso la sede ENAC di Schio in via Fusinato 51 in data 21/04/2016 alle ore 9.30. La selezione prevede la somministrazione di un test scritto a risposte multiple e successivamente si svolgeranno i colloqui individuali.

INFO:

ENAC – sede di Schio Via Fusinato Arnaldo, 51 Schio (VI)

Tel. 0445 524212 Fax. 0445 530519

E-mail: schio@enac.org

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Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

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Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

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