Vai al contenuto

La storia di Joanin sensa paura

Incontro con Erik Umberto Pretto, autore de “La storia di Joanin sensa paura: memorie de un Alpin de la seconda guera mondiale”. Sabato 17 Settembre 2016 in Biblioteca

sabato 17 settembre, ore 15.00

Incontro con l’autore
LA STORIA DE JOANÌN SENSA PAURA –
MEMORIE DE UN ALPIN DE LA SECONDA GUERA MONDIALE

Il libro “La storia de Joanìn sensa paura – Memorie de un Alpin de la Seconda Guera Mondiale” di Erik Umberto Pretto raccoglie la memoria storica di Natale Turcato (Giovanni), Alpino dell’Esercito Italiano nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Organizzato in una serie di brevi capitoli, il volume ripercorre le vicende vissute dal protagonista con la semplicità e l’ironia tipica di chi racconta ad un amico di essere uscito da una brutta situazione con l’aiuto della sorte.
L’Autore Erik Umberto Pretto nasce a Schio (VI) il 24 dicembre 1984. E’ cresciuto in campagna accanto ai nonni materni, che lo hanno educato agli autentici valori contadini. Profondamente innamorato della sua terra e delle tradizioni che ancora in essa sopravvivono, ha cercato di raccogliere in questo scritto le memorie del nonno prima che il tempo inesorabilmente le disperda.

Orario: 15.00
Iscrizioni entro: Accesso libero
Costo: gratuito

Altre comunicazioni