Vai al contenuto

Evento Scout ad Arzignano

Domenica 8 Maggio in Piazza Campo Marzio. Il Sindaco Gentilin e L’Assessore Pieropan: “In un momento in cui i giovani tendono a lasciare questo paese per cercare il proprio futuro altrove, è significativa l’iniziativa del gruppo scout per un impegno sul territorio. Abbiamo il dovere di accoglierli ed premiare con il nostro plauso il loro impegno: è proprio dell’esempio del loro coraggio che abbiamo bisogno per uscire dalle secche dell’egoismo dei nostri giorni”

Evento Scout ad Arzignano domenica 8 Maggio in Piazza Campo Marzio dalle ore 10.00

I rover e le scolte dei clan scout della Zona Vicenza Piccole Dolomiti si attivano nella Piazza principale della Città per un congresso dei reporter di zona.

Sabato 7 e domenica 8 maggio si svolgeranno i tradizionali “Eventi di Zona”.
I ragazzi della Branca RS della Zona Vicenza Piccole Dolomiti, vivranno un momento assieme.
Si tratta di 150/200 ragazzi dell’AGESCI di età compresa fra i 16 e i 21 anni che arrivano da alcuni paesi del nostro
territorio (Valdagno, Cornedo, Castelgomberto, Montecchio, Chiampo, Lonigo, San Bonifacio…..) per passare un fine settimana assieme con al volontà di lasciare un segno nel territorio vivendo svariate esperienze di servizio in altrettante realtà di volontariato (cooperative, case di riposo, associazioni).
Concretamente i ragazzi partiranno il sabato pomeriggio dai loro paesi di provenienza per raggiungere nuovi luoghi dove vivere un momento di servizio dedicando del tempo gratuitamente al prossimo.

La domenica mattina si sposteranno ad Arzignano in Piazza Campo Marzio e dalle 10:00 racconteranno le esperienze vissute il giorno prima alla cittadinanza.

L’idea di fondo è la voglia dei ragazzi di questa età di esserci e di dare il loro contributo per rendere il mondo migliore.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni