Vai al contenuto

StrArzignano 2016: inizia il conto alla rovescia!

Domenica 17 aprile si svolgerà la terza edizione della StrArzignano: la corsa stracittadina più attesa del 2016! “Un ringraziamento senz’altro ai numerosi volontari che prestano il loro aiuto per l’organizzazione di questo evento.” – il commento del sindaco Gentilin.
Week end di sport e divertimento che inizia già sabato 16 aprile con la StraKids!

Ci siamo! È iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2016 della StrArzignano: la corsa stracittadina capace di portare tantissima gente a correre/camminare per le vie di Arzignano.

La manifestazione è aperta a tutti e prevede percorsi di 4-7-12 km in modo da agevolare la partecipazione di più persone possibile.

Michele Bruttomesso,delegato allo Sport del Comune di Arzignano: “Il punto di forza di StrArzignano sta nella capacità di riuscire a coinvolgere soprattutto i plessi scolastici.Non dimentichiamoci che il 75% del costo del biglietto tornerà alle scuole sotto forma di materiale didattico. Un’opportunità da non farsi scappare!”

“Un percorso nuovo! La prima importante novità 2016 sta proprio nel tracciato e poi ancora il sopressa party all’arrivo incluso nel costo del biglietto, l’estrazione di un biglietto per la maratona di Berlino comprensivo di soggiorno di due notti in hotel a quattro stelle.Molte sono le novità per questa edizione.” – il commento di Christian Belloni, Presidente di Atletica Arzignano.

Il progetto StrArzignano nasce dalla sinergia tra Atletica Arzignano, il Comune di Arzignano e alcuni appassionati runner arzignanesi ed è finalizzato a realizzare un evento sportivo che si ripeta di anno in anno coinvolgendo tutti:dai campioni della corsa, alle famiglie, agli amici diversamente abili, ai bambini, agli anziani… StrArzignano è per tutti!

Il costo di partecipazione alla StrArzignano per i non agonisti è di 4 € e comprende il diritto al servizio medico, al servizio di ristoro ed al “sopressa party” finale.

Acquistando il biglietto di partecipazione tramite i plessi scolastici aderenti, il costo agevolato per partecipare alla StrArzignano 2016 è di 2,50 € a persona (alunno, genitori, zii, nonni, amici).

Il comitato organizzatore farà poi pervenire il 75% alla scuola sotto forma di buoni per acquistare cancelleria, libri ed attrezzatura sportiva.

 

Modalità di iscrizione:

Corsa competitiva: CLICCA QUI! 

Tra tutti i finisher della corsa competitiva verrà estratto a sorte un omaggio consistente in un Pettorale della Berlin Marathon 2016 in programma il 25 settembre 2016, comprensivo di soggiorno per due notti in stanza singola presso un hotel a Berlino (vedi regolamento)

Corsa non competitiva:

–    Nelle piazze del centro di Arzignano sabato 16 (mattina e pomeriggio);

–    Domenica 17 aprile dalle h.7;45 alle h.9:45 presso il punto iscrizioni che sarà allestito in Piazza.

Michele Mimmo, tra gli ideatori della manifestazione e responsabile della Running School StrArzignano: “Anche quest’anno dobbiamo ringraziare i preziosi sponsor senza i quali la manifestazione non sarebbe possibile. Grazie anche ai circa 200 volontari che ci stanno dando un mano per proporre un evento sempre più sorprendente. Mi raccomando, annotatevi StrArzignano sul calendario!”

StrArzignano è anche sociale ed infatti, anche quest’anno, parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza. L’edizione 2016 vedrà questo contributo destinato alla Cooperativa Sociale Agrimea di Crespadoro.

Conosciamo meglio Agrimea:

“Agrimea Società Cooperativa agricola Sociale” è una cooperativa di tipo B ai sensi della legge 381/91 e svolge attività agricola (orticoltura, coltivazione di erbe officinali e suffruttici, seminativi e prati), di allevamento (maiale e asino) e di turismo sociale.

Il progetto Carciofi di Marana s’inserisce nel contesto più ampio del Progetto Marana, che unisce le attività svolte dalle cooperative “Agrimea Società Cooperativa agricola Sociale” e “Mea Cooperativa Sociale” (gestione di centri diurni, comunità alloggio e centri residenziali per disabili con problemi di comportamento e dello spettro autistico).

 

Obiettivo del progetto:

Il carciofo (Cynara cardunculus L.) è una pianta di origine mediterranea nota dall’antichità soprattutto per i pregi organolettici del capolino. In Italia la coltivazione del carciofo è tipica delle zone con clima temperato e inverni poco rigidi. In realtà esistono anche rare varietà di carciofo che si sono ambientate nel nord Italia riuscendo a superare in pieno campo anche i nostri inverni.

Il nostro obiettivo è di ottenere una produzione di carciofi “fuori stagione”, sfruttandola combinazione dei fattori altitudine (coltivazione in montagna, al di sopra degli 800 metri s.l.m.) e latitudine (nord Italia) del nostro territorio, che sono in grado di riprodurre, nelle estati in quota, le caratteristiche climatiche presenti in inverno nelle pianure nel sud Italia.

 


Volantino in allegato.

 

Visita il sito www.strarzignano.it e scopri tutti i dettagli della manifestazione!

Per maggiori informazioni sull’evento contattare:

E-mail: info@strarzignano.it

Per informazioni telefoniche, è attiva la segreteria al numero 0444675858.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni