Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 197

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

 

>>> (01/04/2016) La Società Vicenza Welfare SRL, azienda specializzata in Welfare Aziendale (l’insieme delle iniziative realizzate da un’azienda a sostegno dei propri dipendenti) cerca giovani collaboratori, anche prima esperienza lavorativa, da inserire nel proprio organico. Requisiti richiesti:

– diploma di maturità

– disponibilità immediata

– buone capacità relazionali

– serietà

– in possesso di adeguata motivazione orientata al raggiungimento degli obiettivi.

Inviare il curriculum a: info@vicenzawelfare.it

 

>>> (30/03/2016) Desideri lavorare in una grande azienda come Alleanza Assicurazioni, società del Gruppo Generali, in grado di offrire un portafoglio clienti, il costante supporto di professionisti e possibili sviluppi di carriera verso ruoli manageriali?

Se sei dotato di una buona capacità relazionale e di una spiccata sensibilità commerciale, inviaci il tuo Curriculum Vitae a arzignano.job@alleanza.it .

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– TECNICO COLORISTA CROSTE per azienda conciaria. Richiesto diploma di perito-chimico conciario. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

– ADDETTO AI BOTTALINI con minima esperienza nella mansione. Zona: Arzignano. Tempo determinato con possibilità di assunzione.

– OPERAIO L.68/99 per azienda conciaria. Il candidato sarà adibito a mansioni generiche logistico-produttive e di manutenzione ordinaria. Richiesta disponibilità a movimentazione manuale di pesi e possibilità di contatto con prodotti chimici. Si offre un contratto part-time 8/10 ore settimanali. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

– PROGRAMMATORE/SVILUPPATORE PC come affiancamento al responsabile per mansioni principali di help desk. Si ricercano giovani laureati o diplomati in ambito informatico o meccatronico, con buona conoscenza dei sistemi operativi maggiormente diffusi (tra i quali Linux), buona conoscenza software C++ e python. Contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di assunzione.  Zona: Arzignano.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– OPERAI/E SETTORE CONCIA

Per azienda cliente nel settore della lavorazione delle pelli della zona di Arzignano (Vi) cerchiamo operai/e addetti/e alla produzione. Valutiamo candidati/e con esperienza nella spaccatura/rasatura e nella scelta delle croste. Ci rivolgiamo a profili con esperienza pregressa nel ruolo, disponibili al lavoro in giornata o su due turni. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– PROGRAMMATORE/SVILUPPATORE PC come affiancamento al responsabile per mansioni principali di help desk. Si ricercano giovani laureati o diplomati in ambito informatico o meccatronico, con buona conoscenza dei sistemi operativi maggiormente diffusi (tra i quali Linux), buona conoscenza software C++ e python. Contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di assunzione.  Zona: Arzignano.

– OPERAIO L.68/99 per azienda conciaria. Il candidato sarà adibito a mansioni generiche logistico-produttive e di manutenzione ordinaria. Richiesta disponibilità a movimentazione manuale di pesi e possibilità di contatto con prodotti chimici. Si offre un contratto part-time 8/10 ore settimanali. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

– ADDETTO AI BOTTALINI con minima esperienza nella mansione. Zona: Arzignano. Tempo determinato con possibilità di assunzione.

– TECNICO COLORISTA CROSTE per azienda conciaria. Richiesto diploma di perito-chimico conciario. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> ADECCO ARZIGNANO CERCA:

INGEGNERE GESTIONALE NEOLAUREATO per interessanti stage in ambito programmazione della produzione o gestione qualità. Zona: ARZIGNANO – CHIAMPO.

ADDETTO CONTROLLO QUALITA’ AZIENDALE SETTORE AUTOMOTIVE: Il candidato dovrà occuparsi del controllo qualità durante le fasi della produzione del settore automotive, gestione della documentazione della qualità e degli audit clienti ed enti certificatori,  sviluppo di programmi di miglioramento. Formazione richiesta: laurea in ingegneria o scienze statistiche. Buona conoscenza lingua inglese. Preferibile esperienza biennale nel ruolo, utilizzo strumenti Office e SAP. Zona di lavoro: ARZIGNANO

CONTROLLER – CONTROLLO DI GESTIONE: Per importante azienda facente parte di un gruppo multinazionale, cerchiamo un FINANCIAL CONTROLLER JUNIOR. Il candidato ideale ha una laurea in materie economiche e un’esperienza di almeno un anno nel controllo di gestione e/o reporting. Requisito fondamentale la conoscenza della lingua inglese. Zona: ARZIGNANO

ADDETTO/A UFFICIO MARKETING. Per importante azienda, cerchiamo un/una addetto/a ufficio marketing con almeno due anni di esperienza nel ruolo. Richiesta laurea in ambito economico, ottima conoscenza della lingua inglese e buon utilizzo social media e programmi di grafica (Adobe Illustrator). Zona: ARZIGNANO.
SPACCATORE IN TRIPPA con esperienza pluriennale nella mansione, disponibilità ai turni e in giornata. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

RASATORE CAPO MACCHINA FIORE e/o CROSTE con esperienza. Zona: ARZIGNANO

2 ADDETTI AL RIFILO CON MACCHINETTA con esperienza. Zona: ARZIGNANO

OPERAI ADDETTI ALLA LAVORAZIONE PELLI con o senza esperienza. Disponibilità al lavoro in giornata e sui 3 turni. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

BOTTALISTA DI CONCIA: con esperienza pluriennale nella mansione, disponibilità ai turni e in giornata. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

OPERAI ADDETTI ALLA LAVORAZIONE PELLI con esperienza in rifinizione, botti, spruzzo, smeriglio pelli. Si richiede esperienza di almeno 1 anno. Disponibilità al lavoro in giornata e su turni. Zona PRESSANA (VR)

IMPIEGATA AMMINISTRATIVA con diploma in Ragioneria ed esperienza in ufficio amministrativo (bollettazione, fatturazione, prima nota, bilanci), preparazione documenti per lettere di credito, organizzazioni spedizioni nazionali/internazionali. Richiesta buona conoscenza lingua inglese parlato/scritto. Zona di lavoro: ARZIGNANO

INGEGNERE GESTIONALE in possesso di laurea quinquennale, esperienza di 2/3 anni in aree legate alla programmazione della produzione o logistica o acquisti. Zona di Lavoro: CHIAMPO

TECNICO INFORMATICO: cercasi per azienda della zona un tecnico informatico con esperienza in helpdesk di 1° e 2° livello, programmazione           in Visual Studio, sistemista su sistemi Windows, Linux e VMWare, riparazione pc e database administrator su Microsoft SQL Server. Preferibile anche la conoscenza di Microsoft Dynamics AX. Zona di lavoro: ARZIGNANO

MAGAZZINIERE CON PATENTINO DEL MULETTO IN CORSO DI VALIDITA’ con esperienza consolidata nella mansione, utilizzo di muletto frontale, retrattile, rilevatore codici a barre, conoscenza PC. Zona ARZIGNANO

CARPENTIERE/SALDATORE, anche con basilari esperienza in saldatura a filo, a tig e buona lettura del disegno meccanico cercasi per diverse aziende della zona. Zona: ARZIGNANO, MONTORSO, GAMBELLARA, CHIAMPO

ORAFO/A con esperienza consolidata nella mansione di lustraressa o carteggiatrice o cerista. Zona AZIGNANO – TRISSINO

IMPIEGATO/A UFFICI ACQUISTI: ricerchiamo, per importante azienda della zona, un/a IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI – PROCUREMENT. Si richiedono: esperienza di almeno 3 anni in ufficio acquisti preferibilmente presso realtà di medie dimensioni, ottima conoscenza della lingua inglese, flessibilità, dinamismo, ottime doti di problem solving. Zona: MONTEBELLO.

ADDETTO CAMPIONATURA COLORI con diploma di perito chimico, esperienza di 3/5 anni nella mansione. Disponibilità immediata. Full time. Zona ARZIGNANO

OPERAIO ADDETTO ALLA RIFINIZIONE PELLI con esperienza consolidata in reparto rifinizione, disponibilità a lavorare in giornata e su turni, massima flessibilità di mansione. Zona ZERMEGHEDO

BOTTALISTA DI CONCIA E CALCINAIO, TINTURA con esperienza di almeno 5 anni nella mansione, completa autonomia nella gestione delle botti e nella correzione colori, aggiunte, ecc. ZONA ARZIGNANO

TORNITORE MANUALE ottima conoscenza disegno meccanico, esperienza di almeno 5 anni nella mansione. Full time. Zona ARZIGNANO

TORNITORE CNC con esperienza nella programmazione di torni CNC e centri di lavoro, buona lettura del disegno meccanico, carico/scarico macchina, controllo visivo e dimensionale dei pezzi. Disponibilità ai turni. Zona: ARZIGNANO

– DISEGNATORE MECCANICO con esperienza di almeno due anni nella masione e titolo di studio in ambito meccanico , conoscenza autocad 2d e 3d solidworks , disponibilità full time e flessibilità di orario con il sabato. Zona: MONTORSO VICENTINO

TECNICO COLORISTA, esperienza nella mansione: pesatura prodotti ( preferibile uso pirovano), creazione miscele per colori, campionatura, redazione ricette e gestione reparto. Zona ARZIGNANO, CHIAMPO, MONTEBELLO

CAPO MACCHINA SPACCATORE CROSTE E FIORE, con pregressa esperienza nella mansione cercasi. Zona: ARZIGNANO, CHIAMPO, MONTEBELLO

CAPO SPRUZZO, con pregressa esperienza nella mansione cercasi. Zona: ARZIGNANO, CHIAMPO, MONTEBELLO

TECNICO DI LABORATORIO ADDETTO PROVE FISICHE E CHIMICHE SULLA PELLE: Per importante azienda conciaria cerchiamo tecnico di laboratorio addetto prove fisiche e chimiche sulla pelle. Gradita esperienza anche breve. Ottime prospettive di crescita. Zona: ARZIGNANO

AUTISTA: cercasi autista con patenti C, CQC, con esperienza, per diverse aziende della zona ARZIGNANO

– ELETTRICISTA: cercasi elettricista impianti civili ed industriali con pregressa esperienza nella mansione. Zona: ARZIGNANO.

ARCHITETTO: cercasi architetto di interni , anche neolaureato, per azienda della zona. Zona: ARZIGNANO.

Info: Adecco

Via Sega 9 – Arzignano

Tel 0444/451962, Fax. 0444/455612, e-mail: arzignano.sega@adecco.it

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– BOTTALISTA REPARTO BAGNATO con esperienza su botti di tintura. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Chiampo.

– OPERAIO CARPENTERIA LEGGERA con minima esperienza nell’utilizzo di trapano, taglio e trancia lamiere, saldatura. Preferibile titolo di studio idoneo e capacità di lettura del disegno meccanico. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore. 

– PROGRAMMATORI CNC su tornio asse Y e per quinto asse con preferibile qualifica ed esperienza nella mansione. Zona: Brendola. Scopo assunzione.

– RASATORE CROSTE WET BLUE con esperienza comprovata nella mansione. Zona: Chiampo, tempo determinato con possibilità di assunzione.

– NEO LAUREATI/STUDENTI ingegneria ambientale per un importante azienda di materie plastiche. I candidati saranno inseriti nella ricerca e sviluppo dei materiali. Zona: Brendola.

– OPERATORE CNC con minima esperienza nella programmazione Fanuc, qualifica professionale per azienda orafa, Preferibilità di apprendistato. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– INGEGNERE LOGISTICO con laurea quinquennale per importante realtà industriale, anche prima esperienza. Zona: Brendola.  

– 2 OPERAI con qualifica professionale e preferibile età di apprendistato per azienda di materie plastiche. Zona: Montecchio e Brendola.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> OBIETTIVO LAVORO cerca:

– ADDETTI SALA / CASSA GDO

Selezioniamo ADDETTI SALA / CASSA per punti vendita GDO in zona Cornedo Vicentino (VI).

Le risorse si occuperanno dello scarico della merce in arrivo, dello spostamento della stessa attraverso l’utilizzo del trans pallet, del rifornimento e del riordino degli scaffali, dell’assistenza alla clientela e/o delle operazioni di cassa.

Si richiedono buona manualità, propensione al contatto con il pubblico e disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica.

Si offre iniziale contratto di somministrazione, con possibilità di successiva assunzione.

– AIUTO CUOCO

Selezioniamo AIUTO CUOCO da inserire presso azienda di catering ed eventi in zona limitrofi di Montecchio Maggiore (VI). ono richiesti diploma alberghiero con specializzazione cucina, esperienza pregressa nella mansione, buone capacità organizzative, disponibilità a lavorare con orari flessibili e nei weekend, disponibilità a spostamenti presso le sedi di svolgimento degli eventi. Si offre iniziale contratto di somministrazione, scopo assunzione.

– PERITO CHIMICO JUNIOR

Selezioniamo PERITO CHIMICO JUNIOR da inserire presso azienda del settore conciario in zona Chiampo (VI). Cerchiamo candidati in possesso di diploma chimico, preferibilmente ad indirizzo conciario, motivati e volenterosi per essere avviati alla mansione di bottalisti di tintura. Si richiede la disponibilità a lavorare in giornata e/o su turni. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: OBIETTIVO LAVORO

Via De Gasperi 96, Montecchio Maggiore (Vi)

Tel 0444 602374; fax 0444 602075

E-mail montecchiomaggiore@obiettivolavoro.it

Sito web www.obiettivolavoro.it

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A

Per azienda di servizi della zona di Chiampo (Vi) stiamo cercando un/una impiegato/a amministrativo/a. La risorsa si occuperà di gestire i rapporti con le banche e i flussi finanziari, della fatturazione attiva e passiva e del recupero crediti. Ci rivolgiamo ad un profilo laureato in economia con buona conoscenza della lingua inglese ed esperienza pregressa nella mansione e nella stesura di report e budget.  Si valutano profili di candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Inquadramento e retribuzione saranno valutati in sede di colloquio.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– 2 OPERAI con qualifica professionale e preferibile età di apprendistato per azienda di materie plastiche. Zona: Montecchio e Brendola.

– OPERATORE CNC con minima esperienza nella programmazione Fanuc, qualifica professionale per azienda orafa, Preferibilità di apprendistato. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– INGEGNERE LOGISTICO con laurea quinquennale per importante realtà industriale, anche prima esperienza. Zona: Brendola. 

– NEO LAUREATI/STUDENTI ingegneria ambientale per un importante azienda di materie plastiche. I candidati saranno inseriti nella ricerca e sviluppo dei materiali. Zona: Brendola.

– OPERAIO CARPENTERIA LEGGERA con minima esperienza nell’utilizzo di trapano, taglio e trancia lamiere, saldatura. Preferibile titolo di studio idoneo e capacità di lettura del disegno meccanico. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore. 

– PROGRAMMATORI CNC su tornio asse Y e per quinto asse con preferibile qualifica ed esperienza nella mansione. Zona: Brendola. Scopo assunzione.

– RASATORE CROSTE WET BLUE con esperienza comprovata nella mansione. Zona: Chiampo, tempo determinato con possibilità di assunzione.

– BOTTALISTA REPARTO BAGNATO con esperienza su botti di tintura. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Chiampo.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– CARRELLISTA CON PATENTINO

Per azienda cliente ubicata nelle immediate vicinanze di Lonigo, ricerchiamo 1 magazziniere carrellista con esperienza nell’uso di muletti frontali 15 q e in possesso dell’attestato per la conduzione del carrello elevatore con conoscenza nell’uso del computer.

Orario di lavoro su tre turni alternati dal lunedì al venerdì (06:00 – 14:00; 14:00 – 22:00; 22:00 – 06:00). E’ richiesta disponibilità immediata.

– MANUTENTORE ELETTRONICO CATEGORIA PROTETTA

Per azienda metalmeccanica della zona di Montegalda (Vi), cerchiamo un/una manutentore elettronico appartenente alle categorie protette. Il/la candidato/a si occuperà di svolgere manutenzioni su mezzi per la movimentazione ed opererà nell’officina interna, rispondendo direttamente al responsabile tecnico, occupandosi degli interventi di riparazione ed assistenza.

La risorsa dovrà avere una buona conoscenza dei componenti pneumatici e/o oleodinamici e conoscenze elettrotecniche. Si richiede diploma di scuola superiore ad indirizzo meccanico/elettronico, o attestato di scuola professionale ed esperienza pregressa nella mansione.

Si valutano profili di candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Inquadramento e retribuzione saranno valutati in sede di colloquio.

– ASSISTENTE ALLA POLTRONA CON ESPERIENZA

Per Studio Dentistico ubicato in zona Costabissara (Vi) cerchiamo un/una assistente alla poltrona esperto/a. La risorsa avra’ il compito di preparare l’area di intervento clinico; assistere il medico durante l’esecuzione delle prestazioni; manipolare, preparare e stoccare materiali e strumentazione; riordinare, pulire, sterilizzare e preparare le attrezzature, disinfettare gli ambienti di lavoro. E’ richiesta esperienza pregressa nella mansione. Completano il profilo serietà e predisposizione ai rapporti interpersonali. Orario di lavoro full time continuato e/o spezzato, comprensivo di almeno due sabati mattina al mese

Si valutano profili di candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Inserimento, e retribuzione saranno valutati in sede di colloquio.

– OPERAIO/A ADDETTO/A ALLE PRESSE AD INIZIEZIONE

Per azienda ubicata in zona limitrofa a Rosà (VI), operante nell’ambito dello stampaggio di materie plastiche, ricerchiamo un operaio da inserire nel reparto produttivo. Il/la candidato/a avrà esperienza pregressa nell’ambito delle presse ad iniezione, gestirà in autonomia l’avviamento di una decina di presse ad iniezione rotative, il settaggio delle stesse mediante l’inserimento e la modifica dei parametri nel plc, ed eseguirà il controllo qualità del prodotto finito. Si occuperà inoltre dei cambi colore e dei cambi ricetta dei vari prodotti. Si richiede buona manualità, capacità di attenzione ed accuratezza, flessibilità e disponibilità. Orario di lavoro distribuito in giornata o su 2 turni, in base alle esigenze aziendali, con possibilità di lavoro anche il sabato, se necessario. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Inserimento, retribuzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio.

– OPERAIO/A ADDETTO/A ALLA PRESSOPIEGATURA

Per azienda metalmeccanica ubicata nella zona di Torri di Quartesolo (Vi) ricerchiamo un/una addetto/a alla pressopiegatura. Il/la candidato/a ideale dovrà occuparsi del controllo dei pezzi eseguiti con la pressopiegatrice e, se ve ne fosse la necessità, eseguire sbavature per apportare eventuali modifiche. Si richiede buona capacità nella lettura del disegno tecnico e ottima manualità nell’uso di strumenti di misura. Ci rivolgiamo ad un profilo con una solida esperienza come addetto/a alla movimentazione, in possesso del patentino per il muletto e del carroponte. Gradita esperienza in aziende produttive del settore metalmeccanico.

E’ richiesto il domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro e disponibilità a lavori su turni e a straordinari. Inserimento e retribuzione saranno valutati in sede di colloquio.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTO ALLA PORTINERIA L.68/99 per azienda di materie plastiche. Disponibilità a 3 turni. Zona: Gambellara, scopo assunzione.

– OPERAIO ESTRUSORISTA preferibilmente con esperienza nella mansione e disponibilità a lavoro su 3 turni. Zona: Gambellara, tempo determinato con possibilità di assunzione.

– ADDETTO ALLA SCELTA con esperienza consolidata su pelle finita per l’arredamento. Zona: Almisano di Lonigo. scopo assunzione.

– QUALITY ASSURANCE ENGINEER con diploma o laurea a indirizzo meccanico o meccatronico e buona conoscenza della statistica e della lingua inglese. Sono richieste esperienza nella mansione e disponibilità a brevi trasferte. Zona: Costabissara, tempo determinato con scopo assunzione.

– ADDETTO CUCINA COLORI con preferibile diploma perito chimico ed età di apprendistato, anche prima esperienza. Zona: Almisano di Lonigo. Tempo determinato con possibilità di assunzione.

– RESPONSABILE REPARTO STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– RESPONSABILE REPARTO STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– ADDETTO CUCINA COLORI con preferibile diploma perito chimico ed età di apprendistato, anche prima esperienza. Zona: Almisano di Lonigo. Tempo determinato con possibilità di assunzione.

– ADDETTO ALLA SCELTA con esperienza consolidata su pelle finita per l’arredamento. Zona: Almisano di Lonigo. scopo assunzione.

– QUALITY ASSURANCE ENGINEER con diploma o laurea a indirizzo meccanico o meccatronico e buona conoscenza della statistica e della lingua inglese. Sono richieste esperienza nella mansione e disponibilità a brevi trasferte. Zona: Costabissara, tempo determinato con scopo assunzione.

– ADDETTO ALLA PORTINERIA L.68/99 per azienda di materie plastiche. Disponibilità a 3 turni. Zona: Gambellara, scopo assunzione. 

– OPERAIO ESTRUSORISTA preferibilmente con esperienza nella mansione e disponibilità a lavoro su 3 turni. Zona: Gambellara, tempo determinato con possibilità di assunzione.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…STAGIONALE

 

 

AttivaMente Cooperativa Sociale Onlus cerca personale da inserire nel servizio di animazione per i soggiorni climatici per anziani. I soggiorni si svolgeranno nel periodo dal 5/06/2016 al 10/07/2016 per anziani autosufficienti (dai 60 anni per gli uomini, 55 anni per le donne), della durata di 15 giorni ciascuno in varie località. Sono richiesti i seguenti requisiti:

– età compresa tra gli anni 21 e gli anni 50,

– diploma di scuola media superiore,

– attitudine necessaria a svolgere attività in animazione e gestione di gruppi con riferimento ad attività con gli anziani,

– disponibilità a soggiornare per la durata del soggiorno nella località assegnata (spese di vitto e alloggio a carico committente),

– disponibilità a breve percorso formativo specifico,

– interesse al lavoro in équipe e di realizzazione di progetti di animazione sociale.

Gli interessati potranno inoltrare la richiesta allegando il curriculum vitae a turismo.sociale@attivamenteonlus.it indicando nell’oggetto della mail: C.V. SOGGIORNI ANZIANI

Per info: 392 970 2688

 

– SELEZIONE ANIMATORI PER VACANZE PER RAGAZZI CON "IL MASTIO"

"Il Mastio" da 37 anni si occupa di vacanze per ragazzi (fascia 7/14 anni) e Summer Camp con studio della lingua inglese in collaborazione con il British Institutes. Il campeggio “il Mastio” si trova in una vasta tenuta, sulle colline attorno a Firenze. L’ambiente è assolutamente naturale, intatto e non modificato dall’uomo. I ragazzi sono alloggiati in tende e questo contribuisce ad avvicinare e stimolare il rapporto con la natura. Altro aspetto fondamentale che anima questa avventura è la volontà di proporre una vacanza realmente diversa, con grande attenzione all’inserimento e alla partecipazione. Attività e tecniche di animazione che stimolano, attraverso il rapporto continuo con gli altri, l’animatore, l’ambiente, se stessi……, la creatività, la disponibilità a stare insieme in modo diverso, la scoperta del gioco, della manualità e….. tutte quelle dinamiche che solo attraverso le esperienze "forti" hanno valenza educativa. Per questo crediamo che questa vacanza abbia un carattere non solo ludico ma sia un’esperienza educativa fondata su un progetto di corto respiro. Ci rivolgiamo a scout, capi unità e

aiuti, con buona esperienza e capacità per chiedere collaborazione; certi di proporre una vantaggiosa esperienza di scambio. Ad alcuni di Voi verrà chiesto di lavorare in team con insegnanti madrelingua inglese. A questi si chiede una buona conoscenza dell’inglese e la capacità di proporre attività e giochi comunicando esclusivamente in lingua inglese. Oltre alle figure di animatore e animatore madrelingua ricerchiamo personale per i servizi generali, – cucina – infermeria – pulizia – ecc. I turni sono di 11 o 14 giorni per un compenso giornaliero netto di € 42 e la garanzia di una esperienza di animazione stimolante e positiva. WWW.MASTIO.IT Indirizzate le domande e i curriculum (con foto) entro il 15/4 a: alessandra@mastio.it

 – SPECIALE ESTATE 2016 DI CLIC LAVORO

Clic Lavoro, il portale unico della Rete Nazionale dei Servizi e delle Politiche del Lavoro in Italia, ha pubblicato uno “Speciale Estate 2016”.

Moltissime le figure ricercate per la stagione estiva: animatori, chef, camerieri, addetti al ricevimento, barman, personale di cucina, istruttori di diverse discipline sportive, estetiste. E c’è spazio anche per le professioni più creative, dai dj ai coreografi, dai musicisti ai ballerini.  

Tra le offerte:

 Zulù Animazione ricerca diverse figure per la stagione estiva in Sicilia, tra cui: Capoanimatori e Animatori; Scenografi; Coreografi; Ballerini/e; Attori/Attrici; Istruttori sportivi (Fitness, Zumba, Danze Caraibiche, Vela/Wind-Surf/Kite-Surf); Tecnici Audio e Luci; Musicisti. Sono richiesti i seguenti requisiti: minimo 18 anni di età; disponibilità di almeno 3 mesi continuativi; esperienze, interessi o formazione inerenti alle attività del villaggio turistico; capacità relazionali; attitudine al lavoro di gruppo. Invia il tuo CV!

– Il gruppo Valtur seleziona diversi profili professionali per l’Area Food and Beverage. Queste le figure richieste: Chef; Cuochi Capo partita; Commis di Cucina; Pizzaioli; Pasticcieri; Macellai; Bartender; Commis di Bar. Requisiti richiesti: età compresa tra i 18 ed i 35 anni; disponibilità ininterrotta di 2/4 mesi; formazione e/o esperienza nel ruolo per cui ci si candida; conoscenza di una o più lingue straniere (tedesco, russo ed inglese) per le figure maggiormente a contatto con il pubblico. Candidati!

Clicca qui per visionare tutte le offerte pubblicate sul sito.

 

ALTER – Agenzia per il lavoro

Profili ricercati per la stagione 2016:

– MEDICI

– INFERMIERI

– GROUP LEADER

– ASSISTENTI PER MINORI DIVERSAMENTE ABILI

– ACTIVITY LEADER

– TRASFERTISTI BACK TO BACK

– ESPERTO HIP HOP PER CENTRI IN ITALIA

Per i dettagli delle offerte e per inviare la propria candidatura al sito www.altermolfetta.com

 

Master Studio

Ogni anno Master Studio seleziona personale per le vacanze studio all’estero e le colonie in Italia di alcuni enti previdenziali e di assistenza italiani.

L’esperienza pluriennale e la consulenza di specialisti nel settore della formazione e selezione del personale, nonché i test psico-attitudinali, assicurano le migliori professionalità e affidabilità a tutti i progetti in corso. In questi anni abbiamo formato uno staff professionale, altamente motivato e orientato al rapporto con i ragazzi e alle particolarità delle vacanze studio.

Stagione 2016 – Posizioni ricercate:

– Assistente per disabili

– Group Leader per soggiorni all’estero

– Infermiere

– Medico

– Responsabile attività sportive

– Responsabile attività teatrali

Ti preghiamo di leggere attentamente quali sono i requisiti richiesti per ogni figura professionale (età, titolo di studio, ecc.). I curricula non rispondenti alle nostre esigenze saranno ritenuti non idonei.

Candidature al sito: http://staff.masterstudio.it/

 

Phoenix Travel, grazie all’esperienza pluriennale che vanta nel settore dell’organizzazione di soggiorni per minori, Soggiorni studio all’estero e Vacanze tematiche in Italia, sta lanciando una campagna di ricerca e selezione di risorse umane da formare ed inserire nel proprio organico per la stagione 2016. Puoi candidarti per tutte le figure per le quali sei in possesso dei requisiti richiesti.

ATTENZIONE: I curricula non rispondenti ai requisiti minimi saranno ritenuti non idonei.

Figure professionali ricercate:

– Group leader per soggiorni all’estero

– Group leader per soggiorni in Italia

– Group leader estero back to back (solo trasferta)

– Group leader Assistente soggetti svantaggiati per soggiorni all’estero

– Group leader Assistente soggetti svantaggiati per soggiorni in Italia

– Activity leader per i soggiorni studio minori all’estero

– Activity leader per i soggiorni vacanza minori in Italia

I dettagli sui vari profili ricercati e le modalità di candidatura qui: http://www.phoenixtravel.it/lavora-con-noi/

 

– Cefo

Il “Centro Europeo Formazione e Orientamento” (CEFO) seleziona e forma su tutto il territorio nazionale 500 giovani da destinare, in qualità di accompagnatori/animatori nei Centri Vacanze in Italia e all’Estero per la stagione estiva 2016. Si tratta di un’esperienza di mobilità da vivere in un contesto altrettanto giovanile e il più delle volte internazionale, che consente di creare nuovi contatti e sviluppare la  consapevolezza del mondo multiculturale.

Ricerca inoltre circa 60, tra medici iscritti all’albo, infermieri professionali e assistenti per giovani diversamente abili e istruttori sportivi.

I candidati dovranno avere le seguenti caratteristiche:

– minimo 21  anni  compiuti per i soggiorni in Italia, 23 anni per i soggiorni studio all’estero, diploma di scuola secondaria superiore, una disponibilità minima di 15 giorni, dalla fine di Giugno alla fine del mese di Luglio 2016

Saranno considerati elementi preferenziali le seguenti caratteristiche:

– laurea, conoscenza di una o più lingue straniere,

– esperienze lavorative all’estero, una disponibilità per più turni consecutivi, esperienze pregresse nel settore documentate, attività di volontariato sociale con minori.

POSIZIONI APERTE

  • accompagnatori
  • animatori
  • istruttori sportivi
  • medici iscritti all’albo
  • infermieri professionali
  • assistenti per giovani diversamente abili

A seguito delle selezioni del personale, si offrirà ai partecipanti un corso di formazione, con attestato

 di partecipazione finale. I candidati potranno inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo email: cefo@email.it e se ritenuti idonei, potranno sostenere le relative prove di selezioni. Per informazioni consultare il sito internet www.cefo.it

 

– School and Vacation

SEDE DI LAVORO: Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Malta

N° TOTALI POSTI: 100

– Group Leaders: accompagnamento, gestione e supervisione di gruppi di studenti per lo più minorenni in Vacanza Studio all’estero dal momento della partenza al rientro in Italia; organizzazione di attività pomeridiane e serali e/o di escursioni in loco; cooperazione e collaborazione con lo staff locale; tenuta e compilazione di documenti formali relativi alla Vacanza Studio.

– Italian Coordinators: coordinamento dei group leaders durante le Vacanze Studio all’estero, supervisione della qualità dei servizi erogati dalle strutture preposte all’ospitalità, all’insegnamento e alle attività sociali e ricreative.

PERIODO DI LAVORO: da metà giugno 2016 fino a fine agosto 2016 per uno o più turni di due/tre settimane ciascuno (la disponibilità per più turni è titolo preferenziale). Per i coordinatori si richiede la disponibilità per l’intero periodo.

CONDIZIONI DI COLLABORAZIONE: Contratto: rapporto di collaborazione occasionale con ritenuta d’acconto. Vitto, alloggio, viaggio a/r dall’aeroporto di partenza: a carico dell’organizzazione.

REQUISITI:

– ETA’ MINIMA: 28 anni compiuti entro il 31/05/2016;

– almeno una o due esperienze documentabili come accompagnatori;

– ottima conoscenza della lingua inglese (livello advanced); 

– capacità di lavorare in équipe;

– capacità relazionali con i ragazzi;

– spirito organizzativo e di mediazione;

– capacità di problem solving;

– serietà e forte senso di responsabilità. 

Invia la tua domanda di candidatura ed il tuo curriculum vitae qui.

I candidati, che avranno inviato la documentazione richiesta e che saranno stati ritenuti idonei, riceveranno una mail di convocazione ai colloqui di selezione che si svolgeranno a Milano e Torino. 

Fondamentale per l’assegnazione di un gruppo è la partecipazione alla giornata di formazione gratuita che si terrà a Milano nel mese di giugno 2016. Gli spostamenti per raggiungere le sedi in cui si svolgeranno i colloqui di selezione e la giornata di formazione sono a carico del candidato. 

Per maggiori informazioni scrivi a accompagnatori@schoolandvacation.it  

 

– Gardaland, il grande Parco dei divertimenti sito in provincia di Verona, è alla ricerca di diverse figure professionali:

  • Addetti-e alla ristorazione: baristi, camerieri, cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti
  • Addetti-e alle attrazioni
  • Addetti-e all’accoglienza, al centro informazioni, al centralino per i punti a contatto con il pubblico
  • Commessi-e
  • Addetti-e front office, booking e meeting
  • Animatori-animatrici
  • Personale del Sea Life Aquarium

Per le figure a maggior contatto col pubblico è richiesta la conoscenza della lingua inglese. Scopri altri dettagli sulle posizioni aperte e inviaci la tua candidatura! Se invece sei un ballerino, animatore, musicista, acrobata puoi inviare un’email a settoreartistico@gardaland.it con allegati foto e video. In più, Gardaland offre possibilità di stage e altre opportunità per laureati.

 

– “Lavoro: dove?" è un bollettino settimanale curato dagli Informagiovani dei comuni di Latisana e

Lignano Sabbiadoro, dedicato alle opportunità di lavoro. In particolare è utile per consultare gli impieghi stagionali delle zone marittime di Lignano Sabbiadoro, Bibione, Caorle, Grado, Jesolo e della Riviera Romagnola. Sono presenti anche annunci inerenti il lavoro stagionale in montagna nelle zone di Belluno, Val Pusteria, Trento e Valle d’Aosta. Scarica l’ultima pubblicazione qui.

 

Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento e la Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione dei Centri per l’Impiego delle Province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, offrono un servizio di incontro domanda-offerta di lavoro stagionale nel settore turistico-alberghiero in Trentino. Tra le offerte di lavoro stagionali inserite in Borsa Lavoro Stagionale

Puoi trovare ulteriori annunci visitando la sezione Borsa Lavoro della Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige. 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

– OFFERTE NELL’AMBITO DELLA RISTORAZIONE IN FRANCIA

Il ristorante di tradizione siciliana Gran Cafè Convivium, con sede in zona Champs-Élysées, a Parigi, seleziona personale da assumere a tempo indeterminato.

Queste nel dettaglio le figure richieste:

  • Pizzaiolo con minimo dieci anni di esperienza. Si offre stipendio di 2500 euro con un giorno di riposo settimanale e alloggio compreso
  • Capo partita di massimo 30 anni d’età. La retribuzione è di 2 mila euro con alloggio e sono previsti due giorni di riposo settimanali
  • Cameriere con almeno dieci anni di esperienza. È richiesta la conoscenza delle lingue francese e inglese; si offre uno stipendio di 2 mila euro con due giorni di riposo settimanali e alloggio compreso
  • Commis di Sala con minimo quattro anni di esperienza. La retribuzione iniziale è di 1400 euro con alloggio compreso; previsti due giorni di riposo.

Per candidarsi occorre inviare una mail con foro a: giulio@convivium.fr.Successivamente all’invio della candidatura è possibile contattare il numero +33770700770 per ulteriori informazioni.

FONTE: https://www.cliclavoro.gov.it/

 

– TIROCINIO NELL’AMBITO DELLE TRADUZIONI A BRUXELLES

Eurideas Linguistic Services, specializzato in traduzioni europee e internazionali e in progetti di interpretazione, ricerca un tirocinante da inserire nell’ufficio di Bruxelles. La durata del tirocinio è di 6 mesi. Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti:  

– Laurea in affari europei, Comunicazione o Business

– Conoscenza fluente dell’inglese e del francese

– Background internazionale

– Buone capacità di comunicazione e organizzative

Maggiori informazioni al sito: http://www.eurideastranslation.com/careers/

Per candidarti, invia il CV e la Lettera di motivazione a office@eurideas.eu

Scadenza: 30 aprile 2016

FONTE: https://www.cliclavoro.gov.it/

 

– STAGE PER LE NAZIONI UNITE A NEW YORK

L’UNCTAD è l’organo delle Nazioni Unite legato ai temi dello sviluppo, in particolare al commercio internazionale, il principale motore dello sviluppo. Il tirocinio, della durata di sei mesi, si svolgerà a New York, Stati Uniti.

 

I destinatari sono studenti iscritti ad un corso di laurea specialistica o all’ultimo anno di un corso di laurea triennale, oppure laureati che debbano effettuare un tirocinio curriculare entro 1 anno dal conseguimento della laurea.

 

Il tirocinante sarà impegnato in attività di sostegno alle istituzioni delle Nazioni Unite; assistenza nella preparazione di briefing e riunioni dell’UNCTAD; supporto al personale UNCTAD in missione a New York; aggiornamento delle informazioni contenute nelle banche dati; assistenza all’ufficio per le comunicazioni.

 

Requisiti richiesti:

– dimostrare un forte interesse per il lavoro svolto dalle UN e la condivisione dei suoi valori;

– avere ottime capacità professionali (problem solving, lavorare in un contesto multiculturale) e di comunicazione (capacità interpretative, saper parlare e scrivere in modo chiaro ed efficace);

– saper lavorare in team;

– avere ottima conoscenza della lingua inglese e ottime competenze informatiche;

– rappresenta titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue (francese e spagnolo) ed eventuali esperienze lavorative nel settore in questione.

Info e candidature al sito.

Scadenza: 27 Aprile 2016.

 

– TORNITORI ESPERTI IN GERMANIA CON YfEj 4.0 EURES

Dove: TUTTLINGEN, Germania

Description:

Azienda seleziona per industria metalmeccanica in Germania n° 5 tornitori esperti con passaporto europeo. Richiesto diploma in ambito meccanico ed esperienza di almeno 4 anni su torni manuali e CNC. Si richiede inoltre:

– capacità di di usare gli strumenti di misura e di lavorare con tolleranze di raggio in micron (0,001 mm)

– essere in grado di leggere i disegni tecnici e di comprenderli in riferimento alle tolleranze e alla rugosità della superficie I torni utilizzati dall’azienda sono Siemens 805D, Siemens 840D e Fargo 8055.

Per i primi 6 mesi l’Azienda offre nel contratto un corso di tedesco: 5 ore al giorno per 5 giorni la settimana. 5 ore al pomeriggio saranno dedicate al lavoro in Azienda. Dopo questo periodo sono richieste 8 ore di lavoro al giorno su due turni lavorativi. La tipologia di contratto e l’inquadramento verranno concordati in base all’effettiva esperienza maturata.

I candidati devono inviare il cv a eures@afolmet.it

Scadenza: 30 aprile 2016

 

– TIROCINI PRESSO L’UFFICIO DEL MEDIATORE EUROPEO

L’ufficio del Mediatore Europeo offre tirocini che permettono ai tirocinanti di aggiungere esperienza pratica alle conoscenze e alle qualifiche acquisite durante il loro corso di studio.  Ai tirocinanti viene richiesto di lavorare sotto la direzione di un Funzionario Giuridico. Generalmente essi devono occuparsi di svolgere indagini sulle denunce presentate, portare avanti ricerche pertinenti il lavoro del Mediatore, o entrambe le cose.

Durata:

i tirocini hanno generalmente una durata di quattro mesi che può essere protratta fino ad un massimo di 11 mesi.

Sede del tirocinio:

i tirocini si svolgono a Strasburgo o a Bruxelles secondo le esigenze dell’ufficio.

Requisiti:

i tirocinanti vengono selezionati su base individuale e devono generalmente possedere:

>> la cittadinanza europea;

>> un diploma di laurea in giurisprudenza;

>> la conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’UE e la buona conoscenza di una seconda. E’ richiesta inoltre la conoscenza del francese e dell’inglese, le lingue di lavoro dell’Ufficio del Mediatore Europeo.

Contributo finanziario:

il contributo finanziario per i tirocinanti che già ricevono un sostegno esterno verrà determinato su base individuale. Borse di studio per un periodo di tre mesi sono disponibili per i tirocinanti che non hanno a disposizione altri mezzi di sostegno economico. Il valore della Borsa di studio sarà circa  1200 € a Brussels o 1400 € a Strasburgo, compresa una indennità familiare, se ritenuta necessaria.

Contatti:

European Ombudsman

1 Avenue du Président Robert Schuman – B.P. 403

France – F-67001 Strasbourg Cedex

Telefono: +33 3 88 17 23 13

Fax: +33 3 88 17 90 62

Email: euro-ombudsman@europarl.eu.int Sito Web: www.europarl.europa.eu/ombudsman

Scadenza: 30 Aprile 2016

 

– Il Frankfurt Book Fair Fellowship Programme, lanciato per festeggiare nel 1998 i 50 anni della Fiera del Libro di Francoforte, fornisce opportunità di networking e formazione nell’ambito internazionale dell’editoria.

Il programma, che si svolgerà durante la Fiera del Libro dal 9 al 23 Ottobre 2016, è mirato allo scambio di informazioni, il dialogo professionale e la creazione di reti tra giovani professionisti dell’editoria a livello internazionale. Il gruppo selezionato parteciperà a presentazioni pubbliche, eventi e attività sociali e vivrà occasioni di confronto e networking a Francoforte, Monaco e Berlino.

La candidatura è aperta a editori, agenti, professionisti dei diritti e le licenze, product manager (settore stampa e digitale), etc. Non vi è un limite ufficiale di età, tuttavia si darà la precedenza ai giovani professionisti.

Le spese di viaggio e alloggio in Germania saranno a carico del Frankfurt Book Fair, così come la maggior parte delle spese relative al vitto. I partecipanti dovranno farsi carico dei costi di viaggio fino a Francoforte e ritorno.

Scadenza: 30 Aprile 2016.

 

– BANDO PER 110 AUTISTI AL PARLAMENTO EUROPEO

L’EPSO – Ufficio europeo che coordina le assunzioni all’interno degli Enti comunitari – ha pubblicato un bando per il reclutamento di 110 Agenti contrattuali – Drivers.

La selezione si rivolge ai candidati in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza di uno Stato membro dell’UE; godimento dei diritti civili; posizione regolare rispetto agli obblighi di leva; garanzie di moralità richieste per l’esercizio dei compiti previsti; aver assolto l’obbligo scolastico; patente di guida, di categoria B, valida; almeno 2 anni di esperienza come Autista per il trasporto di persone; conoscenza, corrispondente almeno al livello C1 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, di una delle 24 lingue ufficiali dell’Unione Europea, compresa la lingua italiana; conoscenza soddisfacente di una lingua straniera tra Francese, Inglese e Tedesco. Le assunzioni avverranno con contratto di 12 mesi rinnovabili per altri 12. Lo stipendio mensile previsto è pari a 1.907,24 euro. Sede di lavoro: Bruxelles. A seguito della selezione verrà stilata una graduatoria che resterà valida fino al 31 dicembre 2019 da cui l’EPSO attingerà per le future assunzioni.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la candidatura attraverso il sito dell’EPSO.

Scadenza: 18 maggio 2016.

FONTE: https://www.cliclavoro.gov.it/

 

– OPERATORI SOCIO SANITARI IN UK CON YFEJ 4.0 EURES

Sede di lavoro: UK

Descrizione: Ricerchiamo operatori socio sanitari (OSS) o personale anche senza qualifica, ma con esperienza di assistenza domiciliare e/o case di cura/riposo nelle zone di Swindon, Northampton and Middlesbrough, UK

Tipo di contratto: determinato 2 anni N.°ore sett.: 35 -37,50 su 2 turni; possibilità di fare le notti (straordinari) Retribuzione : min. £ 7,00/h Si offre:

– biglietto aereo (anticipato dall’azienda, da rimborsare con rate mensili)

– alloggio in prossimità della struttura al costo di £ 70,00-£77,00 a settimana

Altri informazioni: formazione e sviluppo di carriera

Caratteristiche del candidato:

Titolo di studi: possibilmente OSS – OSA – ASA

Esperienza: SI

Lingue richieste: INGLESE A2/B1

Candidatura: Modalità di presentazione della candidatura: CV IN INGLESE CON LA FOTO

email: ausilium.bassano@gmail.com e p.c. eures@afolmet.it

Scadenza:    30 giugno 2016

 

 

CONCORSI

 

– Il Ministero della Difesa ha indetto i concorsi, per esami, per l’ammissione di 270 giovani ai LICEI ANNESSI alle SCUOLE MILITARI DELL’ESERCITO, ALLA SCUOLA NAVALE MILITARE E ALLA SCUOLA MILITARE AERONAUTICA. Di seguito, indichiamo le ripartizione di posti per Forza armata, sede e ordine di studi, i requisiti di ammissione e le indicazioni su come partecipare al concorso allievi scuole Militari.

Ripartizione dei posti:

65 posti per la Scuola navale Francesco Morosini: 3° liceo classico: posti 15; 3° liceo scientifico: posti 50

45 posti per la Scuola aeronautica Giulio Douhet: 3° liceo classico: posti 18; 3° liceo scientifico: posti 27;

160 posti per le Scuole dell’Esercito: Nunziatella di Napoli: 3° liceo classico: posti 32; 3° liceo scientifico: posti 48; Teuliè di Milano: 3° liceo classico: posti 20; 3° liceo scientifico: posti 60.

Requisiti

Ai concorsi possono partecipare i cittadini italiani di entrambi i sessi che:

sono nati tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2001, estremi compresi;

non sono incorsi nel divieto di frequenza della stessa classe per due anni;

sono riconosciuti in possesso dell’idoneità fisio-psico-attitudinali richieste agli allievi delle Scuole militari;

hanno sempre tenuto regolare condotta morale e civile e non sono stati espulsi da istituti di educazione o di istruzione dello Stato;

sono in possesso dell’idoneità all’ammissione al 3° liceo classico ovvero al 3° liceo scientifico o sono in grado di conseguire la predetta idoneità al termine dell’anno scolastico 2015-2016. Se hanno conseguito la predetta idoneità in un precedente anno scolastico, saranno comunque ammessi al 3° anno del liceo classico o scientifico.

Domande e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata ed inviata, tramite il modulo allegato, entro il 26 aprile 2016. Per i candidati ammessi, è previsto lo svolgimento delle seguenti prove e accertamenti: prova preliminare; accertamenti sanitari e attitudinali; prove di educazione fisica e di cultura generale.

Bando e domanda qui.

 

PATLIB – BANDO BORSA DI STUDIO SULLA PROPRIETÀ INDUSTRIALE

La Fondazione Centro Produttività Veneto (CPV), nell’ottica di valorizzare la preparazione di giovani laureati/e del territorio, attiva 1 borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata a far partecipare il prescelto a progetti innovativi gestiti dall’Area Innovazione del CPV. La borsa di studio sarà indirizzata a formare la persona sul tema della Proprietà Intellettuale e Industriale.

Il candidato selezionato imparerà ad effettuare ricerche di anteriorità brevettuale e ricerche di preesistenza marchi e modelli ornamentali, eseguite su oltre 150 data base pubblici e privati, con stesura dei relativi Report; riceverà inoltre nozioni approfondite riguardanti la ricerca brevettuale semantica.

Destinatari: laureati da meno di tre anni in facoltà scientifico-giuridiche

Leggi l’avviso del bando qui.

 

– AVVISO CONCORSO di IDEE per L’IDEAZIONE e la REALIZZAZIONE GRAFICA del “LOGO” MARCHIO IDENTIFICATIVO dei PRODOTTI De.Co. del Comune di Arzignano. Fino al 2 Maggio 2016 è possibile partecipare al concorso di idee per la creazione del Logo che contraddistinguerà i prodotti a Denominazione Comunale (De.Co) del Comune di Arzignano.

L’Amministrazione Comunale di Arzignano intende dotarsi di un marchio logotipo per la comunicazione e la promozione dei prodotti agroalimentari, artigianali, a Denominazione Comunale. Pertanto ha indetto un bando di concorso di idee per l’ideazione e la realizzazione del “Logo”, che sarà il marchio identificativo dei prodotti De.Co. del Comune di Arzignano. La partecipazione è libera, gratuita, ed aperta ai soli residenti in Arzignano e/o da persone che lavorano o studiano in Arzignano.

Il Bando del concorso è visibile presso gli Uffici Comunali. Gli elementi fondamentali che devono essere contenuti sono tre: Logo del Comune di Arzignano, immagine del Grifo simbolo della nostra città e la dicitura “Prodotto De.Co del Comune di Arzignano”. Il concorso di idee terminerà il 2 Maggio 2016. Al vincitore del concorso, l’amministrazione corrisponderà un premio in denaro del valore di €. 500,00 (Cinquecento/00). Tutte le informazioni sulle modalità di presentazione dei lavori, possono essere richieste a deco@comune.arzignano.vi.it .

 

La Casa di Riposo "A. Tassoni” di Cornedo Vic.no rende nota la pubblicazione di un Bando di concorso pubblico per copertura di n. 1 posto in ruolo di CAPO CUOCO – Cat. B3 pos. economica B3. TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: ORE 16:00 DEL 10/05/2016.

Tutti i dettagli del bando qui.

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

– PROGETTO GIOVANI VALDAGNO LANCIA "CHECK IT"

Da aprile a luglio, negli spazi di Palazzo Festari, Progetto Giovani Valdagno propone un ciclo si sei appuntamenti in cui verranno approfonditi alcuni fra i temi più richiesti da chi frequenta lo sportello di Corso Italia 63.

Durante gli incontri Progetto Giovani, con la collaborazione di professionisti e volontari, farà il punto su contrattualistica, imprenditoria, volontariato, mobilità europea, lavoro stagionale, contrattualistica, mercato del lavoro, formazione.

>> Mercoledì 13 aprile, alle 17.00 con "Campi di volontariato… per un’estate alternativa". Sarà un incontro dedicato in particolare ai ragazzi più giovani (dai 16 anni), con un focus sull’opportunità di far riconoscere l’esperienza di volontariato come percorso di Alternanza Scuola-Lavoro introdotta dalla legge 107/2015 – la Buona Scuola.

Gli incontri proseguiranno poi, fino a luglio secondo il seguente calendario:

>> Mercoledì 27 aprile, ore 16.30, JOBS ACT: manuale di sopravvivenza per i giovani. Cosa cambia: opportunità, iniziative ministeriali e regionali, incentivi per l’assunzione dei giovani e servizi dei Centri per l’Impiego per l’occupazione giovanile. Tirocinio, stage, voucher, apprendistato, lavoro subordinato, ibrido, autonomo… quello che occorre conoscere dal punto di vista contrattuale e retributivo per valutare una proposta di impiego. A cura di Lisa Lora, responsabile Centri impiego Arzignano e Valdagno e Giulia Cisotto, Consulente del Lavoro.

>> Giovedì 5 maggio, ore 17.00: ALLA RICERCA DEL LAVORO ESTIVO. Centri estivi, baby sitting, dog sitter, pizzerie e gelaterie. Ma anche alberghi, ristoranti, villaggi turistici, vacanze per minori o soggiorni per anziani. Un incontro per capire dove e come trovare un impiego estivo restando all’interno dei confini nazionali. A cura di Progetto Giovani Valdagno.

>> Mercoledì 18 maggio, ore 17.00: SCAMBI GIOVANILI INTERNAZIONALI, opportunità concrete per partire. Un incontro per presentare alcune concrete opportunità di vivere un’esperienza low cost all’estero grazie agli Scambi Giovanili finanziati dal programma Erasmus+ e rivolti ai ragazzi dai 13 ai 30 anni. A cura di Progetto Giovani Valdagno.

>> Martedì 12 e giovedì 14 luglio, ore 15.00: COSTRUISCO IL MIO CV. Workshop informativo e pratico su come focalizzare un obiettivo professionale e creare una candidatura che valorizza i tuoi punti di forza. Attività pratiche di scrittura del CV e della lettera di presentazione. A cura di Progetto Giovani Valdagno

Tutti gli incontri sono gratuiti. Per permetterne la migliore gestione è comunque gradita l’iscrizione.

Info e iscrizioni:

www.progettogiovanivaldagno.it

info@progettogiovanivaldagno.it

0445 405308

 

Formazione & lavoro: work experience per inserirsi nel settore sportsystem

TECNICO ADDETTO ALLO SVILUPPO DEL PRODOTTO NEL SETTORE DELLO SPORTSYSTEM

Certottica SCRL sta realizzando un percorso di formazione e di tirocinio gratuito rivolto a disoccupati/inoccupati over 30. Si tratta di un percorso che prevede 200 ore di formazione in aula e 480 ore di tirocinio nelle imprese del settore Sportsystem. Saranno selezionate 6 persone che riceveranno una formazione come “Tecnici addetti allo sviluppo prodotto nel settore dello sport system”.

Questa figura, in inglese chiamata "Product developer” è una figura di tipo tecnico, si occupa di costruire e rappresentare graficamente il prodotto partendo da un’idea dello stile; progetta utilizzando software di disegno tecnico per creare prototipi con le specifiche assegnate e partecipa alla definizione del processo di industrializzazione.

Il percorso, che è stato concordato con alcune imprese del trevigiano e del vicentino già disponibili ad accogliere i partecipanti nella fase di stage, è finanziato dal Fondo Sociale Europeo che prosegue nel finanziamento di percorsi professionalizzanti dedicati a persone inoccupate e disoccupate – di età superiore ai 30 anni –  al fine di sostenere il loro inserimento/reinserimento nel mercato del lavoro.

La Work- Experience è gratuita e prevede un’indennità di frequenza per i partecipanti per la fase di tirocinio.

Per la partecipazione è richiesto il possesso di una qualifica o del diploma di scuola superiore, oltre alla conoscenza a livello base dell’uso del PC e della lingua inglese.

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 25/04/2016.

Info: CERTOTTICA SCRL

Area Formazione

Z.I. Villanova 7/a

32013 Longarone (BL) – Italy

Tel. +39 (0)437 573157

 

Confcommercio Vicenza, per il tramite del proprio ente di formazione, Esac spa, ha aderito al progetto GARANZIA GIOVANI promosso dalla Regione Veneto per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani dai 15 ai 29 anni e propone il corso "ADDETTO ALLA VENDITA NELLA DISTRIBUZIONE ALIMENTARE"

 “Progetto 1098/1/1/2747/2014”

SELEZIONI GIOVEDI’ 28 APRILE  2016 alle ore 9.30 presso ESAC Formazione – Via Piazzon, 40 – Creazzo (VI).

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto Territoriale “SERVIZI SMART IN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO”,

realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni di: orientamento di I livello, orientamento di II livello individuale e di gruppo, formazione in aula, tirocini formativi in azienda, esperienze trasnazionali, azioni di auto imprenditorialità.

Descrizione delle figure professionali.

Il corso di formazione ha lo scopo di formare la figura del ADDETTO ALLA VENDITA NELLADISTRIBUZIONE ALIMENTARE, contribuendo a consolidare competenze e skill specifici. Attenzione particolare verrà data all’acquisizione di competenze indispensabili all’allievo per essere fin da subito parte attiva nel processo lavorativo con una chiara identificazione del proprio ruolo, inserendosi attivamente nel punto vendita, in coordinamento con il magazzino e con il punto cassa.

Il corso mira a trasmettere le informazioni per gestire correttamente la movimentazione e l’esposizione delle merci in corsia effettuandone anche il controllo quantitativo, la gestione del punto cassa e del cliente, le tecniche di vendita.

Durata percorso totale 412 ore. Articolazione: 80 ore formazione, 320 ore tirocinio, 6 ore orientamento II liv., 6 ore accompagnamento al lavoro.

La domanda di ammissione:

? dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve

pervenire alla segreteria di ESAC spa entro Martedì 26/04/2016 ore 13.00

? può essere scaricata dal sito: www.esacformazione.it

? può essere inviata via fax allo 0444/963400, oppure consegnata a mano alla segreteria;

? può essere inviata via mail all’attenzione di: Francesca Dalla Montà. Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE SERVIZI SMART IN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO.

INFO – ISCRIZIONI

Dalla Montà Francesca tel. 0444/964300 email esac@ascom.vi.it

 

– Percorso formativo e stage in WEB MARKETING IN AMBITO ENO-GASTRONOMICO, percorso di inserimento lavorativo di Garanzia Giovani, Dlgs 21 aprile 2000, n. 181 e successive modificazioni.

Scadenza di presentazione domande 26 aprile.

La figura professionale formata sarà uno/a specialista nella comunicazione per il settore turistico ed eno-gastronomico, che potrà spendere le sue nuove competenze in un settore in crescita.

Il percorso formativo è rivolto a cittadini comunitari:

        che siano diplomati

        che non abbiano una laurea

        non iscritti ad altri percorsi di studio (universitari, ecc. )

        aver meno di 30 anni

        disoccupati

Cerchiamo persone che abbiano già un’esperienza, teorica o pratica, nell’ambito del turismo e della eno-gastronomia con l’obiettivo di ampliare le competenze nella promozione del settore e di fare un’esperienza di stage, in un nuovo settore che sta avendo nuovi interessanti sviluppi.

Il Made in Italy nel turismo sta sempre più puntando a promuovere il connubio tra turismo sostenibile e enogastronomia, e la capacità di promozione attraverso l’incrocio di tecniche di marketing e web marketing diviene cosi fondamentale per le aziende operanti nel settore.

I corsisti saranno in grado di lavorare nel settore con specifiche competenze in:

        Marketing

        Web marketing Strategico e Social marketing

        Gestione Blog e siti web

        Business English per il settore agro alimentare

        Tecniche di visibiltà on line (Seo e Sem)

        gestione della relazione commerciale con il cliente

La fase d’aula sarà di 200h (Mestre centro), lo stage sarà presso una delle aziende che sono partner di progetto.

Il gruppo d’aula sarà ristretto per garantire un lavoro di gruppo efficace ed efficiente. Gli 8 partecipanti beneficeranno di incontri orientativi con le aziende e con il tutor del corso per trovare la miglior combinazione possibile per l’inserimento in stage.

Lo stage di 640 ore avrà un rimborso di 3 euro per ogni ora frequentata.

Possono inviare la documentazione necessaria a informa@retica.net

Info

informa@retica.net

 

WORK EXPERIENCE: TECNOLOGIE PER WEB E MOBILE APP

La Regione Veneto ha approvato il finanziamento del progetto di Equasoft dal titolo “Work Experience di tipo specialistico in Tecnologie per Web e Mobile Application” presentato a valere sulla direttiva DGR 1358 del 09/10/2015 della Regione Veneto.

Il progetto coinvolge 11 figure inoccupate e disoccupate di età pari o superiore ai 30 anni ed è così strutturato:

PERCORSO DI FORMAZIONE di 200 ore sui seguenti temi:

– l’analisi e realizzazione di un sito web di nuova generazione

– sviluppo con linguaggio Java

– tecniche di accesso ai dati

– sviluppo App su sistema Android

– sviluppo App su sistema Apple iOS

ORIENTAMENTO AL RUOLO PROFESSIONALE di 6 ore

9 STAGE RETRIBUITI della durata 4 mesi presso aziende della provincia di Vicenza e  2 STAGE RETRIBUITI della durata di 2 mesi a Malta.

Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio di 3 o 6 euro/ora a seconda della condizione economico/familiare, commisurata alle ore di effettiva presenza ed erogata solo a coloro che raggiungeranno almeno il 70% del monte ore previsto dal progetto.

Per stabilire il valore dell’indennità di frequenza a cui si ha diritto, occorre presentare copia dell’ISEE 2015.

Domanda di ammissione e modalità  di  selezione:

Per partecipare alle selezioni è  necessario  fare  domanda  di partecipazione inviando il proprio

curriculum vitae a Equasoft srl al seguente indirizzo: workexperience@equasoft.it.

Data di selezione 27/04/2016.

Per informazioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152

Scarica la locandina direttamente da questo link.

 

WORK EXPERIENCE: Disoccupati di breve durata, giovani adulti disoccupati, soggetti inoccupati o non occupati con più di 30 anni.

Corso per ADDETTO all’ideazione creativa seriale in ambito industriale – "PROGETTAZIONE E CREATIVITY DRIVEN"

Obiettivi:

La presente proposta formativa soddisfa la richiesta delle imprese del territorio che operano nel campo dell’artigianato artistico o forniscono consulenze qualificate alle prime. Sono previste attività di orientamento individuale e di ricerca di lavoro, 120 ore di formazione per operare come addetti alla ideazione creativa ed un tirocinio di 3 mesi

Contenuti:

Il progetto sarà strutturato nei seguenti interventi:

1) PUBBLICIZZAZIONE DELLA WORK EXPERIENCE E RACCOLTA DELLE DOMANDE DELL’UTENZA.

2) ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO AL RUOLO E RICERCA ATTIVA DEL LAVORO (16 ore individuali) Sarà inoltre realizzata per tutti i beneficiari una sessione personalizzata di RICERCA ATTIVA del lavoro oltre che due colloqui di selezione con imprese disponibili all’inserimento lavorativo dei beneficiari.

3) FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE PER L’ADEGUAMENTO DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI SULLA CREAZIONE DI MODELLI E PROTOTIPAZIONE 2D E 3D (120 ORE) si prevede lo sviluppo delle competenze utili a operare in un ambiente di lavoro di consulenza caratterizzato dalla necessità di aggiornamento dal punto di vista procedurale e di supporto al reperimento di informazioni strategiche per l’azienda, dove la relazione con le aziende del territorio è fondamentale al fine di garantire la soddisfazione dei clienti e l’espansione del proprio business.

4) TIROCINIO (480 ore individuali) L’esperienza in azienda sarà finalizzata a favorire l’applicazione delle conoscenze sviluppate nel percorso formativo precedente garantendo al contempo la conoscenza dei problemi e delle necessità aziendali da un lato e delle caratteristiche peculiari di ciascun destinatario dall’altro.

Destinatari: disoccupati di breve durata, giovani adulti disoccupati, soggetti inoccupati o non occupati con più di 30 anni.

Durata: 616 ore in 86 incontri

Inizio Attività:18/04/2016

Saranno valutati nel dettaglio i seguenti requisiti:

A) possesso di diploma o titoli superiori nell’ambito tecnico e artistico.

B) padronanza degli strumenti della comunicazione scritta e orale in lingua italiana;

C) conoscenze informatiche intermedie;

D) competenze trasversali: capacità di relazione e di gestione autonoma del proprio lavoro (sia singolarmente che in team); disponibilità all’aggiornamento continuo delle proprie conoscenze e competenze.

Saranno considerati requisiti preferenziali:

documentata  esperienza  di  lavoro  negli  ambiti sopra  indicati;

buona conoscenza dei principali programmi informatici.

Sede: Fondazione Centro Produttività Veneto – Via E. Montale n. 27 – 36100 – Vicenza (Vi)

Scadenza: le domande  di  ammissione al corso, dovranno pervenire entro il termine perentorio del 27/04/2016 al seguente  indirizzo:

FONDAZIONE CENTRO PRODUTTIVITA’ VENETO (CPV), Via Eugenio Montale, n. 27 – 36100 Vicenza (VI) (tel. 0444/994700 – fax 0444/994710).

 

– 29/04/2016 OPEN DAY DI PENTA FORMAZIONE E PENTA COWORKING

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede in Villa Venier a Sommacampagna (VR) tutto lo staff di Penta Formazione è felice di poter offrire ad amici, vecchi e nuovi, una serie di workshop GRATUITI per far conoscere i corsi e le attività che propone. Saranno presenti le guide della cooperativa I PIOSI per accompagnare, chi lo volesse, lungo la linea della storia che ha percorso i luoghi che ci ospiteranno. Con l’inaugurazione di Penta Coworking ci sarà poi la possibilità di provare GRATUITAMENTE i nostri spazi per incontri, riunioni o semplicemente per lavorare in un luogo alternativo.

PRENOTA LA TUA OCCASIONE IN UNO DEI NOSTRI 13 WORKSHOP GRATUITI!

Chiama lo: 0444.520660 o manda una mail a: info@pentaformazione.it

Tutte le opportunità qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni