Vai al contenuto

L’A-TEAM VOLA IN C1!

La squadra di calcio a 5 A-Team vince il campionato e conquista la promozione in serie C1. Un girone di ritorno più che positivo per la compagine arzignanese che conquista una storica promozione al termine di una regular season strepitosa.

La squadra maschile dell’A-Team ha vinto il campionato di serie C2 ed è stata promossa in serie C1 dopo il pareggio 2-2 all’ultima giornata di regular season con l’Isola 5.

Un girone di ritorno trionfale per i ragazzi allenati dai mister Culpo e Colombara che vince il proprio girone arrivando davanti alla corazzata Mantova, dominatrice della prima parte di stagione, ed al temibile Vadagno.

 

L’A-Team centra la promozione diretta senza passare per i play off che alla vigilia della stagione erano visti come l’obiettivo più realistico su cui puntare. La marcia in più dei grifoni è arrivata probabilmente dalla panchina lunga con ricambi che si sono sempre mostrati all’altezza dei titolari, scelta vincente che ha pagato difronte alla grande qualità delle individualità proposte dalle altre avversarie.

 

Nelle 26 gare giocate fino alla promozione i ragazzi dell’A-Team hanno collezionato 18 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. 108 gol fatti (terzo miglior attacco) e 78 subiti (miglior difesa). 56 punti

 

Nella classifica dei marcatori, si distingue bomber Igor Dobrosavljevic (31centri) al terzo posto della classifica generale, con Niccolò Culpo (22 reti) Leonardo Bertinato (14 reti) e Stefano Vencato (13 reti) a loro volta in doppia cifra.

 

“È stata una cavalcata incredibile – racconta l’allenatore Gigi Culpo – Le intuizioni della dirigenza nel costruire la squadra e poi le capacità dei singoli giocatori ci hanno permesso di superare le compagini alla vigilia più accreditate di noi alla vittoria del titolo. Abbiamo disputato un girone di ritorno con grandi prestazioni, su tutte direi la vittoria di Mantova, un secco 0-4 dove abbiamo dimostrato di meritare il primo posto. Poi si sa che per vincere ci vuole un grande spogliatoio e il nostro è stato sempre eccezionale anche nei momenti più difficili con ragazzi nati per giocare a futsal”.

 

“Sono fiero dei ragazzi – dichiara il presidente Daniele Pistorio – È stato un campionato difficile e molto equilibrato. Abbiamo perso diversi scontri diretti ma ci ha premiato il fatto di essere stati continui dall’inizio alla fine. Da questo punto di vista sono stati importantissimi il lavoro dei mister Luigi Culpo e Maurizio Colombara, il lavoro del preparatore dei portieri Davide Codognotto e della preparatrice atletica Verena Bertoncin, e naturalmente di tutti i ragazzi che non si sono mai tirati indietro”.

 

"Quest’anno più che mai è stato un campionato difficile – evidenzia il vicepresidente Giuseppe Dal Ceredo – con squadre costruite per vincere e con valori importanti sia in campo sia nelle casse. Noi con pochi mezzi e molta passione ci siamo comunque dimostrati una vera squadra, un vero gruppo che anche nei momenti difficili ha saputo reagire. Ai ragazzi abbiamo chiesto per prima cosa di divertirsi. Da quando è nata questa squadra sono pochissimi gli elementi che abbiamo cambiato. Molte sono le persone che hanno scelto altre strade, ma sempre ci siamo arricchiti di altre persone meravigliose. Grazie Ragazzi! Grazie alle persone che ci hanno sostenuto ed aiutato! Grazie A Team!"

A-Team

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni