Vai al contenuto

TrovaLavoro. n. 200

TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani. Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

 

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

 

>>> (05/05/2016) L’Azienda Giasco SRL ricerca COMMERCIALE ESTERO da inserire nell’ufficio predisposto. Requisiti: conoscenza lingue, età massima 30 anni, disponibilità a trasferte all’estero.

Inviare cv a Alessandro.schenato@giasco.com oppure consegnarlo presso gli uffici in via Zaupa 50 a Chiampo.

 

>>> (03/05/2016) Euro-Cart S.r.l. opera da oltre 20 anni nel settore dei rifiuti e seleziona per incremento proprio organico il seguente personale:

1. Un AUTISTA con patente CE con esperienza nell’uso di mezzi scarrabili e attestato di abilitazione per movimentazione di gru;

2. Un CARRELLISTA con attestato di abilitazione per carico-scarico merci;

3. Un RAGNISTA con attestato di abilitazione con esperienza nell’uso di caricatore semovente con comando a cloche;

4. Un IMPIEGATO/A con esperienza nella gestione della logistica e del magazzino, emissione bolle, FIR, Registri di carico/scarico, buon uso di P.C. con software di uso comune (word, excel) e gestionali.

Indirizzo per spedizione curriculum amministrazione@euro-cart.biz

 

>>> (28/04/2016) La Primula, Società Cooperativa Sociale di Valdagno ricerca OPERATORE SOCIO SANITARIO in area disabilità.

Il candidato sarà inserito all’interno di un’equipe professionale multidisciplinare, composta da: un Educatore Professionale con funzione di Coordinatore, due Educatori Professionali, 7 Operatori Socio Sanitari e personale ausiliario addetto alla mensa, affiancamento nei trasporti e pulizie.

Inoltre la figura ideale ricercata è caratterizzata da empatia, capacità di introspezione personale, decisionalità, capacità di lavorare in team group, determinazione, propensione al risultato ed approccio proattivo.

La presentazione delle candidature terminerà il giorno 20/05/2016 quindi, per chi fosse interessato, si prega di inviare il proprio Curriculum Vitae con foto all’indirizzo e-mail info@coopprimula.it specificando nell’oggetto “Selezione OSS in area disabilità”.

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– PROGRAMMATORE/SVILUPPATORE PC come affiancamento al responsabile per mansioni principali di help desk. Si ricercano giovani laureati o diplomati in ambito informatico o meccatronico, con buona conoscenza dei sistemi operativi maggiormente diffusi (tra i quali Linux), buona conoscenza software C++ e python. Contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di assunzione.  Zona: Arzignano.

– OPERAIO L.68/99 per azienda conciaria. Il candidato sarà adibito a mansioni generiche logistico-produttive e di manutenzione ordinaria. Richiesta disponibilità a movimentazione manuale di pesi e possibilità di contatto con prodotti chimici. Si offre un contratto part-time 8/10 ore settimanali. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

– TECNICO COLORISTA CROSTE per azienda conciaria. Richiesto diploma di perito-chimico conciario. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– OPERAI/E SETTORE CONCIA

Per azienda cliente nel settore della lavorazione delle pelli della zona di Arzignano (Vi) cerchiamo operai/e addetti/e alla produzione. Valutiamo candidati/e con esperienza nella spaccatura/rasatura e nella scelta delle croste. Ci rivolgiamo a profili con esperienza pregressa nel ruolo, disponibili al lavoro in giornata o su due turni.

Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.

– INGEGNERE INFORMATICO

Per azienda nostra Cliente, operante nel settore metalmeccanico, della zona di Arzignano (Vi), cerchiamo un ingegnere informatico.

Richiesta laurea in Ingegneria informatica o equipollente, conoscenza dell’ambiente Visual C ++, buona conoscenza della lingua inglese ed esperienza di qualche anno nella mansione.

Saranno valutati esclusivamente candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> OBIETTIVO LAVORO cerca:

BOTTALISTA DI TINTURA

Selezioniamo BOTTALISTA DI TINTURA per azienda del settore conciario in zona Arzignano (VI). Si richiede significativa esperienza nella lettura ricette colori, pesatura componenti e miscelatura degli stessi. Indispensabile disponibilità a lavorare su turni. Si offre iniziale contratto di somministrazione, scopo assunzione.

– SMERIGLIATORE PELLI

Selezioniamo SMERIGLIATORE PELLI da inserire presso azienda del settore conciario in zona Arzignano (VI). Si richiede consolidata esperienza nella mansione, in particolare su macchina 1800 (preferibilmente Bergi), e capacità di cambiare autonomamente la carta. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta.

– RASATORI PELLI

Selezioniamo due RASATORI PELLI per azienda del settore conciario in zona Arzignano (VI). Si richiedono consolidata esperienza nella mansione e disponibilità a lavorare in giornata o su turni. Si offre iniziale contratto di somministrazione, scopo assunzione.

– ADDETTI BY CAST / RIFILO WET BLUE / BOTTI FOLLONAGGIO

Selezioniamo ADDETTI BY CAST / RIFILO WET BLU / BOTTI FOLLONAGGIO per importante azienda del settore conciario in zona Arzignano. Si richiede esperienza pregressa in almeno una delle suddette mansioni e disponibilità a lavorare in giornata o su turni. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato.

– CARRELLISTA REPARTO WET BLUE

Selezioniamo un CARRELLISTA REPARTO WET BLUE per importante azienda del settore conciario in zona Arzignano (VI). E’ necessario essere in possesso del patentino per l’utilizzo del carrello elevatore e avere esperienza pregressa di magazzino, preferibilmente in aziende del settore conciario. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato.

– ADDETTI ALLA RIFINIZIONE

Selezioniamo ADDETTI ALLA RIFINIZIONE per azienda del settore conciario in zona Arzignano(VI). Si richiedono buona volontà e disponibilità a lavorare in giornata o su turni. Una breve esperienza pregressa nel settore conciario costituisce requisito aggiuntivo. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato.

Info: OBIETTIVO LAVORO

Via De Gasperi 96, Montecchio Maggiore (Vi)

Tel 0444 602374; fax 0444 602075

E-mail montecchiomaggiore@obiettivolavoro.it

Sito web www.obiettivolavoro.it

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– STAGISTA CONCIARIO in età di apprendistato, anche prima esperienza. Zona: Chiampo, scopo assunzione.

– APPRENDISTA METALMECCANICO con conoscenza solid works. Zona: Montecchio Maggiore, scopo assunzione.

– PERITO MECCANICO JUNIOR con conoscenza molto buona del disegno meccanico per carpenteria. Zona: Montebello Vicentino, tempo determinato con possibilità di assunzione.

– OPERAIO L. 68/99 con disponibilità al lavoro su tre turni per azienda di materie plastiche. Zona: Brendola-Montecchio Maggiore, tempo determinato con scopo assunzione.

– CARRELLISTA L.68/99 con patentino per il muletto e disponibilità al lavoro su tre turni. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– INGEGNERE LOGISTICO con laurea quinquennale per importante realtà industriale, anche prima esperienza. Zona: Brendola.

– PROGRAMMATORE DELLA PRODUZIONE con laurea in ingegneria gestionale per importante realtà industriale. Si richiede una minima esperienza nella mansione e l’utilizzo di Cyberplan oppure dei neo-laureati che conoscano il programma. Zona: Brendola, tempo determinato con scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– MAGAZZINIERE UTILIZZO GALILEO/AS400 – MONTECCHIO MAGGIORE

Ricerchiamo questa figura per Azienda Cliente di medie dimensioni con Sede nei pressi di Montecchio Maggiore. La necessità è urgente e, di conseguenza, ci rivolgiamo a persone indicativamente tra i 25 ed i 35 anni, disponibili immediatamente e residenti nelle immediate vicinanze. Indispensabili l’esperienza nel ruolo di magazziniere e la dimestichezza con il sistema Galileo/AS 400 da indicarsi chiaramente nel curriculum. Gradito l’uso del muletto e la conoscenza, anche scolastica, dell’Inglese. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– TORNITORE – MONTEBELLO V.NO

Azienda metalmeccanica di medie dimensioni con Sede nei pressi di Montebello V.No ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle immediate vicinanze che abbia maturato una concreta esperienza nella programmazione, attrezzaggio e conduzione di torni a controllo numerico, in grado di leggere il disegno tecnico e di utilizzare la normale strumentazione per la verifica delle tolleranze. Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– COLLAUDATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico/Meccatronico/Elettronico tra i 19 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamente che abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato a trasferire tutte le conoscenze necessarie per assolvere tale ruolo. La formazione avverrà inizialmente in officina e proseguirà al montaggio, per impadronirsi di tutte le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le macchine, giungendo in seguito al collaudo. In questo reparto verranno insegnati tutti i rudimenti della programmazione PLC, le personalizzazioni e le operazioni necessarie a verificare il corretto funzionamento, giungendo infine alla piena autonomia operativa.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– FRESATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica di medie dimensioni (50 dipendenti circa) con Sede nei pressi di Montebello V.No, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane di età indicativamente compresa tra i 20 ed i 28 anni, residente nelle immediate vicinanze, con Titolo di Studio attinente la Meccanica (IPSIA/ITIS, Patronato, ecc.) che abbia quanto meno le basi per comprendere ed imparare ad utilizzare in autonomia i centri di fresatura con relativa programmazione su cui verrà comunque adeguatamente formato ed aggiornato. Necessaria predisposizione all’apprendimento e volontà di crescere e migliorare. L’Azienda non lavora su turni.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– RETTIFICATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica di medie dimensioni (50 dipendenti circa) con Sede nei pressi di Montebello V.No, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane di età indicativamente compresa tra i 20 ed i 28 anni, residente nelle immediate vicinanze, con Titolo di Studio attinente la Meccanica (IPSIA/ITIS, Patronato, ecc.) che abbia quanto meno le basi per comprendere ed imparare ad utilizzare in autonomia rettifiche manuali per tondi Tacchella su cui verrà comunque adeguatamente formato ed aggiornato. Necessaria predisposizione all’apprendimento e volontà di crescere e migliorare. L’Azienda non lavora su turni. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– MONTATORE MECCANICO MACCHINE INDUSTRIALI  – SOVIZZO

Importante Società metalmeccanica, specializzata nella costruzione di macchine industriali ad altissima automazione con Sede nei pressi di Sovizzo è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Diplomato Tecnico d’età indicativamente compresa tra i 34 ed i 42 anni che abbia maturato una buona esperienza nel montaggio non in serie di attrezzature e meccanismi costituiti spesso da molti componenti di piccole dimensioni, utilizzando distinte basi, esplosi, ecc. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO/A PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE – MONTEBELLO V.NO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, operante nel settore delle macchine per asportazione truciolo con volumi di esportazione pari all’80% del fatturato è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle immediate vicinanze, in posseso di Diploma Tecnico o Laurea Breve (Meccanica o Gestionale) di età indicativamente compresa tra i 23 ed i 30 anni, che abbia maturato una concreta esperienza nella specifica mansione in Aziende metalmeccaniche modernamente organizzate. Il ruolo consisterà nella schedulazione delle macchine utensili, nella valutazione dei cicli di lavorazione, simulazione e verifica della fattibilità degli ordini in base alle disponibilità di materiali e componenti, intereazione con gli Acquisti per la gestione ordinaria e/o eventuali emergenze, collaborazione con la Direzione Operativa per la gestione dei flussi di magazzino, ecc.  Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– ADDETTE/I ALLE PULIZIE

Per azienda della zona di Montebello Vicentino (Vi) ricerchiamo addette/i alle pulizie con forte esperienza pregressa nelle pulizie industriali. Requisiti necessari sono la capacità di lavorare con un elevato livello di attenzione e la rapidità nello svolgere la mansione.

Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 22.00 e/o il sabato dalle 8.00 alle 16.00. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.

– IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A

Per azienda di servizi della zona di Chiampo (Vi) stiamo cercando un/una impiegato/a amministrativo/a. La risorsa si occuperà di emissioni fatture, prima nota, gestione ricevute bancarie, ricerca e gestione insoluti e di gestire i rapporti con le banche. Ci rivolgiamo ad un profilo laureato in economia con buona conoscenza della lingua inglese ed esperienza pregressa nella mansione e nella stesura di report e budget.  Si valutano profili di candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Inquadramento e retribuzione saranno valutati in sede di colloquio.

– OPERAIO/A SETTORE CHIMICO

Per azienda del settore chimico della zona di Montorso Vicentino (Vi), cerchiamo un/una operaio/a chimico da inserire nel reparto produttivo e in grado di utilizzare il muletto.

Il/la candidato/a ideale deve essere in possesso del diploma di perito industriale con preferenza all’indirizzo chimico ed essere disponibile al lavoro su tre turni (anche sabato e domenica). Richiesta esperienza pregressa  nella gestione di processi industriali, nella miscelazione, nel confezionamento e nel coordinamento di un magazzino nel settore chimico e/o farmaceutico.

E’ richiesto il domicilio in zona limitrofa all’azienda.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

>>>> OBIETTIVO LAVORO cerca:

– ADDETTO AI TELAI DI SEGAGIONE LASTRE MARMO

Selezioniamo un ADDETTO AI TELAI DI SEGAGIONE LASTRE MARMO da inserire presso azienda del settore lapideo in zona Chiampo (VI). Cerchiamo una persona con consolidata esperienza pregressa nel settore. Il candidato dovrà occuparsi del carico dei blocchi di marmo su monolama e telai e dello scarico delle lastre tagliate, nonché delle attività di movimentazione e stoccaggio in magazzino dei semilavorati.  Si offre iniziale contratto a tempo determinato, scopo assunzione a tempo indeterminato.

– INGEGNERE GESTIONALE

Selezioniamo un INGEGNERE GESTIONALE da inserire presso azienda del settore conciario in zona Chiampo (VI). Cerchiamo un neolaureato da formare o una persona che abbia maturato esperienza biennale nella programmazione della produzione. Sono richieste buone doti relazionali, capacità di adattamento in un ambiente dinamico e complesso, predisposizione a lavorare per obiettivi e resistenza allo stress. La risorsa dovrà occuparsi della programmazione della produzione e del coordinamento delle lavorazioni esterne presso aziende terziste. L’inquadramento verrà valutato in base all’esperienza; possibilità di assunzione diretta da parte dell’azienda.

– PERITO CHIMICO JUNIOR

Selezioniamo PERITO CHIMICO JUNIOR da inserire presso azienda del settore conciario in zona Chiampo (VI). Cerchiamo candidati in possesso di diploma chimico, preferibilmente ad indirizzo conciario, motivati e volenterosi per essere avviati alla mansione di bottalisti di tintura. Si richiede la disponibilità a lavorare in giornata e/o su turni. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTI A RETORSA / SOTTOVUOTO / CATENA

Selezioniamo ADDETTI A RETORSA / SOTTOVUOTO / CATENA per reparto bagnato di azienda del settore conciario in zona San Pietro Mussolino (VI). Si richiede esperienza pregressa in almeno una delle suddette mansioni. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

– INCHIODATORI PELLI BAGNATE

Selezioniamo INCHIODATORI PELLI BAGNATE per azienda del settore conciario in zona Montebello Vicentino (VI). Si richiedono esperienza nella mansione, buona resistenza allo sforzo fisico, capacità di lavorare in squadra e disponibilità a turni. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato.

– ADDETTI SALA / CASSA SUPERMERCATO

Selezioniamo ADDETTI SALA / CASSA per punti vendita supermercato in zona Cornedo Vicentino e Montecchio Maggiore (VI).

Le risorse si occuperanno dello scarico della merce in arrivo, dello spostamento della stessa attraverso l’utilizzo del trans pallet, del rifornimento e del riordino degli scaffali, dell’assistenza alla clientela e/o delle operazioni di cassa.

Si richiedono buona manualità, propensione al contatto con il pubblico e disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica.

Si offre iniziale contratto di somministrazione, con possibilità di successiva assunzione.

– ADDETTI REPARTI FRESCHI SUPERMERCATO

Selezioniamo ADDETTI REPARTI FRESCHI per reparti cucina / latticini / ortofrutta / macelleria / pescheria per punti vendita supermercato in zona Montecchio Maggiore e Cornedo Vicentino (VI).

Si richiedono idonea qualifica o esperienza pregressa in mansioni analoghe; completa il profilo la flessibilità in termini di giorni e orari.

E’ indispensabile essere residenti in zone limitrofe alle sedi di lavoro.

Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: OBIETTIVO LAVORO

Via De Gasperi 96, Montecchio Maggiore (Vi)

Tel 0444 602374; fax 0444 602075

E-mail montecchiomaggiore@obiettivolavoro.it

Sito web www.obiettivolavoro.it

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– QUALITY ASSURANCE ENGINEER con diploma o laurea a indirizzo meccanico o meccatronico – OPERAIO CONCIARIO L.68/99 senza limitazioni di sollevamento pesi e/o allergia ai prodotti chimici. Lavoro in giornata o su due turni. Zona: Almisano di Lonigo, scopo assunzione.

– QUALITY ASSURANCE ENGINEER con diploma o laurea a indirizzo meccanico o meccatronico e buona conoscenza della statistica e della lingua inglese. Sono richieste esperienza nella mansione e disponibilità a brevi trasferte. Zona: Costabissara, tempo determinato con scopo assunzione.

ADDETTO CUCINA COLORI con preferibile diploma perito chimico ed età di apprendistato, anche prima esperienza. Zona: Almisano di Lonigo. Tempo determinato con possibilità di assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTA/O AL CENTRALINO INGLESE/TEDESCO – LONIGO

Consolidata Azienda metalmeccanica di medie dimensioni con Sede nei pressi di Lonigo è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle immediate vicinanze, indicativamente 22/27 anni, con buona conoscenza di Inglese e Tedesco, (base del Francese). Si occuperà di centralino, gestione corrispondenza, e-mail, bollettazione, archiviazione fatture, accoglienza Clienti, ecc. Cerchiamo una  persona dinamica e predisposta ai rapporti interpersonali. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– INGEGNERE GESTIONALE  – LONIGO

Conosciuta realtà metalmeccanica di medie dimensioni con Sede nei pressi di Lonigo ed in forte sviluppo è alla ricerca di questa figura. Valutiamo candidati residenti nelle vicinanze, indicativamente 26/34 anni, con una buona conoscenza dell’Inglese, in possesso di Laurea Triennale o Specialistica. Si occuperà di inserimento dati a gestionale ed elaborazione degli stessi, creazione ordini di produzione, preparazione report e statistiche. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– MANUTENTORE ELETTRICO/ELETTRONICO – CARMIGNANO DI BRENTA

Consolidata Società con Sede nei pressi di Carmignano di Brenta (PD) specializzata nella lavorazione della carta e dei suoi derivati, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Elettronico/Elettrotecnico, residente nelle immediate vicinanze ed età indicativamente compresa tra i 22 ed i 28 anni che abbia maturato un minimo di esperienza in attività analoghe. Le competenze riguardano la capacità di lettura degli schemi elettrici, l’utilizzo di apparecchiature per la ricerca guasti (tester, oscilloscopio, ecc.) buona dimestichezza con l’informatica in generale per poter entrare nel merito del funzionamento dei software di gestione delle macchine, ecc. Il ruolo consisterà nella manutenzione ordinaria e straordinaria di tutto ciò che riguarda la parte elettrica/elettronica delle linee di produzione. Necessaria ottima manualità ed abitudine nell’utilizzo della normale attrezzatura d’officina. Orario di lavoro in giornata. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTA/O TELEMARKETING  DA CASA CON ESPERIENZA – VICENZA

Società leader Nazionale nell’attività dell’informazione commerciale finanziaria (controllo ed analisi della situazione Aziendale, misura del rischio, recupero crediti, ecc.) è alla ricerca di questa figura per Vicenza. Pensiamo a persone Diplomate o Laureate residenti in zona, d’età indicativamente 33/45 anni, che abbiano già maturato una buona esperienza come operatore out-bound. Il ruolo consisterà nel contattare telefonicamente la potenziale Clientela, costituita esclusivamente da Aziende, descrivendo il servizio e fissando un appuntamento con il Responsabile Commerciale di zona. Sono indispensabili ottime doti dialettiche, attitudine alla vendita, buone capacità organizzative ed utilizzo pc. Orario di lavoro full time (08.30-12.30/14.00-18.00). Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

– OSS – BASSANO DEL GRAPPA

Per una Casa di Riposo nella zona del Bassanese ricerchiamo un/una Operatore/Operatrice Socio Sanitario/a. Valutiamo profili residenti in zona, in possesso di attestato idoneo, preferibilmente con un minimo di esperienza nel ruolo. Il primo mese prevediamo un orario di 36 ore settimanali dal Lunedì alla Domenica, successivamente di 24 ore. Contratto iniziale di quattro mesi tramite Agenzia.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– TAGLIATORE/TAGLIATRICE PELLE – VICENZA OVEST

Pelletteria specializzata nella produzione di borse di pregio, con Sede a pochi chilometri ad Ovest di Vicenza è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona proveniente dal settore, esperta nel taglio a fustelle, in grado di individuare gli eventuali difetti della pelle e di lavorare sempre con la minior produzione di scarti possibile rimanendo nei limiti del progetto.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

>>>> OBIETTIVO LAVORO cerca:

– ASSISTENTE TECNICO INFORMATICO

Selezioniamo ASSISTENTE TECNICO INFORMATICO da inserire presso importante azienda in zona Valdagno (VI). Cerchiamo candidati in possesso di diploma e/o laurea in ambito informatico, con buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e padronanza della lingua inglese a livello avanzato (B2 / C1). E’ altresì richiesta la disponibilità ad effettuare occasionali trasferte su Milano. Completa il profilo l’attitudine alle relazioni interpersonali. Orario di lavoro in giornata (indicativamente 08:30 – 13:00 e 14:00 – 17:30). Si offre contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

Info: OBIETTIVO LAVORO

Via De Gasperi 96, Montecchio Maggiore (Vi)

Tel 0444 602374; fax 0444 602075

E-mail montecchiomaggiore@obiettivolavoro.it

Sito web www.obiettivolavoro.it

 

                                        LAVORO…STAGIONALE

 

– CERCASI STUDENTI UNIVERSITARI E PENSIONATI PER RACCOLTA CILIEGIE

AxL spa – Agenzia per il Lavoro seleziona studenti universitari e pensionati per la raccolta delle ciliegie.

Info: vicenza@aperelle.itwww.aperelle.it – 0445 528 343

AxL, via del Terziario, 4 – Thiene (VI)

 

– CERCASI PERSONALE PER LE NAVI DA CROCIERA

Eures – Servizi europei per l’impiego è alla ricerca di 11 camerieri e 2 sommelier da assumere in ristoranti italiani a bordo delle navi della Oceania Cruises, compagnia internazionale di navi da crociera di lusso.
Per candidarsi alle offerte di lavoro, è necessario possedere determinati requisiti:

  • esperienza professionale in locali di pregio;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • capacità di lavoro in team internazionali;
  • aspetto curato, flessibilità e simpatia.

I candidati selezionati firmeranno un contratto a tempo determinato di 6 mesi (rinnovabile dopo 2 mesi a terra) con una retribuzione di:

  • 2.750 dollari statunitensi per i camerieri;
  • 3.000 dollari statunitensi per i sommelier.

Ai dipendenti sarà offerto l’alloggio in cabina, i voli di andata e ritorno per la destinazione in cui verrà effettuato l’imbarco, il visto per gli Stati Uniti e il rimborso delle visite mediche.
I candidati che possiedono tutti i requisiti richiesti possono inviare il curriculum vitae in inglese ed eventuale lettera di presentazione alla Consulente EURES, tramite mail all’indirizzo paola.marani@regione.veneto.it, con le modalità indicate nei documenti in allegato, dove è possibile trovare maggiori dettagli sulle offerte. 

 

– SELEZIONI DARWINSTAFF – Management Animazione turistica avvia casting per la stagione estiva 2016

CANDIDATI: Miniclub, Sportivi, Dj, Polivalenti, Ballerine, Hostess, Promoter, Responsabili staff, Tecnici audio luci.

SEDI: resorts, compagnie alberghiere, navi da crociera, villaggi turistici, parchi a tema.

DESTINAZIONI: Italia, Spagna, Francia, Grecia, Slovenia, Croazia, Isole Canarie, S.Domingo, Messico, Bahamas, Kenya, Madagascar, Mauritius, Tanzania, Maldive.

REQUISITI: disponibilità stagionale e/o continuativa.

CONDIZIONI: Training on the job per i selezionati.

Invia il tuo curriculum ed una foto a figura intera a darwinstaff@yahoo.it e sarai contattato per un colloquio individuale. Le selezioni termineranno il 30 Luglio 2016

 

– SELEZIONI DELPHINA (HOTEL E RESORT IN SARDEGNA)

Delphina, nota catena di hotel e resort in Sardegna, è alla ricerca di personale per la nuova stagione. Attualmente hanno disponibili diverse offerte di lavoro in vari settori in tutte le loro sedi dell’isola. Quasi tutte le posizioni richiedono la conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua straniera.

Posizioni disponibili:

– Junior Sales & Marketing Executive

– Stage presso Ufficio Commerciale

– Spa Manager

– Capopartita demichef e commis di cucina

– Capopartita

– Pasticcere

– Cuochi capi partita

– Spa Receptionist

– Estetista/Massaggiatrice

– Stage Centri Benessere

– Chef de Rang

– Comandante per unità da diporto adibite a noleggio

– Estetista parrucchiera

– Marketing & Communication – Country Manager

– Segretaria/o di ricevimento

– Massaggiatore/Personal Trainer

– Addetto ricevimento turnante

– Capo Partita

Guida alla candidatura: Per maggiori informazioni, rimandiamo al sito.

 

– OFFERTE PER ANIMATORE TURISTICO IN ITALIA E ALL’ESTERO

All’interno del Portale dei Giovani puoi consultare un elenco di agenzie/società di animazione e turismo e tour operator che gestiscono villaggi turistici in Italia e all’estero, ai quali è possibile inviare la propria candidatura. Vai alla pagina.

Per accedere alle opportunità in evidenza visitare la pagina: Lavoro-Lavoro Stagionale

 

– “Lavoro: dove?" è un bollettino settimanale curato dagli Informagiovani dei comuni di Latisana e

Lignano Sabbiadoro, dedicato alle opportunità di lavoro. In particolare è utile per consultare gli impieghi stagionali delle zone marittime di Lignano Sabbiadoro, Bibione, Caorle, Grado, Jesolo e della Riviera Romagnola. Sono presenti anche annunci inerenti il lavoro stagionale in montagna nelle zone di Belluno, Val Pusteria, Trento e Valle d’Aosta. Scarica l’ultima pubblicazione qui.

 

Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento e la Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione dei Centri per l’Impiego delle Province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, offrono un servizio di incontro domanda-offerta di lavoro stagionale nel settore turistico-alberghiero in Trentino. Tra le offerte di lavoro stagionali inserite in Borsa Lavoro Stagionale

Puoi trovare ulteriori annunci visitando la sezione Borsa Lavoro della Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige.

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

 

 

– FORTES SELEZIONA GROUP LEADER NELL’AMBITO DI PROGETTO MOBILITÀ EUROPEA

FORTES seleziona giovane intraprendente per accompagnare a Landshut (Germania) un gruppo di studenti di quarta superiore dal 22/05 al 01/06 (partenza e rientro da Vicenza).

Requisiti: età minima 24/25 anni, residenza in Veneto, buon livello di conoscenza della lingua inglese e conoscenza almeno di base della lingua tedesca.

Costituiranno elementi preferenziali il sesso femminile, l’esperienza di viaggi all’estero e/o di gestione di gruppi.

Trattamento: viaggio, alloggio in famiglia mezza pensione spesati + diaria giornaliera.

Per candidature scrivere a training@fortes.it allegando cv e foto.

Fonte: http://www.informagiovani.vi.it

 

– POSIZIONI IN AMBITO AUTOMOBILISTICO IN FRANCIA

Jean Lain Automobiles, in collaborazione con Eures Torino, Concessionaria e riparazioni auto, con 21 punti vendita in Seynod, Ville la Grand, Thonon les Bains, Ferney Voltaire e Annemasse, è alla ricerca di meccanici e carrozzieri in Francia. L’assistenza è fornita al cliente dalla vendita al post vendita, è concessionaria di Volkswagen, Toyota e Hyundai. 

Lavoro per carrozzieri

Dove: Ville la Grand

Requisiti: Conoscenza della lingua francese (livello A2/B1) esperienza di almeno 2 anni, patente B.

Mansioni: Le figure professionali dovranno realizzare interventi su grandi carrozzerie, sostituire i diversi elementi di carrozzeria, saldatura e raddrizzamento.

Condizioni: Contratto a tempo indeterminato, 37 ore e 45 minuti settimanali con orario 8.00-12.00 13.00-17.30 tranne il venerdì fino alle 18.30.

Retribuzione: da 13.5 a 15 euro oraria su 12 mesi più premio di presenza, benefit, ticket restaurant e cassa mutua.

Lavoro per Meccanici Auto

Dove: Seynod

Requisiti: Diploma di meccanico auto, conoscenza della lingua francese (livello A2/B1) esperienza di almeno 4 anni in lavori tecnici su veicoli premium dell’Audi in officine di alta qualità, patente B.

Mansioni: Le figure professionali dovranno effettuare la sostituzione della distribuzione, turbo, motore, frizione e cambio.

Condizioni: Contratto a tempo indeterminato, 37 ore e 45 minuti settimanali con orario 8.15-12.15 13.30-17.30 tranne il venerdì fino alle 16.30.

Retribuzione: da 12 a 13 euro oraria su 12 mesi più premio di presenza, premio variabile di produzione, ticket restaurant e cassa mutua.

Lavoro per Tecnici in diagnostica e riparazione auto

Requisiti: Diploma, conoscenza della lingua francese (livello A2/B1) esperienza di almeno 2 anni in lavori tecnici su veicoli premium dell’Audi in officine di alta qualità, patente B, capacità di realizzare le prestazioni in uno spirito di qualità e soddisfazione del cliente.

Mansioni: Le figure professionali dovranno stabilire una diagnosi tecnica, effettuare la riparazione o sostituzione dei pezzi meccanici, elettrici ed elettronici.

Condizioni: Contratto a tempo indeterminato, 37 ore settimanali da lunedì a venerdì.

Retribuzione: da 1.800 a 2.200 euro lordi mensili su 12 mesi più premio di presenza, benefit, ticket restaurant e cassa mutua, zone Ville la Grand, Annemasse e Ferney-Voltaire.

Lavoro per Tecnico esperto di automobili

Dove: Thonon les Bains

Requisiti: Diploma di meccanico auto, conoscenza della lingua francese (livello A2/B1) esperienza di almeno 2 anni anche nel post vendita, patente B.

Mansioni: Le figure professionali dovranno stabilire una diagnosi tecnica, effettuare la riparazione o sostituzione dei pezzi meccanici, elettrici ed elettronici.

Condizioni: Contratto a tempo indeterminato, 37 ore e 45 minuti settimanali con orario 8.30-12.30 13.30-17.30 tranne il venerdì fino alle 16.30.

Retribuzione: da 2.000 a 2.500 euro lordi mensili su 12 mesi più premio di presenza, benefit, ticket restaurant e cassa mutua.

Guida alla candidatura

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum in francese specificando il profilo per cui ci si candida a: entreprisesmaurienna.73045@pole-emploi.fr e c/c eures@cittametropolitana.torino.it

 

– TIROCINI A BRUXELLES C/O CENTRO DI STUDI EUROPEI

Il Martens Wilfried Centro di Studi Europei legato all’attività del PPE (Partito Popolare Europeo) offre l’opportunità di svolgere un tirocinio presso la sua sede a Bruxelles per un periodo di 3-6 mesi.

Destinatari sono laureati e ricercatori che desiderano approfondire la conoscenza degli affari europei e di conoscere il lavoro quotidiano delle istituzioni europee a Bruxelles.

Il tirocinante dovrà svolgere le seguenti attività:
– organizzazione di incontri e conferenze
– preparazione di report e analisi
– modifica di pubblicazioni
– aggiornamento del sito, blog e basi di dati
– comunicazione con il Partito popolare europeo nel campo della ricerca politica e di altre attività
– collegamento con funzionari delle istituzioni europee

Requisiti:
– Laurea e formazione accademica negli affari europei e in campi correlati
– Consolidata conoscenza della lingua inglese
– Abilità informatiche
– Buona conoscenza della politica europea
– Ulteriori titoli di studio, esperienza nella ricerca politica e una conoscenza sufficiente di ulteriori una o due lingue sono considerati un vantaggio

Retribuzione prevista secondo i parametri adottati per i tirocini offerti dalle istituzioni europee.

Scadenza: su base continua.

Maggiori informazioni al sito.
Fonte: Eurodesk Italy

 

Sul sito dell’AFOL di Milano si trovano le seguenti offerte di lavoro nel circuito Eures per la Germania:

  • ELECTRONICS INSTALLER – CODE TECH-JOB_RPS_07, SAARLAND.
  • ELECTRICAL ENGINEERS CODE ING-JOB_RPS_03, SAARLAND.
  • ENGINEERS – CODE ING-JOB_RPS_06, SAARLAND.
  • TECHNICIANS – CODE TECH-JOB_RPS_01, SAARLAND.
  • ELECTRICAL ENGINEER – CODE ING-JOB_RPS_04, SAARLAND.
  • SORTWAREDEVELOPER – CODE IT-JOB_RPS_01, SAARLAND.
  • SKILLED WORKERS / TECHNICIANS CODE TECH-JOB_RPS_02, SAARLAND.
  • ELECTRICAL ENGINEERS – CODE ING-JOB_RPS_02, BR DEUTSCHLAND.
  • ELECTRICAL ENGINEERS – CODE ING-JOB_RPS_05, SAARLAND.
  • PEDIATRIC NURSE – INTENSIVE CARE UNIT OF NEONATOLOGY CODE KG 106, BR DEUTSCHLAND.
  • HOSPITAL NURSES AND NURSES FOR ELDERLY, BR DEUTSCHLAND.
  • TWO GERIATRIC NURSES or REGISTRED NURSES – code 10000-1132742813-, BR DEUTSCHLAND.
  • GERIATRIC NURSE CODE KG-83, BR DEUTSCHLAND.
  • SPECIALISED DOCTORS, BR DEUTSCHLAND.
 
• MEDICO PER ANESTESIA code MEDICO 01, BR DEUTSCHLAND.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui
Per informazioni e candidature scrivere a
eures@afolmet.it

Fonte: www.eurocultura.it

– OPPORTUNITÀ DI LAVORO A LONDRA PER ITALIANI COME CUSTOMER CARE PRESSO TRUESHOPPING

Ruolo: Addetti all’Assistenza Clienti

Dove: Burnley, Lancashire, in Inghilterra

Trueshopping Ltd, piattaforma inglese per lo shopping online e la comparazione di prodotti per la casa e l’arredamento, è alla ricerca di Addetti Customer Service italiani con inglese fluente. Le risorse dovranno fornire servizi alla clientela. tra le mansioni richieste:

·          rispondere alle chiamate

·         gestire gli ordini dei clienti utilizzando un sistema di Backoffice

·         cooperare con i corrieri e i fornitori

·         seguire il monitoraggio delle consegne ai clienti;

·         rispondere alle e-mail

·         gestione reclami;

Requisiti

·         essere madrelingua italiani e possedere ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta

·         ottime capacità di comunicazione verbale, scritta e di ascolto

·         spiccata attenzione ai dettagli;

·          capacità di apprendimento;

·          capacità di lavorare in un ambiente dinamico sotto la pressione di scadenze;

·         capacità di utilizzo dei programmi del pacchetto Microsoft Office tra cui Word ed Excel;

·         capacità di lavoro in team. 

Tipologia contrattuale

contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato

Retribuzione

retribuzione di 8,00 £ orari (circa 10,23 € all’ora).

Guida alla candidatura

Gli interessati alle opportunità di lavoro per Addetti Customer Service nel Regno Unito possono candidarsi seguendo le direttive dell’offerta riportate nel sito ufficiale (e nella pagina EURES)

Fonte: http://www.scambieuropei.info

 

– TIROCINI RETRIBUITI AL PARLAMENTO EUROPEO

Il Parlamento Europeo offre tirocini di diverso tipo presso il suo Segretariato generale al fine di contribuire alla formazione professionale dei giovani cittadini e alla loro conoscenza del funzionamento dell’istituzione. I tirocini per titolari di diplomi universitari (cosiddetti "tirocini Robert Schuman") hanno l’obiettivo di consentire ai tirocinanti di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di familiarizzarsi con l’attività dell’Unione europea e, in particolare, del Parlamento europeo.

Delle 25 000 persone che ogni anno si candidano per svolgere un tirocinio al Parlamento europeo, ne vengono selezionate 600.

Sede dei tirocini: Il tirocinio potrà essere svolto nelle sedi di Bruxelles e Strasburgo, ma anche Lussemburgo e le sedi di rappresentanza nei vari Paesi (in Italia sono a Milano e Roma).

Destinatari

Per candidarsi è necessario avere i seguenti requisiti:

* essere cittadini di uno Stato membro dell’UE o di un paese candidato;

* avere oltre 18 anni;

* possedere una conoscenza approfondita di una delle lingue officiali dell’UE e una buona conoscenza di una seconda lingua;

* non avere beneficiato di un altro tirocinio (retribuito o non retribuito) o di un impiego retribuito presso un’istituzione dell’UE.

* possedere un diploma universitario conseguito dopo un corso di studi di almeno tre anni;

* possedere una lettera di referenze di un professore del proprio istituto universitario.

I tirocini sono retribuiti più è possibile richiedere un rimborso del viaggio

Durata:

I Tirocini Retribuiti hanno una durata di 5 mesi.

Scadenza: 15 Maggio (per tirocini che anno inizio il 1° Ottobre)

 

>> IFOA PROPONE CINQUE INTERESSANTI OPPORTUNITA’ PER VOLONTARI DI ETA’ COMPRESA TRA I 18 E I 30 ANNI PER UN PERIODO DI 12 MESI

Periodo di svolgimento: dal 1/8/16

Requisiti di partecipazione:

i candidati devono tassativamente essere motivati allo studio e all’apprendimento della lingua tedesca prima e durante il Servizio volontario europeo. Al momento dell’arrivo in Germania, i candidati dovranno avere un livello di conoscenza della lingua almeno A2. Il livello di complessità delle mansioni che potranno essere svolte durante il Servizio Volontario Europeo è strettamente legato al livello di conoscenza della lingua tedesca.

Il progetto SVE copre interamente i costi di viaggio, vitto, alloggio e trasporti per tutta la durata del programma.

1. AFS INTERKULTURELLE BEGEGNUNGEN – SEDE AMBURGO

2. BILDUNG UND INTEGRATION E.V. – SEDE BERLINO

3. LOESJE E.V. BERLIN – SEDE BERLINO

4. BERLINER BASKETBALL VERBAND – SEDE BERLINO

5. VEREIN DER FREUNDINNEN UND FREUNDE DES SCHWULEN MUSEUMS IN BERLIN E.V. – SEDE BERLINO

Dettagli di ogni singolo programma: http://mobility.ifoa.it/servizio-volontario-europeo-in-germania/

Per candidarsi ad uno o più dei 5 programmi sopra riportati, mandare una richiesta di candidatura unitamente ad un CV in formato Europass in lingua inglese a mobility@ifoa.it entro il 15 Maggio 2016. Lo staff Mobility IFOA contatterà il candidato, inviando i documenti ufficiali da compilare per completare l’iter di candidatura prevista dal programma.

Scadenza candidature: 15 maggio 2016

 

– BANDO PER 110 AUTISTI AL PARLAMENTO EUROPEO

L’EPSO – Ufficio europeo che coordina le assunzioni all’interno degli Enti comunitari – ha pubblicato un bando per il reclutamento di 110 Agenti contrattuali – Drivers.

La selezione si rivolge ai candidati in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza di uno Stato membro dell’UE; godimento dei diritti civili; posizione regolare rispetto agli obblighi di leva; garanzie di moralità richieste per l’esercizio dei compiti previsti; aver assolto l’obbligo scolastico; patente di guida, di categoria B, valida; almeno 2 anni di esperienza come Autista per il trasporto di persone; conoscenza, corrispondente almeno al livello C1 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, di una delle 24 lingue ufficiali dell’Unione Europea, compresa la lingua italiana; conoscenza soddisfacente di una lingua straniera tra Francese, Inglese e Tedesco. Le assunzioni avverranno con contratto di 12 mesi rinnovabili per altri 12. Lo stipendio mensile previsto è pari a 1.907,24 euro. Sede di lavoro: Bruxelles. A seguito della selezione verrà stilata una graduatoria che resterà valida fino al 31 dicembre 2019 da cui l’EPSO attingerà per le future assunzioni.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la candidatura attraverso il sito dell’EPSO.

Scadenza: 18 maggio 2016.

FONTE: https://www.cliclavoro.gov.it/

 

– OPPORTUNITA’ DI TIROCINIO PRESSO L’AGENZIA EUROPEA PER I PRODOTTI MEDICINALI A LONDRA

L’Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali organizza sessioni di tirocinio per giovani laureati due volte all’anno. Il programma intende offrire ai tirocinanti una comprensione generale dell’Agenzia e del suo ruolo nel quadro delle attività dell’Unione Europea. Permette inoltre di acquisire conoscenze pratiche in una delle Unità dell’EMEA e di ottenere esperienza professionale nel corso del lavoro svolto.

Durata del tirocinio: Il periodo di formazione potrà avere una durata massima di 12 mesi (due contratti consecutivi di sei mesi). Vi sono due possibili periodo di tirocinio per anno, uno con inizio il 1° Ottobre e uno il 1° Aprile.

Sede del tirocinio: Londra, Regno Unito. 

Destinatari: Il programma si rivolge a giovani laureati, senza tuttavia escludere coloro che, nel quadro dell’apprendimento permanente, hanno ottenuto di recente un diploma universitario e sono all’inizio della nuova carriera professionale. E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese e di una o più lingue comunitarie. I candidati devono essere in possesso di un background legato alle attività dell’EMEA, ad esempio, farmacia, medicina, scienze della vita, assistenza sanitaria, chimica o tecnologie dell’informazione. Si incoraggia la candidatura anche di giovani avvocati con un interesse nella normativa farmaceutica oppure laureati nel settore delle risorse umane/bilancio/contabilità.

Trattamento economico: L’agenzia offre una borsa di 1350 sterline inglesi mensili e una somma per le spese di viaggio.

Scadenza: 1° Giugno 2016, mezzanotte, UK Time, (per tirocini con inizio il 1 Ottobre).

Per ulteriori informazioni consultare il link di riferimento.FAQ Tirocini all’EMEA oppure Sito Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali – EMEA

Fonte: Database Eurodesk dei Programmi Europei.

 

– OPPORTUNITA’ PER N. 30 TIROCINI IN ESTONIA E ROMANIA NELL’AMBITO DEL SOCIALE E DEL TERZO SETTORE

L’Unione degli Assessorati alle Politiche Socio-Sanitarie  e  del  Lavoro  in  qualità  di  promotore  del  progetto  “TAKE   YOUR   CHANCE” approvato  nell’ambito  del Programma  Erasmus  plus,  promuove  la  mobilità  di un  massimo  di  n.30 VET  learner che stanno concludendo o abbiamo concluso da non più di 12 mesi un corso di formazione professionale e/o che abbiano conseguito un diploma/qualifica professionale. I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare la  propria candidatura utilizzando la modulistica allegata al presente bando. Le mobilità si svolgeranno  entro ottobre2016.

L’iniziativa rientra tra le attività del programma Erasmus Plus – Azione mobilità degli individui per apprendimento e ha lo scopo di consentire ai giovani di incrementare competenze, abilità e conoscenze chiave nel campo delle attività sociali e del terzo settore, anche rispetto alle ricadute legali e di scambi solidali, di tutele legali, economici e commerciali che il terzo settore produce in Italia e all’estero, aumentando la spendibilità dei profili nel mercato del lavoro.

Requisiti dei destinatari:

– aver concluso un corso di formazione professionale e/o aver conseguito una qualifica o un diploma professionale da non più di 12 mesi;

– età: maggiore di 18 anni.

Tirocini:

Il tirocinio ha la durata di 16 settimane e sarà articolato in 5 giorni lavorativi di 6 ore giornaliere. Le attività avranno come obiettivo generale quello di implementare la conoscenza nei seguenti campi:

1) la progettazione e la gestione e di progetti in ambito sociale e socio-sanitario;

2) il fundraising e assistenza amministrativa alle associazioni;

3) la predisposizione di piani educativi per categorie speciali quali minori, famiglie, anziani, etc.

Copertura economica:

La borsa di tirocinio assegnata al candidato selezionato prevede:

1) copertura spese di viaggio a/r.

2) alloggio;

3) pocket money mensile per il vitto;

4) assicurazione.

Info e candidatura:

L’avviso è a sportello fino a esaurimento dei posti disponibili. Per maggiori informazioni accedi al Bando, disponibile al sito www.unioneassessorati.it o contatta gli organizzatori tramite email: info@unioneassessorati.itinfo@unioneassessorati.it.

Scadenza: 15 giugno 2016

 

– OPERATORI SOCIO SANITARI IN UK CON YFEJ 4.0 EURES

Sede di lavoro: UK

Descrizione: Ricerchiamo operatori socio sanitari (OSS) o personale anche senza qualifica, ma con esperienza di assistenza domiciliare e/o case di cura/riposo nelle zone di Swindon, Northampton and Middlesbrough, UK

Tipo di contratto: determinato 2 anni N.°ore sett.: 35 -37,50 su 2 turni; possibilità di fare le notti (straordinari) Retribuzione : min. £ 7,00/h Si offre:

– biglietto aereo (anticipato dall’azienda, da rimborsare con rate mensili)

– alloggio in prossimità della struttura al costo di £ 70,00-£77,00 a settimana

Altri informazioni: formazione e sviluppo di carriera

Caratteristiche del candidato:

Titolo di studi: possibilmente OSS – OSA – ASA

Esperienza: SI

Lingue richieste: INGLESE A2/B1

Candidatura: Modalità di presentazione della candidatura: CV IN INGLESE CON LA FOTO

email: ausilium.bassano@gmail.com e p.c. eures@afolmet.it

Scadenza: 30 giugno 2016.

 

– SELEZIONI PER RYANAIR

Ryanair, anche in Italia, ha avviato un processo di selezione, per giovani steward e hostess, tramite una società collegata di recruiting, specializzata in ricerca del personale di terra e di bordo, la Crewlink. Le selezioni svolgono nelle seguenti città italiane, alle date indicate sul sito di CrewLink

La campagna di assunzioni Ryanair si terrà in giornate dedicate alle selezioni di personale chiamate appunto Cabin Crew Day, durante le quali si terranno colloqui di lavoro per le ricerche di personale che presteranno servizio come Assistenti di Volo. Di seguito indichiamo le date in programma per il 2016:

Lazio: Roma, 18 maggio

Sicilia: Palermo, 18 maggio

Emilia Romagna: Bologna, 19 maggio

Puglia: Bari, 26 maggio

Campania: Napoli, 17 maggio

I requisiti essenziali:

·         altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm;

·         buona forma fisica

·         età non inferiore ai 18 anni

·         ottima conoscenza della lingua inglese;

·         normali capacità visive (ammesso l’uso di lenti a contatto);

·         buone doti natatorie;

Per seguire il corso di formazione è prevista una quota aziendale. Retribuzione indicativa: stipendio iniziale fra 1.100 e 1.400 euro netti, al mese, oltre ad un incentivo, pari a 1.200 euro, per ogni semestre maturato, destinato ai neoassunti.

Le hostess e gli steward più meritevoli potranno essere assunti da Ryanair, dopo un anno di periodo di prova con Crewlink. Possibile carriera di Supervisore per il Servizio Clienti con un interessante incremento salariale possibile. Per maggiori informazioni consultare il sito di CrewLink: http://www.crewlink.ie/it

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

– PROGETTO GIOVANI VALDAGNO LANCIA "CHECK IT"

Da aprile a luglio, negli spazi di Palazzo Festari, Progetto Giovani Valdagno propone un ciclo si sei appuntamenti in cui verranno approfonditi alcuni fra i temi più richiesti da chi frequenta lo sportello di Corso Italia 63.

Durante gli incontri Progetto Giovani, con la collaborazione di professionisti e volontari, farà il punto su contrattualistica, imprenditoria, volontariato, mobilità europea, lavoro stagionale, contrattualistica, mercato del lavoro, formazione.

>> Mercoledì 13 aprile, alle 17.00 con "Campi di volontariato… per un’estate alternativa". Sarà un incontro dedicato in particolare ai ragazzi più giovani (dai 16 anni), con un focus sull’opportunità di far riconoscere l’esperienza di volontariato come percorso di Alternanza Scuola-Lavoro introdotta dalla legge 107/2015 – la Buona Scuola.

Gli incontri proseguiranno poi, fino a luglio secondo il seguente calendario:

>> Mercoledì 27 aprile, ore 16.30, JOBS ACT: manuale di sopravvivenza per i giovani. Cosa cambia: opportunità, iniziative ministeriali e regionali, incentivi per l’assunzione dei giovani e servizi dei Centri per l’Impiego per l’occupazione giovanile. Tirocinio, stage, voucher, apprendistato, lavoro subordinato, ibrido, autonomo… quello che occorre conoscere dal punto di vista contrattuale e retributivo per valutare una proposta di impiego. A cura di Lisa Lora, responsabile Centri impiego Arzignano e Valdagno e Giulia Cisotto, Consulente del Lavoro.

>> Giovedì 5 maggio, ore 17.00: ALLA RICERCA DEL LAVORO ESTIVO. Centri estivi, baby sitting, dog sitter, pizzerie e gelaterie. Ma anche alberghi, ristoranti, villaggi turistici, vacanze per minori o soggiorni per anziani. Un incontro per capire dove e come trovare un impiego estivo restando all’interno dei confini nazionali. A cura di Progetto Giovani Valdagno.

>> Mercoledì 18 maggio, ore 17.00: SCAMBI GIOVANILI INTERNAZIONALI, opportunità concrete per partire. Un incontro per presentare alcune concrete opportunità di vivere un’esperienza low cost all’estero grazie agli Scambi Giovanili finanziati dal programma Erasmus+ e rivolti ai ragazzi dai 13 ai 30 anni. A cura di Progetto Giovani Valdagno.

>> Martedì 12 e giovedì 14 luglio, ore 15.00: COSTRUISCO IL MIO CV. Workshop informativo e pratico su come focalizzare un obiettivo professionale e creare una candidatura che valorizza i tuoi punti di forza. Attività pratiche di scrittura del CV e della lettera di presentazione. A cura di Progetto Giovani Valdagno

Tutti gli incontri sono gratuiti. Per permetterne la migliore gestione è comunque gradita l’iscrizione.

Info e iscrizioni:

www.progettogiovanivaldagno.it

info@progettogiovanivaldagno.it

0445 405308

 

– DINSI UNE MAN (D.U.M.) RICERCA VOLONTARI.

Sono iniziate le iscrizioni per i soggiorni marini dedicati alle persone disabili organizzati dal DUM (www.dumdisabili.it).

Le vacanze si svolgono dall’ultima settimana di luglio fino alla fine di agosto a Bibione (VE).

Siamo alla ricerca dei volontari necessari a garantire lo svolgimento dei soggiorni; i volontari si occupano della cura della persona, dell’animazione delle giornate e di alcuni servizi di gestione della casa che ci ospita.

Lo stile di vita che viene proposto a chi si avvicina a questa realtà ha il sapore della condivisione, in una dimensione comunitaria in cui il tempo, gli spazi, le occasioni della giornata valgono se vissute insieme agli altri.

Il calendario dei soggiorni è il seguente:

1° turno lunedì 25 luglio – mercoledì 3 agosto;

2° turno giovedì 4 agosto – martedì 16 agosto;

3° turno mercoledì 17 agosto – lunedì 29 agosto.

Ricordiamo che a tutti i volontari è richiesto l’arrivo il giorno prima dell’inizio del turno.

Per informazioni e/o per offrire la propria disponibilità è possibile contattare i seguenti riferimenti:

Lunedì: 18.30 – 21.30 al numero 333.82.55.121 (Elena Stabile)

Mercoledì: 9.00 – 12.00 al numero 339.61.88.171 (Fabio Della Gaspera)

Venerdì:16.00 – 19.00 al numero 338.91.84.834 (Federica Mondini)

Info e contatti:

Cell: +39 347 6641577

E-mail: info@dumdisabili.it

Web: www.dumdisabili.it

Facebook: Dum Dinsi Une Man

YouTube: http://www.youtube.com/user/TheDumTube

Skype: lbdm_lvr

 

– LIDL ITALIA PROPONE GRADUATE PROGRAM – GENERAZIONE TALENTI

Attraverso il Graduate Program potrai sviluppare le tue capacità personali, commerciali, organizzative e manageriali per raggiungere posizioni di responsabilità all’interno della nostra azienda, importante realtà multinazionale della Grande Distribuzione Organizzata. Hai appena concluso brillantemente i tuoi studi? Sei alla ricerca dell’opportunità giusta per cominciare una carriera di successo? Vuoi integrare le tue conoscenze universitarie con un’esperienza formativa sul campo? Questo è il percorso che fa per te!

La posizione

Potrai partecipare a un percorso formativo di 12 mesi così strutturati:

– 6 mesi di training on the job all’interno dei nostri punti vendita

– 6 mesi di training on the job nelle Vendite: 3 mesi nei nostri uffici vendite e 3 mesi in affiancamento al Capo Area

Nella seconda fase di questo progetto potrai partecipare a corsi di formazione ad hoc sulle vendite e corsi di soft skills.

A seconda della provincia di residenza lavorerai in una delle 10 Direzioni Regionali.

Profilo ricercato

Brillante percorso di studi

Forte interesse per la GDO

Predisposizione al lavoro in team

Spiccata attitudine al problem solving e ottime capacità comunicative

Buona padronanza della lingua inglese

L’offerta

Percorso formativo strutturato e completo con la possibilità di conoscere da vicino più aree aziendali

Contratto a tempo determinato (1anno) con concrete possibilità di inserimento

Ambiente lavorativo giovane, dinamico e stimolante

Azienda solida in continua espansione

Info e candidature qui.

 

Forema promuove percorsi di formazione gratuiti per inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolti a giovani NEET nei seguenti target.

Corsi per Diplomati “ADDETTO AL MONTAGGIO”

SELEZIONI A PARTIRE DAL 18/05/2016 presso Manpower SRL

filiali di

? Filiale Manpower di Legnago, Via Don Minzoni, 5

? Filiale Manpower di San Bonifacio, Via Roma, 78

? Filiale Manpower di San Giovanni Lupatoto, Via F. Garofoli, 29

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto Territoriale “Progetto Rete M: Rete giovani verso il settore della meccanica e

meccatronica”, realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni di:

orientamento di I livello, orientamento di II livello individuale e di gruppo, formazione in aula, tirocini formativi in azienda, esperienze trasnazionali, azioni di auto imprenditorialità.

Nell’ambito del progetto si attivano i seguenti percorsi formativi.

Descrizione delle figure professionali.

Con tale intervento formativo, della durata 40 ore, si vuole quindi, da un lato, intervenire per supportarele aziende nella ricerca di profili ad elevata specializzazione e dall’altro formare e preparare candidati per poter essere inseriti proficuamente nel nuovo contesto industriale.

L’operatore addetto al montaggio meccanico conosce il disegno tecnico e i sistemi di quotatura, è in grado di assemblare e montare ingranaggi e cuscinetti, di controllare il funzionamento del gruppo montato.

Durata percorso totale 56 ore. Articolazione: 40 ore formazione, 8 ore orientamento II liv., 8 ore

accompagnamento al lavoro.

Si precisa che la formazione e le attività di gruppo verranno svolte presso la Filiale Manpower di

Verona, Via Locatelli, 10/12

Periodo di realizzazione: Maggio-Giugno 2016

La sede di svolgimento VENETO – Provincia di VERONA

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N . 10 giovani per ciascun percorso formativo iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale, iscritti al portale Cliclavoro e in possesso di Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

Titoli di studio richiesti:

Il corso per addetto al montaggio è rivolto a destinatari in possesso di diploma.

La condizione di disoccupato deve essere comprovata dalla presentazione dell’interessato, presso il

servizio competente nel cui ambito territoriale si trovi il domicilio del medesimo, accompagnata da una dichiarazione che attesti l’eventuale attività lavorativa precedentemente svolta, nonché l’immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorative.

I cittadini stranieri non comunitari devono essere in regola con il permesso di soggiorno.

La domanda di ammissione:

? dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire all’indirizzo mail pal.nordest@manpower.it entro il giorno antecedente alla data di Selezione

? può essere inviata via fax allo 049 8456688, oppure consegnata a mano all’ufficio pal.nordest presso la filiale di Padova- Via Trieste, 47

Documenti da allegare alla domanda:

? status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)

? attestato del proprio titolo di studio (diploma di scuola media superiore)

? curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003

? fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità

? n. 1 fototessera

? fotocopia fronte/retro del codice fiscale

? permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)

Modalità di selezione:

Sono previsti colloqui individuali e/o di gruppo, prova scritta mirata a verificare le conoscenze degli

argomenti oggetto del corso.

INFO – ISCRIZIONI

tel. 049/8456802-612-606 email Pal.nordest@manpower.it

 

– Work Experience di tipo specialistico – BANDO FINANZIATO DALLA REGIONE VENETO DGR. 1358 del 09/10/2015

“ENERGY AUDITOR: PROFESSIONISTA NELL’EFFICIENZA ENERGETICA E NELLA TUTELA AMBIENTALE”

Il corso si propone di formare Energy Auditor competenti nelle legislazioni e normative tecniche del settore. Capaci di redigere analisi sul risparmio energetico e proporre autonomamente soluzioni.

ATTIVITÀ PREVISTE

• Orientamento al ruolo: Durata 8 ore (4 ore individuali e 4 di gruppo);

• Formazione di tipo specialistico: Acquisizione di nuove competenze basate sui fabbisogni del tirocinio. Durata 192 ore;

• Tirocinio in aziende del settore: Tirocini extracurriculari.

Indennità 3€/ora (6€/ora se partecipante con ISEE minore o pari a 20.000 €).Durata 3 mesi;

• Accompagnamento al lavoro: solo nel caso di inserimento aziendale.

DESTINATARI

Disoccupati e Inoccupati anche di breve durata.

Beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo.

REQUISITI

• Diploma Tecnico o Laurea in Architettura o Ingegneria;

• Età superiore ai 30 anni;

• Residenti o domiciliati sul territorio regionale.

È prevista una selezione per l’accesso al corso.

ISCRIZIONE

·   Curriculum Vitae e DID;

• Attestazione ISEE;

• Fotocopia Carta d’Identità e Codice Fiscale;

• Permesso di soggiorno (in caso di cittadinanza straniera).

• Iscrizione entro il 20/05/16, ore 13.00.

Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a caafcisl.vi@cisl.it o telefonare a 0444-228711

 

Ferrovie dello Stato ricerca INGEGNERI NEOLAUREATI per stage e assunzioni [scadenza 24.05.2016]

Sei un giovane neolaureato in ingegneria meccanica, elettrica, elettronica o telecomunicazioni e appassionato al mondo dei trasporti? Puoi candidarti, per alcune proposte dalle Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Le attività previste sono legate all’ingegneria di manutenzione o relative alla ricerca e sviluppo e gestione delle tecnologie ferroviarie in sedi dislocate su tutto il territorio nazionale.

Requisiti:

• un brillante percorso curriculare con un voto di laurea pari ad almeno 100/110;

• spiccato orientamento ai risultati e capacità di problem solving;

• spirito di innovazione, flessibilità e teamworking;

• forte motivazione a sperimentarsi in un contesto in continua evoluzione;

• disponibilità alla mobilità territoriale;

• ottima conoscenza della lingua inglese (almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo).

Per candidarti clicca qui.

   

Certottica SCRL propone un corso Garanzia Giovani dal titolo “CURARE LA COMUNICAZIONE AZIENDALE IN AMBITO SOCIAL”

Progetto “Giovani Tecnici e Operatori per le produzioni di eccellenza del Veneto: occhialeria e accessorio, oreficeria, pelletteria e articolo sportivo nei territori di Belluno, Treviso, Padova e Vicenza”

PERCORSO DI SOSTEGNO ALL’AUTOIMPIEGO E AUTOI MPRENDITORIA LITA ’

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI DIPLOMATI TRA I 19 E 29 ANNI CHE NON STANNO STUDIANDO O LAVORANDO

OBIETTIVI DEL PERCORSO

Il percorso ha l’obiettivo di fornire le competenze per gestire la comunicazione delle imprese in ambito social selezionando e realizzando immagini

e piccole clip video, pianificando e gestendo campagne pubblicitarie online, scrivendo contenuti adatti ai social con alto valore tecnologico,

aggiornando i portali online con i materiali prodotti.

COSA PREVEDE IL PERCORSO?

Orientamento: 1 ora orientamento di I livello individuale

Accompagnamento: 200 ore di attività di laboratori, simulazioni, attività pratiche

INIZIO DEL PERCORSO

previsto per il 26 maggio 2016

SEDE DELLE ATTIVITÀ

Certottica scrl – Z.I. Villanova 7/a – 32013 LONGARONE (BL)

Tel. 0437 573157 – Fax 0437 573131- www.certottica.it

MODALITÀ E TERMINI DI ACCESSO AI PERCORSI

Inviare una mail con la richiesta di partecipazione alla selezione a formazione@certottica.it (dal 13 al 24 maggio 2016)

PER INFO: Certottica – Area Formazione tel.0437 573157 – formazione@certottica.it

– FONDO SOCIALE EUROPEO IN SINERGIA CON IL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE

POR 2014 -2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”

Corso Finanziato HOSPITALITY MANAGEMENT

Un percorso formativo progettato per offrire una preparazione completa della gestione di tutte le aree di una struttura ricettiva (hotel, resort, villaggi turistici, ecc.).

Interamente finanziato dalla Regione Veneto, prevede 300 ore d’aula e 300 ore di stage in realtà turistiche modernamente organizzate. Il percorso è rivolto a diplomati, a laureati e qualificati attualmente inoccupati o disoccupati.

Scadenza non specificata.

Clicca qui per ottenere informazioni.

 

CENTRO API SERVIZI SRL promuove percorsi di formazione gratuiti per inoccupati finanziato dal FondoSociale Europeo e rivolti a giovani NEET nei seguenti target.

Corso per diplomati “ADDETTO AMMINISTRATIVO COMMERCIALE”

LE SELEZIONI SI TERRANNO A PARTIRE DAL 12 MARZO 2016

LE CONVOCAZIONI SI TERRANNO SU APPUNTAMENTO – Presso CENTRO API SERVIZI, Galleria F. Crispi 45 – Vicenza

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto Territoriale “SERVIZI SMART IN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO”,

realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni di: orientamento di I livello, orientamento di II livello individuale e di gruppo, formazione in aula, tirocini formativi in azienda, esperienze trasnazionali, azioni di autoimprenditorialità.

Nell’ambito del progetto si attivano i seguenti percorsi formativi.

Descrizione delle figure professionali.

L’intervento è rivolto ai candidati diplomati in particolare in aree economiche, ai quali verranno forniti conoscenze e strumenti operativi relativi alla figura dell’ impiegato amministrativo commerciale. Il percorso formativo, fornirà le competenze professionali che consentiranno ai partecipanti di supportare operativamente le aziende, nella gestione dei processi amministrativi e commerciali. L’insieme delle attività dell’addetto amministrativo/commerciale, possono essere sintetizzate in: tenuta della prima nota di cassa; gestione delle entrate e dei pagamenti, redazioni di scritture contabili di base e dei relativi registri, predisposizione degli adempimenti di natura fiscale e previdenziale. Sarà in grado di interpretare la contrattualistica per gestire clienti e fornitori e supportando ed interagendo così anche con l’area commerciale utilizzando qualora necessario abilità di comunicazione in lingua inglese.

ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEL CORSO

Periodo di realizzazione: maggio 2016 – ottobre 2016

Sede di svolgimento dell’attività formativa Apindustria sede di Bassano del Grappa (Vi)

Sedi di svolgimento delle attività di tirocinio Vicenza e provincia.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 7 giovani per ciascun percorso formativo iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titoli di studio richiesti:

Diplomi di tipo tecnico commerciale e aree economiche

La condizione di disoccupato deve essere comprovata dalla presentazione dell’interessato, presso il

servizio competente nel cui ambito territoriale si trovi il domicilio del medesimo, accompagnata da una dichiarazione che attesti l’eventuale attività lavorativa precedentemente svolta, nonché l’immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorative.

I cittadini stranieri non comunitari devono essere in regola con il permesso di soggiorno.

Documenti da allegare alla domanda:

status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)

attestato del proprio titolo di studio (diploma di scuola media superiore)

curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003

fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità

 n. 1 fototessera (o foto recente)

 fotocopia fronte/retro del codice fiscale

 permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)

Modalità di selezione:

Sono previsti colloqui individuali e/o di gruppo, prova scritta mirata a verificare le conoscenze degli

argomenti oggetto del corso.

BENEFIT

Il corso è gratuito e prevede per i partecipanti:

una borsa di studio di € 3/ora erogata esclusivamente per la fase di stage e rapportata alle ore effettive di frequenza nel periodo di stage ed al raggiungimento di almeno il 50% o il 100% del monte ore totale del percorso formativo Centro Api Servizi si riserva di non attivare il progetto, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.

INFO – ISCRIZIONI

Per info contattare Laura Lovison tel. 0444.23.22.62 – email: l.lovison@apindustria.vi.it

 

Equasoft ha presentato due nuovi progetti dal titolo

>>>WORK EXPERIENCE DI TIPO SPECIALISTICO IN TECNICO PROGETTISTA PER L’ILLUMINOTECNICA” a valere sulla direttiva DGR 1358 del 09/10/2015 della Regione Veneto.

Il progetto è soggetto all’approvazione con decreto del Direttore Regionale, pertanto l’erogazione dei contributi è subordinata all’approvazione da parte dell’Amministrazione Regionale.

Il progetto coinvolgerà 14 figure inoccupate e disoccupate di età pari o superiore ai 30 anni ed è così strutturato:

PERCORSO DI FORMAZIONE di 200 ore sui seguenti temi:

– teoria e tecnologie della luce

– metodi e strumenti di dimensionamento del progetto illuminotecnico

– realizzazione del disegno industriale

– rappresentazione fotorealistica

– cultura della luce e pratica del Lighting Design

ORIENTAMENTO AL RUOLO PROFESSIONALE di 6 ore

12 STAGE RETRIBUITI della durata 4 mesi presso aziende della provincia di Vicenza e 2 STAGE RETRIBUITI della durata di 2 mesi a Malta.

Leggi la locandina del bando qui.

>>> WORK EXPERIENCE: TECNOLOGIE PER WEB E MOBILE APP

Il progetto coinvolge 11 figure inoccupate e disoccupate di età pari o superiore ai 30 anni ed è così strutturato:

PERCORSO DI FORMAZIONE di 200 ore sui seguenti temi:

– l’analisi e realizzazione di un sito web di nuova generazione

– sviluppo con linguaggio Java

– tecniche di accesso ai dati

– sviluppo App su sistema Android

– sviluppo App su sistema Apple iOS

ORIENTAMENTO AL RUOLO PROFESSIONALE di 6 ore

9 STAGE RETRIBUITI della durata 4 mesi presso aziende della provincia di Vicenza e  2 STAGE RETRIBUITI della durata di 2 mesi a Malta.

Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio di 3 o 6 euro/ora a seconda della condizione economico/familiare, commisurata alle ore di effettiva presenza ed erogata solo a coloro che raggiungeranno almeno il 70% del monte ore previsto dal progetto.

Per stabilire il valore dell’indennità di frequenza a cui si ha diritto, occorre presentare copia dell’ISEE 2015.

Leggi la locandina del bando qui.

INFO:

EQUASOFT SRL

Via Divisione Folgore 7/D Vicenza

tel. 0444 929136 – fax 0444 929152

info@equasoft.it – www.equasoft.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni